Shadaze - Il tempo che cambia
di Pinker

24/07/15, ore 00:43

Hey ciao! Ancora qua a recensire! E dopo aver letto e commentato la tua nuovissima song-fic, son qua a leggere anche il dodicesimo capitolo di questa storia che, oramai, mi ha catturata davvero molto o.o
Sai? Quando non la leggo resto con una strana ansia addosso xD devo sapere assolutamente cosa accade oppure... Bho, sclero, esco matta x)
È un po' come non leggere "Merlino" per me xD
Ma vabbè, passando alla vera e propria recensione, direi di iniziare dalla forma del testo, come in ogni mia recensione.
Come al solito, lettura scorrevole e rilassante, leggera. Non puoi fare a meno di distrarti un secondo da ciò che leggi, è un testo che sa attirare l'attenzione del lettori... E sa attirare la mia di attenzione al cento per cento direi xD
Comunque, per quanto riguarda gli errori, ne ho notato solo due, ovvero in questa parte del testo:
"...e forse dovrei ringraziare che almeno ho loro, che almeno ho la mente lucida."
dovresti sostituire quegli "ho" con degli "abbia".
Per il resto è tutto perfetto, puoi stare tranquilla ;)
passando al contenuto, da un lato mi ha leggermente "divertita" xD
la reazione improvvisa di Rouge è stata buffa, ma, allo stesso tempo, davvero "seria" in un certo senso: sono dieci anni che sopporta ciò, immagino lo stress che la attanaglia, prima o poi si sarebbe dovuta sfogare in modo "serio" diciamo, e non con delle gemme che, come hai già detto nello scorso capitolo, non hanno un'anima.
Sai? Ci metterei la mano sul fuoco che il P.O.V misterioso sia si Amy.
Non so perché si trovi in quelle condizioni... Ma ho paura che sia andata in coma... Vuole svegliarsi ma non ci riesce, non vede "luce" nel suo cammino, non ha fame, sete, non ha la percezione del tempo e dello spazio.
Io, seriamente, ho paura che si tratti davvero di lei e che sia in coma.
Spero di sbagliarmi xD come mi son sbagliata su Joe (stavolta l'ho scritto bene xD) e Blaze x)
Ti dirò: non preoccuparti per la lunghezza del capitolo ^^" sappi che non è quella che conta, ma il contenuto :)
Ah, e sai una cosa? Mi sono resa conto solo poco fa che questa storia non si trova ancora tra le mie preferite, ma solo tra le seguite o.o
Io adesso ce la inserisco subito! Come ho potuto dimenticarmi di metterla tra le mie preferite? Ah, maledetta la mia capoccia (?)

