Now and Then
di Athelye

12/11/16, ore 10:35

E sul finale è partito un coro di "alè" da stadio! La mia ship si sta concretizzando e sento che questa storia non mi deluderà! Athelyè, te lo ripeterò all'infinito.. io amo la tua tecnica narrativa, e adoro come riesci a dare vita ai personaggi!
Questo capitolo è bellissimo! (Come sono di parte), Stu tenerissimo quando afferma ad Astrid di non aver ceduto alle lusinghe di nessuna ragazza :3 e "Geordie"? Sono morta!! XD arriviamo al TheBigEnding.. che dirti? Mi stavo sciogliendo.. Johnny bello ha saputo cogliere la palla al balzo con un Paulino un pò alticcio.. ma si sa, l'alcol non cela nulla, al contrario: rivela! E quindi si ritrovano a casa di John.... :3 e adesso? Che succederà? La verginità di Paulie bloccherà John o semplicemente renderà l'atmosfera più dolce? (Fluff is coming) Non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo!
Per adesso: GRAZIE , un abbraccio ❤

09/11/16, ore 00:28

Cara Athelyè, terminato il capitolo mi sono chiesta più volte se avessi divorato la lettura più del dovuto o se avessi sbagliato racconto (eheheheh ci hai viziato!) ma per quanto breve, sento che nasconde una prossima pubblicazione ricca di particolari... 😍 per adesso: George è la tenerezza assoluta, lo adoro! Sono curiosissima di leggere ancora di Stu, e... il bacio finale.. mi sono sciolta! ❤ pubblica pure quando vorrai, una bella storia vale anche un'attesa, non perderai il tuo pubblico 😙 a presto, e grazie come sempre per il pensiero a fine capitolo!

07/11/16, ore 19:39

Sono tre giorni che ho letto il capitolo ma solo ora riesco a lasciarti una recensione!
La prima impressione, purtroppo, è stata che il capitolo mi sembrava corto a vista, però devo confessare che leggendolo non si è sentita molto questa cosa, ma comunque capitoli lunghi lunghi lunghi sono ben accetti :P
Non avevo dubbi che John avrebbe perdonato Stuart anche perché cioè dai, era Astrid, come faceva a trattenersi ? che poi in questo capitolo hai scritto che ha una cotta per lei da tre anni, ma che dolce Stuart *-* che poi se è da tre anni, non è più cotta ma è una bella sbandata per non dire innamoramento!
Comunque George è proprio un tontolone, possibile che non abbia ancora capito nulla? riesco a sentire da qui le scintille che quei due emanano solo guardandosi ! Caro vecchio Georgie, povero però, Paul dovrebbe prorpio confidarsi con lui.
Posso giustificare Paul però, perso nel suo mondo e nei suoi sogni e in quello che pensa sia stato un sogno ma invece è stata una magica serata che ha fatto sognare noi!!
Quanto sono carini lui e John, troppo dolci, li voglio vedere di nuovo insieme, anche se questo bacetto finale è stato bellissimo!
Comunque Paul non me la conta giusta, nasconde un mistero, e sono troppo curiosa!
Per la pubblicazione del capitolo, la mia curiosità e impazienza ti dice pubblica il 19, ma poi dopo dovremmo aspettare due settimane per un nuovo capitolo mentre invece se pubblichi dopo il viaggio pubblicheresti dopo poco più di una settimana?
Al prossimo capitolo,

07/11/16, ore 09:37

Ciao cara,
Alla fine mi sa che ci avevo azzeccato ahaha, la rabbia e la curiosità hanno avuto la precedenza xD. Astrid, che é molto perspicace, ha capito chi é il nuovo interesse di John non ne avevo alcun dubbio che lo avrebbe scoperto subito. Senti fosse per me e per la mia tremenda curiosità ti direi di aggiornare il prima possibile quindi il 19, ma tutto alla fine dipende da te :).

