Il segreto di Deyana
di Micia e Robin

21/08/16, ore 13:27

Capitolo davvero straziante. L'ultimo duro confronto tra Harlock e Deyana è intriso di dolore. Lui prova tanta rabbia per l'inganno subito, ed il fatto che a tradirlo sia stata proprio la donna di cui si era innamorato l'ha ferito nel profondo. Lei soffre da morire, vedere l'uomo che ama con tutta se stessa così freddo e cinico nei suoi confronti, per quanto comprensibile, la devasta dentro. Avete ben reso le emozioni di entrambi i protagonisti, attraverso i loro gesti, le loro parole, ed anche i loro silenzi.
Poi, la decisione finale. Harlock non torna più da Deyana e le fa abbandonare l'Arcadia su una navetta. Quale destino la attenderà ora? Raflesia di certo non sarà clemente con lei. E intanto in Capitano è di nuovo solo... l'unica cosa che gli resta è la lettera che Yuki gli ha consegnato...
Attendo con ansia il seguito...
Al prossimo capitolo!
MArta

10/08/16, ore 20:57

Che capitolo! Cosa posso dire? Sono senza parole... La verità è emersa nel modo peggiore per Deyana, dopo una notte di passione e amore trascorsa con Harlock. Miime ha smascherato l'inganno, e la reazione del Capitano è più che comprensibile. Le emozioni che avete raccontato in questo capitolo sono molto forti. All'inizio, il duro scontro con Raflesia, dal quale l'Arcadia ed il suo equipaggio si salvano per miracolo. Poi, l'infuocata notte di Harlock e Deyana, vissuta da lei con la passione e la disperazione di chi sa che potrebbe essere l'ultima. E poi, per finire, la scoperta...
Molto intensa la parte conclusiva. La rabbia del Capitano ed il suo dolore. Il desiderio di cancellare ogni traccia dell'inganno subito, ma soprattutto dei sentimenti sinceri che l'uomo provava e prova per colei che l'ha tradito... I suoi gesti racchiudono una profonda disperazione, e la scena finale, con quel pianto che scoppia nella doccia, è straziante...
Molto brave, anche con le fan art!
Al prossimo capitolo

10/08/16, ore 20:26

Porca di quella miseria. Alla fine un bel disastro c'è stato comunque, con due morti e diversi feriti. E non è detto che Raflesia mantenga la promessa di lasciare in vita Ethan, come Deyana ben sa, la regina non è nuova a rimangiarsi la parola. Soprattutto perchè l'Arcadia alla fine se l'è cavata. E poi...Era da dire che il diavolo (ovvero, voi due coppia di diaboliche autrici!) doveva metterci la coda, e far sì che che Deyana non avesse nemmeno la possibilità di confessare di persona tutto il fattaccio. Sarebbe stata lo stesso una bega non da poco, ma così è persino peggio. Harlock non le dà la minima possibilità di spiegazione e, conoscendolo, non poteva andare diversamente... Però, dopo aver dato prova del suo granitico autocontrollo di fronte agli altri, è straziante il dolore che lo travolge, una volta rimasto solo. E non è solo dolore. È anche senso di inadeguatezza per essersi lasciato fregare in quel modo, e arriva addirittura a provare disgusto per tutto quello che ha fatto con lei. Povero il mio capitano...vengo io a consolarti, che non sono mazoniana. Sì, ho una ventina d'anni di troppo, al massimo potrei farti se non da mamma, da sorella grande. Ma molto grande. E va beh...e adesso? No perchè qui la vedo davvero molto, ma molto molto molto molto, dura! Mi consola che oggi è brutto, non sono andata al mare, e invece dell'asciugamano asciugherò le lacrime col lenzuolo, che nel caso è anche meglio, a 'sto punto! Donne...che devo dire? Brave così! Continuiamo, per favore. Devo sapere.
Kiss. Marina ♡

04/08/16, ore 08:09

Siamo arrivati al dunque. Dopo aver fatto i conti con se stessa e poi con Raflesia, ribellandosi al volere della Regina per seguire e aiutare l'uomo che ama, Deyana è costretta a tornare sui propri passi, quando vede il fratello prigioniero e ferito nelle mani della sovrana mazone.
Harlock intanto inizia ad avere dei sospetti, nonostante l'amore e la passione che in qualche modo offuscano i suoi pensieri quando si trova insieme a Deyana.
Ora, io credo che la sola possibilità di Deyana sia proprio quella di rivolgersi ad Harlock, raccontandogli la verità e confidando nel suo amore.
Staremo a vedere!
Complimenti per il disegno: davvero feroce lo sguardo di Raflesia!
A presto
Kiss kiss