17/07/15, ore 00:18

Hey ciao cara! E sono ancora qua a recensir! Beh, devo ammettere che dalla mia ultima recensione ne è passato di tempo, eheh ^^ scusami davvero tanto per questo ritardo nel recensire, ma, diciamo che ho avuto dei problemi personali e sono stata molto male... Ma adesso sto bene, tutto si è risolto alla grande e quindi ho ricominciato a recensire!
Adesso la smetto di annoiarti e passo alla vera e propria recensione, cominciando, come sempre, dalla forma del testo ^^
Allora, vediamo... Ho trovato un pochino di errori in questo capitolo, leggermente di più rispetto ad altri; adesso te li elenco qua sotto in modo che tu possa correggere ^^:
"... ma dopo tutto quel tempo che aveva passato lì era ovvio che le si era sviluppato un linguaggio da camionista." dovresti sostituire quel "era" in un "fosse";
"Questo non significa necessariamente che ha cattive intenzioni... Giusto?" qua invece dovresti cambiare quel "ha" in un "abbia";
"Blaze non capiva se lui era bipolare, o se era normale e lei non lo comprendeva." qua i due "era" in due "fosse";
"... non sapeva se Amy era ancora viva..." quel "era" in un "fosse";
"Sospirava tristemente all'idea che non si poteva permettere di prenderne nemmeno una." quel "poteva" dovresti sostituirlo in un "potesse";
"Ma nessuno poteva comprendere il perché lei era sgattaiolata fuori dalla sua stanza e si era intrufolata nel vagone." sempre la questione degli "era", dovresti cambiarlo in un "fosse";
"Come possono degli oggetti animati fare ciò?" penso che tu qua volessi scrivere "inanimati", piccolo errore di battitura xD;
"Ma le grida, sebbene si affievolivano, non scomparivano..." anche qui hai sbagliato a coniugare il verbo, dovresti cambiare quel "affievolivano" in un "affievolissero".
Tralasciando questi piccoli errori, il testo è, come sempre, scorrevole e leggero, rilassante; inoltre è impossibile smetter di leggerlo: quando una persona è curiosa non può fare a meno di leggere, leggere e ancora leggere x)
Passando al contenuto, l'ho apprezzato davvero tanto, soprattutto i pensieri di Rogue, mi sono piaciuti davvero tanto.
La capisco: la notte, purtroppo, dubbi e pensieri ci assalgono sempre, come anche i ricordi e, sfortunatamente, sempre quelli peggiori che noi vorremmo tanto dimenticare; infatti io dico sempre (o almeno nel mio caso è così); "si dice che la notte porti consiglio, a me porta solo dolore e sofferenze" >.<
Cappero, so quanto sia brutta la nostalgia >.< povera Rouge, spero che le cose per lei si risolvano in meglio.
Beh, in effetti... Shadow non le ha chiesto di venire, è stata lei a seguirlo... Quindi è anche giusto che le colpe non le dia solo al riccio nero.
Ritornando all'incontro di Blaze con la musicista... Ma, sul serio, di che animale acquatico si trattava? o.o un po' la curiosità, un po' la confusione... Insomma, son rimasta a leggere quel pezzo della descrizione della ragazza per penso più di cinque minuti perché non riuscivo a capire di che animale si trattasse xD
Eheh, Blaze, ti sbagli... Shadow ti ha messa sotto protezione! Ahah, sei solo sua adesso! Suaaa! (?)
Ehm, ok, la smetto di sclerare ^^"
Ok, prima di concludere la recensione, vorrei esprimere un parere riguardo al personaggio di Jon, anche se non se ne parla affatto in questo capitolo, ma, leggendo il capitolo precedente e riflettendoci un po' su, ho pensato: "ma se il cattivo umore di Jon fosse causato da, magari, il pensiero di perdere una prigioniera alla quale si era affezionato in particolare?" oppure, ora che ci penso... Centra qualcosa Blaze con lui? ^^ spero di no, cappero xD
E bene, direi di poter concludere questa recensione; inoltre penso di aver detto tutto, sperando che la mente non mi giochi brutti scherzi (di già? starai pensando... Beh, ogni tanto mi capita di dimenticare certe cose... Beh, a volte un po' troppo x) sono giusto un pochettino smemorata, io)

12/07/15, ore 17:00

Salve Pinker!
Mi presento, mi chiamo Kiara_Wolf e scrivo anch'io su Sonic ^^
Premetto che la shadaze non è esattamente tra le mie coppie preferite...
E' stato uno dei motivi per cui sono stata molto combattuta nel recensirti, ma poi mi sono detta:" Ehy! non sarà la tua coppia preferita, ma se la merita una recensione perché scrive bene e non è andata troppo fuori personaggio, muovi quelle mani e recensisci!!"
Infatti io apprezzo molto le storie fatte bene, scritte bene e con i personaggi presentati bene, tu hai soddisfatto tutti e tre questi requisiti, quindi, complimenti vivissimi ^^
Ti confesso che mi hai catturata con questa storia, quando posso controllo sempre se hai aggiornato ^///^
Che dire?
Sei molto brava nello scrivere, anche se di tanto in tanto qualche errorino scappa, basta ricontrollare, sai, dopo aver pubblicato questi bastardi spuntano sempre fuori -3-
Oltre a ciò mi piace tanto come hai amalgamato i tuoi oc con la storia, è fantastico!
Spero che dopo questa notte di fuoco quei due siano più propensi a collaborare XD
Ma ammetto che ho paura di scoprire cosa accadrà quando Rouge scoprirà che Knuckles si è sposato, io stessa sono svenuta @.@
Ma ok, passiamo oltre, non vedo l'ora di vederti all'opera con questa songfic, la aspetterò impaziente, un saluto da Kiara_Wolf X3

09/07/15, ore 20:01

Come al solito fantastico capitolo che mi ha lascita a bocca aperta. Finalmente Shadow e Blaze si sono baciati e io sono scoppiata dalla gioia ( Adoro la Shadaze dopo tutto) e poi "[...] quello che successe nel vagone, rimane nel vagone [...]", io mi sono fatta una mezza idea (non vogvlio sembrare pervertita però).
Poi, la cosa che mi ha scioccato di questo capitolo è scoprire che la dolce e timida Annie è in realtà una spia e che ha pure una relazione con Joe, sono rimasta così O0O.
Ovviamente non vedo l'ora che aggiorni e ti auguro buone vacanze,
Giorgiazzi =)

