Lemon Cake & Dancing Shoes
di As_in_Draco

18/05/15, ore 17:16

Eccomi.
Mi hai rapita, non potevo non lasciarmi portare fin qui. Da questa narrazione, dagli eventi, dal filo dei loro pensieri... E dal filo dei miei, che quando si parla di Turner sono da diventare paonazza.

Parliamo di Nic, un personaggio a tutto tondo, tanto vero che ti pare di vedertela davanti, di vederla camminare davanti a te, di fianco a te. Di poterle sorridere, di ascoltare il suo iPod come se l'avessi avuto tra le mani altre mille volte, assaggiando i suoi dolci e bevendo una spremuta con lei.

Ma parliamo anche dei personaggi reali, che secondo me solitamente sono ancora più difficili da rendere di quelli inventati. Perché devono essere quantomeno credibili. E i tuoi non sono "solo" credibili. Sono proprio loro. In tutta la loro profondità e, nel caso del rapporto tra Alex e Matt, nella loro sincera amicizia, nei gesti più quotidiani, che ti sembra di vederlo, Helders che vagabonda per casa Turner reclamando cibo.

Non vedo l'ora di leggere la continuazione.
Grazie per questo lavoro, perché è un piacere immenso leggerti. E perché sai emozionare, con le tue parole.

Un abbraccio,
A presto.

Part of the Masterplan.

18/05/15, ore 15:36

Faccio questa cosa, quando sono piena di cose da studiare: cerco una buona lettura che possa tenermi compagnia. Che mi stia vicino mentre sorseggio il caffè, che mi ispiri quando le pagine sembrano non finire, che sappia parlarmi davvero.
Mi pento di aver trovato solo ora il tuo gioiellino, ma prometto di farmi perdonare leggendolo. E se vado avanti così, lo farò in davvero poco tempo.
Per ora, però, ti faccio i miei complimenti. È il primo capitolo e già adoro l'atmosfera.

Un abbraccio,
Part of the Masterplan.

17/05/15, ore 22:37

Io credo di amarti.
Ho iniziato 40 minuti fa il primo capitolo.. Al terzo ho dovuto accendermi una sigaretta! Adoro la storia è adoro e dico adoro il tuo modo di scrivere, hai uno stile magnifico e non vedo l'ora di vedere cosa succede nel prossimo capitolo

29/04/15, ore 21:39

Eccomi!
Dunque, questo è un capitolo di conferma. Dell'interesse di Alex per Nic, innanzitutto. Ed è realistico, perché il maschio è più istintivo e, soprattutto all'inizio, ha urgenza del contatto con la sua "preda". E quel romanticone di Alexander è pur sempre un ragazzo governato dal testosterone (che emana abbondantemente anche attraverso un mp3) e quindi è normale che voglia subito vederla. Lei è cotta come una pera, ma su questo non c'erano dubbi (e finalmente la vediamo, una biondina dagli occhi blu). Bene, bene, bene, ne vedremo delle belle mi sa! E non vedo l'ora che le nostre scimmie vadano ai Grammys, con la loro scia di profumo, a fare stragi di cuori 💗.
Lo so che emergerà inevitabilmente anche il lato oscuro, ma per ora faccio finta di niente! Grazie carissima e a presto!

23/04/15, ore 22:21

Premetto che ho letto anche lo scorso e ho fatto saltelli mentre leggevo nemmeno stessi leggendo una mail da parte del ragazzo che mi riempiva di belle parole XD
Invece erano i tuoi capitoli, eppure ero totalmente elettrizzata, sarà per quello che è accaduto in entrambi, non so quale di più mi abbia elettrizzata ma devo dire che quando lui le ha detto "Vorrà dire che il tuo ipod tornerà a casa con me stasera" non so perchè ma mentre leggevo quella frase ero tipo oddio, per non parlare quando in questo capitolo lui ha bussato di nuovo alla sua porta.
La tensione sessuale tra questi due è esagerata non oso immaginare cosa accadrà.
I suoi amici come già dicevo mi piacciono molto. quella è la tipica chiacchierata che segue quando qualcuno dei tuoi amici ha un appuntamento si è tutto entusiasmo e gridolini vari ahaha.
Quindi sorry se non ho recensito lo scorso ma a me questa storia piace proprio un sacco quindi attendo i next as soos as possible :)

