Fronti opposti
di _armida

05/05/16, ore 21:31

Buonasera!
Complimenti per il capitolo, davvero meraviglioso! Ora sono curiosa di vedere cosa succede con Loki e come questo possa influenzare la storia: chiaramente, spero sempre in un lieto fine.
Quelle due bambine sono esilaranti e il modo in cui si rapportano con gli adulti ancora di più.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Sami

05/05/16, ore 11:11

*Fa un balletto random* Lo sapevo! Loooo sapevo! Le gemelline sono figlie di Loki! Veroveroverovero??
No no ne sono sicura u.u che cosa tenera *^*
Ok, dopo questa recensione delirante mi ritiro xD ci vediamo al prossimo capitolo o/

22/04/16, ore 14:34

Buon pomeriggio,
Che dire? Finalmente il tanto atteso faccia a faccia tra Cassandra e Loki è avvenuto e non ha assolutamente deluso le aspettative! Sono sicura che questa non sarà l'unica discussione che i due avranno anche perchè mancano ancora le scene ambientate nel Quinjet e sono veramente curiosa di scoprire come le adatterai alla tua storia. :)

Il rapporto che si sta sviluppando tra Steve e Cassandra da un lato mi incuriosisce, dall'altro invece mi inquieta perchè non vorrei che alla fine si concludesse tutto con un bel due di picche per il Capitano. Loki e Cassandra hanno un passato e due figlie (nessuno mi toglie dalla tasta che le due gemelle sono di Loki) che li uniscono, quindi il Dio degli Inganni si trova in una posizione di leggero vantaggio rispetto a Rogers.
Sono davvero curiosa di scoprire gli sviluppi delle coppie presenti nella tua storia, ovunque essi vadano a parare. :)

Come al solito, ti faccio i miei complimenti per l'attenzione con cui riporti le citazioni tratte dal film "The Avengers".
Ci si "rilegge" al prossimo capitolo!
Un bacione,

20/04/16, ore 11:31

interessante!
ho tenuto il fiato sospeso nel dialogo tra Loki e Cassandra, mi piace come l'hai costruito.
a presto

20/04/16, ore 11:20

Loki e la nostra Cassandra hanno una chimica perfetta!!!
Il loro rapporto sembra essere complicato e semplice allo stesso tempo.
Non vedo l'ora di scoprire che tipo di poteri abbia effettivamente Cassandra, come li ha acquisiti e la sua storia su Asgard; ma soprattutto, come la prenderà il nostro loki la notizia che ha non una ma ben due figlie?

Aspetto con ansia la pubblicazione del nuovo capitolo.
Baci Anto.

19/04/16, ore 22:01

Bellissimo capitolo, complimenti. Lo aspettavo con moltissima impazienza e, fortunatamente, non ne sono stata delusa: l'incontro tra Cassandra e Loki è stato tanto intenso quanto IC; e si, queste cose in una storia del genere devono andare di pari passo.
Ho fretta di leggere i prossimi capitoli perché, accidenti a me, non vedo l'ora di leggere di una bella riappacificazione e.. magari qualcosa in più ;)
Un abbraccio,
Sami

30/03/16, ore 12:38

Presente!
In ritardo, ma presente!

Allora a quanto pare la festa è ufficialmente iniziata!

Sei riuscita a inserire alla perfezione la tua idea con le vicende del film, davvero brava!

La mia curiosità continua ad aumentare, Cassandra è ancora avvolta dal mistero. Come avevo sospettato (anche se non ricordo se te l’avevo detto oppure no) Cassandra nasconde un segreto: la magia! Però l’utilizzo di quest’arte ha un suo prezzo e sembrerebbe anche alto visto gli strascichi che lascia sul suo corpo.

Il Neurone è la spia d’allarme e anche quella macchia è circondata da un alone di ambiguità; della serie è un bene per Cassandra avere quel segnale di pericolo sempre sott’occhio oppure è la macchia stessa il pericolo? E lei adesso è pure senza ciondolo, chissà cosa comporterà questo fatto…

Passando al resto del capitolo, lo scambio di battute con Tony sono state davvero divertenti, anche se quando ha notato Loki, Cassandra ha provato dei sensi di colpa… interessante…

Thor non l’ha nemmeno notata invece… prevedo un chiarimento fra lui e Loki prima dell’arrivo di Tony.

