I've seen your eyes before
di Tigre Rossa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/07/15, ore 16:21

Ehi!
Prima volta che recensisco la tua storia, e davvero non so che dire... Se non che la adora alla follia!
Una AU di tutto rispetto :)
Davvero davvero brava! Hai un modo di narrare strepitoso, e mi piace molto il modo in cui stai delibando i cateteri e i pensieri dei tuoi personaggi!
Tra cosa... Ho letto, ovviamente 😌,e tue note e be... Anche il adoro Merlin, e ti posso capire per Watson ;)
Spero aggiornerai presto!
Alla prossima
Baci,
Half

10/07/15, ore 15:17

Shhhiiiii pure io sono in blocco! T-T

Scusa il ritardo, e scusa l'unica recensione che ti lascio. Prometto di seguire la storia e recensire piano piano i prossimi capitoli! :)
Bell'idea! Le AU mi piacciono in un modo del tutto particolare, perché l'autore che le fa significa che riesce a destreggiarsi bene con i personaggi - a proposito... vedo che non c'è l'avvertimento OOC. Uhuhuhu la cosa si fa interessante! O.O
Un Bilbo scrittore solitario e un Thorin guerriero: tutto traslato in altri contesti ma con stesso risultato! Good! :D
Bella anche la trovata del collegamento mediante i sogni: sono immagini che rimandano al contesto Tolkien ma con loro due che "esistono sul serio", ora. *-*
Mi stai mandando in iperventilazione, sappilo! u.u

Ahahahah Watson!!! *^*
C'è un tipo che somiglia sfacciatamente a Bilbo Baggins! *squillano le trombe* xD
Proprio ieri avrei dovuto vedermi un'altra puntata di Sherlock e toc! se ne va via la corrente, causa blackout... -.-' Rimedierò stasera, se non ci saranno altri contrattempi *spera di no*
Anyway, Durin ritorna a casa, la sua carriera militare oramai conclusa... ma che sia l'inizio di qualcos'altro? ;)

Molto, molto bella, questa ff! Oggi sto leggendo un sacco di cose belle!! :D

PS: Ahahahaha io mi spoilero da sola. Qua la mano! xD
PPS: Di Merlin ho visto pochissime puntate :P

10/07/15, ore 12:34

Ciao tesora! Eccomi come promesso ^^!
Ogni capitolo che passa sono sempre più innamorata della tua storia, e l'attesa viene sempre ampiamente ripagata, don't worry ;). Sono stata felicissima di trovare un capitolo interamente dedicato a Thorin: per quanto bene voglia a Bilbo, mi piace molto di più leggere dal punto di vista del nostro caro Re sotto la Montagna. Sarà perchè lui è il re dell'angst, o forse perchè quasi mai nelle fiction il punto di vista è il suo... ma è davvero intrigante e piacevole poter entrare nella sua mente una volta tanto. Anche perchè Bilbo è molto più un libro aperto (perdona il doppio senso legato alla sua professione, non era voluto xD... o forse sì muahahaha) mentre Thorin è sempre così impassibile, misterioso e difficile da decifrare... Tutto questo per dirti che ho apprezzato davvero molto, e spero di leggere ancora parecchie volte del suo punto di vista in futuro ^^. Inoltre la prima persona rende tutto ancora più reale, coinvolgente e pure doloroso, già che ci siamo çç.
Watson aaaaaw!! Come ti capisco... condivido appieno la tua venerazione (l'avatar dovrebbe parlare da solo, no?), e sto aspettando più che impazientemente la nuova serie ^O^!! Mamma mia!! Purtroppo però la Johnlock non mi ha mai sconfifferato quanto la bagginshield =/... cioè mi piaceva... ma solo prima che facesse capolino Mary! Trovo che lei e John siano perfetti insieme, e faccio un tifo sfegatato per loro anche nella vita reale ^^. Chiudiamo questa parentesi ribadendo quanto mi piaccia questo crossover, anche se effettivamente sembra quasi un pò surreale ahahahah.
Ad ogni modo un altro motivo per amarlo è che è riuscito a salvare il nostro Thorin (perchè non era presente durante bofa, perchè??). Purtroppo però le notizie non sono affatto positive, e Thorin rischia di rimanere 'menomato' per sempre ç_ç. Ora capisco cosa volevi dire nella tua prima risposta. Accidenti che situazione... è quasi come se fosse un morto che cammina, ogni cosa può essergli letale. C'è decisamente poco da stare allegri, ma dopotutto a te piace l'angst :PP. Ma sono sicura che non appena incontrerà Bilbo ogni cosa si sistemerà, tutti i tasselli andranno al loro posto e il nostro libraio saprà davvero 'guarirlo'. Vero? Vero? Vero? Ti preeeeego lasciagli il lieto fine çç! Se lo meritano.
Visto quanto l'esercito significasse per Thorin mi dispiace davvero vederlo così abbattuto nell'aver perso quella parte della sua vita çç... ma allo stesso tempo sono sollevata che se ne starà lontano da quei pericoli.
I flashback alternati alla narrazione mi stanno uccidendo, sappilo! E non vedo l'ora che questi due si incontrino, anche se per ora non riesco a immaginare in che modo. Scatterà subito qualcosa? Ci vorrà del tempo? Bisticceranno come in passato o questa volta andranno subito d'accordo? Mamma mia come sono curiosa ^^, è troppo intrigante.
Solo una question: la frase 'tornerò da te amore mio' la dice Thorin? Dimmi di sì, dimmi di sì ^O^!

