Strano il mio destino
di everything88

09/04/16, ore 14:41

Ahhhh dai che invece è bella! e spero che non ti venga in mente di abbandonare questa idea perchè sinceramente mi ispira proprio curiosità... e poi hai un modo fresco di scrivere le cose che mi piace proprio! Ora via... mettiti di impegno e non ci lasciare troppo in suspance! vogliamo sapere tutte le condizioni di Camilla e vedere come reagirà Gaetano quando la rivedrà! :) un bacione

08/04/16, ore 18:53

Allora prima di tutto non definire più questa fanfiction "sta roba brutta" meglio dire "sta roba bella"!
Ieri stavo quasi per spegnere il pc, quando ho visto che avevi pubblicato il nuovo capitolo, non ho saputo resistere e l'ho letto tutto d'un fiato.. quando sono arrivata alla parte in cui il medico esce per la seconda volta continuavo a far girare la rotellina del mouse.. ma niente.. e allora ho detto : nooooo, non puoi lasciarci di nuovo col fiato sospeso :-)

Il motto di Gaetano oramai è davvero #mainagioia forever, ho trovato molto emozionante la scena sull'ambulanza e molto credibile e verosimile il confronto con Renzo, povero, già è roso dai sensi di colpa in più ci si mette anche Renzo, tra l'altro mi è piaciuto il ruolo di paciere che hai dato a George.

Ora a parte la sorte di Camilla sono curiosa di sapere chi odia così tanto Gaetano da tentare di farlo fuori ( ho una mia idea, chissà se è giusta!?),
tanto Gaetano non verrà di certo fermato da questo Sabatini e sicuramente seguirà le indagini anche grazie allo zampino del fedele Torre.

Anch'io mi unisco al coro di chi spera di leggere presto il seguito
Brava!
Ciao.

08/04/16, ore 00:05

Fantastica... meraviglioso capitolo e sono sempre più curiosa di sapere come va a finire.. ma quale brutta ff è davvero fantastica.. continua a scriverla, sono davvero curiosa di sapere come va a finire :) brava

01/03/16, ore 21:03

Eccomi finalmente in possesso di un computer, per fare una recensione decente!!!
1) 'Con il trasloco si sarà perso' , si disse Gaetano, 'proprio come noi.'... fantastico! Sono piccole frasi, ma veramente sanno proprio di loro e della loro situazione! E veramente bella l'idea del libro con la foto ritrovato dalla vicina, idee nuove che mettono un pò di brio in FF che sennò rischiano di sembrare tutte uguali!
2) "Ma la verità è che, quando hai il privilegio di incontrare una persona in grado di sconvolgere il tuo equilibrio solo per dargli un valore aggiunto, non puoi che tenerla stretta fino a che il destino te lo consente. E se poi la perdi, puoi anche continuare a vivere ma niente avrà più lo stesso sapore. " Che dire di questa frasona ad effetto? estremamente "da film", quando arrivano proprio le parole che servivano al protagonista, per cambiare marcia e ottenere qualcosa di voluto! E tanto di cappello a te per essere riuscita a spiegarti così bene in poche righe... direi proprio che questo è il succo di quello che Camilla dovrebbe dire a Gaetano per riconquistarlo... sentiremo mai cose simili uscire da quella boccuccia??? Lo scopriremo solo vivendo! Intanto un immenso BRAVA a te che sei riuscita a metterlo su carta...
3) "anche se posso farlo, di sicuro non lo voglio e so con assoluta certezza che questa cosa non cambierà"
Riprendo solo questa frase fra tutto quanto il periodo che sei riuscita ad inventare perchè è veramente tutto bello! Non so se sei amante di Meredith e Derek e se hai preso spunto da loro... ma anche io più di una volta ho sognato questo discorso uscire dalla bocca di Camilla... ennesima #MaiUnaGioia ormai lo sappiamo acciderbolina!

Ora ti dico.... TI PREGO NON FARCI ASPETTARE TROPPO con la curiosità di sapere cosa è successo di preciso a Camilla, perchè qui si scalpita!!! :) un bacione

29/02/16, ore 20:15

allora.... capitolo fantastico. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. però ti assicuro che mi sono mancati un paio di battiti alla fine

29/02/16, ore 20:12

Ciao.

