Lemon Cake & Dancing Shoes
di As_in_Draco

11/12/15, ore 11:31

Oh, che bello. Che bello CHE BELLO.
Mi è scesa una lacrima durante l'interrogazione di latino (non mia) ed è solo colpa del tuo Alex. Grazie,
K.

11/12/15, ore 10:29

Mia meravigliosa As,

Come sai bene solitamente corro a leggere i tuoi nuovi capitoli mentre sono all'università e devo reprimere ogni slancio di gioia o di sconforto.
Oggi, una tazza di caffè, a casa, posso abbandonarmi a qualche lacrima bollente dopo che ho tirato il fiato per tutto il capitolo. Come se sentissi il dolore di Nic e lo sforzo immenso che al sta facendo.
E perché, come mi accade sempre con te, anche le situazioni che sembrano più lontane dalla mia, poi riescono a insegnarmi qualcosa. Mi sono ritrovata in molte tue parole, nei modi di guardare il mondo e odiare un po' me stessa.
Quell'anello, quella promessa. Alex.
Non c'è niente di questo capitolo che cambierei.
E' perfetto, e tu sei tornata.
Grazie.

Ti stritolo di abbracci,
Tua Part.

05/11/15, ore 23:41

Ti prego pubblica un altro capitolo al più presto, ho iniziato oggi pomeriggio a leggere e ho smesso adesso. Devo sapere se lei lo perdona!

01/11/15, ore 22:43

Ecco il capitolo che ti toglie il fiato. In realtà sto mentendo,ogni tuo capitolo ha tolto un fiato al mio respiro. Quel Turner così vivo e scalmanato che vedi nelle copertine e quest'altro Alex, che scioglie il cuore (e le mutande, se mi è concesso), abbracciano una sola persona e ne danno una panoramica che lo rende reale! Assolutamente reale e umano.
Ma non mi soffermerei soltanto sul brillantinato. Trovo che la giovane protagonista abbia trovato il fegato e la forza di dire basta. Basta a quella droga che ti fa stare bene ma a lungo andare ti distrugge. Brava! Finalmente una protagonista donna che non cede alle volluttuosità (esiste sta parola?!?) del tipo figo che le fa la corte (fa molto Anastasia dalle 50 sfumature ).
Mi piace che Nic non sia una totale smidollata. Mi piace che tu sia riuscita a restituirle il carattere che merita. Ora, non so come vorrai evolvere la cosa, ma già da questo punto amo le scelte che hai fatto. Una vicenda amorosa simil pietrangeliana (ecco, adesso faccio la "so-tutto-io": lei che può farcela anche senza di lui). Continua ad emozionarmi/ci così come hai sempre fatto. Ultima cosa, se non si fosse capito, sei davvero apocalittica! ;)
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 10:46 pm)

18/10/15, ore 10:13

È stato un colpo, un pugno nello stomaco. Prima ero Alex, poi Nic, poi entrambi, e adesso sono senza parole. Complimenti ancora e ancora, As. Hai affondato Alex con parile che io non sarei mai stat in grado di trovare.
A presto,

15/10/15, ore 14:51

Mia impareggiabile As,
Eccomi qui. Sai già dove sono e in che situazione mentre ti leggo.
Ci sono mille cose che vorrei dirti, eppure non so se ho le parole giuste per farlo. Intendo la vita, che traspare da questo capitolo. Che me la vedo Nic, e mi vedo Alex, si materializzano davanti a me. E son resi reali da quel dolore, tanto impalpabile quanto vero. Quel dannato dolore è vero e fa un male devastante. E leggerlo descritto da te, lo rende più sopportabile, quasi catartico.

Non smetterò mai di ripeterti quanto tu possa essere di ispirazione per me, un esempio da seguire ma soprattutto una scrittrice da lodare.

Un abbraccio fortissimo,
Tua Part of the Masterplan.

14/10/15, ore 21:52

Stramaledetto Turner, l'hai combinata grossa! E cosa ti aspetti, che un bacio, un ti amo e i tuoi occhietti da cocker possano bastare a rimediare alla cazzata che hai fatto? Ma come hai potuto finire con quell'oca giuliva di Bree?! Che è pure perfida. Ora dovrai sudarti il perdono di Nic, sempre che lei nel frattempo non salga sulla macchina del tempo e non se ne scappi con Robert Plant nel 1971!
Con quello che hai combinato come minimo ti tocca scrivere un nuovo album ispirato da Nic, ormai ci manchi e questo sarebbe un bel modo per farti perdonare.
Comunque, caro Alex, hai allietato la mia giornata non poco, ormai sono schiava del melodramma e ti aspettavo da tempo. C'è poi da dire che As_in_draco ti dà il giusto spessore e ti descrive più profondo e bello di quanto tu non sia nella realtà, almeno in questo periodo! Mi è molto piaciuto il passaggio in cui confessi a Nic i tuoi vizi e anche come lei ti ha messo di fronte alla realtà, spero proprio che ascolti il consiglio di Midnightsummerdreams e ti dia una bella ripulita, perché noi ti amiamo tutte qui, soprattutto in versione cucciolo. A presto :-))
(Recensione modificata il 14/10/2015 - 11:09 pm)

