Unbreakable - Respirare Non Basta Per Vivere
di Rebecca_Daniels

10/05/17, ore 23:15

Ciao, sono Lily Horan, Rebecca Daniels benvenuta nella tua cassetta.
A parte gli scherzi, amo questa storia e anche se speravo in un capitolo più felice mi fido di te. Attendo l'happy ending, non farmi soffrire troppo!

10/05/17, ore 12:53

Da dove comincio? David e Mia? I Nexi? Oddio, non non lo so. David è Mia insieme sono quanto di più carino esista al mondo e sono felice non si siano trasformati in una coppia tutta zucchero e miele, non sarebbero stati loro; le loro litigate sono davvero divertenti, ci vuole un po' di pepe nella relazione...e quando David ha chiamato Mia 'amore' i miei feels sono esplosi, è stato davvero dolcissimo ** I Nexi invece beh, sono la mia OTP...quindi che li amo insieme penso sia ormai scontato, sapere che Nate sia ancora un pochino insicuro mi fa una tenerezza assurda. Nonostante le mille reazioni di Lexi alla sua presenza, ancora è convinto esista la possibilità che lei non voglia stare con lui...decisamente un orsacchiotto, davvero tenero. Sono anche felice che Mia e Hugh siano rimasti amici, mi sarebbe spiaciuto sapere che hanno chiuso i rapporti...fortunatamente però non è successo, quindi ancora meglio. Ora però quel poveraccio di Hugh si meriterebbe qualcuno che lo ami al suo fianco, giuro che mi offrirei volontaria ed entrerei nella storia io stessa ahahahahah Nelle note hai accennato ad un punto di svolta, immagino sia un eventuale risveglio di Lexi...non vedo l'ora di saperla sveglia e di leggere delle sue interazioni con gli altri personaggi, soprattutto con i The Rush e Nate in primis ** Giuro che non vedo l'ora. Al prossimo capitolo xxx

05/05/17, ore 16:18

Nemmeno io sono riuscita a prendere i biglietti, quindi direi che questo capitolo é più che benvenuto per tirarmi su il morale. Davvero non so se piangere dalla tristezza per Karen, che ha la figlia in coma e ne festeggia il compleanno in ospedale, o di gioia per la dichiarazione di Nate...nel dubbio facciamo entrambe. La prima parte del capitolo è un po' dolceamaro, si capisce fino in fondo la disperazione di una madre nel vedere ciò che per lei è più importante in condizioni simili; allo stesso tempo però è supportata dai The Rush che, in un modo tutto loro, hanno reso speciale il compleanno di Lexi. Mi aspettavo sarebbero andati a trovarla e magari portato un regalo ma l'idea del braccialetto é così dolce e tenera che quasi mi viene da piangere, tutti insieme si sono impegnati per sceglierne uno bello e significativo quindi secondo me è ancora più speciale. Lexi ha finalmente trovato delle persone che la fanno stare bene e di cui fidarsi, ne aveva davvero bisogno. Vogliamo parlare di Nate e della sua dichiarazione finale? Le ha sussurrato di amarla come se fosse un segreto, in modo così dolce e delicato che commuove...credo che l'amore di Nate sia talmente puro e sincero da non poter essere imitato. Penso si sia capito l'amore che ho provato per questo capitolo, grazie per avermi risollevato la giornata <3

02/05/17, ore 22:27

Buonaseraaaa :) Ok, ammetto che ho rivalutato un pochino Mia...se Lexi l'ha perdonata allora credo di poterlo fare anche io, un errore capita a tutti quindi per stavolta passi ahahahahah Scherzi a parte, questo capitolo apparentemente sembrerebbe di passaggio ma se si legge con attenzione c'è qualcosa che è BOOM: Mia che ammette di amare David...onestamente, credevo sarei diventata vecchia prima di vedere un momento del genere ma grazie a Dio il cervello è stato azionato e lo ha ammesso; spero che David non ne combini una delle sue. Hugh credo capirá, infondo si sa il carattere di quel ragazzo come é e anche Nate che lo conosce lo ha detto quindi secondo me davvero le cose andranno a posto. Lexi e le sue sensazioni...spesso si sono rivelate esatte e anche stavolta non ci saranno eccezioni secondo me. Sono anche io curiosa di sapere se Nate amerà Lexi anche sveglia ma credo che, dal momento che si è innamorato di una ragazza in coma, potrebbe succedere di tutto ahahahahah Chissà cosa accadrà, in positivo o in negativo? Chi lo sa...non vedo l'ora di leggere. Ho letto le tue note alla fine è volevo dirti una cosa: non preoccuparti del tempo che ci metti, potrai anche non pubblicare niente per mesi ma mi troveresti comunque qui...io ti aspetto :3 Al prossimo capitolo xxxx