Marti

06/11/16, ore 15:45

Salve cara!
Prima cosa: ho indovinato la scelta di John; ovviamente è andato a parlare con la sua principessa! <3
Questa parte con Geo è davvero divertentissima... riuscirà a far confessare qualcosa a Paul?
E che dire di Paul? Ancora sta sognando e non si rende conto che la sera a casa di John non è stato un sogno. Che cucciolo tenero.
Naturalmente l'incontro con Paul ha calmato John che ha deciso di risolvere con Stu senza spargimenti di sangue; lol
La fine con il bacio è stata dolcissima, John non sa più trattenersi; ma mi dispiace che Paul non possa uscire con loro.
Devi farti perdonare, eh!!
Per il regalo nel sacchetto, ho pensato al famoso hamburger di Parigi; ma dato che l'ha preso in panetteria; credo sia un dolce... magari al cioccolato (la mia droga, oltre ai Dolcini).

Infine per la gita; pensa a divertirti e pubblica tranquillamente al tuo ritorno! *_*
Al prossimo capitolo,

04/11/16, ore 21:23

Hola. Perdona il ritardo, non sono sparita. E' solo che ho un sacco di cose da fare in sto periodo e uff, non so mai da dove cominciare.
Comunque stasera ho trovato un attimo e ne ho approfittato.
Capitolo molto interessante. Adoro i nuovi prof, George M e Mal e sono contenta di averli trovati anche qua. :3
Mi è piaciuta la scena del ritratto. Tra l'altro capita a fagiuolo, perché mi sto dilettando come hobby in un ritratto di Paul. E oddio che ansia con sto chiaroscuro.
Ma parlando della scena, l'ho trovata molto bella e scorrevole, mi sono piaciuti i pensieri e le ansie di Paul come modello. Perfettamente comprensibili.
Se posso fare un appunto, in alcuni punti la lettura diventa poco scorrevole, più che altro per l'uso di periodi troppo lunghi oppure superflui. Ecco, volevo solo dire questo.
Per il resto la trama sta sviluppandosi molto bene e sono curiosa di leggere il resto. Spero di recuperare presto.
Scusa il ritardo e scusa per l'appunto.
A presto. :)

04/11/16, ore 17:48

Eccomi, pronta a commentare!
George è tenerello ed è l'amico perfetto per Paoletto, si preoccupa per lui e io davvero lo sto amando in questa versione chioccia protettiva/comare spettegolona!
I McLennon sono sempre una gioia per il mio cuore, anche quando (purtroppo) non riescono ad uscire insieme. E Paul che continua a pensare che l'appuntamento della sera prima sia solo un sogno è più fanboy di tutte noi messe insieme... Poi vabbè, io mi sciolgo quando Johnny lo chiama "Principessa". Ah, quanto fluff!
Per quanto riguarda l'aggiornamento, quello che posso dirti io è: fai nel modo in cui ti trovi più comoda, i giorni prima della partenza per una gita sono abbastanza frenetici (se le tue prof organizzano male quanto lo facevano le mie, perlomeno) quindi l'importante è che tu riesca a fare tutto quello che devi fare, per il capitolo... se c'è da aspettare, aspetteremo.
Quindi ora mi ritiro ad aspettare che passi un'altra luuuuuuunga settimana; la tua storia mi illumina il venerdì lol
Come sempre, hai un modo di scrivere impeccabile, non c'è altro da dire.
baci,

29/10/16, ore 12:13

Ciao Athe,
Innanzitutto volevo scusarmi se nel capitolo precedente non ho recensito, ma questa settimana e la precedente sono state un vero incubo per me. Ormai ho fatto le tende all'uni 😭. Comunque a parte tutti questi preamboli passiamo alla recensione xD. Beh, tutti -soprattutto Stu- si aspettavano che i due avrebbero consumato e invece Paul ha gentilmente declinato l'offerta di rimanere a dormire ;). Ha fatto bene, gli uomini vanno tenuti sulle spine lol. Chissà da chi andrà John, secondo me da quel briccone del suo coinquilino perché boh la curiosità può passare in primo piano quando si è un po' arrabbiati. Ma lo scopriremo solo leggendo. Ah, prima che me ne ritorni al mio tram tram volevo chiederti una cosa, a metà (mi pare) in un dialogo usi la parola paccato, cosa significa? É mera curiosità perché non l'ho mai sentita. Con questo ti saluto.