Alla prossima e complimenti.
E per le recensioni stay easy. E' comunque un piacere <3
bacio,

10/07/15, ore 10:42

Salve!
Innanzitutto mi complimento per l'idea di partenza della fic, che mi interessa moltissimo e di cui sono troppo curiosa di vedere lo svolgimento. Mi piace il modo in cui hai gestito i nostri due personaggi, con Bilbo scrittore senza ispirazione e Thorin militare strappato al suo dovere- quanto alla parte medica della storia, mi sembra abbastanza logica, anche se io al posto tuo avrei usato la scusa delle armi chimiche per semplificarmi la vita- e adoro il costante alternarsi tra la realtà e sogni che in realtà sono ricordi. Ho come il sospetto che agli uomini di Thorin sia successo qualcosa...
Non ho visto Sherlock, ma il cameo del dottor Watson mi è sembrata un'idea molto carina ed intelligente ;)
Inoltre mi piace il tuo stile, anche se non amo le storie in prima persona.
Pollici in su, va tra le seguite!
Un bacio,
Saitou

09/07/15, ore 23:17

Rieccotiii! *w*
Mi piace l'idea di mescolare i sogni della vita passata con la realtà.
La mia parte preferita è stata quando Thorin stava per morire e riviveva il momento in cui Bilbo gli diceva: "Thorin, non puoi abbandonare ora." Calzava a pennello con la tragica situazione.
Fortunatamente Thorin non è morto - se no come farebbe a ri-incontrare il suo scassinatore? - e mi piace come lo stai rendendo, molto IC: testardo e onorevole, non vuole abbandonare i suoi uomini.
Mi dispiace che gli sia crollato il mondo addosso, ma non tutti i mali vengono per nuocere: suppongo che presto rivedrà Bilbo *-*.
Sei sempre bravissima, complimenti
Lucri

09/07/15, ore 23:17

ciao :3
ooohhh che bello vedere questo nuovo capitolo! soprattutto perchè si capisce bene bene cosa è capitato al nostro Thorin!
fa sempre piacere vedere Watson ;) ed hai ragione lui e Bilbo sono completamente diversi come carattere, ma Martin riesce ad essere credibilissimo in entrambi i ruoli! :)
ho temuto molto per Thorin quando è stato ricoverato in quell'ospedale... accidenti povero, ma già si può notare un collegamento con il suo alter ego non solo per gli spezzoni di storia! ma anche per il legame di THorin con i suoi soldati, che traspare in lui soprattutto nella voglia di non lasciarli soli in quel inferno!
Non vedo l'ora di continuare a leggere :) con Thorin che ritorna a casa e magari c'è un primo incontro con Bilbo <3<3
a presto
bisous

06/07/15, ore 14:03

Interessante ed un po insolita, questa fic AU reincarnazione ce ne sono tante ma qui mi sembra di vefere qualcosa di nuovo, un respiro più ampio. Merita di sicuro, inoltre lo stile è complesso e strutturato ma anche sciolto e piacevole. Bravissima Bacio Idril

05/07/15, ore 01:22

Ciao :3
Scusa l'ora tarda ho finito di studiare tipo 10min fa xD ahhah non so quanto resisteró con gli occhi aperti ma ci provo^^
Io pretendo che alla Feltrinelli del mio paese ci sia Bofur e magari con un Bilbo a caso che gironzola leggendo libri e commentandoli @.@
Sarebbe la fine per me!
Allora Bilbo caro è ossessionato da dei bei occhioni azzurri. .. quando vedrà il tutto rimarrà ossessionato anche dal resto xD ahahahah speriamo che quando ci sarà l'incontro con Thorin (ci sarà? ) lui si sblocchi xD
mmmm.... sono un po' preoccupata per Thorin, insomma la ferita sembra grave da quel che dice Dàin... ma lui è sveglio e cosciente...
ma è quel Watson? Elementare Watson? ... fa un po' strano pensare a Bilbo e John nella stessa ff dato che in effetti sono rappresentati dal medesimo attore xD
non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bisous

