Blu
di Love_in_idleness

26/09/10, ore 09:59

In realtà, non penso tu abbia fatto confusione con questo capitolo.
Non capisco neanche perchè avresti dovuto.
Trovo che il capitolo sia necessariamente complesso - perchè si parla di Kanon e Saga e del loro rapporto- ma semplice.
Anzi, trovo che tu abbia "scomposto" in qualche modo unità costruite di sentimento per ridarci la ferocia di Kanon e quella di Saga, la solitudine di Kanon e quella di Saga e il vacillare, solo di Saga.
Ho molto apprezzato il colpo al cuore sferrato da Kanon e la bile verde di Saga.
Bile verde perchè l'ho fisicamente immaginato diventare verdastro, ad un certo punto.
Non dovrei confessarle certe cose. XD

Quanto al fatto che manchino tanti capitoli... ma sai che io, in realtà, sono rassicurata? Non so perchè, m'ero convinta che la fanfiction si sarebbe conclusa con la morte di Aiolos.
Sono stolta, lo so.
Avevo quest'idea. La temevo.
Adesso, sono più distesa. Ti consiglierei, però, di aumentare i tempi di pubblicazione ;)

11/09/10, ore 19:56

.... per quel che vale ci sono sempre io a leggere questa storia. :3
No, non scappata in un atollo polinesiano a vendere noci (perchè poi? XD) anche se, di questi tempi, mi piacerebbe.
Rimango qui, a leggere fanfictions.
Questa è sempre bellissima.
L'hai già terminata giusto? Quanti capitolo mancano ancora al gran finale col botto?
Attendo e mi godo questo intermezzo lasciato all'immaginazione.
Mi viene da dire: povero Aiolos.
A presto! ♥

21/07/10, ore 19:37

*arriva gnaulando* ...e, sì! Questa storia mi emoziona tantissimo! E' così bella! Poche storie possono vantare un tale grado di leggiadra introspezione.
Sì, leggiadra. Hai letto bene.
Così profondamente bello - greco - questo Blu nei ricordi di Kanon, che è diventato un estraneo.
Senti... è tutto perfetto!
Ultimamente c'è stata una gran bella discussione su Kanon in Gold Insanity ed è bellissimo vedere in questo capitolo le idee sviscerate.
Hai notato che ho ripetuto un miliardo di volte "bello"?

Adoro questa storia.

07/05/10, ore 21:39

Ti dico subito che mi è spiaciuto un sacco non essere riuscita a commentare lo scorso capitolo! Ma comunque sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo aggiornamento fulmineo! ^^
Poi l’ho già detto che amo il tuo stile di scrittura a dismisura, no? Non so come tu ci sia arrivata ma è straordinario, così perdutamente in bilico tra prosa e poesia …
Amo i colori, le immagini che riesci a trasmettere. Sempre.
Milo e Camus, visti con gli occhi di Saga, sono davvero bellissimi e questa sorta di corrispondenza che si delinea tra loro mi ha commossa…
Mentre le parole di Shion hanno una profondità che è tutto meno che scontata… Parole di chi l’esperienza e la vita hanno reso saggio, ma comunque rassegnato ai limiti dell’essere umano e ai suoi errori.
Shion, come traspare qui, sa vedere lontano e forse per questo, alla fine, non designa Saga come suo successore. Eppure mi chiedo sempre cosa sarebbe successo se, invece, lo avesse scelto. Se Saga avrebbe comunque risvegliato completamente *l’altro se stesso*...
Ma tornando al capitolo; Saga che abbandona l’Arena ormai pronta per il “Rito”, avvertendo la presenza di Kanon… Non avresti potuto pensare ad un momento migliore per la sua ricomparsa, come a sottolineare implicitamente ciò che essa implicherà…
Insomma, tutto è così perfetto da far venire i brividi… ^^

07/05/10, ore 13:34

Saga e Aioros. Milo e Camus. Saga che shippera Milo e Camus. E l'apparizione di Kanon alla fine. Non posso che dire awwwwwwwwww!!!!! *Sparge cuoricini*
Dov'è il tasto "mi piace"? *Facebook mode on*
Ok fine della recensione stupida e inutile. Lo sai che non riesco a produrre cose serie! XD

07/05/10, ore 11:45

Guarda, io non so sinceramente più che dire!
Ha fine lettura ho avuto un brivido talmente FORTE ed intenso che... per favore, non farmi attendere tanto col prossimo capitolo. Sto morendo d'ansia e anticipazione.
Credo che sia giusto fare un commento molto più dettagliato a questo capitolo, così carico di elementi e fasi importantissime.
Anzitutto, la descrizione iniziale di Saga, del sole, della terra. Bellissime le tue parti riflessive.
Altro elemento: Milo e Camus.
E qui ci starebbe un "VERGOGNATI TANTISSIMO!" ò___ò
hai messo troppa pucciness tutta in un baleno! çOç Ma tu sai che io li amo visceralmente e da morire quei due! Bambini poi! çOç Mi uccideranno un giorno!!
*li spuccia ferocemente*
Awwww *gnaula*
Poi, peso al cuore. Tremendo.
Le parole di Shion.
Allora, dimmi: è perchè Shion sa già di che morte dovrà e dovranno morire? O è semplicemente la nausea della vita che prende un uomo così vecchio? *Shion mi ucciderà per questo aggettivo?*
Quello che voglio dire è che... mi sembra troppo ovvio attribuire tutta quell'amarezza ad una premonizione del futuro e, però, capisco anche che...
E' arrivato Kanon.
IO. HO. I. BRIVIDI.

