Now and Then
di Athelye

07/10/16, ore 11:06

Ueee lo spogliarello di John! Bast. Astrid è fortunatissima.
Che dolce Liberty, lo amo.
È un capitolo corridoio, ma scritto davvero bene. I dialoghi mi piacciono molto!
A presto,
Vit

07/10/16, ore 07:24

Ma si può recensire con un: "aaaawwww"??? ❤ sarà pure un capitolo corridoio, ma io lo trovo tenerissimo! John che rimane sotto la pioggia a "pensare"! complimenti, davvero, felice di aver scoperto le tue doti di scrittrice.. continui sempre di più a scalare la vetta per una delle mie ff preferite 😍 a venerdì prossimo! (Non vedo l'ora!!!)

04/10/16, ore 21:40

L'attimo fuggente, è il titolo italiano. E' uno dei miei film preferiti. <3 E in effetti, appena ho letto che Paul interpretava Puck, ho pensato subito a quel film anche io. x3
Allora, il capitolo su Paul ci stava e mi piace molto la sua storia. Mi aspettavo qualcosa sulla musica, ed è arrivata e mi chiedo se sarà questo a far avvicinare John e Paul. :3
Troviamo anche Klaus, davvero una piacevole sorpresa. :3 Adoro il buon vecchio Klaus. E ha un personaggio anche molto interessante. Molto originale sicuramente. ^_^
Mi piace molto lo stile scorrevole e ben curato.
Ah, non ti aspettavi che avrei recuperato il secondo oggi, vero? ;)
Complimenti e a presto.
kia

04/10/16, ore 15:20

Vedi, alla fine ce l'ho fatta a iniziare a leggere. Spero di recuperare velocemente. :3
Mi piace molto l'inizio e tutta la situazione, John che studia arte e Paul recitazione. Sicuramente la scelta per Paul è molto originale. Sono curiosa di vedere come si svilupperà, soprattutto perché l'ambientazione offre molte situazioni interessanti. x3
Mi è piaciuto molto l'incontro tra John e Paul. L'ho trovato molto dolce e simpatico, con Paul che si lascia andare alle sue critiche da pignolo. Ah, lo amo già Paolino. *^*
Sono felice di leggere che ci sono anche Stu e Astrid, piacciono sempre moltissimo al fandom. :3
George, bello di mamma, magna qualcosa. XD
Un ottimo inizio, ti faccio i miei complimenti per lo stile e grazie per le tue parole. Non me le aspettavo. *^* Al prossimo cap. :3
kia

02/10/16, ore 10:26

Ciao,
ti chiedo perdono in anticipo, perché le mie recensioni fanno sempre pena, but still voglio dirti cosa ne penso.
Negli ultimi due giorni ho letto buona parte delle tue storie, o meglio, ho letto tutte le tue storie in questo fandom, e questo mi ricorda che devo anche andare a recensire The Night Before quando avrò finito qui, perché quando ho finito di leggerla mi mancavano le parole per renderle giustizia.
Mi piace davvero moltissimo il tuo modo di scrivere: è fresco, semplice e scorrevole, non hai bisogno di usare paroloni o lunghi giri di parole (io invece con le ridondanze vado alla grande, forse l'avrai notato), perché la tua scrittura attira. Non è solo per via della trama, che ti fa rimanere attaccata allo schermo in quanto assolutamente non banale e innovativa; non so neanch'io come spiegarmi, in realtà, comunque il succo del discorso è "WOW! Scrivi davvero benissimo!"
La storia va diretta nelle preferite, e io mi dileguo, non voglio rubarti altro tempo.
Baci,
-Amortentia.

