Il segreto di Deyana
di Micia e Robin

23/10/16, ore 16:41

Hanf! Ragazze, ho ancora il fiatone per quella corsa forsennata su e giù per le scale, con l'ansia sia da parte di Harlock che di Deyana, e la paura di entrambi di imbattersi nel proprio compagno/a a terra senza vita. Quell'abbraccio e quel bacio sulle scale sono stati una liberazione. Catartici, oserei dire. A tal proposito, i miei complimenti a Robin. Disegnare un abbraccio così è fatica, e io lo so, che se devo farlo mi devo aiutare scopiazzando...invece questo mi dà l'idea di un disegno "fatto da sola". E per questo ancor più di valore.
E comunque Deyana in versione piratesca, grintosa e agguerrita, che combatte al fianco dei nostri pirati, mi è piaciuta un botto! Spero che anche Yattaran,Yuki e il nostro bell'Ethan stiano bene. (E bravo ragazzo che ci hai tolto di mezzo quella strega di Cassandra!) E comunque...Brooke è riuscito a scappare. Adesso lo voglio proprio vedere, alle prese con la Raflesia! Tra tutti e due, non so davvero CHI, debba avere paura di CHI!
Insomma, ragazze, brave! Mi avete tenuta lì col respiro a mezzo. E qualcosa mi dice che dovrò trattenerlo ancora, per avere il seguito. Però siete state in gamba, l'aggiornamento di oggi è stata una sorpresa, non me lo aspettavo! Thanks and kisses! Alla prossima!
(Recensione modificata il 23/10/2016 - 09:05 pm)

18/10/16, ore 18:42

E rieccomi!!!! Ben ritrovate!
- Deyana chiuse gli occhi nel momento in cui si sentì lambire piano la bocca dalla sua lingua. Il suo ciuffo ribelle le solleticava il viso. Schiuse le labbra, facendole aderire alle sue, lasciando che fosse lui a guidare il ritmo di quel bacio -
Ragazze, mi avete fatto battere forte il cuore... il capitano così dolce e sensuale...
Ho divorato il capitolo, ben scritto e avvincente. Spero davvero di leggere con regolarità perché questa storia mi piace moltissimo.
BaxBax

08/10/16, ore 12:50

Insomma, trovare l'aggiornamento ieri mattina alle 7,30, (e già solo il titolo mi aveva mandata in sbrocco) non avere il tempo e sapere di avere davanti una giornata da incubo, e rientrare a sera con tutto ciò che comporta e ridursi nel letto con il tablet (finalmente!) alle 23 passate e accorgersi che...il marito ha staccato il wi-fi! Argh! Alla fine l'ho letto nel cellulare! Non potevo aspettare!
Allora, cosa posso dire? Devo essere sincera, credevo che Harlock gliela avrebbe fatta pesare di più, ma alla fine nemmeno lui ha resistito. E brava Miime che in un certo senso è stata lei a dargli la spinta. Poi la nostra bella Deyana ha fatto il resto e a lui non è rimasto altro da fare che arrendersi. Lo sapevo. LO SAPEVO! Ci voleva, proprio, sicuramente per loro due è stato come tornare a respirare. Certo il capitolo ci lascia in sospeso sul più bello, con i nostri che sono sul punto di farsi fregare dal perfido Brooks. Speriamo bene...
Ah, posso dire una cosa a Ethan? Senti, bel pupone, fai poco lo spavaldo con la nostra Yuki, che è una brava ragazza! Quindi, anche se lei apprezza il tuo bel fisicaccio, metti da parte la tua aria da bulletto "son bello e son figo", (anche se lo sei e non poco, e scusate tanto: Liam Hemsworth!) e fai le cose perbenino. E lascia in pace tua sorella e Harlock, che son maggiorenni e vaccinati e sanno cosa devono fare...
Ecco che sono di nuovo partita per la tangente... abbiate pazienza, ma aspettavo da un po', e...ho avuto il mio sfogo! Grazie ragazze, alla prox! ♡

