Un regalo per...
di Mirty_92

21/03/16, ore 09:39

recenzione premio extra per ''Il contest dei premi speciali''

ciao ti avevo promesso che avrei spunciato nel tuo profilo e, ti garantisco, che se avessi più tempo guarderei altre cosine perché davvero mi piace come scrivi, più che altro perché non sei scontata, anche se il tuo stile è semplice e, proprio per questo, piacevole
Adoro Severus, amo le storie in cui lui è piccino, lo trovo adorabile e, devo ammetterlo, lo shippo tanto con lily in questa età (dopo no, amo Lily con James).
é bella perché c'è un velo di malinconia che rende credibile la storia, soprattutto considerando il personaggio.
Carina davvero. Complimenti
Lady

05/03/16, ore 18:56

Recensione premio come partecipante al contest "Choose your quote".

Vedere Lily e James in ambito scolastico è una cosa che mi ha sempre incuriosita, e devo ammettere che sei riuscita a descrivere uno slice of life reale e quasi tangibile.
Leggendo questa flash, riga dopo riga, ho avuto la sensazione di poterla davvero vedere, Lily che si dispiace per il comportamento di James - tra l'altro, a mio più che modesto parere, poco IC; si sa quanto, specie l'ultimo anno di scuola, fosse insistente nei confronti di Lily.
Mi è piaciuta la seconda parte della flashfic, quella in cui si mette letteralmente a frugare nel baule alla ricerca di chissà cosa, incappando invece in una foto Babbana di lei e Petunia, che le permette di lasciarsi andare ai ricordi di una vita che, ormai maggiorenne, non tornerà più indietro.
Una più che piacevole lettura, seppur breve, ma è questo il bello delle flash: poche parole per descrivere qualcosa che permetta al lettore di continuare a fantasticare, riempiendo ciò che l'autore ha lasciato in sospeso.
Complimenti.

19/02/16, ore 12:22

Sono sinceramente commossa. Questo è davvero un colpo basso, Mirty! Premetto che tutti i tuoi capitoli sono come piccoli capolavori preziosi, ma questo mi ha colpito in pieno.
La frase della madre di Luna mi ha sempre fatto commuovere... mi ha commosso nel quinto libro quando Luna la ripete a Harry e mi ha fatto letteralmente piangere nel settimo libro quando Harry si rigira tra le dita la pietra della Resurrezione prima di consegnarsi a Voldemort (Credo che la Rowling quando ha fatto parlare Luna nel quinto con quella frase si riferiva alla pietra, non credi? Anche se noi lettori eravamo ancora all'oscuro di tutto. Lily, James, Remus e Sirius... sono tornati da Harry 'alla fine' 'anche se non sempre come noi ce lo aspettiamo'... in effetti, chi si aspettava di rivederli come 'fantasmi' grazie ad una pietra?). Sto parlando troppo, scusa. Quello che volevo dirti è che mi hai davvero colpita. Non potevi trovare un momento più bello per descrivere il compleanno di Luna. :) Mi hai trasmesso tutta la sua essenza e il suo carattere particolare! è proprio Luna questa che ho appena letto! Sei riuscita a farmi venire i brividi, di nuovo!
Più vai avanti e più mi lasci senza parole :) Anche questo compleanno mi ha stupito davvero molto. Non capisco perchè non ci sono recensioni O.O Sei bravissima, Mirty! (Sei tra le mie autrici preferite!).

Al prossimo compleanno! ;)

12/02/16, ore 16:16

Ciao :)
La mia rete internet mi ha lasciato per giorni e ritrovare un tuo nuovo capitolo è stata davvero una bellissima sorpresa!
Arthur! Non sapevo che il suo compleanno fosse a febbraio (oltre che piacevolissima da leggere, questa tua raccolta è anche istruttiva!).
Hai descritto davvero benissimo tutti i personaggi! Dal signor Weasley ai gemelli! Bill, Charlie e Percy il perfettino! Mi sembrava di vedere la signora Weasley affaccendarsi tra casa e figli! Vogliamo parlare di Ron? Tenerissimo!
Mi sono emozionata davvero quando Arthur ha visto il disegno, ascoltando e rispondendo ad ognuno dei suoi figli :) Sia le frasi dei bambini che quelle del padre sono azzeccatissime. Sembrano proprio gli originali!
Ma la parte finale mi ha fatto sciogliere. Molly che non riesce a dire di essere incinta ma il signor Weasley lo capisce da solo osservandola...
Questi sono Molly e Arthur! Dolcissimi!

Complimenti anche per questo emozionante capitolo! Mi è piaciuto davvero molto! (E ha colmato la mia lacuna sui compleanni dei personaggi!!) :)

Bravissima, davvero!!! Attendo il prossimo con infinita curiosità!

04/02/16, ore 00:24

Mi sono commossa... è splendido. Hai un modo delicato ma allo stesso tempo forte di descrivere le scene... mi piace da matti.

C'è tutto di Lily in queste righe. Particolare il riferimento a James che fa l'indifferente nei confronti del compleanno. Mi è piaciuto davvero molto :) Gennaio 1977... sesto anno... le cose tra i due cominciavano a 'smuoversi'... e quindi ci sta tutto! L'ho trovata un idea bellissima.

La cornice mi ha messo i brividi (li ho ancora!). Ripeto, mi sono commossa. Il legame con Petunia ormai spezzato ma che fa malissimo. Ho sempre immaginato anch'io Lily così... sempre attaccata alla sua sorella maggiore. Qui sei riuscita ad esprimere tutte le sensazioni e le emozioni di Lily (anche quelle più profonde e dolorose!) e, a mio parere, l'hai fatto in modo impeccabile. Potrebbero benissimo essere i suoi veri pensieri. Un introspezione davvero molto curata e realistica :)
Anche in questo capitolo ho percepito il dolce-amaro... meraviglioso. Rende il tutto ancora più speciale.

'Piangi perché James Potter oggi non ti ha voluta.
E poi piangi perché quella cornice e quella foto, sono l’ultimo regalo di compleanno che hai ricevuto da tua sorella. Simbolo di un legame spezzato che ora è solo un amaro ricordo.'

BRIVIDI. Davvero, Complimenti. Ci dovrebbe essere una valanga di recensioni qui!!

Attendo il prossimo compleanno, (Marzo? Remus, James e Ron! Credo che il primo sia Ron o sbaglio?) sperando di riuscire a recensire in tempo stavolta :)

Sei davvero brava! Continuerò a seguirti e credo proprio che questa raccolta la metterò subito tra le preferite (sempre non l'ho già fatto!).

Un caro saluto!

12/01/16, ore 23:21

Ciao! :)
Che idea originale e carina! Mi ha subito attirata. Che onore essere 'invitati' (in un certo senso) ai compleanni dei personaggi!
Questi Severus e Lily dodicenni li ho trovati adorabili. Lily è proprio una ventata d'aria fresca per Severus che, bisogna dirlo, hai descritto davvero bene! 'Gli occhi famelici' sono proprio da lui.
Oltre che ventata d'aria fresca Lily l'ho trovata molto raggiante, proprio come l'ho sempre immaginata :) Un raggio di sole tra la lieve tristezza che ho percepito sia all'inizio che alla fine di queste tue bellissime righe.
Una tristezza dolce-amara all'inizio e un'altra spietata alla fine...
Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo e sono davvero curiosa di leggere dei prossimi compleanni! :) Ti seguirò sicuramente!!

Complimenti!!!