01/10/16, ore 15:50

Hello carissima,
Ecco la mia recensione strampalata!!
Innanzitutto grazie per avermi nominato nelle tue note, ma il piacere è tutto mio. Sono una McLennon e fluff dipendente e la tua storia mi intriga moltissimo.
I due Dolcini per fortuna continuano a incontrarsi 'per caso'
John che fa il cavaliere e che riesce a consolarlo è fantastico... E sappiamo molto bene che Paul nei panni di principessa è perfetto.
E non mi aspettavo che John fosse pure così disponibile ad accompagnarlo a casa... questa cosa mi sembra una scusa bella e buona per passare più tempo insieme e per scoprire dove abita Paul. Lol
Un altro passo in avanti nel loro rapporto, hanno pure scoperto di essere entrambi di Liverpool...
Che dolce Geo che suggerisce le battute, e se l'ha notato John che è ciecato... come ha fatto Paul a non accorgersene?
E un'altra cosa: quel pensiero di Paul 'l'amante di un dio' è già molto importante... non vede e non considera John come un amico? Sarà così anche per l'altro Dolcino? Credo proprio di sì <3

Complimenti cara e al prossimo capitolo,
Paola

01/10/16, ore 11:42

Con tutta questa dolcezza ci fai sciogliere come gelati al sole, che tenero John, mi piace un sacco come l'hai caratterizzato, divertente e simpatico ma anche abbastanza maturo ( o forse con Paul non sa agire in modo diverso, non riesce a prenderlo in giro vedendolo piangere), mi piace mi piace, non è la solita caratterizzazione di John, anche per il fatto che è il primo della classe a quanto capito dal precedente capitolo (certo che se poi il prof gli porta ogni volta Paul come modello non è molto giusto per gli altri :P ).
L'ho letto ieri sera il capitolo ma non sarei stata in grado di recensire in modo decente, l'ho mezzo riletto ora( più che altro l'ho scorso velocemente) per non dimenticare nulla, quindi mi sa che sarà un po' pessima come recensione.
Mi piace come interagiscono tra loro, hanno subito trovato una connessione ( beh in realtà già il fare la stessa scuola lo era) con Liverpool, ce li vedo troppo a camminare e a raccontarsi ogni cosa, peccato che la strada non fosse lunga all'infinito eh eh.
Comunque, si, la pioggia ci sta, la prossima volta però voglio un George e un Klaus che vanno a fare una scampagnata, Paul e John che passeggiano, ops piove, che fanno? salgono da Paul, e il resto alla fantasia
Il mio problema è che mi faccio troppo trasportare dalla fantasia, ma non so aspettare, voglio un altro capitolo uffa. Ora ho appuntamento il venerdì con la tua storia e le puntate di grey's anathomy haha le settimane mi sembreranno interminabili
Comunque, leggendo le recensioni di altre persone (per l'altro capitolo) ho capito che John forse ha avuto "affari" con altri ragazzi, io avevo capito che Stu chiedendo dell'ultimo si riferisse a chi fosse secondo lui il peggiore a fare il disegno visto che poco prima era stato sgridato dal prof ahah oddio pensa te che testa che ho.
Ultima cosa, poi la finisco di importunarti con troppe chiacchiere, non ho trovato molti indizi per l'anno, a parte la lettera iniziale che però forse è un grande indizio, ma io ancora non ho capito ahah devo andare a vedere quando sono diventati commerciali i telefono in gran bretagna per tutto il popolo.
Alla prossima,
Claudia
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 11:45 am)

01/10/16, ore 00:29

Vabbe ma John e Stu coinquilini sono una cosa troppo bella, e anche tenera con il gattino, quanto sono boni insieme *-*
mi fanno pensare ai signori anziani amici che si ritrovano e si battibeccano sempre ahah
Poi un'altra cosa tenera di questo capitolo sono Stu e Astrid, ma quanto sono belli insieme ?! Quanto?! Si fanno sempre i dispetti (è sempre così all'inizio eeeh), lui tutto geloso di Paul che apparentemente ha catturato le attenzioni di Astrid anche se secondo me lei lo ha detto apposta per stuzzicarlo, furbetta !
Certo che come biasimarlo tra l'altro, avere un Paul McCartney mezzo nudo in classe non è così male, eh, pure Johnny caro lo pensa ahah
Comunque puoi togliere tutto a Paul ma non le sue sigarette, ne ha fumate più lui in tutta la sua carriera da Beatles che l'intera popolazione mondiale ahah stava sempre con una sigaretta in bocca
George secondo me è una spia sul serio, sarà il capovolgimento di questa storia ahha scherzi a parte, credo proprio che quella parte sulle spie sia un altro indizio per l'anno (che io ovviamente non ho ancora capito, ovviamente )
non mi spreco nemmeno a farti i complimenti per come è scritto perché sarebbero ridondanti e ripetitivi, troppo tanto brava!
Sono molto assonnata ma spero di non aver tralasciato niente da dirti, in caso te lo scrivo per messaggio
Ah! Ps sto modificando la recensione solo perché mi sono ricordata una cosa(stupida tra l'altro) citazione Harry potter ti ho colta! Direi che ci stava tutta nella scena !!
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 12:35 am)

