I've seen your eyes before
di Tigre Rossa

04/08/17, ore 11:23

Ciao, è la prima volta recensisco questa storia anche se era da un po' che la seguivo.
Che dire? La trama è bellissima ed il tuo modo di scrivere è fantastico, sei riuscita a tenermi incollata allo schermo senza nessuno sforzo, questo capitolo poi, mi ha proprio scaldato il cuore, Thorin che si "rifugia" da Bilbo è una cosa adorabile.
Ora mi hai proprio incuriosito però; cosa è successo a Bilbo quando era giovane?
Non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento,
a presto (spero)
Tita

12/07/17, ore 09:23

E vediamo di recuperare finalmente anche questo capitolo, prima di cominciare definitivamente la giornata :)

Già il titolo, ossigeno, mi ha fatta sbarellare, poi è tutto, ripeto, tutto, dal punto di vista di Thorin... ciaone, proprio.
Povero Oin, mi ha fatto tenerezza, anche se immagino sia abituato a sentirsi rispondere male: non sarà ne la prima ne l'ultima volta, but still... posso capire che Thorin si sia sentito urtato, ma visto da fuori non pareva davvero che il medico volesse dargli del debole: si stava solo preoccupando per lui dicendo le cose come stanno. E stessa cosa Dis. Mi sa che gli ci vorrà ancora del tempo...

Ghhhhhn, adoro gli scambi su cellulare ^^ (anche se, piccolo appunto, sono scritti fin troppo bene per sembrare dei messaggi wa)
Thorin che dice 'sei impossibile' mi ha fatta gnaulare: pure io lo prenderei come un complimento.

Mi sembra quasi impossibile che una casa come quella di Bilbo possa esistere a Londra, in ogni caso è bellissima e ne voglio una.
E voglio passare un pomeriggio come il loro, sono tenerissimi. E mi commuove come Bilbo riesca a fare sempre la cosa giusta per calmare Thorin. Lo capisce e tranquillizza così bene semplicemente restando se stesso.
Mio Dio, sul serio, sono l'amore. E voglio che Thorin continui a stuzzicarlo all'infinito.

"Quando il protagonista salva la vita a quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio, per essere precisi."--> questa cosa mi suona familiare... chissà perchè. Scommetto che oltre agli occhi di ghiaccio ha pure i capelli scuri.

"Ci sei riuscito. Ci riesci sempre."-> ciaaaaaaaaaaaaoneeeeeee.

Niente, aspetto il prossimo non vedo l'ora ^^.
spero sia piaciuta la tua tesina!
un bacione e buona estate :*

02/07/17, ore 14:32

La tua storia é davvero bella! Ben scritta e si legge senza alcuna difficoltà!
Complimenti :D

20/06/17, ore 14:29

Da bagginshielder sfegatata a un'altra ti faccio tantissimi complimenti per questa storia originale e bellissima!!
ti prego, continuala! Thorin e Bilbo devono ricordarsi del loro passato, così potranno avere davvero un futuro.
a presto!

20/06/17, ore 09:34

Dio mio ho scoperto la tua storia ieri sera e l'ho divorata, sono così contenta che tu l'abbia ripresa
:D. Non vedo l'ora di leggere altro, ovviamente quando potrai o vorrai scrivere e pubblicare.

Hai guadagnato una nuova lettrice e non credo abbandonerò così facilmente questa storia.

Da come hai descritto tutti, il rapporto di Bilbo con gli altri. I loro incubi ma anche quel leggero imbarazzo che scaturisce quando Thorin e Bilbo si incontrano e continuano a frequentarsi. Sei magnifica davvero.

Mi sa che scaverò nel tuo profilo per altre storie.
Grazie per questa bellissima storia!

11/06/17, ore 21:56

Ho scoperto la tua storia qualche ora fa, ed è inutile dire che l'ho divorata! Impazzisco per questo genere di racconti, che parlano di passato e presente, se poi riguarda Il Signore degli Anelli/Lo Hobbit ancor meglio!
Che dire...ti faccio i miei complimenti, aspetto con impazienza il continuo!
Buona serata.

-merenwenyuuki

01/06/17, ore 15:07

Eccomi, ce la faccio a passare anche da questo :)

davvero bellissimo ♥. Anche questa volta mi hai fatta immedesimare tantissimo con Thorin: quando mi piace qualcuno e magari sono triste o preoccupata per qualcosa, il solo sentire la sua voce, chiacchierare, sfogarmi con lui, percepire in una qualche maniera la sua attenzione e il suo affetto, mi aiuta sempre a calmarmi, come se il resto in quel momento non esistesse.

