Una vita senza di te significa non vivere per niente 2
di Horse_

19/10/15, ore 15:39

Posso dirti che il capitolo è bellissimo, perché lo è, i danni fisici subiti da Nina sono gravi, la descrizione del dolore di Micaela che non riesce a tenersi in piedi e singhiozza è struggente, ma Ian non riesco proprio a capirlo. È matura la conversazione che lui ha avuto con Eric ma non riesco a capire alcune delle cose che si sono detti. Nina non ha mai detto ad Ian espressamente che era innamorata di Eric, ha detto che lui le piaceva, che stava bene con lui che la rendeva felice; ha parlato di voler andare avanti con l'immobiliarista ma non ha mai parlato d'amore. Escono insieme si stanno conoscendo e sempre insieme stanno cercando di superare un brutto periodo, Eric il divorzio e la morte dei suoi genitori, Nina l'aver ripreso a vedere Ian per poi averlo perso per la gravidanza inaspettata della moglie di lui. Sono fermamente convinta che Nina voglia bene ad Eric, che ne sia infatuata perché è bello, dolce e presente, ma non può ancora esserne innamorata perché solo il mese prima era a letto con Ian a progettare il loro futuro insieme. Mi disturba che Ian non capisca la portata dell'amore di Nina, che possa pensare che lei sia cosi superficiale da poter amare una persona dopo appena quattro settimane lei possa amare due uomini allo stesso modo. Perché è offensivo, perché Nina non ha vissuto come donna per sette anni perché non è riuscita a dimenticare Ian perché ha fatto da madre ai suoi due figli, perché non è riuscita a essere felice nemmeno in quel ruolo perché non era riuscita a dire ad Ian l'uomo che amava che era padre. Come può dire che Nina ama Eric se per più di dieci anni Nina ha solo pensato e amato lui? Ed ora secondo Ian, improvvisamente in trenta giorni lei è innamorata di Eric? Non so ma mi sembra un sottovalutare i sentimenti di Nina. E ripeto Eric mi piace ma non credo Nina ne sia innamorata. Non al momento. Ian continua a chiamarlo il fidanzato di Nina ma l'appellativo più corretto è il"ragazzo". Perché per me il fidanzato è colui con cui già sai che avrai un futuro, il ragazzo invece è quello che vuoi conoscere e ti fa star bene ma che non conosci abbastanza da poter volere con certezza un futuro con lui. Non so perché ho preso così male quella frase. Forse perché mi sembra la frase che potrebbe dire uno che non lotta per la donna che ama, la frase di uni che accetta la sconfitta, che capisce che Nina è andata avanti. E mi fa rabbia perché al momento Ian deve essere forte per Nina per i bambini e per Micaela e Alex e papà dobrev. Insomma se lui permette ad Eric di stare vicino a Nina in questo momento non fa altro che unirli di più. Quanto vorrei che fosse lui l'uomo, la roccia sul quale tutta la famiglia di Nina facesse affidamento!!! Si per quanto critica nei confronti di Ian io possa essere sono sempre una nian!!! Oddio so già che il prossimo capitolo sarà devastante. Io adoro Joseph e Stefan e non oso immaginare come potrebbero prendere la notizia!!! Finisco col dire che se anche Nina potrebbe rimanere paralizzata, perché sono sicura si sveglierà dal coma o ti vengo a prendere a frustate, lei sarà in grado di affrontare questo ennesimo ostacolo. Perché la tua Nina è forte ed è circondata da due bambini dolcissimi e intelligentissimi e da una famiglia che la ama immensamente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. A prestissimo xoxo aria3 😉

19/10/15, ore 11:57

...sono in lacrime..
nina deve assolutamente svegliarsi...
non può morire...non può lasciare i bambini da soli....
non può lasciare IANNN...Non deve lasciarli...
......non oso immaginare come reagiranno i bambini..
mi viene la pelle d'oca solo al pensiero..
non farci attendere tanto per il prossimo capitolo..
sono in ansia......... questo é un capitolo davvero tanto triste...
sigh sigh !!!!!!!

a presto...

