Rivali
di Shainareth

22/08/15, ore 00:53

Allora ti sembrerà strano che recensisca questo capitolo e non quelli precedenti ma per quanto ci provi non riesco ad organizzarmi perciò questa fic è destinata a recensioni disordinate da parte mia XD (ma in ogni caso sarebbe stata positiva, le tue fic sono troppo waaaaah! *^*)
Allora devo dirti che questo pigiama-party rende la fic very very interesting che finora si è concentrata sulla vicenda di Ambra e la ricerca di scienze e sento che questa fic andrà tra le preferite <3
Non ho ancora letto i prossimi capitoli e non vedo l'ora!
Mi sto facendo i film per questa nottata quando potrei semplicemente continuare a leggere ma vabbé ^^'
Mi scuso per la recensione scarsa e normale (cioè ho davvero fatto una recensione normale?! O_o Wow stento a crederci XD) ma da una parte ci sta che sono stanca vista l'ora XD dall'altra che devo finire subito la recensione per leggere il prossimo capitolo, perdona la fangirl che c'è in me che mi fa fare brutte figure nelle recensioni T^T
Ciao e alla prossima recensione! ;D

21/08/15, ore 18:45

Hola!
Vengo anche qui a rompere, ma del resto, ti avevo preparata psicologicamente alla mia invasione u.u
Ti anticipo la mia ferma intenzione a voler recensire ogni singolo capitolo, perchè parto dal presupposto che ne varrà la pena, che avrò abbastanza da dire per ciascuno (e se te lo stai chiedendo, sì, ti sto mettendo un po' di pressione xD)
Come ben sai, ho una lista bella nutrita di storie a cui dare una bella occhiata e la tua era decisamente da troppo che la stavo trascurando T_T.
Bando alle mie ciance, inconcludenti ed irritanti, e vediamo di metterci a fare le persone per bene ;)

Una cosa che mi è balzata all'occhio sin dalle prime due righe, è l'uso della punteggiatura. Eh sì, te lo sta dicendo una che in materia, ha qualche lacuna, ma che sta cercando di rimediare, facendo attenzione a come questa scienza occulta venga usata da scrittori più bravi (like you) u.u
Se uno sbaglia, è facile fargli notare l'errore, ma non per questo se accade il contrario, devo risparmiare gli elogi **: usi in modo magistrale punti e virgole, la lettura viene cadenzata perfettamente, mi accorgo che io stessa (che tendenzialmente scorro le righe molto velocemente), sono vincolata a rallentare ed assaporare lo scritto :)

Sorvoliamo sul fatto che mi hai pure insegnato una parola nuova (atavico), che mi ha costretto a tirare su la testa dallo schermo e guardare mia mamma, dizionario umano, per chiederle delucidazioni.
I metodi di apprendimento di nuovi vocaboli, suggeriscono di usarli in un contesto, in modo da memorizzarli: devo trovare un argomento di conversazione che mi spinga a dire qualcosa tipo:

"Guardinga, avevo ritrovato in un attimo tutta la vitalità della mia adolescenza e l’avevo pedinata cercando di non farmi scoprire, senza però immaginare che quella disgraziata si fosse introdotta proprio dove non avrebbe dovuto: lo spogliatoio maschile." in frasi come questa, mi piace leggere questa freschezza e ironia che ho tanto apprezzato nelle precedenti OS che lessi mesi fa ^^
Sono io a sentirmi onorata C., di aver sentito l'opinione sulla mia OS di un'autrice così talentuosa, non il contrario xD
Sei davvero molto brava, il suo stile è spumeggiante, invoglia a leggere con un sorriso stampato in faccia.

Mi è piaciuto che tu abbia ripreso un episodio del gioco, citando il tentativo della Dolcetta di vedere il tatuaggio di Lysandre :) Mi hai ribadito quanto per te sia importante mantenere la caratterizzazione originale dei personaggi e qui ne ho avuto l'ennesima conferma ^^
Però, c'è da dire che la tua dolcetta ha di bello il fatto di dimostrare un po' di maturità e buon senso, in quanto afferma:
"A tutt’oggi, in effetti, mi chiedo cosa diamine avessi bevuto quella volta in cui mi ero nascosta lì dentro per sbirciare Lysandre e vedere finalmente il tatuaggio che aveva sulla schiena"
In questo modo, mantieni i fatti così come li ha concepiti la Beemov, ma li fai tuoi, li adatti alla personalità della tua protagonista.

Tutta la parte che precede la rivelazione dell'intento di Ambra, l'ho trovato stuzzicante ed interessante: lo scambio di battute tra le due ragazze è quasi comico e facile da immaginare :)
Questo è il genere di scene che, non mi stancherò mai di dirlo, ma su cui un autore deve perdere del tempo per inventare: sinceramente, sono stanca di ff su Dolce che trattano sempre le stesse cose, amo leggere qualcosa di diverso e un'Ambra guardona mi mancava x,D
Ti distingui ragazza ed io non posso che lodarti per questo u.u

"se Castiel ci avesse viste in quel momento, avrebbe persino potuto cambiare idea su noi due pur di proporci una cosa a tre." AHAHAHA x,D concordo, sarebbe molto inerente al personaggio del rosso ^^

"«Ehm… Alexy?» tornò a parlare proprio lui. «Potresti smetterla di guardarmi in quel modo?»
   «In quale modo?» s’interessò di sapere l’altro, con quel tono scanzonato... "

Alexy è.. aww :3
E' stato molto buffo leggere una scena che la protagonista non poteva vedere, udendo solo le voci e lo scambio di battute, Ha reso il tutto ancora più goliardico, nell'insieme ^^

Parlando della visione di Kentin devo ammetterlo: graficamente è il mio preferito. Non parlo della versione classica, in cui compare nel gioco (i cui mi pare che il taglio di capelli sia assurdo), ma nelle illustrazioni, è decisamente il mio preferito: occhi verdi, moro... **
Mi piace quindi che questa protagonista sia così attaccata a lui ^^

Ho letteralmente amato l'ingresso in scena di Lysandre e Castiel: t giuro, hai creato un'atmosfera fantasticamente tesa.
E tipico del primo, cercare di essere diplomatico e non poteva essere che Alexy e cercare di mediare, ma la battuta di Castiel è troppo IC:
<< temi confronti? >> mitica xD

Quanto ho amato lo scambio di battute dei ragazzi ^^
Al di là del fatto che, ogni frase, era perfetta per i loro caratteri, avevo uno strano formicolio alla pancia e una voglia matta di vedere che piega avrebbe preso quel discorso... discorso che diventa una filippica generalizzata verso Ambra.
Ok, qui mi ricollego al discorso che ti feci via MP: è difficile talvolta staccarmi completamente dai "miei" personaggi ed essendo la "mia" Ambra, un personaggio positivo, nel leggere della tua, non sono riuscita a non vederla come una finta cattiva.
In altre parole, quell'Ambra chiusa nell'armadietto, stronza e arrogante con tutti, per me era solo una maschera, sotto la quale celava qualcosa di buono... e leggere le parole spietate dei ragazzi, sapendola lì, al buio e impotente, mi è dispiaciuto non poco.
Il finale non poteva essere più azzeccato: te lo dico, avresti perso parecchi punti, se avessi scelto di far uscire Ambra dal nascondiglio, in preda ad un raptus di rabbia, mentre gli altri stavano discutendo. Invece no, hai fatto esattamente quello che io, lettrice, volevo leggere: lei è rimasta in piedi, a capo alzato, con la dignità di incassare quegli insulti in silenzio, senza versare una lacrima.
Poi, una volta allontanati i ragazzi, l'irritazione ha preso il sopravvento e finisce per scaricare tutta la sua frustrazione sulla malcapitata Aishlinn (giusto? E' questo il suo nome?)

Concludo dicendo che ho recensito prima di leggere le note finali e leggere di una doppia personalità in Ambra, non può che farmi felice *^*
Per ora mi fermo qui, ma con la curiosità che mi ha messo questo capitolo, mi sa che leggerò subito il prossimo... ma per le recensioni, ti chiedo di pazientare un po' ^^

Grazie per questa bella lettura :)

16/08/15, ore 00:11

Massalve :D
Dunque, vediamo un po' sto capitolo °^°
Come sempre, io ti ammiro molto per avere la capacità di rimanere così verosimile, in tutte le scene. Sembra proprio che succeda nel gioco; ogni personaggio ha la reazione che ti aspetteresti da quello vero.
È bello notarlo, perché io al contrario di solito faccio di tutto per non avvicinarmi troppo alla storia del gioco xD O comunque, immagino sia una versione alternativa, con parti simili, ma non la stessa. Invece per come lo racconti tu, sembra proprio una continuazione di quella reale.

Bella la scena iniziale con Cookie xD Bello il botta e risposta successivo, con Kentin che interviene per difendere la dolcetta: sono davvero realistici :D E lol, ho troppo sghignazzato anch'io ad immaginarmi Castiel col battipanni X°°°D Troppo vero :°D E troppo vero pure che ci sia la foto di Cass, Ambra e Nath *^*
Ma in questa parte:
"«E tu», disse poi, rivolto a Kentin, «di là c’è lo sgabuzzino, dove potrai trovare secchio e straccio.»"
sono praticamente collassata perché mi è venuta in mente la scena del terzo film di Harry Potter in cui la sorella di zio Vernon schiocca le dita e dice a Harry di pulire e ho immaginato Castiel usare lo stesso tono x°DD oddio ahahah ho le lacrime agli occhi X°°°°°D
Il dialogo con Melody mi è piaciuto molto, perché anche qui sei stata stra IC.
E poi non puoi capire quanto diamine godo quando difendi Melody, chiedendoti perché quel pazzo di Nath non le vada dietro xD Deve essere di lezione a tutte quelle che la trovano antipatica. Lasciatevi dire che non avete capito una bega della vita.

E dopo questa perla si saggezza...xD .....AH.

Un attimo, un attimo. La cosa più epica è questa:
"Nathaniel mi aveva detto in confidenza che lei non era il suo tipo: dovevo forse credere che gli piacessero gli oranghi?"
Se ti dico che sto grugnendo tutt'ora, da quando ho letto sta frase? :°D
No cioè, hai vinto tutto. x° Me la ricorderò per sempre, sappilo XD

Per finire, noto ancora che sei strabrava ad entrare nella mente di ogni personaggio. Sai capire cosa direbbero e come reagirebbero anche due persone del tutto diverse, ma allo stesso tempo non usi frasi banali o scontate *-* Quindi bravissima!<3

Aspetto con ansia i prossimi capitoli, che sono certa mi piaceranno :Q_ Bravissima come sempre<3 Appresto!!
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 12:15 am)

13/08/15, ore 22:45

Ehi Shainareth :3

*SCUSAPERILRITARDO*

So benissimo di essere in ritardo di ben 10 (DIECII!!) giorni con la recensione, ma a casa abbiamo due computer.
Uno mio personale e uno di famiglia. Quello di famiglia ha avuto un problema alla batteria, e solo ora è apposto, e lo sto usando.
Mentre il mio è da più di due settimane a riparare lo schermo, perché si sono rotti i cristalli liquidi, e lo schermo dovrà arrivare dall'Inghilterra.
Come se non bastasse il mio telefono ha il touch tutto rotto, e quindi non ho potuto fare nulla :C

Quindi.. Si. C'è un motivo per il mio orribile ritardo! ç_ç

Ma ora sono qua, e sono pronta a recensire questo splendido capitolo!

