Eroe
di Maty66

29/10/16, ore 13:18

Temevo questo capitolo... Eppure è stato così bello ed emozionante che mi é piaciuto moltissimo!
Ho apprezzato molto l'agire di Spock: proprio lui che di solito deve fare ottocentomila calcoli di tutte le possibilità prima di fare una qualsiasi mossa o prendere una decisione, questa volta si è affidato sí alla logica, ma anche al proprio intuito. E questo testimonia quanto poco siano stereotipati i tuoi personaggi e quanta possibilità di stupire il lettore tu dai loro.
La scena del ferimento di Bones mi ha messo letteralmente la pelle d'oca. L'hai descritta in maniera magistrale.. E poi commovente il fatto che prima McCoy e poi Jim hanno avuto lo stesso pensiero: hanno visto (o creduto di vedere) il migliore amico in pericolo e, contro qualsiasi logica e ragione, hanno agito per salvarlo.
Troppo bello...
E poi cosa vuol dire che non respira più?? Non farmi scherzi, eh xD
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo perché sono leggermente in ansia per le sorti di Bones, personaggio per cui ho una spiccata simpatia.
E arriviamo allo spoiler... Chi é che sta dialogando? Se fossero Jim e Nuhir, a questo punto, mi verrebbe da pensare che sia davvero lei la traditrice... Però tra loro c'è del tenero... Quindi vorrà pur dire qualcosa, no?
A proposito di questo, mi piacciono gli "spezzoni" quasi romantici che inserisci qua e lá... Completano il bellissimo quadro di questa storia alla perfezione :)
Come hai potuto leggere, mi sono rimaste più domande che risposte, quindi attenderò con trepidazione il prossimo capitolo :)
Bravissima e alla prossima! :)

29/10/16, ore 10:07

Alla faccia degli errori fatali qui siamo in presenza di autentici disastri. Povero  Jim combattuto tra l’amicizia (quella che lo lega a Bones è qualcosa di straordinario e viceversa) e l’amore per la bella Nuhir. Come se non bastasse abbiamo una talpa che secondo me non è Gary. Lo spoiler una volta tanto mi tranquillizza, sono arci sicura che sia uno spezzone di conversazione tra Jim e Bones…scena Matyosa in arrivo e sacrosanto ceffone di Bones nei confronti di Jim??? Voglio SUBITO il seguito…altrimenti altro che indesiderata….Bacio enorme!!! CBJ.

18/10/16, ore 21:45

Forse dovrei iniziare dicendo che il capitolo è stato bellissimo...che mi è piaciuto l'equipaggio che finalmente si è riappropriato dell’Enterprise, ho adorato Jim che si lascia andare a sentimenti più profondi, la genuina paura di Bones…Ma quello che più mi preme dirti è : ODIO I TUOI SPOILER!!! Povero Bones…mica vorrai…Spero non dover aspettare troppo. Superba come sempre!Baciotto enorme. CBJ.

16/10/16, ore 20:37

Ciao! :)
Che piacere leggere un nuovo capitolo di questa stupenda storia!
Dunque... Mi é molto piaciuta la parte in cui Jim si sveglia e riflettendo guarda Nuhir; stai approfondendo veramente bene i loro caratteri. Mi ha fatta sorridere (e anche un po' intristire) il fatto che Jim, pur da incallito donnaiolo qual è, sembra vulnerabile nei suoi sentimenti verso la donna che, al contrario, non é certo il tipo che si aspetta tenerezze o che é disposta a concederne. Ma vedremo come si evolveranno le vicende :)
La parte in cui l'Enterprise deve partire é stata stupenda! La mia faccia all'inizio era tipo quella di Bones xD ma, come lui, anche io avevo piena fiducia in Spock e nella sua logica ferrea, quindi ero convinta che sarebbe andato tutto bene. Forte quando, a "pericolo" scampato, Spock snocciola una delle sue amate percentuali!
Bene, mi consola vedere come l'equipaggio sia sulla buona strada e anche la squadra di Jim lo sia. Peccato che hanno fatto questa scoperta agghiacciante la cui portata, da profana quale sono, immagino capirò tra un po' :)
Allora, io ti devo dire che amo/odio i tuoi spoiler... In questo caso specifico l'ho odiato! Ma come fai a farmi crogiolare per giorni nella mia preoccupazione per Bones? Lo considero meno "indistruttibile" rispetto a Jim, meno "duro", più cuccioloso e meno resistente... Non posso sopportare l'idea che sia in pericolo, uffa!
Però, inutile negarlo, é anche per questo "brivido" che mi piacciono così tanto le tue storie :)
Bravissima e alla prossima!

