Recensioni senza storia
di steph808

19/03/17, ore 17:34

Sono più perplessa di loro: la storia stessa che recensiscono è nonsense e non vi succede praticamente niente, e loro ci perdono pure tempo ad analizzarla in ogni dettaglio, a parte la maniaca degli unicorni che dovrebbe farsi controllare da uno bravo, e il tizio del dubbio vivente che è troppo simpatico, lui si che riesce a cogliere con certezza ogni sfumatura del racconto XD
Comunque, spero che Alice non abbia intenzione di fermarsi alla lettera G. Che se ne fa di Giulio se può avere anche uno Xavier, per esempio?

19/03/17, ore 17:24

Anche io avrei scommesso che lo chiamava Giulio. Noi maniache degli unicorni siamo così prevedibili... Se la fangirliana e proust si incontrassero non oso immaginare le conseguenze, ma potrebbe capitare benissimo un nuovo big bang.

19/03/17, ore 17:12

"Ha buttato la borsa nella tromba delle scale" ahahahahah chissà che capitolo interessante, quasi quasi vorrei leggerlo davvero. Il filosofo qui ha dato il peggio di sé (spero), poveretta l'autrice che se lo deve sorbire. Ma questi fedeli lettori attenti e pieni di cose da farti notare, dove li avrà racimolati? "Alla prossima, un bacio".

19/03/17, ore 17:04

Ahahahah ma questi hanno letto ognuno una storia diversa, quanta roba c'era in questo incipit in cui si dice non sia successo un tubo?! Tra l'altro, il recensore filosofo, marcelloproust, te lo sei chiaramente inventato, dubito che esista!! La scrittricefangirl e tuttigliunicorniecc sono fantastici, potrebbero vincere il premio Pulitzer per la banalità delle recensioni, realistici sicuramente! Alloraforsequindi44 è stato il mio preferito. Bravo comunque per l'idea che hai avuto, devo bazzicare più spesso in queste sezioni del sito.
"OK ti lascio".

12/06/16, ore 10:36

Per andare a citare "Boris": Genio! Genio! Genio!
Non mi ero neanche accorto dell'aggiornamento, tanto ho la testa fuori fase. Peccato, perchè questo è stato il miglior capitolo.
ReLuigi è riuscito nell'impresa di superare anche marcelloproust in quanto a boria: sembra quasi che voglia riscriverla lui da capo la storia, perchè proprio non gli va giù come l'ha fatta l'autrice; e poi quel "storie di un certo livello" è stato un passaggio capolavoro, a me ha strappato una grossa risata.
E poi che ho visto?! marcelloproust che usa punti e punti e virgola? Non ci credo, secondo me ha sbagliato tasto.
Anche il commento di alloraforsequindi è stato a dir poco fenomenale, ha ridefinito da solo il concetto di climax!
E detto tra noi, le recensioni della fangirliana suonano sempre più familiari a gente che ho incontrato... ma questo ormai lo sai già.
Mi congedo subito dopo averti rinnovato i complimenti, è stata davvero un'idea carina e mi sono divertito parecchio (anch'io, come marcello, cerco storie di un certo livello ;)
Ci sentiamo presto, ciao e buona domenica!

