Lemon Cake & Dancing Shoes
di As_in_Draco

25/08/15, ore 21:25

Eccolo, finalmente, il nuovo capitolo. Quanti sospiri, quante emozioni! E che fortunata, questa Nic! Ricevere un paio di Louboutin con biglietto di dedica dal nostro, deve essere un sogno!
Mi è piaciuta molto anche la scena con Matt, simpatico, divertente, ma con il cuore grande, un vero amico.
Mi preoccupa non poco il ritorno della perfida Bree, cos'avrà messo nel suo bicchiere, la droga dello stupro?!? Lo vedremo nel prossimo capitolo. Sei ripartita alla grande, non vedo l'ora di leggere il seguito. Brava!

24/06/15, ore 14:47

Una parola: meraviglioso. Un po' tutto lo è. A partire dal fatto che ogni volta che apro, ormai raramente, questo sito, trovo in un "fandom" (che brutta parolaccia) quasi del tutto sconosciuto qui (e direi anche che è proprio per questo che è meraviglioso) nel quale ci sono brave scrittrici. Oddio, non voglio fare di tutt'erba un fascio, alla fine dei conti non ho nemmeno letto tutte le ff, ma per chissà quale fortuito caso, ho letto la tua e qualche altra, e finora non ho riscontrato mal di testa da scrittura incomprensibile e zero logica.
Però, a parte questa parentesi, vorrei farti i miei complimenti, davvero. La tua è una normale storia, originale direi: tuttavia non è solo il contenuto, molto semplice e chiaro, al quale dobbiamo rendere merito. E' il complesso, che è in realtà molto speciale. Sai perchè? Perchè la tua maniera di scrivere è a dir poco superba. La punteggiatura è a posto, nonostante qualche errorino ci sia, ma so che sono distrazioni o errori di battitura, alla fine se uno sa scrivere non penso sbagli le cose più banali, no? I verbi sono tutti concordanti nel modo, tempo e persona giusti, non fatico in nessuna riga a capire quale sia il soggetto e quale il complemento. La lettura scorre veloce e piacevolmente.
E poi, a parte la grammatica! E tue descrizioni introspettive mi fanno entrare nel personaggio, sono accurate, molto belle devo dire. Non sono una grande scrittrice, ormai sono due anni che ho smesso di provarci, ma sono una buona lettrice, e riconosco quando lo stile di qualcuno è piacevole, e il tuo lo è: non mi sono annoiata un attimo, nè mai ho saltato dei pezzi. Ho letto fino all'ultima goccia, per godermi tutte le metafore e le introspezioni di questi personaggi, ma anche le piacevoli battute, ho riso diverse volte! Ed è un gran pregio saper far ridere i lettori, quindi complimenti anche per questo! E poi ti lascia col fiato sospeso, in attesa del prossimo capitolo, della continuazione, cosa accadrà? Come andrà a finire? E lasciare al lettore la facoltà di porsi domande e viaggiare con l'immaginazione, è la magia della letteratura.
E non parlo solo da ascoltatrice/fan/seguace/"scegli tu, non mi piace etichettarmi" degli Arctic, anche perchè quando leggo, solitamente i personaggi li creo io, quindi non ho mai immaginato Alex in tutto il racconto, ma ho fatto conto che fosse lui. Parlo anche da scrittrice mediocre, e ammiro la tua idea, immaginando anche le difficoltà che hai incontrato nel continuare, non per mancanza di bravura, ma perchè ormai qui quasi nessuno rende il merito di un buon lavoro. Ormai si trovano ff con ottordici recensioni e sono meno che orrende, poi vedo la tua... E beh, penso che la maggior parte dei vecchi lettori ormai abbia anche perso un po' il "priscio" (quanto sono dialettale) di leggere, certe storie sono così banali e scritte male!
Ma tu non sei tra quelle! Continua così, continua a scrivere, 'che voglio leggere il prossimo capitolo! E miraccomando attenzione all punteggiatura, renderebbe tutto perfetto, altro che meraviglioso! Ancora complimenti vivissimi, sei molto brava!

