The Beauty and The War
di Fuuma

Avevo promesso che sarei passata a leggere tutta la raccolta perciò eccomi qui. Che dire, se non che queste drabble me li fanno shippare ancora di più. Hai sottolineato quanto entrambi, con la vita che fanno, siano soli anche se si sono trovati e questa cosa mi spezza il cuore in modo meraviglioso. Lo stile è come sempre impeccabile. Presto continuerò a recensire, alla prossima :)

24/07/17, ore 15:23

Io davvero non ho parole (in senso buono): il modo in cui scrivi di questa coppia è fantastico. Ti dico subito che ho aggiunto la raccolta alle seguite e quando sarò un po' più libera passo a leggerle tutte. Detto questo, scrivere drabble secondo me è molto difficile perchè in poche parole bisogna essere capaci di trasmettere qualcosa e dare un senso alla storia, e tu ci sei riuscita perfettamente. Questo pairing è uno dei miei preferiti nei fumetti, il mio sogno è di vederli anche nell'universo cinematografico.
Comunque, in poche parole sei riuscita a farmi emozionare e in più ho un debole per il periodo in cui James ha addestrato Natalia quindi questa drabble mi ha proprio conquistata.
Complimenti **

Ritorno a recensire questa raccolta perché ero curiosa di vedere come proseguiva e anche in questo caso non mi hai deluso. In effetti non è da tutti scrivere Drabble, ma tu ci riesci magnificamente; in poche parole sei stata capace di trasmettere le giuste emozioni, sopratutto considerando la complessità dei due personaggi. Tendenzialmente Vedova Nera non mostra un qualche suo lato vulnerabile, ma in questo contesto, anche se in modo del tutto naturale, si nota una parte di lei che spesso si ignora. Quello che mi piace di più di questa fanfic, però, è l'ultima frase: Bucky dovrebbe in qualche modo sottolineare i suoi errori, ma con un semplice gesto le fa capire che è normale sbagliare e che lui non la giudica troppo.
Davvero complimenti ancora, non so quante persone riuscirebbero a scrivere di questa coppia mantenendo l'IC, ma con te fila sempre tutto alla perfezione 😋

06/07/17, ore 14:36

Hey, vengo per le recensioni a catena.
Ho spulciato il tuo profilo per tutto il pomeriggio ieri haha Alla fine mi sono decisa a rencesire questa fic; ammetto di shippare più 'Tasha con Steve, ma anche questa pairing non spiace. In realtà nel contesto che hai scelto è fantastica e wow, in poche parole ho letto pura poesia!
Hai reso l'idea della sua pericolosità, solitamente nascosta dalla sua bellezza, tuttavia è vero che la guerra lascia un segno e questo vale anche per la nostra vedova nera.
Per tale motivo si trova un legame tra i due personaggi, anche Bucky è "figlio" della guerra come Natasha, il che li rende entrambi molto intriganti.
Mi piacciono molto le parole che hai utilizzato, si nota che te ne sei curata molto e devo ammettere che non è semplice trovare così tanta ricercatezza in un fandom come questo.
Complimenti! 🕷

04/04/17, ore 01:58

A parte che sei un genio... Ti adoro.
Hai un talento incredibile nel manipolare le parole e posizionarle esattamente dove sanno definire con maggior chiarezza le immagini che tu descrivi. Ogni lettera è posata esattamente dove permetterà di provocare nel lettore le stesse emozioni dei protagonisti.
Continua a scrivere di loro. Non credo nessuno potrebbe farlo bene come te.
Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri con la community.
Complimenti :)

15/06/16, ore 21:42

Commenterei ogni singolo capitolo di questa raccolta perchè sei troppo brava, questa prosa ha la forza e la delicatezza della poesia, poche parole e l'immagine che vuoi creare esplode nella mente del lettore.
Bellissimo
Eynis96

Nonostante le poche parole delle drabble, le hai armonizzate in modo da avere una potenza incredibile...
Complimenti davvero
Eynis96

04/06/16, ore 09:18

Fuuma io sono ripetitiva a farti i complimenti, ma tu scrivi davvero meravigliosamente. Un'altra drabble winterwidow e un altro capolavoro. E adoro lo scambio di battute finale <3 complimenti per la vittoria nel contest di Mokochan - ammetto di aver tifato sfegatatamente per te ahaha
E niente, complimenti vivissimi

