Sei attimi
di Akemichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/06/15, ore 22:36

Okay, io ti adoro ahahahahah XD ho amato quest'ultimo capitolo. Rufy che canta è già qualcosa di esilarante, ma Rufy che canta una canzone per Nami e fa involontariamente trapelare i suoi sentimenti per lei è qualcosa di meraviglioso. Bravissima, degno finale per questa raccolta che mi ha fatto ritornare un po' del mio antico amore per la RuNami. Complimenti!

Soly Dea
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 10:36 pm)

11/06/15, ore 20:23

Ho riso da matti quando ho letto di Rufy che cantava tipo ho ancora le lacrime agli occhi.
ahhahahahahha
ALLORA TIPO CHE IO NON SO MAI QUANDO È LA RUNAMI WEEK E NE VENGO A CONOSCENZA SOLO DOPO ESSERCI STATA MA OKEY AHHAHAHA
ASPETTO LA TUA STORIA però tu non aspettare la mia cpaito? u.u non arriverà mai
hahahahah ma comunque sembro ubriaaaacaaaa.
ehm si
adesso ti saluto che io avere fame io avere bisogno di cibo XD
ADIEU U.U

08/06/15, ore 22:22

Mi hai fregata si! xD
Ma è stata una fregatura molto gradita! Non me l'aspettavo, ed è stato molto piacevole leggere una flash di questo genere! A me piacciono molto le storie tratte da queste immagini, che siano quelle di Oda nel mezzo del manga, o le fanart che si trovano in giro per i web! :3
Come le altre, però, è sempre deliziosa e molto piacevole da leggere. A partire dalla scena delle innumerevoli sbronze (?) -che non fanno mai vedere ma che sappiamo tutti esistere!- al divertimento che ne deriva sempre. Mi è piaciuto molto il modo in cui si comporta Nami; la prima che non voleva festeggiare, ma l'ultima a smettere di farlo. E' tipico da lei, e non avresti potuto renderla meglio di così.
E anche il fatto che Rufy, che <span 0,="" 0)\"="">non era mai sembrato un gran bravo cantante anche quand'era sobrio (ho adorato questa tua frase xD), le abbia dedicato una canzone, beh...fa sciogliere il cuore.
Io adorerò sempre questa coppia, e sarò una delle tante, in prima fila, con la bandiera alla mano pronta per far sì che anche Oda, alla fine di tutto, sia della mia stessa idea! :D
Devo dire che come finale non poteva essercene uno migliore, anche se mi intristisce proprio perché è l'ultimo capitolo! :(
Mi hai tenuto compagnia con queste tue piccole perle e spaccati di vita, e mi hai fatto adorare ancora di più questa coppia; in più si aggiunge il fatto che queste storie arrivano direttamente da immagini del manga e da situazioni che sono successe veramente, e quindi chi può dire che non siano realmente i pensieri dei nostri beniamini che non ci è dato sapere?
Hai trattato i personaggi con un'abilità incredibile, e mi hai regalato davvero dei momenti piacevoli mentre li leggevo; quindi, anche per l'ultimo capitolo, non posso che farti i miei più calorosi complimenti! Sei davvero una brava scrittrice, lo dico col cuore! <3
I miei complimenti penso che tu li sappia a memoria, ormai! Però dovrebbero inventare qualche altra parola per descrivere meglio le cose!
Ti ringrazio per questa raccolta, e spero che possano essercene altre, in futuro.
Un bacio gigante :*

08/06/15, ore 15:00

E niente, Rufy rimarrà sempre il più romantico XD
A modo suo, ovviamente XD
La fanart è proprio carina, e anche la flash non è da meno, ma io non dovrei usare più questo aggettivo, l'ho scritto troppe volte nella mia ultima one shot XD
E anche questa storia è giunta al termine, peccato. Era proprio bella, e mi hai anche fatto scoprire momenti RuNami che non avevo mai colto.

