Rivali
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/07/15, ore 13:23

Anche il secondo capitolo è bellissimo!
Mi piace come riesci ad amalgamare bene le parti narrative, quelle dialogate e quelle riflessive. I pensieri dei vari personaggi, soprattutto di Nathaniel sono espressi davvero precisamente. Apprezzo il fatto che ci sia almeno uno che sta dalla parte di Ambra, e che non è un semplice amico (come possono essere Charlotte e Li - che poi bisogna vedere quanto effettivamente sono amiche), ma proprio un fratello, col quale si ha sicuramente un rapporto più forte. Credo proprio che le due non si sarebbero preoccupate di lei quanto Nathaniel, e mi chiedo se saranno ancora sue amiche col procedere della storia. (you know what I mean xD)

La dolcetta che dice frasi fraintendibili fa schiantare xD Ma anche la scena in cui Nath dà per scontato che lei si riferisse a Melody, anziché Ambra, quando lei le chiede se fosse venuto da solo a scuola: davvero carina xD Certo, mi ha fatto un po' alterare la celerità con la quale si è inventato la storia delle assenze per scrollarsi Melody di dosso, ma si tratta pur sempre di Nath ed effettivamente è verosimile come cosa u_u

Ci sta anche il finale, quando per non far entrare Castiel nel sottoscala, la protagonista lo invita ad accompagnarla a casa xD Spero solo che non si cacci in qualche guaio facendosi vedere insieme a lui :°D

Detto questo, direi che mi è piaciuto anche di più del primo capitolo, quindi complimenti! Come dicevo giorni fa, sono certa che sarà una fanfic davvero bella!
Bravissima, continua così!! :)

06/07/15, ore 13:11

Salve ~
Avevo promesso una recensione e che recensione sia, e per una volta, non sono neanche in ritardo.
Quindi, cercherò di fare un lavoro decente, premettendo che sto succhiando via tutti i miei gigabyte al telefono e che tra poco rischio di andare in tilt per il caldo.
Premettiamo una sola cosa: ogni capitolo di questa fiction rischia di essere più bello del precedente.
Rischierò di fangirleggiare allo sfinimento, lo so.
Partiamo dal principo però per recensire, ovvero, da Aishilinn.
Come Dolcetta è sempre stata un pg che ho adorato, e qui non smentisce le mie grandi aspettative. È bello come cerca di approfondire quello che è successo con Ambra, invece che buttare tutto via come se non fosse successo un bel niente.
Anche Li e Charlotte mi sono piaciute molto, soprattutto la prima; ho notato una certa preoccupazione da parte loro, che sottintende un bel legame di amicizia. È sempre ammirevole la tua capacità di regalarci certi momenti di analisi della psicologia dei personaggi che nessuno calcola molto.

Per il resto, ti dirò un po' la cosa che mi è piaciuta di più.
Non lo so, mi è piaciuto un sacco che i personaggi abbiano dato prova di avere comunque una vita, al di fuori della trama principale. Alcune volte mi trovo in fiction in cui i personaggi servono solamente a fidanzarsi con le protagoniste e a dire frasi stupide, invece tu riesci comunque a mantenerli tutti IC, a far capire che la loro vita è incentrata magari anche su altro, e ho anche adorato la parte in cui Rosalya e Alexy facevano riferimento ad una parte di un episodio del quale non mi ricordo il numero, a proposito dell'intimo di Aishilinn, perché così sembra che la trama sia veramente cucita dentro quella originale di Dolce Flirt, invece che una cosa a parte.
È molto tenero l'amore fraterno tra Ambra e Nathaniel, che si può notare anche nel gioco se si guarda bene, e che comunque è una cosa davvero profonda e bella. Insomma, come hai detto tu, niente può darti affetto più di un fratello no? Soprattutto perché il resto della famiglia di Nathaniel è un po' freddino solo un pochino eh... nei confronti dei figli, e quindi per Ambra e Nath il loro rapporto doveva sembrare anche molto più saldo.
Dopo questa lunga e stupida recensione, ti lascio, che se no davvero rimango senza Internet e sarebbe un peccato.
Intanto aspetto il continuo della fiction, o di eventuali altre shot. Insomma, non vedo l'ora di recensire altre tue storie.
Complimenti per il bel lavoro, baci,
Marina Swift <3

