Lilla
di Ferefe84

17/04/16, ore 16:15

Un commento te lo devo proprio lasciare, perché l'idea è carina, piuttosto ben sviluppata e scritta bene. Ci tenevo a dirtelo perché penso meriti un pò più di recensioni. Sono su questo sito da 13 anni ormai e le recensioni mi hanno sempre aiutato a farmi un'idea di quello che sto andando a leggere, quindi ci tengo che, chi se lo merita, lo sappia!
Non vedo l'ora di leggere i risvolti di questa fiction e ti auguro un buon lavoro!

16/04/16, ore 13:25

Ciao carissima,
ormai appuntamento settimanale fisso!
Devo dire che Seamus è veramente un cretino! Con la Patil poi...vabbè i gusti sono insindacabili...
Contento lui!
Bellissima Hermione che difende Draco! Sembrava una leonessa! Bello bello questo capitolo, soprattutto per la scena HOT tra i due!!!!
ERA L'ORA!!!! oddio mi hai fatta aspettare un sacco ma ne è valsa la pena....c'era troppa tensione sessuale tra quei due per non sfogarla in qualche modo, ma sicuramente adesso ci saranno dei ripensamenti o come minimo imbarazzo, perchè lei figurati se non va in panico! E tutto senza essersi neanche baciati!
Secondo me la pagherà cara, Hermione, Seamus non mi sembra uno che lascia perdere, soprattutto perchè è ferito nell'orgoglio. Mi sembra il tipo di idiota che si cerca i guai...
Spero di sbagliarmi, soprattutto perchè Draco non se lo merita!!!
Per essere una che non era appassionata della coppia Draco/Hermione, direi che ho decisamente cambiato idea!
eeee niente ora mi tocca aspettare un'altra settimana lunghissima!! povera me!
un bacione grande e grazie per le tue parole che mi incoraggiano sempre!

16/04/16, ore 09:01

E niente...a Serpeverde funziona così: prima fai lo sporcaccione e poi, forse, la baci...ma non subito, eh? Alla fine, così se questa fosse una fanfiction, le povere lettrici creperanno di ansia per l'attesa. Molto serpeverde, vero? Comunque sia, abbattete seamus finnegan: questi grifondoro mi stanno sui nervi. Mai in nessuna storia che ho letto, li ho trovati così insopportabili! Dal momento che Draco mi sembra fin troppo perfetto con Hermione, non e' che e' tutto un piano ben congeniato per farla pagare al trio? Non lo so...mi sembra tutto troppo peace and love...boh...non sono convinta! Bel capitolo comunque! A presto! :)

16/04/16, ore 00:25

No non ho azzecato la verita' lo ammetto, sono contenta che abbia tirato fuori la sua parte serpeverde, secondo me lei è la rappresentazione di tutte e 4 le case ma a parte questo bellissimo capitolo come sempre , purtroppo ho paura che adesso si eviteranno come la peste , ma sono sicura che ne sia valsa la pena Bacioni
Nefer666

15/04/16, ore 18:40

Ok, non conoscevo minimamente l'opera di cui hai parlato, ammetto di non averne mai sentito parlare nemmeno a scuola, però mi ha incuriosito moltissimo e andrò ad informarmi, sperò esista anche una versione italiana dell'opera perchè in inglese avrei parecchie difficoltà a leggerla ahahah! In ogni caso penso che paragonare Draco al Diavolo sia un colpo di genio assurdo, e poi il modo in cui hai descritto il tutto è come se avessi dato alla tua storia un tocco culturale oltre che fantasioso, è bellissimo davvero. Complimenti infiniti! Detesto il fatto che tu non abbia ancora parlato della festa ma ammetto che dall'indizio che hai lasciato alla fine dubito ci andranno. La mia opinione è che i due che parlano siano Hermione e qualcuno che la minaccia! Magari Ron!!!!! Sono fuori strada oppure ho azzeccato?!
p.s Pansy e Theo?! OMG. Io penso siano perfettissimi insieme! E credo che Pansy possa essere un'amica per Herm senza problemi, alla fine se amano persone diverse che problema c'è?!

10/04/16, ore 22:56

Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, raccontare e creare sensazioni attraverso le parole. Ho immaginato ogni singolo momento grazie a parole semplici ma non banali. Inserisco subito la storia tra le seguite ed attendo il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Ilaria.

