Riftwalkers - Il Grimorio di Diamante
di scarletredeyes

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/03/17, ore 23:26

La prima recensione che lascio a questa storia... Anzi proprio la prima che lascio ad una tua storia.
Complimentissimi per la scena iniziale, davvero inquietante e ben costruita, la prima apparizione di Hollow non poteva di certo riuscirti meglio. Questo Villain in poche righe mi ha già convinta, anche la sua descrizione estetica rappresenta davvero bene questo personaggio.
Ho apprezzato molto come tu abbia descritto la situazione che sta vivendo Calen, nell'altra dimensione lui riesce ad essere più libero, si trova decisamente a suo agio, sente quel posto come casa sua,come se gli appartenesse, come se ci fosse nato. E' una cosa dolcissima che Calen reputi i suoi nuovi amici una vera e propria famiglia, sappi che la BROTPWB con Cass continua a rafforzarsi. Ormai è ufficialmente cotto di Julian e come dargli torto scusa? Ma la parentesi Julian poi è d'obbligo pure se in questo capitolo viene solo citato, insomma, abbiamo capito Calen che ti piacciono i bad boys. E come biasimarlo? Julian è così sexy che solo leggere il suo nome mi manda dei brividi piacevolissimi.
Cara Scarlet, sei davvero brava a trattare l'argomento della crescita del protagonista, leggendo i suoi pensieri si percepisce il suo cambiamento, la sua voglia di emergere, di sbocciare. Calen sta letteralmente affrontando il suo rinnovo, una vera e propria evoluzione, già me lo immagino su una montagna a cantare Let it go a squarciagola.
Il Cliffhanger che chiude il capitolo poi, la ciliegina sulla torta.

Io comunque sono una fangirl soddisfatta.
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 11:27 pm)

12/03/17, ore 18:49

Io penso che prima o poi ci morirò con i tuoi capitoli. No, cioè tu mi stai davvero lasciando così?! Allora, punto primo: Ma come, Dargon non è Dargon, ma un tizio di nome Sylas che sta con Hollow?!?!?!?!?!? What?! 😮
Come fanno nel regno a non accorgersi che il re non è il vero re?! Ok l'incantesimo, ma come ci sono arrivati? È sempre stato il re il cattivo? Non capisco! 😱
Secondo: chi è ora l'altro aiutante?! E come fa scusa ad aver tenuto sotto controllo Calen se lui viveva in un'altra dimensione?! Troppi colpi di scena e il mio cervello non ce la fa!
Terzo: Hollow mi fa paura.
Quarto: Ma come Fran e Danny?!?!?! 😱 Ma Danny non era un bullo?! Sto impazzendo! Ti prego, vieni in mio soccorso! 😖😖
Sono stra curiosa di vedere come continua, più del solito perché ora ho davvero l'ansia! 😱
Comunque capitolo splendido come al solito! 😘

26/02/17, ore 00:02

Premessa:ancora non finisco di leggere
La storia è molto avvincente,la scrittura scorrevole e chiara. Veramente una bella storia

16/02/17, ore 08:18

Ma quanto sono belli Julian e Calen? Io li shippo tantissimo *-* e ho adorato il modo in cui i ragazzi si rivolgono a Calen, quando lo rivedono XD Anche se Julian è quello che mi ha stupita di più, piano piano sta iniziando ad affezionarsi al nostro Calen, eh? :)
Mi dispiace invece per il rapporto di Calen con Fran e Samuel, ma non potendo dire loro la verità capisco che le cose diventino difficili. La nonna di Calen invece è sempre forte <3
Chissà cosa dovrà fare Calen questa volta...spero di scoprirlo presto! Alla prossima :3