08/07/15, ore 16:33

Belissimissima! Finalmente c'è stato il bacio fra Blaze e Shadow! Da tantissimo che aspettavo questo momento! Spero che Blaze riuscirà a trovare Amy in quella...Big Mobius City? Non mi ricordo il nome.... ^_^' Goditi il mare! Io già ci sono andata, e mi sono bruciata da per tutto! XD ma tu dove vai al mare? Io vado a Fiummicino!

08/07/15, ore 00:48

Eeeh ciao carissima! Ancora qua a recensire!
Caspiterina, è la seconda volta che riscrivo questa recensione a causa del mio stupidissimo google; non sai che rottura di balle vedere una intera recensione scritta in circa dieci minuti sfumata via, come un nulla!
Ma va bene, tralasciando i miei scleri (?) direi di passare alla vera e propria recensione, partendo, come sempre, dalla solita forma del testo di tutti i giorni (dillo che ti ho scassato le balle con sta frase in ogni mia santissima recensione xD)
Capitolo ben strutturato, lettura, come sempre, molto scorrevole, piacevole, che non affatica la mente. Solo, in questo testo, mi pare di aver notato giusto qualche errorino di più rispetto ai capitoli precedenti:
"... Non so se sono incredibilmente stupidi..." piccolo errore di coniugazione del verbo, ti consiglierei di sostituire quel "sono" con un "siano";
"Capita quasi sempre che alcune guardie vogliono tenersi certe femmine tutte per loro." anche qua hai sbagliato a coniugare, stavolta il verbo "volere": dovresti sostituire quel "vogliono" con un "vogliano";
"Spesso capita che si mettano d'accordo e si scambiano le ragazze..." pure qui, al posto di "scambiano" dovresti scrivere "scambino";
"... senza terzi incomodi che le vedono solo come un antistress" anche qui, il verbo "vedere": dovresti cambiare quel "vedono" in un "vedano".
Oltre questi piccoli errori, non ho notato null'altro; in ogni caso, se ti segnalo questi sbagli è perché voglio cercare di aiutarti ^^ te lo dico perché a volte mi sento troppo... Non so, "antipatica" per tutti gli errori che correggo >.<
Passando al contenuto, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, in un modo, addirittura, più particolare dei precedenti che ho già letto.
Insomma, a parte che il capitolo è come se si "distaccasse" dalla storia completa, ma solo in un certo senso. Intendo dire: mentre leggiamo delle gesta eroiche di Blaze di voler salvare tutte quelle povere ragazze, mentre leggiamo del lavoro per il quale sono stati assunti Shadow e Rouge, dopo possiamo leggere un capitolo in cui si parli esclusivamente di amore, sentimenti... Delusioni anche, purtroppo...
Davvero, è un qualcosa di unico ciò che hai scritto questa volta :) l'ho apprezzato seriamente con tutto il cuore, e condivido appieno il suo significato. Perché tutto ciò che hai scritto è, purtroppo, vero: l'amore richiede sacrifici e fa male... Ma nonostante ciò è la cosa più bella del mondo, e quest'ultimo sarebbe completamente noioso senza l'amore.
Mai avrei immaginato che il comportamento di quelle guardie fosse dovuto ad una perdita di una ragazza che amavano. Dico sul serio. Mi hai colpita nel profondo con questa cosa.
"Tutte le rose... muoiono."
... Posso piangere? Posso? Posso!? *si colpisce con un pugno sulla fronte*
devo smetterla di sclerare! >.<
Devo confessare che comincio a provare un po' di simpatia per Bunch... Ma che dico xD "un po'", nel mio caso, è sbagliatissimo, perché mi ci sono letteralmente affezionata, lo devo ammettere!
E così, il nostro caro Shadow mette sotto protezione la sua amata Blaze anche se non vuole "accettare" (penso) i sentimenti che prova nei suoi confronti. O forse ha la mente troppo confusa per capirlo. Chi lo sa? xD
Prima di concludere:
"E se per caso non stanno ai patti?"
"Li punisco tagliandogli le palle."
"Davvero?"
"Nah, ma loro ci credono."
Sono morta dalle risateeee! Ahahaha! Non ci posso non pensare! *cade dal letto in preda alle risate*
Ouch! Beh, mi sa sia meglio concludere questo commento ^^
Ciao ciao!

