Now and Then
di Athelye

29/11/16, ore 23:34

È dolcezza pura.
Questo capitolo mi ha fatto sorridere come una scema per tutto il tempo davanti allo schermo del cellulare e anche adesso che sto sparando cazzate a raffica, sto sorridendo.
Allora. Io amo Stuart. Cioé é l'amore proprio con Astrid, e lei mi piace da impazzire perché ha le palle (?) ma con lui abbassa la corazza e si fa "vedere".
Poi, poi... John.
Cioè. Tutto in quel tipo é attraente e con Pawlie è di una dolcezza assurda e tuoo boh li shippo così tanto che é illegale.
Ce li vedo troppo a scandalizzare la gente nei corridoi a scuola. Che cuccioli x)
Aggiorna presto, non lasciarmi con tutti questi feels!
Un bacione
Anna

27/11/16, ore 23:47

A chi piace Athelyè?
Tutti in coro:
A TUTTI! ❤
Il capitolo ha ripagato largamente le attese, e per quanto più breve rimane perfetto e ricco di informazioni, anche nuove, direi! (È una delle prime long che leggo in cui si parla di cattive abitudini di John, solo una brava scrittrice si cimenta in argomenti simili, e tu, cara, puoi farlo!)
Sono curiosissima di sapere cosa sia successo ad Astrid (Stu è un amore, spero accada presto qualcosa di molto tenero anche tra questi ultimi due ❤)
E... rullo di tamburi... lo scorso capitolo commentavo riguardo un John che aveva intenzione di "fare sul serio" e.. ta daaaan è successo 😍 inutile aggiungere in che fase di delirio fangirlesco io sia in questo momento (sprigiono fluff da ogni poro) loro due sono l'amore e amo Paul e la sua dolcezza.
E tu, tu.. sei fantastica! A venerdì cara, un abbraccio, ben rientrata ❤

27/11/16, ore 23:37

Per un attimo mi ero scordata che avresti aggiornato oggi, e poi mi è tornato alla mente come un flash e ho fangirlato un po'!
Quei due sono fluffosissimi, li amo! Per non parlare di Stu nei confronti di Astrid che è un amorino...
MA Astrid? MAH POOR CHILD ha sofferto e ora soffrirò pure io, già lo so.
Ti ho mai detto che sei bravissima? Perché lo sei!
Sono felice di sapere che la Grecia ti è piaciuta, e ci rileggiamo venerdì
Baci,

27/11/16, ore 23:03

Bentornata Athe, sono contenta che la gita è andata bene!!
Sì questo capitolo è più corto ma pieno di così tante info.
La prima, che mi ha spiazzato, è la 'condotta di vita' di John e Stu... Questa è una cosa troppo seria, sigh.
E con quale coraggio John parla a Paul di sincerità, sono arrabbiata con lui.
La seconda riguarda il passato di Astrid, quindi Klaus ha un lato oscuro... anche se spero che non sia lui.
Un altro piccolo passo in avanti per un avvicinamento tra lei e Stu, ma alla fine lui scappa.
John disteso sul pavimento sta pensando alla sua Principessa, non ci sono dubbi. Lol
Infine la vera e propria rivoluzione nella vita di Paul, non mi aspettavo che John si dichiarasse così apertamente, mentre è tipico del suo carattere essere così indelicato. Ma come fa a dire a Paul se la sua verginità era una scusa per andarsene. Cattivone
I pettegolezzi e i bisbigli continueranno come sottofondo della loro storia?
Al prossimo capitolo cara,

27/11/16, ore 20:08

Ciao carissima,
Non ti preoccupare 'per il ritardo' nell'aggiornamento eri in vacanza (beata te!) e poi bé ti sei fatta perdonare piuttosto bene. Allora lanciando ipotesi :John stava meditando sul chiedere a Paul di essere il suo ragazzo o meno, e ci é riuscito :3; poi secondo me é stato Klaus a fare il taglio sul collo della povera Astrid ( anche se uno come lui non ce lo avrei visto a farle del male :( ). Ma Stu non poteva rimanere a dargli conforto? Cioè non si lasciano le persone che stanno male da sole con i proprio demoni. Stuey icché tu mi combini?? A parte il mio delirio in fiorentino, ma quanto saranno dolci Paul e John insieme 😍, io spero solo che quest'ultimo non se ne stia approfittando.

