I've seen your eyes before
di Tigre Rossa

26/09/15, ore 09:36

Ahahahahahahahahah l'hanno rapito!!
No, aspe, prelevato! xD

Che belli gli schiamazzi di questi amici! *^*
Davvero, ne combinano di tutti i colori, e i dettagli mi hanno fatta davvero ridere, dalla pizza sbatacchiata sulla parete al lampadario rotto! Ahahahah
Però Gandalf ha ragione - nessuno che gli dia retta quanto merita: sei stressato Bilbo. Dovresti farti un salto alle Bahamas altrochè!
Ma non è necessario, non quando si presenta Thorin e Bilbo perde di un battito. Però dai Thorin... “Sembra più uno scolaretto che uno scrittore.” Ahahahahahah
Questo farebbe andare in bestia chiunque! xD Mi aspettavo comunque una cosa del genere. Thorin di certo non è tutto nuvole soffici e cuoricini xD
Però chissà, Bilbo avrà modo di rifarsi. Ha fatto bene a rispondergli a quel modo però!!

Davvero uno spasso questo capitolo!
Mmm, io ora sono abituata al titolo che c'è ora, però dovessi cmbiare io voto per "In un'altra vita" e "I've seen your eyes before" :)

A presto bella! :*

25/09/15, ore 18:32

Ehi :).
Finalmente si sono incontrati! *w*
Ahah il riferimento alle orecchie di Merlino ci sta alla grande xD. Devo ancora iniziare a guardare quella serie tv.
Bilbo è proprio fortunato ad avere degli amici così apprensivi. Insomma, gli hanno addirittura organizzato una festa per tirarlo su di morale! Belli loro <3.
L'incontro tra Bilbo e Thorin mi è piaciuto molto e ho apprezzato la tua fedeltà al film, soprattutto con la frase: "Sembra più uno scolaretto che uno scrittore."
Certo che Thorin sa proprio come rovinare una bella festa e non è affatto capace di conoscere gente nuova. Vabbè, è comprensibile che abbia un caratteraccio e che sia diventato freddo come il ghiaccio dopo tutto quello che ha passato.
Va benissimo che inizialmente, il rapporto tra Thorin e Bilbo, sia burrascoso, anche perché sia nel libro che nel film le cose non erano certo rosa e fiori tra loro due, all'inizio.
Attendo con ansia il prossimo capitolo :3.
Comunque hai fatto un ottimo lavoro anche qui, complimenti! :*
Un bacio
Lucri