06/07/15, ore 11:58

Hei ~
Eccomi qui, dopo tempo immemore, a lasciare la mia prima recensione a questa fict.
Premetto che sarò breve e confusa, sebbene io odi quel tipo di recensioni, ma la mia capacità di recensire si sta notevolmente abbassando insieme a quella dello scrivere.
Te l'avrò già detto una buona centinaia di volte, ma per me Ambra è fantastica, certe volte.
Insomma, tutti che pensano che sia solo la cattiva, quella che ti fa abbassare il L'o'M e ti ruba i soldi... nessuno a pensare che questra ragazza potrebbe avere una psicologia un tantino più profonda.
Quindi mi si è un po' sciolto il cuore a pensare che tu abbia deciso di dedicare un'intera long a questa ragazza, davvero *^*
Come io cerco di far rivalutare la dolce Melody, tu fai lo stesso con Ambra, anche se confido nel fatto che tu possa avere risultati migliori dei miei.

Intanto, il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più di fiction in fiction.
Come primo capitolo, è stato a mio parere molto profondo e intenso, e mi è piaciuto tanto.
Sei riuscita a dare a tutti i pg un'introspezione ben fatta, anche solo nelle frasi che dicono. Soprattutto con Ambra hai fatto un grande lavoro, che non molti riescono.
Sei riuscita a mantenere intatto l'IC di lei, mostrandoci però lati della sua personalità nuovi, che la rendono molto di più di una semplice antagonista, ma che ci svelano una ragazza più fragile, bistrattata da tutti e considerata solo perché ha un gran seno e un fisico provocante.
Soprattutto attraverso i commenti molto poco delicati che fanno i ragazzi, mi hai fatta commuovere. Comunque, chi non potrebbe prendersela se la trattano così?
Beh, ecco, ho praticamente scritto una ventina di righe di cellulare solo per parlare di Ambra, ma davvero, tu non immagini la mia felicità a vedere una fict del genere { così tanta che mi ha mandato in tilt i pochi neuroni che mi erano rimasti }
Ti lascio anche perché non vedo l'ora di recensire il prossimo chap.
Un bacio,
Marina Swift <3

03/07/15, ore 18:28

Allora eccomi ^-^ Io direi anche “finalmente!” con tanto di punti esclamativi perché invece di recensire questa mattina ho atteso così tanto tempo -.-“ Perdonami! Ci tenevo così tanto a leggere finalmente questa tua nuova storia e poi sono riuscita ad arrivare in ritardo anche questa volta ^-^” ç_ç
Va beh, lasciamo perdere, purtroppo ho avuto impegni che mi hanno allontanata dal Pc e non mi andava per nulla al mondo di recensire una così bella storia via cell.. altrimenti avrei sicuramente lasciato una scia di erroracci immani ad ogni rigo, visto che ogni volta che devo scrivere sulla tastierina qwerty le mie dita sembrano sempre premere il tasto sbagliato e rileggendo il messaggio mi ritrovo ad aver scritto “oer” al posto di “per”, “amche” invece di “anche” e qualche volta ci scappa anche un “amcora” e molte lettere che dovrebbero essere “p” si ritrovano magicamente ad essere “o”.. per non parlare poi di quando confondo le “e” con le “a”; non chiedermi come faccio, ma quei minuscoli tasti sembrano attirare le mie ditozze come calamite per farmi commettere certi errori che non facevo dalle elementari.. ^-^”
Per questo motivo ho atteso impaziente di ritrovarmi finalmente davanti al mio computer mezzo scassato per scriverti una recensione come si deve, soprattutto perché, dopo i vari messaggi che ci siamo scambiate, ho subito pensato che il modo migliore per scacciare i tuoi dubbi su questa storia che hai definito dal “tema serio”, fosse proprio lasciarti una degna recensione capace, per quel che è possibile nelle mie modeste capacità di intenditrice, di fugare altri eventuali dubbi che gironzolano nella tua testolina ^-^

