In time
di _ A r i a

09/01/16, ore 19:21

Heiheihei~
Se dio vuole dovrei aver trovato un po' di tempo per recensire questa fanfiction. Anche perché ci tenevo molto, visto che la storia mi piace sempre di più.
Venendo al dunque: ci sono state varie cose che mi hanno entusiasmata, ma visto che ultimamente non riesco più ad essere prolissa nelle recensioni, dovrò - tristemente - sintetizzare.
Alors.
La parte con Amelia mi è piaciuta molto, per varie ragioni: un po' perché lei come personaggio mi piace molto, riesco ad immaginarmela bene e ad immedesimarmi in lei, mentre leggo. Mi è parsa un'atmosfera molto malinconica quella che la circondava, e devo ammettere che l'ho apprezzata - se avessi dovuto dipingerla, avrei usato dei colori molto tenui e sfumati, non lo so, è l'impressione che mi ha dato.
Quella con Jude invece - ah, che piacere riscoprire i buoni vecchi nomi europei - inizialmente devo ammettere che mi stava confondendo (non so neanche il perché, colpa della mia stupida testa) ma ho trovato molto interessante la conversazione tra lui e Ray Dark - oh, adoro quando compare quest'ultimo! - e ciò mi fa venire ancora più voglia di leggere il capitolo successivo.
Parlando di Shiba, infine, ho subito provato simpatia per lui. Anche perché, parliamone, gioca ai videogiochi ed è degno di stima solo per questo, tuttavia il paragone tra l'orologio e il suo cuore mi è parso molto azzeccato, congratulazioni. E beh, con questo dovrei aver finito.
Ah, sono stata così felice quando ho letto che Andrea era tra gli oc selezionati! Mi sono sentita abbastanza fiera e sono contenta che ti sia piaciuta.
I simboli che caratterizzano gli oc - non vorrei dare opinioni affrettate - ma mi hanno... non lo so dire bene... ispirata fin da subito. Insomma, mi sono piaciuti. Andrea con la scheggia di vetro mi piace da morire, la adoro semplicemente.
E beh, concludo facendoti tanti complimenti, inutile dire che aspetto il prossimo capitolo~
Un bacione,
Marina Swift <3

08/01/16, ore 23:13

Ciao, buon anno anche a te!
Sono contenta di vedere un tuo aggiornamento ^^
Il nuovo OC sembra un tipo simpatico ed anche molto attaccato hai videogiochi tanto da non rendersi conto del mondo che lo circonda; vedremo, poi, come si comporterà più avanti, ma per ora non posso esprimermi su di lui.
Sono curiosa di conoscere l'ultima OC che hai scelto e vedere per quale motivo l'orologio di Amelia ha reagito in quella maniera.
Infine, non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente di fare Ray per aiutare Jude a tornare a casa; sono curiosissima! XD
Ci sentiamo al prossimo capitolo.

22/12/15, ore 19:41

Good…
Death.
Good death?
*ghignetto*

Kage-kun, mi meraviglio di te.
E’ lui che ha cominciato!
Sì sì, certo~ Aria-chan, ciao, vieni qui, allontaniamoci, dobbiamo lavorare seriamente noi! Non come questi che giocano sempre uu

Non dirmelo, sono in ritardo .w. Leggo sempre in orario, se la cosa può consolarti (?): e poi argh, è inutile cercar scuse, sono una pigrona, punto e basta uu
Ma ho in mente un fioretto per l’inizio dell’anno, poi ti dirò! – sono certa che mi boccerai clamorosamente, ma pazienza, io ci proverò <3
Hai preso una decisione importante per gli OC?! .w. *suspance che cresce* Voglio proprio sapere di che si tratta~
Ora però concentriamoci sulle varie narrazioni, yup.

