La Dea Bambina
di DarkDemon

15/07/16, ore 22:39

Ebe~
Non volevo entrare su EFP, perché quando entro poi non esco più.
Non so ancora se ho fatto bene o meno, lo scoprirò vivendo.
Siccome sono in vena commenterò ogni OC giusto perché sono stanza e facciamo confusione, sì.
Prima classetipo in aereo
Felix già l'abbiamo conosciuto e per certi versi mi sembra il mio Rex anche se hanno abbastanza divergenze, non saprei, so già che lo amerò.
Miles lo adoro, sin dalla piccola descrizione me l'hai fatto amare perché i tipi come lui mi piacciono nella realtà. Solo una domanda: chi cavolo è Gelos? Mi sento stupida
Alexander mi fa quasi tenerezza con l'espressione "dispensatore di abbracci", cioè mi sembra un cucciolone.
Mi sono innamorata del prestavolto di Red (non so come chiamarlo), ti giuro ho avuto un colpo di fulmine. Lui mi sembra uno che ha molte sfaccettature, penso che sarà un personaggio interessante.
Dawn è carinissima. Ammetto di non simpatizzare molto con le figlie donne di Efesto ma lei potrebbe anche piacermi, mi piace il fatto che anteponga gli altri a sé stessa.
Di Emerald non so cosa dire, non ho mai visto una figlia di Poseidone e non me l'ero immaginata così, io però in genere amo il carattere dolce in un OC per cui suppongo che mi piacerà nel corso della storia.
Harsha la conosco già ma sono innamorata di lei avendo letto solo due capitoli dov'è presente. Lei come ragazza mi piace moltissimo ha un carattere originale perché di ragazze così non se ne vedono molte. Inoltre è figa e questo vasta.
Alniyat so già che sbaglierò il suo nome compulsivamente non mi ha particolarmente colpito (e alla mia parte stalker già non piace).
Joseph è un fratellino quindi, un figlio di Apollo strano (ma anche il mio bimbo lo è), mi piace mi piace mi piace, io amo terribilmente i figli non stereotipati.
Infinito, il nome mi fa ridere, non so perché ma sto proprio ridendo tanto. Abile con le parole? Ci serviva un sofista non è possibile che stia già delirando.
Di Timothy mi piace un sacco il nome: "onere a Dio", non molto azzeccato per un figlio di Thantanos (o perlomeno per la mia visione).
Orion, MI SERVE ARIA, io lo amo tantissimo ed è pure qui, oddio. Sto sclerando come una fangirl, giuro. Non penso debba dire che lo amo, no?
Seconda classe sono abbastanza curiosa di scoprire il loro ruolo.
Isidro, figlio di Alalà *fa una faccia spaesata*. Caratterialmente originale, non ho mai visto un personaggio così anche se non mi piace molto dalla descrizione (probabilmente perché odio le persone così nella vita reale).
Parker ci sono più Parker in questa storia che in tutto il fandom è la mia versione maschile, lo amo già (ha un atteggiamento quasi da vecchio, oh si, sono proprio io).
Dawn (pt. 2) é la mia preferita in assoluto, mi ha conquistata solo con quelle poche righe la vedrei bene con Bran, ma sarei tu a decidere.
- di Brando parlerò alla fine -
Leah è un dubbio, da una parte mi ispira tantissimo, dall'altra per niente. La conoscerò meglio prima di giudicarla.
Honey ha un nome bellissimo ma togliendo questo non mi ispira più di tanto, mi piace il fatto che sia dolce ma forse lei lo è un po' troppo, non so, aspetterò anche per lei.
Malia assomiglia moltissimo ad una mia OC a cui sono molto affezionata (hanno anche lo stesso prestavolto) per cui mi piace molto, adoro i personaggi allegri.
Terza classe che commento anche se non credo appariranno molto
Gwaine mi piace tanto, sarà il prestavolto, sarà la descrizione, ma ha qualcosa di speciale che mi piace.
Di Evelina mi piace il fatto che sia logorroica, io adoro questo tipo di persone perché mi mettono allegria.
Deianee non mi fa impazzire detto sinceramente, il carattere come il suo lo trovo piuttosto banale. Però anche io sono fissata con gli oroscopi.
Justin nemmeno mi piace troppo. Mi sembra proprio il contrario di quello perfettino di Brando, anche per il carattere, boh.
Kaya mi sembra un personaggio originale ma oltre a questo nada.
- vedo la luce -
Brando, grazie per averlo scelto anche se coprotagonista, mi ha fatto piacere che ti sia piaciuto e in più in quella foto sembra proprio lui. Inoltre la descrizione è perfetta, davvero (mi sono piaciute tutte in realtà).
Ci sono tante divinità strane, yeeeee.
Beh non vedo l'ora di leggere il primo capitolo, spero esca presto.
Alla prossima
Coco~

Ps: Apprezza che ho fatto una recensione così lunga dal telefono e abbia dovuto mettere i codici uno a uno, voglio morire.