23/04/10, ore 17:29

C'è stato un momento in cui ho temuto di morire.

“Ma quando è successo?” Aiolos lo guarda con la bocca spalancata.

“Cosa?”

“Tu… tu sei…” Alza una mano alla fronte avvicinandosi a lui. Misura l’aria che li separa col palmo. “sei più alto di me!”

jfsidljfsl!!!
Poi, per fortuna, ho ripreso a respirare.
Senti..
Ma sai che questo capitolo era qualcosa di splendido? Ho amato soprattutto la descrizione dell'allontanamento di Saga. Saga che tramutandosi in un dio, diventa intoccabile ai comuni mortali. Magnifico.
Devo dire che il finale mi ha messo in cuore una dolce tristezza.
Mi stringe il cuore, pensarlo relegato in un altare, così lontano e freddo. Aiolos, con le sue parole avrebbe potuto fare qualcosa.
Credo di aver capito quello che intendi fare. Nel silenzio quieto di Aiolos, alimentare l'esasperazione di Saga.
Se Aiolos dicesse, parlasse, capisse...
E' quello che, da fangirl, mi sono ossessionata a ripetere. Credo come Aiolos stesso ;)
Un misto di senso di colpa e vanagloria, perchè è la sciocca presunzione umana che ci spinge a dare tanto peso ai nostri gesti e alle nostre parole, come fossero davvero ancore di salvezza.
Che tristezza.
Che dolcezza.
Bene.
Cioè male.
Posta presto <3

13/03/10, ore 11:50

Oh!! >.< I Led Zeppelin!! Ma, allora, SONO PERSEGUITATA! °O°

Non fare caso ai miei deliri privati.
Concentriamoci su questo capitolo. Che è magnifico. Ti sopravvalutiamo, eh?
Io direi proprio di no.
Saga è un baratro di Blu Cobalto. E' un bellissimo Straniero. Lo amo.
OVVIAMENTE è l'Uke. ù.u Ma, guarda, non si pone neanche il problema! Magari, qualche volta, ama GUARDARE LE COSE DA SOPRA. Ma sempre Ukeggiando. Sempre.
Ti prego, cadi in venerazione di Aiolos anche da parte mia *-*

12/03/10, ore 15:58

Puoi dire quello che vuoi, ma non credo di sopravvalutarti; anzi! ^^
Comunque sia grazie di nuovo per lo splendido capitolo, per la dedica e per il tuo modo così unico di *vedere* e saper trasmettere Saga. Il suo legame con il mare, il suo essere Cavaliere, il suo essere se stesso.
Il paragone con l'onda che sommerge Aiolos l'ho trovato fantastico, un'altra splendida sfumatura del tuo modo unico di interpretarlo. Non so come riesci a scrivere e a pensare certe cose, da dove trovi l'ispirazione; ma posso dirti che sono di una poesia e di una sensibilità struggenti.
Devo farti, poi, un ulteriore ringraziamento perchè prima di leggere il tuo “Blu”, ho sempre un po' denigrato o comunque in parte ignorato il lato umano di Saga, che si era il mio personaggio preferito, ma lo era prevalentemente in quanto Cavaliere. Ora, invece, lo è sopratutto e prima di tutto come uomo, come persona. Sono riuscita a vedere oltre l'armatura, per così dire, oltre al suo essere Gemini e questo credo di doverlo in gran parte a te. A come hai saputo mostrarmelo.
Ah, dimenticavo! I Led Zeppelin... non sai *quanto* sia entusiasta di questa tua fonte di ispirazione... "When The Levee Breaks" è una delle mie canzoni preferite in assoluto (assieme a Kashmir). ^^

(Recensione modificata il 15/03/2010 - 10:18 am)

24/02/10, ore 14:40

Io non trovo la tua fic solo interessante e ben scritta io la trovo un capolavoro! La adoro... e sono convinta che, leggendola, non si possa fare altro che questo.
Poi, quando dici che contiene un pezzo del tuo cuore... bhe posso dire che si intuisce... Non sarebbe così superlativa altrimenti...
Anche in questo capitolo, così, sono stata rapita dalla magia che sai creare... dal Blu che incontra il Sole; dal Cielo che incontra la Terra.... Perchè sono ancora più meravigliosi visti da te.^^
Grazie di cuore, quindi, per continuare a scrivere.^^