27/04/17, ore 13:53

ODDIO...quando penso di aver letto ormai tutto è di non poter essere più sorpresa tu puntualmente mi sorprendo. Questo capitolo è una bomba e non solo per quanto è successo, anche come lo hai scritto ha inciso in maniera assurda: i cambi di pov continui non hanno reso per niente la storia complicata ma anzi, hanno mostrato i pensieri e le emozioni di ogni singolo personaggio coinvolto. Sono entusiasta come una bambina per questa cosa, credo si senta ahahahahah Che dire del capitolo in sé, giuro che non mi aspettavo che Lexi riuscisse a reagire e stringere la mano di Nate...è un miglioramento davvero enorme e credo che abbiano influito anche le parole di Ellie (santa ragazza); con ciò che lei ha detto, Lexi ha capito che Nate la ama e la aspetta ma che, soprattutto, lei ama Nate. È riuscita ad ammetterlo, evvivaaaaa. Nate come al solito è un cucciolo e giuro che mi sembrava di avere la scena di Louis che si emoziona davanti, non capisco come fai ma rendi facile al lettore trovarsi dentro alla vicenda. Questa storia mi sta dando molto, in termini di emozioni e pensieri: ho cominciato a riflettere sulla mia vita e non so, credo mi sia entrata dentro più di quanto abbia mai fatto nessun'altra storia. Potessi entrare nella mia testa capiresti che scombussolamento ha causato in me, soprattutto positivo ahahahahah Ora spero che per i Nexi ci siano tante cose belle e che Nate possa presto abbracciare Lexi, come ho detto non vedo l'ora di vedere come interagiranno quando lei si sveglierà ** Ora finisco dicendoti grazie, non te lo avevo ancora detto. Al prossimo capitolo xx

24/04/17, ore 16:55

ODDIO...ODDIO...ODDIO. So che ho scritto in maiuscolo ma con un capitolo del genere penso sia necessario, finalmente Nate ha baciato Lexi e le ha fatto capire che nonostante tutto lui continua ad essere innamorato di lei e ad aspettarla. Questo le serviva, le serviva sapere questo per trovare la forza di combattere; infondo sapere che qualcuno ti aspetta è il modo migliore per trovare la forza. I miei Nexi (so che non sono miei ma shhh). In questo capitolo ci sono così tante emozioni che davvero, non saprei proprio su quale concentrarmi...forse felicità, senza dubbio quella; sono davvero felice che Lexi abbia capito il vero significato della vita e che il bacio di Nate glielo abbia trasmesso. Ora non vedo l'ora di vedere il loro incontro una volta che Lexi si sveglierà...davvero. Mi sono talmente tanto affezionata ai Nexi che tutto ciò che succede la prendo con così tanta emozione da essere quasi patologica ahahahahah Vorrei dire e recensire di più ma questo capitolo mi è piaciuto talmente tanto e sconvolta positivamente che non ho più davvero parole...giuro. Ti sei davvero superata, grazie per le splendide emozioni xxx

23/04/17, ore 22:00

Ed ecco Morgan...lui è sempre stato un personaggio che sin dall'inizio non capivo: in alcuni punti mi sembrava superficiale che si era preso una più giovane rinnegando la sua famiglia mentre in altri mi sembrava geloso dell'ex moglie ma sempre menefreghista verso i figli. In questo capitolo mi sono ricreduta, ora come ora credo sia semplicemente un uomo che ha fatto i suoi errori e che li sta scontando ancora adesso. Penso non abbia mai capito fino in fondo Lexi come persona, almeno non fino ad ora che ha rischiato di perderla ed è in coma...non fraintendermi, non dico che il coma sia stata una cosa bella ma credo che stia aiutando a capire un po' alle persone intorno a Lexi cosa si sono persi nella loro vita; seppur indirettamente, Lexi li sta aiutando a capire di più di sé stessi e magari anche fare i conti con qualcosa di poco piacevole. Scontato dire che ora sono molto curiosa di sapere chi sará la prossima persona a ricevere sostegno psicologico da Lexi. Spero davvero che Nate decida di restare, ormai mancano zero giorni al suo ritorno e chissà se deciderà per il meglio. Lo spero proprio, ormai mi sono affezionata ai Nexi più del lecito quindi tengo molto a cuore il loro destino ahahahah Niente, come sempre ti faccio i complimenti e scusami il ritardo nella recensione. Al prossimo capitolo :) xx