Ethan, Ethan, il mio pulcino canterino è tornato a casetta~
Mi è piaciuto tantissimo il contrasto che hai creato fra il silenzio della sua residenza e il rumore che ha continuamente nelle orecchie (vuoi per prove, concerti, tour… ): come se il passaggio improvviso da uno stadio all’altro del rumore – assoluta mancanza e assoluto dominio – lo stordisse e lo affaticasse.
Una situazione davvero ben riuscita: il mio Ethan sa anche raccogliersi in se stesso~
E l’Orologio, uhuh: beh, c’era da aspettarsi che il suo sarebbe stato collegato in qualche modo alla musica, la chiave è emblematica, sono molto soddisfatta della tua scelta!
Come sbuffa, come sbuffa! –sembra me quando torno a casa da scuola e mi butto sul letto xD Effetto balena spiaggiata, davvero imbarazzante (?) – Ma gli impegni chiamano… Come fa a dimenticarsi delle prove con la band vorrei proprio sapere? xD E’ un genio, questo ragazzo, shi shi

Ma, piuttosto che dilungarmi su Ethan, mi preme scoprire nuovi Oc! Come ad esempio Margarita ** Siamo nello stesso periodo, che gioia~ Una punzella da far innamorare coffcoff
Parlandone con serietà, mi ha affascinato enormemente: saranno anche le tue descrizioni, così impeccabili, impreziosite di dettagli splendidi nella loro crudezza, a volte – come in questo caso, l’incendio delle prigioni sembra un vero quadro che si dipinge davanti agli occhi dei lettori – a rendere l’atmosfera ancora più attraente ~
Sembra una ragazza all’apparenza distaccata e categorica: la sua mente è continuamente alla ricerca di situazioni, persone e oggetti nuovi da catalogare e riconoscere. Sembra molto rigida in questa sua “raccolta dati”, se si vuole usare questa espressione: l’utilizzo della duplice maschera teatrale da parte tua mi ha portata a riflettere su questo personaggio. Mi sento molto vicina a Margarita, spero vivamente che i nostri Oc si incontrino – ovviamente questo non deve andare a minare i tuoi piani riguardo la long, lascio a te, maestra, l’organizzazione di tutto ^^ Era solo un’idea, si dà il caso che io sia rimasta piacevolmente colpita da questa ragazza, non vedo perché dovrei trattenermi dal mostrare interesse! Le sue riflessioni, così incontaminate davanti all’asprezza dello slancio rabbioso che prende vita davanti ai suoi occhi, mettono fin in soggezione: quant’è inquietante e bella, nel suo distacco emotivo. Sono curiosa di vedere le evoluzioni della sua narrazione!

Troviamo poi Atemu: tutto si può dire di questo ragazzo tranne che non è concorrente con Margarita in ambito di intelligenza e curiosità. Argh, Aria, sono troppo belli tutti: potrei fare questa recensione saltellando come una matta e fangirlando ininterrottamente * ^ *
Cosa ti fa pensare che tu non lo stia facendo?
Ssssshh~ *gli mette in braccio Kidou* Non ti ha chiamato nessuno, finiscitelo di spupazzare, che tra poco arrivo anche da voi! E rimpiangerai la mia assenza
Sembra una minaccia-
E’ una minaccia!
Aah ecco--
Pussa via! *li fa portare via con una gru (?)*
* // * N-Non guardarmi male, non riesco a concentrarmi se quello mi ronza attorno! Sembra un moscone-

Atemu è un altro maschietto, shi <3 Ethan cominciava a sentirsi troppo solo, altrimenti: sono contenta di questo innesto, è molto particolare! Collezione di orologi, eh…? Questo mi ha ricordato tanto un libro che ho letto tempo fa, un personaggio di questa storia era un uomo che aveva la passione dei mazzi di carte da gioco: per la precisione, lui collezionava jolly. Andava in giro con il figlio e dovunque si fermava cercava un negozio per comprare un mazzo di carte: si teneva i jolly e donava il resto al ragazzino che faceva dei gran solitari ^^ Era un libro molto bello… In generale i collezionisti conservano una certa aria affascinante e misteriosa, o forse è solo una mia impressione, chi lo sa!
Il mondo raffigurato sull’Orologio, addirittura? Accipicchia, deve essere bellissimo da guardare: ci credo che non faceva che studiarlo! Un semplice curioso ne sarebbe attratto, figurati uno che se ne intende come lui!
Un po’ di sabbia e di sole cocente fa sempre comodo, susu ** L’Egitto… Sai cosa stavo pensando? Che questi ragazzi saranno pur custodi del tempo e potranno pur viaggiare… Però alla fine dell’avventura potrebbero aprire un’agenzia di viaggi! Saprebbero consigliare posti meravigliosi, ihihih <3