A presto ❤️

Marti

22/11/16, ore 16:59

Ciao cara,
Perdona il mio tremendo ritardo e la mia scarsa presenza, ma questo periodo é un vero Inferno. Ho letto questo é il capitolo scorso solo ieri sera. Allora secondo me hai forse un po' affrettato le cose, perché da loro due che a malapena si parlavano in pochi capitoli sono diventati piuttosto intimi, ma questa é solo una mia impressione. Poi per il resto va tutto bene, perché alla fine la scena in cui loro due sono insieme l'hai resa molto realistica e hai reso più che bene i sentimenti che si provano quando si é vicini 'alla prima volta' (anche se poi non hanno consumato xD). Il tuo stile é sempre ottimo e sei migliorata moltissimo. Complimenti veramente ❤️

Un bacione,
Marti

21/11/16, ore 20:04

Che tenerezza Paul all'inizio, così spaventato *-*
Sono contenta della reazione di John, che poi sarebbe la reazione normale che tutti dovrebbero avere, se ti piace una persona non è importante quanta esperienza sessuale ha avuto, ma comunque esiste gente cretina a questo mondo e John non poteva di certo rientrare in questa categoria, non dopo tutto il corteggiamento che ha fatto a Paul, sarebbe stato incoerente.
Trovo che sia stato molto dolce invece, non è stato irruento, ha cercato, nonostante la situazione scomoda di consolarlo e di fargli capire che non c'era nessun problema. Poi gli fa pure il ritratto, cioè ma che vuoi di più dalla vita? forse è stata più sensuale quella come scena che l'atto in se;)
Anche se si viene a scoprire qualcosina in più di John, è penso non sia niente di felice :(  però penso che quello sarà un ulteriore punto di contatto tra i due (come lo è stato poi veramente nella realtà).  Comunque trovo che la descrizione della scena non sia volgare ne eccessiva quindi credo che come rating vada bene, perchè non sei entrata nel dettaglio e non è stata nemmeno una scena di sesso completo, penso che l'arancione sia fatto apposta per queste scene.
Liberty non da mai fastidio, nemmeno in queste scene, è così dolce e mi da un senso di morbido per come fai le descrizioni, una palletta di pelo che vaga per la casa in cerca di coccole e posti comodi dove dormire.
Io amo Stuart! sono troppo belle le scene con lui, muoio sempre dal ridere, poi con Paul che è geloso ancora meglio! Voglio sempre anche queste colazioni, o scene del genere,troppo trooppo belle x)
Che dire di George? da brava pettegola ha saputo rintracciare Paul non senza qualche giro di informazione, ma è arrivato al punto cruciale: Perché sei andato via con Lennon?”
Certo pure George dai, come fa a cascare così dalle nuvole, e uno come lui alla ricerca di gossip a non essersi mai accorto che questi due praticamente si sono frequentati sotto il suo naso! Almeno si è accorto del succhiotto ahha !
Lo perdoniamo a Georgie caro comunque, e credo che l'hai gestita bene come scena, come spontaneità (come dici tu) per me va benissimo perché è così che dovrebbe essere, non mi importa che sesso ha la persona con cui ti frequenti, da amico è normale fare domande di quel genere e preoccuparsi solo se l'altra persona è cattiva o meno ( non so se hai chiesto in generale cosa pensiamo della spontaneità o se invece per l'anno in cui è ambientato può essere credibile una reazione del genere).
Nel complesso è proprio un bel capitolo, pieno con molte situazioni e dinamiche interessanti, e ovviamente come sempre scritto alla perfezione <3
Alla prossima,
Claudia

Ps ma io ti ho fatto gli auguri di buon viaggio l'altra volta e invece parti adesso? ahhaahh
sono un caso perso, è la seconda volta che faccio una cosa del genere nel giro di una settimana -.-'' scusami eh, spero di non averti portato sfortuna per la vacanza con quell'augurio ahaha