08/04/16, ore 19:16

Allora ho trovato perfetta la similitudine tra Draco e Lucifero, molto azzeccata ed evocativa. Ha proprio l'aria da angelo caduto, che cerchi redenzione sulla terra! Hermione che lo "consola" o comunque gli fa capire che le sue azioni non sono state così tremende, ma in un certo senso giustificate dalla sua voglia di salvare i familiari, la trovo dolcissima. Hai reso perfettamente l'idea di quello che lei sente. Nonostante non sia un buono, e lei riconosca che voler uccidere Silente non fosse un'azione buona, è comunque tutto mitigato dal ricatto!
Ora veniamo a Nott e Pansy...
Sinceramente non mi ero aspettata per niente questo loro "avvinghiamento" sono rimasta spiazzata!
Però mi è piaciuta un sacco, anche se speravo di leggere della festa! povera me! Dovrò aspettare ancora una settimana!!! tristezza!
invece io penso che siano proprio Pansy e Nott a parlare, che magari lei non voglia farlo sapere a Draco, che sta con il suo migliore amico...magari mi sbaglio e sono Draco e Hermione...mah! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....

08/04/16, ore 16:44

Forse e dico forse ho capito le persone che parlano alla fine comunque mi piace il nuovo capitolo e anche io trovo azzeccata la similitudine con Lucifero .
Ti aspetto con ansia per sapere cosa succederà nel prossimo capitolo .
Baci Nefer666

08/04/16, ore 11:34

Scusa per il ritardo della recensione ma ho avuto un periodo abbastanza pieno.
In questo capitolo ho apprezzato abbastanza Ginny e la sua voglia di far "vivere" l'amica: vorrebbe che lei fosse più sciolta e si lasciasse andare provando quelle sensazioni che fino ad ora si è sempre limitata ad apprezzare tramite i racconti di altre persone.
Il comportamento delle Serpi è strano così come il biglietto di Daphne e Pansy: parlano di essere state costrette a starle lontano ma non spiegano il motivo.
Forse pensano che lei si vergogni a farsi vedere con loro? Credo che alla festa avranno modo di chiarire e soprattutto Hermione potrà avvicinarsi di nuovo a Draco e interagire con lui. Magari scoccherà anche quel bacio che ancor aleggia come una bellissima promessa tra di loro.
Alla prossima.
Baci BABY

08/04/16, ore 11:19

Ma buongiorno! Il primo ( o quasi ) pensiero del mattino! Leggere il nuovo capitolo! Veniamo a noi... Ti dirò non mi stupisce leggere un Draco " acculturato"...d'altronde si sapeva che era un ottimo studente! Quello che mi stupisce è il suo interesse per un'opera babbana. Segno che la sua filosofia da Purosangue è solo apparenza. Ma ahimè la vita è dura, e lui ha dovuto mantenere la maschiera per molto, forse troppo tempo. Così non farà che " fissare" più del dovuto la nostra Hermione! Carino il pensiero del vestito...Se ne mandasse uno anche a me non mi dispiacerebbe! xD Il fatto che poi Hermione antempone la sua solitaria compagnia alla festa è tipico del desiderio femminile. Quante volte ho perso il divertimento di una festa solo per stare con l'uomo che aveva rubato il mio cuore. Mi ci sono ritrovata in questa scena... Pansy e Theodore? Ma io li adoro! Una delle coppie che più amo! Mi è piaciuto anche il fatto di non aver spiegato a fondo il motivo per la quale la prima non sembra soffrire più di tanto per il giovane Malfoy. In fondo ci sono problemi molto più gravi di quelli d'amore, come l'essere diseredata dalla famiglia. Riguardo la sua amicizia con Hermione, sono curiosa di sapere :) Non mi resta che attendere il prossimo capitolo. Hai descritto sia Theodore che Blaise proprio come me l'immagino. Entrambi maturi e " saggi ", ma ognuno secondo le proprie sfumature che il carattere comporta. E Pansy? Beh, ha sempre avuto bisogno d'affetto. Anche se il suo modo di chiederlo è sbagliato. Fortuna che adesso avrà Theodore tutto per sè. Concederai spazio anche alla coppia Blaise/ Daphne? Non ho mai pensato a questi due personaggi assieme, ma è una piacevole sorpresa. L'idea non mi dispiace. Sono lusingata di essere stata citata anche se indirettamente come quella che ti ha fatto notare la strana amicizia tra Pansy ed Hermione! Avrei voluto uralre sono stata io! Ahahahahahahahahah. Bene...la smetto qui se no la recensione è troppo lunga! Ci si risente al prossimo capitolo! Un bacio
P.S.= lo spezzone mi sa tanto di qualcosa accaduto tra la serpe e il grifone!
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 02:01 pm)

