Stralci di vita
di kamy

09/11/19, ore 17:59

“Mi avevi detto che ti avevano dato finalmente il lavoro sicuro da scrivania” sussurrò Malfoy. Osservò la fasciatura al braccio del fidanzato.
“Ed invece rischi ancora la vita. Quanto odio tutto questo” sibilò. Harry si raddrizzò gli occhiali.
“Senti...” sussurrò.
“E' da quando siamo ragazzi che non fai altro che rischiare di morire! Quanto ti vidi morto, quel giorno, contro Voldemort, capii che se muori tu, muoio anch'io” sussurrò Draco. Harry si alzò e lo raggiunse, abbracciandolo con il braccio sano.
“Mi dispiace, perdonami” implorò.

Ma quanto è dolce questo pezzo!!! Mi piace tanto come descrivi Harry.
E poi mi piace che stanno insieme dopo la guerra 💜💙💜

09/11/19, ore 17:57

“Lei si rende conto di quello che è successo?! Mio figlio poteva morire!” iniziò a strillare Narcissa.
Non riuscivo a capire cosa intendesse Narcissa. La mia testa scatta subito al sesto libro ahha
invece si riferiva a Draco che cade ahha xd
Carino Harry 💜💙💜

09/11/19, ore 17:53

Mi piace immaginare Draco che dice che non ha paura di Harry perchè lui salva tutti! 💜💙💜

09/11/19, ore 17:48

Harry che pensa che Draco è un angelo 💜💙💜
bellissima drabble!!

01/03/17, ore 11:54

è davvero un piacere recensire le tue storie. Tu hai una qualità da non sottovalutare, ovvero con poche parole sai descrivere delle scene intense e piene di significati nascosti, lasciando che sia il lettore a interpretare e a immaginare ciò che non descrivi ma che è sottointeso tra le righe. Tu crei l'ombra, sta a noi decifrare cosa la sta proiettando.
Anche in questo caso si aprono scenari immensi, dove possiamo immaginarci la trama di una storia avventurosa e avvincente, il cui nucleo, ovvero il rapporto di fiducia e totale dedizione di Harry/Merlino nei confronti di Draco/Artù, è riassunto qui.

Un abbraccio

22/02/17, ore 13:18

ahahah!!! ci credo che Harry ed hermione se la ridono esasperati, manco la professoressa avesse presentato un fucile!!! XD

22/02/17, ore 10:03

Poesia.
Questa è pura poesia.
Sento il vento sulla pelle, il calore dei loro respiri, il battito dei loro cuori, i rumori della notte si insinuano tra di loro senza disturbare, leggiadri come le lenzuola sulle quali sono distesi.

21/02/17, ore 13:34

Ho visto il link alla storia e mi sono incuriosita! L'ho trovata davvero molto leggera e divertente, adattissima a una scenetta del libro!
Con tutti gli "esperimenti" fatti dal padre, non mi sorprende che Ron sia terrorizzato... ahah! Magari sarà anche stato testimone di qualcosa, chi lo sa?
Draco con il suo solito "mio padre lo verrà a sapere"! Tipico di lui, anche questo odio verso tutto ciò che riguarda il mondo babbano!
Che dire? Ottimo lavoro!

21/02/17, ore 11:56

Ciao! Mi piace questa confidenza tra Draco e Harry, il modo semplice e diretto con cui gli dice che probabilmente avrebbe dovuto finire tra i Serpeverde. Dietro a queste semplici frasi si nasconde un mondo non esplorato, da cui scaturiscono mille domande.
Cosa facevano da giovani quando si chiudevano in bagno da soli?
Si sono amati e hanno rinunciato al loro amore per una vita "rispettabile"?
Hanno sposato Astoria e Ginny e hanno avuto i figli che conosciamo?
Alla fine hanno ceduto al loro amore e, rinunciando a un matrimonio in cui non credevano davvero, sono tornati insieme come un tempo e come avrebbero sempre voluto?
Infine, si stanno augurando che i loro figli possano essere felici come lo sono loro?

Insomma, pare poco, ma c'è tanta roba ...

20/02/17, ore 22:30

Draco, così preoccupato per Harry da incazzarsi e arrivare a odiare il suo lavoro è adorabile. La sua reazione non è forzata e, tenendo conto della sua relazione con Harry, la trovo molto verosimile. Anche Harry, che come sempre vuole cercare di salvare tutti, è fedele a se stesso, ma anche devoto verso Draco, che probabilmente ha ancora gli incubi per il ricordo di aver visto il suo amato morto di fronte a lui.

20/02/17, ore 22:28

La dolcezza di questo momento è infinita! Mi fa venire in mente il quadro "Il primo bacio" di William Adolphe Bouguereau, dove sono ritratti Amore e Psiche, mentre lui la bacia sulla guancia, dolcemente, senza malizia ma con tanto affetto e amore.

20/02/17, ore 22:25

Anche in questo caso hai reso alla perfezione un rapporto possibile e verosimile tra i due. Mi fa pensare che Draco, nonostante tutto, non abbia smesso un solo istante di osservare Harry da lontano e sperare di poter essere un giorno suo amico ... o addirittura qualcosa di più.
Lo conosce, sa che lui salva tutti e finalmente ha abbassato la guardia, facendosi salvare da colui che ama e che, a quanto pare, lo ricambia ...

20/02/17, ore 22:23

In effetti ci starebbero bene sia Piton che Draco, ma opto per il secondo. Mi immagino che Harry, pentito per aver sempre considerato Piton come un nemico, abbia deciso di farsi amico Draco (e poi fidanzato) per provare che non tutti i serpeverde sono da evitare.
Me li immagino, insieme, dopo la guerra, mentre Draco cura le ferite nel corpo stanco e malandato del novello eroe del mondo magico, in un angolo di intimità solo loro, dove non c'è spazio per nessuno e dove Draco, consapevole di avere ancora molta strada da fare prima di conquistare la totale fiducia di Harry, attende pazientemente che si senta libero e a suo agio di spogliarsi completamente davanti a lui, senza imporsi o mettergli fretta.

20/02/17, ore 22:20

Ciao! Personalmente non apprezzo moltissimo la Drarry, ma come hai descritto questo piccolo momento, mi hai fatto innamorare di loro due insieme.
Sono dolcissimi, si percepisce l'intimità che condividono, fatta di poche parole, molti gesti e soprattutto silenzio pieno di pace.

20/02/17, ore 22:14

onestamente nn so cosa pensare su qst,d certo è molto strana dato ke nn tratta nè d1coppia nè d1brotp(poi aggiungiamoci draco a lezione d babbanologia è a dir poco paradosale,vabbè almeno qua ha fatto1tentativo d apertura mentale ke in ql periodo del canon nn avrebbe fatto neppure sotto cruciatus,però anche se la lampadina ricorda1pò1pera ql è il problema?s comporta così in modo schifato manco avesse visto il diavolo in persona)!