Bravissima!
A presto,
Luna_Oscura ♡
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 03:01 pm)

08/06/15, ore 14:38

Devo ammetterlo, non avevo mai colto questa scena come scena RuNami, però, effettivamente, è stupenda! È stupendo ciò che rappresenta e ciò che esprime.
Veramente brava, Akemi!
E devo chiederti scusa, per aver recensito solo ora^^"
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Baci,

30/05/15, ore 09:19

Wow non mi aspettavo niente del genere, sei stata originale! É bello che Rufy e Nami riescano a capirsi con un semplice sguardo e che basti una carezza di lei a rassicurare lui ♥ una flash molto bella e ben scritta come sempre! Complimenti, alla prossima :)

30/05/15, ore 06:58

Akemichan, carissima, scusa per il ritardo, ma trovo solo ora il tempo di recensire le storie che seguo T.T
Hai sfornato l'ennesimo bellissimo momento RuNami *____* mi è piaciuto il fatto che non ti sei limitata a descrivere la preoccupazione di Rufy per Nami, ma hai sottolineato come l'avventura - importante per il capitano - passi in secondo piano quando si tratta della navigatrice. Lo trovo davvero IC.
Complimenti, vado a leggere il prossimo capitolo!

25/05/15, ore 19:11

Buongiorno (o buonasera?) my dear! **
*saltella per la stanza felice per questo nuovo capitolo*
Io speravo che ci fosse questa scena! L'ho anche rivista da poco, e mentre la leggevo, pensavo proprio a te! Mi hai letto nel pensiero evidentemente, e mi hai fatta felice!**
Per quanto davvero la scena sia incentrata sull'addio a Bibi, Nami e Rufy parlano anche senza parlare. Per quanto per lui possa essere doloroso ricevere un no, sa che comunque c'è sempre Nami pronta a stargli accanto. Sono d'accordo con te quando dici che il loro rapporto non ha più bisogno di parole, perché si capiscono al volo, senza neanche aprir bocca. Questa cosa penso che sia una delle più belle che possa capitare in una coppia; perché loro lo sono davvero, una coppia, anche se non lo sanno ancora! xD
Come sempre, sei riuscita a rendere proprio questo, e ovviamente non posso che complimentarmi con te per la tua bravura nello scavare tra le emozioni e trovare le parole giuste!
Davvero, davvero, complimenti! **
Alla prossima! :*
P.s. sarà un po' deprimente, giusto perchè sarà l'ultima! :(

25/05/15, ore 10:04

Cavoli, Akemi, avevi proprio ragione: questo momento non me l'aspettavo affatto!
Anch'io, quando scrivo, tento di inserire piccoli dettagli d'affetto piuttosto che grandi dichiarazioni d'amore; sarà forse per questo motivo che adoro quando riesco a trovare scene così, dove chi vuol intendere intende, e a buon intenditore poche parole.
Parlando della flashfic nel suo complesso, trovo che tu sia riuscita a ritrarre molto bene i pensieri di Rufy in questa fase della trama, e a renderli assai verosimili. Forse non te l'ho mai detto, ma trovo molto interessanti le storie che parlano del suo rapporto con Bibi: un po' perché è la prima compagna a tutti gli effetti che ha deciso di non continuare il viaggio con loro; un po' è perché a mio parere hanno una dinamica molto peculiare che ha aiutato molto lo sviluppo di Rufy nelle saghe successive. Ma sto divagando /o/
Akemi, continua così: la mia curiosità è al massimo, e mi piange il cuore al pensiero che il prossimo sarà già l'ultimo capitolo. Vorrei continuassero all'infinito! :D

19/05/15, ore 17:43

Aaah, ma pensa che io questa scena l'avevo quasi dimenticata <3
Mi piace molto il modo in cui sei riuscita a trasporla, dal dettaglio di Nami innaturalmente ferma e impossibilitata a dare ordini a destra e manca a quello, ben più concreto, della curiosità di Rufy verso la nuova isola. E' un momento proprio piccino, ma è così carino!
Lo so che lo ripeto ad ogni commento, ma sono sempre più curiosa di scoprire quali saranno le prossime scene :D

13/05/15, ore 07:22

Ci sono, Akemi! Un po' in ritardo, ma ci sono!
Il fatto è che sono in gita a Malta, e non ho molto tempo per leggere e recensire^^"