A presto

Marti

29/10/16, ore 11:16

Buon sabato Athe! <3
Stamattina ho letto il tuo capitolo e l'ho adorato, come tutti gli altri.
Come ben sai, ero troppo curiosa sulla cena ed è andata davvero alla grande.... hai proprio ragione: aspettavamo con ansia questo bacio tra i piccioncini. *_*
Paul è dolce più del solito, mi ha fatto una tenerezza. Anche lui ha aspettato questo bacio dal suo principe come noi, o forse di più. Ma poi ha avuto paura di restare a dormire da John... ci credo. John era davvero molto 'pericoloso'. Lol
E sono rimasta un po' male perché non si è fatto accompagnare, ma lo capisco.
Ti ringrazio tantissimissimo per l'entrata di Pete e di Richie, soprattutto di Richie! <3 Adorabile, come sempre.
E arriviamo all'ultima parte, Stu gli ha mentito ma per cosa? Secondo me sta preparando una super sorpresa per la festa del suo compleanno e ovviamente questa sorpresa riguarda la sua Principessa.
Il bacio è stato un meraviglioso regalo di compleanno, ma durante la festa possono arrivarne altri.
La faccia di John quando ha visto Stu parlare con Paul è troppo forte; ora da chi andrà? Spero proprio da Paul <3
E la battuta di Geo - stuzzicadenti è fighissima.
Complimenti cara e al prossimo capitolo,
Paola

PS: mannaggia a me, ho dimenticato una parte importantissima. Sorry.
La scena con la chitarra è favolosa; e in tutte le ff anche nelle AU, i Dolcini devono sempre saper suonare la chitarra. John è così generoso a volerla regalare a Paul. Mi aspetto altre parti in cui suonano. Thanks!
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 11:20 am)

29/10/16, ore 03:12

Cara Athelyè, non potevi donarci regalo più bello con questo capitolo! Questo avrei voluto non finisse mai! Quanta dolcezza: la scena del bacio è costruita benissimo, anche stavolta riesco a immaginare tutto perfettamente, sei fantastica 😍 ti prego, non abbandonarci mai ❤
Benvenuti Pete e Ringo!!! 😍 che bello, tra sei giorni il prossimo capitolo! Continua così, un grandissimo abbraccio ❤

