The promise you made
di Redferne

19/09/19, ore 01:38

Ma ma ma...
Ahahahahah la tecnica segreta volpesca mi ha sbregato.

18/09/19, ore 13:26

Eccomi qua carissimo, pronto per la recensione mancante 😁

I famigerati dardi venefici, sembra passata una vita...
Qui si vede appieno il vero motivo per cui Nick è entrato in polizia, non di certo per i motivi di Judy, ma per lei, per proteggerla da questa e altre minacce.

Già lo sai, ma complimenti, ho visto solo ora che c'è l'ultimo capitolo che mi è sfuggito, a questo punto lo prendo in mano quando ci arrivo normalmente.

11/09/19, ore 09:29

Ciao carissimo, ti starai chiedendo che minchia ci faccio qui, diciamo che mentre rileggevo alcune recensioni alle mie storie mi sono reso conto che te ci sei sempre stato per qualunque boiata che scrivevo, quindi ora sono qui per portare a termine il mio dovere di lettore nei confronti di quella che è diventata la mia storia preferita nel fandom, esatto, sei salito sul gradino più alto del podio e meriti tutto il supporto possibile.

Anche già sapendo come prosegue la storia è sempre piacevole rileggerla dall'inizio, inoltre si nota ancora meglio il miglioramento che hai avuto nel tempo, ribadisco, la miglior long del fandom.

Complimenti e alla prossima

11/09/19, ore 00:59

Sono sparito per un po', ma eccomi di nuovo qua.
Vedo che hai dato altri piccoli ritocchi al tuo stile, e li apprezzo.
Personaggio interessante questo Zed, sembra fuori come pochi: salto subito al prossimo capitolo curioso di vedere che succede.

17/08/19, ore 18:19

Ciao carissimo, ho battuto tutti i record di ritardo possibile e immaginabile, addirittura due capitoli da recensire, sono mortificato XD.

Ma veniamo al capitolo, mi sa tanto che quel taglietto che Nick ha fatto a Zed si è cicatrizzato nemmeno un secondo dopo, non ha sortito alcun effetto ed ora la volpe viene sbattuta peggio di un tappeto di chiappe di puzzola, sinceramente se tu stesso non avessi detto che la storia è ancora lunga opterei per il fatto che stai facendo crepare Nick nel peggiore dei modi, ed ora anche Finnick lo ha abbandonato, certo dubito avesse potuto fare chissà cosa, come Maggie d'altronde, venendo a lei, mi sa che nel prossimo capitolo anche lei prenderà la sua bella dose di schiaffoni, dubito fortemente che in qualche modo lo fermerà, al massimo gli tira un calcio sul muso, ma non servirà a nulla, è semplicemente troppo forte.

Per concludere, se vai avanti così mi sa che sarai costretto ad alzare ancora una volta il rating, stai descrivendo la sofferenza di Nick e le sue condizioni molto minuziosamente, e non è un male è, capiamoci.

Va ben, comunque ora mi leggo l'altro capitolo, complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 06:21 pm)

08/08/19, ore 22:01

Ciao, amico mio 😆
Come stai ? Tutto bene ?
Ti stai già godendo le tue MERITATE E TANTO AGOGNATE vacanze, oppure stai ancora lavorando e stai aspettando che arrivino PRESTO ?

A proposito ... ho una lieta novella da comunicarti ...
FINALMENTE, dopo ... non mesi ... EPOPEE INCREDIBILI, OGGI sono riuscito a finire di scrivere il TANTO FAMOSO capitolo della mia long 🎉🎊
Ora, mi manca solo da ricontrollare tutto e apportare, se necessario, alcune modifiche e correzioni ... già so che, quando avrò finito, avrò perso 5 decimi da entrambi gli occhi 😂😂😢
Ma penso che riuscirai a leggertelo tranquillamente sotto l'ombrellone ... a meno che non succeda qualcosa 😂

Passiamo ora al capitolo ...

Beh ... che dire ... un capitolo che ha concluso DEGNAMENTE tutta quanta la faccenda ... almeno per il momento
Ho percepito tante di quelle emozioni che tu non hai idea ...

