Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: steph808    13/09/2015    10 recensioni
Questa non è una storia: queste sono solo recensioni. Il capitolo non lo trovate, ma se leggerete, forse ci sarà lo stesso.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo1incipit

Capitolo 2. Un amore nuovo

 
Recensione lasciata da: marcelloproust a capitolo 2: un amore nuovo
Già il titolo del capitolo meriterebbe un’analisi, perché può essere una frase a doppio effetto, banale e scontata per certi versi, come una canzonetta da quattro soldi, oppure pregnante di significato, poiché nessuna scienza riesce a comprendere né a descrivere in quale attimo l’amore nasce (ma, se vogliamo, nemmeno quando l’amore muore) e questo fa pensare che il tempo è del tutto relativo, imponderabile e persino inconoscibile e di certo non vale proprio la pena misurarlo, al più si potrebbe forse viverlo, o meglio ancora amarlo e Alice – nella sua semplicità di ragazzina un po’ sperduta ma ottimista, un po’ incosciente ma divertita – ha un cuore generoso facile all’amore ed è questa forse la cosa più importante al di là del nome del ragazzo che in quel momento le piace o dei sogni che si costruisce, con raziocinio o con fantasia, pensando a loro. Ci sentiamo!

Recensione lasciata da: tuttigliunicornisonoviola a capitolo 2: un amore nuovo
Mitica Alice! In trenta secondi ha già trovato un nuovo tizio da stalkerare! Me l'aspettavo, comunque. Mi ricorda una mia amica, ma è inutile che te ne parlo, non la conosci ;)
E tutti gli altri ragazzi? Alex, Bruno, Corrado, Dario, Edoardo… li sto mettendo in ordine alfabetico come ha fatto lei nel capitolo precedente. Secondo me non appena incontra qualcuno di loro si dimentica di quest’ultimo e torna ai suoi amori precedenti. Non so perché ma secondo me andrà così XD
PS: Lui è Federico, quindi manca un ragazzo con la G! Ti consiglio Giorgio o Giulio, sono nomi che mi piacciono.
*si lancia al galoppo in sella ad un unicorno viola*
 
Recensione lasciata da: scrittricefangirliana a capitolo 2: un amore nuovo
Amica mia fammi capire se ho capito: secondo me fa la finta ingenua. Ha buttato per aria la borsa nella tromba delle scale dell’università solo per conoscere questo tizio carino. Dai, ammettilo che era un piano prestabilito, perché anche la pastafrolla è acciaio temprato al confronto delle mani di questa ragazza.
A me non capita mai che mi aiutino ragazzi carini quando succede un pasticcio. Io comunque la shippo con Alex, secondo me è il più adatto a lei, da come l’hai descritto. Vedremo! Alla prossima, un bacio.
 
Recensione lasciata da: reluigiXIV a capitolo 2: un amore nuovo
Ti segnalo subito che io mettere le virgole al posto dei punti fermi quando dici: “Lo guardo. Lui mi guarda. Fogli di miei appunti ancora fluttuano nell’aria intorno a noi. Sorrido. Anche lui sorride.” Secondo me aiuta la scorrevolezza.
Non sono la persona adatta a comprendere i riferimenti alle coppie dei film che fa la tua protagonista, purtroppo la mia cultura cinefila è limitata. In ogni caso, la ragazza ha il cervello imbottito per bene di stupidaggini, tra film, telefilm e pensieri frivoli a raffica… penso che sia una scelta precisa da parte tua… è simpatica e divertente, lo ammetto, ma metà delle cose che dice sono incomprensibili a un cervello maschile. Garantisco io. Tieni conto di questo dettaglio per il futuro.
Spero di poter continuare a seguire la storia nonostante tutto ciò. Mi auguro che non prenderai questa recensione come una critica, in realtà è un complimento, dato che non mi capita spesso di riuscire a finire di leggere due capitoli che sembrano tratti da un feuilleton rosa d’altri tempi e in cui non succede praticamente nulla se non ascoltare questa ragazza che fantastica su possibili flirt con tutti i ragazzi che incontra.
 
Recensione lasciata da: alloraforsequindi44 a capitolo 2: un amore nuovo
Mi piace abbastanza come storia, forse non è la migliore che ho letto ma è sufficiente. Carina la borsa di Alice, certo che se fosse intelligente la riempirebbe meno, così non le succederebbero questi inconvenienti… però in effetti è impossibile riempire di meno una borsa.
Ciao.
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: steph808