*gioca con le carte* Tombola!
Lascia che ti spieghi…
Siete seri? :/
Ehm… Okay, farò senza di voi <3
Aspetta, che succede?
Demenze, Jude, squilibri mentali…
Ho sentito bene? .w. Potrei offendermi!
Me ne farei una ragione
Non mi copiare le battute!
… Sei tu che scrivi-

Non ha tutti i torti uu Mi sento piuttosto disorientata adesso xD Omino nero del malaugurio!
Dunque dunque… Recuperiamo il filo: abbiamo lasciato i due alle prese con gli incubi se non sbaglio, adesso Kidou si è svegliato e Reiji non è accanto a lui. Forse è da questo che si innesca tutto, forse da molto più indietro… Il problema di questi due personaggi è che hanno una paura allucinante. Io adesso potrei mettermi qui ad analizzare ogni movimento, ogni battuta, ma sono certa che prima o poi mi verrebbe da sottolineare qualcosa nel loro atteggiamento che non è del tutto in linea con la loro caratterizzazione “ufficiale”, quella fornita dall’anime. Ma è normale che sia così ed è proprio su questo che vorrei focalizzare l’attenzione: Kageyama e Kidou sono due personaggi molto affini, a modo loro, ma anche molto distanti: si dà il caso infatti che il loro rapporto è su una scala, non su un piano. Di conseguenza il ragazzo da che si conoscono ha sempre visto Kageyama più grande di lui, più grande in tutto: non ha mai potuto portare avanti una riflessione non coerente al pensiero del comandante, ché altrimenti veniva soffocata e spinta giù. Kidou è perciò stato educato all’introspezione, alla chiusura in un certo senso: poteva dire e fare tutto ciò che gli veniva accordato dal comandante, tutto il resto poteva solo pensarlo ma non manifestarlo in alcun modo. In questa maniera si creano delle disparità, è abbastanza palese. Ora, finché tutto procede regolare e Kidou obbedisce, di problemi non ce ne sono: nel momento in cui però non si collabora più… Eheh, ci sono i guai. C’è il distacco più che altro. Kageyama ha sentito che Kidou non rispondeva più ai suoi comandi e se n’è liberato. Che il ragazzo ci abbia sofferto o pure no, questa è una cosa che possiamo ipotizzare: Yuuto è sempre stato molto riservato, molto geloso dei propri dolori in un certo senso, perciò certe cose non le sa dire chiaramente.
Accade ora che si ritrovano insieme dopo tanto tempo e tanto silenzio in un posto che nulla a che vedere con il loro rilassamento sul piano emotivo. Sono convinta che Reiji voglia fare “pace”, parlare per lo meno… Ma la paura li frega. Paura di sbagliare, paura di ferirsi di nuovo… Sono esseri umani e la solitudine fomenta la paura e lo scoraggiamento negli esseri umani.
E’ per questo che si aggrediscono, che si fraintendono, che si allontanano senza capire perché.
Reiji, anche se adulto e più maturo, ha il difetto di farsi prendere dall’ira: Jude invece è molto più sensibile e trema soltanto. Anche lui sarebbe in grado di aggredire, ma la sua violenza scema in fretta davanti a Kageyama, cosa che invece non succede con altri ragazzi della sua età.
Il problema del loro rapporto è che per tanto, troppo tempo, Kageyama ha dato ordini e Kidou non ha fatto che obbedire. Il ragazzo ha perciò sviluppato una sorta di attaccamento però passivo nei confronti dell’uomo, pende dalle sue labbra quando parla anche se non è d’accordo… Reiji dal canto suo non sa come trattenersi, la tranquillità del giovane va in pezzi con niente in una situazione simile.
Poveretti, sono morti di paura alla fine… Sono sicura che però riusciranno a capirsi e collaborare: erano forti, insieme. Possono esserlo ancora.

