When the Day met the Night
di Bubbles_

04/06/17, ore 14:35

~ Salve!
Parto dicendo che non ho mai recensito la storia, pur avendola inserita nelle ricordate. Quindi piacere, Ale! :)
Adoro la situazione che si è creata tra Rein e Shade, quei due sono così perfetti insieme. Personalmente credo che i personaggi siano caratterizzati piuttosto bene, anche se, sinceramente, sono rimasta un po' stupita dal modo di vestire bon ton, non so come definirlo in altri termini, di Rein.
Vorrei capire la fissa di Shade con il cappellino... e concordo con Rein quando dice che gli addominali e i bei fisici sono fatti per essere visti!
Shade e la madre sono dolcissimi, ed è divertente vedere come lei abbia già capito i sentimenti del ragazzo verso la turchina ancora prima di lui. Anche se dall'ultima parte di questo capitolo penso non ci voglia ancora molto. Una domanda, a cui puoi anche non rispondere se è importante per il seguito della storia, la madre di Shade è gravemente malata?
Con Fine potrebbe instaurarsi, invece, una bellissima amicizia. Spero che, invece, lei possa creare qualche legame particolare con Bright. Si vedrà!
Amo i tuoi titoli: bellissima l'idea di associare al fiore il proprio significato e anche un proprio colore.Diciamo che sei stata geniale. Infine chiudo dicendo che la storiami piace molto e spero tu possa aggiornare prestissimo, non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti.
Un abbraccio,

Ale

03/04/17, ore 14:12

OMG!!!
Continuala ti prego che sta diventando sempre più bella ed entusiasmante!!! FANTASTICAAA

30/01/17, ore 10:51

Ma ciao!
Mi ci voleva proprio un tuo aggiornamento, stavo per andare in crisi di astinenza!
Che dire, hai sicuramente saputo rispondere ad acune mie domande. Dunque Bright comincia davvero a sentirsi attratto da Rein... e Shade comincia ad avere qualche piccolo attacco di gelosia. MOLTO BENE!
In questo capitolo si è sentita la mancanza di Rein, anche se una piccola impercettibile comparsa c'è stata. Nonostante tutto, ti dirò che ho apprezzato anche il piccolo scambio di opinioni tra Shade e Fine. La rossa mi sembra ancora molto lontana dall'interessarsi a lui, ma potrei sbagliarmi. Sono proprio curiosa di vedere cosa ci riserverai con il prossimo capitolo.
Un piccolo appunto: ho notato qualche errore di battitura qui e là. Dacci una riletta giusto per controllare e correggere, la storia funziona, è dolce e divertente, coinvolgente, merita anche di essere impeccabile! ;)
Per il resto cosa devo dirti: adoro il fatto che a fine capitolo hai fatto parlare l'inconscio di Shade, che ne sa sicuramente più di lui. Quando comincieranno a rendersi conto che sono fatto l'uno per l'altra??
Ogni tanto qualche assaggio "piccante" ci sta... giusto per fare contente le fan xD
Che devo dirti, brava brava brava, la storia è scorrevole, piacevole, continuerò certamente a seguirla.
Nell'attesa di un tuo aggiornamento, ti saluto e ti mando un abbraccio!
Baci

_BlueLady_

(Recensione modificata il 30/01/2017 - 10:52 am)

30/01/17, ore 03:46

Shade beccato con le mani nel barattolo di marmellata *-* qualcuno è gelosetto mi dicono

25/01/17, ore 21:21

Finalmente una storia BlueMoon bellissima. *O*
Ho letto tutti i capitoli oggi e devo dire che mi sono innamorata. Shade e Rein.. beh inutile dire che sono l'unica coppia che mi ha fatto innamorare e che non ho mai abbandonato in Twin Princess.
Spero aggiornerai presto!
Un bacio