06/06/16, ore 21:08

Siamo giunti alle recensioni delle recensioni delle recensioni delle.... è una spirale senza fine T.T
Il FINALE! Finalmente leggo il finale!
Oh, brava Steph, che hai portato a termine qualcosa che avevi iniziato (disse colei che non porta mai a termine nulla e che, quindi, prova un senso di ammirazione nei tuoi confronti).
Allora, ho deciso che in questa mia recensione recensirò le recensioni degli altri recensori - ho dato vita a un nuovo scioglilingua, macomunque!
Scrittricefangirliana dei miei stivali, cosa ti lamenti in continuazione? La gente ha una vita reale di cui deve occuparsi, non può passare le giornate a "backrevieware" i tuoi capitoli! E poi, che esagerata, "Lo leggerà mio nipote". Lo vuoi un consiglio, Steph? Non passare da lei, non se lo merita!
Tuttigliunicornisonoviola, ammettilo che sei el senor Ernesto Guevara de la Serna (Rodriguez de la Vega y lo unicornos que vuelan...) mascherato da adolescente in crisi esistenziale che si batte per i diritti degli unicorni. Ammettilo!
Marcellino... ok su Marcello non posso dire nulla perché ha detto una cosa molto bella - anche se un po' pesantemente, ma che ce voi fa', lui è fatto così - sui personaggi. Appoggio la sua idea un po' romantica del filo rosso che li lega tutti e mi piace pensare che, forse, in fondo, ha ragione; magari, in un altra storia, anche i miei personaggi hanno un ruolo, magari secondario, ma comunque diverso da quello con cui li ho incontrati io (perché loro già esistevano e bla, bla, bla...). Quindi bravo Monsieur Proust, lei sì che mi è piaciuto.
Sire, Maestà, mio Unico Re... non posso esprimermi su di lui, ormai ne sono follemente innamorata *sospiro sognante*. Esprimi il suoi desiderio, fammelo incontrare di nuovo! Lui sì che sa come trattare le donne. Con la sua sfacciataggine, a tratti maleducata e fin tropo irriverente, i suoi modi bruschi e dittatoriali. Ah, gli uomini di una volta!
(Quanto appena letto è da interpretarsi come frutto del mio sarcasmo più sfrenato, sia chiaro! Ho una reputazione da mantenere...)
Alloraforsequindi44, l'indecisione fatta a persona. Salto, le persone indecise mi danno sui nervi e non vorrei diventare maleducata!
Alexdelmaso, (che, non so perché, ma ce lo vedrei bene come insegnante di pilates..." Ritmo ragazze! E un-due-tre! SU QUELLE GAMBE!") promosso anche lei! Breve, coinciso, spensierato. Esatto, spensierato, proprio come la tua storia, che devo dire ho davvero gradito. Mi si è alleggerita l'anima, a leggerla, come se avessi fatto un giro a cavallo di un unicorno viola, per intenderci ;)
Vorrei evitare di concludere questa lunghissima (?) recensione soffermandosi su pesciolinadaprile24, per la quale, non so come, nutro quello che, senza ombra di dubbio, è odio profondo... Oh, toh! Ho già parlato di lei, posso skippare!
Passiamo alle cose serie: le NdA! *affronta l'argomento a muso duro*
Brava Steph, sono veramente contenta di averti trovata qui su EFP e ancor più brava perché leggo con piacere che l'obbiettivo che ti sei posta è quello di continuare Complotti Casuali! *lancia urlettini di gioia alla scrittricefangirliana/tiziadegliunicorni style*
A-ehm, scherzi a parte, che meravigliosa notizia! Non vedo l'ora! Penso che andrò a rinfrescarmi un attimino la memoria sui capitoli passati, così, giusto perché la mia testa è un po' vuota, a volte.
Un abbraccio a te, che sei davvero fantastica!