Jade.

Ps. Ho letto tutti i capitoli stanotte, ma erano le tre passate e non avevo la forza per pensare ad una buona recensione, quindi eccomi qui! Scusa se è un papiro, ma dovevo compensare le mancanze degli altri capitoli!

18/06/15, ore 18:16

Visto che il vero Turner ne combina una più del diavolo, non ci resta che consolarci con quello di finzione, che ha ancora tutte le caratteristiche che ci piacevano tanto e che oggi paiono perse. Ed è una finzione scritta così bene da sembrare realtà. Come ti ho detto, il tuo stile migliora di capitolo in capitolo e questi personaggi sono a tuttotondo, verosimili. La scena di sesso è poi davvero da infarto anche se non mancano la tenerezza e il sentimento: ma chi non vorrebbe finire in una situazione così?
E invece la realtà è più amara e il nostro in questi giorni rivive da protagonista le situazioni che aveva così bene descritto, con sarcastico distacco, nel primo LP. E che dobbiamo fare? Nell'attesa di tempi migliori, seguiamo la tua citazione e ci riascoltiamo Dexter Holland.
Grazie dunque per aver "scaldato" le nostre giornate ;-) e a prestissimo, spero.

18/06/15, ore 13:52

My God che capitolo assolutamente rosso e assolutamente ben scritto.
Tra l'altro arriva proprio dopo che ho linkato una storia hot di Alex che va beh al 1000permila è fake..pare che si sia intrattenuto con Barbie nei bagni del Koko ahahahah.
Ma anche fosse vero di sicuro non sarà stata l'esperienza che hai descritto tu.
Non mi aspettavo la passione scoppiasse proprio in questo capitolo, ma è scoppiata, e in modo molto naturale..chiude lo stomaco l'intensità che se ne percepisce. Anche quando lei lo osserva addormentato, me lo sono vista proprio lì, beata Nic :-)Assolutamente beata.
Ahahahah ha spezzato l' intensità il finale con Matt e Os (si lo chiamo anch'io così ormai mi sento in confidenza
:-) )
Comunque già percepisco l'imminente ritorno di Barbie bruna ( mi pare fosse mora Bree right??poi è da mora come nome XD) Barbie+Grammy uhm danni in arrivo :(

18/06/15, ore 11:44

Eccomi.
Insomma, come potevo non correre a divorare queste parole, una per una, movimento per movimento.
Queste scene, ne abbiamo parlato, non sono facili da descrivere né tanto meno è facile l'approccio per renderle nero su bianco. Tu però, questa difficoltà l'hai superata senza fatica. La narrazione, come sempre ma questa volta ancora di più, è intima e spontanea, senza scadere mai nello stucchevole, nel già sentito, nelle formule fisse ripetute alla nausea per ripararsi dall' "imbarazzo" del descrivere i momenti più intimi di due persone.
Ce li hai presentati, vivi, veri, reali e affamati come mai prima e il punto di vista di Alex è meravigliosamente veritiero (e ben applicabile agli ultimi tempi, sigh).

Ancora una volta una perla all'interno di questa storia che ne è una raccolta.
Non vedo l'ora di leggere la prossima. Perdona la mia impazienza infantile, ma cosa posso farci!

Un abbraccio forte tesoro,
Tua V.

14/06/15, ore 00:47

Mi sono mangiata tutti e gli otto i capitoli e sono davvero invasa da un letterale tornado di emozioni e pensieri, alcuni da dire e altri magari da tenere solo per me.
Scrivi divinamente, riuscendo a combinare momenti ilarici ed ironici e situazioni malinconiche e vagamente dolciamare calibrando il tutto su un equilibrio ritmato con una leggera cadenza triste. Circondati dalla frenesia di Los Angeles, i diversi impegni e le rispettive vite, questi due hanno l'invidiabile capacitá di costruirsi un angolo di universo a se stante, cosa innegabilmente affascinante. Adoro sia il personaggio di Nic che la tua personale visione di Alex, cosí intensa e tormentata, che per certi versi si rispecchia nella mia.
Non c'è che dire, complimenti davvero! È una delle storie migliori che abbia mai letto. Spero di leggere il seguito presto! Un abbraccio forte
Kat