Prima di tutto, vorrei farti i miei più sinceri complimenti.
Io.. Ti stimo davvero tanto come autrice.
Non è una cosa da tutti fare ciò che riesci a fare tu..

Nessun dettaglio è messo a caso, e tutti sono perfettamente spiegati.
Riesci far vivere la scena al lettore come se fosse presente!
Riesci ad emozionare il lettore.

Insomma.. Sei fantastica!

Comunque, passando alla vera recensione..

Kentin alzò il mento con aria stizzita. «Cookie è ben educato, sai?» gli fece sapere, mentre l’oggetto del diverbio saltellava impunemente da una parte all’altra dell’ingresso, scodinzolando come un matto nel tentativo di fare le feste anche a Castiel, pur non avendolo mai visto in vita sua. Il suo entusiasmo fu tale che, nel manifestarlo, finì per fare pipì un po’ ovunque, ma principalmente sulle scarpe del padrone di casa. Che imprecò a gran voce, lanciando a Kentin uno sguardo assassino. Questi arrossì e si fece minuscolo. «Sì… beh…» tartagliò imbarazzato. «È piccolo e ha ancora qualche problemino a livello emotivo…»

Cioè.. Appena ho letto questa parte sono scoppiata a ridere, specie per l'allusione di Alexy :'3

Povero Castiel, e povero Cookie! Ho sempre pensato che i cani sotto sotto, quando facciamo la vocina scema, ci ridano alle spalle x°

Kentin, sei uno stupido credulone :'3 Ma ti amiamo anche per questo ;)

Voleva essere un complimento? Ne dubitai fortemente, pertanto partii prevenuta. «E…?» pronunciai, incitandolo a continuare.
«Sembri una bambina dell’asilo», fu il lapidario commento con cui distrusse la mia autostima.

E.. Sembri una bambina dell'asilo.
Ma.. Ahahahhahaha :'DDD
Ho immaginato Castiel che dice una cosa simile velocemente,
e con quella faccia sconvolta che fa ogni tanto :'3

«Lasciati dire che non capisci niente di donne», mi difese prontamente Kentin, arrendendosi a lasciare Cookie nelle grinfie delle altre che ormai erano diventate succubi di tanta tenerezza.
«Lasciati dire che le donne vere hanno le tette», ribatté Castiel, senza scomporsi. Se solo avessi saputo sputare…!
Fortuna che il mio cavalier servente non abbassava mai la guardia. «Quando la smetterai di insultarla?!»

Checcarino Kentin che ci difende sempre, aw:3

L’appartamento sembrava ordinato e ben tenuto, come se qualcuno se ne prendesse cura regolarmente. Immaginai che, abituato a vivere da solo, Castiel stesso provvedesse alle pulizie di casa. Quel pensiero me ne portò alla mente un altro e perciò immaginai anche Castiel armato di piumino e battipanni, con indosso un grembiulino rosa tutto fronzoli e merletti. Avrei pagato per poter ammirare un simile spettacolo.

Oddio x°
Ho immaginato anche io Castiel vestito così..
Già sono scoppiata a ridere quando l'ho visto vestito da nonna di Capucetto Rosso, immaginala mia faccia ora x°D

«Oddio, che carin…» Mi bloccai di colpo quando Melody mi mise sotto al naso una foto che sulle prime mi era sfuggita. «Oddio!» esclamai, strabuzzando gli occhi, senza riuscire a controllare il tono della voce. Agguantai la cornice fra le mani e analizzai a dovere ciò che stavo guardando: c’era un gruppo di bambini in un parco giochi e Castiel era fra loro. Non era stato questo, chiaramente, a sconvolgermi, quanto la presenza di due ragazzini biondi che mi sembravano tremendamente familiari.

Ho apprezzato particolarmente il fatto che Castiel tenga una foto di lui da piccolo, in cui sono presenti anche Nathaniel e Ambra :3 Secondo me, questo non è un dettaglio che vorrai espandere, e trasformarlo in un qualcosa di fantastico :3

Ci penso sopratutto perché nelle risposte delle altre recensioni, mi hai fatto capire chiaramente che ti piace il rapporto che hanno Nath e Castiel, e quindi non vedo l'ora!!

Senza contare che ho immaginato la loro pucciosità nella foto e.. *_*

Aw :3 Ho immaginato Lysandre con un sorrisino imbarazzato, che guarda verso il basso, e che contrae le dita dei piedi come L di Death Note *^*

Melody tornò a richiamare la mia attenzione con fare timido. Mi volsi a guardarla e notai un rossore diffuso sulle sue guance e gli occhi che le brillavano di luce nuova. «Mi… Mi manderesti quella foto?» pigolò in tono vergognoso.

Checcarina Melody *^*
E' probabilmente la ragazza più carina del gioco, se si considera che raramente troveremo una ragazza stupenda come Rosalya nella realtà, con i capelli bianchi e occhi gialli.

«E Demon?» domandai a tutti e nessuno.
Fu Iris a rispondermi. «Castiel ha dovuto chiuderlo in camera sua», spiegò con un vago sorriso imbarazzato sul viso. «Ha iniziato a ringhiare a Capucine, e così…»

Mah povero Demon!! :C
Non è giusto che rimanga chiuso solo perché ha abbaiato a Capucine/Karla!

«Ma potremmo trovare qualcosa di interessante nei suoi cassetti.»
«Tipo?»
«Biancheria femminile», fu l’ovvia risposta che ne seguì.
Persino Lysandre si lasciò scappare un breve risolino. «Vi auguro di cuore che Castiel non vi abbia sentiti», commentò soltanto, rendendosi nostro complice una volta di più.
«Quindi ci coprirai quando andremo in esplorazione?» s’interessò di informarsi Rosalya.
«Rosa…» sospirò lui, sorridendo e scuotendo il capo.

Oh Lysandro, Lysandro.. Perché in questo capitolo sei così tenero? :'3

Il padrone di casa sopportò molto più stoicamente di quanto avessi creduto inizialmente e, anzi, ad un certo punto si lasciò persino andare ad una risata sincera quando, dopo una battuta infelice di Alexy, Kim commentò in modo talmente sarcastico che Iris non comprese e Rosalya fu costretta a spiegarglielo per metafore, che però sfuggirono al suo controllo e finimmo per impelagarci tutti in un botta e risposta senza senso – o con fin troppi sensi.

Questo accade anche a me nei giorni di scuola..
Nel senso che se sto studiando con amiche, e leggiamo qualcosa che ci ricorda situazioni divertenti non riusciamo più a fermarci!!

«Allora io me ne vado», annunciò invece Capucine, sfilandosi dal collo il grembiule che era stata sul punto di annodarsi in vita e passandomelo con malagrazia. «Non vedo perché dovrei preparare la cena, visto che sono un’ospite.»
Bell’egoismo, pensai. «Castiel sta mettendo a disposizione casa sua anche per te, sai?» le feci presente, cercando di moderare il tono, che purtroppo suonò comunque infastidito.
«Non gliel’ho mica chiesto io», rispose quella, imboccando l’uscita della cucina senza aggiungere altro.

Quanto odio provo spesso per questa ragazza! D:
Mi fa davvero incazzare -.-'

«Non sono molto pratica, in cucina…» fui costretta ad ammettere.
«Neanch’io so fare molto», cercò di consolarmi lei, «ma ho deciso di mettermici d’impegno. Può tornare utile.»
«Quello senz’altro.»
«E poi…» La sua voce ebbe un’incertezza ed io la guardai in evidente attesa che completasse la frase. Arrossì vistosamente, abbassò lo sguardo e si umettò le labbra con la punta della lingua. «Mi piacerebbe imparare a preparare qualche piatto della cucina italiana», mi confidò infine.
«Perché proprio quella?» mi venne spontaneo chiederle, non riuscendo a capire come mai fosse così agitata.
Melody sbirciò nella mia direzione e, fissandomi da sotto in su, pigolò: «Piace a Nath.»

Ma.. Basta, potrei cambiare sponda per questa ragazza!!
E' così teneraa, aw. :*

«Perché Ambra si è avvicinata così a Kentin?» mi domandò dopo una breve esitazione. «Voglio dire… Possibile che lo abbia fatto solo per vendetta nei tuoi confronti? Più ci penso, meno me ne capacito…» D’istinto corrucciai la fronte e Melody si affrettò ad aggiungere: «Scusa, non vorrei sembrarti indiscreta, ma… cosa ci avrebbe guadagnato da un gesto del genere? A parer mio, solo una pessima figura e persino una nomea non proprio rispettabile. Insomma, sappiamo tutti che a lei piace Castiel, quindi perché provarci apertamente con un altro?»
Era una curiosità legittima, soprattutto perché Melody ignorava quanto era già successo fra Ambra e Kentin. Abbassai lo sguardo e mi morsi lievemente il labbro inferiore, portandomi una ciocca di capelli dietro l’orecchio per trovare una risposta convincente. «Io credo che, sotto sotto, Kentin le piaccia almeno un po’», iniziai allora. Mi resi conto, però, che non era giusto che io le raccontassi del bacio o della lettera con cui Rosalya e Alexy si erano presi gioco di Ambra, perciò sorvolai e ripresi: «Non posso darlo per certo, ma anche se tutti e due… Kentin e Castiel, intendo… non hanno molta simpatia per lei, Ambra dev’essersi resa conto che Kentin sa essere molto più gentile e meno scostante di Castiel. Più affettuoso, soprattutto, se solo gli si dà la possibilità di dimostrarlo… e se, ovviamente, chi si approccia a lui se lo merita.»

Mi piace il fatto che stai facendo fare queste confessioni a Melody e Aishilinn, visto che nonostante siano amiche, Melody non è mai stata quella a cui confessare qualcosa, nel corso della storia.

Melody rimase in silenzio per un po’, continuando ad armeggiare con la cena che avevamo iniziato a preparare fra una chiacchiera e l’altra. «Quindi pensi che Ambra voglia attirare le attenzioni degli altri solo perché in realtà ha bisogno di affetto?»

