Le 7 Pietre
di giovylove_01

24/11/15, ore 18:03

​Molto piacere,sono Eyes_in_the_fire!
​Allora,cominciando col dire che sono nuova anch'io, voglio augurarti tante belle recensioni,visto che siamo sulla stessa barca.
​ La storia è bella e una trama del genere non l'ho mai vista qui. Complimenti!
​È una storia fantasy,giusto?Bene,perché io AMO le storie fantasy,e se la fermi così non posso fare altro che ucciderti nel sonno*prende un fucile*.
​Ottimo,ora sono sicura(circa) che la continuerai.
​Non so se ti stai prendendo una bella pausa,o se le recensioni neutre/critiche ti abbiano scoraggiato,ma ho visto il tuo entusiasmo,perciò la prima ipotesi è più plausibile.

​Sono qui per chiederti anche l'HTML, come anche gli altri "recensionisti" che hanno commentato la storia.
​Io, quando ho dovuto pubblicare il secondo capitolo di una storia, sono stata presa dal panico:il mio computer mi ha lasciato andando a farsi spappolare e il Tablet non ha un account,perciò ciò che mi è rimasto è il telefono.La maggior parte degli autori,qui,usufruisce del computer(il più comodo)o del Tablet,chi usa il cellulare è raro,poiché è un po' complicato mettere i titoli,evidenziare una parola ecc. ecc.Ma,personalmente,mi trovo benissimo.Utilizzare l'HTML è semplice e veloce,non c'è nulla da capire,per questo,nel caso ti servisse una mano,vorrei che chiedessi a me,o(ancora meglio)a qualcuno di più esperto.Non solo renderai la storia più leggibile,ma invoglierai di più il lettore alla lettura.
​Spero che chederti ciò non sia stato inutile,perché voglio un capitolo nuovo,*voce minacciosa*Sono stata chiara?*finisce minaccia*
​Ottima,detto ciò ti saluto,
​Eyes

01/09/15, ore 12:58

Eccomi qui!
Allora... Sono partite! La navicella, quanto ho capito sembra una casa con tutti i comfort. Ho faticato un po' perché mancano le descrizioni. Cioè, ci sono ma sono povere.
La storia si deve ancora evolvere per bene. Quindi tre giorni di viaggio; io non resisterei aspettare tre lunghi giorni.
Ci vediamo al prossimo capitolo
Ashay51
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 12:59 pm)

01/09/15, ore 12:42

Rieccomi!
Allora devo ammetterlo le armi sono bellissime con ognuna la propria particolarità. Adoro il ventaglio di Gwen! Una cosa all'apparenza inocua ma invece.... Coltelli, tornado WOW! Mi piace davvero tanto. È tutto così intrigante e originale 😍Non vedo l'ora che arrivino sulla Terra. I vestiti mi sanno molto Medioevo, ma sono semplici punti di vista😄
Vado a recensire il capitolo successivo
Ashay51
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 12:43 pm)

01/09/15, ore 12:25

Hey! 🙋
Mi presento! Sono Ashay51.
Mi è capitata tra le mani (sempre se si può dire così😮) È molto originale, davvero! Le sette pietre, le sette ragazze.... Wow! Molto intrigante. 👍
Sono arrivata un po' in ritardo quindi beh, adesso corro a leggere i capitoli successivi e a revensirli ovviamente 😊
Ashay51
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 12:27 pm)

31/08/15, ore 12:17

Ciao Giovy!
Mi sono costretto a scriverti di nuovo oggi perché con la mia voglia di fare le cose... beh, lasciamo stare ^^"
Comunque, te l'avevo promesso ed eccomi di nuovo qui! :D
Allora, premetto che non cambierò la bandierina da questo colore almeno per questo periodo, quando ti ridaranno il pc. Perché non ci saranno scuse che possano reggere!
Quanto sono minaccioso...
Comunque, io spero vivamente che tu possa riscrivere questi primi capitoli, usando magari il famosissimo e odiatissimo html.
Comunque mi raccomando, ti supplico, applica le correzioni che ti scrivo qui:
- i numeri, allora, so che da cellulare è palloso, ma vanno scritti interi. 1 uno! ok?? Non voglio essere critico, ma questo è un brutto errore su efp!
- le descrizioni sono corte, non si entra nei particolari e sono rare, ma possono essere comunque migliorate! Ti prego, quando avrai il pc, questo sarà un bel lavoretto. Insomma, il lettore chiede di sapere gli ambienti, gli oggetti e soprattutto i personaggi. Allora, capisco se fosse una storia ambientata sulla Terra, se i personaggi fossero terrestri, ma qui siamo su Venere e nessuno sa come sono fatte le cose su Venere! Tranne te, quindi dovrai illuminare le menti di noi piccoli terrestri sulle meraviglie di questo pianeta :D
- Migliorare la distinzione tra dialoghi e pensieri, allora, questo problema è dovuto soprattutto alla mancanza dell'html... spero, ma nel secondo capitolo non si distinguevano i pensieri (di Courtney credo, dato che è la protagonista, in un certo senso) dalle parole dell'anziano. Basta mettere i verbi "disse" "si raccomandò" "pensò".
In più, piccola riflessione mia, potresti non solo allungare, ma anche unire dei capitoli, come gli ultimi due perché da soli dicono poco e l'ambientazione è la stessa.
Spero di esserti stato utile! Appena potrai mettere in atto queste correzioni sarò pronto a recensirti di nuovo!
Alla prossima
Miky
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 12:19 pm)