28/10/16, ore 17:50

Che bello mi sono ricordata subito (in realtà ho messo un promemoria ma sshhh) di leggere il capitolo !!
Che bello (di nuovo, devo cambiare il mio vocabolario mm) che è stato, l'unica cosa negativa è che è finito e non posso leggere il continuo :(((
L'hai chiuso in un modo veramente crudele, come quando leggi un libro e ti prometti che finito il capitolo smetti perché non si può passare (purtroppo) tutta la giornata a leggere, ma poi succede qualcosa alla fine di esso che ti fa rompere quella promessa a te stesso perché non puoi lasciare la storia a quel punto, perchè devi sapere e puoi sapere solo continuando a leggere ma questa è una ff e non si hanno tutti i capitolo subito (purtroppo) e io sto divagando la recensione quindi ora passo alla parte interessante eheh.
Innanzitutto il primo aggettivo che mi viene da dare a questo capitolo è delicato, sopratutto nella prima parte; pure lo stile di scrittura traspariva questa delicatezza, non solo le scene raccontate, che è andata via via scemando verso l'ultima parte.
Mi è piaciuto veramente tanto, non l'ho trovato forzato il bacio tra i due, come a volerlo inserire per forza per noi lettori troppo impazienti, hai descritto tutto molto bene, ogni scena, ogni dialogo erano perfettamente incastrati in un'aria di intimintà e dolcezza, veramente brava.
Avrei un piccolo appunto per Paul però eh, ma cavolo, ma sei un (come si dice qui in Italia, a Londra non so ahah) un fuorisede, vivi senza i genitori, e tu che fai?!   “Ho detto che sarei tornato dopo cena..” Disse piano.  cioè Paul caro, non posso credere che tu abbia detto una cosa del genere, cioè, dai,per favore... no vabbè scherzi a parte, trovo che sia stato perfetto così, sennò avrebbe stroppiato, perché questo capitolo emana tanta dolcezza :)
Mi piace tanto come li stai caratterizzando i personaggi, un sacco John che in genere lo dipingono in modo esagerato mentre te ci stai mettendo un mix omogeneo e equilibrato di dolcezza, sardonia e sarcasmo tipici suoi.
La parte finale mi ha fatto morire, Stu che cerca di nascondersi ahha poverino, John non fargli del male, perdonalo, ma sono sicura che davanti alla visione di Paulie tuo bello non hai saputo resistere e sei andato da lui e ti sei scordato di dover uccidere Stu !
Poi Stu, dai il latte è un dettaglio, John si sarà perso fra le stanze negli occhi di Paul, e sono certa che pure Liberty lo potràperdonare, visto che sembra prorpio piacergli Paul, quanto sono carini insieme questi due!
Che altro dire? questo capitolo appena lo finisci ti fa sospirare con gli occhi a cuoricino, mi ha messo allegria, quanto sono teneri ( ok la smetto sennò non la finisco più).
Davvero tanti tanti e ancora tanti complimenti per questa piccola perla di capitolo, aspetto con impazienza venerdì prossimo intanto magari riempio il tempo studiando che male non fa (uffa).
Un grande abbraccio,

28/10/16, ore 11:09

IO. TI. ADORO.

Sono talmente teneri che mi viene da piangere, John che cerca di convincerlo a restare e Paul che gli suona "Happy Birthday" e se ne va... sto soffrendo ma sono gioiosa allo stesso tempo, capisci il mio dilemma?
E poi i baci! Ah, quanto fluff, quanta meraviglia.

Stu per il momento è l'amico perfetto per John e io ne sono così felice! Come sempre, però, il mio personaggio preferito è Liberty, devo dirtelo.

Ora ti dirò una cosa: ieri ho aperto EFP pensando che fosse venerdì, ero moooooolto in hype per il capitolo (era dalle 17 che anelavo il dopo cena per leggerlo) e poi mi sono resa conto che era giovedì. E' stato tremendo, giuro. Sono diventata Now-and-Then-dipendente.
E' inutile che io stia qui ancora una volta a dirti quanto sei brava, no?
Baci,