L'inizio mi ha stesa da subito con quei quattro bellissimi flash back di cui non so scegliere il preferito: poi sono tutti dal punto di vista di Thorin *3*, ho già detto che adoro il punto di vista di Thorin? Sì? Sicura?

Flashback numero 1: gaaaaaaawn! Thorin che presta la pelliccia a Bilbo tremante è secondo solo a 'Thorin che scalda direttamente Bilbo, prendendolo tra le braccia'. Magari pure nudo, ghghghghgh. Ma poi vogliamo parlare della dolcezza nel tono dei suoi pensieri??
“Non voglio che il mio scassinatore si riduca a un ghiacciolo tremante.”-> cerchiamo di non focalizzarci troppo su quel 'mio' o non ne usciremo vive ^^"
Oh, Bilbo, tu non hai idea-> qui non ce la facevo già più.
Il mio piccolo scassinatore.-> Ci risiamo... il mio cuore sta per cedere: mio e piccolo nella stessa frase. Come uccidere la Benni con quattro parole. E per fortuna si è limitato a pensarlo. Ah e non parliamo dell'esigenza che sente anche solo di sfiorarlo. Io sono uguale. Uguale.
Un giorno, forse, avrò davvero il diritto di chiamarlo mio-> va beh... ma che parlo a fare.

Flashback numero 2: e se proprio, pistola alla tempia, dovessi scegliere il preferito, direi questo. L'hurt-comfort post incubi o durante è uno dei miei prompt preferiti. Per non parlare del fatto che Bilbo si è addormentato in grembo a Thorin çç. Male, sto.
E anche qui, due frasi:
“Dormi sereno, amrâlimê.” -> L'appellativo in Khuzdul, aaaaaaaaaaaaaawn!!
“Ci sono io, con te.”-> ship level over 100k

Flashback numero 3: il rough!sex mi piace sempre ^^. Specialmente se uno dei due viene parzialmente immobilizzato. Però sono felice che qui non sia successo, viste le condizioni di Thorin. E quella richiesta di perdono finale mi ha uccisa, specialmente sapendo cosa deve accadere.

Flashback numero 4: qui si piange, un po' per la situazione, un po' perchè Thorin è tornato in sè ed è super deciso a fare di tutto per tornare da Bilbo ♥ e si può dire che da qui parte tutto.

Bellissima l'idea della videochiamata, Bilbo è stato davvero un tesoro.
Adoro la maniera in cui Thorin lo prende prima in giro e poi lo rassicura.
Voglio che legga quel libro, voglio sapere che ne pensa.
Voglio un aggiornamento, lo voglio ieri.

Grazie per questi due lunghi e bellissimi capitoli, sono stati un vero regalo.
continua così ♥

spero di sentirti presto, un bacio!

01/06/17, ore 11:30

Ehiiiii :)
ma che bella, bellissima sorpresa!! Mi ci voleva davvero.

Tra l'altro questo capitolo me l'ero bellamente persa ^^", sono andata dritta sparata sul secondo e l'ho letto tutto senza ben capire come mai avessi scelto di non raccontare del loro incontro... sono un disastro, ahahahaah, ma ero anche mezza rimbambita ieri sera: stamattina mi sono accorta di quest'altro capitolo ed è stata un'altra bellissima sorpresa, come se avessi postato due volte.

Dopo questa lunghiiiiissima e noiosa premessa passo a recensire perlomeno questo, se non tutti e due :)
Tenero Bilbo, che è in ritardo, e Thorin non può fare a meno di prenderlo in giro :P ma quanto lo amo. Adoro a dir poco questo perfetto equilibrio tra dolcezza, romanticismo e 'sarcasmo' su cui stai costruendo il loro rapporto: evita che si scivoli lunga la trappola dello sdolcinato andante, che fa sempre bene evitare (e quando si parla di Thorin e di bagginshield ancora di più).

Bilbo pulcino bagnato, miagolooooo! Tra l'altro il paragone con questo pennuto è una cosa che avevo già trovato in un'altra bellissima bagginshield qui sul sito: lì era più esagerato :P, Thorin lo chiamava apposta 'pulcino', ogni due per tre, per farlo arrabbiare.

Stiamo diventando. . . cosa? Amici, forse. O forse è troppo presto per poter usare una parola così grande. Ma non saprei quale altra usare sinceramente, per cui preferisco optare per questa. Un bella parola di sicurezza, che può significare tutto e niente, e mi permette di non pensare, almeno un po’, alla sensazione che in queste tre settimane si è fatta sempre più forte, fino a togliermi con delicatezza e lento languore il fiato.