19/04/17, ore 13:11

Ok, forse potrei dare una chance a Mia...ma solo forse. Ho apprezzato una cosa però ed è il fatto che si sia resa conto di non aver mai ascoltato Lexi: ascoltare e sentire sono due cose diverse e sono felice che finalmente lei lo abbia capito. Il pugno di Nate a Lucas non è stato il benvenuto, di più...si meritava una bella lezione, così forse capirà che le parole hanno sempre un peso e delle conseguenze. Fortunatamente Lexi ha deciso di non seguire la luce, sarebbe stata una tragedia perché ha ancora un sacco di cose da vivere...ora sta capendo cosa voglia dire la parola vita e il primo passo è stato l'ammettere di essere innamorata di Nate. Finalmente lo ha ammesso anche a sé stessa, yuppiiii. Nate la sta ancora aspettando...spero sia come prima e che sia sempre pronto a stare accanto a Lexi perché altrimenti non penso lei ce la farà a rialzarsi, ha bisogno di lui. E niente, anche se ce l'ho con lei, ho apprezzato fosse tutto dal punto di vista di Mia...ha avuto modo di riflettere e di spiegarsi al meglio, forse così la odio un po' meno ahahahah Adesso mi eclisso di nuovo, complimenti come sempre e al prossimo capitolo xx

18/04/17, ore 01:58

Innanzitutto buona Pasqua in ritardo, scusami se arrivo adesso ma tra festeggiamenti vari e pranzo in famiglia non sono riuscita a recensire bene bene. Posso essere schietta? Mia è una cogliona. So che non si dovrebbero usare certi termini ma in questo caso penso sia inevitabile, il fatto che sia andata in panico non la giustifica...seppur inconsciamente e pentendosene subito, ha preferito scaricare tutto sulla sua migliore amica in coma distruggendole quel poco di felicità che lei aveva trovato. Non penso ci sia cosa peggiore di questo, davvero. E mi dispiace dirlo ma per me Mia è imperdonabile, non importa si sia pentita subito dopo. Passando a Lexi che sennò mi innervosisco, è successa una cosa davvero positiva: ha capito di essere cotta di Nate. Ed era ora, sento gli angeli cantare; mi ha fatto peró tanta tenerezza il fatto che lei abbia paura che Nate non voglia più starle vicino perché da qui si evince la sua insicurezza non ancora scomparsa. Mi auguro che davvero Nate non la lasci, Lexi ha bisogno di lui e lui di lei quindi sarebbe grave se lui decidesse di andarsene...spero sinceramente che lui decida di restarle accanto. Nate alla fine non può sapere che Lexi ha cambiato idea su Lucas, quindi ciò che deciderà sarà la prova del nove perché lo farà da solo e senza condizionamenti...e spero che comunque Lucas non decida di cominciare a provare qualcosa per Lexi perché altrimenti giuro che entro nella storia e prendo a schiaffi tutti quanti. No ok, smetto di blaterare...inutile dire che Mia mi è proprio caduta e non in modo banale, per me tradire un'amica seppur in coma è qualcosa di impensabile soprattutto farlo per salvare te stessa; fosse stata una persona matura avrebbe detto ad Hugh di essere confusa e che vuole un po' di tempo per pensare, non tirare in mezzo la sua migliore amica. Non esiste nessuna giustificazione o scusante, aveva da ridire su David ma anche lei non mi sembra sta campionessa di maturità e spero che trovi il modo di rimediare. Spero che Lexi non decida davvero di seguire la luce perché NO...non deve farlo, c'è un biondino che l'aspetta. Ok, adesso la smetto davvero. Inutile dire quanto mi piaccia questo capitolo immagino. Direi che ci vediamo al prossimo capitolo e ancora buona Pasqua :) xx