03/08/16, ore 11:02

E il casino è scoppiato! E adesso? Harlock non è uno stupido e ha subodorato qualcosa ma, povero, è anche perdutamente innamorato. Vuole fidarsi della sua donna. Però...Nonostante questo...anch'io non vedo soluzione. Se Deyana si ribella, Raflesia uccide Ethan. Mettere le bombe vuol dire distruggere Harlock e l'Arcadia (e questo mai!) E raccontare tutto ad Harlock potrebbe voler dire...FORSE avere il suo aiuto per aiutare Ethan, ma sicuramente giocarsi il suo amore e la sua fiducia senza via di scampo. E non è detto che, anche volendo, Harlock potrebbe salvare Ethan. Eh, le mie donne,l'avete incasinata bene la nostra Deyana. Va bene. Preparo i fazzoletti, anche se sto sotto l'ombrellone! Sigh, sob, sniff! *si ricompone prima di far salire il livello del mare...* Aspetto aggiornamento, perchè fremo... Auf wiedersehen!

28/07/16, ore 09:13

Oh, wow! Chiedete e vi sarà dato: ho sollecitato un aggiornamento per ordine del Capitano, e guarda con che velocità sono stata esaudita! Grazie, Harl! No, dài, grazie a voi, autrici!
Harlock che consola Deyana è meraviglioso: tenero senza essere sdolcinato (non sarebbe nemmeno nel suo stile, del resto...) ma adoro anche il suo modo di stare vicino a Tadashi, pacato ma fermo, trattandolo non come un ragazzino ma un giovane uomo. Un vero fratello maggiore.
E siccome le cose non erano ancora abbastanza complicate per la nostra protagonista, Raflesia ci mette il carico da undici. Le rapisce il fratellino scapestrato per costringerla a distruggere... Tochiro. A questo punto Deyana rischia davvero di perdere tutto: il fratello, l'amore e la vita stessa. E mo'? Come me la risolvete, adesso? Perchè in qualche modo....
Ahi, ahi, ora che mi sovviene...mi avevate avvertita di preparare i fazzoletti...? Mmmm, che dire? Aspetto il prossimo capitolo. E come sempre...brave!
Baciotti. M.

27/07/16, ore 23:06

La situazione per Deyana si mette proprio male. Nel confronto con Raflesia la nostra protagonista manifesta apertamente il proprio disappunto, e lo fa con parole dure, che in qualche modo lo scoprono agli occhi della sua astuta regina. E lei ovviamente decide di correre ai ripari, facendo leva sui sentimenti della sua infiltrata sull'Arcadia per costringerla ad obbedire.
Mi piacciono le premure di Harlock nei confronti di Deyana, mai eccessive, ma sempre presenti. Purtroppo però la verità sta cominciando ad emergere, per ora solo attraverso i sospetti di Jimmy.
Attendo i futuri sviluppi!
Al prossimo capitolo!!

21/07/16, ore 11:23

Eh, Deyana, tesoro, ti sei messa in un bel quarantotto, il nostro Capitano è un tipo pericoloso quando lo prendi in giro. E tu non avevi previsto di innamorarti di lui. E adesso? Mi chiedo se questa storia troverà la strada per un lieto fine o se ci dovremo rassegnare a qualcosa di drammatico. E Tadashi, porello. In questo fandom è odiato persino più di Yama, ma io (sarà che all'epoca avevo 13 anni) non lo ricordo così odioso. E adesso poi, mi fa quasi tenerezza. A questo punto la sua casa è davvero solo l'Arcadia. Che del resto finisce quasi sempre per diventare la casa di chi ha perso tutto. Beh, adesso sono proprio curiosa di sapere come va a finire. Avevo iniziato questa storia un po' così...ma ora mi ha davvero presa, e non vedo l'ora di vedere dove andrà a parare. Brave, andiamo avanti. Cioè...ANDATE AVANTI! Ordine del Capitano! Kiss! M.

20/07/16, ore 23:36

Capitolo indubbiamente drammatico, che a mio parere costituisce un punto di svolta importante. La morte del professor Daiba non segna profondamente solo Tadashi, suo figlio, ma anche il Capitano, che giura di vendicare l'uccisione dell'uomo a qualsiasi costo, e Deyana, nel cui cuore il senso di colpa per le menzogne raccontate ad Harlock si unisce ora al senso di colpa per questo crudele assassinio, del quale si sente lei stessa responsabile.
Come si comporteranno i nostri protagonisti? Deyana per quanto potrà nascondere la verità? E cosa intende fare il Capitano tornando sulla Terra?
Complimenti per questa fanfic sempre più avvincente.
Al prossimo capitolo