12/06/15, ore 22:13

Eccomi.
Eccomi con il cuore aperto a ringraziarti, prima di tutto, per questa dedica che mi ha commosso. Vedere il mio nome prima di questo, che è uno dei miei capitoli preferiti finora, è un'emozione che non riuscirò mai a descriverti a fondo come vorrei.

Riuscire a fondere realtà esteriore e interiore, un bicchiere rotto e il tormento dell'anima non è roba da tutti. Renderlo poi un fluire naturale, è opera che riesce a pochi. Tanto più se in maniera così armoniosa e malinconica, come a sentirlo dritto nel petto, l'affanno di Alex.
Ho amato la metafora che ha fatto.
Cosa bisogna fare? Saltare.
Ancora una volta vedere il mondo attraverso gli occhi dei personaggi sembra essere la cura migliore. Nic ha consigliato Alex, ma è come se avesse consigliato me.
'Salta'.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, sai quanto ti adori.
Un abbraccio fortissimo,
Tua Part of the Masterplan.

04/06/15, ore 21:52

E con un pugno nello stomaco cominciamo a scendere nell'abisso Turner. Che dire? Bum! La bomba è esplosa, e credo sia solo la prima detonazione. L'aggettivo che mi viene in mente è "efficace". Le tue descrizioni degli stati d'animo lo sono state eccome. Dal realismo delle sensazioni dell'attacco di panico e dell'ansia paralizzante, alla reazione cinica e aggressiva di un Turner (sotto l'effetto? Lo scopriremo), che suscita violenza e sdegno del lettore ("ma che cazzo vuoi Turner" è esattamente la frase che mi è venuta in mente pochi istanti prima che Nic la pronunciasse) e la sana reazione della protagonista, che giustamente non accetta l'inaccettabile e riesce così a riportare il nostro eroe perso alla realtà. Mi aspettavo il capitolo dei Grammys ma questo ci voleva tutto per lo sviluppo dei personaggi e della storia. Sei sempre più brava, il tuo stile è impeccabile: ottima FF, non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie!!