25/09/15, ore 12:15

Ciao cara. Ho un’idea geniale per sfogare i tuoi istinti angst: la fit-boxe! Ti assicuro che è davvero liberatoria ^^. PUAHAHAHAHHAHHA. Ok, scemolate a parte, ti preeeeego ç_ç, lascia stare i miei poveri cucciolotti… dai se la fit non funziona sfogati su altre coppie… ti concedo di scrivere tutte le johnlock più tragiche che ti vengono in mente ^^. Ci stai? Basta uccidere Thorin çç please… al massimo cambia e uccidi Bilbo. Almeno è quello stupido Nano a soffrire una volta tanto, invece del mio scasshobbit adorato. Ok, sto seriamente delirando, ma le tue note mi hanno fatta andare nel panico. Come sarebbe a dire, finale triste?? Nononononono! Il tuo piano originale era perfetto, attieniti al piano çç. Non puoi costruirmi una fix-it (o semi fix-it) e poi farla finire nuovamente in tragedia çç cioè… è un controsenso… farli reincontrare e re innamorare per poi distruggere tutto è davvero troppo crudele… ok, pianto, sorry.
Passiamo al capitolo, attesissimo come sempre ^^: questa è una delle storie di cui attendo con più ansia gli aggiornamenti <3. Il primo incontro aaaaaaaaaaw! Bellissima l’idea di farlo avvenire anche questa volta a una festa. E ancora una volta, una festa inaspettata, per il povero Bilbo, coinvolto contro la sua volontà ^^”. E mi fa stranissimo pensare che Fili e Kili siano allo stesso tempo nipoti di Thorin, e così amici di Bilbo. Della serie: il mondo è minuscolo, una biglia!
Mi fa malissimo vedere il nostro caro signor Baggins ridotto così: ma cosa gli è successo per ridurlo in un tale stato di depressione? Possibile che sia solo la mancanza di ispirazione? Lo so che per uno scrittore dev’essere tremendo, però non riesco a credere che possa essere l’unica causa… e ovviamente tutti quei sonni agitati non aiutano, come pure la sensazione che gli manchi qualcosa, e la frustrazione per non sapere di chi siano quegli occhi di ghiaccio, che si ritrova però a desiderare in una maniera inspiegabile e che fa quasi paura. Una festa è proprio quel che gli ci vuole, nonostante la sua riluttanza. E chi poteva organizzarla, se non Fili e Kili? Sono proprio tremendi quei due xD. E Gandalf è il peggiore di tutti ^^: quell’impiccione… cosa nascondi Gugo, eh? Sono sicura che tu sappia qualcosa ‘naggia a te!
Ero arci curiosa come sai, riguardo al primo incontro ^^ ed è stato veramente all’altezza delle aspettative. Thorin ha rovinato tutto: ma nooooooo! E’ così POCO da lui. Grrrrrrrrrrrr signor Durin quanto vorrei prenderti a craniate!! Che si vede lontano un miglio che in fondo in fondo non lo pensi davvero e ti sei solo fatto prendere dall’ansia, e soprattutto dal panico… Purtroppo per te, Bilbo questo non può saperlo e giustamente il mio tesoro ti risponde a tono: perché è tanto buono e gentile, ma sa il fatto suo e quando c’è da difendersi non c’è storia. Anche se poi come sempre se ne pente un secondo dopo, maledicendo la sua impulsività Tuc. LO ADORO. Tu dici che per fortuna saprà rimediare per entrambi… non avevo dubbi che sarebbe stato lui a rimediare -.-, se aspettiamo quell’altro, campa cavallo…
Comunque tu mi vuoi male a citare quelle battute ogni due per tre çç! Immagino si tratti di un loro dialogo finale sulla lastra di ghiaccio… lo voglio per intero ^^!
Non vedo l’ora di scoprire in che modo Bilbo rimedierà, e che entrambi ricordino la loro vecchia vita *^*.
Complimenti davvero!
Ah e grazie infinite per il ringraziamento, mi sciolgo. Sui riferimenti faccio pena, perdonami çç, temo di non averne beccato nemmeno uno, sigh.
Per i titoli mi piacciono da morire: “di nuovo nei tuoi occhi” e “I’ve seen your eyes before”. Insomma sono fissata con gli occhi xD, ma colpa anche tua che ne parli tanto ;).
Un bacio e alla prossima (spero presto, ti aspetto sempre con ansia!)

24/09/15, ore 23:29

Salve! Non hai idea di con quale ansia io abbia atteso questo capitolo, e si è rivelato pienamente all'altezza delle mie aspettative!
Intanto, comincerei la recensione col dire che la descrizone del variegato gruppo di nani, del rapporto di amicizia che hanno con Bilbo e il racconto della festa è semplicemente perfetto nella sua tenerezza e comicità. Sono curiosa di capire come mai Bilbo sia dovuto ricorrere all'aiuto di uno psicanalista.
Ma arriviamo al pezzo forte di questo capitolo, ovvero il tanto atteso incontro tra Thorin e Bilbo! Tanto per comiciare, è stato orchestrato in maniera magistrale, si riesce fisicamente a percepire l'assoluto stupore di Bilbo nel momento in cui si trovano faccia a faccia, e in tutto quel paragrafo c'è un crescendo di tensione che coinvolge incredibilmente il lettore.
Come suo solito, Thorin non si è smentito, dimostrando la simpatia umana di una martellat sulle gengive. Bilbo gliene ha cantate quattro, com'era giusto che fosse, ma non dubito che i due troveranno nun modo di chiarirsi.
Sono sempre più curiosa di vedere come continuerà la storia, e sempre più sicura che Gandalf sappia qualcosa! Continua così, stai andando alla grande!

06/09/15, ore 11:08

Che momento emozionante quello dell'abbraccio! Ed è stato emozionante allora che ancora non concepivo il tratto slash, e figurarsi ora che ce lo vedo perfettamente! *^*
Così come il momento del dono della maglia in mithril, e dell'imposizione di rimanere nella Montagna quando la battaglia imperverserà lì fuori. Ecco, penso che proprio lì esca tutta la devozione che Bilbo prova nei confronti di Thorin, così come Thorin avverte quell'esplosione di sentimenti positivi nei confronti dello Hobbit. Che inevitabilmente si convertono in ben altro quando sa che l'"imbroglio" dell'Arkengemma è opera sua.
Ma proprio quando arrivano le Aquile, e con esse la promessa della redenzione, ecco che Thorin si sveglia, e ritorna nel suo mondo, con la sua ferita che non gli consentirà di combattere ancora.