01/10/16, ore 00:11

Inizio seriamente ad amare questa ff. Ancora sei giorni a venerdì prossimo! 😍 ottimo lavoro, continua così ❤
P.s.: nella fretta di commentare ho sorvolato i ringraziamenti. Sei un tesoro! ❤ grazie a te, per uno scrittore è indispensabile avere dei seguaci, e per noi lettori è importante che tu continui quest'avventura ❤
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 12:27 am)

30/09/16, ore 22:17

Ciao cara,
Allora che dire, wow! Mi é piaciuto come hai voluto rappresentare la caparbietà di Paul ed anche come -come la maggior parte degli artisti- abbia sempre paura di non fare mai abbastanza bene. Naturalmente a consolarlo non poteva che pensarci quella vecchia volpe di John. La scena di loro due che camminano insieme l'ho trovata molto romantica e poi non poteva mancare la pioggia. xD Se prendono pure il raffreddore le scene si possono spostare direttamente in camera, eh? Ahahah! Comunque sia grazie per avermi menzionato nelle note, per me é un vero piacere lasciare la mia opinione ❤️

A presto

Marti

30/09/16, ore 17:23

Non posso non recensire questo capitolo e passare direttamente all'altro!
Molto interessante, non mi aspettavo il cambio di punto di vista pensavo fosse solo su John quindi è stato inaspettato ma piacevole, perché abbiamo avuto uno scorcio sulla vita di Paul e quello che fa.
Comunque io mi aspettavo che Paul facesse musica perché come attore non lo vedo proprio, era il più negato dei 4 nei film, ma è carino che tutti hanno dei ruoli ribaltati.
Ecco quando ho letto di Klaus ho pensato che bello magari è amico con Astrid e quindi i due uniscono le loro compagnie di amici e John e Paul si vedono, manco a pensarlo che subito dopo si scopre che è la sua ex, viaggio troppo con la fantasia
Per la lunghezza dei capitoli io non ci faccio nemmeno caso perché sono così presa dalla lettura che non mi accorgo nemmeno del tempo che ci impiego a leggere,  infatti non mi ero resa conto di quanto fosse lungo il primo capitolo finchè non l'hai fatto notare tra le note autrici, comunque più sono lunghi più ci piacciono (non volevo fare un doppio senso ma è veramente palese, sorry ahahah)
L'anno ancora non lo capisco, ho cercato su internet di un disastro aereo negli Emirati ma mi trova altre cose.. mmm voglio scoprirlo!

30/09/16, ore 16:50

è la seconda storia che inizio a leggere, perchè ho voglia di leggere qualcosa, pensando che non sia granché o che non mi possa piacere, e tutte due queste volte mi sono dovuta ricredere!
è bellissima questa storia ( ok ho letto solo un capitolo per ora) ma mi ha preso tantissimo, sono stata risucchiata nella lettura, mi sono scordata delle mille cose che ho da fare, della stanchezza, del tempo e di dove mi trovo! le tue descrizioni sono spettacolari sia dei luoghi che dei personaggi, il prologo è magnifico poi, mi ha dato l'idea che quel leone comparirà sempre in qualche modo nella storia (vedremo se è così o solo una mia impressione).
Mi piacciono tutti i personaggi che hai presentato in questo primo capitolo, quanto sono carini Stu ed Astrid, mi mette sempre tenerezza quando li trovo nelle ff perché è come un modo per loro di vivere la propria storia d'amore stroncata dalla troppo prematura morte di Stu :(
Una domanda, in realtà mi era venuta l'altro giorno in generale, ho notato che in tutte le ff che ho letto quando descrivono di John e la sua storia mettono solo zia Mimi e mai lo zio con il quale in realtà John ha avuto un bel rapporto prima che se ne andasse pure lui dalla sua vita, perchè è sempre dimenticato? no vabbè comunque non è una critica, tranquilla, è stato solo un particolare che ho notato, in ogni caso la tua storia mi piace molto, e ora finisco di leggere anche gli altri capitoli
Ps all'inizio, leggendo la parte proprio del prologo, ho pensato fosse ambientato negli anni 2000, però ora che ci penso non so, perchè non è stato citato nessun telefono o roba distintiva di questo secolo; magari negli anni 70/80? sono troppo curiosaaaaa