E con questa chiudo ^^ Sono tanto contenta di essere riuscita a lasciarti questa recensione, anche se in ritardo tengo molto a questa storia e mi auguro che tu possa continuarla al meglio: per qualunque cosa sai che ci sono.
Un abbraccio forte,

Sissy <3

Merry Christmas!
?

08/12/15, ore 14:48

Ahi aria!!
desculpame per non aver recensito subito ma ero via con i miei che mi hanno portato in un posto dimenticato da Dio dove c'era un minimo di wi-fi..
comunque ora sono qui, per tua sfortuna
sono felice che tu abbia aggiornato e, il capitolo è veramente stupendo, niente da ridire.
I nuovi personaggi mi incuriosiscono un sacco e insieme a Ziva cosa combineranno mai??
Midispiace che tu stia male ma l'influenza è una brutta bestia... Spero che tu stia meglio e che ti rimetta presto.
come ti avevo già scritto non mi importa se non sceglierai il mio oc, tanto questa storia è bellissima e per me sarebbe impossibile non continuare a leggerla^^
e detto questo passo e chiudo
kiss angel
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 03:02 pm)

07/12/15, ore 22:47

...ma buonasera!
Innanzitutto, è un piacere conoscerti, puoi chiamarmi Ursy. Detto questo, passiamo alla recensione in sé!
Questa recensione doveva arrivare due o tre settimane fa, quando ho visto la fic nella home per la prima volta. Perché uno stile conciso e coinvolgente come il tuo, una tematica sempreverde come quella dei viaggi nel tempo, un inizio accattivante che va migliorando e costanti riferimenti ai Muse non possono che rapirmi. "Accidenti", ho subito pensato, "voglio partecipare a questa storia". Ma per numerosi motivi, tra cui una forte insicurezza personale e la cara Signora Scuola, la mia recensione e il mio OC non sono mai arrivati e me ne dispiaccio così tanto, davvero. Mi dispiace anche che questa storia non abbia ricevuto l'attenzione che merita, perché la merita veramente.
Le parti che sottolineano il rapporto all'apparenza travagliato tra Kidou e Kageyama, pardon, Jude e Ray, sono quelle che soprattutto entrano nel profondo, ma ogni personaggio e ogni situazione sono state in grado di catturarmi ed emozionarmi. Quindi complimenti nel gestire il tutto, non è affatto semplice!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perché hai delineato le riflessioni e lo stupore di ognuno riguardo l'Orologio (amo il fatto che lo scrivi maiuscolo), senza cadere nel banale o facendo ripetizioni. A proposito di ripetizioni, nella parte dell'antico Egitto hai ripetuto due volte "sembrava" nella stessa frase, giusto per precisare! Inoltre noto che spesso dopo la punteggiatura non metti uno spazio, ma suppongo si tratti di distrazione.
Insomma... i miei complimenti, Aria, sul serio. Se per purissimo caso fosse ancora possibile, mi piacerebbe sottoporti un mio OC. Capisco però di essere fuori tempo e che potrebbe essere irritante, lo sarebbe anche per me. Non te lo starei neanche proponendo se non fosse per la cara Sissy (sempre sia lodata) che mi ha fatto sapere che potresti essere interessata però e quindi se vuoi, solo quando avrò il tuo consenso, te ne manderò uno. Sei liberissima anche di ignorarmi o di mandarmi a quel paese, eh! In ogni caso, seguirò con trepidazione questa fic.
Bene, adesso ti saluto. Ancora tantisssimi complimenti, spero di sentirti presto!!
Ursy