Ti prego non avere dubbi sul capitolo perché non ce n'è davvero motivo.
Mi è piaciuto l'incontro casuale lì davanti alla fontana, come Gaetano abbia tentato di nuovo di fuggire da lei e poi il discorso di Camilla, finalmente davvero onesta con i suoi sentimenti.
E poi il cliffhanger finale, wow!
Ti dirò che anch'io avevo immaginato, nella mia testolina, una storia con una scena simile, in cui Camilla si para davanti a Gaetano.. mi leggi il pensiero? :-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Ciao
Manu

07/02/16, ore 23:49

Sai che il finale mi ha commosso?

Sul serio, la tua descrizione dello stato d'animo di Camilla, la maschera che crolla, le "stronzate" che non servono più e il ritrovarsi in lacrime... mi hai dato un pugno nello stomaco che neanche ti immagini.

Per il resto, l'idea di far intervenire Renzo è sicuramente originale e mi piace questo Renzo, più simile al Renzo che, nonostante abbia sempre tifato per Gaetano, mi è sempre piaciuto e che ho anche un bel po' compatito per tutto quello che ha dovuto "sopportare", almeno prima di "infliggere" a sua volta ;).

Il suo discorso a Camilla mi sembra il giusto epilogo: con la nascita del figlio sono sopraggiunte nuove priorità e nuove consapevolezze e quindi ora riesce finalmente ad abbandonare la rabbia e le ripicche infantili (come le definisce benissimo Camilla) e desiderare il bene di una delle persone più importanti della sua vita e che lo saranno sempre.

Mi chiedo Gaetano come pensa di affrontare il fatto di essere di nuovo a Torino, visto che ama ancora Camilla, capisco la sua decisione di cambiare casa, così come il fatto che Camilla possa pensare che il suo ritorno stia a significare che si sente abbastanza forte da affrontarla senza troppo dolore e che quindi sia andato avanti.

Brava, continua così!

07/02/16, ore 14:36

ehhhhhh quanto mi piacerebbe vedere un confronto così fra Renzo e Camilla... purtroppo so che non lo vedremo mai, e perciò mi trovo a benedire ancora di più queste ff...

Il fatto che tu abbia fatto passare due mesi, e che la storia sia arrivata già a Settembre mi ha piacevolmente scosso... ma devo dire che questa cosa da un brio maggiore alla storia! Adesso sono proprio curiosa di sapere come la farai proseguire! Ti prego non farci aspettare troppo!
un bacio amica!

04/02/16, ore 21:21

Riesci sempre a farmi scendere le lacrime.. descrivi i sentimenti in una maniera pazzesca senza mai darli per scontati. La sconsolatezza e la " depressione" di Camilla e la paura di Gaetano. WOW, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire la storia ma sono sicura che mi commuoverò ancora, e in cuor mio spero di vederli poi superare gli ostacoli.... per quanto prenderei a schiaffi Camilla non posso farcela a vederli separati, però ovviamente questa sono io... magari tu hai idee totalmente diverse e comunque non vedo l'ora di vedere come andranno a finire le cose :)
Grazie per questo capitolo e per i prossimi

26/01/16, ore 19:46

Prima di tutto niente noia e niente paranoia: te l'ho già detto e riconfermo che mi piace moltissimo come scrivi.

Mi è piaciuto molto ascoltare le riflessioni di Gaetano e il paragone sull'amore per Camilla che è come una droga per lui, un'ossessione. In effetti è ahilui vero, nel senso che in tutti questi anni ha avuto i pochi high e i tanti low, l'estasi momentanea seguita alla delusione e all'astinenza di dover fare a meno di lei. Insomma, sicuramente quello che prova per Camilla gli ha fatto del bene, certo, ma gli ha fatto molto più male, soprattutto nell'ultimo periodo.

La scena tra Gaetano e Camilla è struggente e straziante, lui che parte giustamente sarcastico, lei che trova finalmente il coraggio di aprirsi e spiegarsi ma lui che, lecitamente, non riesce più a fidarsi di lei. In effetti quando si viene feriti una volta di troppo ci sta che si spezzi qualcosa e poi è davvero difficile recuperarlo. E senza fiducia può esserci tutto l'amore del mondo ma non si va da nessuna parte, che poi è il senso di quel bacio disperato d'addio.