04/06/15, ore 20:16

Ciao As_in_Draco (che comunque devo chiedertelo ma il tuo nick mi dice qualcosa perchè hai scritto qualcosa in HP perchè in quanto serpe io penso solo a Draco Malfoy ma magari il tuo nick sarà legato a qualcosa di più acculturato che non conosco XDparentesi finita) che bello tornare a casa dopo che il demonio di bambino a cui fai da baby sitter ti ha urlato addosso di tutto perchè non voleva lavarsi, e si è buttato in casa della famiglia al piano di sotto a cui hai detto "non aprire quella porta la prossima volta", dopo tutto non posso braccarlo.. beh dopo quest'ennesima giornata lavorativa molto motivamente (grazie Jessop wing di Sheffield che non mi hai accettato la domanda per il colloquio e pensare che magarai avrei potuto assistere il parto del primogenito di Jamie arghhhhh) arrivo apro un pacchetto di patatine agli arachidi e cosa trovo? un tuo nuovo capitolo *_______* grazie davvero perchè almeno qualcosa sembra aver girato giusto oggi grazie davvero.
Commentiamo ora quanto letto :)
Non so se tu l'abbia vissuto in prima persona in realtà sull attacco di panico so poco anch'io perchè sono rodata sugli attacchi d'ansia posso dirti però che la descrizione è perfetta, e ho sentito perfettamente anche cosa ha provato lei quando lui se ne è uscito parlando da stronzo maleducato, mi infastidisce terribilmente quando un ragazzo mi si rivolge in quel modo sarò retrò ma mi dà un fastidio, cioè se mi parla così un amico che è solo amico gli rispondo a tono anch'io e ok ma se insomma non c'è propriamente un amicizia in corso ma qualcos'altro quel tono non  lo tollero e mi fa dire proprio fottiti, quindi ho accusato il colpo proprio come Nic e poi quando gli ha risposto a tono ho sentito la stessa ansia che provi quando sei lì che hai tirato fuori tutto quello da dire a tono e hai quel tremore dato dal perchè sei esplosa, quindi che devo dire se le ho sentite perfettamente è perchè tu le hai dipinte in maniera assolutamente realistica.
Passando all Alex Point of view (non scrivo queste parole da anni ahahah) lui ha ben chiaro cosa gli sta succedendo e questo è già un buon punto, perchè quando non te ne accorgi sei veramente rovinato, se ne sei cosciente sei a buon punto per rimetterti, il punto è che lui ha bisogno di Nic ha bisogno di normalità e freschezza per uscire dallo schifo in cui è piombato.. comunque di recente sto iniziando a credere che nella realtà non sia messo così male, insomma boh sembrava felice in quel video su youtube con la nuova girlfriend anche se la nuova girlfriend sembra un pò la tua Bree ma in versione bionda ahahaha no io le dò il beneficio del dubbio ma non conosco nessuno che non mi stia dicendo "ma quanto è stupida?" no vabbeh la tua Bree è proprio trash ma purtroppo veritiera a L.A queste attricette modelle varie sono di un trash tremendo quindi è realistica anche lei..dicevo con la sua Barbie sembrava happy e poi c'è questa foto che gira di un matrimonio a Sheffield che mi dà una serenità che boh in questi giorni penso che non sia messo così male, anche se nella foto in spiaggia con Barbie sono stata a guardare la bottiglia che aveva in mano e a me sembrava vodka ma è da come etilico andare in spiaggia di giorno con della vodka quindi probabilmente sono solo io a pensare male.
Basta dopo anche l'angolo gossip (mi scuso ma sono sprovvista di vita sociale e il mio lavoro mi impegna troppo poco ahahaha, una altra volta che rido e mi candido a diventare la best friend forever di Barbie).
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo, continuo a pensare che sarà un casino l after party dei Grammy's.
Al prossimo :)

29/05/15, ore 13:10

Mi ripeto adoro i suoi amici :)
Comunque questi due non si contengono e non hanno rispetto per i loro amici li a flirtare e a cercarsi con lo sguardo, pessimi proprio ahaha
Ah dimenticavo il dettaglio Cornerstone mi devo un attimo in parte ricredere dai non si possono dire queste cose è come se una delle mie amiche finalmente riuscisse ad uscire con Pete Doherty e io dicessi sai che scriveva fan fiction sul tuo conto? ahahah poi proprio Cornerstone? ahahahah.
Fuori insieme e ancora scintille così tante scintille che se ne vanno e lei addirittura si porta le scarpe a seguito ahahah insomma qui gli ormoni sono fuori controllo per entrambi XD
Una cosa però non capisco ma lui alla fine non è che faccia propriamente coppia con questa Bree no? sono in una open relationship credo anche perchè lei non si fa nè vedere nè sentire.
La conclusione del capitolo è drammatica e quel video che hai postato me l'ero proprio perso, vabbeh che mi ero anche persa che Alex si è fidanzato ahahah, però c'è da dirlo certi fan sono fuori di testa.
Io l'unica volta che li ho aspettati mi sono seduta all'uscita del castello di Villafranca in attesa di vederli passare sul loro tourbus, speravo salutassero almeno dal finestrino ma chissà in che dimensione erano XD però ci sono state delle persone che hanno preso e sono entrati nel castello e cercarli ed erano quasi arrivati ai loro tourbus (si narra che Alex stesse guardando qualcosa alla tele XD io ho sempre pensato le repliche di uomini e donne XD e che naturalmente ci fosse pieno di alcolici) però lo  trovai alquanto irrispettoso perchè prendi e vai ad invadere uno spazio che non ti appartiene.
Ho amiche che se lo sono trovate davanti e non hanno avuto nemmeno il coraggio di chiedergli un autografo l'hanno lasciato andare come un passante qualunque ecco magari così no, voglio dire ci sei solo tu gli chiedi naturalmente se puoi rubargli un secondo e cogli l occasione per congratularti con lui per quello che tira fuori :)
No, le persone non hanno alcun rispetto per gli altri, ma poi in quel video la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che lo toccassero così come se nulla fosse, scene del genere non le ho viste nemmeno con Robert Pattinson che è assediato ovunque vada XD Tra l'altro per cosa poi? per pubblicare un selfie con Alex Turner? my god che tristezza io non me ne farei niente di una foto con lui ( oddio sarebbe una bella scusa per ricevere un mezzo abbraccio ancora ringrazio la tipa che non riusciva a scattare quando stavo facendo la foto con Justin dei Vaccines 2 minuti di abbraccio *_____* da parte sua of course io non mi sarei mai permessa XD) dicevo, che te ne fai di una foto? se vedi Alex Turner devi quanto meno dirgli che scrive in un modo che è fuori dal mondo e che adori quello che scrive:) attualmente dovresti anche aggiungere ma che cazzo fai con quei capelli? XD
Concludo, il capitolo mi è piaciuto molto purtroppo non avendo recensito non appena ho letto sicuramente la mia recensione non riesce ad esprimere quello che ho provato leggendo, ma voglio dirtelo emozioni molto positive e non vedo l'ora di vedere come prosegue :) per me per colpa dei fan le scintille sono andate perse ahahah.

