Eroe
di Maty66

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/03/16, ore 12:05

Wow! Con questo capitolo mi hai davvero spiazzata e anche un po' angosciata... Ma, forse proprio per queste sensazioni che mi ha suscitato, l'ho apprezzato moltissimo!
Allora ... Devo dire che, vista dall'esterno, l'idea di Jim non sembra molto furba, anzi sembra proprio un suicidio! Però sono sicura che ha avuto le sue buoni ragioni per agire così e, dato il suo carattere protettivo e generoso, probabilmente, come alcuni suoi amici hanno immaginato, ha preso questa decisione solo per il loro bene. Mi é piaciuto molto il confronto implicito tra le reazioni dei due più grandi amici del Capitano: da un lato troviamo McCoy, sanguigno, impulsivo e emotivamente troppo coinvolto, e dall'altro c'è Spock, la cui indole razionale ha avuto un momento di cedimento di fronte ai suoi sentimenti più umani. La parte del discorso con suo padre mi é piaciuta moltissimo! Sei stata brava a rendere le differenze tra i due, ma anche una certa disponibilità del romulano a fare tutto ciò che é in suo potere per salvare Jim. Cosa che, dato lo spoiler che ci hai regalato, credo che non avverrà molto facilmente. Ma, d'altronde, se le tue storie non fossero Matyose che storie sarebbero? XD
Sono sempre più coinvolta :)
Bravissima e alla prossima!
Elisa
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 12:06 pm)

26/03/16, ore 19:18

Ciao! :)
Partendo dal banner... bellissimo! Ecco, il film di cui lui è il protagonista l'ho visto, ma tutto il resto che so sul mondo di Star Trek è merito tuo ;)
Mi hai anticipato che ci saranno scene "Matyose", quindi un po' di dramma... molto bene!
Già in questo capitolo hai inserito una sorta di preludio a ciò che sarà: McCoy mi sembra molto preoccupato nei confronti dell'anomalo comportamento dell'amico, tanto anomalo prima quanto poi troppo normale. Ed è da questo dettaglio che, secondo me, sei stata molto brava a far trasparire quanto il Dottore conosca il "poco paziente" Jim.
E poi quello strano discorso con Spock, durante la partita di scacchi... cosa avrà voluto dirgli Jim? Sembra quasi che voglia tenere McCoy, l'amico che per lui farebbe di tutto, all'oscuro di qualcosa. Mi piace questo "triangolo", il rapporto che il Capitano ha con questi due personaggi così diversi tra loro, ma credo anche che ciò sarà la causa di tutto il rancore che abbiamo letto nel primo capitolo.
Ho delle idee nella mia testolina, ma sono talmente confuse che non riuscirei nemmeno ad esportele. Ti dico solamente che, come al solito, sei capace di appassionarmi tantissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Alla prossima! :)
Elisa
P.S: tanti tanti auguri di Buona Pasqua anche a te! :)

26/03/16, ore 16:10

Essere la tua Beta ha i suoi vantaggi...So molto, per non dire tutto...quindi mi limiterò a dire che la storia da questo capitolo si fa moooooooolto interessante (non che prima non lo fosse anzi) e cominci a ‘infarcire’ la trama con scene ‘matyosissime’ e in futuro prevedo che saranno abbondanti (che bello!!! adoro le scene matyose e tu sai crearle/usale a meraviglia…). Concludo augurandoti una felice e serena Pasqua e ci sentiamo presto. CBJ.
P.S. il banner…slurp!

20/03/16, ore 18:16

Certo che in questo capitolo non ci hai fatto mancare niente…azione, dolore per non essere riusciti a salvare vite (che tenerezza mi ha fatto Bones) e poi allegria e spensieratezza…insomma di tutto e di più.
Bella l’idea che ormai vedo hai consolidato, di finire il capitolo con piccoli assaggi di quello successivo (che per fortuna io ho intero, altrimenti chi dorme alla sera???). Bacioni e complimenti come sempre. CBJ.
P.S. bellissimo il banner…sarà che io adoro il blu elettrico…

20/03/16, ore 13:20

Inizio questa recensione ringraziandoti tanto per le informazioni che mi hai dato nella risposta alla scorsa recensione... Naturalmente io non sapevo nulla di ciò che mi hai scritto, quindi ti ringrazio :) (é incredibile il fatto che il primo bacio interraziale in Tv sia stato proprio in questa serie!).
Chiudendo il momento culturale, ti dico che questo capitolo mi é piaciuto moltissimo!
Sei fantastica nel descrivere le scene di azione: riesci a condensare in poche righe i movimenti, ragionamenti ed emozioni che i protagonisti provano nei pochi secondi che hanno a disposizione per pensare. Perché poi devono agire, e devo dire che ogni membro della "famiglia-squadra" ha fatto la sua parte con estremo coraggio. Mi é dispiaciuto che Kirk non sia riuscito a "prendere i cattivi", come mi é dispiaciuto che Bones non sia riuscito a salvare il Proconsole.
Mi ha anche intristita il fatto che il congedo per i due amici e tutti gli altri sia finito; ma si sa quando il lavoro chiama...
In ogni caso, credo che Jim e il Dottore abbiano vissuto l'ultimo giorno di libertà (prima di andare a ficcarsi nei guai, lo so) pienamente e al meglio... Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi l'affetto profondo che lega McCoy a Jim, e i due alla famiglia del primo. Che ridere la stramba unione che c'è tra lo scapestrato Capitano e la figlioletta del migliore amico, nonché burbera guardia del corpo. E i battibecchi tra i due sono memorabili!
Spero che in futuro, anche se so che ci saranno momenti drammatici, non mancheranno queste ventate di allegria :)
Ancora bravissima e a presto! :)
Elisa
P.s: La bella compatriota di Spock mi sembra sempre più sospetta e la telefonata a Jim non promette nulla di buono... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/03/16, ore 16:12

Bella questa nuova storia, anche se non ho recensito la sto seguendo con passione.
Il prologo è sconvolgente anche se proprio non riesco a capire come Bones possa arrivare ad odiare così tanto Spock da urlargli contro al funerale di Jim.
Attendo sviluppi e complimenti come al solito, sei una grande.

