Even Lovers Drown
di Curiosity

12/02/16, ore 17:37

Mi sta piacendo molto, molto in canon e ben scritta.
Sono ansiosa del seguito.

04/01/16, ore 14:38

Ciao carissima ! Prima di tutto buon anno che sembra essere cominciato bene visto la tua inesauribile fonte di ispirazione. Per quanto mi riguarda puoi scriverne altri dieci di capitoli XD
Ed ecco che ancora una volta dai prova delle tue straordinarie doti d'autore.
Ormai te l'ho ripetuto fino alla nausea che sei bravissima ecc. Spero di non risultare troppo ripetitiva :)
Potresti scrivere venti versioni diverse della terza stagione e risulterebbero tutte fresche e originali.
Immergersi nella psiche di Will e Hannibal deve essere come addentrarsi tra le rovine di un palazzo antichissimo dove ogni angolo rivela un unico e preziosissimo pezzo d'arte.
Tu saresti la Lara Croft della situazione e permettimi questo banalissimo paragone XD
Questa tua capacità viene fuori nel momento in cui alla fine del capitolo Will si rende conto che la verità di Hannibal sta tutta lì, nel fatto che è innamorato di lui.
Lui stesso si rende conto che ogni pezzo del mosaico trova la sua giusta collocazione a questo punto. Il quadro generale gli è chiaro.
Questo aspetto ci viene mostrato da Bedelia anche se sappiamo che inconsciamente Will lo ha sempre saputo e lei ha come alzato il sipario su un qualcosa di inevitabile.
Ero qui che volevo arrivare. Il modo in cui hai costruito la situazione per arrivare a questo momento è stato impeccabile.
Will ovviamente si arrabbia, lo fa sempre quando si trova a sbattere la faccia davanti a verità scomode che non vuole accettare.
Oh ma dai ! Questo suo modo di fare è così adorabile. Come un bambino che punta i piedi quando i genitori li fanno notare che se mangerà tutte quelle caramelle avrà di sicuro un bel mal di stomaco.
La citazione di Shakespeare non poteva essere più appropriata perché è vero Hannibal è la persona più razionale che Will abbia mai conosciuto, ma in certi casi nessuno, tantomeno Hannibal Lecter, potrebbe sfuggire a quella sorta di follia tipica di tutti gli innamorati.
E Will si arrabbia per quale ragione davvero ? Perché non lo ha capito prima ? Perché a suo dire Hannibal non sa che cosa sia l'amore è quindi non ha alcun diritto di provare certi sentimenti ? O perché si sente sopraffare dalla consapevolezza nuova e totale di ciò che tutto questo comporta ?
Hannibal è sorprendentemente schietto a questo punto. Vuole che Will si renda conto dell'ovvietà della situazione.
Insomma, dai, gli ha lasciato il suo cuore e no Will, non era una semplice metafora.
Avvolte le cose sono esattamente come sembrano.
Non so che cosa ho scritto,spero di essere stata chiara perché sono anche io sopraffatta da tutto questo. È stato davvero bellissimo.
Grazie davvero e aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Perdona gli errori, sono un po' di fretta.
Un abbraccio, a presto ;)

04/01/16, ore 09:43

Felice di vedere che qui Will sia arrivato a capire che Hannibal è innamorato in tempi relativamente brevi e senza l'aiuto di Bedelia. Quando nella serie le fa la fatidica domanda la risposta è così ridicolmente ovvia che mi stupisco che lei, in tutta la sua magnifica franchezza, non abbia alzato gli occhi al cielo. Seriously, Will, THANK GOD YOU'RE PRETTY.
L'idea della sindrome di Stoccolma mi piace molto, non l'avevo mai vista da quell'angolazione. Anche se penso che il piano di Hannibal gli si sia clamorosamente ritorto contro. Ha solo il merito di accettare la cosa con molta più facilità di Will.
Sono curiosa di leggere come continua! Ciao ciao!

04/01/16, ore 01:36

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato ! è più che comprensibile lo shock di Will ! E la lotta contro se stesso ...non vedo l'ora che pubblichi il prossimo( o prossimi...) capitolo !!!

