Lilla
di Ferefe84

02/05/16, ore 14:01

Credo che la reazione di Hermione sia dovuta all'inesperienza, alle strane sensazioni che sente e anche, in parte, alla reputazione di Draco. Se in più ci mettiamo che non ricorda nulla del dopo (spero sia stato molto dolce) credo che la frittata sia fatta.
Comunque Draco l'ha cercata per cui penso che i segnali siano tutti buonissimi.
Che ridere tutto il suo discorso con Ginny!!! Devo dire che lei, pur buttando il tutto sulla battuta, è stata piuttosto dura con lui ricordandogli tutti gli errori commessi e il suo passato non certo edificante.
Per quel che riguarda lo spoiler penso che stavolta non si tratti di loro due ma piuttosto di Pansy e Theo.
Scusa per la brevità della recensione ma sono davvero di corsa. Il lavoro chiama!!!!

01/05/16, ore 16:59

Eccomi tornata! Mi dispiace di riuscire a recensire solo ora. Ovviamente non ho perso gli aggiornamenti di questa storia, ma per un motivo o un altro solo ora riesco ad esprimere il mio parere con questo capitolo. La classica riflessione di una ragazza dopo una notte d'amore. Da aggiungere che il partner in questione è una persona che le è stata nemica per tanto tempo. Cose che capitano. Quello di Hermione, a mio parere, è in questo capitolo un personaggio femminile tormentato, non tanto per il fatto di aver perso la verginità con Draco Malfoy, ma per la constatazione di essere ormai vulnerabile. Una donna ferita è capace di tutto. Vendicarsi, voltare pagina o, come nel suo caso, di prendere le decisioni più improbabili. Una donna che come lei non ha mai avuto esperienze forti in ambito sessuale o in amore, si è buttata a capofitto in una " relazione " basata in primis sul fattore estetico che l'ha poi portata a riflettere su quanto possa essere giusto o sbagliato lasciarsi andare così. Da aggiungere che si è letto come tra le righe il suo pensiero non andasse a Ron. Anche se indirettamente. E' stato interessante inserire il " Mito della Mela ". Stai portando un pò del mondo babbano di Hermione in questa storia ed è una particolarità che mi piace molto. Mi sono un pò immedesimata nel mito per il fatto che in quest'ultimo periodo io e i miei sentimenti non andiamo molto d'accordo. Non ti nascondo che mi è venuta un pò di malinconia. Sono romantica, purtroppo o per fortuna. Riguardo il piccolo spoiler, secondo me è una conversazione tra Pansy e Nott! Lo scoprirò solo leggendo! Alla prossima. Un bacio.

P.S.= non sei stata per nulla volgare nel capitolo " Bella". Ci tenevo a dirtelo :)
(Recensione modificata il 01/05/2016 - 05:02 pm)

30/04/16, ore 12:23

Che te lo dico a fare che mi è piaciuto un sacco il capitolo? Non è forse ovvio ormai???
Certo che si!
Sono favorevole ai dubbi post sesso di Hermione. Lo sapevo che avrebbe avuto bisogno di tempo per pensare e valutare bene la situazione, ma credo che non potrà farlo senza Draco! Chissà cos'ha provato lui quando si è svegliato e lei non era nel letto...magari si è sentito usato! Sarebbe bello conoscere i suoi pensieri!
Comunque mi ha fatto morire il dibattito tra Draco e Ginny alla fine che si punzecchiano. Era abbastanza ovvio che lui fosse lì solo per Hermione, o nella speranza di incontrarla o appunto di scoprire dove si fosse nascosta da qualche Grifondoro sprovveduto!!!
Quindi non vedo l'ora di ascoltare la conversazione tra i due amanti, di capire cosa pensano e provano e soprattutto di vedere se la mia teoria sul fatto che lei fuggirà a gambe levate sia giusta.
Lo spoiler non riguarda Hermione vero? Sarà Nott che parla con Pansy, non può già dirle che la ama, anche se è ovvio che sia così!
In definitiva sei sempre brava e riesci a coinvolgermi benissimo, nonostante si parli di Malfoy e non di Fred! xD
Ci sono un paio di errori di battitura, ma non ti preoccupare, niente di rilevante, ma so quanto sei pignola in queste cose, quindi ho voluto dirtelo!
Un bacio a presto!!!