15/07/16, ore 21:52

Hola.
Che dire? Due interattive aggiornate in un giorno solo. Non potrei essere più felice.
Ti ringrazio per aver scelto la mia piccola, svampita e dolce Emerald e le frasi che hai scelto sono azzeccate. E poi è tra i protagonisti e non potrei esserne più lieta.
Per quanto riguarda gli altri ho visto un paio di volti e frasi interessanti, ma attento di pronunciarmi quando li vedrò in azione.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa storia e scoprire chi è la dea bambina.
A presto e grazie ancora,
Kaira <3

13/07/16, ore 04:52

Sì, lo so.
Lo so.
Sono in ritardo [ma proprio poco], ma vorrei davvero partecipare alla tua storia.
Dato che sta storia della dea bambina [Estia? sei tu?] mi incuriosisce, ho deciso di sacrificarti una figlioletta di Eros :3
Aspetto la tua risposta!
baci,
Angie

12/07/16, ore 19:43

Ehilà! :3
Ciao Ebs nel frullatore, sono qui oggi -con il mio tremendo ritardo- per prenotarmi un posto per questa stupenda storia! Sono troppo curiosa nel sapere chi sia questa dea misteriosa, anche perché non ho proprio la più pallida ipotesi o anche solo una remota idea :D
Nel dubbio, sono tutti alieni.

▪ un figlio di Ade;
▪ una progenie donna di Atene *schiva una lancia spuntata dal cielo*;
▪ un figlio di Nyx.

Al tuo okay corro a completare queste numerose schede! *scaglia un pugno nel cielo e prende Harley e Will* Che mi diano la forza di completare te schede.
Anche piuttosto deprimenti.
Tranne per la figlia di At~ *schiva otto freccie*
ç_____ç
Alla prossima! 🌸

10/07/16, ore 23:28

hey macciao! ho appena visto che hai aggiornato e sono corsa a leggere.
okay, ma quanto bellino non è Felix? *^*
è una cosina adorabile, serio.
ma poi, ragazzo mio, che cosa mi combini? e che, trovi il Campo Mezzosangue e invece di buttartici a pesce torni alla macchina? argh, mi verrebbe da farti una lavata di capo! se solo avessi una minima idea della fortuna che hai avuto-
comunque, a parte tutto, la storia è davvero scorrevole e ben scritta, con immagini chiare e ben descritte. insomma, è un piacere leggere.
ti faccio solo un appunto: stai attenta alla punteggiatura, perché fai un abuso di virgole e punti di sospensione, mentre tendi a tralasciare i doppi punti che, invece, possono essere molto importanti.
spero di non essere risultata in qualche modo saccente e fastidiosa, e nel caso scusami sul serio perché non era minimamente mia intenzione e, anzi, come ho già detto mi piace il tuo stile.
aspetto con ansia la scelta dei personaggi e il prossimo capitolo!
xoxo
bdb

10/07/16, ore 09:35

Ciao sono kirira! La tua storia mi ha colpito subito: hai fatto due capitoli di passaggio (se così li vuoi chiamare) scritti davvero molto bene (qualche piccolo errore di punteggiatura ma nulla di che) è con delle descrizioni che mi sono piaciute davvero moltissimo lo giuro!! La mamma con la piccola morta in braccio sinceramente non so chi sia, ma non sono sicura di volerlo sapere😂: scoprirò leggendo senza stare troppo a scervellarmi su! Preferisco godermi i colpi di scena. Vorrei partecipare alla tua interattiva con una figlia di Bendis (non so se la conosci, comunque ho scritto tutto nella scheda anche la storia della stessa dea). Dimmi se ti può interessare, la scheda è già pronta!!

09/07/16, ore 16:17

Sono arrivata!! Come fa ad uscire di notte? Io ho paura... Stavo proprio compilando le schede!
Se c'è il Wi-Fi allora si ragiona! (?)
Io scherzo! Il capitolo mi è piaciuto molto! Scrivi davvero bene! E Felix... Sei sceso dalla parte sbagliata della collina! Dovevi andare dall'altra! Non succedeva proprio niente di male... No, no! Magari incontravi un centauro o dei pazzi semidei ma che vuoi che sia!!
Comunque in quella bella casetta ci andrei io in vacanza... Datemi dei libri da leggere e io resto lì per un mese!
Felix mi sta più simpatico ogni minuto che passa!!
Non so perché ma credo che non si annoierà durante le sue vacanze... Ho questo presentimento!!
Ora scappo che oltre a fare la scheda devo fare i compiti!
Aiko ♡

09/07/16, ore 16:16

Hei hei hei
Nel caso te lo stessi chiedendo, no, non partecipo a questa interattiva. Sono qui semplicemente per recensire. Ora invece ti starai domandando il perchè di quella bandierina bianca. È presto detto: vedi, fai degli errori abbastanza incisivi nella sinstassi e punteggiatura della storia. Iniziamo!