VALE

19/10/15, ore 00:39

La storia continua ancora a piacermi eccome!😁
bellissima nella sua tristezza, Ian si dimostra davvero innamorato e maturo bel rapportarsi con Eric che risulta davvero un bravissimo ragazzo ma direi non quello giusto!
Speriamo che Nina si svegli presto.. Poveri bambini 😞 li aspetta una notizia terrificante e devastante!
Aspetto presto un aggiornamento!

19/10/15, ore 00:17

Il capitolo più triste che tu abbia scritto. È tremendamente angoscioso e sono con le lacrime agli occhi. Il discorso di Ian troppo commovente e sono sicura che queste cose gliele direbbe anche nella realtà.

Spero che quando si sveglierà la situazione non sarà così pessima :( come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :*

18/10/15, ore 22:24

Ciao,
allora devo dire che questo capitolo mi ha profondamente angosciata! Ci avevi avvertito, è vero, ma non mi aspettavo che potesse accadere una cosa del genere soprattutto a Nina. Spero che andrà tutto bene, sappiamo che lei è forte e farà di tutto per tornare. Ho amato il discorso di Ian a Nina, così pieno di sentimento, amore e forse un po' di senso di colpa, spero che riuscirà a tenere fede ai suoi propositi. MI è piaciuto anche il siparietto Eric/Ian, entrambi amano la stessa donna, entrambi soffrono per lei ed entrambi rispettano l'altro.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia, come la prenderanno i bambini e, soprattutto, Ian comincerà a prendere in mano la sua vita?
Alla prossima,
Juliet<3

18/10/15, ore 20:45

Oh mio Dio! Ho letto questo capitolo con il labbro tremulo e con un senso di malinconia che mi è arrivato fino in gola! Però nonostante tutto non sei sadica. Alcuni scrivono cose ancora più tristi di questa e in mezzo mi ci metto pure io,dato che nella mia storia(non so se ti piace "Cinquanta sfumature")ho dovuto affrontare parecchie morti,non una sola. E,per lo meno parlo per me,non ti odio! Scrivi sempre cose così belle che è impossibile odiarti. E anche le cose tristi possono essere belle,ovviamente mi riferisco al modo di scrivere non al contenuto.
Spero che Nina si risvegli,anche perché non mi sembra che la storia abbia molto senso senza di lei,infatti penso la stessa cosa anche per quanto riguarda la serie originale(non capisco perché si ostinano ad andare avanti).
Molto toccante il discorso fatto a Nina che,non può sentirlo ma......chi lo sa! Magari invece lo sente! E spero che Ian mantenga la sua promessa e che sia il più delicato possibile con i bambini. Ci vuole tatto per certe cose.
Detto questo,spero che aggiornerai presto,non solo questa ma anche il "Nian story"! Un abbraccio!
-Greta