Posso dirti che mi ha tolto il fiato, questa frase? E mi ha anche fatto salire un magone perchè sto vivendo una situazione molto simile, in cui non so come definirci: vorrei qualcosa che sia molto di più di 'amici' ma temo di volerlo solo io al momento, e che finirò per restare l'unica ferita. Ed è una situazione nella quale non voglio assolutamente forzare nulla e questo mette a dura prova la mia pazienza: io sono l'impulsività fatta persona che appena conosce una persona che le piace e che stima, vorrebbe subito diventare importante per lei.
Ma sto divagando, sorry ^^"

Condivido pienamente quello che dice Bilbo sugli psicologi: bisogna solo essere fortunati e trovare quello giusto. Sono curiosa di sapere perchè lui ci andasse.

LOL, le sue deduzioni circa la vita delle persone mi hanno fatta inevitabilmente pensare al suo altro collega, mio omonimo :P

Condivido quelle che dice Thorin: Bilbo ci sa fare con le parole ^^ (e visto che sono le tue, puoi prenderlo come un complimento indiretto :P)

A dopo, se riesco!
intanto complimento e un bacione :*

26/03/17, ore 00:23

Questa fanfiction mi sta prendendo tantissimo!!! Pensavo , tempo addietro, che tu avessi abbandonato di scriverla ma sono contenta di essermi sbagliata! Questa storia mi fa lacrimare per le emozioni che da, sembra di essere lì con i personaggi, sembra tutto così reale. Poi i flashback, il fatto che Bilbo e Thorin riescano a stare bene solo stando insieme... Meriti un 10 per il capitolo, ma ti prego, aggiorna più frequentemente. Anche se i capitoli non ti escono più lunghi, non importa, basta che pubblichi. Adoro, adoro, adoro. Sono completamente innamorata di come scrivi, davvero brava! Aspetto il prossimo capitolo, grazie mille per questo aggiornamento!
Baci.

Mythyla
(Recensione modificata il 26/03/2017 - 12:24 am)

20/03/17, ore 10:21

Ehiiii, ma che bellissima sorpresa :DD
mi fa davvero tanto piacere che tu sia tornata! Sono proprio felice che tu voglia continuare questa long: ha un enorme potenziale, è scritta benissimo ed è così originale ♥
E niente, dopo averti esternato la mia profonda giUoia, passo a commentare questo lunghiiiissimo capitolo ^^:

Il punto di vista di Thorin è sempre un toccasana e allo stesso tempo un colpo al cuore: adoro scoprire cosa si nasconde dentro quella testolina così imperscrutabile, ma una volta che lo scopro rischio di morire per il troppo angst ^^" (no, non sto bene).
Anyway, mi fa piacere vedere quanto l'incontro con Bilbo lo abbia turbato (in senso buono) e che le cose dopo il brusco inizio sembrino incarreggiate su una direzione migliore.
Bofur mi fa sempre morire dalle risate (anche se ogni tanto sa essere pesante): anyway 'voce da attore tragico' rende perfettamente l'idea di quel timbro meraviglioso di Armitage, deheheh *^*.
Cucciolo, Bilbo, che pensava che Thorin non lo avrebbe chiamato... bello quando la vita ti smentisce in positivo.
E mi fa una tenerezza assurda per il suo sollievo: lo posso capire perfettamente, pure io mi sarei maledetta di aver dato il mio numero così (anche se poi, se non lo avessi fatto, sarei rimasta tutto il tempo col rimpianto...... bipolarismo on).

Aaaawn, i flashback mi uccidono, specialmente quando sono dal pdv del Nano, sempre pronto a intenerirsi a livelli estremi di fronte all'imbarazzo di Bilbo ♥.
Il nostro Hobbit però qui si fa valere e riesce a colpire dritto al cuore Thorin, guardando oltre le apparenze, facendo ciò che il Nano aveva tanto sperato che qualcuno facesse.

Londra è sempre bellissima ♥ e non riesco a immaginare posto migliore per questi due, in una storia ambientata in una modern Au.
Mi è piaciuto da matti questa sorta di parallelismo tra il Bilbo passato che riesci a scrutare nell'animo del 'vero' Thorin, e il Thorin presente che invece vede oltre lo scrittore (non conoscendo le opere di Bilbo) guardando l'altro così com'è. Entrambi possono essere se stessi, l'uno in compagnia dell'altro e credo che questo stia alla base dell'amore, anzitutto.