A presto! <3

05/06/16, ore 15:03

Buona domenica pomeriggio, carissima Steph!
Prima di tutto, grazie. Devo ringraziarti, sul serio! Questo tuo aggiornamento mi ha donato un gran bel sorriso(esiste un dono più bello?! Beh, diciamo che è tra i più belli :) ), ed è stato un piacere leggerlo.
Sul serio, queste recensioni erano il top dei top. Epiche.
Volevo procedere con attenzione, analizzando tutto con ordine, ma la mia mente è ancora in trambusto.
Ehm, quando sono arrivato a leggere l'ultima recensione, quasi mi prendeva un colpo. Ahah, ok, lo scherzetto della tipa è stato stupendo, ma di uno stupendo con la S maiuscola. Un vero tuo tocco di classe per concludere l'opera. O, meglio, la raccolta di recensioni.
Riguardo alle altre, la prima era bellissima, ma quella che più mi ha colpito e che mi ha quasi strappato il cuore leggendola, giuro, è quella di marcelloproust. Il top di una recensione seria, studiata, intelligente e profonda. Ok, manca la punteggiatura, ma di fronte ad uno scritto così sublime essa può anche permettersi di andare in vacanza ad Ibiza. Una perla, giuro che ha fatto breccia nei miei pensieri in un modo... incredibile.
Mi ritrovo d'accordo col recensore inventato, quindi.
Anche scrittricefangirliana è stata epica, come ho già fatto notare.
Ok, ora sai quali sono state le recensioni che mi hanno colpito di più, e che mi resteranno più impresse della raccolta.
Alla fine hai optato per un finale aperto, e la cara Alice è ancora a piede libero e con tanti bei ragazzi che la circondano. Insomma, della serie; non cambierà mai, la ragazza(a questo punto immaginati anche un breve cenno virtuale con la testa, ad indicare che sembra senza speranze la questione xD).
Ahah ok, basta, pure io sono entrato in simbiosi coi recensori immaginari del racconto.
Bene. Io spero solo che tu vorrai continuare a pubblicare qualcosa sul sito, perchè seguirti è sempre un grande ed immenso piacere. Scrivi bene, ed hai talento e qualità. Non sciupare tutto ciò, mi raccomando.
Ti prego davvero di avvisarmi se e quando pubblicherai altro qui, in modo che io possa passare a darci una letta, se lo vorrai. Ci tengo, eh! Sono diventato un tuo lettore di fiducia :)
Ok, mi eclisso definitivamente. Grazie per aver rallegrato questa domenica pomeriggio dedicata al tempo libero(sì, questo pomeriggio non faccio assolutamente nulla, relax totale), e grazie per aver offerto ai miei occhi una simile lettura, così originale e piacevole da seguire.
I miei soliti complimenti, per tutto. Applausi tutti per te, non era semplice scrivere una raccolta del genere!
Buon pomeriggio e a presto :)

30/05/16, ore 22:52

Salve, sono quell'essere a sprazzi eremita che, ogni tanto, così, si ricorda che forse nella vita dormire non è la cosa più importante e quindi "rivivisce" e cerca di recuperare l'arretrato accumulato in, quanto? Anni?
Ciao Steph, sono invictus, e oggi vorrei tirarmi a pari nelle recensioni che mi mancano!
Dunque, siamo vicini alla fine, leggo bene? Oh, mon Dieu, già mi mancano Marcellinopaneevino e Louisleplusbeaudumonde. Posso adottarli? Li porto con me al lavoro, mi farebbero tanto comodo, con certe persone *if you know what i mean*.
Cmq, non cincischiamo in chiacchiere!
Considerazioni serie; il tuo vocabolario è molto ben fornito, e per questo vorrei sinceramente farti i miei complimenti, perché io di solito faccio una fatica immane a trovare sinonimi/modi di dire/espressioni decenti. Quindi, tanto di cappello, miss Garzanti ;)
Vorrei fare un appunto speciale a mon amour Luigi, che si è trasformato per un momento in Sherlock Holmes; quell' "Elementare"... Oh Lord, che uomo!
Bene, ora non mi resta che attederere l'epilogo!
Mi prendo un piccolo angolo in pieno stile scrittricefangirliana: passa un po' da me! Non sto più aggiornando, portati a pari!
Eddai!
Finito, annuncio concluso. Torno a farti i complimenti e, a sto punto, mi permetto di chiederti se avrai mai intenzione di concludere Complotti Casuali. La mia amica Isa è ancora a Parigi, se non ricordo male, e i conti a fine mese sono belli salati! ;)
A presto! (si spera)

Un abbraccio

01/04/16, ore 19:21

Oh.
H-Hai aggiornato.
E non me ne sono neanche accorta.
Sono una persona orribile, lo riconosco.
Ehm ehm. Ok. Tutti calmi. Tutti CALMISSIMI.
VI STATE SBAGLIANDO TUTTI.
L'UNICORNO IN REALTA' E' UN PANDA IN INCOGNITO.
OK? VOI NON SAPETE.
...
Sì. Ho dei lievi problemi mentali che mi affligono continuamente.
C'est le vie.
Ehm eh- comunque.
Perché m'immagino sempre 'Alice nel paese degli unicorni/dei ragazzi gnocchi/del passato difficile'?