13/10/15, ore 12:36

L'unica cosa che riesco a pensare dopo aver letto questo capitolo. È quanto sia spettacolare ed emozionante l'amore che Ian prova per Nina in questa storia. Un po' l'avevo previsto. Che Ian avrebbe fatto quelle considerazioni. Che preso dal momento e dalla preoccupazione per lei, avrebbe pensato di ritornare da lei e di fregarsene degli altri. In fondo, ti rendi conto di volere veramente una cosa(o una persona) quando la stai per perdere veramente. Non oso immaginare quello che farà, o dirà, o semplicemente penserà quando la rivedrà. In qualunque stato essa sia. A questo punto anche io sono preoccupata per la sorte di Nina e soprattutto per lo stato mentale di Ian. Forse solo i bambini potrebbero essere la sua salvezza.
Il punto è che siamo arrivati in un momento cruciale della storia. Dove Ian e Nina hanno appreso di amarsi, ma nuovi ostacoli sono giunti nel loro percorso. E quindi in silenzio hanno rinunciato alla loro relazione, al loro sogno di stare insieme. Così i loro sentimenti, la loro voglia di amarsi, si sta accumulando sempre di più e l'incidente è la goccia che fa traboccare il vaso. Ian tra poco esploderà, magari lo farà anche con stile. Liberandosi da tutti i suoi pensieri e mandando a quel paese il resto del mondo per poi prendere la sua famiglia e andarsene. (Siamo sicuri che Nikki sia incinta e non stia fingendo? Io ci spero sempre xD) Per giunta io continuo a pensare alla frase dello scorso capitolo, se non sbaglio, quando Paul chiede a Nina se hanno usato precauzioni. Considerando la loro fortuna, quei due solo lo 0,01% che la pillola fa sgarrare. Ma non oso pensarci. Se Nina fosse rimasta veramente incita, con l'incidente potrebbe aver perso il bambino. Ti prego, non farci questo. Sarebbe una bella batosta. Specialmente per lei. Ne ha passate tante. Ma vedi un poco... (feel like vecchietta che sparla).
Adesso ti abbandono perché questa recensione sta diventando più lunga di un mio capitolo.
A presto,
Mia.
Ps. Non fare più così tardi. XD

12/10/15, ore 13:42

Devo dire che nonostante la drammatica situazione di Nina, il capitolo nel complesso mi è piaciuto.
Perfettamente capibile la reazione dei bambini che magari non possono capire che il papà possa avere un figlio con una donna che non è la loro mamma, quindi non lo accettano.
Ovviamente Ian, non appena la situazione diventa drammatica si contraddice da solo, arrivando persino a pensare di abbandonare tutto e scappare insieme a Nina. Devo dire che questa per me è la soluzione migliore per me e magari la prendesse anche nella realtà. Sperando che nella storia sia coerente con se stesso e mantenga quest'idea.
Spero che aggiornerai presto e che aggiornerai anche la storia dei mising moment Nian. Un abbraccio!
-Greta
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 04:24 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 04:27 pm)

12/10/15, ore 10:21

Wow! Come hai detto bene tu a parole son bravi tutti ma a fatti un po' meno! Trovo normalissima la reazione di Ian alla relazione Eric-Nina proprio per questo ed anche se mi dispiace un po' per Eric spero proprio che i due testoni finalmente si decidano a lasciare perdere il resto e cedere ai propri sentimenti visto che appena decidono di stare separati per il bene del bambino in arrivo c'è sempre qualcosa che li porta a pensare di non aver preso una bella decisione!
Non commento sempre ma volevo rinnovarti i miei complimenti perché pur essendo un sequel la storia rimane interessante e piena di colpi di scena!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo 😁

12/10/15, ore 05:04

Mio Dio mi hai uccisa con questo capitolo :( ho adorato così tanto il flashback, ha avvertito le sensazioni dei bambini leggendo e come temevamo non hanno preso bene la notizia, come è normale che sia, devo dire nikki molto delicata eh 😒 Sono curiosa di sapere come Ian li ha tranquillizzati sulla vicenda, anche perché nello scorso capitolo mi è sembrato di capire che i bimbi cercavano delle piccole interazioni anche con nikki... Ora veniamo alla nostra piccola Nina, l'incidente è molto molto grave purtroppo e lei non se lo meritava. Sicuramente la situazione da ora in poi sarà molto dolorosa e pesante ma spero che da questa vicenda Ian trovi la forza di lottare finalmente per la donna che ama e spero che trovi la forza anche per quei poveri Bambini che fino ad ora sono stati travolti da una serie di eventi in così poco tempo. Non oso immaginare la loro reazione quando verranno a sapere che la loro mamma sta tanto male 😭 Spero anche che Ian e la famiglia dobrev possa contare su tutto il cast perché davvero la vedo dura per lui, non dimentichiamoci che purtroppo ha anche una moglie incinta a cui badare, anche se ora non credo che sia una sua priorità per adesso, i suoi pensieri erano molto chiaro quando è arrivato in ospedale. Un abbraccio e ti prego non farci attendere troppo, è troppo brutta questa situazione... P.s in bocca al lupo x l'interrogazione di filosofia