30/09/16, ore 12:36

Hei! Pensa che sull'ultima parte dal lettore musicale mi è uscita mi sono innamorato di te di Tenco, figurati HAHAHA
Questo capitolo è fottutamente delizioso! Cioè è tutto McLennon puro e semplice! Perfetto!
John, oh mio dolce John, guardalo come si fa da fare per la sua principessa!
Spero che venerdì venga presto! 😍
Alla prossima,
Vit🌸

26/09/16, ore 17:23

Ciao Athe e grazie per il nuovo capitolo!!!
Cominciamo dal gatto... adorabile e coccoloso; mi piace il nome che hai scelto. <3
La settimana scorsa ti avevo scritto che speravo in un nuovo incontro e mi hai ampiamente accontentato perché ne hai scritto due.
Nel primo iniziano a conoscersi e il sorriso di John significa qualcosa.... secondo me è già molto preso! <3
Ma Paul ha capito che il murale è di John o è troppo ingenuo e non ci arriva? Lol
Nel secondo mi sono emozionata moltissimo; adoro il nome dell'insegnante... dopo George Martin ora Mal Evans. Sono molto contenta che ogni volta introduci nuovi personaggi con nomi così importanti a cui siamo legatissimi.
Hai descritto nei minimi particolari la descrizione del ritratto e mi hai fatto sentire come se fossi anche io nella stanza e potessi toccare con mano i fogli.
Paul modello è perfetto, lo so che è banale da dire ma è così. Lol
E naturalmente il miglior disegno è stato fatto da John, non poteva essere diversamente e ho riso per la faccia stupita di Paul quando ha capito chi fosse Lennon, l'autore del suo ritratto preferito. <3
Stu e Astrid sono un vero spasso; mi diverte molto come Astrid lo tratta...
E ho adorato Geo quando gli racconta la 'popolarità' di John... wow che Casanova. E un perfetto Casanova non può evitare di fare il baciamano. Credo che questa cosa abbia imbarazzato moltissimo la Principessa...
Al prossimo capitolo cara,
Paola

24/09/16, ore 10:38

Ciao cara,
Perdona il ritardo, ma adesso eccomi qui di nuovo xD. Allora il nuovo coinquilino in casa Lennon-Sutcliffe, Liberty, ha già conquistato il mio cuore (come anche i due padroni 😏), anche il mio Zorba -pure lui trovatello- é nero con gli occhi chiari. É Renoir il tuo pittore preferito suppongo, o sbaglio ;)? Se é così mi dispiace averglielo messo per prima, che poi ti dirò in origine avevo pensato ad un altro nome però poi ho cambiato idea. Forgive me 😅! Comunque a parte questa piccola parentesi il caso é proprio dalla parte di John, eh? Poi non sembra affatto interessato xD, persino Stu se ne é accorto. Astrid forse é la mia preferita, mi piace come lei si diverta a fare dannare il povero Stu e a non ammettere che le piace un pochino. Mi ricordano vagamente Ron e Hermione ahahah. Però c'è stata una frase di Stu, in merito ad un altro ragazzo, che mi ha fatto sorgere il dubbio sulle buone intenzioni di John per quanto riguarda Paul. Speriamo che non se ne approfitti.

A presto,

Marti