Il Fio Della Colpa
di Roccia di Burro

31/07/10, ore 11:16

Sì, ce l'ho fatta a leggerlo pochi giorni dopo la pubblicazione! Però sono riuscita a commentare solo adesso, scusami XD In questi giorni sono tornata a casaaa! *che bello* Okay... *LOADING...* cominciamo con la recensione... *START!*
Capitolo carino, anche se io speravo che accadesse qualcosa tra Andy e Drake! Ma, d'altronde, c'era forse qualcuno che non lo sperava? Però hai fatto bene a non correre troppo, è giusto che per ora la situazione rimanga così. Ho adorato il dialogo finale, quando Andy sbotta che prima stava con Eveline! Se da una parte mi aspettavo qualcosa del genere riguardo a Josh - anche se ti avevo detto del criceto indonesiano... vabbé, dai, scherzavo! *coff coff* - quest'ultimo colpo di scena non l'avrei mai e poi mai potuto prevedere! Sono scoppiata a ridere, proprio perché Drake... insomma, ha toppato alla frande XD Come dice cry_chan: "ma quindi Drake ci è andato proprio a culo ad indovinare l'orientamento sessuale di Andy! XD". Però si vede che ogni tentativo di Drake è inutile... perché ormai è innamorato di Andy! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Non ti dico neppure di fare presto, perché tanto so che sei sempre puntualissima :D Perciò spero di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo, vacanze permettendo! Baci!

21/07/10, ore 00:11

Ma quindi Drake aveva visto, in prima superiore, Andy che baciava Josh o Eveline? Non li avrà confusi l'uno con l'altro? Certo che il tentativo di riconciliazione è andato in fumo con poco.__. Spero che uno dei due ci ripensi in fretta, tornando dall'altro a scusarsi così da parlare seriamente. Drake ha reagito nel modo sbagliato, ma anche ad Andy sono saltati i nervi con nulla. Mi dispiace per la vecchia recensione, postata per sbaglio nel primo capitolo>.< Sono contenta che tu l'abbia letta comunque^-^ Aspetto l'aggiornamento!

20/07/10, ore 21:35

ciao autrice! ;)
Capitolo interessante ihihihi Drake geloso mi fa davvero tenerezza e tentando di far pace ha combinato più danni ahahaha povero ahahaha...mi chiedo inoltre se josh cercherà di aiutare andy facendo ingelosire ancora di più drake - perchè quei due nn riusciranno a chiarire di questo passo!!! - la parte finale - quando andy racconta che in realtà stava con eve - è stata scioccante per drake ahahaha bè che altro dire autrice? nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! sn sempre più presa da quaesta storia!! un bacione e buone vacanze XD

20/07/10, ore 19:16

Oddio, che capitolo contorto XD
Finalmente ho capito chi è Josh, ma quella cosa del bacio dato ad Eveline proprio non me l'aspettavo! Cioè, scusa la fienzza, ma quindi Drake ci è andato proprio a culo ad indovinare l'orientamento sessuale di Andy! XD
Ti dirò, durante la litigate Andy vs Drake mi aspettavo che si saltassero addosso per pomiciare appassionatamente XD

20/07/10, ore 17:19

Hola cara! Allora, da dove iniziare... Andy è stupido. Lo adoro, ma è uno stupido. Dre' è uno stupido pure lui... insomma, sono una coppia di stupidi. E complessati. E si fanno un sacco di pare mentali... Ok, sono fatti per stare assieme xD *ma che razza di ragionamento è...?!?*
Cmq Joy è una grande. Lei si che ha le palle, altro che Dre'... *Ehi, tu!! nd Dre'* *areon chiama Shawn il freno a mano* *viene picchiata da entrambi* ohi... Ok, da questo capitolo ho imparato a non far arrabbiare i giocatori di basket... *ma non lo sapevi già per altri motivi...? nd Imma*
Emh, dicevamo... ^^ non l'ho ancora detto *cosa indegna per me* sai che giorno è oggi? No?
...............è il compleanno di Alessandro! *festeggia accendendo un incenso*
Per le precisione, è il 2366esimo anniversario della sua nascita =) *ha fatto il conto* Quindi sono contenta che tu l'abbia postato oggi, c'è un Alessandro anche qui... <3
Comunque, la storia è bellissima, e lo sai. Me ADORA >w< *che vuoi tu da me? nd me* *picchia* ehr... ^^" ok, attenderò con ansia il prossimo capitolo.=) scusa se finora ho recensito poco, mi impegno ad essere più costante d'ora in avanti! Se non altro, per poter insultare Andy anche qui! xD lol *abbraccia il ragazzo che la guarda male*
Prendo commiato, mia diletta, ho un biglietto da finire, un Dio da adorare e la tua ff su cui sbavare! xD
*ps: picchiami pure quanto vuoi per Alessandro ^^*