29/05/15, ore 12:41

Avevo letto gli ultimi due capitoli subito perchè appena vedo che hai aggiornato non so come mai ma saltello interiormente ahahaha
Li rileggo volentieri però per darne una buona recensione.
Una cosa non mi è piaciuta devo ammetterlo ahah ed è la sicurezza di Alex che tanto dice "mi sono trattenuto a stento dal prendermi quello che so lei mi avrebbe concesso.

Avrei potuto insistere, solo un po’, e avrei vinto ogni sua resistenza."  Hey Turner tiratela di meno ahaha no sorry non è colpa sua di recente ho avuto a che fare con uno stronzo, uno di quegli stronzi che ti danno mille attenzioni solo per giocare anche se quando tu metti in dubbio quello che dicono se ne escono con "sono sincero", poi ci caschi e ti scrivono "se mi scrivi vuol dire che mi pensi e mi fa piacere" e io naturalmente ho risposto con "tiratela di meno" XD.
A parte questa parentesi che non centra niente con la tua storia continuo col dire che però mentre ho pensato che se la tirava mi è sembrato anche molto carino nel pensare a lei e nel non vedere l'ora di vederlo.
Matt naturalmente è sempre Matt :)
Passiamo a quando è entrato nella sua cucina *______* altro che scintille my god come non invidiare Nic come??? C'è da dire però che Turner se la passa maluccio per il resto e mi sa che Nic avrà qualche problema ad avere a che fare con lui, però è lo scotto per queste scintille, purtroppo i problemi non possono essere evitati :(
Lo stile di scrittura è ottimo, e mi sono vista davanti agli occhi tutto, ho percepito perfettamente le loro emozioni e quindi non posso che adorare quello che scrivi :)

29/05/15, ore 12:08

Apprezzo moltissimo la tua visione del signor Brillantina-Turner, lo hai descritto come lo avrei fatto io (ovviamente non bene come te). Ma mi hai ricordato perchè ascolto gli Arctic. (Tra le altre cose adoro black treacle). Storia davvero molto apprezzabile. Mi piace molto

27/05/15, ore 23:32

E' bellissimo questo capitolo, che non avevo ancora letto!
La serata festosa con gli amici, la presenza solare e salvifica di Matt, la comicità di Oscar & Gwen in coppia.

La passione tra la piccola Nic, sbattuta al muro da Alex in vena di fare l'animale sexy del momento, e gli riesce molto molto bene.