04/01/16, ore 00:10

Devo ammettere di essere molto felice sel fatto che stai continuando a scrivere! È stato interessante vedere il modo in cui Will qui scopre che Hannibal è innamorato di lui. Capisco che gli prenda un colpo XD dopo tutto quello che gli ha fatto. Non vedo l'ora di scoprire come si risolverà!

02/01/16, ore 13:06

Ciao. ho letto questo racconto con emozione. Quando descrivi il palazzo dei ricordi di Hannibal, la sofferenza di Will che ,come dice Hannibal, soffre splendidamente....La rabbia di Will quando vede Hannibal (in effetti due ceffoni li ha proprio meritati !!). Che dire...bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !

24/12/15, ore 13:03

Caro, vecchio Jack. Sempre a cercare di usare Will a suo vantaggio. L'ho sempre trovato un personaggio interessante, perché da un lato è evidente che tiene a Will, ma dall'altro non si fa poi tanti scrupoli a sfruttarlo per i suoi scopi, per quanto positivi essi siano. Mi ha fatto sorridere quanto Hannibal fa notare a Will che era la prima volta che usava il suo nome, nella serie credo sia nella scena delle catacombe. Mi chiedo se questo Will lo perdoni come quello della serie o se il modo in cui ha reagito all'abbandono glielo impedisca. Hannibal che non sa come giustificare il fatto di aver agito d'impulso è fantastico. Credo che Will sia l'unica persona al mondo in grado di scombinargli i piani, anzi, di farglieli scombinare di sua iniziativa. Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose da qui in poi!

24/12/15, ore 12:51

Aw :( povero Will. Mi piace il fatto che, pur essendo chiaramente depresso e triste, non perde mai quella vena di rabbia che lo contraddistingue. Suppongo tutti saremmo piuttosto incazzati se qualcuno ci avesse trattati come Hannibal ha fatto con lui XD E pur odiando Freddie Lounds bisogna ammettere che il suo essere una ficcanaso è molto d'aiuto quando si tratta di tenere aggiornato un certo cannibale a distanza. Inoltre mi è piaciuto il fatto che in sostanza la mente di Will è quella che gli provoca il crollo alla fine, cioè, fa tutto da solo (più o meno). Alla fine quando si è depressi è quello che succede, quindi mi sembra molto appropriato. L'unico appunto che posso fare, è che il font è un po' piccolo da leggere dal telefono, puoi fare qualcosa? A presto.

24/12/15, ore 12:46

L'ho detto subito quando l'ho visto che quel disegno era senza dubbio di Will e del suo fondoschiena! Sono contenta di non essere l'unica a pensarlo XD
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, è sempre interessante vedere come Hannibal interagisce con le persone che gli "piacciono". Tra l'altro, non so se è un pensiero che è venuto solo a me, ma credo che lui tenda a preferire le donne per i suoi rapporti interpersonali. Alla fine tutte le persone a lui più vicine (Mischa, Alana, Bedelia, Abigail, Chiyoh, Murasaki) sono donne, l'unica eccezione è Will. E tu hai reso molto bene la sua incapacità di levarselo dalla mente nonostante tutto. La condanna dell'avere una memoria perfetta, suppongo. Mi è piaciuto anche il rimando a sua madre, avevo dimenticato in effetti che era italiana. Quindi tecnicamente Hannibal dovrebbe essere madrelingua italiana, peccato che l'accento di Mads faccia un po' ridere quando recita Dante XD