19/06/10, ore 02:02

Dunque, è da un po' che seguo nell'ombra questa storia, e non avevo ancora avuto occasione di commentare. Rimedio subito!^^
Ho iniziato a seguirla con crescente curiosità, innanzitutto, per un semplice motivo: adoro il personaggio di Andy! Sul serio. Mi ha colpito al cuore. Fragile e arrendevole all'inizio, di fronte alle angherie dei bulli, acquista pian piano sicurezza in modo direttamente proporzionale alla consapevolezza di dover reagire, di dover arginare una situazione divenuta troppo pesante. In qualche modo. E' un cucciolo. Un cucciolo d'acciaio, però. Riesce a capovolgere la situazione che è una meraviglia. Ha un'intelligenza "psicologica" e una capacità di "manipolazione" quasi ipnotica. E tutto questo lo trovo delizioso!^^ Sinceramente, non mi sento di condannarlo per aver mentito a Drake: insomma, capisco che da un certo momento in poi la situazione sia completamente sfuggita di mano a entrambi (specie a Andy, l'artefice della sofisticata "vendetta"), capisco che l'amore ci si sia messo crudelmente di mezzo con il suo subdolo zampino... Però, ecco. A Andy un'attenuante la voglio concedere. Dopo aver subito di tutto e di più da parte di Drake e del suo branco nell'ottica del bullismo spinto, ci credo pure che fosse *leggermente* esasperato dalla situazione! Ci credo che, trovandosi ripetutamente accerchiato, umiliato, picchiato, in virtù della logica del branco e della sua superiorità numerica, il poveretto ad un certo punto non desiderasse altro che veder strisciare il suo aguzzino. La situazione penso che a un certo punto sia divenuta talmente insostenibile da scatenare in lui l'odio verso il "nemico". La volontà di rivalsa. Come vedi, sono leggermente empatica nei suoi confronti. E un pochino imparziale, forse...^^ (Mi trovo d'accordo con Joy in quest'ultimo capitolo: per quanto ferito dal comportamento di Andy, non è che Drake sia stato molto più tenero, in passato, nei suoi confronti. E non gli ha neppure chiesto scusa. Forse dovrebbe farsi anche lui un piccolo esame di coscienza e cercare di capire un po' le ragioni di Andy in quel momento. Prima di cadere nella trappola che lui stesso, Andy, aveva tessuto).
Ecco che poi, però, da un certo momento in poi, tutta la situazione impenna in una direzione che forse nessuno avrebbe immaginato. Azzardo a dire che forse questa parte, per quanto splendidamente introspettiva, forse è stata un pochino "affrettata": c'è stato un cambiamento un po' repentino da parte di Drake, nell'accettare di parlare con Andy e, in seguito, trovarsi messo seriamente con le spalle al muro e costretto a rivedere le sue posizioni. Fino a innamorarsi di lui. Anche se, forse, questo può essere motivato alla luce della paura inconscia - neanche troppo "inconscia", a dire il vero - che Andy gli suscitava, insieme alla sua omosessualità. Che forse sin dall'inizio il rapporto carnefice-vittima, che sembrava essersi instaurato tra Drake e Andy era solo qualcosa di apparente. Che in realtà era Andy a turbare Drake più di quanto lui potesse turbare Andy con la violenza fisica e psicologica che gli riservava. Magari lo picchiava per rassicurare se stesso della sua forza, del suo poterlo tenere in pugno in qualche modo, e dunque illudersi di riuscire in qualche modo ad arginare il turbamento che Andy, senza volerlo, gli procurava.
Un piccolo appunto mi sento di farlo, soprattutto all'inizio: le denominazioni "capellari" (il biondo, il castano...). Trovo che stonino un po'. Solo un semplice parere. Penso ci siano altri modi di riferirsi al personaggio senza cadere in ripetizioni.
La lunghezza dell'ultimo capitolo, invece, è stato un fatto che ho accolto molto felicemente! Così come il rapporto che sembra delinearsi tra Drake e Shawn. Che poi si tratta solo di un gioco innocente che però, ecco, ho trovato davvero intrigante. E ora aspetto di scoprire chi sia il misterioso Josh (una vecchia fiamma di Andy? Chissà...!)^^
Alla prossima! ^___^