24/08/15, ore 19:10

Ciao giovy,
finalmente si capisce perché sonostate scelte loro tra tutte. Me lo stavo giusto chiedendo.
E finalmente di capisce anche chi saranno gli antagonisti di questa fan fiction. Ma quindi esistono quattordici pietre e non solo sette. O sbaglio?
Certo che un po' mi dispiace per loro. Non hanno nemmeno una sedia su cui sedersi. Il buget è scarso!
Ora voglio dirti una cosa: continua questa storia perché mi piace, è bella ( anche se si può migliorare ) ed è una storia davveto interessante. Sai, mi ricordi un po' quando ho cominciato a scrivere qualche anno fa, quando ancora avevo un vecchio account su EFP ( che ora non esiste più ). Che bei ricordi...
Ma adesso basta pensare al passato e riportiamoci alla realtà. Continuerò sicuramente a seguire questa storia per i motivi che ti ho elencato sopra.
Io ti auguro tutta la fortuna di questo mondo per la storia e ti saluto.

24/08/15, ore 18:49

Ciao giovy,
non so quante volte mi dovrei scusare per il ritardo, ma ho avuto degli impegni ( tra cui dormire e giocare con la Playstation, ma non ci facciamo caso ).
Sono partite! Mitico! Se io mi trovassi nella loro stessa situazione mi sentirei un esaltato. D'altronde, non ho mai viaggiato su una navicella spaziale ( anche se non l'hai descritta, me la sono immaginata come una cosa fighissima).
Giovy, non so se te l'ho detto,a manca l'HTML! Mettilo, sennò sembra tutto sconnesso. Cioè, è leggibile, ma è brutto da vedere. Se non sai come metterlo chiedi pure.
Comunque c'è un piccolo errore nella storia: si scrive "comfort" non "confort", ma è un errore comune tranquilla ;-). Ah, quasi dimenticavo, il nome è Dawn, non Down.
Alla fine hai messo che iniziano a mangiare e a chiacchierare del più e del meno, ma, secondo me, sarebbe stato interessante leggere le loro impressioni e pensieri sul viaggio. Sempre secondo me, se avessi descritto il luogo dove era depisotata e l'astronave sarebbe stato un po' più chiaro. Io personalmente mi chiedo sempre " cos' è che il lettore non vede, che io invece posso?". Non so se hai capito il senso delle mie parole, ma spero di sì.
Io spero che i miei consigli ti siano stati utili e ti saluto.

24/08/15, ore 16:29

Oddio, no!
Aspetta, tranquilla non voglio ucciderti... ma... cavolo devo aiutarti!
Mi presento, sono Miky e sono veramente preoccupato pre la tua storia!
Mi ricordano i vecchi tempi :'( storia originale, speziata e sicuramente dalla trama avvincente, ma qui ti serve una mano dannazione!
Non continuerò a leggere finché non saprò che ti ho aiutato a migliorare l'impostazione della storia! 0.0
Ti prego, non ci sono tante storie come la tua e sicuramente non voglio perdere una cosa così per una banalità del genere!
Allora Giovy (posso chiamarti Giovy??) ti supplico in tutte le lingue del mondo, ma l'html, ti prego, usalo è facilissimo T.T se non sai usarlo, chiedimi pure, ma non posso permettere che qualcuno critichi la storia più originale del mese T.T
Allora, a parte quello, mi ricordo veramente i primi capitoli che scrivevo... corti in una maniera scandaolsa, almeno i tuoi sono più decenti ^^
Un'altra correzione opportuna: "Dawn" non "Down", tranquilla non ti squarto per questo :D. Ultima cosa, le descrizioni... capisco che questo sia una specie di prologo, ma fidati, le storie si vedono soprattutto dalle descrizioni utilizzate! Pensieri, paesaggi, personaggi, andrai alla grande, ne sono certo :'D
Allora Giovy, ti prego, punta tanto su questa storia e vedrai che ne sarai ripagata!
Alla prossima e scrivimi se hai dubbi!
Miky
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 04:37 pm)

15/08/15, ore 12:57

Ciao giovy ( posso chiamarti giovy? ),
bel capitolo! Anche se non succede un granché, ma da qui si capisce come sarà il resto della storia e si prospetta molto bella.
Il fatto che abbiano delle armi così fighe la fa sembrare ancora meglio.
Ora una cosa che non c'entra molto: sono rimasto colpito dall'entusiasmo che mi hai ddimostrato nella risposta alla mia recensione. Non è normale incontrare persone così determinate e per questo ho deciso che continuerò a seguire la tua storia.
Io ti auguro tutta la fortuna di questo mondo e ti saluto.

13/08/15, ore 23:21

Ciao giovylove_01,
non credo che questa recensione sarà particolarmente lunga. Più che altro non c'è molto da dire.
Allora, la storia mi piace ed è originale. Mi piace l' idea e tutto il resto, ma una cosa non mi permette di godermela al massimo: le descrizioni non sono delle migliori. Sono sicuro che se migliorerai su questo punto, la tua storia avrà un grande successo.
Io ti auguro buona fortuna per la storia e ti saluto.