Innanzitutto voglio congratularmi con te per aver deciso di intraprendere nuovamente l’ardua via delle log ^-^ per questo motivo meriti un applauso di incoraggiamento iniziale e tanti e tanti auguri per il proseguimento (credo che siano doverosi) ^^

Poi come ben sai io ADORO, o dovrei dire AMO ALLA FOLLIA il tuo modo di scrivere, così sempre preciso, dettagliato e ben strutturato da riuscire a trasformare le parole in pensieri e far immaginare nella mente del lettore l’intera scena, cosa a mio avviso non da tutti.. ^^
Già il titolo mi aveva davvero incuriosita e leggere l’intro non ha fatto altro che far risvegliare un’anima assopita da tempo che, quasi un anno fa, aveva pensato le stesse cose che hai detto tu su Ambra. Infatti a quel tempo scrissi anche una One Shot sul suo personaggio (decisamente non paragonabile alla tua ç_ç), sul tema della maschera e del fatto che sotto quella si nascondesse invece una ragazza fragile e desiderosa d’affetto e di attenzione.

Non so per quale motivo quel periodo mi venne questa strana idea, per di più mi trovato alle prese con i primi episodi del gioco davanti ad un’Ambra decisamente poco amabile. Eppure ho seriamente pensato, senza neanche conoscere i suoi numerosi problemi, che in fondo fosse diversa. Questa storia pertanto mi ha fatto ricordare quel giorno in cui mi decisi a mettere nero su bianco i miei pensieri e poi a pubblicarli qui.. ^^
Ti devo fare i miei complimenti perché trovo che l’idea di descrivere questo aspetto diverso sia molto bella e interessante; per di più credo che non ci sia autrice migliore di te in grado di poter redimere leggermente agli occhi di noi lettrici, per quel che possibile, questo personaggio per nulla apprezzato.
Tu sei una delle poche che va a fondo quando si tratta di descrivere i personaggi, il loro modo di essere, analizzando tutte le sfaccettature del carattere. Credimi, non lo dico tanto per, ma solo perché è la verità. Sei stata l’unica che mi ha fatto vedere Kentin sotto una luce diversa. All’inizio lo vedevo sempre come il ragazzino occhialuto e piagnucolone e dopo il suo ritorno, anche se era cambiato, non mi aveva fatto chi sa quale effetto, ma le tue storie sono riuscite a farmelo rivalutare. Tutto questo grazie al tuo stile sempre fresco e, a mio avviso da best seller.
Quindi sono felice che tu questa volta abbia scelto di parlare di Ambra.
intendiamoci non sono una sua fan e non lo dico perché mi piace, anzi, anche nelle mie storie non fa una bella figura (basti pensare a quell’oscenità che hai letto su di lei una settimana fa >.<”) e la presento quasi sempre come calcolatrice e doppiogiochista. Altre volte invece non la inserisco proprio tra i miei personaggi e decido di farle fare un giro tra gli esclusi delle mie storie. Però trovo che sia bello qualche volta trattare di un personaggio diverso e andare un po’ più a fondo sulla sua vita. Molte ragazze non lo prendono proprio in considerazione, ma il più delle volte non si accorgono che lo fanno già con Cas. Lui nel gioco non è poi così tanto amabile nei primi incontri, eppure appare in quasi tutte le storie con un carattere orgoglioso sì, ma tanto tanto amorevole ^-^
Invece nelle tue storie appare proprio com’è e nonostante questo riesce sempre a strapparmi un sorriso.
Questa cosa però si estende a tutti i tuoi personaggi. Il fatto che poi tu riesca a gestirne così tanti tutti insieme non può che far emergere un nuovo applauso da parte mia, perché non è da tutti, dico sul serio ^^
Sai già che i miei preferiti sono senza dubbio i gemelli e soprattutto Alexy che ormai per me è diventato Al. In ogni tua storia mi fa sempre ridere fino alle lacrime e questo non fa altro che farmelo amare sempre più.