E quella che mi ha colpito di più e che mi ha fatto venire la pelle d'oca, è stata quella tra Maggie e Nick
Lei che si butta a capofitto nella mischia, per salvare il suo comandante dalle grinfie di Zed, nonostante sappia benissimo a cosa va incontro

E qui apro piccola parentesi ...
Lasciati dire che, come cattivo ... personalmente ... LO ADORO
Non tanto per la violenza o il suo modo di fare, intendiamoci ... ma mi affascina e non poco la sua PSICOLOGIA ... i suoi pensieri ... la sua mentalità dove i più FORTI dominano e sbranano i più DEBOLI (incluse le femmine, ritenute da quest ultimo buone solo per dare alla luce cuccioli maschi che porteranno avanti la stirpe ... e a parte questo, NIENT ALTRO ... devono soltanto ubbidire al maschio e starsene al loro posto per tutta la durata della loro INUTILE E MISERABILE VITA)
Ripeto ... è un modo di pensare che mi affascina ... perché è dettato dal PURO istinto di essere cattivi, forse senza neanche una valida ragione o a seguito di un trauma o di un'esperienza vissuta
Penso che, quello che è successo alla pantera nel suo passato, non abbia fatto altro che accentuare questo comportamento che già aveva
Altro che CRIMINAL MINDS 😂

Chiusa parentesi ... stavo dicendo ...
La nostra vice si butta a capofitto nell'azione e a momenti ci lascia pure la pelliccia 😨
Ma, nonostante tutto, viene difesa da Nick che, pur essendo ridotto a uno straccio per i pavimenti (se non peggio) continua a lottare ... ANIMO DA LEONE, la volpe
E qui si capisce e traspare il FORTE LEGAME che lega quella daina (innamorata pazza di una volpe ... anche se sa che questo non potrà MAI accadere, perché quel posto nel cuore del canide è già prenotato ... e da un pezzo) a quel canide dalla pelliccia fulva
Nonostante si ritrovino in una situazione CRITICA, decidono di darsi una zampa a vicenda ... e sono tenere e dolci anche le loro dimostrazioni di affetto (specialmente quando Maggie, abbraccia Nick a sé e supplica Zed di smetterla ... mamma mia ... i brividi 😨😢)

Ma un forte legame ha deciso anche di mostrarlo Finnick che si è deciso a scendere in campo per salvare la vita ai suoi amici ... nonostante quello che gli ha fatto Maggie
Però, si tratta di un Finn serio ... MOLTO SERIO ... che pare conosca perfettamente Zed (mi chiedo come quest'ultimo non si ricordi di lui)

Quindi, i nostri eroi ora hanno tre giorni per riprendersi e vedere cosa inventarsi ...
Sono curioso di vedere cosa succederà non solo su questo fronte, ma anche sull'altro 😉
Penso che, quando Carrington verrà a sapere che Zed non ha portato a termine il lavoro quando ne aveva l'opportunità, si arrabbierà parecchio ... ma dubito riuscirà a dirlo in faccia alla pantera 😂

Forza Nick ... ora, il peggio è passato
Ti aspetta solo una dolorosa convalescenza ... ma sono sicuro che ti rialzerai più forte di prima
E sappi che Judy È FIERA DI TE 😉

Bene ... allora ci vediamo a Settembre
Buone vacanze, amico mio ... te le sei più che meritate 😉

Un salutone

J. Conrard

07/08/19, ore 14:46

Ehilà ciao Roberto.
Eccomi qua con un altro capitolo ed eccomi qua con un'altra recensione.
Ebbene sì...stavolta hai dato modo e spazio a tutti di esprimersi al meglio.

Anche se la storia sembra a senso unico,che non ci sia via di scampo,si lotta.
Con tutte le forze.
Con tutti se stessi.
Fino alla fine.

Sembrava proprio di leggere la trasfigurazione letteraria di uno degli scontri di Dragon Ball Z...tipo quello della saga di Majin Bu,giusto per farti un esempio.