24/10/16, ore 22:02

Gesùgiusepppemariaeognisantodelcielo
Aaaa, non posso credere di aver trovato solo ora del tempo per leggere questa bellezza.
Spero la tua interrogazione sia andata bene oggi (!!) e che la tua gola stia un po' meglio ma questo tempo ( in realtà non so di dove sei, ma qui a Roma fa un clima da pazzi) non sa decidersi se è autunno o ancora estate, freddo-caldo-freddo-caldo non so più come andare in giro x.x
Anyway, passando a cose che ti interessano di più, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, sarà che sono nel mood, ma ho riso come una deficiente ogni due per tre, e mi si riempiva il cuore ad ogni scena aww fluffluosa *-*
Innanzi tutto sono morta a questa battuta   “Sai una cosa, Stu? Sono arrivato alla conclusione che mangiamo troppo.”
 ti prego, John mi fa morire, me lo sono proprio visto con una bella faccia tosta a dire una cosa del genere ! Per non parlare di tutto il dialogo che hanno avuto in quel frangente lui e Stu è stato esilarante.
Un APPUNTAMENTO aaaaa non ci credooooooo, è stata una gioia a ciel sereno, non me l'aspettavo proprio potrei sciogliermi qui sulla tastiera, se non fossi pigra e ben spaparanzata sul divano mi metterei a saltellare per tutta casa lalaalalalalla :D
PPPPPoi, quanto sono teneri insieme lui e Paul? John cerca di fare tutto il duro, ma invece è un tenerone, voglio il seguito della cena nel prossimo capitolo eh? niente salti temporali al giorno dopo con frasi "bella la cena mi è piaciuta, rifacciamolo un'altra volta" perchè devo sapere tutto quelli che si sono detti e sopratutto tutto quello che hanno fatto *uso anch'io la faccia pervy di whatsapp*
Stuart, Stuart, Stuart..... cioè, voglio dire, ragazzo caro, ma cosa fai? cosa diavolo fai? cioè, Astrid ti si concede su un piatto d'argento e tu la scansi? uff sento che questa coppia ci farà penare tanto, invece John e Paul sono così presi l'un dall'altro, Paul è proprio ammaliato dalla figura di John, mentre John secondo me è più cosciente dei suoi sentimenti rispetto a Paul, perché ho come l'impressione che per Paul sia la prima esperienza di infatuamento con un uomo (e sono felice che non l'hai caratterizzato spaventato da ciò), dove è lui ad essere corteggiato, mentre John come già appreso ha già avuto altre esperienze con ragazzi, comunque mi piaci come affronti questo tema dell'omosessualità, in modo naturale come è giusto che sia, e mi da pure fastidio che io ora l'abbia definito un "tema". Per come ogni personaggio reagisce a una relazione uomo-uomo sembra proprio di stare nel futuro, un'utopia per adesso dove sono ancora molto discriminati!
Bene, credo di aver detto tutto, sorry ancora per il ritardo, non vedo l'ora che arrivi venerdì anche se sono abbastanza sicuro che quel giorno non avrò un attimo libero per rilassarmi e mettermi a leggere xD
In ogni caso, ci sentiremo sicuro perché non posso fare a meno di sapere come continua qua tra questi bei ragazzi!
Ps brava anche per come hai caratterizzato George, ci piace George vecchia comare pettegolona ! <3
Un bacio,

22/10/16, ore 23:23

Ciao Athe!!
Finalmente ho trovato il tempo di leggere il tuo capitolo... da ieri avevo una super curiosità.
La tua storia mi ha preso tanto e aspetto con ansia questo appuntamento *_*
Succedono tantissime cose interessanti e alla fine lasci in sospeso la cena, ci farai stare sulle spine fino a venerdì prossimo. Ma almeno dimmi che succederà qualcosa tra i piccioncini... <3
Iniziamo da Geo, lo adoro sempre di più... che tenero 'pettegolo'. Ma ha capito cosa nasconde Paul, vero? Altrimenti non avrebbe fatto la battuta sull'incontro durante la pausa.
E invece Stu ha capito tutto ed il suo gesto di lasciarli soli a cena è da grande amico... anche perché con la scusa è stato da Astrid. Peccato che si è fatto sfuggire quel particolare così importante.
E cosa dire dei Dolcini? Sono davvero molto presi e hanno bisogno di passare del tempo insieme. La passeggiata serale per tornare a casa è diventata un appuntamento.
E Paul è troppo tenero quando subito risponde Sì all'invito a cena e quando si rende conto che sono soli soletti a casa di John.
Dai John non perdere questa occasione...
A venerdì prossimo cara,

22/10/16, ore 00:08

Ho visto che avevi aggiunto il capitolo almeno otto ore fa, ma non riuscivo a trovare il momento giusto per leggerlo e ora che l'ho fatto, attendo con ansia gli sviluppi!
Cenano insieme I JUST CAN'T!
Geo mi piace in versione chiacchierona, ce lo vedo a spettegolare!
Stu ha rifiutato Astrid e io così: 😱😱😱
E poi in questo capitolo è successa una cosa che aspettavo con ansia: Paul e Liberty si sono incontrati!
Ora, non so se riuscirò a resistere fino a venerdì prossimo senza impazzire, ma ci proverò!
Complimentoni, come sempre. Sei talmente brava 😍
Baci,