Il Fio Della Colpa
di Roccia di Burro

29/05/10, ore 10:21

Chiedo scusa! Perdonami! Sono in super-ultra-extra-mega ritardo, e lo so! Ma ho dovuto studiare per recuperare una materia odiosa come... Greco °A° perciò sono almeno in parte scusata X°D Sono riuscita a trovare un po' di tempo prima di ripassare matematica - una brutta bestia anche quella - per commentare questo capitolo :D Allora, io adoro Andy e Drake. Ed è una cosa strana, perché di solito tendo a preferire uno dei due personaggi protagonisti all'altro. Mentre loro mi piacciono entrambi, perché sono entrambi geniali, speciali, ben caratterizzati e sicuramente molto carismatici! Mi è piaciuto molto il punto in cui Drake ha lasciato la fidanzata, perché il modo in cui si è comportato ha dimostrato una maturità che gli ha fatto guadagnare punti :D Sono stata anche un po' in pensiero per Shirley, io almeno non la odio, dopo questo capitolo. E Andy... si è visto poco, spero che nel prossimo capitolo apparirà di più! Prometto di commentare di nuovo appena troverò il tempo, scusami ancora per il ritardo! Baci!

18/05/10, ore 19:54

Swan non morirà, dai... XD ok, ho leggiucchiato, confesso di non averla ancora letta in maniera decente, però l'ho stampata... u.u e mi piace. Quel che ho letto, intendo. Mi piace. Molto. E Andy è uno stupido. Molto stupido. Per questo lo prenderei a pugni. Ma gli voglio bene. E grazie per avergli dato quel nome.
Ora vado a fare qualcosa di costruttivo.
Baci,
Laura.

18/05/10, ore 09:22

aahahah povero Shawn aahahah ma alla fine quando scambia Drake per una ragazza e lo bacia ahahah quando tornerà lucido chissà come reagirà al pensiero hihi..immaginavo che Shirley non l'avesse presa tanto bene U.U ma ora cosa le dirà Drake?? Divertentissima la scena in cui Drake si immagina ucciso da Shawn ahahaha mentre devo dire che Andy mi fa tenerezza del resto si è scavato la fossa da solo U_U e ora?? quando si rivedranno?? e chiariranno?? io spero di si...cmq autrice cara complimenti ancora e un bacione!! ci risentiamo nel prossimo capitolo XDXD

17/05/10, ore 21:04

O.O Shawn questa volta l'ha fatta proprio grossa!XD Credo che questo comporterà un bel po' di casini per Drake anche per il fatto che così si insinuerebbe il sospetto su qualcosa di fondato (ovvero che Drake sia sessualmente confuso u.u). Il povero Andy invece mi sembra proprio a pezzi... e non vedo l'ora che facciano pace *.* perchè faranno presto pace, vero? *me ridicolmente romantica*
Alla prossima =)=)

18/04/10, ore 13:08

ottimo capitolo,complimenti,le note alla fine sono state molto utili..andy ha fatto bene a confessare, dovrà aspettare un po di tempo prima di poter riavere almeno un rapporto civile con drake..ciao

17/04/10, ore 14:25

Bellissimo e tristissimo!!! questo capitolo è meraviglioso autrice!! e comprendo in pieno la reazione di andy e anche di drake...
partendo dal fatto che adoro Shawn -è simpaticissimo e adorabile!!- quando andy confessava il suo piano io ero terrorizzata perchè immaginavo una reazione del genere..povero Drake ç_ç..ma povero anche andy ç_ç e ora??? cosa accadrà??? aspetto il prossimo aggiornamento!!!nn vedo l'ora che arrivi!!!un bacioneXDXD