29/04/16, ore 23:17

herm ha paura piccina con i precedenti di draco da playboy capiamola dai adesso tocca a draco conquistarla

29/04/16, ore 22:54

Innanzitutto complimenti per il "pezzo spoiler",davvero bello!Continuo col dirti che questa storia mi piace soprattutto per i temi di cui tratta...In questo capitolo Hermione si sente diversa,perché ha "donato" qualcosa di importante a Draco,quando l'ha fatto era sicura e adesso sembra non capire come debba comportarsi...Tutti questi dubbi sono dettati dalla paura,lei è una semplice ragazza è normale che si senta così...Mi piace questa sua "versione",molto particolare eppure simile al personaggio del libro.
Complimenti
Ps.anch'io mi chiamo Federica :)

29/04/16, ore 22:27

Ciao, inizio a dirti che il capitolo mi è piaciuto parecchio. Sopratutto la parte dove Ginny parla con Hermione per informarsi sugli ultimi avvertimenti, ma anche la parte con Draco che la imbroglia non scherza. Continua così :)

26/04/16, ore 20:05

Wow. Capitolo intenso e descritto in una maniera così coinvolgente, passionale ed emozionante che non trovo un aggettivo adatto per racchiudere tutta la bravura che hai dimostrato di avere scrivendo così questo stupendo passo della storia! Sei stata eccitante e intrigante ma anche dolce e nonostante tutto sei riuscita a far emergere quel lato forte di Draco! Bello il suo discorso, bello bello! Ma soprattutto convincente, tutto nella tua storia è convincente, è una cosa rara da trovare ma è vero, tutto quello che accade è plausibile e rende il tuo OOC meno pesante e meno fuorviante! Davvero brava! Poi rinnovo i complimenti per la correttezza nello scrivere che oggi è più unica che rara in questo sito!

lo spoiler che hai lasciato mi terrorizza, sappilo!!! Credo che sia Hermione a parlare con Ginny (è sempre ocn lei che si confida) Draco farà qualcosa di male? c'è sotto qualcosa? o saranno solo paranoie?! Ok, non continuo, l'ultima volta che ci hai regalato uno spoiler alla fine si è rivelato essere tutto il contrario di quello che immaginavo ahahahaha! Aggiorna prima ti pregooooo!

23/04/16, ore 13:48

whaaaaaaaaaaat????!
Allora sono arrivata puntuale come sempre a leggere il tuo capitolo, non vedendo l'ora di conoscere i risvolti, ma non mi sarei mai aspettata tutto questo???
Cioè siamo passati da: nessuno mi aveva mai messo le mani nelle mutande...
a: prendimi Malfoy sono tua! xD
come sempre è scritto da dieci, scorrevole, coinvolgente, divertente, eccitante e dolcissimo!
Il discorso di lui è bellissimo! Mi piace, come per non farla andar via si sia esposto e come lei abbia ceduto, incapace di fare altro!!!
Sei sempre bravissima e non mi stancherò mai di dirlo...
Inoltre è un capitolo BOMBA, quindi a maggior ragione devo dirti che l'ho adorato!
Ora che succederà?? Spero che quello spoiler non riguardi Draco e Hermione, o che lei ci ripensi e scappi a gambe levate! La cosa di Seamus ancora mi preoccupa! xD
Un bacione a presto!

23/04/16, ore 11:37

Capitolo molto bello e ben strutturato.
Mi è piaciuto tutto dalla reazione arrabbiata di Hermione al modo di rimediare di Draco.
Lui forse si è fatto un po' prendere la mano all'inizio ma poi credo che abbia rimediato in modo egregio e soddisfacente.
Ho apprezzato molto che Hermione non sia rimasta completamente passiva durante il rapporto ma che lui l'abbia esortata a prendere l'iniziativa quasi come se volesse renderla pienamente consapevole di quello che stava facendo e con chi.
Le parole che le ha rivolto, la sua confessione circa il perché dei suoi gesti mi ha spiazzato un po': pensavo davvero che il suo interesse avesse radici antiche, comunque mi è piaciuto parecchio perché è come se si fosse messo a nudo (prima del tempo eh eh eh) davanti a lei.
PEr quel che riguarda lo spoiler spero vivamente che non sia Hermione a parlare perché non saprei proprio il motivo per cui vorrebbe stargli lontana: forse si è pentita? O forse è successo qualcosa che la spinge in quella direzione?
Direi che la mia curiosità è alle stelle e sarà una lunga settimana.