Stupende le mille mila risposte che Thorin vorrebbe dare alla domanda di Bilbo, ma devo dire che non sono affatto rimasta delusa da quella che ha scelto alla fine, deheheheh. Dopotutto nella sua grande semplicità è la verità, e la verità funziona sempre ♥.

Ehi, super in bocca al lupo per la maturità!! sai che ero convintissima che fossi più grande O.O??
un bacione e alla prossima,

18/03/17, ore 21:37

Ciao 😊 sono davvero contenta che sei tornata. Questa storia mi piace tantissimo. È molto dolce e ben scritta 😉 non vedo l'ora di leggere il seguito 😊😊😊

Nuuu ahahah Bilbo geloso dell'Arkengemma! :P
Beh, direi che ha ragione, povero! *^*

Ma è ancora un sogno per lui. Piuttosto, Kili era come se non vedesse l'ora di intavolare con Bilbo un discorso sullo zio! Ha visto come Thorin si sia pentito di esser stato così freddo con Bilbo, e lo abbiamo visot anche noi attraverso la sua introspezione.
La digressione che hai dedicato a Dìs è molto bella! :D
E' una bellissima ragazza ormai donna che però non corre dietro a cose senza senso come i vestiti e quant'altro, che ha bene in mente cosa vuole ottenere e fa di tutto per proteggere i suoi fratelli. Persino adesso, cerca di non far pesare a Thorin la sua incapacità di ritornare sul campo di battaglia.

Però Ahahahah com'è imbrogliona con suo figlio assieme! xD
Praticamente si sono silenziosamente accordati per farli stare da soli. :P
Però alla fine la loro seconda possibilità ha funzionato! Si sono riappacificati; ed oltretutto Bilbo si è fatto avanti con il numero di telefono! Sì, è un po' consumato come espediente, ma per Bilbo e Thorin questo ed altro! xD

Molto brava e non preoccuparti dei ritardi. Guarda il mio! T-T

Ciao cara!
Anche questo capitolo è stato di mio gradimento. Ho adorato più parti, specialmente quelle con Kili. Ahahah lo adoro! xD E il paragone con lo Stregatto e con il Joker di Batman ci sta a palla ahah.
Finalmente i due piccioncini si sono chiariti!
Comunque ho amato anche la figura di Dis :3.
Scusa se sono breve, ma la scuola mi sta uccidendo interiormente ahah.
Un bacione e a presto!
Lucri

Heilà, che bello ritrovarti =)
Buon complefp (?) allora. In realtà non ho idea di cosa si dica, ma va beh xD.
Gran bel capitolo come sempre, amo i capitoli lunghi.
Eh sì, meno male che ci pensa Bilbo altrimenti se fosse per Thorin addio ciao, resterebbe a cuocere nel suo brodo di senso di colpa e vittimismo per i secoli dei secoli, anche se si è reso conto benissimo di quanto importante debba essere quella persona per lui. E’ frustrante leggere tutti quei flashback, perché ci si immedesima nel personaggio, che ovviamente non capisce che stia succedendo.
Molto originale la cosa di scambiare l’età fra i fratelli Durin: sono davvero curiosa di scoprire il perché!
Dis me la sono sempre immaginata bruna, ma in un bel po’ di fic, tra cui questa, l’ho trovata invece bionda, e mi fa effetto ogni volta ^^”.
Kili generalmente non lo sopporto proprio per atteggiamenti del genere (assai comuni nelle bagginshield e nelle fic in generale), e poi come osa insultare la mia Sigrid -.-, io lo faccio nero!!!
Preferisco di gran lunga Fili…
Bella la frase di Bilbo sul rimanere sempre soldati/capitani: proprio quello che Thorin aveva bisogno di sentirsi dire. E’ sempre saggio il mio scasshobbit.
Ho recensito anche l’altra fic, tempo fa: promette davvero bene!
Spero tu riesca a risolvere definitivamente i problemi col computer, prima o poi.
Al prossimo aggiornamento.
Un salutone =)

26/09/15, ore 10:22

Sinceramente a me piace molto il penultimo titolo "I've seen your eyes before"!
Voto lui!
E... No, non è stato come me l'aspettavo... Guardarsi, riconoscersi e mandarmi al diavolo non sarebbe stata proprio la mia prima scelta ma immagino che sarebbe stato squallido se si fossero lanciati l'uno nelle braccia dell'altro e avessero limonato per mezz'ora. Perciò sì, mi piace come si sono ritrovati.
Domanda: Thorin non rimarrà spelato ancora per molto vero? Vogliamo la barba e il codino: NOW.