Comunque passando al capitolo… Ci credi che sto scrivendo questa recensione su Word per cercare di essere più dettagliata possibile e ho notato che sono riuscita a riempire due pagine intere solo con una semplice introduzione..? ^^
Spero mi perdonerai ma quando leggo le tue storie inizio a pensare a un sacco di cose da citare che mi sono piaciute e finisco per scrivere anche idiozie ^^”
Va beh, lasciamo perdere i miei scleri pomeridiani ^^

Passiamo finalmente al testo, che in quanto a grammatica, di sbagliato non ha neanche una virgola ^^
Quindi non mi resta che iniziare con la recensione del resto ^^
Premetto (ancora?) che visto che voglio fare una buona recensione ci saranno parecchie citazioni ^^

«Che cavolo stai combinando, qui?!»

Ecco già da questa prima domanda giuro che hai quasi fatto sussultare anche me >.<” Leggere poi che quella colta in flagrante fosse proprio Ambra mi fatta ridere perché mi sono subito immaginata la scena di lei che cammina quatta quatta per non farsi scoprire quasi attaccata al muro come una sardina ^O^
Il suo modo di reagire poi è stato altrettanto divertente, perché sempre la scena nella mia mente, me l’aveva fatta immaginare con il viso bianco e le goccioline sulla testa, gli occhi allarmati che si voltano piano piano a vedere chi c’è dietro di lei, e poi una nuvoletta di sospiro che le esce dalla bocca quando scopre che sei tu ^^ ahahahahahah X°°°D questo naturalmente non può che infonderle nuovamente tutta la forza necessaria a rispondere con arroganza.. -.-“

sapevo che alla prima ora, purtroppo, avremmo avuto ginnastica. Non amavo quella materia
Questa frase mi ha riportata al liceo, quando anche io non amavo per nulla andare in palestra visto che era terribilmente freddo e io e le mie amiche restavamo impalate a tramare ahhaha XD
Naturalmente le motivazioni della dolcetta sono diverse, ma c’è sempre il fastidio che si prova quando si sa di dover trascorrere quell’ora ^-^
Guardinga, avevo ritrovato in un attimo tutta la vitalità della mia adolescenza e l’avevo pedinata cercando di non farmi scoprire, senza però immaginare che quella disgraziata si fosse introdotta proprio dove non avrebbe dovuto: lo spogliatoio maschile. Essendo una gran bacchettona, mai mi sarebbe saltato in testa di fare una cosa del genere. A tutt’oggi, in effetti, mi chiedo cosa diamine avessi bevuto quella volta in cui mi ero nascosta lì dentro per sbirciare Lysandre e vedere finalmente il tatuaggio che aveva sulla schiena; che poi questo non era accaduto perché avevo beccato invece Nathaniel è un altro paio di maniche sulle quali preferirei non soffermarmi oltre.

Giuro che questo pezzo mi ha fatto ridere, sempre perché ho immaginato la scena della dolcetta che segue Ambra cercando a sua volta di non farsi scoprire.. XD naturalmente senza tener conto che tempo prima anche lei si era introdotta furtivamente negli spogliatoi.. ahahahahah XD

Peggio ancora sarebbe stato se avesse osato nascondersi lì per spiare uno di loro, magari proprio Kentin. […]Se solo ci avesse provato, penso che le avrei strappato a unghiate i bulbi oculari dalle orbite, come minimo.

Ahahahahah XààD credo proprio che lo avresti fatto!!! XD chi sa che scena sarebbe venuta fuori, non più esilarante però di quella che avverrà dopo cioè quando, dopo che entrambe sentono l’arrivo dei ragazzi, iniziano a bisticciare..

Quel botta e risposta si protrasse ancora per qualche secondo, durante il quale la situazione degenerò al punto che quasi ci prendemmo per capelli.

Questo mi ha fatta ridere di nuovo XD immagino la scena mentre si prendono per i capelli e intanto i ragazzi si avvicinano alla porta dello spogliatoio e loro si bloccano di colpo con gli occhi sgranati, ognuna stringendo nelle mani i capelli dell’altra XD

No, non è vero, non era l’unica, ma di sicuro fu la più codarda del mondo: ci nascondemmo insieme in uno degli armadietti aperti e non usati da nessuno, stringendoci come sardine. La cosa più sconvolgente di tutte, comunque, fu che, a causa delle tette che Ambra mi spiaccicò suo malgrado addosso, mi venne quasi da ridere: se Castiel ci avesse viste in quel momento, avrebbe persino potuto cambiare idea su noi due pur di proporci una cosa a tre.