Esattamente.
Melody, tu hai la stessa logica di Lysandre ;)

Melody era una delle ragazze più carine del liceo – di sicuro lo era della nostra classe – e i suoi modi e il suo portamento erano assai graziosi e femminili. Nathaniel mi aveva detto in confidenza che lei non era il suo tipo: dovevo forse credere che gli piacessero gli oranghi? Era per questo che era infatuato di me? Perché, a differenza di Melody, non avevo uno straccio di sex appeal?

Infatti Nath, che problemi hai? Boh. e.e

Castiel, trattenendo il cane per il guinzaglio, si concesse volentieri un sorriso a mezza bocca. «Il mio Demon è un toro, non un cavallo.»
«Tale e quale al padrone», approvò Alexy, stuzzicandolo nell’orgoglio maschile.
L’altro perse l’espressione divertita e corrucciò le sopracciglia. «Non è da te che voglio sentirmelo dire, soprattutto se ci toccherà dormire insieme», borbottò, facendo ridere alcuni fra noi.

Ahhhahahahah:'3 Ma ti immagini?
Castiel e Alexy x°

«Piove così tanto?»
Alla mia domanda, lui alzò il capo con aria stupita, ma poi ridacchiò. «No, no, ha appena iniziato», mi tranquillizzò. «È solo che lui e Demon hanno giocato insieme e, vista la differenza di mole, il cane di Castiel lo ha praticamente innaffiato di saliva.» Arricciai il naso con disgusto e lui rise di più. «Almeno loro vanno d’accordo», aggiunse poi, stringendosi nelle spalle. «Probabilmente Demon capisce che Cookie è solo un cucciolo. Capita spesso che alcuni animali siano molto più intelligenti dei loro padroni.»
«Vale anche per te, suppongo», lo punzecchiò Castiel, inducendolo a schioccare la lingua sotto al palato con ostentata stizza, visto che la linea della bocca di Kentin continuava a testimoniare il suo divertimento. Inarcai un sopracciglio: che quei due stessero iniziando a fare amicizia?

Questa scena l'ho trovata fantastica.. Li vedo bene Kentin e Castiel che alla fine fanno amicizia! Dopotutto sono binomi complementari! ;)

«Piuttosto, che avete combinato mentre eravamo via?»
«Melody ed io stiamo finendo di preparare la cena», risposi subito, benché fosse ovvio dai grembiuli da noi indossati. «Gli altri non ne ho idea, ma fossi in te chiuderei la tua camera a chiave: Rosalya è parecchio curiosa.»
Castiel sgranò gli occhi, voltandosi verso la mia amica che scrollò le spalle con indolenza. «Troppo tardi», commentò con un sorrisetto da schiaffi. «Avresti dovuto pensarci prima.»
L’altro non fece in tempo a chiedere spiegazioni, che subito Alexy s’intromise per domandargli: «Con tutte le giacche di pelle che hai, immagino che sarà con una di quelle che ti presenterai al tuo matrimonio.»

Avendo un'amica come Rosalya anche io chiuderei a chiave la porta di camera x°

«Non sei per nulla romantico», fu invece il contrariato commento di Rosalya, che si beccò un’occhiata alquanto sorniona da Castiel. «Io invece ho già deciso come sarà l’abito che indosserò quando io e Leigh ci sposeremo», aggiunse poi, intrecciando le mani all’altezza del petto e fissando nel vuoto lo sguardo sognante. «Ho deciso anche come sarà quello che indosserà lui.»

Povero Leight! Ok che Rosalya ha buon gusto, ma scegliere tutto così presto! :'3 Lo compatisco, povero..

Castiel finse di annusare l’aria circostante, poi mi scoccò uno sguardo indecifrabile. «Fra te e l’amichetta di Nath, non è che ci avete aggiunto del cianuro per liberarvi di me?»
Strinsi le labbra con fare meditabondo. «Ottimo suggerimento», concordai. «Peccato che al supermercato non ne vendano.»
«Dilettanti», disse lui, scuotendo il capo e allontanandosi per togliersi finalmente la giacca. «Avreste benissimo potuto ricorrere al veleno per topi.»

Capito? Castiel da addirittura idee su come ucciderlo! ;)

Beh.. Ho finito -finalmente- di scrivere la recensione..
Scusa ancora per il ritardo.

Ci vediamo al prossimo capitolo,
Baci&Abbracci,
Sabrina :3
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 09:50 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 09:52 pm)

08/08/15, ore 17:08

Eccomi giunta all'ottavo.. ^-^
Evvai! ^0^ forse se riesco a non tardare nella stesura di questa recensione, da ultima che ero, riuscirò a postare per prima in questo ultimo capitolo! ^^ lo spero e incrocio le dita.. non si sa mai.. ^-^ così spero mi perdonerai più in fretta per il ritardo madormale che ho fatto..
Comunque... ^-^ non voglio essere sempre ripetitiva nel dirti quanto amo il tuo stile e il modo in cui riesci a rendere fresco e unico ogni capitolo, quindi parto subito con le citazioni perché, come tutti gli altri, questo capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine! ^-^

«Come diavolo t’è saltato in testa di portartelo dietro?!»
Fu con queste pacatissime parole che Castiel ci diede il benvenuto in casa sua. Onestamente non me la sentii di dargli torto, dal momento che Kentin si era presentato lì con Cookie al guinzaglio che ci aveva trotterellato fra i piedi ad ogni passo durante tutto il tragitto.
«Non potevo certo lasciare l’incomodo ai miei…» si giustificò il mio amico, dando prova di aver preso fin troppo seriamente l’impegno di prendersi cura di un animale domestico. Suo padre avrebbe di certo apprezzato il suo senso di responsabilità. «E poi hai un cane anche tu, no?»
«Se si mette a scacazzare in giro per casa, giuro che ti faccio raccogliere tutto con la lingua», lo avvertì Castiel, comprendendo che non c’era modo di farlo tornare indietro per lasciare il cucciolo a casa.
«Come il suo padrone, direi», commentò Alexy ridendo e spuntando dall’interno dell’appartamento insieme ad Iris, Melody, Kim e Capucine. Non appena videro il cucciolo, le altre ragazze cominciarono a lanciare gridolini entusiastici, raggiungendo ultrasuoni che contribuirono a stuzzicare i nervi del povero Castiel.
Kentin sottrasse Cookie alle sdolcinate attenzioni delle nostre compagne di classe ed iniziò a far la voce grossa, sgridandolo per fargli capire che no, la pipì in casa non si fa. Mortificato, il cagnolino mise le orecchie all’indietro e la codina fra le gambe, fissando il padroncino dal basso verso l’alto in un modo talmente adorabile che il tono severo di lui si smorzò sempre più, fino a che non ammutolimmo tutti davanti a quella deliziosa palla di pelo.
Persino Castiel si lasciò andare ad una breve risata e, scacciando la questione con un rapido gesto della mano, rassicurò il proprio compagno di ricerca. A modo suo. «Va beh, ho capito. Entrate», sospirò, togliendosi le scarpe sporche e rimanendo scalzo in attesa di recuperare almeno un paio di ciabatte. «Ma non mi assumo responsabilità nel qual caso Demon lo mangiasse in un boccone», ghignò poi, facendoci strada all’interno dell’appartamento. Spaventato da quello che era palesemente uno scherzo, Kentin si chinò all’istante e agguantò Cookie, tenendoselo stretto al petto.

Nonnso come fai, ma ogni volta che leggo le tue storie finisco per immaginare la scena quansi come fosse un film o meglio ancora un cartone ^-^
La prima scena col cagnolino di Ken è stata davvero bellissima! ^-^
Quel cucciolotto così adorabile che fa le feste a Cas e che poinper l'emozione si fa la pipi addosso mi ha fatta sia ridere ma è stata anche una scena molto dolce! ^-^ e poi Ken che neanche quanche secondo prima si era indispettito dell'insinuazione di Cas sul fatto che il cane avrebbe fatto i bisogni ovunque... ahahah xD
Ma il pezzo che ho amato di più in assoluto è quando Ken grida Cookie e il cagnolino finisce per diventare una palla di pelo conngli occhi dolci che guardano il padrone che a questo punto non riesce più ad essere arrabbiato *^* che dolce! *^*
Persino Cas si è intenerito! *^*
Poi naturalmente si accorge della dolcetta e ritorna nuovamente stupido! LOL XD

Fu a quel punto che finalmente Castiel parve accorgersi anche di me. Avrei tanto voluto che anche Ambra si rendesse conto di quanto poco contassi per lui, ma poiché il destino era un grandissimo infame, le capitava sempre di sorprenderci in quei rari momenti di complicità che avevamo di tanto in tanto. «Però…» esordì Castiel con uno sguardo strano ed un tono ancor più curioso. «È la prima volta che ti vedo vestita così», osservò, notando il mio abbigliamento diverso dal solito – vale a dire un abitino il cui orlo arrivava poco sopra al ginocchio.

Nonostante io straveda per lui, devo ammettere che qui Cas è stato davvero perfido con Aishilinn... invece Kentin si è dimostrato davvero dolce e anche se indirettamente ha fatto comunque dei complimenti alla dolcetta *-*

l’appartamento sembrava ordinato e ben tenuto, come se qualcuno se ne prendesse cura regolarmente. Immaginai che, abituato a vivere da solo, Castiel stesso provvedesse alle pulizie di casa. Quel pensiero me ne portò alla mente un altro e perciò immaginai anche Castiel armato di piumino e battipanni, con indosso un grembiulino rosa tutto fronzoli e merletti. Avrei pagato per poter ammirare un simile spettacolo.