Nick.
Uno spirito indomabile del guerriero racchiuso in un corpo che è ormai prossimo alla sua fine.
Il dolore che prova è insostenibile.
Vuole arrendersi.
Non ha davvero più motivo di andare avanti.
E spera che il suo sacrificio possa salvare i suoi soci...ma poi accadono non uno,ma due fatti imprevedibili.

Maggie.
La fidata vice della volpe rossa che tanto ama, nonostante la paura viscerale e irrazionale,la fanno scendere in campo.
Ma,come e quanto Nick,per quanto i suoi sentimenti e la sua forza di volontà...il suo spirito,possa essere forte,la verità è una sola.
Una scelta irrazionale come quella,fatta col cuore,per quanto nobile,non porterà a grandi risultati.
E, purtroppo,si è visto.

E poi...entra in gioco anche lui,il figlio di un dio minore... Finnick.
A quanto pare,ha nascosto fin troppo bene la sua natura,il fatto che conoscesse Zed.
Probabilmente il fennec ha fatto parte di qualcosa che,ad ora,non è per nulla contento di averne fatto parte,magari avendo ricoperto anche un ruolo importante...e magari avendo anche avuto a che fare con lo stesso Zed in un altro momento della sua vita.
Il fatto che,con quel gesto tanto teatrale quanto significativo,abbia potuto catturare l'attenzione della pantera e quindi riuscire a prendere tempo.

A respirare.
Ad osservare.
A sopravvivere.

Anche per soli tre giorni.
Anche fumando "sigarette" dalla parte del filtro.

Ho trovato molto toccanti e profondi alcuni momenti di questo capitolo.
Primo:Nick che,con l'arrivo sul ring di Maggie,trova nuove forze per difendere i più deboli,in questo caso la giovane daina che,credo,per lui possa rappresentare,oltre ad una collega, un'amica, una sorella,una figlia.
Ed è per questo che, nonostante sia prossimo alla morte,non può e non vuole permettere che nessun altro soffra.
Secondo:Maggie che abbraccia amorevolmente il suo superiore, consapevole del sacrificio quasi fatale che ha compiuto Nick. Un abbraccio che vale più di mille parole e di un'intensità indescrivibile.Lo stesso abbraccio che da una madre verso il proprio figlio o una donna verso il suo uomo. Come detto... indescrivibile.
Terzo: Finnick. È vero...avrebbe potuto darsela a gambe ma,alla fine, l'affetto profondo e ben nascosto che li lega ai suoi soci ha prevalso su tutto. Un gesto encomiabile e di sicuro effetto. Da brividi.

Beh...credo di essermi già dilungato abbastanza.

A parte qualche piccolo errore di battitura, un altro capitolo fantastico e molto intenso.

Ottimo lavoro,amico mio.
Come sempre, dopotutto.

Ti auguro buone vacanze...dopo un anno ci vuole!

Enzo
(Recensione modificata il 07/08/2019 - 02:48 pm)

07/08/19, ore 01:29

Ciao, eccomi qua.

Ho letto questo capitolo ieri, però ho voluto prendermi un po' di tempo per pensarci.
Ne valeva la pena.

Permettimi di farti i più sentiti complimenti per la prima parte.
Lo stato mentale in cui si trova Nick è roba dell'altro mondo, cioè sei riuscito ad annullarlo in una maniera da brivido, giuro, sto cercando di capire come tu ci sia riuscito.
A spegnere così ogni sua velleità, ad annientarlo così completamente, tant'è che ormai si limitava pigramente ad aspettare la fine.
E' bellissimo!

Aspetta, non bellissimo nel senso che mi sia piaciuto che fosse ridotto in quello stato, ma proprio il tuo lavoro, il fatto che fosse ormai ridotto a mero spettatore del suo stesso massacro.
Una sconfitta così totale non credo di averla mai vista da nessuna parte.
Di solito il personaggio che perde si dispera o perde se stesso, ma in questo caso Nick è andato oltre, era CURIOSO di scoprire che fine avrebbe fatto.
Ma senza fretta.

Un altro punto che mi ha colpito tantissimo è quello in cui si ' offende ' quando Zed sposta la sua attenzione da lui a Maggie.
Sindrome di Stoccolma ne abbiamo?
Wow, sapevo che eri bravo con i pezzi introspettivi, ma delle sensazioni complicate come quelle che hai fatto provare a Nick in questo capitolo sono estremamente difficili da mettere su carta.
BRAVO!