Ok, Kili teppistello lo adoro! *-*
Anche io lo immaginato che molla gli studi, e saltella da una ragazza all'altra! xD
Comunque, mi fa piacere che i due fratelli spronino Thorin ad uscire, insomma, a rialzarsi un po' su lo spirito. Sono gli unici a cui Thorin realmente da' ascolto. E qui incontra Bilbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *ç*
Da qui ne vedremo delle belle!

Mi dispiace per il tuo PC. Sì, Natale è l'ideale per potersi fare questo tipo di regali - o farseli fare ehehehe!! xD
Non preoccuparti sugli aggiornamenti un po' in ritardo e le recensioni senza risposta; anzi, perdona me che ho ritardato un po' per farmi sentire! ^-^'
Bravissima come sempre, baci! :*

PS: C'è un punto in cui hai scritto "cugina" al posto di "cucina".

04/09/15, ore 17:54

Ehi <33. Che gioia rileggere la tua fanfiction! Tra l'altro, mi pare che debba ancora leggere le altre tue Bagginshield. Rimedierò presto.
Parlando del capitolo... mi è piaciuto molto, sai? :) Già il titolo mi è piaciuto, ed ero convinta che i nostri due beniamini si sarebbero finalmente incontrati, invece no! :( Vabbè, hai fatto bene, così hai mantenuto ancora per un po' la suspense.
Ho apprezzato moltissimo l'inizio, hai scritto veramente bene i sogni di Thorin, specialmente quello in cui il nano non vuole che Bilbo vada in battaglia.
Trovo questa tua versione moderna di Thorin perfettamente IC: preferirebbe morire piuttosto che condurre una vita miserabile, senza essere di aiuto per nessuno. Lui è nato per combattere.
La tua caratterizzazione di Kili mi piace, la trovo piuttosto veritiera ahah anche se non mi piacciono i donnaioli, quindi non l'ho preso molto in simpatia, però ci sta xD.
Dain che racconta barzellette sconce sul campo di battaglia ce lo vedo troppo ahah.
Ho notato solo una cosa che stona, nulla di grave, è semplicemente un errore di battitura (sta parlando colei che ne fa a bizzeffe ahah): dopo il dialogo tra Fili e Kili - che mi è piaciuto tantissimo, comunque - hai scritto cugina al posto di cucina.
Posso dedurre che presto Bilbo e Thorin si incontreranno. Muahah! Lo sapevo! Lo sapevo che era Bilbo l'amico a cui Fili e Kili stavano organizzando la festa a sorpresa! *w* Ok, torno in me, è che sclero sempre quando una storia mi piace tanto xD.
Verso la fine sono stata col fiato sospeso, non vedevo l'ora che i nostri eroi si incontrassero.
Ah, sì! Mi stavo dimenticando: nel sogno di Thorin, quando Bilbo gli dice di guardare le aquile... i brividi! Awww i miei poveri feels! ç_ç
Ci sentiamo nel prossimo capitolo! Ti mando un grosso bacio e ti faccio di nuovo i miei più sinceri complimenti: scrivi benissimo e l'idea è originale.
Con affetto
Lucri <3

04/09/15, ore 17:31

Oddio, non hai idea di che gioia mi abbia dato oggi il tuo aggiornamento. Non esagero se ti dico che era proprio quel che mi serviva. Temevo avessi abbandonato la storia, e invece eccoti qua. E finalmente Thorin vede Bilbo, OMG! Credo che quando ci sarà veramente un incontro tra i due, io esploderò. O il mio cuore non reggerà... mi avrai sulla coscienza, felice xD?
Amo il tuo modo di parlare di quel burberone: riesci a mantenerlo IC pur donandogli quello strato di dolcezza che tanto agogno quando leggo una bagginshield. Mischiata a quella straziante amarezza, per come sta andando la sua vita. La cosa più bella poi, è poter leggere nei suoi pensieri: tutto diventa più facile e comprensibile, e Thorin diventa irrimediabilmente più simpatico xD. E' bello vedere quanto anche lui possa essere vulnerabile, e poter saggiare l'effettiva portata dei suoi sentimenti per Bilbo. I flashback mi sono piaciuti da morire: a partire dall'ultima frase, che ormai lo sai, sta diventando il mio mantra xD. La mia parte preferita è quella totalmente inventata da te, nella sala del trono: quel Bilbo confuso, spaventato, che ancora non capisce bene la situazione, e Thorin possessivo, protettivo, ormai completamente andato, sia in un senso che nell'altro. Anche se forse le sue frasi dovrebbero più inquietare che altro, visto la possessività da cui sono permeate, le ho trovate meravigliose per la mia anima bagginshield ^O^. Avevo gli occhi a cuore, di fronte a una tale dichiarazione, una tale presa di posizione *miagola*. Peccato che poi le cose siano andate alquanto diversamente çç. Ma Thorin lo ha capito da solo che questa non si può arrendere: non può abbandonare Bilbo di nuovo çç. Speriamo solo che anche l'autrice sia d'accordo ;). Mi sto ancora chiedendo come sarà il primo approccio tra loro. Strano, questo è fuor di dubbio, ma... si riconosceranno? Andranno d'accordo? Come faranno a ricominciare? Sappi che sto morendo di curiosità, e che non posso fare a meno della tua storia ^O^.
Mi dispiace immensamente per il computer çç. Ho il continuo terrore che possa capitare anche a me, il che sarebbe un vero disastro visto che sono all'estero e lo sto usando per la tesi çç.
Spero tu riesca a recuperarne un altro...
mi mancano davvero le tue risposte e le chiacchierate ma comprendo benissimo la situazione e ti aspetto ;)
alla prossima, baci!