Oh mio dio.. come faccio a non citare questa parte che mi ha fatta morire dalle risate? Ahahahah XD
L'idea di Castiel col piumino e il grembiulino mi ha fatta rotolare e rotolare con la mano sulla pancia LOL ahahahah XD peccato che queste fantasia non siano durate qualche rigo di più per colpa di Melody altrimenti avrei iniziato a piangere come una stupida visto che le lacrime si stavano già facendo strada per le troppe risate ahahahah XD

Purtroppo le mie fervide fantasie furono presto interrotte da Melody che mi picchiettò discretamente su un gomito con un sorrisetto strano. «Vieni a dare un’occhiata», mi disse in confidenza, portandomi in un angolo del salotto in cui, su un mobile, spiccavano diverse foto incorniciate. Erano vecchi ritratti di famiglia. Riconobbi subito il padre e la madre di Castiel, più giovani, e infine il mio sguardo si imbatté nel visetto di un bimbo di sei o sette anni coi capelli neri e il cipiglio corrucciato proprio come quello che si poteva scorgere ancora sul suo volto adesso che aveva diversi anni in più. Per quanto mi pesasse ammetterlo, ora Castiel era un bel ragazzo, alto e forte; non era perciò strano dover riconoscere con me stessa che anche da piccolo era stato grazioso da morire.
Alzai di scatto la testa verso Melody che, ridacchiando, annuì. «Non è buffo che abbia in bella mostra proprio una foto in cui compaiono anche Nathaniel e Ambra da piccoli?»
Senza perdere un solo istante, mi armai di cellulare e scattai la foto, mentre alle nostre spalle Kentin e Alexy si avvicinavano per capire cosa stessimo combinando. Non riuscimmo a scambiarci una sola parola, però, perché Castiel fu di ritorno insieme a Lysandre e Rosalya; non appena mi vide con la cornice in mano, subito scattò nella mia direzione. «Posala subito dove l’hai trovata!»
Obbedii senza questionare. «Eri carino, da piccolo», mi limitai a dire, evitando di stuzzicarlo sulla ragione per cui tenesse proprio quella foto in salotto.
«Smettila di allisciarmi con le tue moine e, soprattutto, non curiosare in giro», ribatté lui, preferendo lasciar cadere l’argomento. «La cosa vale per tutti», chiarì un attimo dopo, puntellando i pugni sulle anche e squadrando ognuno dei presenti.

Trove questa parte molto importante... non so, forse perché sono una fan accanita dei film polizieschi e quindi mi soffermo ad analizzare ogni minimo particolare che viene citato, ma mi sembra che l'idea di parlare di quella foto non sia una cosa a caso...
È vero che noi tutti dal gioco sappiamo cosa sia successo in passato tra di loro, ma potrebbe essere che in questa storia, proprio quella foto apra la strada a nuove osservazioni e domande da parte della dolcetta che protrebbero spiegare tante cose.. poi forse mi sbaglio, ma per ora la penso così ^-^

Il mio sguardo cercò in automatico Lysandre che, scalzo anche lui e vagamente a disagio per essere al centro dell’attenzione, abbozzò un sorriso e contrasse le dita dei piedi. «Non l’avevo vista…» si giustificò con voce flebile. Mi fece tenerezza, lo confesso, anche perché non mi era mai capitato di vederlo in una situazione tanto quotidiana e imbarazzante. Insomma, lui era il mio Dorian Gray! Magari meno maledetto, sì, ma nella mia fervida immaginazione di lettrice accanita e di sognatrice d’altri tempi, Lysandre appariva davvero come il personaggio di un libro, magari spuntato fuori proprio dalle pagine di un romanzo d’epoca vittoriana – e dopotutto il suo abbigliamento non aiutava a far appassire le mie fantasie. Suppongo che, se lui avesse saputo di queste assurdità, si sarebbe alquanto indignato. Soprattutto, mi avrebbe reputata matta.

A mio avviso questo è un bellissimo modo per descrivere Lys. Posso dire di averlo, in un certo qual modo, immaginato sempre così e il fatto che tu abbia scritto questa cosa mi ha fatto apprezzare molte l'idea di un Lys così dal'altri tempi quasi provenisse dall'interno di un libro.. anzi sembrerebbe quasi una storia. Questa immagini poetica dona un non so che a questo personaggio che lo fa apparire davvero come tu lo hai descritto. ^-^

Mi venne quasi da squittire per quant’era tenera. Sorrisi e subito le inviai un messaggio istantaneo sul cellulare con la fotografia appena fatta. Al suo posto, anch’io avrei voluto avere la possibilità di rimirare il visetto di Nathaniel da piccolo. Quello di Kentin lo conoscevo, lo avevo avuto sotto gli occhi durante gli anni delle medie, benché già all’epoca non potessimo più considerarci troppo bambini. Melody mi ringraziò di cuore e, tutta contenta, tornò dagli altri con passo quasi saltellato, il cellulare stretto al petto come il più prezioso dei tesori.

Che tenera questa scena.. *^* è così dolce Melody che va a chiedere ad Aishilinn la foto di Nath da piccolo... *^*

«E Demon?» domandai a tutti e nessuno.
Oh, a Capucine avrei ringhiato anch’io, quindi non vidi nulla di strano nel comportamento di quel cagnolone alto quanto un cavallo. Certo c’era da ammettere che Demon, per stazza e aspetto, riusciva a trasmettere ben altri sentimenti rispetto a quelli più dolci che suscitava invece Cookie, però trovai crudele il fatto che fosse costretto in una stanza, per di più tutto da solo.
«Quel cagnaccio è spaventoso!» affermò Capucine, risoluta. «Mi domando come faccia Castiel a non aver paura di lui.»
«Te l’ho già detto», replicò Iris con pazienza. «Se lo sai prendere, Demon è davvero pacifico.»
«Non è a te che ha ringhiato», borbottò l’altra, mettendo il broncio con fare infantile.

Beh in questa parte non posso che essere d'accordo con Aishilinn... I cani hanno un sesto senso molto sviluppato e se Damon ha ringhiato a Capucine vuol dire che ha capito di che pasta è fatta...
Sinceramente non è un personaggio che mi entusiasma anzi posso dire che non mi è mai piaciuta quindi non sono affatto dispiaciuta per lei... specialmente perché dopo si è visto di cosa sia capace di dire:

Sarebbe stato meglio se Aishilinn le avesse tirato una padella in testa. U.U

«Se Demon è lì dentro», prese a ragionare Rosalya, portandosi una mano sotto al mento, «sarà difficile riuscire a fare irruzione nella camera di Castiel.»
Aggrottai la fronte. «Perché dovresti andare in camera sua?» mi venne spontaneo chiedere.
Lei mi rivolse un sorriso furbetto. «Ma per curiosare nel suo armadio, no?»
«Mostrerai a tutti anche i suoi boxer?» volle sapere Alexy, ridendo e scoccandomi uno sguardo divertito. Gli feci una pernacchia che lo indusse a ridere più forte, ma ebbe la decenza di non aggiungere altro.
«No», ebbe la faccia tosta di rispondergli Rosalya, sia pur con espressione allegra. «Ma potremmo trovare qualcosa di interessante nei suoi cassetti.»
«Tipo?»
«Biancheria femminile», fu l’ovvia risposta che ne seguì.
«Rosa…» sospirò lui, sorridendo e scuotendo il capo. D’altra parte, era assurdo pensare che Lysandre ci avrebbe davvero aiutati ad invadere la privacy del suo migliore amico.

Queste trovate di Al e Rosa mi fanno sempre ridere perché sono proprio da loro. Ahahahah XD
Era impossibile non immaginare che sarebbero sgattaiolati in camera di Cas al primo segnale di via libera ahahah ^^ xD

«Cosa dovremmo preparare?» domandai, avvicinandomi a lei per sbirciare gli ingredienti che stava posando su uno dei ripiani della cucina.
Melody corrucciò lievemente la fronte. «Perché usi il condizionale?»
«Non sono molto pratica, in cucina…» fui costretta ad ammettere.
«Quello senz’altro.»

Oh che tenera questa parte *^*
Però ammetto che mi ha strappato anche più di un sorriso, perché mi ha subito riportato alla mente quelle famose lasagne di cui avevo avuto le allucinazione nel sesto capitolo ahahahah XD

E passiamo alle riflessioni su Ambra...
Devo dire che è vero che in questa storia tu stai cercando di addolcire un po' questo personaggio, ma sinceramente, forse perché ancora non siamo giunti a un punto di svolta, non riesci ancora a vederla in modo diverso dal solito..
Diciamo che all'inizio l'idea che si era creata mi aveva fatto provare un po ' di pena per lei, ma dopo la scena della ripicca contro Aishilinn tutto è ritornato come prima.
Continuo a ribadire, come già detto in precedenza e anche detti da Aishilinn in questo capitolo, che tutto ciò che le succede rappresenta una conseguenza a quello che fa e quindi non riesco a dispiacermi più di tanto per lei..
Anche i ragionamenti che Aishilinn e Melody fanno si capisce che in fin dai conti nessuno la sopporta, neanche la pacata e dolce Melody che preferisce stare lontano da Nath piuttosto che in compagnia di quella vipera..
Come detto nel precedente commento al precedente capitolo, credo che non si possa dire di vederla in modo diverso se lei non riesce a capire i propri sbagli e tentare di porvi rimedio in qualche modo...

Per il resto ho apprezzato tutto questo capitolo e ti faccio nuovamente i miei complimenti... ^-^
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà e spero di non arrivare nuovamente in ritardo anche la prossima volta.
Un abbraccio e un bacio cara
Ina

Ps. Perdona i numerosi errori ma ho scritto da cell -.-"
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 05:13 pm)

08/08/15, ore 15:55

Eccomi eccomi... arrivoooooo finalmente! ^^
Perdonami cara! Ho saltato due capitoli TT.TT ma stai certa che mi sto adoperando per recuperare tutto prima del tuo prossimo aggiornamento ^^
Quindi evitando di prolungarmi a lungo con altre scuse (sono stata davvero imperdonabile scusami ç.ç), parto subito con la recensione dei questo settimo capitolo che come tutti gli altri mi è piaciuto moltissimo!
Come ti ho sempre detto amo davvero tanto il tuo stile, ma la cosa che ammiro di più è il fatto che tu riesca a scrivere i dialoghi in maniera così fluida che leggendoli sembrano naturali e non spezzano per niente la lettura.
Mi piace il modo in cui riesci ad unire la parte narrariva al dialogo stesso e non è una cosa da tutti, te lo posso assicurare. (E io sono compresa tra coloro che faticano a scrivere un dialogo decente ^^").
Comunque, stendiamo un velo pietoso sulla mia situazione e passiamo oltre...
Era naturale che dopo l'accaduto, tutti si scherassaro dalla tua parte e sinceramente se Nathaniel avesse ascoltato il vostro discorso verso la biblioteca, non avrebbe potuto obiettare per nulla. Ambra l'ha fatta davvero grossa e non si può giustificare un simile comportamento.
Che poi la presenza costante di Capucine non aiuti a fare un discorso senza che questo venga successivamente spiattellato ad Ambra nei minimi particolari, questo è un altro paio di maniche, ma anche se fosse, la biondina non potrebbe arrabbiarsi nuovamente per le parole che sono state usate dai suoi compagni.
È vero che deve essere compresa e tutto il resto, ma tutto ciò che viene detto su di lei rappresanta la diretta conseguenza delle sue azioni e pertanto se vuole che gli altri non ne parlino più male, deve adoperarsi da sola per cercare di redimere leggermente la sua persona.
Cosa non facile, visto che è anche molto orgogliosa, ma non può lamentarsi che gli altri preferiscano Aishilinn a lei. Sono completamente opposte e per di più forse dovrebbe pensare al perché Aishilinn, benché sia arrivata più tardi, abbia fatto amicizia così velocemente, mentre lei no. In questo caso non dovrebbe prendersela con la dolcetta, ma solo con se stessa.
Ecco, credo che se alla fine della storia, Ambra arrivasse a prendere coscienza, anche solo di sfuggita, di questo fatto, questo rappresenterebbe una svolta non di poco conto per tutta la vicenda e anche e soprattutto per il suo personaggio.
Proseguendo ancora, ho amato moltissimo il dialogo tra i ragazzi per decidere sul lavoro del gruppo di studio, le suppliche di Al, Rosa e Iris e anche gli interventi tempestivi di Lys, mi hanno fatta ridere davvero tanto.
Per questo motivo passo subito alle citazioni che saranno incentrate su questa parte... ^^