Questa non è una recensione. Come si recensiscono delle recensioni? *si dondola in un angolino*
Ok, mi devo calmare, immagino.
Tanto per la cronaca, il titolo che vedono loro lo hai mai detto? :'D
Okok, basta.
Comunque questo capitolo è bello come al solito, eh.
Filo via!

C h e s h i r e

09/03/16, ore 16:26

Ciao :)
E' sempre un immenso piacere entrare sul sito e trovare un tuo aggiornamento!
Anche questa volta sei riuscita a farmi ridere. Incredibile! Quando sono giunto ai toporagni dalla coda corta(ma... esistono veramente? Curiosità personale. Farò una ricerca ahah), stavo già sorridendo, ma lì davvero, mi sono davvero sciolto dal ridere. Hai sempre idee così ironiche, che mi fanno sempre divertire. Leggere questa raccolta di recensioni è talmente tanto divertente ed originale che mi fa venir voglia di leggere solo delle recensioni ahah :)
Bene, anche se fai ridere e sorridere il lettore, un fondo di serietà c'è sempre. La vicenda ha un suo senso che tuttavia si segue bene, a mio avviso.
Questa Alice è davvero un'abile bugiarda, reluigiXIV penso che abbia detto il giusto. Mente perchè è un po' superficiale, insomma è la nostra Alice che ormai conosciamo e non ci si può far nulla per cambiarla... devo dire che la protagonista è rimasta sempre coerente per tutta la raccolta, e quindi hai fatto un buon lavoro.
E' una ragazza superficiale, un po' leggera e sciocca, ma di certo non cattiva. O, almeno, a me è parsa così.
Temo per lei che il suo castello di carta basato su unicorni e ricordi d'infanzia manomessi possa crollare. Spero di no, comunque! Non se lo meriterebbe. O forse un po' sì? Non saprei, pare voler vivere in un mondo da favola...
Bene, chissà che accadrà!
Ottimo lavoro anche questa volta! Ti rivolgo i miei soliti sinceri e sentiti complimenti. Sei davvero brava a scrivere, ed hai sempre idee molto valide e carine.
Buon pomeriggio e a presto :)

22/02/16, ore 22:06

Ok, non posso passare sopra a questa cosa: con tutto il rispetto e la simpatia che posso avere nei confronti di Alice, qui bisogna riconoscere il merito a Marcello. Ma che recensione non ha lasciato?! Quanta filosofia nelle sue parole, che significato profondo si racchiude nell'ultima frase! Seriamente, chissenefrega se Giacomo è stato scaricato (Giacomo come Leopardi?) o se Edoardo ci stava provando e Giulio (Cesare, lo sbruffone, come dice Luigi, che ha ovviamente ragione) si prende male perché gli stanno fregando la tipa.
Marcello, è Invictus che ti parla: sei un genio. Quella frase sugli occhi...
Dannazione, Luigi non mi sembra poi così interessante, dopo queste recensioni!
Cmq, scherzi a parte, penso di aver trovato l'aggettivo per questa storia: camaleontica (per come lo intendo io, sia chiaro).
Ottimo lavoro, come sempre.
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci :)