I due piccioncini, FINALMENTE, decidono di dare seguito agli ormoni e lasciarsi andare a un sano sbadabam. ...
Ma il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, ed infatti si palesano quei rompiballe di fans odierni, armati di i-phone e instagram attaccano il povero alex, mettendolo alle corde.

inopportuni.

Spero che la Nic adesso se lo spupazzi un po'.

Bacione!

22/05/15, ore 22:02

Ok, ragazza, io e te dobbiamo parlare.
Inizio dal fatto che ero sul letto sull'orlo di un pianto in grande stile e ho deciso di aprire Efp. Appena ho visto il tuo aggiornamento il mio volto si è rischiarato e dopo essermi messa il pigiama e aver spento le luci mi sono goduta questa meraviglia, perfetto bilanciamento tra attimi di commedia e momenti introspettivi, scambi di battute complici e istantanee divertenti che mi hanno genuinamente messo il sorriso sulle labbra.

Parliamo magari anche del fatto che ho visto quel video, poche ore dopo aver aggiornato la storia, l'altro giorno, e ho provato un'infinita tristezza. Ho pensato che vorrei davvero vederlo dal vivo per guardarlo negli occhi e fargli capire che è una persona, lui, e non un animale dello zoo. E che se le persone non lo rispettano, beh, dio solo sa quanto vorrei averlo davanti senza strapazzarlo ma solo per osservarlo in silenzio in tutto il suo fascino.
Grazie perché hai dato magistralmente voce ai miei pensieri in maniera molto migliore di quella che avrei usato io. Ieri mi hai paragonata a Caravaggio. Io? Ne sei sicura? Tu sei la mia pittrice preferita, lasciami dire Van Gogh, il mio preferito in assoluto.

Penso che con i miei flussi di coscienza sconnessi, io per questa sera abbia dato spettacolo abbastanza e per questo mi scuso. È che preferisco commentare a caldo, così da darti la mia impressione più sincera e vera.
Ora aggiorna presto sennò qui mi parte il fangirling pesante.

Sei la dimostrazione di quanto la lettura e la scrittura (quella fatta bene, ma bene davvero) rendano un essere umano capace di non sentirsi mai solo. Questa sera mi sono sentita in tua - in vostra - compagnia. Ho avuto una storia da scoprire, una di quelle belle, di cui respirare i profumi e godermi l'atmosfera.

Non per ultima, la Napa Valley mi ha ospitata è ispirata per 30 giorni, nel lontano 2013. Il solo fatto di vederla citata, mi ha commossa.

Grazie, tesoro caro. Grazie perché ancora una volta dalla tua penna nasce un gioiellino che mi ha toccata nel profondo.

Un fortissimo abbraccio,
Part of the Masterplan.

22/05/15, ore 15:17

Allora, questo capitolo è un crescendo di emozioni. Parte in modo tranquillo e rilassato, con il simpatico è rassicurante Matt, l'amico che tutti vorremmo avere e che riesce a cavare Alex da ogni sorta di impiccio. Viene dunque da pensare ad un capitolo di transizione, senza particolari accadimenti, e invece no! Tra i due protagonisti c'è una chimica tale che non riescono a non saltarsi addosso alla prima occasione. E con un Turner per le mani, a chi non verrebbero i bollenti spiriti?! Le fangirl si pregustano già una scena di passione e, di nuovo, invece no! C'è la scena dell'assalto dei fans che destabilizza non solo Alex ma anche il lettore (tra l'altro non avevo mai visto quel video ed è davvero inquietante, si percepisce che per un istante lui ha paura, si sente braccato. Bruttissimo). L'hai descritto davvero bene, e mi è piaciuta Nic in versione leonessa, che difende Alex. Bella anche la descrizione di Turner, turbato, pietrificato, che ci lascia presagire che qualche problema sta per arrivare a turbare i due piccioncini. Non vedo dunque l'ora di leggere il seguito, brava come sempre!