23/04/16, ore 11:05

Che meraviglia! Veramente! Ho scoperto ieri sera questa fanfiction ed ho cercato di leggerla tutta in un fiato! *e ci sono anche riuscita* bando alle ciance! Sono Veronica, e questa fanfiction è fenomenale, perchè tu sei il fenomeno! Riesci a far trasparire le emozioni di ogni personaggio, con le tue descrizioni minuziose e incalzanti, non tralasci niente al caso..se dovessi trovare una parola per descriverla sarebbe: perfetta! Mi sono sempre immaginata una storia tra i due (lenticchia non l'ho mai sopportato) ..per fortuna ci sono persone come te che scrivono questi capolavori! Messa immediatamente tra le preferite! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio, a presto!
BansheeV

23/04/16, ore 09:39

Mi complimento per la descrizione della scena di passione:era vera,intensa,percepivo l'imbarazzo che avvolgeva Hermione e "il sentirsi idiota"di Draco.
La storia mi piace;il tema centrale,ovvero l'apparenza,ritorna spesso soprattutto nella confessione di Draco.
Hermione si è ricreduta su di lui,su Ron,sulle Serpi,ma soprattutto sta dando spazio a se stessa!
Complimenti,I like it!

23/04/16, ore 09:14

Wow bella la tua storia ctedo oroprio che la seguiró

22/04/16, ore 22:33

Capitolo bellissimo, molto teneri. Non sei stata volgare a mio avviso. Per lo spoiler potrebbero essete Ginny ed Hermione che parlano con la Patil? ;)

18/04/16, ore 13:08

Mi piace il fatto che non si siano ancora baciati ma che ci sia già stata una certa intimità tra loro. Trovo la cosa originale soprattutto perché i loro gesti non sono dovuti ad un'attrazione fisica inspiegabile e non controllabile ma sembrano essere dettati da una sintonia perfetta che si è venuta a creare tra loro grazie ad una serie di eventi che hanno portato Hermione a fidarsi di lui e lui a mostrarsi per quello che forse è sempre stato ma non ha mai avuto l'occasione di dimostrare di essere.
La Grifona ha tirato fuori gli artigli e lo ha fatto per difendere una Serpe: chi lo avrebbe mai detto? Anche Draco penso sia rimasto piacevolmente sorpreso così come forse tutti quelli presenti nella stanza (lei compresa).
Non so cosa succederà quando Hermione si renderà pienamente conto di quello che è successo ma di certo non penso che si potrà pentire delle emozioni provate; forse si farà delle domande e vorrà analizzare la situazione ma spero che Draco riesca a darle tutte le risposte di cui ha bisogno.
Ti faccio i complimenti per come sei riuscita a raccontare e descrivere il momento: delicata e mai volgare con frasi e dialoghi ad effetto che rendono benissimo le emozioni e mi hanno davvero strappato più di un sospiro.
Alla prossima.

17/04/16, ore 23:36

Amo questo cap! Finalmente un pò di azione, la storia ne aveva bisogno ed è arrivata al momento giusto e nel modo giusto, Seamus non me l'aspettavo, credevo che sarebbe successo qualcosa con Ron ma devo dire che mi hai stupita e mi ha fatto davvero molto piacere perchè anche se mi aspettavo un personaggio diverso alla fine la tua scelta ha fatto si che non si scadesse nella noia, quindi strabrava! Hermione stile serpeverde è tosta e mi piace parecchio, in particolare trovo bello il fatto che lei abbia difeso così intensamente Draco! Mi piace anche che tutto torna nella tua storia, e ne hai dato la dimostrazione anche in questo capitolo, le parole che Ginny aveva detto ad Hermione sono tornate, quel pettegolezzo aveva un fine non era solo campato per aria, credo di avertelo già detto ma lo ripeto serenamente adoro le storie così ben strutturate dove tutto ha un senso e non accade mai per nulla! Davvero bravissima! La scena Hot è stata perfetta secondo me, non è scaduta nel volgare ma è rimasta eccitante e intrigante proprio come dovrebbe essere! Poi finire a fare cose hot prima di essersi scambiati un bacio è un colpo di genio che ti va riconosicuto, pur essendo una OOC i personaggi rientrano comunque per alcuni aspetti nell IC ed è davvero una cosa rara da trovare quindi brava e a prestissimo!