15/10/16, ore 01:40

ahahah povero Bones!! attentano alle tue virtu!! ahahah e finalmente Jim parte all'attacco!! cosi si fa!! nn vedo l'ora che Jim si ritrovi coni suoi amici/ famiglia, sara bellissimo e molto comico scommetto!! xD

15/10/16, ore 01:15

fra un po' piango pure io!!! adoro la tua storia questa e' la seconda volta che rileggo i capitoli che hai gia postato. povero equipaggio: la presunta morte di Jim ha proprio devastato tutti; il paragone che hai usato e' azzeccatissimo! Jim e' davvero una supernova, e come tale, alla sua morte ha lascitato nientaltro che un buco nero nel cuore di coloro che lo amavano di piu! sono cosi contenta che sia vivo, anche se lo sapevo gia avendo gia letto la storia xD ma ogni volta e' un sollievo

06/10/16, ore 18:36

Che storia affascinante!!! Talmente interessante che, davvero, non ce l'ho fatta, ho letto quest'ultimo capitolo durante la lezione di informatica... Orribile, lo so, ma non sono riuscita a non farlo!

03/10/16, ore 22:09

Bones costretto a fare il cascamorto mi ha fatto morire, così pure le frecciatine dell’intero equipaggio…sono sicura che Bones ‘strozzerà’ (metaforicamente) anche per questo Jim. La storia prosegue e…di che arma stiamo parlando??? Spero di avere presto tue notizie la trama si fa sempre più bella e interessante…ma c’erano dubbi???Baciotto.CBJ.

02/10/16, ore 14:51

Ciao! :)
Che piacere ritrovarti con questa storia, che lo ricordo, mi aveva presa molto. E adesso, leggendo questo capitolo, mi è tornato quasi tutto alla mente, nonostante sia passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento.
Dunque, ti devo fare i complimenti perchè ho trovato la prima parte veramente esilarante: Scotty e Bones che battibeccano, i colpi bassi che continuano a tirarsi, tutti e due troppo coinvolti emotivamente per essere sempre razionali, e poi la descrizione del flirt non voluto con la povera donna che sbava dietro a McCoy... troppo forte!
Mi è piaciuta la leggerezza con cui hai gestito la faccenda e l'ironia che tutti i personaggi, compreso Spock (si starà umanizzando sempre di più??) hanno dimostrato.
E poi ho adorato anche il cambio di ambiente e personaggi. Mi ha fatto piacere leggere di come Jim e Nuhir si stiano avvicinando, forse perchè accomunati da un'infanzia dolorosa e dalla stessa formazione dura ricevuta dalle differenti esperienze di vita.
Mi è piaciuto molto anche l'ultimo dialogo tra Nuhir e Jim, quello in cui lui dice che non sono stati i romulani ad uccidere suo padre, ma solo uno di loro (anche questo pensiero è molto attuale...).
La cosa che mi preoccupa, però, è questa famosa arma, alla cui costruzione sta collaborando anche il cugino della bella romulana... materia rossa? Scoprirò nel prossimo capitolo perchè è così terribile xD
Sempre più curiosa, ti faccio tanti complimenti :)

04/09/16, ore 09:31

Ehi è tanto che non aggiorni sei in vacanza o hai il blocco del 'e mò cosa gli faccio fare' che ho avuto io.
A parte gli scherzi aspetto con ansia il seguito.