07/10/16, ore 12:59

Finalmente Harlock e Deyana si sono riappacificati. Non vedevo l'ora! Complimenti anche per le fan art che raffigurano la loro riconciliazione... e che riconciliazione!!! Diciamo che hanno un po' di tempo da recuperare, e lo stanno facendo alla grande! Erotismo e romanticismo ben dosati, senza esagerazioni.
Devo ammetterlo: Ethan Cooper mi piace un sacco!! (e non solo per il suo ragguardevole aspetto fisico). E a quanto pare anche la nostra Yuki prova una certa "simpatia" per lui.
Bel capitolo davvero. Un po' di respiro dopo tanta ansia.
Ma adesso prevedo grossi guai all'orizzonte!!
Speriamo bene!
Brave davvero
Baci baci

26/09/16, ore 06:34

A quanto pare c'è una nuova speranza per l'umanità, e tale speranza per uno strano gioco del destino si nasconde proprio in Deyana, e in suo fratello. Il Capitano perciò sarà "costretto" a tenerli a bordo per un po', e chissà che questo non lo obblighi a guardare in faccia ed affrontare ciò che ancora prova per Deyana. Quell'incontro nella cabina di lei mi fa ben sperare!
E intanto Raflesia trama la sua vendetta, e lo fa sfruttando dei loschi individui. E' disposta a tutto pur di distruggere Harlock, e Deyana con lui..
Molto sexy la Raflesia della fan art!
Un abbraccio

25/09/16, ore 15:36

Mo no!!! Adesso che le cose si facevano ancora più interessanti (come se fosse possibile) mi date la mazzata finale dicendo che forse non riuscirete ad aggiornare? Sigh! Sob! Sniff! *Briz piange* Vabbè, vediamo il lato buono della cosa: in questo modo durerà di più...
Okay, non divaghiamo. Bel capitolo anche questo. Lo sviluppo sulla possibilità di un vaccino grazie ai geni di Deyana e Ethan è una doppia genialata. Oltre che prevenire il contagio dà a Deyana ed Harlock l'opportunità di rimanere insieme sull'Arcadia per più tempo di quanto lui avesse previsto. Poveri, chissà come gli dispiace, a tutti e due! XD ihihih! Ah, ho amato moltissimo la scena nella cabina di lei. I riferimenti al magazzino, e a quel tavolo famoso, testimone di un episodio da caldane, che risvegliano in loro ricordi ed emozioni...e tutti e due tesi e imbarazzati... Riescono a limitarsi a una carezza su quella guancia ferita, gesto dolcissimo che però tradisce molto di più, su quello che i nostri due realmente provano (leggi: che voglia di saltarsi addosso!) Però lui le dice: "Ci vediamo più tardi" :))))
E veniamo a Raflesia, tostissima, bellissima, cattivissima...un sacco di "issima", insomma. E 'sto Jeff Brooke (guarda caso un nome che somiglia a quello del nemico di Sandokan, altro famoso e bel pirata di altri tempi) mi sembra proprio il tipo da allearsi con Raflesia, anche se non credo che lei gli darà proprio "tutta" la ricompensa che gli ha, molto sensualmente, promesso.
Ragazze, continuate così che mi intrigate davvero parecchio. E per quel che riguarda gli aggiornamenti, beh... resisterò! Anche perchè...fa' diverso! Baci, alla prossima!

19/09/16, ore 13:33

Capitolo molto movimentato, da togliere il respiro! La corsa frenetica tra i corridoi della Dorcas, alla ricerca di Deyana e di suo fratello, con le Mazoniane che spuntano da ogni dove. Il ricongiungimento tra Harlock e Deyana, che desta in entrambi la consapevolezza dei sentimenti ancora vivi in loro. L'abbraccio tra i due fratelli Cooper (e direi che dal disegno Ethan non è niente male!). E alla fine, l'Arcadia che riparte, con il suo equipaggio al completo...
Belli anche i disegni ;)