Per prima cosa, fai un eccessivo uso dei punti di sospensione (...)
Questi hanno la funzione di creare una pausa, e spesso introducono una frase ad effetto. Oppure possono semplicemente essere usati per replicare una pausa reale, come un sospiro umano. Tu però ne fai un uso eccessivo, cerca di moderare il loro utilizzo... non sono un'intercalare!

Questo che sto per evidenziare è forse il problema più grave. Vedi, come saprai, ci sono tre tipi di periodi: principale, coordinata e subordinata. Ecco, il problema è che fai un uso eccessivo di coordinate mediante virgole. Un esempio pratico:
La frase: "Osservò gli occhi castani vagare sulla strada, vigili e attenti, notò qualche capello bianco far capolino nella corta zazzera nera e riccia, non riusciva ancora a credere di essere suo figlio." a livello di sintassi e punteggiatura è sbagliata. Per correggerla basta sostituire i due punti ad una virgola.
Ecco la frase corretta: Osservò gli occhi castani vagare sulla strada, vigili e attenti, notò qualche capello bianco far capolino nella corta zazzera nera e riccia: non riusciva ancora a credere di essere suo figlio.
E ora probabilmente mi starai lanciando le peggio maledizioni, però ti assicuro che, anche se può sembrare una sciocchezza, è di vitale importanza.
Prendiamo ad esempio un'altra frase: Sorrise e si alzò, si era lavato ma non cambiato, scese lentamente le scale di legno, fermandosi per cinque secondi ogni volta che questo scricchiolava, sapeva quanto suo padre avesse il sonno pesante, ma meglio non rischiare.
Qui la punteggiatura è completamente errata... hai coordinato le varie frasi mediante virgole, le quali però non danno la giusta lunghezza alle pause.
Ecco la frase, a mio parere, corretta: Sorrise e si alzò. Si era lavato ma non cambiato. Scese lentamente le scale di legno, fermandosi per cinque secondi ogni volta che questo scricchiolava. Sapeva quanto suo padre avesse il sonno pesante, ma meglio non rischiare.
Questo, ripeto, è forse il punto sul quale lavorare maggiormente. Quindi cerca di variare la punteggiatura delle frasi: sono preferibili frasi corte, anche perchè più una frase è lunga, più perde d'effetto.

Detto questo ti saluto. Spero di esserti stato d'aiuto.
Alla prossima,
Pirros

(Recensione modificata il 09/07/2016 - 04:22 pm)
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 05:00 pm)

09/07/16, ore 15:40

Ciao, nonostante sia un capitolo di passaggio, è scritto veramente bene e ci permette di conoscere ancora meglio Felix. Hai uno stile scorrevole, che si lascia leggere tutto d'un fiato.
Ancora complimenti, non vedo l'ora di conoscere gli altri personaggi!
Baci :-*

09/07/16, ore 13:42

Awww.
Quanto. È. Bellino. Felix.
Lo rapisco e lo strapazzo di coccole. Mi fa troppo tenerezza *^*
E poi mi è piaciuto davvero tanto il rapporto che ha con suo padre.
PINGUINI.
Okay, no, la pianto.
Comunque sono felice di sapere che sei molto ispirata per questa storia, perchè significa che gli aggiornamenti saranno veloci e belli corposi~
In ogni caso, ché qualcos’altro te lo devo pur dire, ho da farti soltanto una piccola correzione: so che potrà sembrarti… strano, perché trae facilmente in inganno, ma “qual” non va MAI apostrofato. Si tratta di un troncamento non di un’elisione, perciò va sempre scritto senza apostrofo. Credo di ricordarmi ancora quando la maestra delle elementari ci fece scrivere sul quaderno:
“A tal e qual non va mai messo l’apostrofo.”
E ho scritto troppe volte la parola 'apostrofo'.
A parte questo, il capitolo è ben scritto e piacevole da leggere, soprattutto perché essendo un ‘capitolo di transito’ temevo fosse scritto male perché “tanto chissene frega”. Ah, e puoi stare tranquilla: la frase in spagnolo è corretta, se non che in spagnolo il punto esclamativo e quello interrogativo vanno messi sì alla fine della frase, ma anche all’inizio al contrario. Esatto, al contrario. Non mi chiedere il perchè.
Quindi sarebbe dovuto essere un  “¡ Hola a todos !”, ma so che è un casino mettere dal computer il punto esclamativo al contrario – per quanto questo assomiglia ad una i- e quindi fa niente.
Spero al più presto in un aggiornamento, perché sono curiosissima!