07/12/15, ore 14:52

Ciao Aria!Come va?
Spero tu stia meglio adesso, anche io ho un mal di gola veramente seccante T.T
Questo capitolo, a differenza di ciò che pensi è veramente bellissimissimissimo *^*.
Mi scuso anche per il ritardo della recensione ma non mi ero accorta che avessi aggiornato, chiedo perdono! :)
Io non ho notato errori in questo capitolo, ma anche se ci fossero, non si notano perché ero veramente presa dal capitolo! ;)
Forse tu non ci crederai, ma ho letto anche lo scorso capitolo solo che mi sono scordata di recensirlo!Sono una sbadata! ^^
Mi stavo giusto chiedendo dove fosse andato Ethan sai?Mi mancava, anche se non lo conosco ancora bene poiché è misteriosoooo!Ma mi sta simpaticissimo :)
In questi capitoli hai presentato in totale tre nuove Oc mi sembra e mi piacciono un casino tutte quante, ripeto che le tue descrizioni sono fantastice e uniche! *^*
Sono contenta che pian piano la storia diventi sempre più interessante e niente...
Ora vado perché sto davvero male, ma dovevo recensire questo capitolo almeno!
Baci
Ps:spero che la mia OC ti sia piaciuta, anche se nello scorso capitolo nello spazio autrice hai detto che tra quelle che ti erano arrivate, quasi nessuna ti ha convinto e mi dispiace per questo e mi dispiace per la mia scarsa fantasia nel creare OC :(

06/12/15, ore 21:12

Ciao Aria!
Sono contentissima per il fatto che hai presentato Atemu in questo capitolo: l'hai reso bene e mi è piaciuta molto anche la scelta del simbolo sul suo orologio ^^
Anche l'OC di chion mi è piaciuta con il suo carattere così osservatore ;D
Divento sempre più curiosa di scoprire a quale avventura andranno incontro i nostri ragazzi e scoprire chi ha mandato Jude in quell'altra dimensione.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Ps. Ti auguro di guarire presto dall'influenza ^^

01/12/15, ore 16:41

Aaaw, oggi è il primo giorno di dicembre <3
Sì lo so, potevo scriverlo anche nella recensione prima ma… gn, mi è venuto in mente ora.

Anch’io voglio i biscottiiiiiii! Ah già, ma l’altra sera mi hai già fatto una crostata, dunque forse per me i biscotti non valgono cuc
Vabboh, pazienza, ormai ci sono e recupero! Visto, te l’avevo detto che sarei arrivata <3
Purtroppo il ritmo scuola è massacrante in queste settimane… MA, ma, visto che il mio Oc è pieno di arie e vuole essere al centro dell’attenzione, non posso permettere che una mia mancata recensione lo penalizzi, togliendogli la possibilità di un pov nel capitolo *^* Quindi per forza di cose, dovrò essere puntuale *sorride candidamente*
Seguendo l’energia andrà tutto per il meglio…
Senti, ma sinceramente, parliamo un momento. Che cavolo ci fai tu qui? Cosa rompi? Non vedi che sto cercando di fare un lavoro serio per una mia amica?!
L’energia mi ha condotto fin qui…
Pronuncia ancora una volta quella parola e giuro che ti impicco al prossimo albero che incontri uu
… E’ indubbiamente una minaccia
Non ho mai cercato di negarlo <3