Diciamo che questa è stata la prima frase che mi ha fatta ridere.. dopo le osservazioni personali di Aishilinn, questa frase ha allentato un po' la tensione che si era creata dalla fine del precedente capitolo. Mi ha fatto molto ridere e anche se Cas non se n'è resi conto, ha dato una ventata di aria fresca all'insieme. ^^

Infine, quando Iris tacque, rimase in attesa di una sua reazione, che non tardò ad arrivare. «Ragazzino», cominciò lui, rivolgendosi direttamente a Kentin con un sorriso sornione, «mi sa che devo ringraziarti per avermi tolto di torno una colossale seccatura.»
«Castiel!» lo rimbrottò Iris, non del tutto convinta di riuscire ad alzare la voce con lui fino in fondo.
«Quella colossale seccatura, come la chiami tu», intervenne Rosalya, indignata per l’insensibilità del nostro compagno di classe, «ha quasi fatto piangere Aishilinn.»

Anche questa parte mi è piaciuta molto.. è esilarante e snervante allo stesso tempo il fatto che Cas certe volte non si renda conto di quando è opportuno tacere. Ahahaha! Giuro che da una parte ho apprezzato questo intervento perché ha cercato di sdrammatizzare sulla cosa e strappare anche un sorriso, ma dall'altra avrei voluto sgozzarlo per questa poca mancanza di tatto, che, diciamolo, non è stata neanche mitigata dall'intervento di Rosa. Andare a spiattellare a tutti che per poco non piangevi...
Comunque..........

Dire che divenni rossa in volto è un eufemismo. «No... Non ho pianto...» balbettai, sentendo di colpo la presa sulla mia mano divenire rovente. D’istinto, Kentin la strinse ancora ed io mi feci ulteriormente più piccola al suo fianco.
«Anziché piagnucolare, avrebbe dovuto prenderla a calci per difendere il proprio territorio», ribatté Castiel, convinto di ciò che diceva.
«So difendermi da solo, grazie», prese finalmente parola il mio territorio in persona.
«Per un attimo ho temuto volesse baciarti», gli fece sapere Alexy, contrariato per tutta quella faccenda quasi quanto me. Lo ringraziai mentalmente per non aver aggiunto un di nuovo alla fine della frase, perché dubito che in quel momento avrei avuto la lucidità per sopportarlo. «Davanti a tutta la classe, poi... Che cavolo le è saltato in mente?»

Ecco qui che la questione diviene un affare di stato e gli altri iniziano a parlare tra loro quasi tu non ci fossi... mi è sembrata tipo una scena da cartone giapponese con la ragazza che dopo un po' dice "Ehmm scusate, io soni qui..."
Ahahahah.... ^^

«Mi è venuta un’idea», esordì Rosalya [...] «Visto che domani è sabato e che la scuola sarà chiusa, perché non ci riuniamo comunque tutti da qualche altra parte?»
«A che pro?» volle sapere Castiel, [...] «Mi viene la febbre solo a pensare di dovermi sorbire ancora uno o due pomeriggi di studio con il mio binomio, grazie.»
Kentin s’irrigidì all’istante. «Questo dovrei dirlo io», ribatté con fastidio.[...] «Figurarsi sopportarvi tutti insieme», continuò Castiel, imperterrito.
«Ma sarà più divertente se ci ritrovassimo tutti come abbiamo fatto in questi giorni, no?» approvò invece Alexy [...] «Anche a me piacerebbe!» s’aggregò Iris, alla quale fecero eco anche Melody e Kim.
«E dove troviamo un posto abbastanza grande e tranquillo per studiare tutti insieme?» mi venne spontaneo chiedere[...] A rispondermi fu la più improbabile delle voci: quella di Lysandre. «Potremmo riciclare la proposta iniziale di studiare a casa di Castiel», suggerì con nonchalance, inducendo il suo migliore amico a voltare di scatto il capo nella sua direzione.
«Sei ammattito, per caso?!» fu l’ovvia protesta che seguì quell’affermazione.
Lysandre sorrise appena. «Tanto tu e Kentin vi vedreste comunque lì, no?» [...] «Allora è deciso!» affermò Rosalya, tutta pimpante. «Domani ci vedremo tutti da Castiel!»
«Non se ne parla!» abbaiò lui, irritato. «Passi questo qui», e dicendolo additò Kentin col pollice della mano, «ma voialtri che diavolo c’entrate?!»
«Ormai siamo un così bel gruppo!» cercò di allettarlo Alexy [...]
«Andiamo, Castiel!» ci si mise anche Iris [...] «Sarà una buona occasione per stare tutti insieme, senza contare che in questo modo, tra una chiacchiera e l’altra, lo studio peserà di meno.»
Lui la fissò in tralice. «Non che me ne freghi molto, di stare insieme a tutti voi...» [...] Mi aspettavo che aggiungesse qualche altra protesta e invece esitò, lasciando a Lysandre il tempo di intervenire ancora.
«Sai bene che sono il primo a non amare troppo questo genere di cose» [...] «ma bisogna riconoscere che ci sembrerà meno dura studiare in gruppo, proprio com’è già successo in questi ultimi giorni.»
Castiel grugnì [...] «Tutto per una maledettissima ricerca di Scienze... Pretendo come minimo il massimo dei voti, alla fine di tutta questa dannata faccenda» [...]
«È un sì?» volle sapere Alexy [...]
«A patto che non sporchiate e non mettiate le mani dove non dovete», ci avvisò, agitando minacciosamente l’indice di una mano sotto al suo naso a mo’ di avvertimento. I più allegri del gruppo manifestarono il proprio entusiasmo al riguardo, giurando di fare i bravi e promettendo persino di portare la merenda. «Non la voglio, la vostra stramaledetta merenda!»

Ed eccoci giunti alla prima parte del dialogo dei ragazzi.. ^^ ho fatto un collage delle parti che mi son piaciute di più ^-^
L'ho trovata davvero una parte carina e ben fatta. Non vi sono esagerazioni o cose del genere che possono rendere scadente la narrazione. Al contrario, non solo è ben fatta ma rispecchia anche la realtà... escudendo il gioco, è comunque una conversazione che potrebbe accadere tra compagni di classe (anche se non è detto che nella realtà un gruppo così assortito possa andare d'accordo... sarebbe bello ma non sempre accade purtroppo)...
Comunque questa parte mi è molto piaciuta ^-^

«Sapete cosa sarebbe ancora più fico?» saltò su Alexy, [...] «Passare insieme non soltanto il pomeriggio, ma anche la notte e la mattina seguente!» [...] «Così ci toglieremo subito i compiti di torno e domenica pomeriggio saremo liberi di fare quello che più ci pare e piace, no?»
Quella prospettiva era dannatamente allettante, ma rimanevano due scogli non indifferenti da superare. Il primo, convincere i genitori di noi ragazze [...] Il secondo scoglio, manco a dirlo, era Castiel.
«Per quale dannatissima ragione dovrei lasciarvi dormire in casa mia?!» fu difatti il ruggito che seguì la proposta di Alexy.
«Perché grazie a noi prenderai il massimo dei voti in Scienze, senza il minimo sforzo», gli fece presente lui, dando prova di non temere affatto la collera del nostro compagno di classe. «Vedrai che ci divertiremo!».
«Potremo cucinare tutti insieme per la cena!» saltò su Melody [...]
Ai fornelli sono un disastro», ammise Kim, sghignazzando, «ma se c’è da far casino, mi unisco più che volentieri.»
«Casino un corno!» abbaiò ancora Castiel, mostrando una volta di più la propria contrarietà al riguardo. «Non vi ho mica detto che potete venire!»
«Oh, ti prego!» iniziò ad allisciarselo Iris [...] «Mi piacerebbe un sacco se, dopo cena, ci facessi ascoltare un brano con la chitarra!»
«Concerto karaoke!» saltò su Alexy [...] «Lysandre, dovrai votare il più bravo fra noi e dare delle dritte ai più stonati!»
Lui rise, sinceramente divertito da tanto entusiasmo. «Se vi fa piacere…»
«Tu quoque!» esalò Castiel, sconvolto da quel secondo tradimento da parte del suo migliore amico al punto da mettersi a parlare latino. E da farsi cadere la sigaretta di bocca.
«Perché no?» rispose Lysandre, scrollando le spalle [...] «Per il picnic di classe avevo già preso un impegno, purtroppo, perciò pensavo che sarebbe carino provare a passare un po’ di tempo tutti insieme.»
«Allora è deciso», stabilì Rosalya per tutti.

