A volte c'è della polvere tra le stelle
di Earth

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/05/16, ore 21:52

Ehilà, rieccomi qui :) Tranquilla, so cosa significa avere la vita che ti sommerge di impegni, ma già che sei andata avanti fa di te una temeraria!

Per quanto riguarda il capitolo, mi hanno coinvolto da morire gli scambi di battute tra Dalia e Malachi; danno l'idea di un passato di cui non sappimo poco o nulla, ma che loro ci lasciano guardare pian piano (e tu sei molto brava a farglielo fare).
E sinceramente vorrei capire in che rapporti stesse Malachi con L'Imperatrice... non so, mi sembra sospetto.
Tira aria di doppiogioco, secondo me :3

Se posso vorrei farti notare delle imprecisioni, non errori:
Tendi a mettere all'interno dei caporali le lettere sia maiuscole che minuscole a inizio parola, non uniformando come la parola Imperatrice, che a volte ha I maiuscola altre volte minuscola...
sono semplici impreciosini tutto qua

A... tra poco!

22/04/16, ore 19:58

Eccomi di nuovo.
Questo capitolo lascia un po' perplessa: hai raccontato quella promessa, ma non riesco a collegarla con la "rabbia", adesso non mi viene in mente un termine migliore, che ha Dalia per Malachi. Però il pezzo si inserisce perfettamente nella storia, io non lo modificherei, solleva altri interrogativi, ma siamo all'inizio, ci sta. Non capisco molto la tua volontà di spiegare adesso (a meno che tu non voglia "imbrogliare" il lettore, in tal caso va benissimo), potresti farlo dopo e quindi mettere un colpo di scena.
Buona continuazione!
Aleksis

10/04/16, ore 20:34

Mi piace la storia, anche se è solo l'inizio per ora (devo confessare che mi ha attirato il titolo, non sono una tipa romantica).
Hai detto che in questo capitolo non succede nulla, a me non pare per niente: hai fatto fare trattati di pace a Dalia e Malachite ed hai messo un colpo di scena non da poco alla fine! Non mi paiono cosucce da nulla!!!
Adesso ci dovrebbe essere un po' più di azione, credo. Dalia mi sta già simpatica perché sa guidare un'astronave, e io vado matta per quelle quando si parla di fantascienza.
Buona continuazione!
Aleksis

06/04/16, ore 21:07

Eccomi qui!
Avevo visto che avevi pubblicato qualcosa di nuovo, ma ho preferito aspettare almeno il secondo capitolo per capire come avresti continuato e, beh, mi piace.
Il tuo stile è sempre "tuo": giocoso, ricco di verbi che trasportano, che danno allegria... ed è raro trovare qualcuno che abbia uno stile così forte.
Dunque, io e gli alieni-personaggi, in genere, non andiamo molto d'accordo perché si tende ad attribuir loro troppe stramberie che, dopo un po', mi annoiano: i tuoi (mi spiace ma scrivere quei nomi è troppo complicato) vivono il loro mondo alternativo al nostro, ma tu lo rendi naturale, come se avere dei tappeti con l'antifurto fosse una cosa normale.
Lo rendi fluido, senza incomprensioni, o parti troppo complicate; i persoanggi, a mio avviso, sono ben delineati, ognuno con la propria particolarità, ma tutti speciali.

Se posso vorrei farti notare delle sviste del secondo capitolo, che ho sotto gli occhi; quelle del primo le metterò in recensione a quello:

decideva in menù. (il menù)

Nel corridoio i passi svelti di Dalia (Nel corridoio, i passi...)

erano lasciati proprio per niente (..., proprio per niente)

Nulla di che, solo che credo ti sia utile saperli, tutto qua.

01/04/16, ore 13:34

Ciao,
trovo che il tuo modo di scrivere sia molto vivace. Mi piace il modo equilibrato di unire assieme dialoghi, descrizioni e azioni in modo che non pesino.
Invero ci sarebbe qualcosa da ritoccare: da qualche parte, non ricordo se su questo capitolo o sul successivo, c'era una frase di cui non ho afferrato bene il senso (potrebbe essere un mio problema, però) e un 'cip' (suppongo dovesse essere 'chip') in un braccio che ricorda più un uccellino che il componente tecnologico di un cyborg.
Buona prosecuzione
MaxT