Volevi che Nick cadesse nel punto più oscuro dell'inferno.
E ce lo hai mandato senza complimenti.
Yes, shonnen, le dure lezioni che demoliscono l'eroe per poi aiutarlo a crescere.

Zed stavolta è stato ancora più spaventoso. Il modo in cui si comporta è davvero brutale.
Non so più come definirlo, ma immagino me che cerco di scavare nel suo corpo con un cucchiaino e invece di carne trovo un muro di metallo.
E' impermeabile a qualunque sentimento o sensazione.
Non c'è niente, assolutamente niente di vivo in lui.

E quindi questo personaggio lo hai creato mettendo insieme i pezzi dei peggiori cattivi che tu abbia mai conosciuto?
Una sorta di Frankestein di fuori e di dentro.
Cicatrici fuori e dentro nulla.
Anche qui complimenti, mi piacciono i personaggi cattivi, ma come dici tu, essendo umani, molti cattivi lo sono diventati a causa di traumi o magari si stanno sbagliando, credono di essere dalla parte del giusto.
Questo nelle storie, nei film.

La realtà è ben diversa ed esistono davvero dei soggetti come quello che descrivi, ma appunto, in una storia è difficile arrivare a creare un qualcosa del genere.

S-sì, non me lo ricordare. Anche a me faceva una gran paura Caio.
Un peccato che poi si sia sgonfiato, ma da Ken finivano tutti per sgonfiarsi, prima o poi...
Dubito che accadrà anche al tuo Zed.

Maggie: fantastica, davvero. Ho apprezzato moltissimo il flusso dei suoi pensieri, erano talmente naturali che non mi sembrava affatto di leggere una fic, ma di vivere il tutto in prima persona.
Pazzesco.
Vederla spaventarsi e poi reagire e poi spaventarsi di nuovo, mentre quel pazzo non aveva alcuna fretta di macellarla, ma intanto la faceva a pezzi solo con lo sguardo, solo parlandole.
Grandioso!

E Finnick?
No, ok.
Questo è il pezzo forte.
Già avevamo un Nick ormai al limite della follia, una Maggie provata come non mai, uno Zed che emanava ORRORE da tutti i pori e poi arriva lui, Finnick.

Il messaggio è giunto forte e chiaro, anche troppo.
Da brividi sentirlo parlare senza strani accenti.
La situazione è talmente seria da costringere il Dio a scendere dal suo scranno e abbassarsi a dei miseri mortali.
Ma dove la tiene nascosta, tutta quella determinazione?
Mi ha dato l'impressione di uno di quei gran maestri delle arti marziali che tengono celate le loro tecniche fino all'ultimo, per poi palesarle solo quando è impossibile fare altrimenti.
Un vero duro, da paura.

E Zed in qualche modo, boh.
Mi ha affascinato la sua reazione a quel segnale.
Onore? Macché. Non sta rispettando un bel nulla, sembrava... eccitato.
CURIOSO.
Un pezzo di ferro eccitato all'idea di provare finalmente un qualcosa.

Le anime dei personaggi in questo capitolo si sono toccate in una maniera che non avevo mai visto fare da nessuna parte, fino quasi a stridere.
Che razza di emozioni violente mi ha dato!

E Nick che si riprende, che sopravvive a tutto questo, che si rende conto che ha ancora da fare è stato ancora più bello, è venuto fuori strisciando dall'abisso in cui era caduto.

Sì, bello, meglio degli shonnen, perché lì capita che l'eroe si rianimi a lampadina ( e quindi in maniera del tutto improbabile! ) e molli un cazzottone al cattivo perché comunque ' deve vincere lui ', anche se fino a un attimo prima veniva sbattuto come un tappeto.

Hai preso bene l'insegnamento dello shonnen, ma lo hai anche liberato dallo stereotipo di cui sopra.
Nick è distrutto e non riesce a parlare, non vede più.