Questa è invece la seconda parte del dialogo dei ragazzi che ho amato alla follia! ^-^
Giuro che non ho fatto che ridere soprattutto all'idea delle facce sconvolte di Cas ^^ ahahahah XD e come dimenticare le risate che ho fatto quando ha persino parlato in latino ahahahahah xD
È stato davvero divertente! Che poi alla fine tutto questo fumo per niente, visto che ha accettato che si facesse tutto! Ahahahah XD
È stata davvero una parte bellissima!
Ti faccio i miei complimenti!
Beh ora ho finito e mi scuso ancora oer essere passata così tardi..
Passerò di sicuro anche all'ultimo capitolo che hai inserito a lasciare anche lì l'impronta del mio passaggio ^^
Spero mi perdonerai per il ritardo e ti chiedo ancora scusa!
Ciau cara! Continua così!
Un abbraccio e un bacio
La tua cara Ina

31/07/15, ore 00:11

Pliis non uccidermi non sono stata su Efp per 4 ere glaciali perché emh PER COLPA SUA! *indica un passante
No ok tanto sorry, non vorrei essere fraintesa amo le tue fic ed è sempre fantastico leggerle solo che a volte sono troppo pigra per scrivere Efp sulla barra di ricerca anche se sono tre lettere *silenzio imbarazzante
No ri-ok è che so che sembra impossibile ma ho questa sindrome che a volte crea roba assurda pur di non farmi andare su Efp tipo Leonardo DiCaprio che fa il karaoke delle canzoni di Gigi D'Alessio sopra uno struzzo (?) mentre altre volte mi fa diventare un otaku femmina versione drogato di Efp (? parte due)
facendomi rimanere incollata allo schermo per giorni. Mi sono appena accorta di aver scritto un libro solo per giustificare la mia assenza O_o
Sono un poco chiaccherona XD (solo un 'poco' eh XD)
Passiamo alla recensione che è meglio XD
Allora già l'inizio mi fa sciogliere *O*
Proprio oggi mentre giocavo Kentin si è lasciato scappare il commento sul matrimonio e ora leggo questo *sbava
E poi l'ha detto in modo così naturale che aww X3
Chinomiko dovrebbe prendere esempio da te nei dialoghi XD che a proposito non ricordo se te l'ho già detto ma li strutturi davvero bene! Cioè mi fai capire come fai a far trasparire il carattere dei personaggi gestendo i loro dialoghi, gesti, reazioni, riflessioni in modo così semplice?! E poi devo farti 92 minuti di applausi (cit XD) per come riesci a gestire il tuo tempo! Cioè ad esempio la mia fic l'ho cominciata così tanto tempo fa che credo neanché farò un secondo capitolo XD (che poi per una recensione ci metto 4 anni a decidermi di scriverla figurati una fic XD) il tuo stile è meraviglioso oltre tutto *^* non sei ripetitiva, non annoi il lettore, ma soprattutto dai un'immagine generale senza doverti dilungare troppo in lunghe noiose descrizioni dalla serie 'appoggiò la tazza blu che presentava sfumature di verde, in modo da donargli un effetto blu acqua sopra il tavolino di legno molto fashon a mio parere ma che aveva una delle gambe corte così tizio dovette metterci sotto un manuale di giardinaggio con la copertina in cui troneggiavano dolci orchidee accompagnate dallo sfondo verde etc'
Insomma tutti i tuoi pregi nella scrittura preferisco dirteli qua e là tra le recensioni che sennò questa recensione finisce per essere così lunga che magari nel frattempo che la leggi Efp sarà estinto perché le stampanti hanno stipulato un patto con gli struzzi per invadere il mondo (non ho fumato niente XD)
Ok io concludo qui, non ho idea di quanto risulterà lunga questa recensione speriamo solo che gli struzzi e le stampanti non ci vogliano togliere Efp XD
Ciao e alla prossima recensione!
No ok ho riletto la recensione e non era così lunga quanto credevo O_o vabbé meglio così non avrei voluto annoiarti lol XD
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 12:14 am)

28/07/15, ore 20:04

Hei :*
Ti avviso già che stavolta non farò una recensione chilometrica, visto che non ho molto da dire :3

Allooooooora:
Inizio col dire che ho trovato troppo dolce Kentin, che all'inizio della ff tiene per mano Aishilinn, come a rassicurarla.
E' una cosa tanto da lui, specie quello dei primi episodi!

Ho adorato -come sempre- le battutine di Castiel, che smorzano sempre la tensione :D

«Pomiciate ora, se dovete, ché poi mi serve l’innamorato cronico per la ricerca», c’interruppe con poco tatto Castiel, facendo scoppiare a ridere qualcuno degli altri. (x°)

Vado avanti (Che è praticamente già l'ultima parte di cui tratto) parlando del modo di convincere Castiel :3

Come hai fatto intendere ad Aishilinn, anche secondo me gli unici che riescono a far ragionare Castiel sono Lys e Iris :'3

Anche nel gioco, dalla puntata del mare con Castiel si va a capire che hanno un bel legame, nonostante nella realtà sarebbe stranissimo :'3

Comunque, ho a dir poco adorato Alexy, che sfida letteralmente Castiel, facendo capire che se c'è da divertirsi, non lo ferma nessuno!

E anche Lysandro che addirittura fa parlare latino a Castiel, da quanto lo sorprende! x°°

- Tu quoque! - :'3

Comunque ho trovato una genielata quella di Rosalya!
(Di chiamare alla madre di Aishilinn intendo)

So che è una recensione abbastanza scadente, ma non avevo molto da dire :/

Al prossimo capitolo (O a lunedì prossimo?)
Sabrina :*

27/07/15, ore 18:13

E anche questo capitolo è scritto in modo perfetto xD Dimmi, hai per caso delle fialette di ispirazione che ti inietti quando ne hai bisogno? No davvero, perché mi servirebbero tremendamente :°D
A parte questo, come sempre la storia procede bene. Sto notando come abbiamo approcci diversi noi due: io probabilmente sarei andata dritta al punto, e avrei un po' tralasciato il fatto di creare bene il contesto e i presupposti, come invece tu stai facendo. Quindi sono curiosa di vedere come andrà avanti :) Ora si prospetta una scena divertente, con i ragazzi a casa di Castiel a far casino xD
Sono sicura che ne vedremo delle belle :°D

P.s.: Capu, non far cazzate e vedi di non renderti più odiosa di quanto tu non lo sia già >:(

25/07/15, ore 18:17

Heii:3
Scusa davvero il ritardo della recensione, ma non avevo il computer, e odio dover fare recensioni dal telefono :c

Comunque.. Incomincio!

«Per fortuna, Castiel è soltanto un compagno di classe.»
«E Kentin no?» fu l’ovvia domanda con cui mi punzecchiò ancora mia madre, prendendomi del tutto in contropiede.

La mamma della dolcetta è sempre il massimo x°
Riesce a farmi ridere ogni volta che leggo di lei :'3

Poi la mattina successiva a scuola..
Lysandre! Ammetto che speravo in una sua comparsa in questa ff, anche se ha un ruolo più che secondario..

L'ho sempre trovato un bel personaggio, con il quale si può lavorare abbastanza con la fantasia.. Specie con la sua amicizia con Castiel, che non si sa come sia nata :'3 e con la sua memoria da pesce rosso :'3

Ho infatti apprezzato questa parte:

«Ma sono contenta di sapere che le cose non vadano poi troppo male.» Quasi mi interruppi quando vidi Lysandre prendere una direzione diversa dalla mia. «Dove vai?»
Lui si fermò e si volse a fissarmi con aria stupita. «Nell’aula di Scienze, no?»
«A far cosa?»
Fu a quel punto che gli sorse un dubbio. «Non abbiamo Scienze alla prima ora, giusto?» domandò con fare retorico. Scossi il capo, sforzandomi di non ridere apertamente della sua memoria ballerina, e Lysandre si portò una mano sul volto, stropicciandosi un occhio con un certo imbarazzo. «E allora ti seguo, perché non ho la più pallida idea di che lezione abbiamo, adesso.»

E' una cosa che sarebbe dannatamente da lui dimenticare l'orario x°

Poi continuo con un'altra parte comica, cioè lo sclero di Armin, per due ore a studiare per colpa di Charlotte e Nathaniel, senza distrazioni.
Povero :'D

«Che tortura…» lo prese in giro Alexy, continuando a ghignare e dando il gomito a Lysandre per contagiarlo con la propria ilarità. In effetti, a quel punto anche lui si concesse un sorriso più largo di quello che già gli aleggiava sulle labbra per via di tutta quella storia.

Mi è poi piaciuta la parte, sempre di Lysandre, in cui con poche 'informazioni' riesce ad arrivare alla stessa conclusione di Nathaniel, dimostrando la sua intelligenza e logica. :3

Andando ancora avanti con la storia, mi è piaciuto l'incontro di Ambra con Aishilinn in bagno, in cui non si parlano, ma si nota in modo ''IMPORTANTE'' il suo cambiamento, quando sta attenta a non colpirla mentre esce. :D

Continuo ad andare avanti a scena, arrivando a quella successiva con Castiel, in cui mi ha fatto davvero ridere, con le lacrime agli occhi questa parte:

«E con questo?» ribatté lui, tornando serio. «Nemmeno io mi aspettavo che il tuo amichetto impazzisse del tutto, ma tant’è…»
Mi venne spontaneo corrucciare la fronte con aria confusa. «Il mio amichetto?» ripetei scioccamente. «Intendi Kentin?»
Castiel infilò una mano nella tasca dei pantaloni, ne tirò fuori un pacchetto di sigarette e me lo mostrò, mettendomelo quasi sotto al naso. «Stamattina s’è presentato con questo regalo per me», affermò. «Ci crederesti? Ha avuto la tua stessa trovata.»

Oddio :'DD
Kentin che da seriamente un regalo a Castiel per averlo involontariamente aiutato con il padre di Aishilinn e lui che crede sia pazzo x°°

Arriviamo poi, dopo una chiaccherata con Castiel, ad Ambra, che dopo aver visto la scena arriva da Kentin.

«Ma che diavolo ti salta in mente?!» esclamò, fissandola contrariato e finendo con l’attirare il resto dell’attenzione della classe. Ambra non rispose, né io riuscii a vederne il viso dall’angolazione in cui mi trovavo, anche a causa dei boccoli biondi che le erano ricaduti davanti agli occhi in seguito al brusco movimento con cui Kentin se l’era scrollata di dosso. «Mi pareva di essere stato chiaro, quando ti dissi che devi stare alla larga da me!» ribadì ancora una volta lui, dal momento che la cosa sembrava non volerle entrare in testa.

(...)

«Di’ a questa scalmanata di non avvicinarsi più a me o giuro che la prossima volta la prenderò a ceffoni», chiarì il mio migliore amico, senza girarci attorno né farsi scrupoli di sorta.

(...)

La campanella suonò, annunciando l’inizio dell’ora, ma sulle prime nessuno si azzardò a muoversi. Poi, ispirando a fondo, Nathaniel avanzò di qualche passo per raggiungere sua sorella e non appena la sfiorò, lei scattò, divincolandosi dalla sua presa e fuggendo verso la porta. Questa volta non si curò di evitarmi, colpendomi con un’energica spallata che mi mandò a sbattere contro lo stipite. Nathaniel le fu subito dietro, rincorrendola lungo il corridoio, e al contempo Kentin si accorse finalmente di me. Sussultò e mi fissò allarmato.

Oddio.. Che dire..
Non so se ''mettere il broncio'' con Kentin per aver fatto una cosa, che dopotutto avrei fatto anche io (Lo ammetto) o con Ambra.