25/01/17, ore 18:42

Uhm. Salve. Chi non muore si rivede, eh? Stessa cosa riguarda anche me. :"D
Bene, come stai? Spero bene.
Faccio una premessa, non so se ti ricordi di me, ma avevo recensito qualche capitolo fa, dimostrando la mia incapacità di scrivere e di formulare frasi decenti -^- mi spiace. Inoltre sarei di contrabbando, perché teoricamente il mio profilo sarebbe chiuso e lo resterà ancora per molto, alcune volte però entro ancora a sbirciare e guarda caso cosa trovo? Tatan! Una delle mie storie preferite aggiornate. Sono stata davvero molto combattuta sul recensire o meno, ma alla fine ho scelto di farlo per il semplice fatto che per me questa storia merita di essere recensita. Davvero.
Non mi dilungherò a lungo, ma cercherò di essere concisa.
Partiamo prima dalle cose negative: nulla di grave, tranquilla.
Attenzione ai punti. Ti dimentichi spesso i segni di punteggiatura nel dialoghi, anche se so che non è nulla di che a me da veramente fastidio: è qualcosa più forte di me. La tua potrebbe essere anche una scelta consapevole, quindi nel qual cosa hai il permesso di tirarmi tutte le bastonate che vuoi. Da qualche parte mi pare anche di aver visto proprio un punto dimenticato, ma ho letto ieri sera il capitolo e sinceramente sono troppo pigra per cercare. 👍 (?)
Chiusa questa piccola parentesi, come sempre vorrei complimentarmi con te che sai davvero trasportarmi in questo mondo. Quindi tanto di cappello.
Gli avvenimenti sono ben sviluppati, mi è piaciuto il discorso che Shade fa con la madre di Rain e con la propria. Sono contenta che tu lo abbia affrontato perché solitamente il rapporta madre-figlio/madre-figlio lo si salta a pie' pari. Quindi un punto a tuo favore.
Divertente e un tantino inaspettato (in senso positivo) la chiacchierata con Bright. °^° Finalmente si è accorto di Rein, eh?! Mi dispiace ma hai perso il treno. ✨
Fine mi sta un po' più simpatica, ma nom vorrei vederla innamorata di Shade perché la trovo appicicaticcia e insopportabile, ma fino a qui tutto bene, anzi, la sua naturalezza e impacciataggine me la rendono quasi carina (nulla contro la tua resa, intendo come personaggio).
Mi è mancato un po' un minimo di interazione con Rein, ma l'ultima parte ha compensato pienamente. Shade birboncello.~ ;3
Bene, bene, conchiudo qui e ti mando un grosso bacio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero di esserti stata in qualche modo di aiuto! ⚡
Cata(Clisma)

25/01/17, ore 12:12

Wow finalmenteeeeee. Non sai da quanto tempo aspettavo un tuo aggiornamento 😍. Questa storia è magnifica e spero tanto tu riesca a continuare perché è un ottimo lavoro scritto da un'ottima autrice e merita tanto. Beh, che dire...Shade conduso ci piace, per non parlare dell'ultima scena...Io ho bisogno di sapere come continua e quindi spero nel prossimo aggiornamento, ma ci spero sul serio...
Baci
Noemi

08/09/16, ore 17:48

Ti prego continuaaa!!! Quando si tratta di questi due fangerlizzo come poche, ma sei riuscita a caratterizzarli così bene che mi sento vicino a loro in ogni istante!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! <3