In questo capitolo Kageyama e Kidou prendono prepotentemente spazio, uh lalà <3
Che spettacolo straziante, signore e signori… Tutti abbracciati e tristi tristi
Indubbiamente, si trovano in una situazione critica e molto pesante a livello emotivo: in una città completamente spoglia, deserta e privata di qualsiasi suono… Luci in lontananza, utopie di salvezza, null’altro che inganni. L’essere così premuroso di Reiji è giustificabile in questo senso: dopo tutto quel tempo passato in solitudine, a desiderare una qualsivoglia sorta di contatto umano, ritrovarsi accanto proprio Kidou… Aaw, la manna dal cielo proprio <3
Anche se con Kidou ci sono un sacco di cose in sospeso: si sono lasciati, dopo la partita contro l’Italia, sì riappacificandosi, ma nello stesso tempo molte cose Reiji ha continuato a tacere di sé. Solo dopo la sua morte e la comparsa in scena di Garshield i tasselli sono andati a posto e Kidou ha potuto avere una visione d’insieme del suo ex allenatore… Cioè non toglie che Reiji non ha spiegato molte cose al ragazzo: sono passati ormai quattro anni da quando l’uomo è venuto a mancare, senz’altro la tristezza per la perdita ha sopraffatto la rabbia, però non si può far finta che quei silenzi non ci siano mai stati. Perciò mi auguro che troveranno il tempo per ritrovarsi –ahahaha che gioco di parole orribile, mi faccio orrore da sola uu
So che sei in gamba, me lo dimostri costantemente: è sempre un piacere leggere i tuoi testi, descrivi in particolar modo il rapporto fra questi due amorevolmente <3
Al di là dei personaggi, la descrizione dei luoghi è incantevole: mi rifaccio soprattutto alla narrazione di Ziva devo studiare arte. non voglio studiare arte. non fatemi pensare ad arte
Un oc interessante, per quello che posso giudicare dalla prima narrazione: essere trasportati nel 450 a.C deve essere devastante, povera ragazza xD
L’energia scorre nello stesso modo…
… L’hai voluto tu, dolcezza <3 *tutto diventa nero, si sente il trillare di un campanello, un frullatore in avvio, una televisione che esplode, un rospo che si tuffa in uno stagno e nel mezzo un grido straziante. Poi canta un gallo e sorge il sole* Tutto risolto (?) ^^

Ora che mi salta all’occhio! Sugli orologi sono incisi diverse cose… Woah, questo sì che è forte **
L’immagine del corvo non convince, Amelia è demoralizzata: l’amore, che cosa complessa, ragazza mia uu
Zira mi sembra più ragionevole, invoca canti agli dei piuttosto che rischiare di rimetterci la pelle… La pergamena doveva farle venire in mente qualcosa, ma penso che chiunque al posto suo non sarebbe stato a farsi problemi più di tanto. In ogni caso infatti, è l’Orologio che viaggia, loro sono solo Custodi… Ora sono curiosa di sapere che raffigurazione ha Ethan <3 Ma è giusto concedere spazio agli OC che non sono ancora apparsi, perciò posso anche aspettare: vedi te come organizzarti, mh? Io aspetto quieta quieta~
Ora vado, mi aspetta una full-immersion importante di storia dell’arte *sigh sigh*
Tanti baci,

Sissy <3
(Recensione modificata il 01/12/2015 - 08:03 pm)

01/12/15, ore 16:40

*Ithun s’impenna e la povera disgraziata si sfracella al suolo*
Stupid--
L’energia… Senti l’energia…
Senti, ciccio, ti do tutta l’energia che vuoi, ma se sto cavallo è una capra ci posso far poco uu
… Mi ritengo offeso per lui.
Me ne farò una ragione <3

