Recensioni senza storia
di steph808

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/09/15, ore 08:18

Ciao :)
Alla buon ora, dirai. Eh, colpa mia se sono in ritardo a leggere questo ''capitolo''. Sai che pensavo fosse una one shot unica, quella che avevi pubblicato? Invece era l'inizio di una raccolta/racconto. Ora ho guardato le mie storie ricordate ed ho notato il tuo aggiornamento... solo ora. Chiedo scusa...
Ok, ora che ho fatto la mia solita figuraccia(sono un ragazzo sveglio, sì, lo so ahah :) ), sono pronto a recensire le recensioni.
Recensire le recensioni. Mi sa stana questa cosa ahah non lo avevo mai fatto prima d'ora. Comunque, come ti ho già detto la volta scorsa, è interessante.
Tu stai costruendo una storia, che ci nascondi dietro le recensioni. E' carino perchè intanto che leggo le recensioni che ci passi, immagino lo svolgimento del capitolo, che ovviamente non ho letto perchè non c'è. E mi piace, eh!
In pratica, questa Alice è tremenda. E' una vera Alice nel paese delle meraviglie, solo che mi pare tu l'abbia inserita nel paese dei ragazzi, visto che ne nota in continuazione e li esamina uno ad uno. Addirittura, stando ad una recensione, si potrebbero mettere in ordine alfabetico. Occhio perchè manca un ragazzo col nome che inizia con la G eh ahah :) ok la smetto :)
Simpatiche anche le figure dei recensori, che sono indubbiamente immaginari. Quello che mi piace è che hai inserito figure diverse; ciascuno di loro fa notare qualcosa che altri non hanno notato, giustamente. E c'è anche un pubblico maschile.
Quindi la storia così come la stai costruendo mi piace, e mi sembra che tu abbia avuto un'idea davvero molto originale e particolare. Complimenti!
Cercherò di stare più attento e di seguire bene il racconto :)
A presto :)

14/09/15, ore 16:09

Dirò, è la prima volta che recensisco recensioni.
Il mio preferito per adesso è reluigiXIV, perché un po' mi ci vedo (sono ossessionata dalla punteggiatura e dalla sintassi), anche se in effetti riconosco un po' tutti.
Però questa tua (originale e divertente) idea mi spiazza un po', perché da qualche tempo rimuginavo sul fare una classifica dei tipi di recensori e adesso ho il timore di rubarti l'idea in qualche modo... Che dici?
Ps: ma c'è davvero una storia qua dietro... Mi piace!
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 04:16 pm)

14/09/15, ore 15:21

Se pensavo che con strambi programmi Tv il tuo cervello avesse partorito le sue idee più assurde, mi sbagliavo di grosso.
Questa storia (non so come sia possibile) è ancora più particolare di quella, ma è altrettanto esilarante!
Non so tu come faccia a gestire tutti i personaggi (soprattutto se ne inserirai di nuovi) e a scrivere per ognuno recensioni così realistiche e diverse l'una dall'altra (pensa, io vado in crisi per scriverne una sola!)
Alloraforsequindi44 è un capolavoro di nome, comunque. Rende benissimo l'incertezza della tipologia di recensore che rappresenta (insomma, forse mi sbaglio, ma a me ha dato l'impressione dell'utente che recensisce 'a sentimento', senza neanche mettere in ordine le idee. Sono molto simpatici gli utenti così, però gli autori impiegano non poche energie per capire fino in fondo  le loro recensioni ahahah).
E marcelloproust è un filosofo incompreso! Che personaggio!
Tra l'altro, anche la storia di fondo è interessante, per quello che si riesce ad intuire.
Ancora una volta, ritorna la mia domanda retorica: ma come ci riesci? Beh, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, con altri attesissimi sproloqui filosofeggianti del marcello.
A presto! E sempre tanti, tanti complimenti!

14/09/15, ore 01:12

Ma é stupendo! É molto molto divertente :) Si capisce anche un po' della storia ed é una cosa molto carina :) Devo dire che amo marcelloproust,alloraforsequindi44 e tuttigliunicornisonoviola,già solo per il nome :)
Chià
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 03:29 am)

14/09/15, ore 01:05

Ciao! Oddio,ma quant'é bella questa storia! Cioé,recensioni ;) É veramente molto divertente,e molto innovativo! Devo dire che mi piace veramente molto!
Chià

13/09/15, ore 20:42

Io... io... non ho parole! Ti giuro, ero andato sul tuo profilo per leggere la storia sui programmi tv, e non so come sono capitato qui.
Non credo ci sia essere niente di meglio che leggere una cosa del genere prima di cominciare una nuova e dura settimana di lavoro.
Davvero, è incredibile e assolutamente geniale, senza dubbio una delle idee più innovative in questo ambiente.
Come sottolineanto anche da altri, è vero, si capisce la trama di sottofondo attraverso queste recensioni, ma ti dico la verità, ho dovuto rileggerla due volte per accorgermene.
marcelloproust è semplicemente un fenomeno, punto e basta.
Nei prossimi capitoli (?) ci saranno anche altri recensori o pensi che rimarranno sempre gli stessi?
Ci risentiamo presto, ciao!

13/09/15, ore 15:42

Ma che cazz... O cristo, soffoco.
Ok, per prima cosa mi presento.
Io sono Cheshire, fanatica del fantasy, del nonsense e dei biscotti.
Ma non degli unicorni. Loro no.
Ti giuro, sta storia è una genialata. O meglio, basandosi dalle recensioni... XD
La devo leggere e rileggere.
Voglio conoscere marcelloproust tipo subito.
Ti supplico.
è un poeta.
Filo via, non vedo l'ora di leggere il prossimo cap... Ehm, le prossime recensioni :3
~Cheshire

13/09/15, ore 10:34

Ciao :)
Ma... tu mi sorprendi!
Ho notato per puro caso questo piccolo racconto nella sezione e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel notare che eri tu l'autrice. Inutile dire che mi sono fiondato a leggere, anche perchè ero davvero curioso.
Ma come fai ad avere idee così particolari? :) No, ti dirò, questo racconto formato da recensioni è carino! Le recensioni sono ben scritte, e carine da leggere. Delicate e tranquille.
La trama c'è, anche se l'hai mascherata e nascosta; in pratica, la protagonista di un ipotetico racconto è Alice, una ragazza giovane e anche un po' ingenua che è appena entrata nel mondo universitario e parla di sè in prima persona, narrando il rapporto con il padre all'inizio, e poi pensando ai bei ragazzi che ha avuto modo di incontrare nell'ambiente nuovo. Un racconto che mi sa molto di introspettivo-romantico. Più introspettivo, però, oserei dire. Come se fosse narrato lo svolgimento di una giornata della protagonista.
Hai avuto un'idea interessante, e ciò che hai scritto a me è piaciuto.
Chiedo scusa se ho letto anche questo ed ho lasciato un'altra delle mie ''pesanti'' recensioni, è solo che ultimamente sono ''affamato'' di lettura, e in ogni istante libero leggo continuamente, e certo, se riesco recensisco volentieri. Non so perchè, sto passando un periodo in cui leggerei solo...
In ogni caso, mi è piaciuta questa raccolta di recensioni, perchè appare come non-sense, ma in fondo un senso c'è. Spero di non essermi sbagliato e di non aver detto sciocchezze :)
Scusa se ti lascio sempre papiri, spero di non essere di disturbo ma ritenevo giusto spendere due parole sul racconto :)
A presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]