17/06/10, ore 21:21

Seguo questo racconto da molto tempo, più o meno dagli esordi, ma per mancanza di tempo e pigrizia non ho mai lasciato una recensione. Devo dire che all'inizio era solo curiosità, anche perché l'angst trascinato per più capitoli da un lato mi piace, dall'altro mi fa star male assieme ai personaggi. Proseguendo con la lettura dei capitoli il tutto ha iniziato a prendere un tono meno pessimista, le descrizione e le introspezioni sono rimaste ottime, e ho iniziato ad innamorarmi davvero del racconto. Ormai è uno di quelli che seguo più volentieri, attendendo di volta in volta il nuovo capitolo, complice il fatto che gli aggiornamenti non sono a distanza di troppo tempo l'uno dall'altro. Una recensione, arrivata a questo punto, mi è sembrata d'obbligo. Amo un po' tutti i personaggi, chi più chi meno mi piacciono tutti. Non riesco a detestare nemmeno un personaggio come Shirley, perché una parte di ragione, ce l'ha anche lei. E' stata lasciata, si è comportata male per vendicarsi. Sarà infantile, ed è possibile che non fosse nemmeno innamorata di Drake, ma è un personaggio realista e non ha tutti i torti. Drake e Andy mi piacciono molto entrambi. Sono convinta che tutto quello che Drake ha fatto non possa essere scordato con così poco, e mi troverei in difficoltà a dare torto ad Andy. E' stato ferito -persino fisicamente-, ha usato le sue carte per vendicarsi, e la situazione gli è sfuggita di mano. Penso che con una presa di coscienza Drake potrebbe capirlo, o almeno provarci. Joy sta dando parecchio aiuto, spero funzioni. Aspetto il nuovo capitolo!^^

17/06/10, ore 02:22

Bel capitolo come sempre!! Solo una cosa ti dicoXD spero che questo josh sia un fratello perchè se è un fidanzato io ti ammazzoXD giuro che lo faccioXD non ora che tutto sta per tornare nella normaXD sappi che ti troverò costi quel che costiXD

16/06/10, ore 23:10

josh?????????? e questo chi è?? ihihih ma la storia diventa sempre più interessante yeah!!!!!!!!! divertentissimi i dialoghi tra shawn e drake ahahahahahahahhaha e anche il mini dialogo finale con joy ahahah poverina però stava per finire male O.o" in ogni caso adesso sono proprio curiosa..cosa accadrà fra andy e drake?? e chi è josh??? bellissimo capitolo autrice cara ci risentiamo nel prossimo!!
ps: ho ascoltato waka waka ed è bellissima!!! ;)