20/04/15, ore 21:43

Questa FF mi piace sempre di più, è così passionale! Si riparte da dove eravamo rimasti e subito siamo travolti dal vortice della passione e dell'alchimia dei protagonisti. La scena del bacio toglie il fiato! Lui che torna indietro e bussa, si appoggia allo stipite della porta con un'aura di figaggine che solo una fangirl può capire e le chiede l'iPod con un: "pensavo fosse ovvio".
Qui di ovvio c'è solo che nonostante il comprensibile pessimismo di Nic, Turner si farà vivo e noi saremo lì a leggere sfregandoci le mani. Sono contenta che si siano lasciati dopo il bacio, perché così la tensione sale (ancora di più!).
Molto divertente la telefonata idiota con gli amici, è realistica oltre tutto perché facciamo sempre così quando un'amica ha un appuntamento (anche con un comune mortale, figuriamoci in questo caso!)
E quella voce roca e vellutata! Questa descrizione turberà le mie notti, lo so.
Molto brava, dunque, continua così perché è sempre più intrigante! A prestissimo.

10/04/15, ore 15:43

Moi, moi...je t'adoreeeee!

La piccola Nic che si prepara al volo per uscire con...Alex - dieu- Turner.
La matita nell'occhio, il litigio con l'armadio, con il phon, con il tutto...mi sembra quasi di vederla! Sarebbe bello se la caVa autrice ci fornisse un'immagine della protagonista (chiaro che quest'ultima, oltre ad essere molto fortunata, dispone perlomeno di due zampette slanciate, visto che l'abbinamento All Star - gonna se lo possono permettere solo i fenicotteri :) :) :)

Il Turner che si presenta in "Jeans aderenti, camicia bianca arrotolata sulle braccia, giacca di pelle buttata su una spalla".
E dai, dillo che ci vuoi vedere sottoterra.

La moto, la gonna che svolazza al vento (svergognata di una protagonista...copriti!), la fermata al ristorante sulle colline, con vista sull'oceano, I suppose. (tutto si può dire, ma mica scemo, il Turner).
L'unica cosa non verosimile- secondo me-, carissima Autrice, è proprio il fatto che questa si ingozzi di pesce davanti all'Alex. Ma oh, scherziamo? E se mi si infilasse il prezzemolo tra i denti? E se ci fosse troppo aglio? E magari mangio come uno scaricatore di porto e non me ne sono mai accorta?
Io penserei cose di questo genere.
Sul fatto che lui non tocchi cibo...mmmmh. Credo che nelle vene gli scorresse già un altro tipo...di calorie.

“Ieri sera, quando mi hai chiamata…stavi bene?”
 piccola Nic, su, non far finta di non esserti accorta che quello ha le occhiaie fin per terra e lo sguardo allucinato, oltre che a un (possibile) piede nella fossa.

E tu, Alex, cosa vuoi rispondere?
Stai zitto, và, che l'è mej.

"Un piccolo brivido passa dalla sua bocca alla mia, e si riflette nei nostri occhi, prima che lei li chiuda, abbandonandosi a quel contatto".
Insomma, piccola Nic, sei da capire.
Il bacio che "si fa lentamente più intimo" e ....eccetera eccetera (censura!) e che si chiude con lei che lo tira per i capelli (si sarà ingellata la mano, for sure) e loro due a fiato corto, che appoggiano le fronti uno sull'altra. Cribbio, che pathos, che attesa, che romanticismo e che passione, pure!Autrice, non vediamo l'ora di sapere come si concluderà la serata per questi due fidanzatini di Peynet , che, magari! vorrebbero passare a uno step successivo.

Dò la Nic 10 a 1 contro quella meretrice della Bree, o contro qualunque altro tipo di zoccolame che vorrai abbinare al Turner.