17/04/10, ore 12:34

Ciao ^^ Certo che continuerò a recensire con piacere, anche perchè questa storia mi piace sempre di più. Ho apprezzato molto il gesto di Andy, si è dimostrato davvero maturo nel confessare le sue antiche intezioni e anche la sua reazione è perfettamente verosimile, penso che anch'io avrei reagito in questo modo. Non biasimo nemmeno Drake per aver avuto una reazione così aggressiva, dopotutto quando ci si sente traditi è molto difficile perdonare, soprattutto istantaneamente. E poi, in una persona che sta attraversando un momento così delicato come lui, una reazione del genere è plausibile... Poverini, però. XD
Al prossimo capitolo, con la speranza che quei due si riappacifichino.
Un bacio e di nuovo complimenti.
Bibby

02/04/10, ore 22:49

ottimo capitolo,sono contenta che andy si sia pentito di quello che ha fattoed anche che a poco a poco lui stia innamorando..sul fatto che shawn e joy siano solo buoni amici però non mi hai convinta ...forse lo sono per ora,ma credo che più avanti potrebbe nascere qualcosa anche tra di loro!!!

20/03/10, ore 18:15

Maledetta vabbè che ti ho detto di aggiornare ma perchè fai capitoli così lunghi che li leggo, mi faccio tutti i commentini mentali e poi me li dimentico e mi tocca rileggere tutto!! (morirai per questo, nell'ora della dechi:P) comunque.. prova a ripetere che il mio nick è tenero e vedrai che ti succede (lo devo cambiare lo so). E poi si che la voglio Joy, senza personalità però please tipo schiavetta ubbidiente (mamma che perversa che sono).. bene passando alle cose serie.. Shawn si trasferirà in Alaska secondo me dopo aver avuto a che fare con un Drake in queste condizioni, cioè dai ragazzi alla fine sembrava un disco rotto, lo sai qual è la mia opinione sugli uomini ma spero sia in grado di fare discorsi leggermente più avanzati di "-Andy!- *.*" altrimenti siamo veramente sulla scia di 2001 odissea nello spazio che non so perchè ma dev'essere colpa tua se ce l'ho in mente. Poi noto che stai trasmettendo le tue pare mentali a Andy, non dire di no, che ti fai anche tu discorsi extra contorti lo so.. ma però dai si chiama volontà di incasinarsi la vita questa, dov'è finito il buono e sano mentefraghismo?? ah piccola nota la cheerleader è del tutto fuori personaggio secondo me o meglio io non me la immaginavo così, avrebbe dovuto reagire in modo completamente diverso, per quanto sia una ragazza con poco cervello (unico motivo per cui una si potrebbe mettere a fare la cheerleader secondo me) è sempre una donna insomma, così sembra una bambinetta di otto anni che piange perchè la maestra le ha dato buono - nel compito! (odio la gente che piange per motivi insulsi) (e si quello era insulso) ah si, cosa ti fidi del mio giudizio, è essenzialmente di parte come tutti gli altri, quindi fidati solo del tuo.
Continuo a ripetere che l'unico sano è Shawn. Che ha anche ragione quando dice che il "bacino" (non ho altri termini) era osceno..
bon ho scritto troppo, quindi stop ho fatto la mia buona azione quotidiana. Notte (ossia studia storia), il coniglio (Recensione modificata il 20/03/2010 - 06:17 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2010 - 06:17 pm)

18/03/10, ore 17:02

Ciao! Ho appena scoperto questa storia, anche perchè non bazzico molto in "generale", ed ho appena finito di leggere questi stupendi 11 capitoli. Tutti d'un fiato!
Andy mi piace molto come personaggio, perchè non è il solito uke lagnoso e melenso, anzi è piuttosto bastardo, anche se si sta redimendo. Comunque lo adoro, un personaggio davvero non scontato.
Poi c'è Drake, una figura che subisce una maturazione straordinaria, anche per merito di Andy, già. Mi fa una tenerezza incredibile, con tutti i suoi dubbi e le difficoltà ad accettarsi, anche se maschera abilmente il suo lato debole.
Infine adoro anche Joy e Shawn, secondo me sono una coppia bellissima, oltre che due grandi amici dei protagonisti. Ho adorato la frase di Shawn in uno dei capitoli (non ricordo quale) in cui, alla domanda di Drake "Dove lo trovo un altro amico come te?" lui rispondeva "Dappertutto, se sai cercare". E' geniale!
Per quanto riguarda la storia, la trovo molto bella, soprattutto per la fragilità dei protagonisti che si percepisce in ogni riga, in fondo sono solo due ragazzini ed è questo che la rende diversa dalle altre. Amo anche l'ambientazione, una tipica scuola americana, una cittadina di provincia dove i pregiudizi incombono, tutto dona alla storia un non so che di malinconico che mi fa sognare.
Complimenti!
A presto
Bibby