Ora vorrei parlarti di Steve; allora non so quali siano i tuoi piani e lungi da me influenzarti o condizionarti in alcun modo, ma in passato sono stata scottata dal fatto che non appena Steve iniziava ad affezionarsi a qualcuna, lei immancabilmente gli voltava le spalle per correre da Loki. Non sto dicendo che anche questa volta andrà così, dopotutto la storia non chiama “Fronti Opposti”? Magari saranno proprio Loki e Cassandra a lottare l’uno contro l’altra, nonostante il loro passato (di cui so poco o niente, almeno per ora) comune.

Comunque, ti ripeto, non voglio influenzarti in alcun modo, questa è solo la mia opinione personale.

Spero che l’università ti lasci respirare e che ti permetta di tornare qui molto presto!

18/03/16, ore 16:39

Mi è piaciuta molto la tua versione della scena del Quinjet, sei riuscita ad innestare perfettamente gli elementi orginali della storia con quelli presi dal film "The Avengers". Come al solito mi complimento per la meticolosità con la quale riporti le citazioni e le inserisci nel contesto narrativo. :)
Non so se ho avuto le traveggole io o sta effettivamente succedendo qualcosa di strano tra Cassandra e Steve... Staremo a vedere! Ahahahaha
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli, sei molto abile a mantenere alta l'attenzione del lettore e a creare una bella aurea di mistero intorno agli eventi della trama. Non si sa mai cosa potrebbe succedere!
Apprezzo molto anche il tuo stile di scrittura, appena finisco di recuperare le recensioni in sospeso passerò a dare un'occhiata alle altre tue storie (se ne hai scritte altre, ovviamente ^^).
Detto questo, mi complimento ancora per la storia e spero di leggere presto il nuovo capitolo. :*
Alla prossima.
Un bacio,

14/01/16, ore 14:21

La storia mi piace, si sta sviluppando molto bene, ma continuo a pensare ciò che ti ho già detto nella scorsa recensione. Nella prima parte del capitolo la punteggiatura è tutto sommato a posto, ma ci sono diverse ripetizioni, tre se non sbaglio, che danno abbastanza fastidio durante la lettura. Comunque ti basterà correggerle, anche perché credo siano solo piccole sviste. Nella seconda parte, invece, le virgole tornano a intromettersi in mezzo alle frasi.
Ho capito ciò che intendevi dire nella tua risposta, ma è un puro errore grammaticale mettere la virgola tra verbo e soggetto, come in questa frase "Osservò la luce dello scettro, farsi sempre più forte."

29/12/15, ore 15:51

L'incontro non fra Loki e Cassandra non è stato tra i più amichevoli.
Cassandra non lo riconosce più, è cambiato dopo otto anni...
A quanto pare il bracciale le impediva di usare la magia e la macchia che aveva sulla mano era un monito in tal senso... ho indovinato?
Chissà che cosa hai in mente... ^_^
In questo capitolo finalmente è arrivato Steve! ^_^
Bene, bene... mi piace come lo hai reso (finora! Stai attenta, mi raccomando!); gentile nei confronti di Cassandra e pronto alla lotta (per forza dirai, qui è come nel film, ma è come hai inserito la tua idea all'interno della situazione originale che mi piace).

29/12/15, ore 15:50

Ho i miei tempi, ma prima o poi arrivo sempre! ^_^
Cominciamo con la descrizione dell'outfit di Cassandra; mi è piaciuta moltissimo e ha reso più facile immaginare la scena, così come l'aspetto della “talpa”, i miei complimenti!
Hai svelato qualcosa riguardo al passato di Cassandra; infatti era sparita misteriosamente nel nulla... una domanda però sorge spontanea: se lei è scomparsa quando era neonata, quando è ricomparsa sulla Terra (o meglio ritornata) chi l'ha riconosciuta? Non i suoi genitori, ovviamente, perché erano scomparsi insieme a lei...
Anche il nome, chi glielo ha dato? Perché se era solamente una bambina piccola dubito che potesse saperlo da sé, quindi molto probabilmente i genitori non sono morti al momento della misteriosa sparizione, ma le sono stati accanto per qualche anno, anche se lei non se li ricorda. Oppure più semplicemente, ci ha pensato qualche abitante di Asgard...
La spedizione archeologica centra in qualche modo in tutta questa faccenda? Il talismano di Cassandra proviene da lì?
Comunque adesso Cassandra ha rivisto Loki, chissà cosa accadrà...
Bella anche l'idea che Cassandra conosca già Tony, non saprei dire se questo complicherà o meno l'intera faccenda...