Grazie, autrice.

bacione.

07/04/15, ore 21:47

Questo capitolo è secondo me riuscitissimo. Mi è piaciuto molto il doppio punto di vista, che assieme all'utilizzo del presente in prima persona, ci fa entrare nella testa dei protagonisti.
Nic è realistica, una ragazza normale che dà di matto mentre si prepara ad uscire con l'uomo dei suoi sogni, letteralmente. Si veste per essere carina, ma senza strafare, che è un po' quello che le ragazze comuni (e mi ci metto) fanno ai primi appuntamenti. Bello lo scambio di battute tra i protagonisti e ho trovato molto realistico il POV di Alex, sei riuscita a riprodurre la sua difficoltà a conversare e contemporaneamente la complessità dei suoi pensieri, che partono in libertà verso fantasie che ci sono familiari (e che da qualche parte avranno pure origine, no?). Mi ha molto emozionato e mi è sembrato di sentire la bocca asciutta di Alex ("Geniale, sensibile, proibito") mentre fissa Nic.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

31/03/15, ore 12:27

Beh, come primo capitolo mi piace parecchio, credo proprio che questa storia inizi ad essere interessante.
Ciò che non percepisco, però, è la sfacciataggine di Turner nei confronti di Nic. Insomma, chi mai farebbe il coglione (scusa il termine volgare ahah)con una ragazza per poi baciarla come se nulla fosse? Beh, insomma, ciò che sto cercando di dirti è che non ti sembra un po' presto per incominciare già con i baci? Non si conoscono nemmeno! Ovviamente non prendere questa recensione come qualcosa di negativo, perché, come ho già detto, come primo capitolo mi piace. :)
Un bacione💞

30/03/15, ore 16:35

“E invece è proprio quello che è. A un ragazzo piace una ragazza, e glielo scrive. La ragazza condivide l’attrazione et voilà, i due passeggiano mano nella mano verso il tramonto…o verso la camera da letto”.

OSCAR FOR PRESIDENT.
L'ho già detto che è un mito?

La tua Discesa all'Inferno di Alex mi è piaciuta tantissimo: scusami, sai, forse sono sempre stata attratta dal Lato Oscuro (Jimmy Page docet) e tutte noi, in fondo in fondo...ci immaginiamo l'Alex Turner odierno con ciuffo, brillantina e giacca di pelle in una spirale discendente di tal guisa:

"Alcool, coca, tranquillanti. La tacca si alza ogni sera. Vediamo dove arrivi, Turner. Vediamo quanto ti ci vuole".
Non potevi descriverlo meglio, davvero.

La Bree (in realtà, è una trasfigurazione di Arielle? Chiedo, eh!) & la Kendra (???che cas..pita di nome) che vogliono trascinare il nostro bel tomo nella loro personale bolgia.
Bravo Turner, mandale a quel paese.
Comunque, eccchè...tutte vacche in California? Capisco bene i Led Zeppelin (e tutte le band inglesi) che ne furono estasiati fin dal lontano 1968...ih ih ih.

Dopo aver dato fuori di stomaco e di anima...al muro, al nostro Eroe in formazione giunge inaspettatamente, un messaggio dal Cielo:

Alex, non hai bisogno di chiedermi una bugia. Non tu. Io pensavo a te ancora prima di conoscerti”.

mmmmmh.

Sarà la Piccola Nic a salvarlo?
Questo lo scopriremo solo alla prossima puntata.

Bacione.

27/03/15, ore 21:29

Bel capitolo, mi è piaciuta soprattutto la parte di Alex dannato che no, non è Cenerentola. La reazione di Nic è molto realistica, chi non darebbe di matto in una situazione del genere? Bella anche l'emozione reciproca ai messaggi/telefonate. aspettiamo questa cena :-))

