Recensioni per
Una vita senza di te significa non vivere per niente 2
di Horse_

Questa storia ha ottenuto 339 recensioni.
Positive : 338
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/09/15, ore 23:22
Cap. 4:

Ciao:)
Ian e Nina sono stati davvero molto dolci a dichiararsi il loro amore nonostante tutto!!!
Pensavo che Nina avrebbe lasciato comunque Eric, ma alla fine capisco la sua motivazione, vuole almeno provarci.
Allora Eric con la storia del fratello e tutto mi è simpatico ma lui NON può stare con Nina!!
Personalmente non sono tanto d'accordo sul fatto che debba essere Nina a comunicare ai gemelli del fratellino, credi sia giusto che lo faccia Ian.
Allora conosco delle persone che hanno vissuto in una situazione analoga( genitori separati e nuova compagna ) ed è stato il padre a comunicare la cosa al bambino.
Poi per quanto riguarda ancora la decisione di Ian che spinto da Nina ha deciso rimanere con la moglie... Allora secondo me è giusto che le stia vicino eccetera, MA a parere mio per avere due genitori che non si amano ( e magari non vanno d'accordo) tanto vale ( farli stare assieme). Voglio dire che se Ian decide di stare con Nikki sarà sempre presente per il nuovo figlio ed ovviamente anche per i gemelli, quindi per tanto così potrebbe mettersi con Nina( che non si merita tutta sta pagliacciata) ed occuparsi ugualmente del figlio con Nikki! Non farebbe soffrire Nina inutilmente e nemmeno se stesso. Poi lui, uomo innamorato di un'altra, cosa potrebbe dare a Nikki? Niente!!!
Capisco che però il tutto è ancora più complicato dalla gravidanza in sè, cioè non è carino lasciare ( Non abbandonare eh) la moglie incinta, e Ian decide di fare l'uomo prendosi le sue responsabilità. Però non è mica tutto bianco o nero....
Non so se hai capito il mio ragionamento ma questo è ciò che pensi:)
Attendo delucidazioni perché magari sono io che ho interpretato male il tutto (imbarazzante😅).
Baci<3

Recensore Veterano
17/09/15, ore 19:40
Cap. 4:

Ciao!
Che dire di questo capitolo...tranne il grande dispiacere che debbano stare separati!
Eric non mi sta antipatico (non è di sicuro l'Eric dell'altra storia!), e anche il suo fratellino mi è simpatico...ma questo non vuol dire che voglio che stia con Nina! Perché non gli facciamo conoscere una bella e simpatica ragazza! :)
Ti saluto! Al prossimo capitolo!
Ciao

Recensore Junior
17/09/15, ore 02:51
Cap. 4:

Bel capitolo pre-natalizio, la scena dei bimbi che fanno l'albero è stata molto dolce. Nina sta cercando di andare avanti con erik anche se non è semplice perché sappiamo la sua scelta quale sarebbe stata... Il flash back è stato dolcissimo ma anche doloroso, perché ci fa capire come il destino sia stato per adesso cattivello con Ian e Nina, entrambi si amano ma non possono stare insieme. Non so fino a quando possa durare il piacere di Ian di vedere Nina insieme ad erik. Questo capitolo lo definirei un po' " la calma prima della tempesta" perché ora la grande novità va detta ai gemelli e ahimè non credo che la prenderanno bene. Spero solo che sia Ian o Nina a dare loro la notizia è che nikki non faccia la rivelazione la sera di Natale... Alla prossima

Recensore Master
17/09/15, ore 00:21
Cap. 4:

Ok,da premettere che secondo me,nel flasback Ian avrà pure detto che accetta la situazione con Eric,ma il sottomessaggio(sempre secondo me) era:"Se prova a sfiorarti anche solo con un dito lo ammazzo!",per il resto carina la preparazione dell'albero con i gemelli e il fratello di Eric. Ovviamente lui poteva anche non esserci e,se Nina vuole chiudere con il lui forse farebbe bene a dirgli la verità. Se invece vuole continuare su questa strada forse farebbe bene a non dire nulla.
Per quanto riguarda il profilo "hackerato" di Ian,io penso seriamente che le persone famose avranno tipo 1000 e passa sistemi per aggirare gli hacker. In fondo nei loro computer o profili di social potrebbero anche essere contenute cose importanti,quindi penso proprio che il modo per salvaguardarsi dagli intrusi ce l'hanno. Io dico che il misterioso "hacker" sia Ian stesso che ancora vuole Nina,cerca di mandarle dei messaggi e poi,per manterene la facciata della "bella famigliola felice" che ha messo su con quel cesso ambulante,dice che gli è stato hackerato l'accout. Epoi,detto sinceramente,se io fossi un hacker che riesce ad entrare nel profilo di uno famoso,cercherei di fare cose molto più importanti che scrivere sul profilo dell'ex fidanzata.
Detto questo,non vedo l'ora che sia sabato perché sono curiosa di sapere che cosa succederà a Nina di così importante!
P.S:Quando aggiorni "Nian story"?
Un abbraccio!
-Greta

Recensore Veterano
16/09/15, ore 22:33
Cap. 4:

Ammiro la forza della tua Nina davvero tantissimo. Non ha raccontato di Toronto a nessuno ne alla famiglia ne agli amici più stretti e per questo penso si senta più sola che mai. E nonostante ciò va avanti col sorriso non solo per i gemelli ma soprattutto per Ian. Purtroppo non riesco a trovare generosa la richiesta fatta a Nina di continuare la storia con Eric. Forse perché non so se lo fa per sentirsi meno in colpa neo confronti della dobrev o se ha veramente capitola la solitudine che la donna che afferma di amare prova e vuole cercare di alleviarla. Lo sai ormai te l'ho detto tante volte la tua Nina è meravigliosa ma del tuo Ian proprio non riesco a fidarmi. A me Eric piace sembra davvero rispettoso anche se vorrei si prendesse più confidenze con Nina a livello fisico. Voglio vedere si Nina riuscirà a portare oltre questa conoscenza se avrà ancora strascichi dell'aggressione, se riuscirà mai ad andare oltre Ian, vorrei anche sapere come l'interprete di Damon si comporterà vedendo Nina in atteggiamenti intimi con un altro uomo, se capirà la tortura a cui la bella bulgara è stata sottoposta, in altre parole non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti prego fa che ci siano più scenette con i gemelli perché sono troppo teneri!!! In bocca al lupo con la scuola e fammi sapere se devo preparare i fazzoletti per il prossimo capitolo. Xoxo aria3
P.s. Per la storia dell' hacker mi viene da dire che si è tirato la zappa sui piedi... E no comment sulla bio... Baci 👄

Recensore Junior
16/09/15, ore 21:32
Cap. 4:

..come sempre..
leggendo la tua storia..
m'immergo in un'altra dimensione.. ♥
mi lasci senza parole..... e con il fiato sospeso...
e ora...cosa succederà?????? Sono davvero troppo curiosa...
sarà dura resistere fino a domenica senza sapere...
come continuerà....

a presto,

VALE
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 09:35 pm)

Recensore Veterano
16/09/15, ore 21:17
Cap. 4:

Ciao cara,
il primo giorno di scuola è sempre traumatico! Ti capisco benissimo e spero che riuscirai ad aggiornare in tempo. 
Per quanto riguarda il capitolo, mi ha lasciato una prifonda tristezza addosso, soprattutto nel flashback. Capisco benissimo i motivi che hanno spinto Nina a lasciarlo andare e anche la sua situazione con Eric; Nina cerca sicurezza e vuole andare avanti con la sua vita giustamente. ian, malgrado tutto, non vuole lasciare Nikki e la spinge a continuare la sua vita. Ma Nikki, non si accorge che qualcosa è combiato in Ian? E i gemelli come la prenderanno, sapendo di dover dividere il papà appena trovato con un altro bambino? 
Aspetto di sapere come andranno avanti le cose.
Per quanto riguarda l'Ian reale.... io non ho parole. Anzi, appena ho saputo la notizia mi sono fatta una grossa risata. Il suo comportamento mi stupisce sempre di più e lo rende sempre più ridicolo agli occhi del mondo, che gli ride dietro.
Mah! Ahahahahah!!!! Alla prossima.
Juliet<3