02/04/16, ore 13:27

Recensione veloce prima di pranzo e questa volta prometto di stare attenta alla pubblicazione di giovedì! (Grazie per aver avvisato almeno non rimango in sospeso come una stupida quando invece il capitolo c'era eccome! Ahahah) in ogni caso io amo Ginny e voglio un'aica come lei! Sei stata molto brava a spiegare perchè lei non fosse arrabbiata con le serpi, è una spiegazione profonda e verosimile quindi perfetta! Adesso trepido per leggere della festa, falla alcolizzare e saltare addosso al biondo cavolo! Sto bacio deve scattare! Non vorrai lasciarci in sospeso ancora vero?!?! Reclamo il limone made in Malfoy! Va bene, ho detto tutto ancora complimenti per la tua storia, è sempre più intrigante e mi piace da morire! Fai delle introspezioni psicologiche talmente ben fatte che sembra quasi di essere legillimens e leggere la loro mente mentre la narrazione scorre! A prestissimo e rimettiti presto! Bacissimi

02/04/16, ore 13:05

Oh mio Dio!!! Credevo che settimana scorsa non avessi aggiornato! Invece avevi addirittura anticipato! Non me ne sono proprio accorta! Rimedio ssssubito... Amo questo cap è bellissima la parteniniziale dove descrivi l'intimotà che si prova a dormire con un uomo davvero sei stata bravissima e condivido pienamente le sensazioni di Herm! Poi che tensione nel momento con Draco, speravo scattasse il bacio ma niente! Cattivissima!!!!!!!!! Ginny semplicemente l'adoro! Vorrei un'amica così intelligente e acuta come lei ma soprattutto sincera e VERA! Grazie per questo cap! Vado a leggere il prossimo e poi commento bacioooo

02/04/16, ore 00:43

Eccoci qui al nostro appuntamento settimanale!
Partiamo col dire che mi è piaciuto molto che questo capitolo fosse dedicato alle due amiche. Ci vuole un pò di solidarietà femminile e Ginny è sempre l'amica perfetta per Hermione. Si completano a vicenda. Sono molto felice di vedere che hanno riaffrontato l'argomento di quella serata, che la rossa abbia spiegato alla riccia, perchè l'aveva presa con filosofia. Ho trovato la spiegazione molto convincente e da persona matura. Complimenti a Ginny!
Inoltre mi ha fatto ridere un sacco l'inizio in cui Ginny praticamente ricatta Calì, che ricatta Dean, che ricatta Seamus! xD molto esilarante!
Non vedo l'ora che sia giovedì per poter leggere della festa, vero?!
Cioè rivedrò il bellissimo e freddissimo cavaliere dall'armatura nera? O meglio verde?
Nel mentre ti faccio gli auguri di pronta guarigione...anche io non sono stata benissimo in queste sere, super raffreddata ecc! uno strazio!
Complimenti come al solito!
Un bacione!
Giadins29

02/04/16, ore 00:12

Sera cara...comincio col dire : complimenti! Scorrevole, ma allo stesso tempo profonda. Ho sempre amato questa coppia, ma credo che pochissimi hanno saputo "gestirla" come te...davvero, non ho parole adatte per descrivere il mio piacere nel leggere questa storia! L'ho trovata così, scorrendo in questo sito, e ho divorato i capitoli. Finalmente un Draco Malfoy che si rivela uno "strafigo"( posso dirlo?) solo dopo il cambiamento che gli ha procurato la Guerra. Chi dice che le persone non cambiano? Sorprendenti e piacevoli anche le altre Serpi. Personalmente non ci avrei visto molto Pansy come amica di Hermione. Si tratta di una sorta di ex del biondino, ma d'altronde sono cose che accadono anche nella vita reale. Una Millicent mi sarebbe piaciuta al suo posto. Ma la storia non è mia ed è solo un parere superfluo da semplice lettrice che mi ritrovo! Mi piace anche il modo in cui hai fatto allontanare la storica coppia del Golden Trio. Un Ron " stronzo " e montato era quello che ci voleva per spingere la nostra Granger verso altre scelte. E che scelte! Vogliamo parlare di Ginny?Credo che hai descritto alla perfezione il suo personaggio. Sveglia, attenta, furba, ma pazzamente innamorata di Harry. Attendo il prossimo capitolo! Inserisco subito questa fiction tra i seguiti. Alla prossima! Un bacio

01/04/16, ore 23:57

Un'altra settimana?? Cosa posso fare per farti aggiornare prima??? Brava come sempre , mi fa piacere che Ginny continui a sostenere Hermione per il resto non c'è niente di nuovo aspetterò il prossimo capitolo con ansia.
Ps.proverò il metodo di Ginny per comprendere meglio i compiti baci Nefer666