Mi fa una pena assurda :c Anche se in questo momento non dovrebbe, mi fa pena :c

Andando avanti ancora un po' con la lezione, passo all'arrivo di Castiel, in cui ho trovato bella la scena in cui si 'preoccupa' per Nathaniel.
E mi è piaciuta anche la frase finale.
Già.. Perché non potrebbe essere così anche per te e Ambra? :)

La porta dell’aula si riaprì, distogliendomi da tutti quei pensieri e lasciando entrare Castiel, che quasi dimenticò di scusarsi con la professoressa per il ritardo. Avanzò di alcuni passi con incedere sicuro, ma poi esitò quando i suoi occhi grigi si posarono sul posto vuoto di Nathaniel. Quella era forse la prima volta che il nostro delegato saltava le lezioni senza alcuna giustificazione e la cosa non poteva che stranire persino chi sosteneva di non sopportarlo. Ma ormai non ci credevo più, a quella vecchia storia:

***Castiel e Nathaniel non si odiavano davvero, altrimenti non si sarebbero mai dati una mano a vicenda quando in passato ce n’era stato bisogno.***

Osservando l’ultimo arrivato accomodarsi accanto a Lysandre, mi
domandai per quale dannata ragione non potesse essere così anche per Ambra e me.

P.S: ***
Per me l'odio tra Castiel e Nathaniel si è dissolto praticamente definitivamente con la verità su Debrah :'3

Capita anche che li shippi :'3 (Si, sono una yaoista:'3)

Scusa se non è il massimo come recensione,
ma ero fuori allenamento (?)

Al prossimo capitolo,
Sabrinaa:*

21/07/15, ore 12:34

Ciao cara :D

Alors, tanto per cominciare bellissima la scena in cui Lysandro sbaglia l'aula :°°D Lui l'hai reso davvero sensato, finalmente. Nel gioco non sa di nulla, qui invece ha per lo meno un carattere.

Secondo me tu sei la Regina dei dialoghi xD Li strutturi strabene, e sai unirli perfettamente alle parti narrative, introspettive o descrittive. Mi sembra di averlo già detto in passato, ma proprio perché lo credo davvero, volevo ribadire il concetto.
Appunto sia i dialoghi con i gemelli e quello con Castiel scorrono benissimo.

A leggere che Kentin aveva regalato un pacchetto di sigarette a Castiel per via di quello che aveva detto il padre, giuro ho fatto un facepalm assurdo XD è un gesto esilarante e squallido al tempo stesso ahahahh è obbiettivamente inutilissimo, perché dai, fumerebbe comunque, però secondo me è da Kentin :°D ci sta, lo trovo sensato! E ovviamente la reazione di Aishlinn non può che essere di ridere xD

Per quanto riguarda quello che succede dopo in classe... Mah, io non ho mai avuto niente contro Ambra. Ho avuto a che fare con gente così per anni nella vita reale, quindi non mi stupisce il suo carattere. Oltretutto capisco benissimo che le dia fastidio se la dolcetta si mettesse a parlare con Castiel. È un po' come per Melody e Nathaniel, solo che Ambra appunto non metterebbe il muso, ma agirebbe. Quindi anche in questo caso ci sta quello che hai deciso di far accadere. Solo mi chiedo che diamine avrebbe voluto fare la biondina xD Più che altro in classe, circondata da tutti gli altri compagni...
Ora mi hai messo la curiosità di sapere che le dirà Nathaniel, e ovviamente come reagirà lei.

Ottimo lavoro, come sempre :)
A presto!<3

21/07/15, ore 12:34

Ciao! Eccomi con un po' di ritardo a recensire questo capitolo :)

Diciamo che a livello generale è uno di quelli più statici, che servono a riflettere su qualcuno o qualcosa - in questo caso sul comportamento di Ambra. Ho trovato i ragionamenti che fanno Aishlinn e Nathaniel davvero azzeccati. In effetti anche secondo me il carattere di Ambra è dipeso dal modo in cui l'hanno cresciuta i genitori. Soprattutto la madre, immagino. Probabilmente da giovane era un po' come la figlia..e io che me la volevo far stare simpatica x_x vaaabbè xD

Per quanto riguarda il dialogo con Melody, mi fa piacere che ancora una volta lei non passi per quella cattiva e antipatica. Ed è stata bellissima la parte in cui Aishilinn si stupisce che a Nathaniel lei non piaccia *-* Ecco, quello l'avrei pensato anche io xD

La cosa della biblioteca che rimane chiusa per gli studenti è verosimile, cavolo. Anche quella della mia vecchia scuola era quasi mitologica da quanto nessuno ne parlava mai xD E ci si poteva andare solo per le ricerche, appunto. Non che ci sarei andata comunque, dato che pare ci fossero solo libri vecchi tipo dell'Ottocento :°D ma ricordo che nessuno ci andava mai...

Ah, grande la dolcetta che si allontana da Castiel quando accende la sigaretta xD Mi ricorda un po' me, che insulto nel peggior modo chiunque - anche amici o parenti - abbia l'idea di fumare a meno di 10 metri di distanza da me... Io giuro sarei in grado di non rivolgere mai più la parola a un amico, se provasse solo a fumarmi addosso, brutto pezzo di...ok meglio che la pianto ahah

La scena in cui Kentin e Aishilinn tornano a casa insieme e beccano i genitori mi sembra molto realistica. Ho apprezzato questa frase in particolare:
"Di sicuro, per quanti errori lei potesse aver commesso per troppo affetto, era comunque riuscita a trasmettergli molti di quei valori importanti che ci avevano permesso di diventare amici e dei quali col tempo avevo finito inconsciamente con l’innamorarmi."
Mi piace l'idea che sia anche grazie a sua madre, che Kentin piaccia alla dolcetta x3
E poi ci sta troppo quello che dice il padre xD Perché sì...ce l'ho sempre con quelli che fumano >.<

Come sempre il tuo stile è perfetto. Chiaro, pulito, senza nulla di esagerato. Davvero brava!
Passo a commentare il prossimo capitolo ;) A dopo!<3

20/07/15, ore 18:21

Eccomi di nuovo qui cara, all'uscita del sesto capitolo, pronta a recensirlo ^-^
Sono felice di essere la prima a postare anche questa volta.. ^^
Allora... è, innanzitutto e come sempre, doveroso farti i miei complimenti per il capitolo, la sua stesura veloce ^^ e la mancanza assoluta di errori..
Ogni volta confermi sempre il mio amore per il tuo stile e devo ringraziarti perché mi permetti ogni volta di svagarmi leggendo un capitolo nuovo e soprattutto ben fatto ^^
Poi come ti ho già detto l'altra volta mi piace moltissimo il fatto che tutto ciò che accade viene descritto dagli occhi della tua dolcetta che ci fa percepire non solo il mondo che la circonda e ciò che le accade, ma anche la natura dei personaggi che le ruotano intorno e che contribuiscono ad arricchire e rendere sempre più bella questa storia ^^
Ma passiamo avanti e entriamo in questo sesto capitolo..

Devo dire che la scena coi genitori è stata strana ed esilarante allo stesso tempo.. l'ho trovata anche molto vicina alla realtà.. di solito il padre è sempre geloso della figlia femmina, ma mi hanno fatta ridere le battutine e i sorrisi della mamma e il conseguente imbarazzo di Aishilinn ^-^
Per fortuna che non è dutato molto altrimenti sarebbe arrossita tutta la sera ^^

Mi è piaciuto molto anche ciò che è accaduto il giorno dopo a scuola.. L'incotro con Lys che trovo un personaggio molto bello da analizzare..
A me sinceramente è sempre piaciuto molto anche se purtroppo non sono mai riuscita a capirlo e il mio lov con lui non è dei migliori..
Però credo che sarebbe un bel personaggio da prendere in considerazione... trovo che la sua pacatezza smorzi un po' i toni generali rendendoli: meno tesi, come invece potrebbero risultare quando c'è di mezzo Nath; meno comici, come invece appaiono quando ci sono Al e suo fratello e anche,( perché no?) Cas stesso ,che con le sue battutine a volte mi fa morire dalle risate xD
Non che Lys comunque non risulti divertente, soprattutto quando si dimentica le cose...

«A far cosa?»

Come in questo pezzo che, lo ammetto ho trovato divertente ^^
Credo però, anche se non so quali siano i tuoi piani i proposito, che la tua bravura da perfetta "analizzatrice introspettiva dei personaggi" ^-^ potrebbe rendere giustizia anche a questo personaggio e magari dargli un po' di risalto in questa storia ^^
Ripeto non so quali siano i tuoi piani in proposito, ma trovo che sarebbe bello, come ho detto prima, analizzare questo personaggio che il più delle volte viene presentatao solo come smemorato e nient'altro.. per questo ho pensato che chi meglio di te potrebbe presentarlo sotto la sua vera luce che comprende sì i vuoti di memoria ma anche tanto altro che già un po' hai accennato in questo capitolo ^-^

Ma passando oltre...
L'incotro coi gemelli è stato di sicuro la parte più bella e comica del capitolo.. mi fanno sempre ridere a crepapelle ahahahah XD