19/11/16, ore 19:34

Ciao Athe e buon divertimento in Grecia!! *_*
Anche questa volta il capitolo è lunghino e sono felicissima. Più cose leggo su di loro e più ne voglio leggere.
All'inizio avevo l'ansia perché John di solito è molto bravo a essere indelicato e rovinare un momento così prezioso e invece mi sono sbagliata. Bravo John.
Per il rating, io lo vedo arancione...
Paul continua ad essere il Dolcino che è, ti prego non cambiarlo, è così tenero. <3
E a proposito di dolcezza, mi è piaciuto molto il risveglio con Liberty (non ricordo se ti ho già detto che amo i gatti). E il ritratto è fantastico, ti ripeto che adoro come descrivi queste parti così tecniche... bravissima.
Peccato che John non si è confidato su sua mamma, ma non l'ha fatto nemmeno Paul dopo, ma dopo c'era Stuart.
E Stu è stato troppo 'antipatico'... ci voleva un po' di privacy per i piccioncini.
E passiamo a Paul e Geo. Grazie perché finalmente abbiamo visto George mangiare... lol
Sono contenta che Paul è riuscito a confidarsi e Geo gli vuole molto bene e non racconterà niente in giro, anche se è molto tentato il nostro pettegolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo incontro tra i Dolcini, devono chiarire se stanno insieme o no. Lol
A venerdì o domenica, cara
Paola
(Recensione modificata il 19/11/2016 - 07:40 pm)

18/11/16, ore 15:12

Ma ma ma ma... IO TI ADORO!
Ero convintissima che John si sarebbe lasciato scoraggiare e poi sarebbe stato awkward e invece l'hanno gestita benissimo, seriamente. Per quanto riguarda il rating: secondo me va benissimo l'arancione!
Il risveglio... OT3 della vita con Liberty che si intrufola. Adoro quel micino (o quella micina? Non ricordo FML)
Stuart terzo incomodo me lo vedo benissimo a mettere in imbrazzo Paulie, la mattina dopo.
E ora parleremo del ritratto perchè è una cosa dolcissima e adorabile e mi riporta ai tempi gioiosi in cui avevo appena scoperto la tua ff e lo ritrae per la prima e vorrei solo poterla rileggere da capo senza sapere, per provare ancora quella dolcezza. Ha senso? Non credo, ma vabbè.
Paul coi vestiti di John è troppo da sopportare, per il mio povero cuore e George mangione è una grandissima gioia!
Divertiti in Grecia, e io aspetterò il prossimo capitolo con ansia lol
Baci,
-Amortentia

P.S.: Non ti ho specificato quanto penso che tu sia brava, ma suppongo che tu ormai lo sappia AHAHAHAH

18/11/16, ore 11:51

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato - Cercando di non farmi beccare. Dovrei lavorare - e che dire, è magnifica! Mi piace tutto, la descrizione dei personaggi, delle emozioni, dei luoghi. Mi sorge una domanda: perché l'ho scoperta solo ora?! Questo capitolo è di una tenerezza disarmante, dopo averlo letto mi sono detta che no, dovevo assolutamente lasciarti un commento -seppur privo di qualsiasi senso logico >.< So di non essermi mai presentata e magari ti chiedi chi sia questa pazzoide. Piacere, sono Anna e sarò presente da ora in poi in questa sezione del sito. Suona come una minaccia, ma ho buone intenzioni, giuro x) Spero di leggere altro, a presto! Se ti va, sto scrivendo una long, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi. Ancora complimenti!

18/11/16, ore 11:15

È arrivato il "day after"!!! Nonostante fossi ottimista, sapevo che la scoperta della verginità di Paulie (sweet Paulie che fugge sempre da casa di John almeno una volta a capitolo 😂) avrebbe rallentato la crescente passione, e tutto sommato questo mi piace! Mi piace l'idea di sapere che siano pronti a fare le cose con calma, questo li rende ancora più dolci, e mi fa credere che John abbia "intenzioni serie" (e questo è AAAWWW). La parte del risveglio è dolcissima, Paul che posa per John è inevitabilmente un rimando al loro secondo incontro, e questo è BELLO ❤ attendo, come sempre, con impazienza, domenica (se non venerdì).
Geo è un amico fantastico ❤
Grazie, come sempre, per questo capitolo 😚