07/07/15, ore 22:09

Ma che bello .... la situazione sentimentale tra Shadow e Blaze è finalmente sbocciato!sono molto carini assieme devi ammettere ... non avevo quasi mai valutato questa coppia ma adesso a leggere è ben formata. bel capitolo completo, pulito e interessante sono curiosa di vedere cosa farà ora Rouge ora che sa del "segreto" fra Joe e Mina ... si vedrà! Continua così! Ciao!baci!Chanel98

06/07/15, ore 16:00

Eeeh ciao carissima! Sono ancora qua a recensire! Ieri, purtroppo, non ho avuto proprio tempo a disposizione, sono stata fuori casa tutto il giorno e la sera sono crollata a letto xD e perciò eccomi qua che "rimedio" ^^
Passando alla vera e propria recensione, direi di cominciare con la forma del testo, come in ogni mia recensione.
Scritto, come al solito, bene; lo stile che utilizzi per la narrazione mi piace davvero tanto! Le descrizioni non sono ma assenti, nemmeno sono troppo "abbondanti"; utilizzi un linguaggio davvero semplice, che rende il capitolo scorrevole e leggero da leggere, in pratica piacevole ^^
Ti consiglierei di correggere in questi punti, ovvero:
"... avrebbe spostato la rotta a mano."
Il verbo "spostare", a mio parere, non ci sta molto bene in questa frase, quindi ti consiglierei di cambiare la frase in questa: "... avrebbe cambiato la rotta a mano.";
"... caratterizzarono il casino negli alloggi delle guardie."
Ok, questa frase non è sbagliata né grammaticalmente, né verbalmente... Ma la parola "casino" è la meno inappropriata in questo caso! Questa parola si utilizza per indicare, solitamente, ciò che fanno le prostitute... ^^ certo, spesso e volentieri utilizziamo questa parola semplicemente perché ne siamo abituati sin da piccini, quando ancora non comprendiamo il suo vero significato. Ma, comunque, scriverla mi sembra un po' sbagliato. Ti consiglio di sostituirla con un'altra parola, tipo "baccano" o... Non ne ho idea ^^
Passando al contenuto, io amato questo capitolo dalla prima all'ultima parola ♡.♡
Beh, le ultime righe non tanto ^^ sento puzza di bruciato, ho paura che Bunch faccia qualcosa a Shadow... Magari avrà scoperto qualcosa di Blaze...
Ora che ci penso! Il comportamento di Jon mi è sospetto! o.o spero di sbagliarmi, spero con tutto il cuore che quel suo cattivo umore sia dovuto a qualcosa di tutt'altro differente o.o
Il coraggio di Blaze, mamma mia... La ammiro troppo. La sua determinazione nel salvare persone da morte certa. Immagino se non riusciva neo suo intento. Chissà quale grande colpa l'avrebbe attanagliata per il resto della sua vita, considerando che, secondo lei stessa, Amy si possa trovare su uno di quei vagoni.
Anche se, anche questo mi è sospetto. Shadow ha perlustrato i vagoni... Quindi avrebbe di sicuro scovato Amy! Considerato che avrebbe dovuto fare l'appello anche di tutte le ragazze di tutti i vagoni. Quindi mi sembra strano. O Amy si trova in qualche vagone di qualche altro treno, oppure questo treno nasconde qualcosa che sia Blaze sia Shadow non hanno ancora scoperto.
Oppure potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa! xD
Meglio non far arrabbiare un riccio innamorato come Shadow u.u dopo ci ritroviamo tutti con le chiappe fulminate dai suoi Chaos Spear xD
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao! ;)

