Il Fio Della Colpa
di Roccia di Burro

16/02/10, ore 14:11

Bello Bello bello...hihihi..e così Drake ormai si sta lasciando prendere la mano eh?? hihihihi...e anche andy ormai sta abbandonando la modalità vendetta..bene bene..posso affermare con certezza che li adoro insieme! in questo capitolo sono stati troppo teneri in certi momenti e poi adesso sembra che stiano superando anche l'iniziale imbarazzo..ma se il padre di drake l'avesse visto cosa sarebbe successo??? O.o meglio nn pensanci..e joy e Shawn?? Mm..cmq questa storia mi prende troppo e ogni volta che finisco un capitolo aspetto con curiosità il successivo!! per cui al prossimo capitolo autrice!! un bacioneXDXD

16/02/10, ore 13:08

Ma è il dovere della buona lettrice recensire in tempo! U___U Almeno per questo capitolo, però, sono stata puntuale! Allora, cosa dire? Che questo capitolo è bellissimo. Davvero, è proprio stupendo. Ogni singolo dialogo mi è piaciuto un sacco, e i baci... awhn~, da sciogliersi! Il comportamento di Andy mi è piaciuto molto, nonostante io approvassi il suo lato sadico e un po' cattivello. Ma non credo che sia cattivo quel ragazzo. Secondo me è solo un po' confuso; incasinato con la tipica frase "amore e odio vanno d'accordo", può darsi? Comunque, è adorabile così. E anche Drake. E Shawn. E Joy. Per adesso, l'unico personaggio che odio è Shirley... ma penso sia normale, no? Anzi, dev'essere così. Comunque, la parte dei tifosi brilli mi è piaciuta molto! Adoro l'adrenalina! Hai saputo scrivere quella parte della storia nel modo giusto, almeno secondo me. Con la giusta dose di suspense.
Per quanto riguarda il discorso che questa fanfiction mi ricorda la mia (a proposito, si intitola "Be The Way You Are", se ti interessa dacci pure un'occhiata, mi farà piacere, altrimenti non importa!), in realtà non so dirti in cosa. Alla fine abbiamo due stili completamente diversi! Però il modo in cui hai sviluppato la storia, intendo gli eventi principali e il modo in cui li hai "ordinati"... non so. Forse è questo. La tua storia mi sembra molto ordinata, precisa nella narrazione. E questa è senza dubbio una cosa che mi piace! Oh My God, ho scritto un papiro. Scusa. Smetto di annoiarti! Ci sentiamo al prossimo capitolo :D Baci.

16/02/10, ore 12:15

Oddio che capitolo super meraviglioso!
Drake e Andy sono totalmente meravigliosi, assolutamente. Quel bacio è stato...aww. E poi, Drake che lo bacia davanti acsa sua! Come i fidanzatini! Si vede che, anche se non so nè accorto, è proprio cotto eh.
Joy...in questo capitolo l'ho un po' rivalutata. Shawn lo amavo già da prima XD
Chi è questa Shirley, ora? Bah.

15/02/10, ore 16:11

Mi scuso mi scuso mi scuso per il ritardo! Ho avuto un sacco di cose da fare, e in realtà sono riuscita solo a leggere questo capitolo, ma non ho avuto il tempo materiale per commentarlo. Beh, recupero adesso. Allora, cosa dirti? Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Adoro i personaggi ed il modo in cui li hai caratterizzati. Shawn si è guadagnato la mia simpatia, quindi rientro anche io fra le fan dell'amicizia fra lui e Drake. Sai, non so perché ma questa storia mi ricorda in qualcosa una delle mie storie. Cosa pazzesca, anche perché sono completamente differenti. Non ci pensiamo XD forse è che apprezzo il tuo modo di scrivere.
Comunque, non devi assolutamente preoccuparti per gli aggiornamenti lenti. Anche perché non sono lenti! I miei lo sono, sì ; u ; Baci!