10/07/16, ore 15:12

Penso che un titolo più ‘azzeccato’ non potevi trovare. Direi che la disperazione in questo capitolo è palpabile. Sentimento che trasforma anche le caratteristiche principali dei protagonisti. Spock che va contro la sua razionalissima parte vulcaniana per mostrare il suo lato più umano. Bones  indeciso sul da farsi…stavolta lo ‘percepisco’ perplesso. Comunque la cavalleria si sta muovendo, speriamo che arrivi in tempo per salvare il suo Capitano che non vorrei avesse fiducia cieca in persone che non lo meritano…Ci ricordiamo benissimo di Tom…vero??? IJim che per la sua famiglia rinuncia ad essa…ma sa benissimo che ora che sanno che è vivo faranno di tutto per riprenderselo…bisogna vedere se lui si lascerà prendere. Complimenti ancora e aspetto il seguito.
CBJ.
P.S. Scusa, ma Bones in versione sciupafemmine…non riesco proprio ad immaginarmelo…Jim sì, Bones decisamente no, ma so che anche questo fa parte del tuo…leggete e stupitevi.

10/07/16, ore 14:10

Tempi disperati mi sembra un ottimo titolo per questo capitolo...
Dunque, mi ha fatto piacere leggere qualcosa su Jim, capire i suoi pensieri, tutti dirottati all'estrema mancanza che sente della propria famiglia. L'unica cosa che gli da la forza di continuare la sua missione é la volontà di proteggerla; non mi pronuncio più su questa caratteristica del Capitano, ma io la adoro.
La bella mezza romulana non mi sembra un personaggio negativo, anche se piuttosto misteriosa e particolare. Ma a quanto pare Jim per ora si fida di lei... Forse troppo?
Nel frattempo, la mitica squadra, dopo varie ricerche, progetta di rubare l'Enterprise. Mi pare naturale la titubanza del brontolone McCoy e mi ha stupito invece la fermezza un po' "irrazionale" di Spock. Da questo si vede quanto tutti abbiano voglia di riabbracciare (o strozzare e poi riabbracciare) il Capitano.
E poi... Piccantino lo spoiler che ci hai lasciato! Chissà cosa hai in mente...
Bravissima e alla prossima! :)

07/07/16, ore 16:16

Ciao! :)
Con un po' di ritardo, resto aggiornata sulle avventure stellari dei complessi personaggi che stai a poco a poco approfondendo con il proseguire della trama.
Dunque... Come mi avevi preavvisato, in questo capitolo ci hai dato risposte... Risposte forse non positive al massimo, ma comunque piccole certezze dalle quali i protagonisti possono partire per elaborare un sensato piano di salvataggio (per questo aspetto conto sia sul pragmatismo essenziale di Spock, sia sull'irruenza e l'impulsività di McCoy, che in questa storia sto imparando ad apprezzare sempre di più).
La cosa che di questo capitolo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca é stata la scoperta da parte di Bones che, nonostante lui credesse che Jim fosse sempre stato sincero nei suoi confronti, in realtà non lo é stato. Però, conoscendo il Capitano, probabilmente ha nascosto delle cose solo per proteggere l'amico e la sua famiglia. Del resto, perché ha accettato questa specie di missione suicida? Ovviamente per il solito motivo... Ma a noi Jim piace così :)
Bravissima e alla prossima!
Elisa
P.s: Dallo spoiler che ci hai lasciato prevedo un capitolo moooolto interessante ;)

03/07/16, ore 19:52

Archer mi sta proprio antipatico, lo trovo…subdolo. A volte mi chiedo se per lui  la Flotta venga sempre prima di tutto…Adesso invece sembra voglia salvare capra e cavoli…Staremo a vedere. Comunque mi piace lo spoiler …l’ex equipaggio che vuole rubare la…propria nave. Son curiosa. Menzione speciale per Spock…solo contro tutti, ma sa che Jim lo ha fatto ‘apposta’ perché sa che può contare su di lui. Alla fine spero che tutto torni se non come prima…abbastanza come prima. Bones…beh, sanguigno come sempre e mai e poi mai si tirerebbe indietro per salvare Jim…Brava Brava…attendo il seguito. Baciotti CBJ.

03/07/16, ore 19:32

Complimenti l'ho letta tutta d'un fiato è veramente intrigante.
Certo che Jim si è ficcato in un bel casino  speriamo che Spock e Bones insieme a tutti gli altri riescano a salvarlo.
​Aspetto con ansia i prossimi capitoli.