04/09/15, ore 16:13

Salve!!! Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo! Il loro incontro è stato "diretto" molto bene, e le sensazioni di Thorin sono descritte molto bene. Sinceramente Fili e Kili mi sembrano esattamente quelli che devono essere, ovvero due giovani scapestrati, ma di buon cuore.
Una nota particolare va al flashback da te inserito in cui Thorin chiede a Bilbo di restare nella Montagna: l'ho trovato IC in ogni sua parte, dalla determinazione di Bilbo a voler restare con il suo amato (anche se non ho capito se in questo contesto hanno una vera e propria "relazione") alla follia che contagia anche il desiderio di protezione di Thorin, che arriva a considerare Bilbo come una sua proprietà. Ora non ci resta che vedere come i due piccioncini reagiranno all'inatteso ritrovamento!
Davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di continuare!
Saitou
Ps E dedichiamo un momento di silenzio anche alla triste sorte del tuo computer. Almeno ci ha lasciati con onore.
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 04:14 pm)

04/09/15, ore 16:11

Cavolo, avevo temuto per un po' che l'avessi abbandonata questa storia e, davvero, sarebbe stato un peccato mortale!
Finalmente si sono incrociati! E Thorin ci è quasi rimasto secco! Evviva!! :D
Ora davvero voglio vedere come si (ri)avvicineranno i nostri due eroi, dopo una vita (o una morte?) lontani!
Non abbandonarci per troppo tempo, abbiamo bisogno dei tuoi aggiornamenti!!

17/07/15, ore 15:47

Salve! Eccomi di nuovo qui!
Mi piacciono molto sia Gandalf in veste di psichiatra sia Balin presentato come l'editore di Bilbo. Ho come l'impressione che Gandalf sappia qualcosa che non vuole rivelare, e che l'incontro tra Bilbo e THorin sia quantomai vicino... non vedo l'ora di scoprire i prossimi sviluppi!

15/07/15, ore 13:07

La visita di Gandalf! *-* Anche io ho sempre pensato che Bilbo sia introverso al punto da non parlare di sé. Avevo una scena in mente - non AU - in cui facesse un po' il difficile con Frodo, ma chissà se riesco a farne una ff XD

Anyway, bellissime introspezioni che fai! Davvero, sono dettagliate e delle vere e proprie stilettate al cuore! *^*
E oltre al supporto di Gandalf, ha anche quello di Balin. Tesoro lui: quando mai gli editori sono così buoni! <3

Bravissima! :D

14/07/15, ore 20:49

Ciao :3
povero Bilbo questi occhioni azzurri che lo tormentano, eh vorrei anch'io un poco di questo tormento... quasi quasi lo divido volentieri con lui, non sono gelosa xD ahaha
no a parte gli scherzi, mi dispiace che Bilbo stia così male sembra quasi che le cose gli stiano sfuggendo di mano.
Mi è piaciuto sia l'ingresso di Balin che di Gandalf nella storia, anche se la reazione del secondo mi ha un po' preoccupato ad essere sincera...
il primo sempre caro, sia in versione "umana" che nana! e vedrai Bilbo quando conoscerai il suo cugino tutte le cose andranno a posto! ne sono certa!
quanto sono belli questi spezzoni di film che fanno da remoti ricordi!
non vedo l'ora di continuare a leggere!
a presto
bisous
Sylvie