Ahahahaha XD e meno male che dicevi che questa storia sarebbe stata più seria.. è vero il tema e più delicato ma il tuo stile emerge sempre da tutte le parti ^-^ scrivendo questo capitolo e mettendoci scene del genere volevi proprio farmi morire dalle risate X°°°D
Quella cosa di Cas credo sia parecchio azzeccata anche se non credo che con Ambra ci avrebbe fatto un pensierino XD però di sicuro una battuta delle sue ci sarebbe stata tutta.

Ma passiamo oltre, dopo l’entrata dei ragazzi.. il pezzo che ho amato è stato senza dubbio quello tra Al e Nathaniel e il seguente con Kentin XD ed è naturale che te lo devo citare perché è stato quello che mi ha fatta ridere ancora di gusto, specialmente quando Armin ha smascherato sua fratello XD

«Ehm… Alexy?» tornò a parlare proprio lui. «Potresti smetterla di guardarmi in quel modo?»
«In quale modo?» s’interessò di sapere l’altro, con quel tono scanzonato tipico di chi sa perfettamente di cosa stai parlando, ma finge di non capire.
«Mi metti a disagio», replicò Nathaniel, cercando di essere diplomatico. Mi morsi il labbro inferiore per non ridere; per lo meno, potevo riconoscere ad Alexy di avere bei gusti.
La porta tornò a ruotare sui cardini, a testimonianza che doveva essere stata precedentemente chiusa da uno dei tre ragazzi appena arrivati e ora raggiunti da Kentin, la cui voce allegra augurò il buongiorno a tutti. Afferrai istintivamente Ambra per i capelli, strappandole un guaito di dolore che per fortuna venne coperto dalle chiacchiere degli altri, e la costrinsi a tenere il volto contro la mia spalla: se solo avesse osato respirare in direzione delle fessure dell’armadietto in cui ci eravamo rifugiate, avrei minacciato di spezzarle l’osso del collo.
«Vederti nell’ora di ginnastica è sempre una gioia per gli occhi», esclamò Alexy di punto in bianco. Immaginai senza troppa fatica che si stesse riferendo proprio a Kentin ed io ruotai le pupille verso l’alto, invidiando non poco la sua fortuna.
«Oh, piantala», borbottò l’oggetto del nostro desiderio, mentre Armin sghignazzava e Nathaniel tirava un sonoro sospiro di sollievo.
«Meno male che sei arrivato», gli scappò detto.
«E dire che ero venuto a scuola presto proprio per evitare che accadesse questo», ribatté Kentin, contrariato. «Fossi rimasto a letto più a lungo…»
«Che uomo crudele!» protestò Alexy, fingendo indignazione.
«Guarda che lo sapevi già che lo avrebbe fatto», lo smentì subito suo fratello, con un sonoro sbadiglio. «Ecco perché stamattina mi hai costretto alla levataccia, accidenti a te…» svelò, mentre l’altro iniziava a ridacchiare divertito e Kentin, di riflesso, lo mandava poco gentilmente al diavolo.

Anche questa volta la tua bravura mi ha fatto immaginare tutta la scena e sicuramente Al è stato la persona più esilarante, ma anche Nathaniel, quando gli chiede cortesemente di non guardarlo ahahahahahahahah XD X°°°D Oh mio Dio ho seriamente riso come una cretina d’avanti allo schermo e per fortuna che mi trovo da sola in questo momento altrimenti avrebbero potuto pensare fossi ammattita XD

