Melyanna, Amato Dono
di Dilo_Dile2000

04/02/16, ore 19:57

Tadaaan! Rieccomi qui.
Molto bello anche questo capitolo, forse anche più del primo. Ho adorato l'accoglienza gentile dei raminghi e le brevi frasi in elfico che si sono scambiati con i due viaggiatori. Simpatica anche l'imitazione di Thranduil: mi ha fatta sorridere.
A questo punto, però, mi sorgono spontanee alcune domande. La prima: nel capitolo precedente mi pareva di aver letto che il padre di Melyanna fosse il signore di Bosco Atro, tant'è che avevo pensato fosse sorella di Legolas, ma qui mi smentisci. A quanto pare i suoi genitori sono morti e Legolas è ben altro che un fratello per lei. Ed ecco che ci ricolleghiamo alla seconda domanda; sempre nello scorso capitolo mi sembrava di aver inteso che fra Melyanna e Aglar ci fosse stato qualcosa (qualcosa di romantico, per intenderci ), ma ora lui scherza sulle occhiate che il giovane ramingo lancia alla compagna e Melyanna stessa, quando parla di Legolas, non può nascondere quello che sembra un sentimento non corrisposto. Quindi ora sono un po' perplessa.
Ad ogni modo, aggiungo subito la storia a quelle seguite e, piano piano, ho intenzione di leggere (e commentare, se riesco) tutti i capitoli!
Ti mando un forte abbraccio, Fjorleif.

04/02/16, ore 19:40

Ciao mia cara!
Stavo bazzicando nel mio fandom preferito, nonché unico di cui scrivo (per ora), e mi sono imbattuta nella tua storia.
Devi ammettere che all'inizio sono stata un po' scoraggiato dal numero di capitoli già pubblicati; una storia già avviata, con una decina di capitoli da recuperare, non è di certo immediata come una one shot. Ad ogni modo, ho deciso di "correre il rischio" e non me ne sono pentita! :-)
La storia ha tutte le prerogative per essere un ottimo lavoro: trama interessante con quel pizzico di mistero che non guasta mai, bei personaggi, ordine e un ottimo stile di scrittura.
Il lessico non è complesso, ma perfetto nella sua semplicità; il capitolo è piacevolmente scorrevole e invoglia a proseguire. E penso proprio che proseguirò, infatti! Tu, se vuoi, passa da me: saresti la benvenuta.
A presto, Fjorleif.

04/02/16, ore 12:22

11/01/16, ore 23:40

Che str...o Legolas non si fa così con le ragazze.
Melyanna fagli vedere che chi sei veramente !!!
Aspetto il prossimo capitolo 😊

22/11/15, ore 23:55

Bellissimo !
Quando su incontreranno quei due ?
Aspetto il prossimo capitolo 😊

08/10/15, ore 12:47

Bellissimo !
Mi chiedo solo quando quei due si r incontreranno ?

16/08/15, ore 16:23

Dunque...come posso cominciare? XD Ho letto i primi capitoli tutti d'un fiato e devo dire che la storia è ben strutturata. Negli ultimi anni penso di aver letto un'infinità di fanfiction con protagonisti legolas e nuovi personaggi (dopotutto è un genere che apprezzo particolarmente *.*) e ho notato con dispiacere che tendono ad assomigliarsi un pò tutte...ma l'idea di alternare flashback e narrazione al presente rende la tua fanfic interessante e articolata e, tra l'altro, è un ottimo espediente per analizzare meglio la psicologia dei personaggi e la loro evoluzione nel tempo. Sono curiosa di scoprire come le vicende dei due protagonisti si intrecceranno e quale sarà il ruolo di Melyanna nella guerra dell'Anello. Se posso darti un consiglio cercherei di eliminare gli errori di battitura che ostacolano una storia altrimenti scorrevole e piacevole. Aspetto i prossimi capitoli :) Elen sila lumenn omentielvo Anaire