11/10/15, ore 21:29

Ero in ansia!...pensavo che ormai non aggiornassi più!
Sembravo una pazza a controllare tutti giorni, più volte al giorno, se avevi aggiornato....ma che ci posso fare..amo la tua storia.
Tornando a questa...mi è venuto il magone e le lacrime agli occhi quando Ian ha reagito in quel (più che giustificato) modo.
Povera Nina! Se le serve una trasfusione di sangue le offro volentieri il mio! Tanto sono 0! ù,ù
Ora però sono ancora più in ansia per Nina e per le conseguenze dell'incidente!
E poveri Joseph e Stefan! Nikki è stata proprio delicata a dirglielo in quel modo! Sono solo due poveri bambini di 8 anni!
Vabbhè! Ormai attendo in agonia un altro capitolo!
Ciao ciao

11/10/15, ore 20:40

Non te lo meriti visto il ritardo (;]) ma in bocca al lupo per l'interrogazione di filosofia. Io mi sento un adrenalina addosso che al momento mentre ti scrivo mi tremano le mani. Mi hai messo una tensione. Nooooooooooo povera Nina 😢 💔 lei e i gemelli non se lo meritano. Ian dovrebbe finire sotto un tir non lei. L'unica cosa di cui riesco a parlare senza andare nel panico è il flashback. Penso che tu abbia fatto bene nello scegliere la reazione dei gemelli alla notizia dell'arrivo di questo bambino. Per svariati motivi o colpe attribuibili a Ian, Nina e anche a quella faccia di cavallo della signora Somerhalder, i gemelli sono cresciuti in una famiglia non convenzionale. Avevano solo la mamma e lo zio e i nonni paterni; e magari quando andavano al parco o all'asilo a Toronto saranno pure venuti a contatto con altri bambini con famiglie "normali", con due genitori che vivono in coppia e che si amano e che svolgono quelle attività insieme che i bambini hanno potuto fare solo con Nina. Poi conoscono Ian e all'inizio lo amano perché è il loro papà e i figli amano i loro genitori. Ma più passano del tempo con lui più, da ciò che scrivi, si evince l'amore che le due pesti provano per il padre. Un amore vero e puro e non dovuto perché lui è il loro padre. I bimbi sono curiosi e avidi di avere notizie del padre. Sanno di moke e di quanto lui abbia sofferto per la dipartita del micio e gliene regalano uno uguale; gli chiedono di raccontargli le storie, vogliono essere accompagnati a scuola da lui. Insomma si percepisce davvero l'affetto dei bambini verso Ian in quanto persona e non per il ruolo che svolge nella loro vita. E poi dopo solo pochi mesi loro vengono a sapere che Ian avrà un altro bambino. Un bambino che avrà un'altra mamma che non è la loro. Joseph e Stefan sono solo dei bimbi di sette anni che hanno paura di non essere abbastanza per il padre, che pensano che questo fratellino potrebbe compromettere l'affetto che Ian prova per loro. Io non avrei reagito bene anzi io non ho reagito bene quando i miei arrivarono dall'ospedale con la mia sorellina. Figurati che volevo restituirla!!! Tutto questo panegirico per dirti che condivido la tua scelta nei confronti della reazione dei gemelli, che non è una dettata dall'antipatia che ogni essere umano del fandom prova per Nikki, ma è una decisione matura e ponderata. Si sente leggendo che ti sei messa nei panni di questi bambini. Mi sembra quasi di vedere i loro sguardi delusi, tristi e impauriti quando guardano Ian dopo aver appreso la notizia. Mi è sembrato di sentire i loro passi mentre correvano via dal padre e da quella triste realtà per chiudersi in camera. Quanto soli si saranno sentiti in una casa che non era la loro e lontani dalla loro mamma, quando il loro padre, il loro eroe e l'uomo che avevano idealizzato, dice loro dell'altro figlio?!? Un figlio che lui si vivrà sin dall'inizio mentre loro non hanno avuto questa possibilità!!! Insomma questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e ripeto con il flashback mi hai piacevolmente stupito. Davvero ho sentito le emozioni dei gemelli così come sento ancora la tensione per la preoccupazione di Ian. Su di lui non intendo parlare, per me ha commesso degli errori imperdonabili ed è stato pure incoerente con Nina. Aspetto che maturi e che sia la roccia di Nina di Alex, di Micaela e dei gemelli. Questo incidente forse gli darà l' opportunità di crescere come uomo e come padre. Cosa di cui ha bisogno non solo quello di questa storia ma soprattutto quello reale. Incrocio le dita per filosofia domani e ti mando un grosso in bocca al lupo. Xoxo e a presto con il prossimo capito aria3.