14/10/15, ore 15:37

Seriamente ti nominero' Citalopram d'ora in avanti.No, probabilmente suona terribilmente male ahahah  ma è da ieri che continuo a guardare la pagina efp sperando ci fosse una delle storie che leggo per tirarmi un po' su e non poteva capitare in momento migliore, mentre seduta nella sala comune della scuola di inglese di Bournemouth aspetto che inizi l ultima lezione della giornata.
Dopo aver eletto il tuo capitolo Citalopram sarà meglio che inizi a parlarne.
Odio Bree, la odio proprio che razza di bitch in tutti i significati possibili, non le frega niente di Alex le interessa solo di farsi uno famoso e sfortunatamente conosco persone così, come se avessero trovato un nuovo tesoro.
​Comunque mi spiace anche per lui ma Nic ha totalmente ragione e anche se lui mi fa un po' pena lei si è comportata perfettamente perché è vero che non stavano insieme ma si è comportato male e lei non può fargliela passare liscia.
La rivuole? E allora che si ripulisca e le faccia vedere che invece è una persona meritevole di stare con lei.
Prima deve stare bene lui e poi (forse XD) sarà meritevole di Nic :-)
Grazie per aver migliorato la mia giornata
un abbraccio e al prossimo :-)

20/09/15, ore 12:06

Sarà che sono un po' romantica e decadente, sarà che non ci credo che la vita è magica, preferisco pensare sia automatica (cit. Noel Gallagher), ma questo capitolo oltre a lasciarmi con un groppo alla gola e le lacrime, mi lascia con mille domande e il ringraziamento più sincero: quello di raccontare la vita vera. Con i suoi passi falsi, con quel dolore che sembra tagliarti con un coltello, con i dubbi, il gelato ed Elvis.
E perché rendi un Alex Turner, incredibilmente se stesso. Con poche, azzeccatissime parole, me lo rendi vivo davanti agli occhi, in tutto il suo "buio", in tutta la sua profonda discesa verso il dolore.

Grazie, infinitamente.
Sei un'ispirazione e un modello.
Ti voglio bene!

Part of the Masterplan

17/09/15, ore 15:12

Carissima AS,
questo aggiornamento mi ha spezzato il cuore, già lo sai! Eppure era inevitabile, in primo luogo perché se tutto va bene da subito, che FF è? E poi, soprattutto, credo che ci stiamo per addentrare nei meandri più oscuri e bui dell'anima turneriana, e questa è la porta di ingresso di dantesca memoria! Drammi a parte, ci sono stati anche dei momenti davvero spassosi, in particolare Nic e Gwen che guardano insieme i Grammys e commentano Louisona Roe che fa gli occhi dolci e ammiccanti al nostro.
Ci fai sempre sognare e la trama ora si fa anche più intrigante! un pat pat per Nic e speriamo che si rimetta presto, magari con l'aiuto dei suoi amici Oscar e Gwen. E questa mi sa che la paga cara, il nostro sniffone brillantinato.
Un abbraccio grande e a prestissimo!

16/09/15, ore 19:42

Ciao As
Ho aperto il capitolo con la stessa ansia di quando aspetti un messaggio con le peggio parole da qualcuno e sai che farà male, e cacchio è davvero un pugno nello stomaco.
Non mi aspettavo proprio che scoprisse la cosa così, ritrovandosi quello schifo totale sbattuto in faccia.
E' un capitolo duro e mi dispiace tanto per Nic.
Il capitolo è ottimo, il tuo stile sempre perfetto ma la cosa che ho apprezzato di più sono state le ultime parole di Nic " Ho già avuto abbastanza".
Credo che racchiudano il tutto il suo comunque essere coscente che non appartengono allo stesso mondo e che lei per lui è stata solo una parentesi di normalità.
Una parentesi di normalità che gli farebbe davvero bene se si estenderebbe all'infinito in realtà, ma lui non è pronto per la normalità e non è pronto per Nic e credo che nei prossimi capitoli vedremo questo.
Un abbraccio e al prossimo :)

16/09/15, ore 19:23

Colpita ed affondata. Boom. Mi sento una portaerei bucherellata.
Non ce la faccio a saperli in crisi! Sono cosí...armonici, porco schifo. Il pov di Alex è probabilmente la parte che ho preferito. Grandi citazioni! Soprattutto Elvis. Un bacio e a presto (spero)

10/09/15, ore 18:48

OMMIODDIO. Questa storia è pazzesca! Non vedo l'ora di leggere il capitolo 11! Scrivi benissimo!

04/09/15, ore 17:19

AAAAAH, quanta suspance! alex e nic sono così armonici che per me vedere qualche ipotetico futuro problema tra di loro è veramente impossibile. spero che la mia preoccupazione sia infondata! adoro il modo in cui scrivi e non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo. a presto!

25/08/15, ore 22:39

Nooooo... Non è assolutamente possibile ma quella Bree è una vera arpia. La odio grrrrr.
Ok dopo lo sfogo da fine capitolo parto col salutarti e mi fa piacere tu abbia avuto modo di rigenerarti per poter tornare a scrivere :)
Il capitolo è bellissimo ed è all'altezza dei precedenti. Che dire, questa storia è fantastica e continua ad esserlo.
Le famose Loboutin di Breana (Dio se la vizia Matt ahaahah) non so perchè ma le ricordavo solo rosse ho dovuto far mente locale per ricordare che sfumavano verso il nero, gran belle scarpe *_______*
Ho adorato come sempre il suo amico Os e il discorso con Matt mi ha ricordato tanto qualcosa che avevo scritto anch'io e quindi non ho potuto empatizzare con quel Matt che si preoccupa che lui non si distrugga troppo.
Comunque quella Bree è proprio il male.
Al prossimo capitolo anche se già so che sarà doloroso ufff già me la vedo che fa la stronza con Nic perchè alla reginetta del ballo hanno rubato il suo ultimo accessorio.. Credo ne vedremo delle belle.
Al prossimo
Un abbraccio