18/09/16, ore 16:46

Evvivaaa!!! Arrivano i nostri!!! Bellissimo capitolo, ragazze! Azione sì, ma anche tante emozioni. La liberazione di Deyana è meravigliosa, con lei che prima  sente arrivare Harlock, i passi metallici inconfondibili, e poi se lo trova davanti, proprio come aveva sognato, ma in realtà non aveva osato sperarci sul serio. Davvero, una scena da infarto secco del miocardio. Credibilissimo il non lasciarsi andare a smancerie, vista la situazione del momento e soprattutto quella tra loro due. È bella la fuga nei meandri dell'astronave nemica, che alterna momenti tosti (Deyana che spara senza alcuna esitazione e il commento ironico di lui) a momenti di dolcezza tenuti per forza di cose a freno (loro due "intanati" sotto alla scala, praticamente abbracciati, tentati dal concedersi un attimo di abbandono. Ma è più  che comprensibile che il perdono totale sia ancora di là da venire, se mai  verrà. Deyana, tesoro, lui e la sua ciurma stanno rischiando la pelle per te, ma sai che l'hai comunque fatta grossa... E poi, arriva quel momento in cui lei crolla, stremata, tra le braccia di Harlock (eh, cosa non si fa, pur di abbracciarcelo, sto capitano), e c'è quello sguardo, intenso e profondo, che i due si scambiano...E qui la zuccherosa da coma diabetico (cioè io) si è letteralmente sciolta: insomma, non c'è remissione. Questi due sono ancora irrimediabilmente stracotti, sfatti, innamorati persi l'una dell'altro! (Me felice!)XD ihihih! In mezzo a tutto ciò, c'è il salvataggio di Ethan da parte del nostro mitico Yattaran (come ha detto Micia in un'altra recensione: come si scriverebbero le fanfic senza di lui?). Uno scambio di battute divertente che alleggerisce la tensione, con il giovane che si chiede se Harlock e sua sorella si conoscono. Ma sì, bel biondino, giusto un po'... E alla fine i gruppi si riuniscono e riescono a salpare, sull'Arcadia che rapida se li porta via nell'iperspazio. E adesso? Attendo ulteriori sviluppi. Intanto, nei panni di Deyana, mi sento di nuovo al sicuro sull'Arcadia. Comunque possa andare a finire con il mio eroico capitano. Micia, carini davvero i disegni, in particolare il volto di Deyana ferita e sfinita dalla prigionia. E quanto a Ethan...Yuki, dàgli un'occhiatina in più, che forse merita... Scusate, ogni tanto parto per la tangente... Bacioni e alla prossima! Marina

11/09/16, ore 17:07

Evviva, finalmente, dopo i casini vari di settimana scorsa, con recensioni fantasma e risposte perdute che giocavano a nascondino per poi dileguarsi definitivamente nelle nebbie del web (vero, Robin?) e aggiornamenti inesistenti su ogni fronte, sempre forse per via dei suddetti casini, eccoci finalmente qui. Con Miime che dice la sua, e Jack che ci mette il carico da undici confermando l'esistenza di Ethan e praticamente anche il suo rapimento. E  il mio Capitano che, alla buon'ora, legge la famosa lettera. Prima o poi doveva accadere, del resto, mica potevate averla fatta scrivere per niente, alla povera Deyana! E che lettera, signore! Non è un semplice scritto, per quanto molto toccante: quel dischetto è la prova della lealtà della ragazza verso Harlock. E a questo punto...la decisione è presa. Si va a salvare la bella Deyana. Che porella, se la passa proprio male. E nonostante tutto ciò, preferirebbe affrontare il suo triste destino di condannata a morte, piuttosto che l'eventualità di scambiare la sua vita con quella di Harlock. E me l'avete resa dannatamente credibile! Mi sento molto lei. Avrei pensato proprio così anch'io! Sul fatto che salvare la nostra bella sarà un'impresa da poco però, non ci scommetterei un euro. Quando mai le cose facili, con voi due? Cosa avrà in mente il nostro fighissimo, coraggioso nonchè innamoratissimo Capitano? Mumble mumble... Le mie meningi cominciano a fare i fiammetti... Vi aspetto con ansia al prox capitolo. Ma volete saperla davvero tutta? Spero che ce ne siano ancora parecchi, di capitoli, perchè quando questa storia finirà...mi mancherà! Tanto. Bacioni! ♡