07/06/16, ore 12:22

Ma ciao carissima!
Che bello entrare su EFP e trovare un tuo aggiornamento! Questa fiction mi piace assai, e devo davvero farti i complimenti per il tuo stile di scrittura e per come gestisci il susseguirsi degli eventi.
Già legendo la prima frase di questo capitolo sono morta, letteralmente. Bisogna educare Rein anche nella scelta della biancheria xD Shade, che aspetti a farlo??
Il capitolo è stato molto piacevole, ho adorato questa uscita a quattro, e il fatto che Rein inconsciamente abbia preferito buttarsi tra le braccia di Shade anzichè di Bright... Rein cara, dà retta al tuo istino che non sbaglia!
Per quanto riguarda l'appuntamento tra la nostra amata turchina e il biondo, li ho trovati entrambi molto dolci, e ho provato tanta tenerezza per Rein nel vederla impegnarsi così tanto e disperatamente per ottenere una soddisfazione dal biondo, che non è arrivata. Mi ha ricordato me ai tempi del liceo, perciò capisco come si sente la nostra amata protagonista. Un cuore per lei.
Non mi aspettavo che Shade venisse a farle visita a tarda notte, ma è stata una piacevole sorpresa poter leggere il loro scambio di battute. Piano piano cominciano a rendersi conto dell'incompatibilità che hanno con le loro rispettive cotte, ed il loro rapporto si fa sempre più stretto, anche se vogliono entrambi negare l'evidenza.
Non preoccuparti Rein, hai pronto per te un bel moretto che saprà consolarti dalla tua delusione d'amore!
I caratteri li rendi alla perfezione, nonostante siamo in un AU gestisci perfettamente l'essenza dei personaggi, e non sempre è una cosa facile e scontata.
L'unica cosa che non riesco ancora a capire è se Bright effettivamente comincia ad avere un leggero interesse per Rein, oppure no. Quando arrossisce non sono del tutto sicura che sia per timidezza nei confronti della turchina, mi dà più l'idea di imbarazzo perchè non sa come gestire una situazione "scomoda". Vedremo in futuro se i miei dubbi saranno dissipati.
Che dire, non mi resta che farti i complimenti per il bel capitolo che ci hai fatto leggere, sicuramente continuerò a seguire la fiction perchè è davvero una piacevole lettura, e mi piace anche come sai gestire i tempi narrativi, lasciando il giusto spazio sia allo svolgimento della vicenda che allo sviluppo dei pensieri e delle sensazioni di ogni personaggio. Brava davvero.
Adesso ti lascio, aspettando con ansia un nuovo aggiornamento.
Appena posso risponderò anche alla recensione che mi hai lasciato su "Switch" ;)
Intanto un enorme grazie per avermi lasciato un tuo parere, e per allietare le mie giornate con questa simpatica storia. Adoro ogni scambio di battute tra Rein e Shade, seriamente.
Un bacio e alla prossima!

29/05/16, ore 12:49

Ahhhhhhhhhh è troppo bello rivederti... o meglio avere tue notizie xD. Mannaggia la miseria mi piace troppo questa storia e ti ammazzerei per tutto il tempo che mi hai fatto aspettare ma mi consolo leggendo questo capitolo meraviglioso. Ora aspetto il prossimo...spero presto hahahahha. Baci
Noemi

28/05/16, ore 22:59

Non vedo l'ora di leggere il momento in cui si accorgeranno che si piacciono 😍😍😍 mi ha reso felice vedere un nuovo capitolo di questa meravigliosa storiella

28/05/16, ore 11:43

Bellissimo capitolo!!! Ho adorato il momento tra Shade e Rein!! Amo quella coppia!!! Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo!!
Amina

27/05/16, ore 23:02

Veramente stupendo! Come tutti gli altri capitoli del resto *^*
L'inizio mi ha fatto morire dalle risate, sei veramente brava a scrivere, ti ammiro molto! -w- la storia tra Shade e Rein poi sta prendendo una piega sempre più bella, mi sono letteralmente innamorata di questa ff!! >w<

26/03/16, ore 16:02

Oddio, ho letto la tua storia e... E' bellissima, amo questa coppia e soprattutto mi piace molto come la stai strutturando!!! Continua così!!! Questa verrà con me nelle preferite!!! <3
Micheila

17/02/16, ore 00:19

Ciao cara,
che dire. capitolo stupendo ed emozionante, senza dubbio! Mi è piaciuta ogni singola parola, e questo Shade filosofeggiante mi ispira assai :3
Amo il fatto che Rein gli abbia concesso il privilegio di entrare in camera sua, e ho trovato molto tenera tutta la scena.
Inutile dire che mi aspettavo che anche Rein aveva fatto il fatidico test e che la descrizione del suo ragazzo ideale combaciasse decisamente con un certo ragazzo dagli occhi cobalto?
Aaaah, ma quanto li amo insieme?? Più vado avanti e più l'amore per loro cresce <3
e devo dire che tu con questa splendida storia contribuisci ad aumentare il mio amore per il BlueMoon... grazie!
Non si leggono tutti i giorni fiction piacevoli come queste, perciò è un piacere ancora più grande poterla leggere.
Non preoccuparti dell'aggiornamento (ti capisco, io non aggiorno da mesi *coff coff*), che arrivi tra un mese o tra un anno io ci sarò! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Concludo facendoti millemila complimenti, il tuo modo di scrivere è semplice ma ben scorrevole e coinvolgente, anche questo si aggiunge al piacere di leggere questa storia!
Ti saluto in attesa del prossimo aggiornamento

un bacio