14/02/17, ore 12:43

Oh.Mio.Dio.
Ok, no, sono psicologicamente ancora integra... sì, sì...
Questo capitolo è così wow che non so nemmeno da dove partire. Beh, proprio begli amici che ha Calen, io se fossi stata al posto suo avrei schiaffeggiato Samuel senza nemmeno pensarci, altroché dargli ragione! Lo ha messo in mano ad un maniaco vero e proprio. Avrei voluto prendere Brent e tirargli tanti calci nelle palle, ma non lo sa che Calen è di Julian!?!?!? Ok. Mi calmo.
Poi vabbé... la gioia arriva tutta nella seconda parte. I miei amori! <3
Cassidy deve inevitabilmente farsi passare il ciclo e dare una possibilità a quel poveretto di Elijah perché sí! Cioé, io lo shippo piú dell'aria e per me devono stare assieme, punto! Non azzardarti a distruggere le mie aspettative. Poi finalmente arriviamo alla parte clou.
LA JULIEN È REALE. Ho quasi infartato. No, vabbé, ma quanto può essere un cucciolo Julian!?!? È troppo tenero in questo capitolo, ero un "kyaaaa" ogni tre secondi, non puoi immaginare. Il regalo poiiiii! E hanno ballato assieme. Sto ancora sclerando profondamente.
Come al solito peró devi concludere con l'ansia. Emmó chi è sto Dargon!? Che vuole? Aaaaaargh. Voglio sapere iooooo!! Aggiorna presto, ti prego. Grazie mille per questo capitolo intanto e alla prossima!
Ti adoro! <3

05/02/17, ore 17:14

Ciao, ho trovato per caso la tua storia qui su EFP e l'ho cominciata a leggere titubante (lo devo ammettere ;P), tuttavia non mi sono scollata dalla lettura per tutto il giorno! È sensazionale, originalissima e scritta molto bene. Non mi sento di fare commenti particolari sugli avvenimenti in sé perché sono ancora del tutto immersa nella fase di adorazione per l'opera, per cui tengo semplicemente a farti i miei più sentiti complimenti nonché a ringraziarti per la bellissima storia che regali a noi lettori "virtuali". Grazie davvero^^ Alla prossima <3

31/01/17, ore 08:02

Ok. Non è successo niente. Il mio cuoricino batte ancora.
Ma dico io!?!?! Ma si può, ho sclerato come una cretina durante questo capitolo... Per tre quarti ero sicura che sarei morta! Per un attimo ho creduto sul serio che fossi seria e che Calen sarebbe morto, pensa tu! Ovviamente adesso sono super in ansia per il suo rientro perché dopo questo colpo sono sicura che Julian lo torturerá nei modi più impensabili. E ha ragione cavolo. Comunque ribadisco che io amo Calen. Lo amo alla follia. È forte, determinato è per chi ama è anche capace di gettarsi nel fuoco senza pensarci due volte, lo ammiro tanto e credo che piano piano stia crescendo molto come personaggio. Il capitolo come al solito è scritto benissimo ed è molto più coinvolgente degli altri con questi salto da un personaggio all'altro. Un bel ritmo sostenuto che ti lascia col fiato sospeso fino alla fine. Complimenti e grazie mille!! ❤❤

26/01/17, ore 17:27

Wow.
Io aspetto con trepidazione l'aggiornamento, arriva e poi... non posso che aspettare il nuovo. È un circolo vizioso, una magia. Non so. Questo capitolo è ricchissimo e troppo bello, mi è piaciuto tutto... voglio solo capire come andrà avanti ora perché non mi pare che le cose si siano messe troppo bene. Si aggiusta una cosa e se ne rompe un'altra, è il caso di dirlo. La sfuriata di Julian però è stata epica... ci stava tutta, però poteva evitare di dare dell'incapace al mio piccolo! D: poverino sempre bistrattato. Ti prego solo di aggiornare presto, ti scongiuro non vivo più bene! :( grazie e a presto! <3

10/01/17, ore 12:16

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e ne sono stata rapita :) Mi piacciono molto i personaggi e anche l'ambientazione; trovo molto divertente e "realistico" il protagonista, che non è assolutamente il solito protagonista che, inspiegabilmente, nel giro di due capitoli diventa in grado di destreggiarsi perfettamente in un mondo del tutto nuovo. Ho già apprezzato molto le altre tue storie e, devo ammetterlo, anche questa non mi ha delusa :)
Laura :3

06/01/17, ore 11:52

Anche questo capitolo è stato meraviglioso. Mi sono sentita proprio parte dell'azione grazie alle descrizioni così puntuali, ricche e ben fatte.
Ho sentito il rumore del mare, la sabbia sotto ai piedi e l'umidità del promontorio... e poi quando si sono immersi sotto al mare è stato wow.
Julian lo sto amando come pochi, mentre Cass è sempre il solito XD mi piace un sacco questo personaggio. Calen invece secondo me sta cambiando lentamente, mostrando molto di più la forza d'animo che lo contraddistingue. La parte finale mi fa presagire l'insorgere di altri guai e anche una possibile strigliata di Julian a Calen per essersi allontanato senza permesso. Come al solito un finale che lascia in sospeso e che ti fa venire ansia per il proseguimento! Complimentissimi perché non so davvero come altro dire che questa è una delle migliori storie che io abbia mai letto. Un bacio e alla prossima! <3