28/12/15, ore 16:28

Ciao,
Sì, effettivamente dopo la lettura di alcuni passaggi di questo capitolo ho più dubbi che certezze. XD
Partiamo dalle certezze: nel complesso il capitolo è riuscito bene, sei stata molto meticolosa nel riportare le battute del film e hai riprodotto perfettamente la concitazione della scena di Stoccarda, ben fatto! ;) Trovo anche molto azzeccata la scelta di citare OUAT, chi meglio del buon vecchio Rumple conosce il prezzo della magia?
Passiamo ora ai (tanti) dubbi: ho trovato un po' strana la reazione di Loki alla vista di Cassandra, mi sarei aspettata qualcosa di più emotivamente coinvolgente, è stato un po' troppo freddo e controllato (non prenderla come una critica, lungi da me volerti offendere ^^); è una scelta voluta per rimanere fedele alla scena originale del film o c'è sotto qualcosa che vedrà la luce nei prossimi capitoli?
Qui mostri per la prima volta i poteri di Cassandra ed in particolare i loro effetti collaterali, mi sono chiesta: visto che le gemelle sono figlie di Cassandra e di Loki (?) perchè non hanno ancora manifestato poteri di qualche tipo? Visto che la magia della madre sembra molto potente (oltre ad essere molto pericolosa) non dovrebbe essere in qualche modo ereditaria?
Scusa se dovessi risultare pedante ed infastidirti con queste domande. :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, continua così!
Un bacio,

21/12/15, ore 15:40

Ciao. :)
Questo capitolo è molto ben strutturato, ricco di descrizioni particolareggiate che rendono la lettura dinamica e coinvolgente.
Un plauso per l'outfit di Cassandra: di solito non ci si concentra molto sull'abbigliamento dei personaggi ma anche l'occhio vuole la sua parte e ti devo fare i complimenti per le scelte stilistiche adottate. ;)
L'amicizia tra Tony e Cassandra avrà un peso nell'economia generale della storia? Se ne vedrebbero davvero delle belle se Loki scoprisse i loro trascorsi. XD
Il momento dell'incontro/non incontro tra Loki e Cassandra è inserito al momento giusto, le reazioni dei due personaggi sono perfette e sono in un certo senso speculari rispetto alla scena finale.
La sequenza finale non fa che aumentare la suspense che circonda questa storia; personalmente appena ho letto l'ultima riga, ho subito cercato la seconda parte del capitolo. La mia curiosità sta aumentando sempre di più. :)
Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento che, da quello che ho potuto intuire, avverrà dopo le vacanze natalizie.
Buone Feste e alla prossima,

21/12/15, ore 15:29

La storia mi piace, è scritta bene, la trama funziona, e i personaggi sono ben caratterizzati.
Ma, mi dispiace dirtelo, la punteggiatura è completamente errata. Capisci che non mi puoi mettere una virgola fra soggetto e verbo, o tra verbo e complemento oggetto. Perché oltre ad essere sbagliatissimo è anche poco scorrevole da leggere, ed è un vero peccato dato il potenziale che la storia potrebbe avere.
Ti consoglio di farti aiutare da una Beta per cercare di correggere questa cosa che, a mio parere, rovina completamente la lettura.

20/12/15, ore 18:02

Ciao Armidia. :)
La tua storia è molto interessante e l'alone di mistero che avvolge i capitoli non fa che aumentare la mia curiosità. ;)
Il prologo è costruito molto bene: tutti gli elementi sono ben bilanciati e "gli spunti" per i futuri sviluppi della trama sono disseminati con maestria all'interno delle righe; l'attenzione del lettore viene subito catturata e si cerca immediatamente il capitolo successivo per scoprire gli intrecci di questa storia.
Il primo capitolo aggiunge mistero al mistero e porta chi legge a sviluppare numerose teorie. I tuoi personaggi sono ben sviluppati, i tasselli del puzzle vengono mostrati poco a poco e questo non può che stuzzicare la curiosità del lettore. Il personaggio di Zita mi incuriosisce molto, mi ricorda tanto le vecchie governanti ma con qualcosa di magico e misterioso. Niente viene lasciato al caso: parole e gesti vengono bilanciati per non svelare più di quanto tu non voglia farci sapere sin dall'inizio.
Il bilancio di questi primi due capitoli è assolutamente positivo, la storia promette bene e spero che tu voglia continuarla. Intanto aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. :)
Alla prossima,