Almeno fino a che Alexy non si lasciò andare ad un’esclamazione ammirata che, se a me fece quasi scoppiare a ridere, ridusse nuovamente gli altri al silenzio e riuscì nell’impresa di far star buona Ambra – forse per via dello shock causato dalle parole appena udite.
Castiel cercò di mantenere il sangue freddo, nonostante tutto. «Se tu fossi stata una ragazza, saresti stata fin troppo diretta.»
«E sarebbe stato un male?» s’interessò di sapere Alexy.
«Dipende», tergiversò l’altro.
«Da cosa?»
«Anzitutto dalla misura del tuo reggipetto.»
Nathaniel e Kentin sbuffarono, Armin si lasciò andare ad una risatina divertita. «No, seriamente», riprese Alexy. «Qual è il tuo ideale di ragazza? Mi era parso di capire che quella vecchia compagna di classe di Kentin e Aishilinn stuzzicasse la tua fantasia. Ti piacciono quelle così?»
Lo avevo notato anch’io, sinceramente, ma la cosa non mi aveva sorpresa più di tanto, visti i discorsi sulle donne che Castiel mi aveva fatto di tanto in tanto, in passato. Al contrario, mi ero permessa di stupirmi vagamente per l’interesse mostrato anche da Armin nei confronti di Laeti.
«Chi è questa battona?!» mi sentii chiedere con foga sussurrata da Ambra. Come darle torto?
«Non mi ricordo di questa tipa di cui parli», stava rispondendo frattanto Castiel.
Fu Kentin a venirgli stranamente incontro. «Mora, frivola ed invadente.»
«Ce ne sono a migliaia, di ragazze così», gli fece notare l’altro.
«Ha decine di fermagli fra i capelli e, se ti reputa passabile, ti adula fino a che non le concedi i tuoi favori», fu più preciso il mio migliore amico, non curandosi di nascondere un certo disgusto nel tono della voce. «Venne qui il giorno della recita.»
«Tettona?» fu la domanda definitiva di Castiel. Kentin rispose con un verso svogliato e lui rise. «Okay, comincio a ricordare. Con piacere, anche.»
«È davvero riprovevole badare soltanto alle apparenze», lo rimbrottò Nathaniel, mostrando tutta la propria contrarietà al riguardo.
«Non è certo un requisito fondamentale», si difese prontamente Castiel, con fare spensierato, «però se porta una quarta, tanto meglio.»

Ed eccoci a un altro pezzo che mi è piaciuto moltissimo: quello delle “tette”. Ahahahahah XD Tipico di Castiel. E’ normale che pensi a quello, non fa altro che ricordarci di quanto siamo piatte -.-“
Ti dirò però che questa scena mi è piaciuta particolarmente perché, uscendo delle volte con il mio ragazzo in compagnia dei suoi amici, ti posso assicurare che è uno dei loro argomenti principali XD qualche volta mi sono trovata a stare in loro compagnia mentre fanno certi discorsi e ad ascoltare i loro ragionamenti che mi fanno sempre ridere XD e ho trovato un riscontro in questa parte della tua storia che mi ha fatto subito tornare alla mente i discorsi dei miei amici ahahahahah X°°°D I maschi sono davvero incorreggibili.. E poi Nath che fa così tanto il moralista. Vorrei vedere se si trovasse d’avanti una ragazza formosa se non si sentisse almeno in disagio XD

L’ultima parte poi mi ha fatto provare pena per Ambra. E’ vero che lei fa di tutto per risultare poco amabile agli occhi di tutto il liceo ed è anche vero che se ha ascoltato quella conversazione è stata anche colpa sua, visto che non avrebbe dovuto essere lì; però non è bello sentir dire così tante cattiverie sul proprio conto senza poter andare via o almeno ribattere su qualcosa e in questo ho dato piena ragione alla tua dolcetta.

Mi è dispiaciuto molto anche quando se ne è andata piangendo e questo è assai strano visto che ti aveva tirato anche uno schiaffo, però ho trovato quel gesto quasi come una valvola di sfogo, sbagliata, ma pur sempre qualcosa che la aiutasse a scaricarsi e chi meglio della nostra dolcetta wodoo?? ^-^

Comunque, scherzi a parte ho amato moltissimo questo capitolo e, dopo averlo letto posso dirti che non è per nulla “un’idea preoccupante” come l’hai definita tu ^^ anzi mi piace molto questa storia ed è indubbio che continuerò a seguirla. ^^ Tanto lo sai già che sei tra le mie autrici preferite e riesco scovare ogni tua mossa muahahahah XD

Va beh, lasciamo perdere le mie scempiaggini XD
Ti comunico che finalmente ho finito ^^ Ormai il loggin sarà scaduto da un pezzo ahahahah XD Non ci crederai, ma controllando sono arrivata a riempire sei pagine >.<” Sorry!