29/12/16, ore 14:29

OhMioDio, non ci credo!
Finalmente riesco a leggere l'aggiornamento di questa meraviglia! *-* Nell'attesa ti confesso che sono tornata a rileggere tutti i capitoli scorsi di nuovo... sarà tipo la quinta volta che li leggo, ormai so tutto a memoria! È solo che mi piace da impazzire e non vedevo l'ora che trovassi il tempo per andare avanti. Mi sono mancati tantissimo loro e le avventure che vanno a rincorrere! :3
Il capitolo è come sempre bellissimo e scritto benissimo. Adesso sono tutta in euforia perchè è iniziata un'altra missione stramba e voglio assolutamente vedere come andrà a finire... anche perché c'è una certa visione in ballo e ho paura che la gita "in fondo al mare" e questa siano collegate.
La storia avanza che è un piacere e veramente, mi sta coinvolgendo in una maniera assurda.
I personaggi: Julian è unico nel suo genere credo... cioè, è tenero quando si preoccupa per Calen, ma allo stesso tempo è burbero e non sa bene come fare ad esprimere in maniera corretta quello che sente e io lo amo troppo per questo! *-*
Cassidy mi fa invece tanta tristezza... poverino sembra un buffone all'esterno, sempre pronto a ridere e a scherzare, ma dentro si porta un male enorme. Nonostante tutto si vede però che tiene ai suoi amici più di ogni altra cosa e sono convinta che riuscirà a sistemare tutto anche con Elijah. Almeno spero perchè sto tipo mi sta molto simpy... e in più mi è già partita la ship del cuore quindi deve essere così.
No, seriamente Elijah mi ispira. Passato tenebroso e oscuro, trova la famiglia di Cassidy che lo fa sentire a casa, poi li tradisce e si mette a lavorare per Hollow... mi puzza. Dietro ci deve essere qualcosa sicuro, quindi... quindi niente, è ship!
Scarlett è sempre lei XD e direi meno male perchè sembra sempre essere l'unica con un po' di sale in zucca, a parte Callista e quindi W le donne! Ahahah.
Callista come ho detto prima è stra adorabile. Sa sempre tutto di tutti e ha sempre quello che serve, una maga davvero!
Mi sto intrippando tantissimo con questa storia ti giuro! Perciò ti prego... fallo per me... aggiorna prestooooooooooo!!!!
Un bacio <3

27/11/16, ore 21:45

A parte la nuova impaginazione figa, bel capitolo!
Scusa, ho letto ieri, ma non ho avuto il tempo di recensire e mi rifaccio ora!
Dunque, bell'inizio, mi piace. Ben scritto, scorrevole, ma non troppo.
Poi la parte clou del capitolo è WOW. A parte che il personaggio di Copper (nome interessante) è cosí ben descritto e delineato che mi sembrava di averlo davanti e di poter assistere a tutto il suo essere disgustoso in prima persona. Cioè boh, veramente mi è piaciuto tanto nella sua disgustositá (XD).
Chissà perché ora prevedo dei bei guai per cercare di porre rimedio a questo veleno super-mega-iper potente... e anche chi ci andrà di mezzo!
Carino Elijah! Cavolo non so che opinione farmene! Cioè mi attizza da morire, però boh... ha un passato non affidabile e poi non so. Qualcosa puzza ancora e non capisco! Sono molto confusa al momento.
Mi intrigano queste teorie di cospirazione e quando ci addentriamo nel vivo della questione! Peccato che poi finisci per tenerci sempre con il fiato sospeso mannaggia!
Non mi resta che bere dei barili di camomilla e aspettare il seguito.
Comunque oh, complimenti per il salto di qualità dal prologo a questo capitolo. Mi sta acchiappando sempre di più e sono stra curiosissima di sapere come andrà avanti tutto.
Per ora posso solo salutarti e darti appuntamento al prossimo capitolo!
Un bacio :*

