A passo di gambero
di Mistiy_Ronny

06/07/16, ore 16:41

Ciao Misty!
Scusa il ritardo per questa recensione.
In ogni caso volevo dirti che, come sempre, hai scritto un altro capitolo bellissimo. Ho visto che però sei "scomparsa". Spero davvero che queste storie continui perché è molto interessante! Alla prossima!

21/06/16, ore 12:53

Ciao Misty!
Che dire, come sempre hai messo un bel capitolo e scritto bene. Avrei solo da domandarti...Lysa ha i capelli biondi e gli occhi grigi? Cioè gli occhi di Levi? In ogni caso ripeto, mi piace questo personaggio e il fatto che assomigli a Levi lo rende interessante. Insomma più va avanti la storia più mi convinco che lei sia sua figlia. Soprattutto dopo che ha visto il colore dei suoi occhi. Ovvio magari alla fine si scopre che non lo è...e ci freghi tutti. In ogni caso continua così.
Zunika ❤️

Ps: come va con "Famiglia Ackerman"?

17/06/16, ore 13:17

Ciao! Intanto ti chiedo scusa per il ritardo con cui commento, ma ad ogni modo sappi che ci sono, ti seguo e leggo, vado piano, ma arrivo!
Beh sono felice di leggere finalmente questa storia di cui mi avevi parlato e che mi incuriosiva molto.
Devo dire che a livello narrativo è davvero un lavoro pregevole, hai delle ottime idee e le sviluppi bene, sai anche creare delle belle immagini che permettono al lettore di immedesimarsi e di "vedere" con gli occhi della mente le scene da te descritte.
Hai una notevole sensibilità e mi piace moltissimo come hai costruito il rapporto tra Erika e Levi, anche se è precipitoso è per me plausibile, perché nel Ghetto c'è talmente tanta disperazione che è normale per me cercare conforto, anche fisico tra semi sconosciuti, è la risultanza della disperazione!
Attenta ai tempi verbali (passi dal passato al presente!) e all'uso di alcuni termini che sono decontestualizzati, per il resto hai fatto invece anche delle belle similitudini tipo "Un'immagine passò veloce e letale come un colpo di frusta".
La scena di sesso è molto ben descritta e con grande delicatezza, dimostri ancora una volta una grande sensibilità. Sono rimasta male della morte di Erika, mi ha spiazzata! Però è anche vero che è molto credibile in un contesto di degrado e scelleratezza come il Ghetto. Povero Levi.
Parlando di lui hai per me descritto benissimo i suoi stati d’animo e ho davvero apprezzato molto i suoi ricordi su sua madre e come li hai descritti, sei stata davvero brava!
Ti faccio tanti, ma tanti complimenti per questa storia e mi raccomando a te di curarla anche grammaticalmente (magari fati betare da qualcuno) perché questa storia merita davvero:
Ora scappo ma presto leggerò anche il resto perché sono intrigata da ciò che chi racconti.
A presto, un abbraccione!

17/06/16, ore 13:14

Ehilà
Sono un sacco contenta che tu abbia aggiornato così presto! In più un capitolo dedicato al nuovo personaggio ci voleva. Più che altro per conoscerlo meglio e non lasciando lì. Mi piace come l'hai caratterizzato, è interessante e non banale. Però sto fremendo per il prossimo...non vedo l'ora.
Un bacio

15/06/16, ore 18:09

Ciao io sono Mary Kilary Tenei amministratrice della pagina Facebook – Noi amanti dell’avventura animata - .
Ti sto mandando questo messaggio per avvertirti che la tua storia è stata scelta personalmente da me per essere condivisa sulla pag dando la possibilità a te di aver più fan e ai miei seguaci di conoscere storie che magari non trovano .
Questo “Evento “ è fatto come ti ho detto per far conoscere la storia di vari scrittori specialmente se sono fan fiction su anime – cartoni – videogame e giochi di ruolo .
Non chiedo nulla in cambio solo l’autorizzazione di pubblicare ( condividere ) la tua storia sulla mia pagina ( anche se basterebbe cliccare sull’icona e il gioco è fatto ) , la tua storia rimarrà pubblicata lì dentro l’album con il nome del sito fino alla fine .
E’ richiesta solo un’immagine a vostra scelta
Se hai domande sono disposta a rispondere spero che accetterai con piacere la mia richiesta perché la tua storia ne merita di essere condivisa
Baci e Abbracci
Mary Kilary Tenei*

15/06/16, ore 13:07

Udio si sta avverando la mia prima conclusione! *^*
Anche se sinceramente non me l'ho aspettavo del tutto, era solo una immagine ancora sfumata. Adesso non voglio saltare a conclusioni affrettate...però sto pensando che o è figlia di Levi, o è figlia di un altro uomo.
In ogni caso, bellissimo capitolo, per niente noioso e come sempre scritto bene. Non vedo l'ora che esca il prossimo.
Un abbraccio

15/06/16, ore 11:54

Wow! Questa proprio non me l'aspettavo!
Quindi Lysa potrebbe essere la figlia di Levi? Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sulla faccenda!
Il capitolo mi è piaciuto, Trevis e Lysa mi ispirano molto come personaggi e hanno una bellissima amicizia. Spero che non succeda loro qualcosa di brutto, vorrei tanto che riuscissero a passare il prossimo inverno insieme.