16/06/10, ore 18:15

Sì, hai aggiornato, hai aggiornato, sì sì sì!!! Evvai!!!
Okay, basta. Cercherò d'essere un po' più seria... allora... capitolo letto velocissimo - poi riletto altre due volte perché mi piaceva XD - e anche bello lungo, cosa che adoro! Perché: "purtroppo è venuto più lungo del previsto"? Più roba da leggere c'è meglio è! Mi sono divertita tantissimo, scoppiando a ridere in continuazione! Soprattutto questa frase mi ha fatta sganasciare: "e ti chiedi perché mi sono innamorato di un altro – un’altra?"; veramente divertente! La scena seguente al bacio tra Drake e Shawn è stata fantastica, veramente irresistibile... complimenti. Poche storie mi hanno fatto ridere così. In ogni caso con questo non voglio assolutamente dire che questa storia sia stupida o frivola, al contrario ha le giuste dosi di ironia inserite nei punti giusti. Sa anche essere seria e profonda, ma pure dolce e simpatica. Insomma, proprio perfetta per leggerla con interesse :)
Trovo Joy veramente grintosa, ma anche dolce e gentile, insomma, proprio una brava ragazza. Mi è piaciuto il suo ruolo in questo capitolo, ritengo che abbia fatto una bella parte, e mi è dispiaciuto vedere il modo in cui Drake l'ha trattata. Se da una parte è comprensibile, dall'altra è però anche ingiusto; penso che Shawn sia una persona veramente responsabile - più o meno... XD - ed il fatto che abbia fermato Drake l'ha sottolineato. Arrivata alla fine mi sarei quasi voluta uccidere, perché non so se pubblicherai in tempo il prossimo capitolo o se io sarò già partita per il mare, e quindi non potrò leggerlo. Chi sarà questo Josh? La prima cosa che ho pensato è stata: "Oh, finalmente un po' di concorrenza per accaparrarsi Andy!" però potrei benissimo aver sbagliato. Magari Josh non è un figone/bellissimo ragazzo/vecchio amico di Andy che torna e fa ingelosire/arrabbiare/diventare fidanzato perfetto Drake. Però se fosse così mi piacerebbe XD Quindi le mie varie opzioni sono: Josh potrebbe essere a) un vecchio amico di Andy; b) un vecchio vicino di casa di Andy; c) un vecchio spasimante; d) un ragazzo conosciuto ai campi estivi; e) un criceto indonesiano.
Sono curiosa di sapere se ho azzeccato! Anche se l'opzione "e" la vedo assai dura XD Aggiorna presto!!! Baci!

16/06/10, ore 17:04

Primo: sto ascoltando Waka Waka alla radio in questo momento e, se appena averla ascoltata non capivo perché tutti la adoravano, ora sono io che la adoro!
Secondo: Io ho capito di amare veramente TANTO TANTO TANTO Shawn, perché è un maledetto idiota. Anche Drake lo è, ma di lui si sapeva.
E questo Josh? ç_ç
Un vecchio amore? Un amico? Un fratello? Il marito? Il cane? Mistero!
(si vede che sono un po' fuori?)

16/06/10, ore 16:08

ottimo capitolo, menomale che joy è intervenuta così magari,quando andy ritorna a scuola riuscirà a risolvere più facilmente la situazione che ha creato lui stesso!!!!ma chi è josh?un amico?un familire???un suo fidanzato????sono curiosissima!!!!

04/06/10, ore 19:39

ciao! la tua storia finora mi è piaciuta tantissimo!! spero tu la aggiorni presto!!
anch'io come RiflessoCondizionato mi sono messa a ridere come una scema!! ci sono rimasta un pò di sasso.. e mi chiedo proprio come reagirà Drake! ahah
comunque spero vivamente che nel prossimo capitolo Alex e Drake facciano pace!! mi dispiace tanto per Alex.. che poi alla fine ha cambiato idea riguardo la sua iniziale vendetta quindi.. oh ma ora sto degenerando..
vabbe'..
fai presto!!
Ciao!! :D

29/05/10, ore 23:48

Capitolo troppo lungo? I capitoli della tua fanfiction non sono mai troppo lunghi! Sarà che sono io che non mi accontento mai... vorrei sempre leggere di più XD Per questo spero che aggiornerai presto! E sai un'altra cosa? Penso proprio che farò anche io come areon, penso proprio che me la stamperò... così me la porto al mare e d'estate ho qualcos'altro da leggere di bello *O* Comunque, tornando al capitolo, non ci posso fare proprio niente: Shawn mi sta proprio simpatico! La scena finale è semplicemente perfetta XD Mi sono messa a ridere come una cretina per cinque minuti buoni! E Shirley... non mi stava antipatica, ma ovviamente anche lei ha i suoi assi nella manica. Poi Andy... spero che nel prossimo capitolo si rivedranno! Lo attendo con ansia *___* Non vedo l'ora di leggerlo! Bacioni!