Ma minaccia ancora, non si è affatto piegato a tutto questo e sarà lì a combattere quando arriverà il momento, anche se in tre giorni avrà recuperato molto poco.

Grande episodio, epico, fantastico.

Adesso non vedo l'ora di vedere come va a finire.

Ma naturalmente i prossimi capitoli saranno relativamente calmi, hanno bisogno di riprendersi, altrimenti...

Allora buone vacanze!

Goditi il tuo meritato riposo, poi lo sai, quando pubblichi arrivo.

(Recensione modificata il 07/08/2019 - 04:28 am)

06/08/19, ore 23:29

Davvero un bellissimo capitolo, si per i colpi di scena che per la struttura. Peccato non esser riusciti a infliggere una più che meritata lezione a Zed, almeno in forma minima ci ha ben pensato Finn con un ultima sfida sul finale entro tre giorni, chissà cosa capiterà? Giuro che dopo il misogino discorso sul nostro presunto ruolo, ci fossi stata io o Alice tenute per il bavero all'altezza del volto chi avrei accecato gli occhi con gli artigli conficcati con piacere. So bene che la situazione è tragica e tre giorni non sono niente, ma per lo meno si è visto come la pantera combatte e si sa il segreto del suo odore, se qui non ha funzionato forse lo metteranno in pratica più avanti i nostri 3. Dopo il tuo mese di riposo non vedo l'ora di saperne ancora.
Buona Estate e grazie per le righe.
by
DD

06/08/19, ore 08:45

Maggie ha dimostrato di amare Nick. Lo si vede, lo si sente. Dispiace solo che nel suo cuore ci sia già Judy altrimenti non ci sarebbero problemi. Maggie è forte e allo stesso tempo fa tenerezza proprio per questo suo lato. La situazione, l'intera faccenda, si risolverà anche e soprattutto grazie a questo affetto immenso. Leggerò ancora.

03/08/19, ore 15:04

Roberto,amico mio,eccomi qua.
Finalmente riesco a mettermi in pari con la tua storia.
Erano parecchi giorni che volevo leggere il capitolo e finalmente riesco a farlo.

Non c'è che dire...strapieno di dettagli,strapieno di fatti che fanno tanta luce su quella che è la situazione ad Haunted Creek e soprattutto un capitolo pieno di sofferenza.

Si, sofferenza.
Dolore fisico e psicologico.
Quello di Nick, innanzitutto.

Consapevole di non avere scampo da questa bestia infernale,vuole resistere con tutte le sue forze,fino all'ultimo respiro.
Ironia della sorte,percorre a ritroso il percorso che lo aveva allontanato dal pub,dal piazzale in cui aveva avuto inizio lo scontro.

E,per come hai descritto il tutto,pare che la volpe sia ad un passo dalla morte.
I ricordi,le emozioni,i dettagli.
Soprattutto questi ultimi pare che,senza motivo alcuno,diano una sorta di momentanea pace da quell'inferno che sta vivendo.

L'insegna del pub.

Solitamente mezza scatafasciata,adesso sembra più luminosa che mai,quasi volesse indicare i cancelli del paradiso...

Ma non può morire adesso.
Non può venire meno a quella sua promessa.
Non può andarsene senza risolvere le sue questioni lasciate in sospeso.

E neanche la sua vice, Maggie,vuole arrendersi.

Lei è una tempesta di emozioni e sentimenti.
E non ce la fa più a vedere il suo AMATO così sofferente.
Non ci sta.
È furente.
Non ragiona più.

E neanche Finn è riuscita a dissuaderla.
Ad impedirle di "suicidarsi",stando a quanto ha detto il folletto del deserto.
Ma in questa occasione,credo che il fennec imparerà una dura lezione...oltre alla batosta che ha già subito a spese della giovane daina nel locale.

E spero di avere conferma nel prossimo capitolo,che non vedo l'ora che esca.

Ottimo lavoro,come sempre d'altronde.

Ormai il tuo nome è sinonimo di qualità,non c'è altro da aggiungere.

Enzo
(Recensione modificata il 03/08/2019 - 03:06 pm)
(Recensione modificata il 03/08/2019 - 07:29 pm)

27/07/19, ore 01:18

Ciao Roberto.
Ed eccomi qua... finalmente sono riuscito a leggere anche questo.