11/10/15, ore 19:39

Ciao,
Allora in questo capitolo ho davvero avuto il cuore a mille....
Ian si dimostra sempre più geloso di Eric, sinceramente mi chiedo cosa si aspettasse. Alla fine è stato lui a fare un figlio con un'altra continuando a dire che le cose con Nikki non andavano più bene.
Il flashback dei bambini mi è piaciuto, la loro reazione era facilmente prevedibile, chi accetterebbe di dividere il proprio padre con un altro bambino quando loro l'hanno appena conosciuto?! Inoltre, qualcosa mi dice che loro speravano di sentire un'altra notizia: tipo che il caro papà avrebbe lasciato Nikki e sarebbe andato a vivere con loro.
Quello che è successo a Nina è orrendo  sicuramente avrà delle ripercussioni su tutti loro, soprattutto sui bambini. Credo che questa sia il segno di cui Ian aveva bisogno per scegliere davvero con chi passare la sua vita. Sembra averlo fatto... ma andrà fino in fondo?! O accadrà altro?! E Nikki si dimostrerà davvero così malvagia, da preferire che un uomo stia con lei solo per il bambino e non per amore.
Aspetto con ansia di sapere come andrà...
Comunque in bocca al lupo per l'interrogazione di domani :)
Baci,
Juliet<3

09/10/15, ore 20:48

Sono riuscita a recensire! Miracle! Per di più in un tvd day. Quindi dopo essermi depressa dopo aver visto la puntata..
ma vabbé lasciamo stare non spoilero.
Amo questo capitolo, nonostante finisca male e da quando l'hai pubblicato che mi preoccupo terribilmente per Nina. Adesso che cavolo succederà? Soprattutto Ian come reagirà? Più che altro mi sembra abbastanza ovvia la preoccupazione di Ian per Nina, cosa che avverrà nel prossimo capitolo, vero? Più che altro sono incuriosita di come vedranno la reazione di Ian le altre persone. E con altre persone intendo Nikki. Il dolor lancinante alle gambe e le costole rotte mi preoccupano (sto in fase Grey's, quindi m'immagino mille diagnosi diverse che nemmeno esistono xD). Soprattutto mi domando quali conseguenze avrà questo incidente sulla coppia Ian/Nina. Mi domando se saranno negative o positive. Boh chi lo sa... A me verrebbe voglia di scrivere la fanfiction della fanfiction
..ergo sono un caso disperato.
A più presto, spero.
Mia ;)

08/10/15, ore 23:48

Allora prima che inizi con il commento vero e proprio ti dico una cosa: Ma Io Ti AMMAZZO veramente questa volta va bene tutto ma Ian che fa il codardo è stupido lui cazzo!( si non so quello che starò scrivendo ma lascia stare sono i miei vaneggi perché ho sonno XD)
ehm... Anyway il capitolo è stupendo *^* apparte lo scleri del signor Somerhalder cretino '-' e ciaooooo