06/07/16, ore 20:17

La situazione si sta complicando sempre di più. Deyana è davvero tra due fuochi, ed inizia a vacillare. Il rapporto tra lei ed Harlock si sta facendo più serio di quanto entrambi potessero immaginare, ma dall'altra parte c'è Raflesia, che di certo non ha intenzione di farsi prendere in giro da uno dei suoi soldati. L'incontro con Cassandra mette a dura prova Deyana, che si rende ormai conto di non poter gestire a lungo questa situazione. Forse dovrebbe dire la verità ad Harlock, ed affidarsi a lui, come per un attimo pensa di fare mentre giace nel letto al suo fianco. Ma la paura di perderlo ha il sopravvento, e Deyana si tiene tutto dentro, costretta ancora a mentire, con gran dolore.
Molto intrigante la trama che state costruendo, ed affascinante il personaggio della protagonista.
Complimenti per i disegni. Mi piace Harlock con la camicia bianca ;)
Continuate così!
Alla prossima

28/06/16, ore 21:36

Dài, carino anche questo capitolo. Deyana si sta dimostrando incredibilmente umana, credo che anch'io darei di sbrocco, Miime è come minimo ambigua e Harlock...è Harlock. E ho detto tutto. Solo che anche lei ha dei "segretucci" non da poco, e quando si scoprirà tutto non oso pensare all' "ira funesta" del nostro Capitano. A proposito del quale...Lui che la aspetta dopo l'esercitazione senza mantello e guanti mi manda giù di testa. E quel: "Tiene. Il tavolo tiene"...mi ha fatto morire!
Alla prossima! M.

28/06/16, ore 20:20

Bello questo capitolo in cui ha largo spazio l'interiorità dei personaggi. Simpatica la scena tra Deyana e Masu, ed anche l'animato batti e ribatti tra la cuoca e Zero.
Deyana è sempre più legata ad Harlock e la gelosia stavolta la manda fuori di testa, facendole perdere del tutto il controllo. Lui si comporta da signore, ed evita di mettersi a litigare per qualcosa che non ha ragion d'essere. L'orgoglio impedisce ai due di riconciliarsi subito. Lui aspetta lei, lei aspetta lui. Ma poi inevitabilmente il desiderio di vedersi e stare insieme ha la meglio su entrambi...
Che dire della scena nel magazzino??? Da svenimento!
Belle anche le fan art!
Brave! Continuate così
A presto

27/06/16, ore 18:39

- Alzò il viso per guardarlo in faccia, Harlock era serio e bello. -
Meraviglioso lui... (anche nel disegno)
Dunque rieccomi: dovrei avere un po' più di tempo ora, così spero di leggere tutto. Sapete che non amo leggere al volo e non commentare, non lo trovo giusto per chi scrive.
Il capitolo mi è piaciuto, Deyana moltissimo; il capitano... son curiosa di capire cosa e perché ha nel cuore. Mi spiego: certo che può essere attratto da una bella donna, anche molto attratto, ma parlare già d'amore, per uno così riservato e trattenuto, mi suona prematuro (opinioni personali eh, ognuna ha il "suo capitano").
Del resto sono anche una che pensa che lui non andrebbe a letto con tanta facilità senza essere innamorato... quindi vediamo voi come lo vedete (sicuramente figaccione).
Brave perché avete creato una storia con grandi possibilità di sviluppo. Alla prox.
Bax

15/06/16, ore 16:07

Eccomi qua, che io comincio sempre a recensire dopo un bel po' di capitoli. Beh, buono direi. Scritto bene, come sempre, scorrevole e grazie a Dio senza errori, ma soprattutto intrigante. Mi piacciono le storie d'amore in cui i protagonisti sono divisi tra passione e doveri. Povera Deyana, si è messa in un bel quarantotto! Innamorata persa del suo "nemico". Sono curiosa di vedere come evolverà la faccenda, perché mettersi contro Raflesia...uhmmm la vedo dura. E pure pericolosa. E anche Meope mi sembra proprio stronza al punto giusto. Ah, e poi...cavoli 'sti due! Ci hanno messo un po' a concretizzare le cose, ma poi si sono mollati di brutto! Mi sa che sono un po' come quei suonatori, che volevano cento lire per cominciare, e mille per smettere! Bene, a questo punto, anch'io che ho letto sempre storie complete, mi metto in fila ad elemosinare gli aggiornamenti! Baci a tutte e due! M.

14/06/16, ore 21:50

Gran bel capitolo! Molto interessante e ben sviluppato. Mi piace questa narrazione che sottolinea lo svolgersi degli eventi dal punto di vista di Deyana. I suoi pensieri riguardo ad Harlock. Le sue riflessioni sui misteri dell'Arcadia. Le sue incertezze, nel dover obbedire agli ordini della sua regina....
La scena nella piscina è fantastica!!! Moooolto hot!! Come la fan art ;)
Il rapporto tra Harlock e Deyana si fa di giorno in giorno sempre più profondo e coinvolgente, come lui stesso comprende. Ma questo per lei sta diventando un problema insostenibile. Chissà se Tochiro ci metterà il suo zampino???
Complimenti e al prossimo capitolo!