C'è da dire che,anche se di fatti ne succedono relativamente pochi,i punti salienti sono estremamente emozionanti.
Mai come stavolta hai dato spazio a sentimenti e sensazioni che lo stesso Nick,a momenti,non sapeva di riuscire a provare...
E nel fare questo,credo che,come già ne parlammo l'ultima volta,tu ti sia ispirato a manga come Dragon Ball...e in questo caso,non mi viene in mente nessun altro episodio che non sia lo scontro di Goku contro Freezer.
La rabbia,la voglia di giocarsi il tutto per tutto,la vendetta,la giustizia.

Ci ho rivisto questo in questo capitolo.

Ce l'ho visto e l'ho visto amplificato all'ennesima potenza.

Roba da fare venire i brividi,sul serio.

Nonostante Nick sia in evidente inferiorità,non smette mai di pensare ai suoi soci.
A Finnick,suo mentore.
A Maggie,sua ammiratrice (ed è riduttivo definirla solo così)
A tutti coloro che gli hanno insegnato a vivere, nonostante le sue origini.
E a Judy.La sua luce nell'oscurità di quella sua vita.
Quella luce che l'ha sempre guidato e che continuerà a farlo, nonostante il destino sembra che non abbia altro che un lungo ed oscuro percorso da fargli attraversare.

Nonostante l'evidente inferiorità, nonostante sia ad un passo dal lasciare questo mondo,non si arrende.

Per gli innocenti.
Per i suoi amici.
Per i suoi colleghi.
Per se stesso.
Per la sua promessa.
Per Judy.

Non ho davvero parole per descrivere le emozioni che ho provato stavolta.

Come già detto in tante altre occasioni...
CA-PO-LA-VO-RO!

Titoli di coda

26/07/19, ore 08:35

Nick sta messo male, fisicamente e psicologicamente. Mi da molto il sapore di chi sta combattendo una guerra contro se stessi: gettare la spugna o combattere ancora? Maggie è fantastica nel suo coraggio. Perchè è coraggiosa. Va bene che qui sento molto il sapore di battaglia alla conquista più di se stessi che non di una guerra al nemico, mi spiego: il cattivo vuole vincere, i buoni vogliono vincere. E' come una partita a scacchi dove però le pedine si picchiano forte.
Leggerò ancora

25/07/19, ore 23:34

Ciao, amico mio 😆
Come stai ? Tutto bene ?
Tralasciando il caldo, il lavoro e i vari impegni ... ovviamente 😂

MA TU SEI UNA ROCCIA E UN GIOVINCELLO
NIENTE RIESCE A FERMARTI
UNA VECCHIA ROCCIA ... UN PO' SGRETOLATA, CERTO ... MA ANCORA SALDA AL TERRENO 😎

Ma che bella sorpresona che mi hai fatto 😄
Pensavo che avresti pubblicato l'ultima parte di questo capitolo tutta insieme ... e invece, scopro che, a sua volta, l'hai divisa in due parti, lasciando una SORPRESA ESPLOSIVA per il prossimo ... tutto questo, prima che vai in vacanza 😂
Sono curioso di vedere che ti inventerai 😉

A quanto pare, all'appello manco solo io 😤
Non ti preoccupare ... ancora un po' di pazienza ... dopo qualche piccola miglioria ... qualche piccolo controllo ... qualche piccola modifica e aggiustamento ... dovrei arrivare ... spero ...

Però ... quasi 7 mesi per un capitolo ... mi vergogno da solo 😢
Spero solo di non deludere le vostre aspettative e di farmi perdonare con un capitolo abbastanza corposo 😄

Diciamo che questo "piccolo" ritardo è dovuto a un po' di fattori ... lavoro (anche quelli a casa) ... caldo ... stanchezza ... impegni ... e il fatto di riuscire anche ad adeguarsi con gli impegni della mia collaboratrice/disegnatrice di fiducia (che povera ... ne ha veramente tanti)

Ma, dai ... siamo positivi ... riesco a vedere la luce in fondo al tunnel ... forse ... e dico FORSE ... verso i primi di Agosto o giù di lì ... e NON SLITTERÀ A SETTEMBRE ... PROMESSO ... AVETE GIÀ ASPETTATO ABBASTANZA ... E DI QUESTA VOSTRA PAZIENZA, VI RINGRAZIO DI CUORE ❤

Passiamo al capitolo ...