Saroyan

09/07/16, ore 11:52

Sono di fretta, molto di fretta.
Io sono consapevole che i miei inizi facciano davvero pena.
Ti dico la verità: non mi aspettavo un capitolo così presto, ma indubbiamente mi ha fatto, non poco piacere.
Anche se di transito, è stato davvero un bel capitolo, abbiamo conosciuto un po' meglio Felix e devo dire che mi ispira simpatia (buona parte del lavoro l'ha fatta il prestavolto).
Nella frase "C'è il Wi-Fi" mi sono rivista io che lo chiedo sempre a mia mamma prima di muovermi e beh, ho riso.
Il tuo stile mi piace davvero molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non importa quando uscirà, io lo aspetto.
Beh, alla prossima
Coco **

Ps: Non so penso riuscirò ad inviarti l'altra scheda perchè non ho mai una connessione stabile e oltretutto sono sempre di fretta e faccio le cose male tipo mi sono accorta di aver dimenticato il riconoscimento nell'altra scheda. Lo devo aggiungere?
Pps: A me il tuo spagnolo sembra giusto (se ho fatto una gaff ho appena abbassato il voto più alto della pagella #mainagioia)

09/07/16, ore 10:33

Hola.
Sono felice che tu ti senta tanto ispirata. Questa storia promette molto bene e gli aggiornamenti veloci me la fanno amare ancora di più.
Felix è dolcissimo e molto tenero. Lo adoro. Lo capisco perfettamente: io soffro di pressione bassissima e i miei mi trattano allo stesso modo del papà di Felix.
Hai uno stile lineare che mi piace proprio un sacco, mi tiene incollata allo schermo. In più non ho notato errori di ortografia e questo è sempre una delizia per gli occhi.
Spero di leggere presto un altro capitolo di questa entusiasmante storia.
Alla prossima,
Kaira <3

08/07/16, ore 22:10

Il capitolo mi piace, e per essere "di transito" è parecchio d'impatto...
Ovviamente non sto scrivendo questa review per proporti un nuovo OC, solo per farti i miei più sentiti complimenti per il tuo creativo e imperfettamente fantastico modo di scrivere.
Spero che il prossimo capitolo esca al più presto , e confido nel vedere la mia Nicole che interagisce con qualche graziosa ( e sfortunata ) personcina ( o forse dovrei dire malcapitati )...
Beh detto questo ti lascio e spero in un aggiornamento al più presto ;)
Alla prossima review!

XOXO A.S.

06/07/16, ore 18:58

Il prologo mi ha incuriosita molto (ovviamente, altrimenti non avrei letto la storia e non sarei qui a recensire) e devo dire che "la dea bambina" mi ha fatto pensare subito a Pollon Estia o Artemide, rappresentate appunto come bimbe.
Eppure ha un figlioletto quindi no.
Poi il simbolo della pace mi ha fatto pensare ad Iride (che è un poì Hippie nella versione di Riordan) ma... non sono del tutto convinta.
Quindi, bando alle ciance, sono curiosa di sapere chi sia!
Anche se probabilmente verrà rivelato tra un po' di capitoli...
Inoltre il tuo stile è piuttosto piacevole da leggere, molto descrittivo ma non pesante: nonostante il caldo del pomeriggio mi sono per un attimo sentita in quel freschino (e, inutile dirlo, ho riletto la descrizione due volte perché qui fa davvero caldo)
Quindi ti propongo dei semidei (in realtà due semidei e due umane ma non importa) anche se non c'entra niente col discorso precedente.
Le due umane sono una Cacciatrice di Artemide e una Protetta di Estia che ha una storia particolare, non sto a spiegarti qui, basti sapere che non è una sua figlia.
I due semidei, invece, sono un figlio di Hybris e un figlio non riconosciuto di Clori Nike, quello che ti ispira di più.
Fammi sapere!
Baci e abbracci
Fe_

06/07/16, ore 14:27

Ebe
Mon amour, chiedo venia per il ritardo, ma non ho calcolato minimamente Whatsapp perché sono intelligente. Ebbene, voglio rimediare: Felix, il cui non significa felice... Non è felice, ma è puccino :3 Il prologo è figo, questo devo ammetterlo e sono proprio curiosa di vedere come svilupperai :3
Pertanto, voglio partecipare, posso? Vorrei provare con:
- una figlia di Efesto
- un pargolo non riconosciuto
- un figlio di Morfeo
- un pargolo di Apollo
Fammi sapere, e scusa il ritardo! ^^"

Baci
Konan