16/11/16, ore 22:09

Hola, stasera mi ero ripromessa di recuperare un po' di capitoli e ora devo proprio fermarmi un attimo a recensire.
Allora, devo dirti la verità, mi sembra che dal capitolo 3, 4 circa, tu stia correndo un po'. Voglio dire, da che non si conoscevano, siamo arrivati già al primo bacio. Non lo so, mi pare tutto così affrettato. Ok che son ragazzi, ma non sono riuscita ad apprezzare il bacio. Ti spiego perché.
Il bacio è comunque importante, arriva nel giorno del compleanno di John e ok, ci sta. Però affinché potesse essere più emozionante, avrei perso un po' di tempo prima, inserendo altre scene di loro che si parlavano, si frequentavano, e approfondendo anche la loro attrazione. In effetti sì, c'è un interesse da parte di entrambi, ma non così tanto da spiegare il bacio.
Avrei anche inserito ulteriori riflessioni dei personaggi in questi ultimi capitoli, per capire se questa storia dell'attrazione per loro sia un problema oppure no.
Sicuramente molte cose di come imposti i dialoghi son molto belle, sono divertenti, e le battute sono azzeccate. Mi è piaciuta la parte con il preside, si è capito perfettamente quanto fosse seccato di vedersi sempre lì davanti John. :D
Le idee le hai, e molto valide anche, devi solo svilupparle meglio e soprattutto, non avere fretta e dedica ai tuoi personaggi più tempo. Ne varrà la pena, credimi, e so che puoi farcela perché sei molto brava. ^_^
Alla prossima
kia
p.s.: ho notato una citazione di I'll get you, o sbaglio? *^*

13/11/16, ore 16:55

Carissima Athe, ecco la mia recensione a caldo... come sempre! ;)
Sì sì sono super scioccata dal colpo di scena finale, un vero e proprio 'sbam'...
Vorrei scriverti tante cose e spero di non tralasciare niente; prima cosa sono felicissima perché il capitolo è lungo e quindi non l'ho finito subito. E per il regalo, allora era l'hamburger... posso dire di aver quasi indovinato. Lol
Ho apprezzato la 'pausa' tra di loro, Paul è troppo confuso e cucciolo e John sa resistere, che bravo. Ma è giusto che passino del tempo insieme per conoscersi meglio, senza avere fretta. E a proposito di conoscersi, chi ha raccontato a Paul la sua fama da Casanova? Il nostro pettegolo super preferito? Sapeva già qualcosa, ma ho l'impressione che abbia approfondito le ricerche.
Tenerissima la parte dell'ombrello, allora John non è senza scrupoli come dicono... vero? Si preoccupa sinceramente se la sua principessa torna a casa sotto la pioggia.
La festa di Halloween è super azzeccata perché è passato da poco, bellissimi i costumi, il vampiro è il mio mostro preferito da sempre. Hai sottolineato così bene il particolare dei suoi occhi e la descrizione del costume di John, davvero fantastico.
All'entrata lo scheletro con il nasone non può che essere il nostro Richie!
Un'altra parte in cui ancora una volta metti in evidenza l'attrazione tra i due Dolcini è la scena al bar, attrazione nel vero senso della parola; John non riesce a stargli lontano e si sente attratto come una calamita... come non dargli ragione: Paul è irresistibile.
Finalmente Stu e Astrid hanno fatto un piccolo passo avanti, lui si è mezzo dichiarato e lei finalmente ha ammesso di essere gelosa.
E povero Paul geloso di Stu... non deve essere facile per lui vedere John insieme al suo amico artista.
Ho adorato la scena in cui ballano, John lo sta ammaliando e Paul non riesce a capire più nulla... ma quanto ha bevuto?
Dopo tanti capitoli riesco a capire l'anno in cui è ambientata; grazie Let's dance... <3
Della scena finale, non so che dire... tranne che sono ancora sotto shock. Scherzi a parte, mi piace molto la tua descrizione delicata e attenta... finalmente sono uno tra le braccia dell'altro!!
E ora cosa farà John?
Ci chiedi la nostra opinione su Paul vergine a 21 anni, alla fine non lo vedo così strano data l'epoca e dato il suo personaggio e il suo carattere. Io lo vedo dall'inizio come un cucciolo tenero e indifeso, molto ingenuo e dolce. Ok, sono di parte! <3
Grazie mille cara e al prossimo capitolo,