10/08/15, ore 19:20

Siiiiii ma siiiiiiii lo sapevo che Legolas non potev essere così crudele!!!
*improvvisa una danza*
Sono felice che fosse tutta una farsa per proteggerla dalla missione suicida! :) Anche se, diciamocelo... farsa inutile, dolore inutile.
Infatti col cavolo che lei è partita, anzi... vuole comunque partecipare alla guerra. Mi è piaciuto molto questo punto di vista di Legolas.
Ed è evidente che anche lui soffre molto per come si è comportato con lei, anche se crede di aver fatto la cosa giusta.
I flashback con loro due insieme sono tenerissimi e semplicemente stupendi <3<3<3<3
E' un lato di Legolas che non avevo mai avuto occasione di vedere, perciò sono contenta di aver cominciato questa storia.
Ed ora sono molto curiosa e non vedo l'ora di continuare!
Ancota complimenti e scusa questa aggressione di recensioni, ma io difficilmente riesco a fermarmi quando vedo che una storia mi piace :3
A presto allora!
Un bacio :*

10/08/15, ore 19:11

Riciao :) ho deciso di continuare :D ero curiosa.
Continuo con la mia idea... mi pare impossibile che Legolas abbia potuto comportarsi così male solo per pura cattiveria. Un motivo ci deve essere!
E poi, anche se davvero non avesse ricambiato i sentimenti di Melyanna, poteva trovare un modo per dirglielo con più gentilezza di così diamine...
Così le provoca più sofferenza che altro!
E lei che si sfoga con questo ramingo che non vedrà mai più... beh, a volte fa bene sfogarsi ed è più facile farlo con qualcuno che non si conosce affatto. Quel giovane ramingo mi ha fatto tenerezza, sembrava sinceramente interessanto a lei.
E poi l'ha pure baciata!! ahahahah sono rimasta allibita quasi quanto lei!
Adesso passo al prossimo! A tra poco!
Baci :**

10/08/15, ore 19:02

Ciao :3
Ecco che la storia comincia a farsi più interessante :)
Quindi stanno andando a Minas Tirith e Melyanna avrebbe voluto far parte della Compagnia dell'Anello, ma è stata dissuasa da Legolas.
Nonostante tutto i due vogliono fare la loro parte in Guerra e lo trovo molto giusto, sono pur sempre parte della Terra di Mezzo.
Mi è piaciuta molto la parte con i Raminghi e anche l'imitazione di Thranduil xD ahahahahah
Però, dopo aver scoperto tutto questo, mi sorge un dubbio..
Se prima tra lei e Legolas c'era un rapporto così stretto, non è che lui si è comportato così apposta per allontanarla e per proteggerla?
Magari non pensava ciò che le ha detto, magari voleva solo evitare che lei partecipasse ad una missione con pochissime speranze di riuscita..
Vabè, non farci caso :) io mi faccio le mie congetture :D
Comunque mi è piaciuto molto anche questo:D
Brava! A presto dunque! :**

08/08/15, ore 23:53

Awww ❤
Bellissimo non vedo l'ora di leggere l'incontro tra i due .

05/08/15, ore 12:55

Ehilà! Vado direttamente al dunque: mi... piace la tua storia e mi sembra molto interessante come inizio. Come Diletta, anch'io sono stata incuriosita dal rapporto tra Melyanna e Legolas (sinceramente non mi sarei mai immaginata un Leggy "freddo" come suo padre che si comporta in quel modo con una ragazza). Un consiglio che ti potrei dare? Magari...dei capitoli più lunghi (però la scelta è tua). Al prox. Capitolo ElveSoul

05/08/15, ore 09:15

Ciao:3
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto;) e la storia sembra interessante!
Mi piacciono le storie con nuovi personaggi, anche se di solito, agli elfi preferisco i nani ;)
Mi incuriosisce molto questo strano rapporto tra Melyanna e Legolas, prima cosi forte e poi diventato freddo.
E la sofferenza di lei che si sfoga con l'amico è davvero tangibile.
Continuerò a leggere ovviamente;)
Ancora complimenti!
Ah ;) tra l'altro anche io mi chiamo Diletta :D xD
Alla prossima!:*

03/08/15, ore 23:12

Bellissimo.
Legolas che bastardo che sei non ti credevo così.

01/08/15, ore 20:07

Carinissimo davvero !!!
Molto bello non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Spero che nel prossimo vi sia la presenza di Legolas......mi piacerebbe leggere uno scontro tra i due !!!!
Thranduil_heat
P.S. Mi piace moltissimo la tua storia