19/02/10, ore 17:10

Le trame, delle volte, sono sopravvalutate.
Ed io, oggi, HO VISTO LA LUCE.
Aiolos & Saga. Saga & Aiolos. <3
Gesù... li amo.
Amo il tuo Blu.
*_________*

16/02/10, ore 15:13

Io dovrei essere fustigata è___é
E' tremendo! Non ho ancora commentato questa storia, pur avendola inserita tra i preferiti! *rotola inconsolabile*
Ogni volta che ci provo, però, mi blocco.
Sono stupida, non so come omaggiare una cosa che mi soffrire talmente BENE.
Perchè è questa l'essenza dell'Aiolos / Saga: una sofferenza autoinflitta della fangirl di turno che porta all'estasi divina *___*
Non fare caso alle sciocchezze che dico.
Sono pazza e, per giunta, dei Gemelli. ò_O
( Oddio che faccina che m'è venuta! xD )
Sto cazzeggiando anche adesso.
Sappi comunque che AMO questa storia. Moltissimo.
Mi spezza il cuore, mi esalta, mi fa venire voglia di scrivere.
E' meraviglioso un effetto del genere e la voglia che si rinnova ogni volta, pur sapendo che potrà essere sempre peggio, che ci sarà il tempo in cui Aiolos dovrà morire.
E, allora, soffriremo. Assieme a lui e a Saga.
Ci immergeremo nella dimensione più tragica che esista.
Intanto, però, c'è Saga. Saga che è un bambino Blu. Così solo e unico e speciale.
Saga che impara ad amare e a crescere e a soffrire in silenzio.
Mi colpisce il lavoro di introspezione che stai facendo sul personaggio.
Sono contenta di vedere *dentro* Saga.
Grazie! <3

06/02/10, ore 08:56

complimenti, mi sto appassionando a questa storia *_* aspetto il seguito

05/02/10, ore 20:21

Mi vergogno un pò ad iniziare a recensire al 16esimo capitolo; ma devo farlo assolutamente. Perchè sei troppo brava.
Dire che questa fanfiction è splendida è dire poco.
E dire che delinea quello che potrebbe essere un perfetto ritratto di Saga, è altrettanto poco. Questa storia è una sorta di "incarnazione" di Saga stesso, credo.
Perchè sei riuscita a renderlo in modo così poetico e assoluto, che non credo che qualcuno possa fare di meglio.
Questo suo legame con il colore blu, con il mare con la notte; sono le similitudini più sottilmente azzeccate e sensibili di cui abbia mai letto...
Tutto il racconto sembra come galleggiare in una sorta di oniricità, ma allo stesso tempo è concreto, vero, perchè questa è comunque la storia della sua vita.
Poi, hai uno stile di scrittura magico, davvero.
Aiolos, come Saga, è reso in modo straordinario. Il * contrasto* anche cromatico, che crea accostato a Saga è una perfetta espressione del loro essere, del loro rapporto.
Cioè, anche volendo credo sia impossibile individuare qualcosa che non vada in questo racconto. Solo, è bellissimo.
Scusa, questo mio delirio e ancora complimenti. ^^

20/12/09, ore 16:24

Oddio, la prima persona che afferma che io debba non essere pigra e svogliata! Sono forse la peggiore, in queste cose u__ù" Se oggi recensisco il giorno stesso in cui hai aggiornato è per fortuna! Ultimamente non ho mai tempo per farlo - ma oggi è domenica - e di solito riesco a recensiore Blu proprio perché tu lasci passare un po' di tempo fra un aggiornamento e l'altro! x)
Quindi l'unica che merita di ricevere complimenti, qui, sei tu. Perché sei davvero stupenda. Scrivi straordinariamete; hai uno stile che mi meraviglia. E fai proprio bene a sperare che sia un piacere leggere questo capitolo, perché lo è! - anche se per me è stato un piacere leggere ogni singolo capitolo di questa storia.
Però devo ammettere che per davvero questo capitolo era fantastico. Si vedeva quella stessa magia che il giovane Milo (veloce, fatto di sole e mare) scorgeva fra i Templi senza tempo, in quei due Saga ed Aiolos che sono belli e forti come gli eroi dei miti antichi; quella magia che Saga ormai sembra scorgere solo a tratti, lui abituato a quella vita, lui che sa della debolezza che ormai permea le membra antiche del Pontefice.
E le navi. La descrizione delle navi mi ha lasciata semplicemente senza parole.
Ah, davvero meraviglioso. Blu è meraviglioso, tu sei meravigliosa; deh, quanta meraviglia! x)
Un bacione :)
P.S.: a sproposito, mi è venuto in mente che tu il Grande Sacerdote lo chiami Kyooko, ogni tanto. Cosa vuol dire, da dove viene? Scusa per la curiosità x)
(Recensione modificata il 23/12/2009 - 06:33 pm)