Mi sono piaciute molto le riflessioni finali dei due che, come dici tu, devono provare a ricostruire da capo la loro vita, l'uno senza l'altro. E non vedo l'ora di leggere come lo farai.

Bravissima!

25/01/16, ore 22:07

Mi sono accorta adesso di non aver ancora recensito i primi due capitoli!!! che dire fantastici, e quelle che si dicono Camilla e Francesca e la pura verità cavolo! Veramente geniale!
Che dire di questo?? se dici ancora di volerlo cancellare ti levo l'amicizia! Stessa cosa se non ti dai una mossa a scriverci il prossimo!
E' bellissimo, e finalmente Gaetano non si scioglie alle prime moine di Camilla!!! Diciamo che già dal titolo si intuiva, ma lo hai reso veramente molto bene.
e il maggiolino??? ah quanto lo amavo! Mica ho capito perchè lo hanno fatto fuori... :/ veramente ancora complimenti e non farci aspettare troppo, un abbraccione amica!

25/01/16, ore 17:23

*piange come una fontana*
Camilla ç_______ç ! oh mio dio, che triste! beh certo, io Gaetano la capisco appieno. Eh anche Camilla la capisco però.
Poveri! Ti prego scrivi ancora perchè ...questa ff mi piace troppo.
Speriamo che Camilla riesca a fare di nuovo breccia nel cuore del suo amato e che Gaetano scelga ancora una volta lei!!!

25/01/16, ore 17:09

Fantastico... Aspettavo il seguito da quando ho letto l'altro capitolo, così come ora aspetterò con ansia il prossimo. è meraviglioso, per poco non mi sono messa a piangere. Gaetano che cerca di proteggersi è bellissimo, e del resto qualsiasi persona normale l'avrebbe fatto, così come è giusto che Camilla si mangi le mani per quello che ha perso. Sei bravissima.. Spero in un seguito molto presto :)

21/01/16, ore 23:15

Ciao! Complimenti per la ff! E' scritta molto bene e i personaggi sono pienamente loro! Mi è piaciuta molto la scelta di inserire Francesca, che ho sentito proprio vera nel dialogo con Camilla.
Spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo!

19/01/16, ore 21:00

Oooook! Siamo arrivati in fondo a questo capitolo :)
In questa parte ho adorato Camilla.
Finalmente s'è rinsavita! *in tribuna si esulta per lei*.
Estorcere informazioni a Torre...niente di più facile! ormai è una cosa normale! Massì! Torre come al solito che non tiene un segreto manco a pagarlo oro, ma va benissimo così!
E poi finalmente rientra in scena la protagonista principale di tre serie di Provaci ancora Prof : la macchina della Baudino.
Aleeeee!
Quindi Camilla che se fionda con la sua macchina fino a Roma! Mamma che sfacchinata che dev'esser stata! Però se lo fa per rivedere il suo amato Gaetano, allora anche spendere miliardi in benzina è giustificato!
E di fatti Gaetano lo vede eccome! Eccolo lì, piccino!
A mezzanotte in punto, ecco che qualcuno bussa al finestrino del maggiolone della profia, e non è Belfagor! No! A bussare è stato Gaetano.
E così rimaniamo con un momento di eterna suspance alla domanda : Camilla che ce fai qui? Che s'è pazza?
E le risposte ovviamente sono :

1) sono venuta per te -ma scartiamola a priori, tanto da come va anche la serie sarebbe troppo da Highland dimostrare apertamente i proprio sentimenti a un uomo che ami da 10 anni e passa
2) Sono venuta a raccogliere un mazzolino di fiori
3) Faccio servizio notturno. Ora sono in combutta con Torre per entrare nel corpo di polizia
4) Passavo di qui per caso

vedremo che cosa ti inventerai!
A parte scherzi, la storia è scritta benissimo. E oltre a Camilla e alla riflessione verosimile alla psicologia dei personaggi, ho amato Livietta.
Brava continua così!
recensione positivissima!