16/03/16, ore 08:05

Proprio dei bei soggetti questi diplomatici… James e il suo equipaggio ‘sprizzano’ gioia da tutti i pori al solo pensiero di veder trasformare l’Enterprise in un…taxi stellare. Sicuramente visto le idee che hanno questi Romulani  nei confronti delle altre ‘razze’, non porteranno niente di buono a bordo…ammesso che ci salgano visto il finale di capitolo. Bene attendo il prossimo aggiornamento…Bacioni e complimenti come sempre. CBJ.

16/03/16, ore 00:36

Ciao! :)
É solo il terzo capitolo e già si entra nel vivo della vicenda, mi piace!
Sono molto affascinata dalla figura della bella romuliana, mi sembra una femme fatale da cui ci si può aspettare di tutto... Infatti a fine capitolo é successo qualcosa di ancora indefinito in cui lei sicuramente é implicata (mannaggia, che curiosità!!).
Mi piace come anche in questa storia (ma credo che sia caratteristico del personaggio) Kirk sia molto legato ai suoi amici, tanto da rischiare un incidente diplomatico pur di difendere la loro dignità. Per fortuna c'è il buon Dottore che pensa a calmare gli animi...
Un'altra cosa che ho adorato di questo capitolo é stata l'analogia "fantasy" con un pensiero xenofobo appunto che purtroppo é presente anche nella realtà... Mi ha fatto riflettere e, anche se magari non era tua intenzione fare questo parallelismo con la realtà, io l'ho apprezzato moltissimo.
Dato che hai concluso il capitolo quasi bruscamente (ma hai fatto benissimo, perché aumenti la suspense!), non posso dire altro se non che spero di leggere presto il prossimo!
A presto e ancora bravissima! :)

05/03/16, ore 20:32

Inizio di capitolo molto divertente, specie nella parte iniziale (me lo sono immaginato in smoking…slurp!), e ancora una volta hai messo in risalto come Bones sia l’ombra di Jim. Mi intriga molto Mary, ma io di spoiler ne ho avuto a go-go e quindi... La Tanja Marcus Stellare…ci saranno fuochi d’artificio…Ho visto ed apprezzato che hai rispolverato i banner …e come sarebbe a dire ‘immotivato’…cara tu scrivi bene, la storia 'acchiappa' già dopo due capitoli…come potrebbe non essere apprezzata! Bacioni. CBJ.

05/03/16, ore 18:49

Colgo l'occasione di un momento libero per recensire immediatamente questo capitolo :)
Dunque... la prima parte mi ha fatto morire dal ridere! Il momento della prova e dell'acquisto dell'abito è comicissimo e mette in luce un lato più fanciullesco di Jim e quello sempre protettivo/autoritario/"badante" di McCoy, personaggio che so già che in questa storia mi piacerà moltissimo. Sembra avere sempre un occhio attento puntato su Jim e non gli sfugge nulla, neanche una minima espressione o gesto del Capitano.
E' bello come riesca sempre a capire i suoi stati d'animo e lo conosca intimamente.
Molto carini anche i personaggi di Joanna e della mamma di McCoy... contribuiscono a creare un quadretto familiare che mi piace molto.
Mary mi sembra pericolosa dalla descrizione che ne hai fatto ma, dallo spoiler che hai inserito (a proposito, ottima scelta quella di darci delle piccole anticipazioni del prossimo capitolo), so che non sarà l'unica donna dalla quale il Capitano dovrà guardarsi nel corso della storia.
Per ora le cose tra Spock e McCoy sono normali, sono amici... però non riesco a togliermi dalla mente la scena del prologo e sono impaziente di vedere come siamo giunti a quel punto, quali avvenimenti hanno portato ai fatti del prologo.
Bravissima e a presto! :)

23/02/16, ore 23:08

Sono confusa e ... Felice! Felice che tu sia tornata con una nuova storia e felice che prometta già molto bene. Cioè, a dire la verità, l'atmosfera é già bella inquietante e pesantina, ma tu hai descritto così bene il clima e gli stati d'animo dei personaggi (bisogna essere bravi per rendere bene uno come Spock!), che io mi sento già rapita da questa storia.
Ci sono tanti misteri e cose inspiegabili: che fine ha fatto JT? Perché la bara é vuota? Perché Bones é ridotto ad un ubriacone trasandato? Dov'è finito il Bones che abbiamo precedentemente conosciuto? E Spock? Perché il Dottore lo considera colpevole per il destino del Capitano? Scusa, troppe domande xD sono sicura che, piano piano, ognuna di queste troverà la sua risposta :)
Prima di salutarti, ti rinnovo i miei complimenti e la mia "fedeltà" alle tua storia :)
Elisa
P.s: Ho adorato l'espressione restauratore di anime... Troppo poetica! :)

23/02/16, ore 19:30

Ben tornata tra le stelle, cara Amica. Che bello i prologhi...Matyosi! Mi mancavano! Certo che Bones fa paura come fa paura Spock...chissà cosa è successo. Già il fatto che ci sia una bara per Kirk è...terribile, che poi sia vuota...ancora di più! E sempre un piacere leggerti...e neanche dirlo curiosissima...dove mi hai spedito  o seppellito Kirk???. Bacioni.CBJ.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]