15/06/16, ore 02:24

Nooooo.
Non voglio crederci.
Lysa è la figlia di Levi?!

Porco Godric.

13/06/16, ore 22:35

Wow davvero complementi!
Ti dirò, è un sacco interessante sta storia, davvero! In più scrivi molto bene! Bravissima. Povera Erika...non si meritava una fine simile...però dai, mi consola il fatto che in qualche modo ricomparirà nella mente/vita di Levi in futuro.
Una domanda...quando arriva il prossimo capitolo?Scusa è che non vedo l'ora.
alla prossima!

05/06/16, ore 19:09

Non immagini la mia sorpresa quando Erika è morta. Più che altro povero Levi (mai una gioia per davvero). In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero arrivi presto.

05/06/16, ore 12:18

Ciao Mistiy!!!
Io aspettavo il seguito dell'altra fic e tu mi sorprendi con questa nuova produzione!
Bene, ora pian pianino me la leggo tutta eh, abbi pazienza che arrivo, ultimamente il tempo di leggere e scrivere è davvero risicato :(
Mi sembra un buon inizio anche interessante. Come sempre hai delle buone idee e hai descritto molto bene il Ghetto e la scena con il vecchio. Brava!
L'unica cosa che ti raccomando è di stare attenta ai tempi verbali!
Ho trovato interessante questo primo incontro tra Levi ed Erika, mi è piaciuto anche il bacio di "ringraziamento"  e la reazione di Levi, l'ho trovata calzante al personaggio, anche se forse un po' estrema.
Sono  davvero curiosa di leggere come proseguirà la storia, sono felice di sapere che è conclusa così non ci lascerai a becco asciutto! ;)
 A presto allora!
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 12:20 pm)

04/06/16, ore 15:05

Ciao! :)
Capitolo bellissimo, anche se molto triste.
Non mi aspettavo che Erika facesse questa fine, mi è dispiaciuto perché era un bel personaggio e stavo iniziando ad affezionarmici. Sono molto curiosa di scoprire quale fosse il suo segreto, il perché vivesse in una casa tutta sua e perché fosse tornata nel bordello. Spero che prima o poi Levi lo scoprirà.
La scena in cui Levi trova il corpo della ragazza è molto toccante; la crudezza con cui hai descritto la scena è molto in linea con l'atmosfera del manga. Mi piace un sacco come descrivi gli ambienti, soffermandoti sui cattivi odori e sul sudiciume che caratterizzano la città sotterranea. Sembra quasi di trovarsi lì.
Ho trovato perfettamente IC il fatto che Levi decida di uccidere lo strozzino per vendicare Erika, così come il fatto che non provi soddisfazione per quel gesto. Nonostante il modo in cui ha vissuto lo abbia reso assuefatto alla violenza, la sua resta comunque una natura buona, per cui, anche se spinto dall’odio più puro, non potrà mai provare soddisfazione nel togliere la vita a qualcuno.
Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. :)
Un abbraccio,
Vale
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 03:51 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 02:50 am)

02/06/16, ore 23:37

Madonna che finale. Ti giuro che non me l'ho aspettavo e ora sono seriamente in palla. Non ho idea di cosa potrebbe succedere ora che siamo nel presente. Cioè Erika (in qualche modo) tornerà fuori nei pensieri di Levi giusto? Perché come personaggio era interessante e vedere che ha avuto un esistenza (in questa storia) così breve mi ha abbastanza colpito. Comunque davvero bravissima. Non è una storia banale e molto interessante. Non ho notato errori in più (vabbè lo sai e scusa se sono ripetitiva) mi piace molto il tuo modo di scrivere. Aspetterò il prossimo capitolo, non vedo l'ora.
Un bacio.
Zunika❤️

30/05/16, ore 14:25

Le cose si sono evolute molto in fretta in questo capitolo, forse un po' troppo visto che si sono appena conosciuti, però tutto sommato ho trovato la situazione credibile, soprattutto per quanto riguarda le reazioni di Levi. Ha combattuto fino alla fine contro il suo istinto, non voleva essere come quei porci che vedeva da piccolo mettere le mani addosso a sua madre, ma davanti all'atteggiamento disarmante di Erika non ha potuto far altro che cedere. Come sempre hai descritto molto bene i suoi conflitti interiori, era prevedibile che si sentisse in colpa dopo aver scoperto che lei è una prostituta, sarebbe stato assurdo il contrario, pur non avendo fatto nulla per costringerla.
Erika è un personaggio particolare, la sua allegria stona quasi con l'ambiente decadente della città sotterranea, soprattutto tenendo conto del mestiere che fa, che la mette quotidianamente in contatto con la miseria umana. Eppure non sembra fingere, probabilmente la sua forza sta nel voler vedere sempre il bello nelle cose ed è questo che le permette di sorridere nonostante tutto.
Chissà cosa succederà da adesso in poi, sono molto curiosa.
Alla prossima! :)

29/05/16, ore 21:07

Che bello hai aggiornato presto! Ahah non vedevo l'ora. Adesso non so cosa pensare di Erika, dico a livello di futuro, se si rincontreranno e cose così.

Che dire, il capitolo è scritto molto bene senza errori o altro (almeno io non ne ho visti), in più mi stai mettendo una certa curiosità. Bravissima.
Zunika