14/07/15, ore 17:14

Tigrotta ^O^, sei quiiiiiiiiii!! Ahahha, scusa ho deciso di darti questo soprannome non conoscendo il tuo nome vero, ma se ti da fastidio la smetto, promesso u.u. Ah, prima ho visto la tua recensione, ed ero tutta niefbelibvoewbouwbf, stasera se riesco ti rispondo, ma ci tenevo a ringraziarti anche qui.
La scena dell'abbraccio ^O^!! Aaaaaw una delle mie preferite, regala sempre emozioni uniche! Però se devo dirti la verità, per quanto dolce sia, in questo contesto non la mia preferita. Quella che mi ha fatto impazzire, è la scena appena successiva, quella dove Thorin cede la sua pelliccia, dalla quale non mi separo mai. Mi è piaciuta di più perchè inedita, è il tuo tocco personale ^^, ed è anche noi dei miei tanti 'sogni a occhi aperti' (alimentati dalle mille mila fic che ho letto in Inglese). Quando poi Thorin ha detto 'il mio scassinatore' ha fatto un paio di salti anche il mio cuore, aaaaaaw! E scommetto che lui non ha la più pallida idea del tumulto che ha scatenato. O forse sì? XD questa è una cosa che nelle fic tipo questa non riesco mai a capire: Thorin si accorge o no dell'influenza che ogni suo gesto ha su Bilbo? Mistero xD!
E poi di nuovo quella frase: 'tornerò da te'. Oh mammaaaaa ^O^ quindi è stato proprio il nostro Nano a dirla eh? Ma cosa gli dava quella sicurezza? Come poteva sperare di tornare da Bilbo? Sapeva già in un modo o nell'altro si sarebbero reincarnati o erano solo semplici rassicurazioni e parole d'affetto?
Ed ecco che fa la sua comparsa Gandalf ^^, e qui esattamente come in un'altra storia che sto leggendo, mi sta già sulle scatole -.-: con quella sua risatina perpetua, l'aria da sapientone e la sfiga sempre addosso. Grrrr. Ho visto che si è irrigidito nel leggere il nome di Thorin: quindi lui sa U.U. Com'è che la cosa non mi sorprende per niente? Ma cosa sa esattamente? Immagino sia anche lui una reincarnazione come lo sono tutti gli altri, ma perchè ne sa più di altri? E quali dolori e preoccupazioni nasconde nel'animo? Perdonami per questo flusso logorroico di domande, ma sono trooooppo curiosa ^^!
E finalmente la notizia più bella: Thorin è il cugino di Balin ed è a casaaaaa! Già me lo immagino, come un leone in gabbia xD, deluso frustrato e amareggiato. Bilbo stai attento... non sarà facile avvicinarlo. O forse sì chi lo sa, magari ha il tocco magico xD
Non vedo l'ora di scoprire che cosa ti inventerai ^O^!! Sei davvero bravissima, alla prossima :-*
un abbraccio,

14/07/15, ore 15:42

Ehiii! <3 Ma che bel capitolo! *W* Qualcosa mi dice - più che qualcosa qualuno, vero buon vecchio Balin? - che presto quei due si incontreranno. Si ricorderanno tutto all'improvviso? Sarà un colpo di fulmine? Non vedo l'ora che arrivi quel momento, sono troppo curiosa e non ci sto più nella pelle! *w*
La parte dei sogni, come al solito, l'ho adorata, specialmente quando Thorin copre il suo hobbit con la pelliccia. Che dolce! :3
E' sempre un piacere rivedere il grande Gandalf, questa volta nei panni di uno psichiatra. Devo dire che ce lo vedo bene e secondo me anche lui rammenta qualcosa, visto che si è subito agitato quando ha letto il nome di Thorin.
Spero che continuerai presto questa fanfiction, è interessante e stai facendo un ottimo lavoro :).
Un bacio
Lucri <3

12/07/15, ore 20:03

Dunque sono tre settimane che cerco un buco libero per recensirti e ovviamente non l'ho mai trovato fino ad ora...cioè il momento angst, che più angst non si può. Povero Thorin. Mi veniva quasi da piangere mentre leggevo. Hai una capacità comunicativa straordinaria quando scrivi, leggendo riesco sempre a immedesimarmi molto bene nel personaggio, che sia Thorin o Bilbo. Mi piace l'accenno al dottor Watson di Sherlock (e condivido tra lui e Bilbo non si sa chi abbia più figa in amore XD). Infine volevo farti i complimenti per l'dea della reincarnazione, così forse quei due riusciranno ad avere un lieto fine (se lo meritano, mannaggia!) :)
Complimenti e aspetto il prossimo capitolo <3
MissWilde