27/03/15, ore 20:53

My god, allora come dicevo adoro i suoi amici, una buona storia necessita di amici cool che all'occasione ti fanno riflettere e sanno tirarti su specie se stai per andarti ad incasinare con un certo Alex T. La tua visione di lui? si avvicina molto a quella che ho io sfortunatamente, e il mondo solo sa che cosa sta combinando a L.A in questi mesi, mi sentivo più tranquilla a saperlo a Sheffield, tutti sanno quanto folle sia la vita di L.A nemmeno Londra può competere con quei gradi di trashaggine, anche se qualche settimana dopo il tour dei fan l'avevano visto da solo a mezzanotte a mangiare pancake, quindi mai dire mai, magari fa la vita più sana e tranquilla lontano dai riflettori, insomma me lo augurerei per lui, però ho qualche dubbio comunque ahaha.
Torniamo alla realtà e non alle supposizioni, gli ha risposto davvero in maniera adeguata e non vedo l ora di vederli a cena insieme :)
Complimenti al prossimo byeee

27/03/15, ore 19:11

Adoro, come sempre! Speravo di non dover aspettare capitoli e capitoli per il primo appuntamento e cosí è stato. GRAZIE. Sono giá in ansia per il seguito :D

23/03/15, ore 20:48

Volevo recensire subito quando hai postato ma in quell'esatto istante mi si era spento il tablet e non ho avuto un attimo per avvicinarmi al pc in questi giorni.

La prima cosa che ho pensato mentre leggevo è stato si ma alle 6.30 del mattino la cosa è poco credibile trattandosi di Alex ahaha, però l'idea era molto molto carina quindi onestamente essendo una ff ho pensato bene di lasciare da parte il è difficile da credere o meno, io stessa ho scritto cose che erano alquanto difficili da credere, è fantasia e ognuno vede o vuole mostrare i personaggi come li vede e le situazioni possono essere anche un pò tirate come realtà,anche perchè la realtà non la conosciamo, quello che sappiamo lo sappiamo dalle interview e dalle canzoni, per il resto dobbiamo lavorare di fantasia.
Dicevo la mia parte cinica che era molto attiva quando ho letto il capitolo ha detto poco credibile, però chissene perchè come cosa è davvero carina che lui si presenti lì alle 6.30 per scusarsi di essere stato un pò stronzo e perchè probabilmente lei gli è rimasta in testa, proprio come dimostra quel messaggio che le ha mandato.
Ahhh i sogni erotici con Alex ahahaha mi viene in mente una mia amica che ogni giorno mi scriveva il suo ultimo sogno con lui sempre presente ahahah comunque immagino sia capitato a parecchie persone, purtroppo io quando lo sogno mi insulta sempre :(
Complimenti per il capitolo, ma il rating rosso fa pensare che il suo sogno potrebbe concretizzarsi? o sono previsti drammi pesanti?
Al prossimo

23/03/15, ore 11:58

La Signorina  Pasticcera apre la cler del negozio alle 6.30 del mattino, e al posto di trovarsi davanti gli operai che vanno al lavoro, o la casalinga che compra le brioches per i bambini...
SBAM!
Alex Turner, in carne ossa e ciuffo, che si presenta per la colazione, fresco fresco come se niente fosse.
Che voglia di tornare a Los Angeles!!!

Mi piace -sissì!- la tensione erotica che cresce tra i due, la piccola Nic che si aggrappa alla sedia, :), il sogno osè tra farina e il laboratorio...

Il messaggio finale del Turner:
.... Ma è vero, sono curioso di te, e con l’arroganza dell’alcool, alle quattro di mattina, è facile scriverlo. Continua a dormire, e quando ci rivedremo raccontami una bugia, e dimmi che mi hai pensato anche tu. Alex

Ecco.
Avevo i lucciconi agli occhi che neanche davanti a Candy Candy, giuro.

Il mondo blasè di L.A., sesso, droga e rock-roll, le escort (ai tempi di mia nonna si chiamavano in un altro modo), e, dall'altra parte, il piccolo mondo della Signorina Pasticcera, con Oscar, Gwen, e i suoi sforzi per costruirsi una vita modesta, ma dignitosa, dall'altra parte del mondo.
E' un pò Cenerentola, questa storia.
Certo che il Turner come Prince Charming è il segno di quanto siano cambiati i tempi.

Un bacione.