11/09/16, ore 14:53

Finalmente mi sono deciso a recensire la vostra bella storia che ho seguito sin dall'inizio. Mi è piaciuta molto l'idea di una sorta di evoluzione della triste storia di Namino, e questo rimanendo in perfetta linea con la trama originale della mitica serie del '78. L'amore e la passione tra i due protagonisti nasce e si sviluppa in modo spontaneo e assolutamente inevitabile...Veramente ben dipinte le diverse atmosfere create e ben delineati i moti dell'animo che attraversano i personaggi. La tensione drammatica che si viene a creare è perfetta ed anche la sua evoluzione. Finalmente in questo capitolo si scorge un approfondimento persino nell'animo di una cattivissima Raflesia, che si scopre improvvisamente disarmata, e spero che ci sia ancora modo per mostrare altri tratti di questo personaggio (Io, come Jose, sono un fan della regina...persino nella serie classica si erano dati dei barlumi sulla sua complessa "umanità", vedi puntate 26,27,34, 40, 41 e 42). Poi sono sempre felicissimo quando si riprende la mitica serie ...bene, benissimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

11/09/16, ore 12:22

Siamo davvero giunti ad un punto di svolta. Questo è stato veramente un capitolo intenso ed emotivamente coinvolgente.
Harlock scopre che Deyana non gli aveva mentito su tutto. La storia riguardo al fratello rapito era vera, ed anche il suo amore per lui, come gli conferma Miime. E così finalmente il Capitano si decide a leggere la lettera della ragazza, dalla quale apprende la lealtà di lei verso di lui e verso la Terra. Ma il bieco ricatto di Raflesia grava come una lama affilata su Harlock, sugli esseri umani, oltre che su Deyana e suo fratello. Come sempre però il nostro Capitano riesce ad escogitare un piano, nel tentativo di salvare la sua donna senza mettere a rischio la sopravvivenza degli umani, e grazie al geniale Yattaran le possibilità di riuscita, nonostante il rischio, sembrano rassicuranti.

30/08/16, ore 00:57

Chiedo venia per il mostruoso ritardo nel recensire la vostra bella fic!... Intendiamoci questo non mi assolve, però silentemente ( ahimè, il tempo è sempre più tiranno...) seguo sempre le appassionanti vicende della vostra bella storia... Mi piace come avete ricostruito all’interno dello spazio narrativo, tutti gli elementi descrittivi della trama e la caratterizzazione dei personaggi , in quanto molto verosimilmente appartenenti al mondo e all'universo dell'opera originale...Ma soprattutto complimenti per come avete presentato la vostra protagonista, la mazoniana Deyana, attraverso i suoi pensieri e le sue parole...Ho la strana sensazione che in questo capitolo siamo arrivati ad una svolta cruciale della storia e che i nostri protagonisti siano arrivati ad un punto di non ritorno...Mah?! Speriamo che trovino una soluzione ( speriamo abbastanza indolore) ai loro problemi di cuore e che si riavvicinino ...Chapeau anche per i bellissimi disegni che arricchiscono ancor di più la storia;-) Ad maiora e splash dalla sirena oliva <3
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 01:06 am)

28/08/16, ore 14:47

Comincio dalla parte più, diciamo così, leggera: Jack McBride. Bel personaggio, davvero, belloccio e donnaiolo impenitente che però con Yuki e Meeme non ha trovato "trippa per gatti". Eh eh, e vorrei vedere, le nostre sono ragazze serie, e il capiten veglia sulla loro virtù (Harlock, i fatti tuoi no? Nota di Meeme e Yuki)
Torniamo serie (nei miei limiti, che sono, appunto, molto circoscritti) È molto intensa tutta la parte introspettiva riguardante Harlock, che si vede costretto a lasciare a bocca asciutta pure la bella Nadia. Non ci riesce proprio (a livello emotivo, si intende. Ma ciò per lui è inscindibile dal rapporto fisico). Bene o male lui è ancora innamorato di Deyana, tanto che pensa ancora a lei come "sua" e forse, passato il primo periodo di rabbia cieca, comincia a nutrire qualche dubbio sul lapidario giudizio che ha dato sui sentimenti della ragazza. Almeno spero. Intanto ha scoperto che lei non ha mentito sull'esistenza di Ethan, e Jack forse scoprirà che non è una menzogna nemmeno il suo rapimento. Mi sembra un tizio in gamba, oltre che figo.
E Raflesia, oltre che dell'Onnipotente Mazone, è anche, come sempre, la Regina della stronzaggine, e sta già architettando come sfruttare Deyana un'ultima volta per catturare Harlock. Beh, ragazze, siete davvero maestre nell'incasinare tutto! Io però vi dico la mia: Deyana avrà anche combinato un disastro, ma io non voglio mica che faccia la fine di Namino! E scusate: e Maya, e Namino.... Deyana no, vacca boia! Altrimenti mi viene da pensare che è il nostro bel Capitan Musone che porta sfiga alle donne! Potranno mica schiattare tutte quelle che lo amano? Perché a quel punto credo che saremmo tutte a rischio. Sarebbe un'ecatombe! O sbaglio?
Perdonatemi, mi piace moltissimo questa storia, meriterebbe recensioni più serie, ma io sono fatta così (strana forte, capitemi). In ogni caso, sempre brave, e grazie per gli aggiornamenti così puntuali. L'estate è agli sgoccioli, e ci vogliono belle storie per rallegrare l'arrivo dell'autunno e l'imminente ritorno alla routine. A presto! Bacioni!
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 05:58 pm)