Il nostro povero Nick ne sta prendendo di santa ragione ... e a quanto pare, stiamo per arrivare al dolce ... manca giusto l'ultimo boccone finale per assaporare e gustare fino in fondo quella che è stata una cena SUCCULENTA E DELIZIOSA, oltre che a concludere una serata MAGNIFICA ... per Zed, intendo ... ovviamente ... in entrambi i due casi 😨

A quanto pare, la pantera si vuole divertire FINO IN FONDO con Nick
Perché interrompere subito il divertimento, quando puoi divertirti nel veder soffrire un mammifero che cerca di ritardare l'inevitabile ?
Piuttosto spassoso ... finché tu non ti stanchi o finché la tua vittima non tira le cuoia 😱

Eppure, ti devo dire, nonostante questa parte così triste e violenta, sei riuscito a strapparmi un sorriso con la famigerata insegna al neon/prosciuga energia di Tobey e il PICCHIATORE DI ELETTRODOMESTICI 😂

Anche io sono rimasto stupito dal comportamento di Finn ...
Ma secondo me, non lo fa per codardia o perché è un vigliacco ...
Secondo me, si comporta così perché ... suppongo ... abbia già assistito a un combattimento di Zed (inclusa la triste fine di chi ha avuto la sfortuna di avercelo contro) ma, in particolare, a uno scontro nello specifico, così SCIOCCANTE che lo costringe a comportarsi così
Che centri il suo ex boss della banda di cui faceva parte ?
Una cosa è certa ... pensava che la pantera fosse morta, e invece no ... che abbia un conto in sospeso con lui ?

Troppe domande che necessitano di una risposta ... che troverò solo continuando a leggere la tua storia 😂

Alla fine, Maggie riesce a liberarsi dalla "custodia cautelare" della volpe del deserto ... non prima di avergli detto apertamente quello che pensa di lui ... e non solo a parole 😂
Finirà con il farsi ammazzare quella sciocca innamorata ...
E se Zed decidesse di divertirsi anche un po' con lei ? 😨

Vedremo che succederà nel prossimo capitolo 😉

Nel frattempo, ti invio un MP (si fa per dire, perché EFP non ha ancora risolto il problema degli MP) con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo 😉

Un salutone, amico mio

J. Conrard

25/07/19, ore 20:28

Ciao, letto tutto.

Però… il mio consiglio spassionato è di alzare il rating ad arancione.
La violenza si è impennata molto in questi capitoli, forse occorrerebbe anche l'avvertimento ' contenuti forti '.
Le descrizioni si vanno facendo via via sempre più crude e sarebbe meglio segnalare.
Il massacro di Nick si sta riempendo di troppi particolari tenebrosi.

Smolla un po' o alza il rating.

Per il resto, come commentare questo capitolo?

La metà è un massacro a senso unico.
Ho provato pena per e dolore insieme a Nick.
Fosse vero temo che sarebbe morto da tempo.

Come uscire da questa situazione?
Ci deve essere un modo, giusto?
Il protagonista non può crepare nel mezzo della storia.

Non penso che la soluzione sia far intervenire Maggie proprio perché come dice Finn i cadaveri diverrebbero due anziché uno.

Sì, lui si sta comportando da vigliacco, ma che vuoi farci a Zed?

Sto provando angoscia. Tanta.

Sii buono, non uccidere nessuno.

Lo sai che mi traumatizzo.

Puoi considerarlo un complimento se intendevi proprio questo, vale a dire generare orrore nel lettore, son io che forse ho una fantasia troppo sviluppata e mi vedo tutto come se ce l'avessi davanti agli occhi…

Fallo smettere.

Speriamo che un fulmine cada dal cielo e prenda in pieno questo Zed.

Salva Nick!