Ma shalve~
Ora che ho dimostrato la mia condizione mentale attuale, penso di poter iniziare a recensire – ahahahahah che bello crederci :D
Innanzitutto, che dire? Complimenti per essere riuscita ad ideare una trama così strutturata nonostante il mio stalking *coffcoff*
Non sembra ma non è una cosa da poco *//* Ti ammiro molto in questo momento~
Sono lusingata di essere membro del gruppo fin da subito, sperando che Ethan oddio sembra il nome del cavallo, ora li confonderò .w. sia all’altezza <3
Joshua è stato un vero genio, ammettiamolo e argh. E’ difficile recensire capitolo per capitolo quando sai già sommariamente la trama… Non devo fare spoiler *^* In pratica mi sto mordendo in continuo la lingua, la cosa non va bene, mhmhmh
Comunque diciamo che l’impostazione del capitoli è sorprendente, almeno per quello che mi riguarda: non solo hai protagonisti diversi che si muovono in spazi diversi – cosa che talvolta, anzi spesso, succede – ma anche in periodi storici lontani! Sarà anche che per mediare e dare spazio a tutti li fai sommariamente brevi, ciò non toglie che ti sei dimostrata davvero in gamba!
Parlando degli OC… Beh, Amelia è innanzitutto un nome splendido, mi piace un sacco <3 E poi aaaaaaaaaaaw, è la tenerezza fatta persona! Tachimukai, eh? Strano, non l’avrei detto uu Cioè, mi sarebbe venuto spontaneo pensare a Kidou, ma visto che so che a te piacciono questi siparietti romantici con Kageyama, per forza il rasta è stato escluso dalla lista dei possibili spasimanti per l’oc di Aria, yep .w.
Tachimukai  è il solito bambolone imbambolato di turno, che non se la dà minimamente ma compra i dolci, il che è sempre apprezzabile in un uomo ** (?)
Su Ethan non mi esprimo, cioè sì, è un vero montato – e mi stupisco del fatto che sono riuscita a fare un montato DOC… :< - ma è così carino <3 sono di parte, non c’è nulla da fare. ma il nome continua ad inquietarmi. accipicchia, Jude, è sempre colpa tua owo
Ignora, ti prego
Ha già l’alveare di fan che gli sviene dietro, che meraviglia~
E, dulcis in fundo, il nostro complessato di fiducia <3
Giuro, per un momento, con le gambe che penzolavano nel vuoto, ho pensato ‘ora si butta, ora si butta!’ Ma sarebbe stato troppo semplice e bello ^^
Dovremo subirci i suoi complessi per tuuuuuuutta la long, mi sa chissà perché la cosa non sembra dispiacermi neanche un po’ Kageyama fa qualcosa, tu che puoi! (alias, buttati con lui <3)
Okay, basta, sono davvero cattiva uu

Non mi dilungo troppo altrimenti rischio di far spoiler e no, Sis, non è una cosa bella :<
Quindi ora ti saluto, bacioni!

Sissy

01/12/15, ore 15:02

E alla fine arrivo io. Sempre ultima come la morte... Ma datagli... solo datagli (?)
Innanzitutto ciao.
(?)
Come stai? *vai Cari(?)*
Mi scuso per non aver recensito prima, ma sono stata sommersa da verifiche, compiti, stesura di libri eccetera, eccetera... ^^
Quindi, mi inchino davanti a voi mannificenza per chiedere il vostro sacro perdono.

Ma passiamo al capitolo! Inutile dire che l'ho amato! *^*
Kidou e Rey ormai stanno diventano anche la mia OTP grazie a te! Mi piacciono molto per il senso profondo di amore che secondo me trasmettono. Inoltre da quel cheho capito sono finiti in un altra dimensione anche se Rey è già morto (?)
Sono davvero feliccissima che Ziva ti sia piaciuta, speravo di far venir fuori un bell'OC, anche se ho commesso degli errori rileggendo la scheda ma amen! (?) Ziva è un mio nuovo personaggio quindi non so se potrà avere un futuro o potrà davvero funzionare, comunque sono davvero contenta che tu l'abbia scelta *^*
L'hai caratterizzata molto bene e alla fine ho scelto bene l'epoca -che come credo si sia capito- è la mia preferita, nel complesso trovo che il capitolo, oltre che alla parte in cui è presente la mia OC sia armonioso e ben strutturato. Per quanto riguarda, invece, il simbolo di Ziva trovo che tu l'abbia azzeccato in pieno. La pergamena, l'antico e tutto ciò che lo circonda sono perfettamente in linea con il personaggio ù.ù
Non ho visto errori, anche se non so quanto puoi fidarti di me, dato che ho letto il capitolo ieri e ora gli ho ridato solo una letta veloce :)
Amelia e Darren alla fin fine mi stanno simpatici, cioè Amelia di sicuro, ma verso il pg di IE non ho mai provato troppa simpatia ^^''
Beh, io dovrei aver finito, ci sentiamo al prossimo capitolo,
Cari<3
(Recensione modificata il 01/12/2015 - 03:06 pm)