12/04/17, ore 22:36

Sarei una brutta persona se mi mettessi a saltellare stile Tigro di Winnie the Pooh facendo il tifo per David e Mia? Cioè, sono davvero l'amore. Mi dispiace tantissimo per Hugh però, spero trovi qualcuno anche lui che lo capisca meglio di quanto faccia Mia e che non sia troppo distrutto...magari un bel tradimento per aiutare Mia a decidersi in favore di David ci starebbe LOL
Ora la smetto di fare la brutta persona, giuro.
Nate e Mia va beh...credo siano cosa più carina di questo mondo. L'irritazione di Lexi nel non capire i sentimenti che la legano a Nate mi fanno tenerezza ma riesco a vedere i primi spiragli e onestamente sono curiosa di vedere a cosa questo porterà. E il terremoto a cui hai accennato nelle note? No, non sono agitata...affatto. Ok, si...lo sono. Aiuto. Non vedo l'ora del prossimo, giuro.
Lo aspetterò con ansia xxx
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 10:37 pm)

09/04/17, ore 20:57

Ho finito ora di leggere i capitoli quindi scusami se dimenticherò di scrivere qualcosa ma ho in testa un sacco di pareri a riguardo che boh ahahahah Innanzitutto: David è tornato. Sì, finalmente...giuro che non vedevo davvero l'ora; lo amavo prima che era un cazzone di 26 anni, figuriamoci adesso che si è trasformato in un uomo maturo e quasi serio. Chi lo avrebbe mai detto sarebbe andato in Cambogia? Ecco perché non c'era...credo gli abbia fatto bene, spero che Mia si accorga del suo cambiamento e ora che ha la benedizione anche di Lexi spero davvero che finalmente riesca a far mollare Hugh e Mia. Brutto da dire ma ti giuro che non li sopporto insieme e non sopporto nemmeno Hugh...poveraccio, mi dispiace per lui ma David per me vince 10 a 0. I Nexi sono tanto carini, Nate poi è un cucciolo dolce e se esistessero ragazzi come lui credo che il mondo sarebbe di gran lunga un posto migliore. Mi è piaciuto il fatto che Lexi abbia, anche se solo per poco, qualche dubbio sui suoi sentimenti per Nate perché infondo sta solo cercando di negarlo a sè stessa...penso sia normale la sua paura, alla fine lei per essersi innamorata di una popstar e aver voluto salvare la suddetta popstar in questione è finita in coma rischiando anche di morire; credo sia normalissimo lei abbia paura, aggiungiamoci il fatto che fino a quel momento ha vissuto una vita/non vita senza particolari emozioni e abbiamo il quadro completo. Se Lexi si fosse buttata subito tra le onde del suo amore per Nate allora mi sarei preoccupata e avrei come minimo pensato che non avesse alcun sentimento di autoconversazione; l'amore fa male e può uccidere quindi capisco bene che abbia il terrore di scoprirsi innamorata di lui, anche perché non pensa di potergli interessare in quel modo. Credo che nella sua testa lei non si senta abbastanza, che Nate non potrebbe mai amare una come lei e che sarebbe anche inutile sperarci...deve solo capire che solo perché non è risultata giusta per Lucas ciò non vuol dire che non possa essere giusta per qualcun'altro. Detto ciò, la mia analisi filosofica è finita giuro. Non vedo l'ora di leggere finalmente questo "qualcosa" che potrebbe accadere, sono molto ma molto curiosa. Al prossimo capitolo xx

05/04/17, ore 01:07

Non scherzavi quando hai scritto che mi sarebbero serviti i fazzoletti, dio mio...credo sia stato un capitolo un po' dolceamaro, poieno di cose positive e cose un po' meno positive ma pur sempre bellissime. Mi ha colpito che tu abbia utilizzato proprio quella canzone dei ragazzi perché si dia il caso che Through the dark sia una delle mie canzoni preferite...penso riassume molto bene la situazione di Lexi, alla fine lei è davvero immersa nel buio. Che dire del pezzo finale, il celeste di Nate ha "riportato in vita" Lexi e aspettavo una cosa del genere; come ho detto, credo sia l'unico in grado di compiere il miracolo. Mi ha fatto tenerezza Nate e il suo capire che forse per Lexi prova più di semplice interesse o amicizia, è come un bambino che scopre l'amore in tutte le sue forme: puro, sincero e innocente...certo, inizialmente credo si sia avvicinato per cercare almeno di capire cosa l'aveva portata ad un gesto simile ma ora c'è decisamente di più e mi piace credere che come lui sia essenziale per lei così lei lo è per lui. Chissà che non si possano aiutare a vicenda e guarirsi l'un l'altro. Ok, forse sto andando troppo sul drammatico...e non ho niente da dire, solo grazie per questo capitolo :) xx