04/07/15, ore 01:33

Hey ciao! E sono ancora qua a recensire! Beh, sinceramente non so quante recensioni riuscirò a lasciarti questa sera, si è fatto piuttosto tardi e dovrei già essere a letto ma... La troppa curiosità non mi fa dormire per niente xD
E così, eccomi qua ^^
Allora, passando alla forma del testo, devo dire che anche questo capitolo sia piuttosto piccino, o almeno, a me è sembrato così ^^ forse l'ho talmente divorato che non ho notato la sua vera lunghezza, non ne ho la più pallida idea xD
Comunque, è scritto abbastanza bene e, come al solito, la lettura è sempre piacevole e scorrevole.
Ti consiglierei di correggere solo in questo paio di punti, ovvero:
"A lei non interessava: non sapeva dove era Amy [...]"
Ok, hai sbagliato a coniugare il verbo essere in questa frase, quindi dovresti sostituire quel "era" con un "fosse";
"Blaze lasciò un Mph!"
La frase, almeno secondo il mio parere, è strutturata male, secondo me potresti sostituirla con: "Blaze si lasciò scappare un Mph!"
Ovviamente sta a te decidere se apportare queste modifiche o meno :)
Passando al contenuto, io continuerò a ripeterti che mi piace davvero tanto il fatto di leggere più volte lo stesso avvenimento narrato, però, sotto diversi punti di vista di diversi personaggi :)
Anche questo Joe mi è, stranamente, simpatico. "Stranamente" perché mai avrei pensato che un mobiano che svolgesse un lavori del genere mi sarebbe piaciuto caratterialmente; mi sembra quasi infantile ed impacciato, non so come possa spiegarmi meglio purtroppo ^^
Ohoh! Shadow che vuol proteggere Blaze! Ahah, qua sta nascendo l'amore! *occhi a forma di cuoricino*
Sai? Comincio a pensare che, la Shadaze, come coppia, non sia tanto male, dopotutto ^^ mi ci sto affezionando dai ;)
oh cavolo l'ultima frase mette molta suspense! Purtroppo non posso continuare a leggere e recensire, e perciò dovrò aspettare domani per leggere cosa accadrà -.-
Spero che questa recensione sai di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 01:35 am)

03/07/15, ore 00:50

Eccomi ancora qua a recensire! Beh, purtroppo penso sarà l'ultima recensione che lascerò questa sera, sono piuttosto stanca, ma spegnerò il computer solo quando avrò finito di recensire quest'ultimo capitolo.
E bene, direi di cominciare con la forma del testo.
Sempre leggera e scorrevole, non mi pare di aver notato molti errori, se non giusto un paio come questi (beh, di errori nel vero senso della parola non si può parlare perché diciamo che queste che adesso ti scrivo sono delle piccole correzione che potresti utilizzare all'interno di questo paio di frasi. Ovviamente puoi fare quello che vuoi, eh, non sta scritto da nessuna parte che tu debba correggere per forza; dopotutto la storia è tua ^^ e io non sono nessuno per dirti ciò che devi fare):
"Non si capiva se stava pensando a che fare o se era semplicemente stanco" beh, qua ci sono degli errori verbali, hai sbagliato a coniugare i verbi; quindi ti consiglierei di sostituire quella frase con questa qui: Non si capiva se stesse pensando a cosa fare o se fosse semplicemente stanco."
Poi:
"Come se la sua vita precedente non fosse mai accaduta" qua ti consiglierei di aggiustare il verbo "accadere". Qua non hai coniugato nulla male, ma comunque il verbo finale non mi sembra molto adatto, piuttosto avresti potuto scrivere: "Come se la sua vita precedente non fosse mai esistita."
Ti ripeto, prendi ciò che ti scrivo come due consigli, poi, ovviamente, sei te che scegli per la tua storia, insomma, io non sono nessuno per dirti cosa devi fare ^^
Passando al contenuto: mi ha emozionato tantissimo; dico sul serio.
La storia della vita passata di Bunch è così commovente. Ciò che hai scritto prova che anche la persona che ci risulta più cattiva, crudele e malvagia, anche la persona che noi riteniamo "senza cuore" ha, invece, nel suo profondo, un cuore d'oro :)
Sono del parere che se qualcuno assume un determinato comportamento è perché qualcosa della vita passata lo ha segnato, colpito, impressionato, scioccato.
Le persone che noi riteniamo "malvage" sono malvage perché in passato hanno subito qualcosa di brutto :)
Ed ecco svelato il perché del carattere di Bunch e i perché dei suoi comportamenti e della sua "carriera".
Mi dispiace tantissimo per lui, non sai quanto mi abbia rattristito leggere una cosa del genere. Perdere per sempre le persone che più si amano... È una cosa che non auguro a nessuno, neanche al più cattivo dei cattivi :')
Comunque sia, ritornando alla vera recensione... Diamanti? Droga? Cos'altro nasconderanno questi vagoni? xD
Bene, prima di concludere, voglio dire... Che mi sono preoccupata tantissimo per Blaze. Cavolo se la scoprivano... Ahia, allora sì che erano guai seri! Meno male che (almeno così sembra ^^") sia andato tutto liscio come l'olio. Mi chiedo se sia ritornata in quella casa di legno ammuffita oppure se abbia continuato "l'esplorazione" dei vagoni.