30/11/15, ore 18:29

Sowwwy :"D
Sono troppo in ritardo, Aria-San e per questo ti chiedo venia: purtroppo ultimamente ho verifica tutti i giorni e sono costantemente con il naso tra i libri (non hai idea, finisco tipo alle due per studiare >____<)
Ho notato anche io che c'è penuria di persone che recensiscono, ma temo che sia dovuto alla scuola (che tristezza però, sigh).
Confesso di non averci capito molto di questo capitolo (ho il cervello in pappa e sono stupida, ikr), ma immagino sia ovvio per l'inizio.
Kidou è arrivato in una dimensione parallela? wtf?
Inizio a preoccuparmi(?). Non capisco bene quello che gli sta succedendo con Ray, ma immagino non sia molto positivo /eh?/
Per quanto riguarda la parte di Amelia, l'ho adorata *^*
Trovo molto interessante il fatto che ogni orologio abbia il suo simbolo e il corvo di Amelia sembra abbastanza azzeccato ~
Poi abbiamo Ziva, e anche lei mi sta moooooolto simpatica, soprattutto per l'epoca greca. Per il Partenone un po' meno, visto che l'ho studiato talmente tanto che ti so dire vita morte e miracoli con misurazioni ed anni dei costruttori (Fidia, anyone?).
Quanto amo la mia prof di arte, sì >:-/
Comunque sia, sono piuttosto curiosa del simbolo della mia fanciulla(?). Però mi fido e lascio fare a te ~
Attendo con aaaaaansia il tuo aggiornamento!
ange

30/11/15, ore 07:27

Buongiorno Aria~
Dovremmo conoscerci se non erro, no? In ogni caso mi tocca saltare qualsiasi presentazione perché sono di fretta.
Iniziamo dal principio: la storia l'avevo letta fin dal prologo, todavia non avevo voluto partecipare, all'inizio, perché essendo il molte fict ad oc, diciamo che non mi andava di rischiare - non sono così vanitosa riguardo ai miei oc eh - di fare concorrenza a qualcuno che magari partecipa a molte meno storie. Se il ragionamento è contorto, fai finta di niente e prosegui.
Comunque, l'idea di una storia a tema “tempo” - senza sfociare nel banalissimo clichè dei viaggi nel tempo con MixiMax - è molto originale e mi piace; i pg presentati finora, Ziva e Amelia, sono entrambe interessanti (e poi Ziva è comparsa ad Atene uwu). Di Amelia invece mi piace molto la sua storia con Darren.
In ogni caso, se non è un problema adesso vorrei davvero partecipare, con un'oc che già conosci forse - non ho molta fantasia, lo so - che è quello di Andrea. Se non va bene però potrei anche cambiarlo, vedi tu.
Intanto ti saluto e ti faccio i complimenti, un bacio <3
Marina Swift <3
P.S. Il banner è delizioso ~

29/11/15, ore 20:06

Ciao aria!!
ho letto molte tue storia ma questa è la prima che recensisco!!
questa trama mi incuriosisce un sacco, avevo già letto il tuo prima capito ma con mio fratello che se non lo aiuto rischia di cucinarmi in padella^^
premetto che io ho la fobia del tempo quindi mi ritrovo molto in questa storia.
anche io scrivo storie interattive e capisco che alcuni oc non catturino l'attenzione dello scrittore,
volevo chiederti se posso partecipare anche io alla tua storia ma anche se non posso o non accetterai il mio personaggio seguirò comunque la storia perché la trovo veramente bella!!
kiss angel

29/11/15, ore 19:39

Ciao Aria!
Bel capitolo!
L'OC che hai presentato mi sembra interessante e vorrei sapere se hai scelto il mio OC altrimenti, domani, te ne manderò un altro (naturalmente diverso).
La storia degli orologi è parecchio intrigante e le vicende di Ray e Jude lasciano un alone di mistero che intriga il lettore; complimenti!

29/11/15, ore 16:13

Il capitolo è stato mitico, per questo vorrei chiederti se posso ricandidarmi da partecipante? Questa volta ti assicuro che mia sorella non farà casini.
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 04:14 pm)