24/12/15, ore 12:39

Premetto che non venivo su questo sito da dieci milioni di anni. Un'amica mi ha fatto conoscere Hannibal e ho guardato la serie tutta d'un fiato, e alla fine ero così affranta che mi sono rifugiata qui dove per anni ho annegato i miei dispiaceri di potterhead. Oltre ad aver letto tutte le possibili fanfic post finale che ho trovato ho aperto questa per caso e sono stata piacevolmente sorpresa. Ho già letto tutti e 4 i capitoli ma volevo recensirli uno per uno, quindi eccomi qua ^^
Intanto mi piace il fatto che hai esplorato la fragilità di Will. Mi piace molto come è stato reso nella serie dalla seconda stagione in poi, così padrone di sé, ma in fondo nei libri la sua reazione dopo che Hannibal quasi lo ammazza è rifugiarsi in Florida come un eremita e annegarsi giornalmente nell'alcool, non esattamente il comportamento di una persona "forte". E in questo caso non avendo ancora incontrato Molly il senso di disperazione che prova è molto più forte che nel materiale originale. Mi è piaciuto anche il modo in cui non ha del tutto perdonato ad Alana di non avergli creduto, credo che da quel momento anche nella serie pur essendo in rapporti civili tra loro si crei come un muro. E sono una fan di Abigail, quindi ho adorato vederla interagire con lui, anche se non è reale. Quindi, che dire? Ottimo primo capitolo :)

22/12/15, ore 12:19

Ciao carissima :)
Che bello questo capitolo !
Sarò un tantino sadica anch'io ma Hannibal ha ragione su Will. Soffre splendidamente !
Se da un lato è angosciante e al limite della commozione, dall'altro ha un suo fascino. Beh ad Hannibal piace proprio per questo.
Per quanto mi sia sentiamo emozionata nel momento del loro incontro, la mia testa ha continuato a dire " botte, botte, botte " quando Will ha cominciato a riempire Hannibal di pugni XD
Suvvia, è impossibile trattenersi dall'istinto di tirare qualche pugno o semplicemente, schiaffeggiare quella sua faccia arrogante XD
L'ultima parte mi ha davvero emozionata.
Ladolcezza di Hannibal può essere più letale di un'arma e per Will può essere difficile non parlargli con sincerità.
Non vedo l'ora di leggere il resto;)
Detto questo, io avrei scritto la lettera a Babbo Natale per darci la quarta stagione di Hannibal. Spero che qualcosa riesca a fare XD
Grazie ancora per questo splendido capitolo e Merry Murder Christmas to you, darling ;)

21/12/15, ore 20:24

ammetto che verso la fine mi sono un pò commossa. povero Will. alla fine anche se hanno sofferto entrambi penso sempre che sia lui la vera vittima tra i due. Hannibal sembra sempre cadere in piedi, non so se mi speigo. alle volte mi verrebbe da uralrgli di lasciarlo in pace XD infatti sono molto felice che lo abbia preso a pugni ù.ù comunque bel capitolo, ora soffro al pensiero che dovrò aspettare per sapere come continua! un bacio

21/12/15, ore 20:17

o mamma. devo dire che non me l'aspettavo e adesso sono scioccata. cioè, in bene, però scioccata XD innanzitutto all'inizio pensavo che fosse davvero Hannibal (anche se ormai credo che sia difficile anche per Will distinguere tra sogno e realtà), ma mi è piaciuto molto il fatto che l'Hannibal fantasma dicesse le cose che Will avrebbe voluto sentirgli dire. anche la seduta con le macchie di rorshack, è stata tragica ma anche divertente in un certo senso. ho ancora un capitolo e poi dovrò aspettare per sapere come continua D:

21/12/15, ore 20:08

oddio, brividi!! quell'ultima frase, oddio... mi piace il fatto che hai dato al palazzo di Hannibal l'aspetto di posti reali, credo che quella sia l'idea anche nella serie. e anche la sua vena drammatica, creod tu l'abbia resa molto bene. sono curiosissima di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!

21/12/15, ore 19:58

ok, dunque. ho dovuto farmi un account solo per recensire questa fanfiction, cosa che di solito non faccio. per ora ho letto solo questo primo capitolo e sono già entusiasta! ho sempre pensato che se fossi stata io in Will mi sarei depressa tantissimo se Hannibal mi avesse abbandonata a quel modo. mi piace molto il fatto che hai inserito anche Abifail, il fatto che Will la veda è in linea con il modo in cui ha spesso allucinazioni nella serie. complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il resto! un bacio