Per farmi perdonare di aver scritto un così lungo papiro papiroso ti faccio ancora i complimenti e gli auguri per questo nuovo inizio ^^
Ci vediamo alla prossima come sempre qui ^^
Un bacione cara :*
Ina
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 06:30 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 06:48 pm)

03/07/15, ore 13:43

Prima Kentin e ora... Ambra!!! Non puoi farmi intenerire così!!!!! Mi smonti l'immagine!!! Aahahah
Povera serpe, l'hanno pesticciata per bene. Onestamente, di solito, considerando tutte le sue malefatte, una scena del genere mi avrebbe fatto pensare: "te la sei andata a cercare bella, l'hai voluto te questo trattamento." MA, perché c'è sempre un maledetto "ma", non so, per come hai scritto mi sono immedesimata anche in lei e non solo nella protagonista di turno, che si ritrova a scontrarsi con le sue cattiverie e così facendo ho pensato che comunque nessuno di noi è perfetto che tutti noi ci siamo volontariamente o no comportati male con altre persone;. personalmente, mai come Ambra, però, bho, io credo nelle seconde possibilità, credo che non esista una persona che non abbia le sue motivazioni, credo semplicemente che si possano accettare o no a seconda dei valori che hai. Il sentirsi rifiutare così deve far un male atroce, per giunta, da tutta la banda. Penso che Ambra spesso faccia le sue scenate per determinati motivi, ma che non sempre associ o prenda in considerazione le conseguenze che ne derivano, quindi insomma, quando poi senti certe frasi ti crolla tutto addosso. Nella sua posizione è difficile anche rinnegare tutto e cambiare da un giorno all'altro.. Bho..Tanta pena per la serpetta!!!!
Comunque come al solito adoro come scrivi, il livello grammaticale è sempre elevato, il lessico ricco di parole che possiamo definire, non del comun parlare, ma messe in modo non forzato, omogenee nel testo. I dialoghi e le descrizioni ti aiutano ad immedesimarti perfettamente sul punto di vista adottato, passandolo con maestria anche sul personaggio antagonista di cui non ci sono i pensieri, ma i gesti che la caratterizzano sono espressivi. Riesci a far scaturire un'empatia rara, degna di chi si può definire "scrittore"!!!
Complimenti e come dirlo...Una long fic tuaaaa aaaahhh ADORO!!!!!! Penso che le tue storie siano le uniche con Castiel in secondo piano che adoro!!! aahahhaha Ok, si, sono parecchio fissata con sto pomodoro, che mi ero ripromessa, ad inizio gioco, di non corteggiare, ma al cuor non si comanda!!!! *.*
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!!!!!

02/07/15, ore 23:52

BuonSalve:3
Ho letto tutte le tue ff sul fandom di Dolce Flirt,
e rendendomi conto della tua bravura (Si, sei bravissima:*) ti ho messa tra le autrici preferite.

Grazie a questo ho notato che avevi postato una nuova ff,
e ovviamente sono venuta a leggerla.. Risultato? La adoro!

Da poco ho cominciato a rivalutare il personaggio di Ambra, e ho scoperto di trovarlo MOLTO interessante..

Sotto la sua arroganza e superbia, si nasconde una ragazza fragile,
che ha dovuto passare un periodo spiacevole,
e che viene continuamente respinta dal ragazzo che le piace..

Ammetto che mi fa piuttosto pena :c (Se mi sentisse..)

Comunque trovo che, nonostante il suo carattere complesso, tu sia riuscita a renderla perfettamente IC. Bravaa! :3

Anche i personaggi ''relativamente secondari'' tra quelli che parlano negli spogliatoi sono stati resi perfettamente con poche frasi.

Un esempio PICCOLO PICCOLO, Lysandro/Lysandre che sei riuscita a tenere educato e gentile, facendogli comunque esprimere la propria opinione..

Ancora complimenti!
Ci sentiamo nel prossimo capitolo/prossima ff :*
Sabrinaa♡
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 11:54 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]