08/11/16, ore 18:48

Wooooooooo fermi tutti!
Hi letto bene!? Julian e Calen si sono parlati civilmente!? Sclero malissimo.
Ma quanto è stato tenero a dividere la coperta? Il mio cuore è volato via e ora non so dove sia...
Capitolo fantastico, sotto tanti punti di vista.
Primo fra tutti per la mia Julien. Poi per la storia cruda di fondo che hai giostrato molto bene. Ricordo spezzoni di capitoli precedenti che adesso quadrano alla perfezione e ti faccio i complimenti perché io mi sarei già persa ahahah.
A parte tutto mi fa piacere aver scoperto qualcosa sul passato di questi personaggi, del ruolo di Callista, del ruolo di Hollow che viene menzionato molto di rado e di come è nata più o meno tutta la vicenda. Diciamo che quando ci sono delle spiegazioni in ballo i capitoli si fanno apprezzare sempre un po' di più!
Poi vabbé scrivi da Dio quindi non ho altro da aggiungere. Riesci a trasmettermi tantissimo e non so come sia possibile.
Ultima cosa... ti ho giá detto che ho shippato questo capitolo fino alla morte? Ahahah. Peccato però che verso il finale Julian mi sia caduto di nuovo. Spero che da adesso in poi le cose si addolciscano sul serio, perché sennò le mie povere coronarie potrebbero non reggere.
Bene detto questo ti saluto e aspetto ovviamente in ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio <3

07/11/16, ore 13:13

Buongiorno! finalmente inizia a palesarsi qualcosa di più dell'antipatia nei riguardi di Julian. conoscerlo un po' meglio spinge anche la formazione di sentimenti nei suoi confronti e le cose, evidentemente, stanno anche in questo caso così. mi fa piacere aver letto questa conversazione privata tra i due. per il motivo che ti ho appena scritto. L'unica cosa, rimane sempre questo tentativo di affibbiare a Calen aggettivi o nomignoli come "piccolo". sta dimostrando un carattere ed una maturità molto maggiore di quella che potrebbe appartenere ad un "piccolo". e a volte mi dà l'impressione di voler sminuire l'importanza del personaggio principale. non è un eroe, è pur sempre maldestro e a volte potrebbe essere definito "debole" ma dargli del "piccolo" anche se affettuosamente, non gli rende giustizia.
Questa rimane pur sempre una mia impressione personale e l'opinione del capitolo e del racconto è e rimane pur sempre molto positiva. :)

31/10/16, ore 10:32

Stamattina sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire. E non vedevo l'ora di commentare questo capitolo!
Oh mamma mia. Le cose iniziano a farsi parecchio interessanti e io sto già morendo d'ansia. Ok allora mi piace molto l'inizio, ben curato e ben pensato. Mi piace il dialogo con la nonna e il fatto che non ti dimentichi di nessuno. Il fatto è che ci sono un sacco di personaggi in questa storia, ma stai facendo un ottimo lavoro con la caratterizzazione di tutti, quindi complimenti.
Poi vabbe' la parte con i suoi amici è stata forse quella che ho preferito di tutto il capitolo. Intravedo un'altra ship? Che è molto improbabile e sorprendente allo stesso tempo. Non immaginavo uno sviluppo del genere... staremo vedere.
La parte "dell'inseguimento" poi?! No, parliamone. Le parti dove il protagonista è bullizzato ti vengono sempre alla perfezione. Sarà un dono.
Poi ho sclerato come una cretina (manco avessi avuto Matt Daddario davanti ) quando Calen è atterrato addosso a Julian. Tu non puoi capire i cuoricini che ho emanato. Questa è la ship della vita. Cioè no Maria, io esco.
La parte dopo è stata da infarto e sia Scarlett che Cassidy sono sempre un passo avanti XD
L'ultima parte è stata poi il top. Cioè questo capitolo è veramente wow.
Hai descritto la scena come solo tu sai fare è boh. Non ho parole.
Poi la conclusione è da Oscar.
CI AVEVO VISTO GIUSTO!
Elijah è Cassidy sono diventati la mia ship #2 è ufficiale.
Quanti feels. Stavo per esplodere.
Grazie, grazie e ancora grazie.
Alla prossima <3

(Ovviamente sono in ansia, ma non c'è bisogno che te lo ricordi XD)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]