18/03/10, ore 15:17

Innanzitutto, chiedo venia per essere una lettrice fantasma che commenta solo una volta ogni morte di papa u____u" Però la storia la seguo, e mi piace! Davvero, sì: è piuttosto interessante; mi ha preso. Poi Drake è un personaggio affascinante, che anche se sembra un po' il solito fighetto da scuola americana, ha qualcosa in più, sotto a quei muscoli da "basketman" e all'aspetto belloccio. E Andy è un figo, per essersi appassionato al basket! x)
Quindi, la storia mi entusiasma abbastanza ^^ Poi, il tuo stile è piacevole, e fila via molto bene - è molto discorsivo, ma spesso le cose si trasmettono meglio con un paio di virgolette e le parole dirette degli interessati ;) E poi se fai parlare un personaggio, fai capire qualcosa di lui! ^^
Anyway, qualche nota per non smentire la mia pignoleria: un paio di volte hai fatto due puntini invece che tre (a dire la verità mi sento matta a fare presenti particolari tanto irrilevanti .___.), e poi qualche volta non hai staccato fra i puntini di sospensione e la parola seguente. Ah, e alla sua seconda battuta, all'inizio, Shawn pronuncia un "saremo" che penso dovrebbe essere un "saremmo" (« Pensavo che io e te ci saremo divertiti… »). E poi basta - finalmente, dirai tu; e concorderei con te! xD
Bom; ora, i complimenti - necessari, direi. Alla prossima recensione! :)
…Oh, quasi dimenticavo: sinceramente, spero proprio che Joy e Shawn non si mettano assieme. Sarebbe un cliché un po' troppo scontato, a mio parere… Ma se fra i due s'instaurasse un'ottima amicizia sarebbe meraviglioso :)

17/03/10, ore 19:36

MUAAAAAAAAAh lo sapevo!!! lo sapevo che alla fine andy si sarebbe innamorato! e ora?? cosa farà? spero solo che non rovini tutto visto che anche drake è bello cotto!!hihihihih..la situazione diviene sempre più interessante ma ho un dubbio..Shirley l'ha presa davvero così bene?? lei la reginetta della scuola? bo..vedremo vedremo...al prossimo chappy autrice! e che dire di più andy e drake mi piacciono troppo insiemeeeeXDXD

17/03/10, ore 18:35

Ma Draakeeee! Quante pippe mentali che ti fai, tesoro mio.
Sei così dolce. Dolce doooolce e Andyyy è dooolce.
E non é che io ho rivalutato Joy...non lo so, ecco XD
Shawn rimane il più figo.

21/02/10, ore 21:28

mi sa che anche shawn e joy come andy e drake si innamoreranno a breve!!!!

16/02/10, ore 19:09

oh che palle e va bene mi sacrificherò e farò anche questa.. solo perchè se no continueresti a ripetermelo tutte le sante mattine e sei già abbastanza stressante così (nota per il futuro, alle 8 vorrei continuare a dormire).. comunque.. ovviamente l'ho letta tutta la storia.. continuo a sostenere che Shawn è il migliore, il carattere di Joy sta venendo allo scoperto, ottima cosa, cresce nella mia scala di gradimento (anche se non è poi così incredibilmente strana l'impassibilità eh).. Il capitolo era carino ma piccola annotazione, il bacio visto dai genitori non è così effective, credimi sulla fiducia U.U
ora chiudo che ho scritto anche troppo e vado ad ascoltarmi brian.. tschüss