20/01/10, ore 21:11

WAAAH hai aggiornato! Ho aspettato tanto questo capitolo *-*
L'avevo immaginto assolutamente diverso, ti giuro!
Primo: continuo a non sopportare Joy! XD Non lo so perché, è antipatica a pelle. Anche se è la migliore amica di Andy dovrebbe impicciarsi un po' meno e rispettare il silezio dell'amico.
Poooi, Shawn è adorabile, lo adoro *-*
E' così...non mi vengono le parole...adorabile!!
Drake era totalmente esaltato, lo preferisco decisamente così! Povero Andy, gli ormoni...XD

20/01/10, ore 19:40

oh oh sbaglio o andy si sta facendo..come dire..coinvolgere troppo? ihihihih..e che succeda qualcosa anche tra joy e shawn...mm chissà...in ogni caso avrei voluto vedere anch'io la partita ( forse nn l'ho mai scritto ma mi piace il basket!)XDXD! inoltre credo che quando joy scoprirà il piano iniziale di andy ne rimarrà sconvolta e ho anche l'impressione che invece shawn lo ucciderà per aver imbrogliato drake O.O"..cmq la storia diventa sempre più interessante..bene bene vedremo come si concluderà la serata...un bacione al prossimo capitolo!!

04/01/10, ore 00:02

Sì, sono d'accordo con te: l'amicizia fra Drake e Shawn è veramente bellissima. Tornando alla recensione... che bel capitolo! Sono stata veramente contenta di leggerlo! Peccato che sia finito quasi subito... quando leggo storie che mi piacciono, vorrei che i capitoli non finissero mai, così da poter star alzata tutta la notte per leggerli. Aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro. Poi ho letto il tuo commento all'inizio della storia... non penso che il pianto di Joy sia risultato così inappropiato come tu dici. E neppure smelenso. Magari ti dirò una cosa scontatissima che già sai, però se a qualcuno non piace qualche particolare della storia, tu non devi mica cambiarlo! Se a te sembrava che quel pianto stesse bene così, allora era okay. La storia prima di tutto deve piacere a te :) poi, ovviamente, ognuno può esprimere il proprio parere! Ma ognuno di noi ha gusti diversi, come dice Shawn in questo capitolo... "de gustibus, no?"

04/01/10, ore 00:02

A quanto pare abbiamo una cosa in comune: direi che amiamo entrambe il nome Alexander. O meglio, da parte mia Alèxandros. Il Grande ovviamente. E' una delle mie passioni più grandi.
Parentesi storica a parte, il capitolo 7. Decisamente realistico, purtroppo -.-", il comportamento dei genitori di Drake a cena. Problema troppo attuale quello dell'omofobia, cosa scandalosa visto che siamo nel ventunesimo secolo! Ma si sa, viviamo in una società in cui il "diverso" è oggetto di bersaglio, in cui differenziarsi dalla massa omologata crea ancora un certo scalpore. Meglio che non mi metta a parlare del ruolo della religione nell'omofobia o potrei continuare per ore.
Sorpresa invece per Shawn! Devo ammettere che non avevo prestato molta attenzione al suo personaggio sin ora. Grave errore, adesso sono pronta ad amarlo *.*
Ed è sempre divertente vedere il "povero" Drake alle prese con questi nuovi - ma non troppo, almeno da ciò che si scopre nella conversazione con Shawn - dubbi sulle sue convinzioni. Ormai vacilla e sta quasi per cedere... o no? E anche Alexander sembra ammorbidirsi. Mi è sembrato piuttosto confuso e sorpreso dal cambiamento graduale di Drake. Anche nel pensare che non si sarebbe fatto comprare da "un paio di sorrisi e qualche sguardo felino" sembra più un modo per autoconvincersi e impedirsi, appunto, di cedere così facilmente. Vedremo alla partita, quello che combineranno!

03/01/10, ore 16:45

otttimo capitolo,mi è piaciuto particolarmente perchè hai spiegato molto bene il raporto tra drake e shawn e il perchè dell'omofobia che drake che ha sviluppato a causa della personalità forte dei suoi genitori!!!sono contenta anche drake stia maturando..almeno un pochino...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.ciao!!!!!!!!!!!!!!!!1

03/01/10, ore 15:57

Succede sempre così, ad un certo punto i personaggi prendono il controllo della storia! XD
La famiglia di Drake è un vero casino, ora capisco perché è cresciuto così. Io non riesco proprio a capire la gente come il padre di Drake, omofobici fino al midollo, fanno veramente schifo <_<
Anche a me piace tantissimo il rapporto di amicizia che c'è tra Shawn e Drake, come hai detto tu si vede che si vogliono bene e si proteggono vicendevolmente.
La mia scena preferita in assoluto, comunque, è l'ultima. Intanto Drake ha iniziato a chiamarlo Andy, per me è stato un colpo al cuore, e poi hanno un'appuntamento!
Li adoro XD
Aggiorna presto >ò<