21/02/16, ore 20:06

Qui le cose si fanno interessanti! Sia nella storia -da quello che ho capito-, sia nelle recensioni! LA prima recensione mi ha davvero uccisa, ahahah! marcelloproust come al solito fa delle recensioni serissime e, sinceramente, mi fanno morire dal ridere. Non so, sarà perché non userei mai quei termini, magari perché ho problemi, ma mi piego letteralmente dalle risate. Non sto neanche a commentare cosa scrive tuttigliunicornisonoviola, sai già cosa penso. Per quanto riguarda reluigiXIV nell'altro capitolo sembrava ci provasse, é diventato improvvisamente freddo. Bah, i maschi! Okay, sto delirando. Ti saluto!
Chià
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 08:09 pm)

21/02/16, ore 19:20

Vai Stella, va così. Scordati di recensire le recensioni per quarantinquanta capitolo, GJ.
Ehm ehm.
Ma io ti sto amando. Povero Giacomo D:
Hai ascoltato la mia proposta di inserire qualcuno che recensisse (?) il tutto in modo conciso, facendo un breve riassunto. Anch'io ti voglio bene.
Pensavi di esserti liberato di me? EH NO. IO SONO IMMORTALEH. EVE
Ok basta.
Dovrei andar- AHAHAHAHA, NON CE LA FACCIO.
Marcelloproust, io ti amo. Sposami. Sono follemente innamorata della tua poesia *si perde nei suoi occhi smeraldin- o rubi- o zaffir- OK CHISSENE*
Anch'io parlo con i miei peluche. Parlo con un pinguino nero gigante *noalrazzismosuipinguini*
Ma, sai com'è, lo continuo solo perché amo la storia anche se non so molto dell'autore, ormai mi conosci e sai che amo le cose assurde - semi cit improbabile.
Okokokokokok. Devo andare. Basta scleri.
Mi scuso umilmente per la mia scomparsa.
Una beotamente sorridente (circa)

C h e s h i r e

21/02/16, ore 16:16

Ciao :)
No. No. Pure io ho perso per qualche attimo il mio equilibrio mentale leggendo la prima recensione, devo aver riso un bel po'. Poi, qualcuno ha suonato improvvisamente al mio campanello ed ha bussato alla porta, e per un attimo ho creduto che si trattasse di quelli del TSO.
Ahah sto scherzando, è solo che mi hai fatto sbellicare dalle risate con la prima recensione ahah :) è troppo stupenda. Tornerò a rileggerla senz'altro!
Questa Alice è scatenata. Chi troppo vuole... alla fine non ottiene nulla! Per me, da quel che sto capendo, non si sta affatto comportando molto bene con amiche e amici. Ha troppo giro! Non so come si metteranno le cose...
Non so quanto sia dignitosa e comprensibile questa recensione, ma questa notte non è che io abbia riposato molto e la mia mente è un po' in vacanza, quindi mi scuso già ora di tutto. Però, davvero, mi hai fatto quasi morire dal ridere ahah :) la prima recensione era epica, punto :)
Ancora tanti complimenti per questo racconto-raccolta di recensioni, merita davvero di essere letto :)
Buona domenica e a presto :)

21/02/16, ore 15:07

Ciao Steph, buona domenica! Subito due cose:
1) Penso che vorremmo tutti una storia incentrata solo su questo famoso unicorno;
2) ReLuigiXIV: "il dovere chiama"?! E che accidenti ha da fare? Conquistare il Giappone? XD
A causa di impegni vari mi ero perso gli ultimi due/tre capitoli, e se devo essere sincero mi ero anche dimenticato di questa... storia? (ancora non capisco se posso chiamarla così o no)
E' stata quindi una bella sorpresa vedere questi aggiornamenti, anche piuttosto regolari.
Sai che mi piace parecchio come affronti la scrittura comica, perciò posso soltanto rinnovarti i miei complimenti anche per questa idea.
Pensavo di aver visto il massimo con marcelloproust, ma dopo aver conosciuto alexdelmaso mi sono dovuto ricredere: lui sa tutto di tutto e tutti, anche prima della scrittrice stessa!
Di' la verità, però: qualcuno di noi recensori più o meno abituali ti ha ispirato questi personaggi, giusto?
Ci sentiamo presto, un saluto!