[...]fummo raggiunti dai gemelli. Alexy rideva per qualcosa, mentre Armin sembrava essere stato vittima di chissà quale sadico atto punitivo per il suo povero intelletto. Quando si accorsero di noi, proprio lui si affrettò ad arpionarmi per le spalle con entrambe le mani e a ruggirmi in faccia: «Che hai combinato?!»
Presa alla sprovvista, e spaventata da quella reazione che per nulla si confaceva all’indole del mio amico, cercai di indietreggiare senza molto successo, vista la presa ferrea con cui lui mi teneva ferma. «Che…?» balbettai, non capendo di cosa stesse parlando.
«Ti rendi conto di cosa ho dovuto subire, ieri?!» sbottò ancora Armin, lasciandomi finalmente andare e portandosi i pugni sugli occhi, come se cercasse di rifuggire un’orrida visione, forse un ricordo troppo crudele per la sua povera mente.
Sia io che Lysandre lanciammo uno sguardo interrogativo ad Alexy che continuava a sghignazzare alle spalle di suo fratello. Infine, fu abbastanza magnanimo da spiegarci: «Sembra che ieri, a casa di Nathaniel, lo abbiano costretto a stare per due ore filate sui libri, senza neanche la minima distrazione.»
Mi morsi le labbra per non ridere e cercai di mantenere un cipiglio serio. «Armin, mi dispiace…» [...]
Lui mi scoccò uno sguardo irritato, portandosi le dita fra i capelli neri per stringerli con energia. «Nathaniel è un pazzo», cominciò imperterrito. «Appena siamo arrivati, lui e Charlotte ci hanno subito messi davanti ai libri.»
Inarcai le sopracciglia con aria sorpresa. «C’era anche lei?»
«Sì, beh, pare che Li e Ambra non volessero rimanere senza la loro amichetta, e allora anche Peggy e Violette, che sono in gruppo con lei, si sono unite alla combriccola», rispose frettolosamente. «Ma non è questo, il punto», aggiunse poi, liquidando via la questione con evidente fastidio. «Quei due sono dei secchioni da guinness dei primati!» gracchiò, strabuzzando gli occhi con espressione atterrita.
Armin scoccò loro un’occhiataccia. «Oh, sì! Ridete, ridete pure delle disgrazie altrui!» Risi anch’io, difatti, e i suoi occhi azzurri mi fulminarono di nuovo, costringendomi a soffocare il divertimento. «La cosa peggiore fra tutte è stata che, non appena loro due si sono messi a spalancare libri e quaderni, manco fossero stati dei professori, le altre si sono subito lasciate contagiare dalla loro serietà!»
«Guarda che anche noi abbiamo studiato seriamente, ieri», gli feci sapere,[...]
Persino Ambra!» alitò lui con sguardo spiritato, come se quella fosse la prova provata che gli UFO esistono davvero.[...]
«Si è messa a studiare senza lagnanze?» s’incuriosì inaspettatamente Lysandre. E al cenno d’assenso di Armin, non nascose il proprio stupore. «In tal caso, pare che in questo abbia battuto persino Castiel.»
«Sì, va beh», dissi, non capendo dove si volesse andare a parare con quella faccenda. «Io cosa c’entro, in tutto questo?»
«Mi è giunta voce che tu e Ambra abbiate litigato», m’informò Armin, facendosi inaspettatamente serio.
«E dove sarebbe, la novità?» domandai con un sorriso sghembo. «Senza contare che, a voler essere pignoli, è stata lei a litigare con me.»
Lui annuì, dandomi apparentemente ragione. «Beh, sei uscita col ragazzo che le piace, non le si può dare certo torto.» Strinsi il pugno e glielo mostrai. Armin indietreggiò di un passo, ridendo e mettendo letteralmente le mani avanti. «Ehi, calma, calma! Lo so che non c’era alcuna malizia nel tuo gesto, anche se non ho ben capito cos’è successo, ma…» Si strinse nelle spalle. «Non credi che Ambra possa averlo interpretato come un segno di sfida?»
Aggrottai la fronte, trovandolo ridicolo. «Sa perfettamente che io e Castiel non andiamo d’accordo»[...]

Questo incontro è stato davvero esilarante ahahahah XD non ho potuto fare a meno di ridere per la descrizione del povero Armin... sei riuscita a farmelo immaginare grazie alle descrizioni dettagliate e sono stata tutto il tempo a ridere per questa scena xD
Devo fare anche un appunto per quel lagnanse...
Nella mia infinuta stupidità giuro che lo avevo letto lasagne e sono andata avanti con la lettura senza essermi resa conto che avevo sbagliato a leggere xD, anche se nella mia testa mi chiedevo: "che cavolo centrano le lasagne? Ambra prima di studiare ha bisogno di mangiarle?" LOL xD
Sono rimasta con questo dubbio fino alla fine del capitolo e solo ora che sono andata a copiare la citazione mi sono resa conto che non erano lasagne ahahahahah X°°°°D

Ma lasciamo perdere le mie idiozie xD
Giuro che voglio proprio vedere come va a finire questa storia di Ambra perché in certi momenti non riesco ad afferrarne i modi di fare.. prima si schiva e poi quando vede che Aishilinn parla con Cas non va a gridarla, come invece aveva fatto quando ha saputo del suo ritorno a casa con lui, ma va direttamente da Kentin.. va bene che ha passato un brutto momento e rutto il resto, ma certe volte è davvero strana..
Nath che poi arriva e vede la scena e subito punta lo sguardo su di te... cosa centravi tu in quel momento, visto che era stata Ambra a combinare il casino con Kentin? Boh.. si vede che sono fratelli...
In quella e nella scena successiva, si percepisce, inoltre, quanto forte sia il sentimento che lega Aishilinn e Kentin e l'ho trovato davvero tenero anche sarebbe stata la dolcetta a dover spingere Ambra dopo quello che stava tentando di fare..
Ho apprezzato molto il comportamento di Kentin sia con Ambra e anche con Cas, anche se quello mi ha fatto soprattutto ridere ripensando a ciò che era successo coi genitori di lei ahahaha ^-^

In conclusione posso dire ancora una volta che ho AMATO questo capitolo.. sei stata davvero bravissima anche questa volta ed è indubbio che non vedo l'ora di leggere il proseguimento ^-^
Continua così cara
Un abbraccio e un bacio
Ina

18/07/15, ore 15:52

Ciaoooo ^-^

Per prima cosa, molto piacere, Lovelymoon22, ma visto che il mio è un nick piuttosto lungo e -tra parentesi- molto stupido, va bene anche solo Lovely. E' la prima recensione che ti lascio ma sappi che ho letto tutte le tue storie, dalla prima all'ultima, le trovo troppo carine. Inoltre ho sempre nutrito un amore folle per Kentin (lo dice il mio Lov'ometro non io xD) ma purtroppo ogni volta che leggevo delle fanfiction su DF erano quasi tutte con Castiel come co-protagonista (mi piace molto anche lui, ma il nostro è un po' un rapporto di amore e odio xD) e quindi quando ho trovato le tue ff è stata un po' una manna dal cielo *^* Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e la semplicità delle scene che descrivi, il modo in cui le situazioni si incastrano perfettamente tra gli episodi del gioco. E alla fine ho deciso di lasciare la mia PRIMA (piango ç_ç) recensione alla tua storia <3
Ora, partiamo dall'inizio xD
La tua idea di realizzare una storia in cui vediamo anche un altro lato caratteriale di Ambra, oltre ché la solita oca ricciuta e bionda che ce ne combina di tutti i colori, mi ha lasciata stupita ma mi è anche molto piaciuta perché non penso che si possa nascere completamente cattivi ed inoltre, lo hanno detto i personaggi stessi nella storia, probabilmente Ambra ha sviluppato questo atteggaimento perché era abituata a essere la principessina di casa ed è stata abituata dai genitori (che genitori di shit) a trattare sempre tutti come se fossero delle indegne pattumiere brulicanti di formiche (?). Anche se sinceramente non so nemmeno come fa Aishilinn a provare pena per lei dopo tutto quello che le ha fatto passare perché davvero Ambra è una cosa molto pesante nel gioco, non c'è un solo episodio in cui non ne combini una.
Personalmente l'ho apprezzata solo per la secchiata d'acqua in testa a Debrah (yeah!) ma mi sono dovuta smentire cinque minuti dopo perché è venuta a riderci in faccia dicendoci grazie per esserci prese la punizione al suo posto (str**** >.<), e sono stata abbastanza dispiaciuta per la situazione con i genitori (altri str**** >.<) ma non so se avrei reagito come la nostra Aishilinn...forse mi sarebbe dispiaciuto, ma non mi sarei prodigata a tal punto, chissà... :/
Mi è piaciuto molto il rapporto tra Ambra e Nathaniel che effettivamente è abbastanza sottolineato anche nel gioco (tralasciando l'episodio in cui Ambra lo stava quasi per far cacciare dal liceo, ma vabbé, forse era nel suo periodo e ha avuto un serio sbalzo d'umore ^^) sicuramente dopo essersi resa conto di ciò che aveva passato Nathaniel, Ambra ci ha riflettuto un po' su.
Adesso, però, sono curiosa di vedere se ci sarà questa fatidica evoluzione di Ambra (che già è in parte avvenuta visto che ha collaborato con Armin alla ricerca) oppure rimarrà sempre l'oca starnazzante e ricciuta che tutte odiam...eh-ehm, sì u.u Ma per come si stanno mettendo le cose penso che forse il cambiamento ci sarà, dai, voglio essere fiduciosa e credere che Aishilinn la convertirà al bene e al mondo della pace e degli unicorni volanti.
Ho ADORATO la scena di puro sweet love tra Kentin e Aishilinn con tutta quella cosa fluffy del bigliettino, dell'uscita e dell'incontro con i genitori (amo gli incontri con i genitori e, sì, lo so, sono cattiva ^^'') anche perché in questa storia stiamo vedendo molto di più l'amicizia tra Nathaniel e Aishilinn - povero Kentin ad impazzire di gelosia...
Mentre, invece, per quanto riguarda il personaggio di Melody ho un rapporto di odio/amore anche con lei. Non è sicuramente tra i personaggi più antipatici, anzi, all'inizio non mi dispiaceva (anche se preferivo di gran lunga Kim e Violet) ma non mi piace molto come ci tratta per tutta la storia di Nathaniel né capisco come possa essere amica di Capucine/Karla che io NON sopporto assolutamente, specie con quel suo sorrisetto odioso >.>
Ora la pianto qui, perché ti ho appena scritto una recensione mostruosamente lunga.
Concludo dicendosti che ti ammiro molto e che non vedo l'ora di continuare a leggere altre tue creazioni *^*
Grazie per la fatica che farai a leggere questo papiro di scemenze xD

Lovely ti saluta :*

17/07/15, ore 17:58

Ehi! :3
Ancora una volta sono stupita della velocità con cui aggiorni..
Ma come fai?! Ahahahahha x°

Comunque, comincio la recensione..

Inizio dicendo che mi è piaciuta la prima parte con il discorso tra Nathaniel e Aishilinn (Si scrive così, vero? :'3)
dove viene presentato quello che anche secondo me è il motivo principale per cui Ambra è così com'è, ossia la sua educazione.

I genitori l'hanno sempre trattata con le pinze, viziandola e quindi lei è cresciuta con la convinzione di poter avere tutto.

Ho poi apprezzato anche la parte con Melody..
Noto che spesso è quasi odiata dalle fan (Non solo di Nathaniel)
e sinceramente non ne capisco il perché.. In fondo è solo una brava ragazza innamorata, che c'è di male?

Quindi sono contenta che tu l'abbia resa com'è realmente..

Continuo poi con la parte in biblioteca..
Sono contenta che hai fatto incontrare i due gruppi, e ho trovato abbastanza divertente il fatto che Castiel abbia cercato di rimettere serietà quando Kentin e Aishilinn si guardavano x°

Ah, ottima scusa quella per farli incontrare grazie a Carla, anche se lei non l'ha fatto apposta ^.^

La parte del ritorno con Kentin, mi è piaciuta molto, specie per il momento in cui si capisce l'ammirazione che lui prova per il padre e i pensieri di Aishilinn sulla madre, che ha fatto un OTTIMO lavoro *.*

Ho poi adorato la parte finale in cui il padre di Aishilinn dice che almeno Kentin non puzza di fumo x°°

Giuro che mi ha fatto morire, e come dice poi Kentin:

«Forse dovrei ringraziare Castiel per avermi inconsapevolmente spianato la strada con tuo padre»

Gli ha davvero fatto fare un'impressione migliore!!

Aspetto il prossimo capitolo, che so non mi deluderà:3
Sabrinaa:*