01/06/16, ore 14:30

Prima classificata (pari merito) “Oggi, solo per oggi” di Fuuma

Grammatica e stile – 15/15
- Non credo di aver molto da dire in questo parametro – mi uscirebbero solo lodi a profusione, innanzitutto per lo stile, fluido e intenso, praticamente privo di difetti; l'uso che fai della punteggiatura è perfetto, ci sono le giuste pause e i giusti inizi, e ogni frase si sposa alla perfezione per le scene che sono apparse nella tua mente mentre scrivevi. Hai fatto sì che la tua scrittura fosse intensa tanto quanto i sentimenti di Bucky e la passione che divora lui e Natasha. Credo che un lavoro del genere, svolto in sole 110 parole, sia solo da lodare.
Originalità – 10/10
- Questa drabble è uno di quei rarissimi casi in cui l'originalità è dovuta in primis al modo in cui l'autore si è posto scrivendo, e non tanto per chissà quali trovate geniali. Col tuo stile, con la delicatezza e insieme la passione, sei riuscita a incantarmi, dandomi una visione della coppia per nulla banale, regalandomi anche la “fugacità” della loro unione, e di un futuro per loro sempre incerto.
IC – 15/15
- Ho trovato molto interessante la descrizione della scena, dei sentimenti di Bucky, si riescono a cogliere perfettamente i desideri e i pensieri dell'uomo, così come quelli di Natasha. Sanno cosa sono, cosa hanno fatto, cosa faranno; per questo si lasciano consumare sempre più ardentemente. E' una drabble che sa essere profonda, e comunica tantissimo pur con poche parole (il freddo, gli incubi, l'affondare l'uno nell'altro e in più modi diversi… ogni cosa dona alla storia sia tristezza che passione, ma anche consapevolezza). C'è poco da dire anche qui, davvero.
Trama – 10/10
- La drabble è ben costruita, ha il suo perché, e parla del rapporto abbastanza travagliato fra due personaggi Marvel: Bucky Barnes e Natasha Romanoff. Tracci con estrema cura ogni loro gesto, mettendo in evidenza tante cose, e non si tratta solo della mera passione, non è solo questo e non sarà mai solo questo. Nei fumetti questi due personaggi hanno sempre avuto un rapporto intenso e particolare, e nel tuo scritto si può ritrovare molto di questo. E stare insieme, poi… è qualcosa di incerto, ma si ritrovano a volerlo, ed è difficile ignorarlo. Così lo si vive come si può, e vediamo il braccio di metallo di Bucky, le sue dita che la toccano, e quegli incubi che non si possono dimenticare. Basta poco, per cogliere quello che provano, e basta pochissimo per costruire qualcosa di estremamente valido. Come la tua drabble.
Gradimento personale – 3/3
- Perfetta. Non una pecca, non un dettaglio sbagliato. Tutto coincide, nella storia, nei personaggi, nelle parole. Più rileggo la mia valutazione, più penso di essere estremamente ripetitiva, ma, diavolo, come si fa con una perla simile? E' bella da far male, e merita un punteggio altro ovunque, e forse merita anche di sentirsi ripetere quanto è meravigliosa. Complimenti!

Tot – 53/53 punti

16/05/16, ore 16:41

Buonsalve!
Innanzitutto, piacere, sono Vivi (o S come più ti aggrada) ed è un piacere conoscerti e leggerti per la prima volta.
Devo ammettere che non avevo mai pensato a Winter Soldier e Black Widow come coppia, non perché non mi piacessero, semplicemente non avevo mai considerato l'ipotesi. Eppure, quando ho letto la descrizione della tua storia, qualcosa è scattato e ho pesato: 'perché no?'
Sono contenta di essernerimasta incuriosita perché, cavolo ragazz...a (?), scrivi davvero bene!
Mi precipito a leggere il resto della raccolta, complimenti ancora!
A presto

xx
S

14/05/16, ore 19:00

Sarò ripetitiva, ma non mi stancherò mai di ripeterti che scrivi in uno stile meraviglioso. Poi adoro l'idea che il soldato di inverno non dorma perchè il freddo lo lascia al ghiaccio. E Nat incuriosita dal suo passato, qualunque esso sia. Complimenti as always

11/05/16, ore 09:29

Che meraviglia, ho i brividi!
Sono contenta di avere partecipato al contest sul forum di EFP solo per avermi messo sott'occhio questa piccola perla! Mi piace il ritmo, ogni parola... è prosa poetica *_*.
Sto cercando di darmi alla drabble erotica ed è proprio questo il risultato che vorrei raggiungere: piccole pennellate, nemmeno troppo definite che descrivono una sensualità intensa, che abbiano davvero il sapore della vita. In questo caso, in particolare, c'è una passione disperata, quasi feroce e intrisa di una rassegnata malinconia.
Ottimo lavoro, finisce per lo meno nelle ricordate!

10/05/16, ore 11:01

Ciao Fuuma :)
Recensisco solo ora questa bella drabble che avevo giá letto vagolando per il forum! Che dire? Scrivi davvero in modo perfetto, ogni parola è- necessaria, se capisci cosa intendo. Il sesso fra di loro me lo immaginavo esattamente come lo hai descritto tu, violento e disperato, come tutte le loro vite del resto. Sappi che in tre drabble (ovvero in un trecento parole) mi hai decisamente fatto cambiare idea sulla winterwidow! Preferite, per forza.
Itsamess

Ancora io - ormai sulla strada giusta per iniziare a shipparli sul serio - e ancora tu - con il tuo stile elegante e preciso come le tecniche di combattimento di Nat... L' immagine di bucky che cerca di rimettere insieme i suoi pezzi perdonandola è bellissima

10/05/16, ore 10:49

Non sono particolarmente fan della winterwidow, ma tu scrivi oggettivamente troppo bene. Potresti farmi cambiare idea su questa ship ahaha Per ora complimentoni,adoro il sottinteso legame che esiste fra i due