Nuovo recensore
15/09/15, ore 09:44
Cap. 3:

Ciao..comincio con il dire che lei ha fatto la scelta giusta..per i gemelli e per lui, permettendogli di vivere l'esperienza di veder nascere e crescere suo figlio come non ha potuto fare con i gemelli..ma non posso che essere triste..perché dopo tante difficoltà il loro breve attimo di felicità è stato spazzato via in un attimo!! Tutta questa storia però mi puzza un po'..spero di avere ragione..perché la cosa più bella sarebbe vederli felici insieme come una famiglia..dimmi che succederà ti prego!! Non so che cosa sia, ma ho la sensazione che ci sia qualcosa sotto..!! Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti..a presto!!

Recensore Veterano
14/09/15, ore 15:12
Cap. 3:

Ciao,
Allora.... sono di nuovo senza parole! Sapevo che le cose non potevano far altro che peggiorare e me lo hai confermato anche tu con la tua risposta alla mia recensione. Sinceramente credo che Nina abbia fatto la scelta giusta, ha voluto mettere al primo posto Ian e il bambino che deve venire al mondo per dare a lui o a lei la famiglia unita che i suoi bambini non hanno mai avuto davvero. Spero, comunque, che Ian non si arrenda e spero davvero tanto che sotto ci sia qualcosa... 
Non posso fare ipotesi o immaginare cosa accadrà, credo solo che le cose si complicheranno ancora..... 
Aspetto di leggere il prossimo, sperando di schiarirmi le idee......
Per quanto riguarda Nina e Austin, semplicemente bellissimi..... soprattutto lei! :)
Per il promo di TVD, non l'ho visto e non intendo vederlo e mezzo letto la traduzione italiana perchè l'hanno postata su fb.... ma non mi interessa nulla. per me the vampire diaries finisce con la sesta stagione :)
alla prossima.
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 03:47 pm)

Recensore Veterano
14/09/15, ore 13:42
Cap. 3:

Ciao!
Partiamo col dire che è molto carina l'immagine che hai fatto per la fic!
Poi...poveri nian!!!!!!
Ci stiamo tutti struggendo per loro, ma anche se peniamo (noi e loro) sappiamo che alla fine ci farai tutte estremamente felici!
Non vedo l'ora di essere felice!
Attendo con angoscia il prossimo capitolo!!!!!
Ciao!

Recensore Veterano
14/09/15, ore 00:07
Cap. 3:

Ciao!
Rieccomi qui! Ammetto che mi ero persa il sequel ahah, mi ripromettevo sempre di andare a controllare e puntualmente mi dimenticavo u.u
Ma veniamo a noi, Nina ed Ian sembravano così felici e spensierati nel primo capitolo che per un attimo credevo sarebbe andato tutto per il meglio! Però già nel secondo capitolo avevo intuito che Nikki fosse incinta... Anche se comunque lo trovo alquanto strano e sono curiosa di saperne di più! Che situzione incasinata .-.
Nina nonostante tutto ha ragione, non potrebbe mai privare Ian di suo figlio... È una scelta molto matura anche se dolorosa... Loro vogliono stare insieme, si amano ma ancora una volta il destino s'è messo in mezzo! 
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Un bacio,
Anna

Recensore Junior
13/09/15, ore 22:01
Cap. 3:

La scelta è giustissima e se anche contorto capisco il tuo ragionamento nina non vuole che Ian si perda la gravidanza e la nascita di questo bambino visto che lei gli ha privato questi momenti con i gemelli azzeccato e veramente giusto come ragionamento. Il capitolo è stupendo e amo il modo in cui scrivi sempre più un bacione Lilla 98

Recensore Junior
13/09/15, ore 19:45
Cap. 3:

Nina è una persona matura ed una grande donna, ha preferito non agire egoisticamente, quando in realtà avrebbe potuto farlo benissimo. Ha voluto sacrificare la felicità sua e dei suoi bambini, perché diciamoci la verità i bambini come hai detto tu si sono adattati alla situazione è sicuramente preferirebbero vivere in una famiglia normale e non saballottati a destra e sinistra. Ha riconosciuto i suoi errori del passato e vuole con tutta se stessa che ian si goda la gravidanza e i primi anni di suo figlio a pieno. Ha preso una decisione coraggiosa mettendo davanti ai sui interessi, gli interessi di un bimbo che purtroppo non ha colpe e ha il diritto di nascere in una famiglia normale evitandogli così le stesse sofferenze che hanno subito i suoi figli. Hai costruito un personaggio fantastico che riconosce i suoi sbagli e cerca di non rifarli, una donna sicuramente non perfetta ma vera e umana. Questa era l'unica soluzione possibile per adesso è non vedo come le altre possano vedere e sperare una soluzione diversa... Complimenti
Molto bella anche la copertina e la foto dei bimbi anche se sono curiosa di vedere la prima foto scelta... Per quanto riguarda il promo diciamo che fino a che non mi daranno una degna conclusione del delena non sarà più come una volta quindi aspetto con ansia la fine della serie
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 07:50 pm)

Recensore Master
13/09/15, ore 19:24
Cap. 3:

Complimenti vivissimi per la copertina,è bellissima! Ma la mia voglia di ucciderti è sempre lì in agguato,perché,ovviamente,quando parlavo di "decisione giusta" non mi riferivo a questo. Mi trattengo solo perché tu hai chiesto fiducia ed io,ho deciso molto generosamente di concedertela,perciò vedi di non sprecare questa possibilità che ti sto dando! Già non vedo l'ora che arrivi martedì! Un abbraccio!
-Greta

Recensore Veterano
13/09/15, ore 19:19
Cap. 3:

Io sono completamente d'accordo con la tua visione!!! Non trovo che Nina abbia agito da martire o abbia voluto sacrificarsi. Semplicemente ha fatto la persona adulta. Quello che Ian non è, sto perdendo le speranze oramai, e forse non sarà mai. Premetto che non penso che Nina sia in difetto per non aver detto dei gemelli ad Ian. Lei è stata respinta all'epoca e pure con durezza e malamente. Lui o la famiglia di lui non ha mantenuto i contatti. E se anche Nina avesse cambiato numero di telefono se Ian o la famiglia di Ian avesse voluto contattarla avrebbe trovato io modo. Julie, candice e kat la frequentavano e non credo che Micaela la madre di Nina abbia cambiato casa. Madre e figlia erano a Toronto ed amici comuni erano in contatto con loro. È vero nessuno a parte la famiglia e gli amici più stretti di Nina sapeva della gravidanza ma Ian era stato chiaro, lui non la voleva, amava solo la futura moglia e non voleva più vederla, perché Nina, sconvolta e con gli ormoni in subbuglio avrebbe dovuto anche solo pensare che Ian avrebbe voluto dei figli con lei? Se Ian adesso ama davvero Nina deve combattere per lei. Deve stare accanto alla moglie incinta perché è giusto sia per la futura madre che per il futuro bimbo, ma deve far capire alla donna che ama che non la lascerà nuovamente da sola. Amo la maturità della tua Nina così come odio l'impulsività e l'ottusità del tuo Ian (anche di quello vero). Mi sono emozionata quando lei assicurava il padre dei suoi figli che non lo avrebbe allontanato dai bambini. È giusto così, ma io non sono matura come la tua protagonista e mi piacerebbe vedere i gemelli reagire male alla notizia. Accorgersi che il padre sta facendo soffrire la madre e spererei che tramite i gemelli Ian si comportasse da uomo. E non vedo l'ora di sapere come Eric starà accanto a Nina. Se lei si aprirà con lui, se si confiderà con lui se saranno amici o se nascerà qualcosa di più. Si sono nian ma prima di tutto viene la solidarietà femminile per cui Nina merita dopo tutte le sofferenze subite. Tutta la felicità di questo mondo. Al prossimo capitolo e buon inizio di scuola 😊. Xoxo aria3