03/01/10, ore 15:21

Ehilà autrice capitolo interessante!!
Intanto mi piace molto l'amicizia tra Shawn e Drake..sinceramente all'inizio mi aspettavo una reazione del tutto diversa da parte del suo amico ma a questo punto nn c'è che dire la loro è un'amicizia davvero splendida..in più comincio a capire meglio Drake, suo padre omofobo mi permette di comprendere il perchè del suo atteggiamento ambiguo..e della sua paura! ha quasi schiacciato la faccia di Andy O.o ihihihi...e adesso cosa accadrà alla partita? sn proprio curiosa di vedere le reazioni di Drake ma anche del vendicatore...chissà...
la storia sta diventando sempre più interessante...Auguri di buon natale autrice e di buon anno anche se in ritardo XDXD
un bacione

02/01/10, ore 22:49

Ho appena finito di leggere il sesto capitolo e, da brava lettrice quale penso di essere, ci tengo a lasciarti un commento con le mie impressioni. Questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio, mi è piaciuto il modo in cui è scritta e il modo in cui sono strutturati i dialoghi. Anche i personaggi mi sono piaciuti, nonostante tu non li abbia presentati subito in modo completo. Il prologo, a dire la verità, mi e' sembrato un po' "frettoloso", nel senso che dice il minimo indispensabile. Ma deve essere così, no? E' un prologo! E infatti mi ha incuriosita. Così sono andata avanti e... che dire, la storia è diventata subito molto interessante, facile da seguire ma che allo stesso tempo prende il lettore. E soprattutto i personaggi! Sì, davvero complimenti per i personaggi. Sono ideati veramente benissimo, hanno una profondità che li fa sembrare quasi reali, ed è soprattutto questo che mi piace di questa storia. Il modo in cui tutti gli ideali di Drake stanno a poco a poco crollando, mentre la frustazione e la rabbia depressa di Andy lo hanno trasformato in un individuo malvagio... è semplicemente fantastico! Io adoro leggere di personaggi così profondi a livello psicologico, ed il fatto che i ruoli di cattivo/buono, per così dire, si stiano scambiando all'interno della storia rende tutto più interessante! Perciò trovo che Andy sia perfetto così. Se si rammollisse a metà strada, perderebbe interesse. Oh cavolo, ho fatto veramente un papiro di recensione! Scusami, la prossima volta che posterai cercherò di sintetizzare di più! Baci.

p.s. aggiorna presto!

20/12/09, ore 14:22

L'altra volta ho commentato il primo capitolo, pardon XD
In questo capitolo hai fatto ben notare con Andy abbia un lato nascosto che può incutere timore. Più che la forza bruta lui usa la mente e il terrore psicologico è ciò che piega più facilmente le persone.
Drake si sta rivelando facilmente manovrabile, forse per questa sua vena infantile che Andy ha notato (bacia solo per curiosità XD) Ho l'impressione che poco alla volta verrà condotto alla follia se non si da una svegliata.

19/12/09, ore 14:12

ottimo anche questo capitolo...forse all'inizio andy tortura psicolgicamente foster,ma magari man mano s'innamora di lui..misembra che anche lui si stia innamorando di andy,pur avendo mille dubbi in testa...bravissima!!!

18/12/09, ore 22:54

Ho scovato questa storia per caso. Sono stanca dei fandom in cui i protagonisti che cerco sono tutt'altro, quindi mi sono detta "perchè non mi butto direttamente sulle Originali?". Ed eccomi qui (cliccando Slash, ovviamente, nel parametro di ricerca xD)
Allora, vediamo un po'. La storia mi piace, anche se trovo che l'ultimo capitolo sia il migliore che ho letto sin ora. Non che gli altri non mi piacessero, ma c'era sempre un qualche elemento che non mi convinceva. In questo no. Mi ha particolarmente colpito il modo in cui Drake vede Alexander (scusami, ma è più forte di me, trovo che sia un nome bellissimo e il soprannome mi fa un po' storcere il naso), nel senso lo VEDE sul serio per la prima volta solo ora. Mi piace il suo stato confusionale, è infantile, curioso, quasi tenero. Ed è chiaro che VUOLE anche lui il bacio. E poi tutta la scena è divetente, con i dialoghi ben costruiti. Questa "nuova" faccia di Alexander lo rende molto autentico a mio avviso. Lo preferisco di gran lunga a un perdono e poi mette più pepe nella vicenda!
Insomma, giudizio più che positivo e continuerò di certo a seguirti e a commentare i prossimi capitoli.
A presto, Marika^^