04/07/15, ore 09:08

Ciao carissima, eccomi di nuovo ^O^!
ti chiedo scusa se sarò breve, ma sono di frettissima: ho dormito troppo e sono in ritardo sulla tabella di marcia studio ç_ç. Ok lasciami dire per prima cosa, che la risposta alla prima recensione mi ha inquietata non poco çç: che significa che la ferita di Thorin è grave, e anche non nel senso che penso io?! In che senso è grave allora çç? Ho paura!! Però ora si è risvegliato e sembra stare meglio... non puoi farmelo morire please... çç, è una long, lasciagli il lieto fine *unisce e stritola le mani in segno di supplica*. Che bello aver visto Bofur in questo capitolo ^O^! Mi è piaciuto da morire il modo in cui lo hai caratterizzato. Voglio andare a comprare un libro a caso nella sua libreria, anche semplicemente per parlare con lui!
Certo che i nostri due piccioncini sembrano così lontani... come stile di vita, come luoghi, come tutto... sono davvero curiosa di scoprire cosa ti inventerai per farli incontrare! E chi dei due riacquisterà per primo la memoria ^^? Io dico... Bilbo! Ah, e chi è il dottor Watson?! Oh mio Dio la cosa si fa ancora più intrigante!! Non sarà proprio QUEL Watson, vero? O forse sì? E somiglia a Bilbo ^O^?? Oddio ti immagini se Thorin si innamorasse di lui? Qualcuno mi aiuti, sono partita per la tangente çç!
Continua presto, sono più curiosa che mai, e se non si fosse capito amo già alla follia la tua storia <3.
Solo una cosa: potresti aumentare un filino il carattere ^^?
Grazie di tutto, spero a presto!
Un abbraccione!

03/07/15, ore 17:18

Che bella sorpresa trovare una tua long Bagginshield! *w*
Bellissima l'idea di Thorin e Bilbo, ai giorni d'oggi, reincarnati, che si sognano a vicenda. Non vedo l'ora che s'incontrino! *w*
Il tuo modo di scrivere è scorrevole, senza intoppi, senza errori e non ti metti a fare descrizioni inutili. Il tutto rende piacevole la lettura e, ora come ora, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Quando si incontreanno il soldato e il topo di biblioteca? Spero presto! <3
Un bacio e complimenti
Lucri
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 06:17 pm)

03/07/15, ore 09:51

Ciao carissima!!
Immagino fosse questa la sorpresa di cui mi parlavi nell'altra recensione ^O^! Ammetto di aver visto prima la storia che la risposta, perciò è stata una sorpresa ancora più grande e bella. Sono felicissima che dopo tutte quelle deliziose fic, tu abbia deciso di buttarti su una long! Amo le tue bagginshield e il tuo modo di scrivere, perciò inutile dirti che ti seguirò e sosterrò volentierissimo. Non ti libererai mai di me, muaahahhaha! E adesso passiamo a dire due parole sul prologo =). Povero Bilbo! Tormentato pure in questa nuova vita xD. Dev'essere davvero sconcertante continuare a sognare una persona, sapere che è o è stata importante per te... ma oltre al suo nome non avere altre informazioni, non sapere assolutamente nulla di lei! Sconcertante e frustrante!
Ma la parte che più mi ha lasciata a bocca aperta è quella riguardo a Thorin! Oh santo cielo, è un soldato, e da quel che ho intuito è stato gravemente ferito ç_ç!! Ti prego ti prego ti prego, non farlo morire!! Almeno in questa vita non essere crudele con loro, plizzzz! Adesso Bilbo andrà a cercarlo in qualche modo, sì? E vissero tutti felici e contenti, sì? Ahahahh ok ignorami! Sono arci mega curiosa di leggere il prossimo capitolo e tutta la storia in generale. Sono sicura che farai un ottimo lavoro! Il titolo mi piace molto, e non ho davvero altri suggerimenti, non sapendo come tu voglia sviluppare la storia...
spero tantissimo di risentirti presto <3
un bacione-one!

02/07/15, ore 23:23

ciao!!!
ho già letto molte tue storie anche se non mi sono mai fermata a recensire xD un po' per pigrizia ed un po' per poco tempo... ma volevo rifarmi dopo la sessione quindi probabilmente fra una settima poco più ti coprirò di recensioni anche nei tuoi altri lavori ;)
insomma ma questa storia mi ha già catturato e quindi alla faccia dal sonno e dal rinconoglimento post studio sono riuscita a far valere la mia forza di volontà e quindi a fermarmi per recensire!
Mi piace molto come scrivi, è così lineare e semplice, che va dritto al punto senza comunque tralasciare niente! spero che non prendi la parola semplice come un'offesa xD per me vuol dire che riesci a trasmettere molto senza essere troppo arzigogolata, creando una bella pausa per la sottoscritta!
insomma tutto questo blablare per dirti che sono davvero curiosa di come continuerai la storia e che la seguirò volentieri! spero che nei prossimi commenti di essere meno casinista e che in questo un minimo mi sia fatta capire :3
a presto bisous
Sylvie
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 10:44 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]