03/07/15, ore 00:13

Hey ciao! E sono di nuovo qua a recensire! Che dire? Questa storia, come ormai ti avrò già scritto più di una volta sicuramente xD, mi sta appassionando tantissimo, la curiosità cresce sempre più a mano a mano che proseguo von la lettura dei vari capitoli.
Passando alla recensione, direi di cominciare, come ormai faccio sempre, dalla forma del testo.
Scritto benissimo, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai strutturato, sembra anche (e non chiedermi in quale senso perché io non lo so, questa è solo una mia sensazione xD) molto più "ordinato" in un certo senso e più "facile da seguire" e, di conseguenza, da comprendere. Lettura, quindi, scorrevole e piacevole, più del solito aggiungerei ;) e questa è una cosa che mi fa davvero piacere.
Soltanto una cosa vorrei dirti:
"era piena di cartine geografiche e urbane, con i post-it attaccati qua e là da delle puntine."
Ti consiglierei di sostituire quel "da" con un "con", la frase suona meglio dopo ;)
Passando al contenuto, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Ciò che hai descritto lo hai fatto in modo davvero impeccabile e preciso a mio parere ;)
E così Blaze ed Annie fanno conoscenza :) concordo con la gatta lilla: la riccia è davvero simpatica, mi piace come personaggio, spero che in futuro si possa salvare. Angel, invece, mi è apparsa più... Dura, fredda, leggermente distaccata. Non so il motivo però ^^" anche perché dopo, il suo comportamento muta. Sai? Un po' ci stavo pure pensando sul fatto che la spia fosse Angel, ma non ne ero molto sicura. Quando l'hanno catturata poi... Beh, purtroppo i miei presentimenti (e anche quelli della gatta) si saranno, forse, rivelati esatti. Spero si possa salvare... Anche se ne dubito fortemente >.< ma non perderò la speranza ^^
Oh cavolo, Amy è l'ultima che deve essere eliminata? o.o adesso sì che temo per la sua vita. Ho una paura cane per lei, spero tantissimo che Blaze la trovi e che entrambi si salvino, ci tengo davvero molto ad entrambi i personaggi.
A quanto vedo Shadow (forse, non ne sono sicura, oramai questo riccio è una vera incognita per me xD) è leggermente preoccupato per Amy. La sua reazione nel vedere quel fascicolo mi ha fatto pensare ciò. Beh, ovviamente spero tantissimo che sia così ^^
Io, intanto, ancora mi chiedo che fine abbia fatto Sonic. A giudicare dal suo fascicolo non è (momentaneamente) in pericolo di vita, e, fortunatamente, nemmeno già morto x) attendo con ansia il momento in cui salterà fuori... Sempre se fa parte dei tuoi programmi, ovvio x)
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 12:15 am)

02/07/15, ore 00:41

Eeee sono ancora quaa! Eheh, tre recensioni in una sola sera, un record! xD questa storia continua ad incuriosirmi sempre più! Sì, hai ragione, te l'ho già scritto... Ma mi va di ripeterlo xD
Eh bene, direi di cominciare con la recensione, come al solito, con la forma del testo.
Vediamo, stavolta mi pare di non aver notato alcun tipo di errore e nemmeno delle ripetizioni, quindi in compenso è ottimo! Inoltre, come al solito, la lettura è scorrevole ^^ e sopratutto piacevole.
Ti ripeto che mi piace davvero tanto il modo che utilizzi per narrare, anche il fatto che ritorni più nel passato, narrandolo, però, sotto il punto di vista di personaggi diversi. Mi piace leggere delle diverse emozioni provate da personaggi diverse Nello stesso momento, e sopratutto dei loro pensieri. È una cosa che io, davvero, adoro tantissimo. Ho sempre pensato che i sentimenti siano una delle cose più importanti di una storia ^^
Passando al contenuto... Beh, sempre stupendo come sempre ^^ mi è piaciuto molto leggere della discussione fra Shadow e Blaze. Guarda, sul serio, quella scusa di aver perso il potere della piro-cinesi è davvero ridicola xD avrebbe potuto inventarsi di meglio, ma da una parte c'ha anche ragione: insomma, in una situazione del genere cos'altro avrebbe potuto dire?
La parte che più è piaciuta, però, è quella finale, con la discussione tra Rouge e Shadow.
A quanto vedo Rouge deve aver intuito una mezza cosa, avrà capito (e non so come tra l'altro xD) che Shadow è attratto da Blaze...
Bene, adesso (purtroppo) devo andare, con le recensioni continuerò domani ^^