P.s. hai msn? Mi piacerebbe conoscerti e poi voglio fare una maglietta con scritto che sono tua fan u.u Ah, in ogni caso se ti va di aggiungermi il mio indirizzo è: riflessocondizionato@hotmail.it Ah, tanto per specificarlo, non sono una stalker, ma se comunque non ti va di aggiungermi no problem!

29/05/10, ore 23:15

Cioé, ma io sono rincretinita? Com'é che non avevo letto questo capitolo prima? Accidenti agli impegni scolastici del cavolo e a me che non l'ho letto! ...sei un mito! E' stupendo, semplicemente, TOTALMENTE magnifico! Sei riuscita a rendere la storia sempre più interessante finché la tensione di tutto il capitolo non esplode nelle ultime battute finali. Semplicemente perfetto. Quanto ci sono stata a leggere questo capitolo? Non lo so. L'ho praticamente divorato. E quindi è giusto che lo commentassi. Lo so che per norma uno dovrebbe commentare soltanto l'ultimo capitolo di una fic se è rimasto indietro ma, personalmente, me ne sbatto. Passami la parola X°D E poi io questo capitolo io lo volevo commentare! Sono semplicemente impazzita leggendolo! Più precisamente, sono impazzita alla battuta: "Io sono abbastanza?"
Ommioddio è semplicemente bellissimo! Avevo le lacrime agli occhi! E poi, dopo, quando si baciano... ahhh~ che bello! E quando Andy comincia a piangere? E' troppo magnifico quel pezzo! Ho trattenuto il fiato dalla tensione fin quasi a morire per mancanza di ossigeno! E anche quando Drake si arrabbia... mamma mia come mi piaceee~ è ovvio che sia incavolato nero! Paradossalmente, è proprio quando una persona diventa sincera che tale sincerità non viene premiata, perché svela qualcosa di sbagliato fatto in precedenza. Ma anche il fatto che Drake sia arrabbiato dimostra quanto è rimasto male dell'accaduto, e lo conferma anche quando perde il controllo per poi sbattere al muro Andy. E quindi vuol dire che è innamorato sul serio, altrimenti non ci sarebbe rimasto così tanto male! Oddio, non so come fare a leggere il prossimo capitolo, che sarà l'ultimo... e poi cosa faccio, se non ce ne sono altri? Mi sparo? °A° Mi raccomando, pubblica in frettaaa~ Okay, no, basta. Non voglio fare pressioni u.u e se leggerai tutta questa enorme e sconclusionata recensione - di solito le mie recensioni sono migliori e più precise, devi perdonarmi ma ora sto uscendo di cervello e non riesco a scriverne una per bene - spero almeno che tu ci capisca qualcosa. E poi... ti ringrazio! Perché la tua storia ha trasformato questa serata in una serata unica *___* Sul serio, non poteva essere migliore, dopo aver letto la tua storia! Ho sempre pensato che i libri condizionassero, in qualche modo, la nostra vita, dopo che li abbiamo letti: in qualche modo dopo aver letto una storia cambiamo, ci appassioniamo, conosciamo più cose. Insomma, la lettura è proprio un altro mondo, e non sto parlando soltanto di libri veri e propri, ma anche di storie originali e fanfiction che si trovano su questo sito. Personalmente penso che la tua storia sia cento milioni di volte migliore di molti libri che ho comprato e che non mi sono piaciuti. Per questo meriterebbe, in quanto originale, di essere pubblicata. Se hai intenzione di farci un libro, avvertimi, mi raccomando! Lo comprerei anche se costasse venti euro o più. E a questo punto continua a ciarlare per almeno altre venti parole, così mi becco punti extra e... segno la tua fanfiction tra quelle da leggere *YEAH!!!!!* Anzi a dire la verità l'ho già segnata! BWHAHAHAH! Scusami ancora per il papiro, ma mi sono davvero emozionata leggendo questo capitolo e ho dovuto scrivere. Perdonami! Un bacio e ti capirò se non avrai letto fino in fondo X°D Baci.