Ma, passando alla storia: waaa*^*
Fidati, hai reso perfettamente tutto ciò che volevi farle esprimere, e anche un cieco se ne accorgerebbe!
Vediamo un Rufy combattuto tra lo stare accanto a Nami, e l'andare all'avventura, alla fine sceglie di andare all'avventura per aiutare Nami*^*

Sempre complimenti!
Alla prossima,

12/05/15, ore 17:47

Buonsalve mia portatrice di buon umore! **
Per una volta in vita mia, forse sono in tempi giusti e non troppo ritardatari, anche se non ci metterei proprio la mano sul fuoco!
Devo dire che questa scena è piaciuta tantissimo anche a me, la prima volta che l'ho vista, e riletta tipo una cinquantina di volte; e nemmeno io condivido il fatto delle critiche nei suoi confronti. Mi ritrovo perfettamente nella tua idea: la prima cosa che fa Rufy è stare con Nami, e non andare a vedere di che isola si possa trattare. E secondo me non è cosa da poco, in quanto il capitano è sempre così spontaneo da non preoccuparsi più di tanto quando gli si para davanti una cosa; e i pugni di Nami ne sono la dimostrazione. Indi per cui (devo smetterla di usare questo termine!) sono stra convinta che prima dell'isola e del suo insaziabile senso dell'avventura, venga prima Nami. E per me l'ha dimostrato chiaramente e senza troppo fraintendimenti. Ti posso dire che sei riuscita a renderla davvero bene, e che non c'è la benché minima sbavatura in questa flash. Anzi, sarò sincera, penso che per ora questa sia la mia preferita. I sentimenti ci sono, e anche se non si vedono chiaramente, esistono eccome!
Complimenti, come sempre! :*

05/05/15, ore 14:56

*Anf anf anf*
Sono arrivata! Ce l'ho fatta anche io! :D
Non sono morta, la mia connessione internet però sì! Mi gioca delle simpatiche burle, pensando di essere divertente. Ma non lo è affatto!
Comunque, devo farmi perdonare in qualche modo, quindi cercherò di lasciare una recensione quanto meno decente, anche se temo breve a causa del tempo che non è mai abbastanza. :(
Dunque dunque.
Ho adorato il modo in cui hai reso Nami e i suoi sentimenti. Non poteva calzarle più a pennello un comportamento del genere. Anche il fatto di sentirsi a casa con la ciurma di Rufy; mi ha fatto sorridere, perché in fondo è la verità, anche se lei non lo ammetterà mai.
Mi piace tanto vedere quei ragazzi tutti insieme, e ancora di più Nami che li associa alla sua famiglia.
Davvero ancora complimenti per questa piccola meraviglia! **
Aspetto con ansia la prossima! :*
P.s. lietissima che il mio avatar ti piaccia! **

03/05/15, ore 22:02

Che meraviglia, leggendo questo capitolo ho avuto la sensazione che si trattasse del diario segreto di Nami o qualcosa del genere. Secondo me hai centrato alla grande i suoi pensieri! *___* Sono riuscita a immedesimarmi perfettamente nel suo punto di vista sentendo quasi io stessa quelle emozioni che si mescolavano tra loro: felicità, incredulità, sollievo, senso di liberazione, orgoglio. Tutto descritto benissimo! Mi sono piaciute le parole finali dove Nami definisce Rufy e la ciurma con il termine "casa" :')
Complimenti, hai sfornato un altro piccolo capolavoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

29/04/15, ore 15:36

La cosa bella del leggere la tua versione di questi momenti è che i piccoli dettagli che aggiungi - in questo caso il particolare all'inizio, quando Nami s'immagina come sarebbe stato riuscire a consegnare ad Arlong i cento milioni di berry per poi andarsene a testa alta - sono sempre un ottimo trampolino di lancio per i miei viaggi mentali. E voglio dire: fantastico su scene come questa da anni, lo sai bene anche tu, e proprio alla luce di questo trovo difficile riuscire ancora a trovare in una storia elementi che siano coerenti e che allo stesso tempo mi facciano partire la fantasticheria. E niente, tu ci riesci sempre /o/

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]