02/07/15, ore 00:21

Eccomi ancora qui, a recensire! Questa storia mi sta incuriosendo troppo... Oramai non posso fare a meno di leggerla! Nonostante abbia sonno sono qua che ancora recensisco! xD
E quindi direi di cominciare e, come al solito, partendo dalla forma del testo.
Vediamo, è scritto piuttosto bene, giusto qualche piccolo errorino di battitura, ma nulla di poi così grave, il resto è scritto bene.
Lettura sempre scorrevole e piacevole (si, questo capitolo è stato molto più "tranquillo" rispetto ai due precedenti ^^"). Inoltre mi piace il modo in cui narri :)
Passando al contenuto... Che dire? Beh, Shadow che quasi bruciava a causa dello sguardo di Blaze xD avrei voluto vederlo impazzire, da una parte sarebbe stato uno spasso, ne sono sicurissima, ma dall'altra... Anche piuttosto inquietante, considerando la situazione in cui si trova. Povera riccia però >.< ... Blaze dovrebbe bruciare ancora di più Shadow per quello che ha fatto xD tifo per leiiii! .... Ehm, ok, la smetto ^^
Eheh, Shadow cotto dentro in entrambi i sensi ♡.♡
Adoro la frase: "Da mordere fu l'aggettivo e tutto quello che seppe dire sulle sue labbra." la amo in una maniera che non hai idea! *occhi a cuoricino*
Bene, ci vediamo con una prossima recensione allora! ;)

02/07/15, ore 00:00

Hey ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire!
Questo capitolo è parecchio più piccolino del secondo o sbaglio? xD Comunque sia, l'ho apprezzato ugualmente tantissimo, ma cominciamo, come sempre, dalla forma del testo.
Pensò ti farà piacere sapere che in questo capitolo non mi pare di aver notato alcun tipo di errore, e tantomeno delle ripetizioni :) Inoltre, cosa ancora più positiva, la lettura è leggera ed è anche abbastanza scorrevole, proprio come piace a me: facile da comprendere e rilassante, anche se con ciò che tratta questa storia l'aggettivo "rilassante" è proprio fuori luogo xD
Passando al contenuto... Che dire? Sinceramente, una lacrima stava per sgorgarmi dall'angolo dell'occhio destro... È difficile farmi emozionare, davvero... Ma leggendo ciò non si può proprio restare impassibili .-. È un qualcosa di talmente orrendo, anche difficile da credere, ma purtroppo... Beh... Che dire, in questo caso spero si risolva qualcosa, e che quella donna possa ritornare dal suo bambino sana e salva, come anche le altre :')
O cavolo ma... Davvero c'è questa possibilità che Blaze abbia sbagliato vagone? o.o cavolo cavolo cavolo! Adesso sono in ansia per Amy, mooolto in ansia >.<
Mi ha colpito molto la determinazione di Blaze di salvare tutte quelle povere donne... Qualità che apprezzo tantissimo della gatta lilla, ecco perché la stimo ed è uno dei miei personaggi preferiti :) Inoltre, sono sicura che questa storia me la farà apprezzare anche di più!
Vediamo... Blaze ha scovato Shadow quindi... Chissà se Shadow l'avrà riconosciuta? Penso proprio di si... Ma non ci metto la mano sul fuoco xD
Curiosa di leggere il prossimo capitolo, concludo questa recensione, che spero non sia troppo lunga ^^"

01/07/15, ore 22:37

Davvero un bel capitolo, pieno di...di aggettivi e particolari! ^^ molto espressivo! Però a me piace Shadamy, e Mina e Tails sono carini(?) Insieme ma dai, non è carino per le Shadamy fans -.- poi una cosa che mi chiedo da quando è iniziata questa storia...ma Silver!? Cappero, non l'ho mai sentito nominare! Anche lui esiste neh? Se non l'hai voluto far nascere ok XD
Fammi sapere ;)
Ciauuu