28/08/16, ore 14:35

Harlock sta soffrendo terribilmente. E' stato tradito e ingannato dalla donna che amava, e che ama tuttora, e non riesce a dare un nuovo impulso alla ricerca del Pietranium. Cerca un rimedio al proprio dolore nell'alcool, e nella compagnia di Diana. Ma alla fine non se la sente di andare fino in fondo con lei. Non è uomo da usare una donna in questo modo.
E intanto in lui affiorano i dubbi. Quanto gli ha veramente mentito Deyana? E su cosa è stata sincera?...
E intanto la povera Deyana è nelle mani di Raflesia, che decide di fargliela pagare nel modo peggiore: usandola come esca per catturare Harlock, prima di ucciderla...
Bel capitolo e belle anche le fan art!
A presto
Kiss kiss

21/08/16, ore 16:16

Buuahhh, sigh, sob, sniff sniff!!! Okay. Basta. Ricomponiamoci e stendiamo al sole l'asciugamano. (Ma quale sole? Anche qua in spiaggia fra un po' piove, fate piangere pure il cielo!)
Vabbè, torniamo serie... Ebbene, "Cuori spezzati". E già qui, la lacrimuccia si è affacciata furtiva. Il confronto in cella l'ho letto due volte. Perchè da un lato mi sentivo annientata come Deyana, mi "sentivo" lei che gridava "ti amo" ad Harlock e lo pregava di credere almeno a quello. C'è però un momento (che mi è piaciuto molto, anche se mi ha rovesciato il cuore) in cui lei, per quanto distrutta dal proprio dolore, è straziata non per se stessa, ma per il male che ha inferto a lui. E poi, subito dopo...mi sono "sentita" lui, incapace di credere e perdonare un tradimento così devastante. Non vuole nemmeno più sentire il suo nome e quelle due parole nella stessa frase. E per quanta pena posso provare per lei, non posso fare a meno di sentirmi solidale col nostro Capitano.
Che dire? Li avete davvero massacrati, e me con loro. Ma non poteva andare diversamente. Certo, Harlock non pensa minimamente a una punizione fisica, non sarebbe da lui, può solo spedirla fuori dall'Arcadia e dalla sua vita. E non oso pensare cosa le farà Raflesia! E Ethan? Oh, mammina... E Miime...cara ragazza, non sa nemmeno lei cosa fare, per quello che per lei è come un fratello, non c'è consolazione per un dolore del genere.
E la lettera? È più che comprensibile che lui non voglia leggerla al momento, e decide di concentrarsi sulle questioni tecniche. Come se servisse...
Ma in tutte le storie che si rispettino, quando c'è di mezzo una lettera è perchè prima o poi deve essere letta. Al momento giusto. O a quello sbagliato. Dipende sempre da quando, e SE, voi autrici disattiverete la modalità "perfide". Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, e grazie per la puntualità che mi avevate promesso! E aspetto il prossimo. Uhmmm...quella lettera....
Baci ♡ M.
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 06:20 pm)