02/04/17, ore 20:06

Tu non puoi farmi provare simili emozioni, non puoi...perchè se l'altro capitolo era un pugno allo stomaco, questo è atroce. Alla chiamata di Nate mi sono messa a piangere, quel ragazzo c'è sempre stato per Lexi e senza nemmeno che lei se ne accorgesse. Ora se ne è accorta e la voce di Nate è riuscita a riportarla nel mondo dei "vivi" e distoglierla dal suo guscio...sapevo che sarebbe stato lui, lo sapevo. Il fatto che poi si sia anche messo a piangere dimostra quanto già sia preso di quella ragazza e forse anche innamorato, secondo me; per me quel ragazzo è tutto ciò che Lexi cercava, ora speriamo che le possa servire per svegliarsi (anche se non nell'immediato). E niente, Hugh e Mia proprio no...ormai sono fissata con David e Hugh mi dà sui nervi e povero non ha fatto niente ma no...David vince 10 a 0. Ok, dopo questi scleri è meglio che io mi eclissi anche stavolta sennò andrei avanti per secoli con questa recensione. Ormai sai che la storia mi piace e mi piace lo stile di scrittura, quindi mi fermo qui. Ci vediamo al prossimo capitolo :) xx

31/03/17, ore 12:46

So che sembra assurdo ma sono felice di questo capitolo, i genitori di Lexi sono due figure che mi hanno affascinata sin dall'inizio della storia ed ero davvero curiosa di conoscerli un pochino meglio; credo siano interessanti come personaggi e davvero davvero importanti. Loro sono coloro che hanno plasmato la personalità di Lexi, il divorzio e i loro problemi hanno contribuito al carattere della Lexi di oggi ed ero curiosa di leggere del loro rapporto. Sono anche stata sorpresa ma felice dal fatto che sia stato un mix di POV (Morgan, il dottore...), hai descritto perfettamente le emozioni di ognuno di loro senza stacchi epocali e questa è una cosa che ho apprezzato veramente molto perché non è così facile fare qualcosa del genere in modo così fluido quindi beh...complimenti davvero! Altra cosa è che hai comunque trovato il modo di parlare di Lexi, solo alla fine ma credo che sia stata una decisione perfetta...è giusto che parlassero di Lexi e ce la facessero conoscere un po' di più proprio coloro che le hanno dato la vita. Perciò credo sia superfluo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco ** Ci vediamo al prossimo, ancora bravissima :) xx

30/03/17, ore 00:22

Ora ammazzo Lucas...ok, felice che tutto sia a posto e lui stia bene ma santo dio...in quel letto si trova la ragazza che per te ha rischiato tutto, possibile che manco ti fai uno straccio di domanda sul perché ma anzi le racconti pure di quanto tutto sia a posto?! Non lo fa con cattiveria ma ha la sfera emotiva di un cucchiaino, fossi stata in Sarah credo gli avrei tirato una pizza in faccia. Ahimè, credo che però questo fosse necessario (per quanto sadico possa sembrare): Lexi non aveva pienamente capito quanto non ci fossero speranze con Lucas, in cuor suo aveva sempre sperato potesse essere lui il motivo per cui si sarebbe svegliata ma credo sia evidente che questo non accadrá. Le serviva capirlo, chissà che questo non le sia utile per capire ben altro...e non dico nulla per scaramanzia. Nate è un cucciolo, con la storia della casa amica inganna solo sè stesso perché è palese quanto si stia innamorando di lei...vorrei avere anche io un Nate personale, sarebbe un balsamo curativo per quando le cose andranno male. Che dire di Sarah? Lei è quella che tiene Lexi con i piedi per terra, è colei che le sta accanto in ogni momento ed è sempre presente...una sorta di Angelo custode...in questo caso però non credo sarà lei a far risvegliare Lexi dal suo bozzolo, non credo ne sia in grado anche perché solo una persona può riuscirci e onestamente spero ce la faccia. Inutile dire che più va avanti e più mi piace, è una storia particolare e non banale tanto che ogni volta rimango sorpresa di ciò che scrivi...amo tantissimo Nate e Sarah, ormai si è capito. E niente, come al solito sto straparlando quindi mi eclisso. Ancora brava, è stato un pugno nello stomaco ma davvero meraviglioso. Complimenti :) xx