12/11/16, ore 20:48

Ora ti rapisco e mettiamo in scena il sequel di Misery, cosa ne pensi?
Scherzi a parte... Ho letto il capitolo la scorsa notte alle due e qualcosa e mi sono addormentata mentre scrivevo la recensione, in seguito a una bruciante sconfitta, ma sto divagando.
Quindi... I DUE DOLCINI FANNO COSE. O meglio, stanno per fare cose. E io adoro John in questa storia. E George. Li amo tutti, caratterizzi troppo bene.
Il ragazzo fuori dal capannone (il nasone, per intenderci) è Ringo, solo che loro due non lo conoscono? AMIRITE?
E niente, quando hai parlato di Bowie ho cominciato a farmi un'idea sul periodo storico, non ricordo se alla fine tu avessi detto in che periodo eravamo... perdonami.
Paulie vergine mi ispira una tenerezza che non ti immagini neanche, la barista però mi è sembrata un po' troppo seria e quindi sto cominciando ad avere paura.
Solite cose: adoro come scrivi, vorrei quindici capitoli alla settimana, sei troppo bbbbrava.
Smetto di tediarti,
A presto,
Baci

12/11/16, ore 16:09

Lo sapevo che era un hamburger il regalooo *-* quanto so teneri questi due !
L'idea della festa di Halloween è stata geniale, mi sono piaciuti in questa nuova ambientazione, ti giuro che mentre leggevo mi hai fatto venire voglia di andare a una festa e ballare anche a me, l'ho letto ieri pomeriggio e mi hai fatto passare l'apatia per il fatto che dovevo uscire poi di sera ahah
Ci hai fatto scopire un po' di cose in più su John tramite le ricerche di Paul che nel ruolo da dodicenne stalker alla sua prima cotta ce lo vedo proprio a pennello per come hai caratterizzato il Paul di questa storia, mi piace, tutto timido non molto sicuro di se quando ha intorno John, e più che altro vergine haha è stato un bel colpo di scena! però è coerente con la sua caratterizzazione.
Come nella realtà però non può mancare il sentimento di odio/gelosia nei confronti di Stuart, e spero che lo analizzerai di più perchè secondo me possono uscirci grandi scene e per noi grandi risate (povero Paul) :P  Anche se Paul mi sembra di aver capito che è pure un pizzico geloso di Astrid, un po' suscettibile il ragazzo eh
Mi è dispiaciuto quando Paul ha notato passare John e lui non l'ha salutato, ho pensato al peggio e invece fiuu è tutto apposto :)
John così tenerone gli lascia l'ombrello, mi piace tanto tanto questo John, troooppo dolce, lo voglio anch'io un ragazzo così T.T ahahah
però dai, che cattivo che è con George, non si ricordo mai il suo nome, mi hai fatto scompisciare con Geordie, il quale è sempre più pettegolo, che gioia che è, poi da ubriaco mi ci sono molto immedesimata, sono troppo molesta anch'io da ubriaca, io sono con George!
Dai era Ringo il ragazzo all'ingresso della festa vero? Sono curiosa di sapere se lo inserirai nella storia o se non è rilevante
Ma vogliamo parlare dell'entrata da figoni del trio magico? cioè me li sono proprio visti che entrano nella sala con molti degli sguardi puntati su di loro e camminano a rallentatore che si guardano intorno, molto bello, molto bello.
Penso il tutto si può riassumere in questa frase Mentre George commentava come la peggiore delle comari i tre nuovi arrivati <3
La scena fra Astrid e Stu non me l'aspettavo, l'ho adorata! Per una volta è lei che abbassa le difese e si percepisce che anche lei prova qualcosa, sono curiosa di sapere come andrà nei prossimi capitoli i dialoghi tra questi due, spero lei non si richiuda ma anzi si apri a Stu, per far sbocciare l'amore *-*
Come la coppia per eccellenza di questo capitolo, John e Paul, Paul e John, PaulJohn, JohnPaul vabbe insomma loro
Paul che si lascia andare è il top, stavo lì a fare il tifo per John "ammalialo,ammalialo!" temevo che poi Paul rinsavisse con i suoi momenti di lucidità ma invece no, sono morta, me li hai portati in camera da letti, praticamente nudi !!!
Ovviamente c'era da metterci un palo perché sennò era troppo semplice, ma come colpo di scena è stata una bomba, e voglio vedere come se lo gestiscono ;)
Alla prossima e goditi la tua vacanza :*
Claudia

ps ho scoperto l'annooooo, la mia vità è completa, mi sento un genio (anche se in realtà ci hai dato un indizio enorme e palese ma sssh voglio far finta di esere intelligente)
Appena hai scritto canzone di Bowie appena uscita, bam, anni '80, poi sono andata a cercare su internet la data esatta di uscita ('83) perché le date esatte non sono il mio forte :P
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 04:13 pm)