La baita che annusava la vita
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/09/16, ore 15:27

L'ho adorato, questo primo capitolo, dal primo rigo all'ultimo: è stato coinvolgente ed intenso, carico di tensione emotiva, tenerezza e simpatia. Non manca nulla. Già s'intravede il seme del dubbio che si insinua nella mente di Hermione, la sensazione di bilico che prova tra il sentimento solidi per Ron e l'attrazione, fisica e mentale, per Fred, che tenta di celare anche a se stessa ma si ostina a riemergere.
Le conversazioni tra di loro sono qualcosa di perfetto, i consigli che dispensa Fred e la riflessione sulla condizione degli elfi sono l'ennesima conferma che oltre il Fred burlone c'è molto di più. C'è un mondo da scoprire ed Hermione lo farebbe pure, ma ci sono troppe aspettative, troppi doveri e incertezze a pendere su di lei.
La scena del telefono poi, mi ha fatta sbellicare! Anche a me è capitato di parlare della scoperta del cellulare in una delle mie storie ed è stato incredibilmente divertente; a parer mio, il telefono è uno dei marchingegni più incredibili e divertente con cui loro non Babbani si trovino a fare i conti!
La narrazione è fluente, si legge tutto d'un fiato, e trasmette in modo forte e chiaro le emozioni dei personaggi, l'introspezione che tu curi sempre a dovere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché la situazione si sta facendo interessante.
Un bacio e a presto <3

C.

25/09/16, ore 21:07

Mi ero ripromessa di recensire il progolo, che avevo letto appena pubblicato, ma tra la scuola e tutto il resto, non ho avuto un attimo per fare nulla!
Sono assolutamente entusiasta di questa storia, fino ad ora mi è piaciuta moltissimo! Come sai, la coppia Fred/Hermione non mi fa impazzire come altre, ma c'è qualcosa nel modo in cui la tratti che me la fa apprezzare davvero.
Soprattutto, ho apprezzato la cartterizzazione di Fred: il fatto che, pur essendo attratto da Hermione, sia consapevole di quanto sia una cosa scorretta, in quanto è la fidanzata del fratello, non è usuale - spesso ho letto storie (what if in cui Fred sopravviveva e Hermione stava con Ron), in cui questo non era un dettaglio a cui si dava importanza, come se Fred non si preoccupasse di ferire i sentimnti del fratello pur di ottenere ciò che voleva.
Di Hermione ho apprezzato il velato conflitto interiore: non è ancora innammorata di Fred (o forse non ne è pienamente cosciente), eppure già il senso di colpa la divora per quello che prova con lui.
E niente, ti direi che sei bravissima e ti riempirei di complimenti per lo stile, la trama e tutto il resto, ma tanto lo sai già!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Fede ♥

25/09/16, ore 10:41

É possibile dopo soli due capitoli amare alla follia una storia?
Ebbene sì, dato che questo é uno di quei casi.
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, sempre più avida delle tue parole.
Originalissimi gli espedienti da te trovati per far ritrovare assieme Fred ed Hermione ed ancor di più lo sono stati quelli grazie al quale hanno intessuto questi dialoghi.
E il risveglio ha letteralmente fomentato la sostenitrice convinta di questo pairing che è in me!
Devo ammettere che ho perso un po' il filo quando Fred ha fatto aprire gli occhi alla ragazza sulla questione degli elfi.
Ma solo perchè è una questione che, credo, superi di molto il mio quoziente intellettivo, sicchè ho dovuto rileggere quella parte tre volte per capirne il senso.
Per questo, ti reputo una ragazza dall'acume straordinario!
Non ho trovato nessun errore, assolutamente.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Ps. Non vedo l'ora che Ron si tolga dalle pluffe!

17/09/16, ore 22:24

Finalmente sono riuscita a raggiungere anche la tua storia: con gli ultimi problemi temporali che ho riscontrato ho fatto fatica a seguire la mia scaletta, ma ora ci sono.
Adoro questo prologo perché è lungo e io ne volevo sempre di più: ero bramosa di leggere sempre di più, ma tutto ha una fine e io mi sono dovuta accontentare.
Mi piace davvero questa idea: sono curiosa di sapere cosa accadrà ai protagonisti e sono felice di poter seguire anche più storie - almeno lo immagino dalla riflessione di Ginny sul suo amato Harry -. Ho trovato molto originale la scelta di far festeggiare tutti nella baita della zia - che fortunatamente è morta, giusto? - perché riporta un senso di unità che prima era impossibile trovare durante la guerra. Apprezzo particolarmente quindi che tu abbia restaurato quel legame stretto tra tutti i personaggi, che era andato un attimo a sfumare nell'anno passato.
Sono leggermente scettica sulla relazione tra Hermione e Ron, ma spero con tutto il cuore che il legame tra Fred e la ragazza la situazione si farà più intensa: già dal prologo vediamo emergere un momento tutto loro.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e spero di arrivare prima,
Sia ❤

17/09/16, ore 10:48

Sono molto felice di tornare a leggerti.
Credo tu sia una delle mie autrici preferite qui su EFP e ormai riesco solo a leggere dei tuoi Fred ed Hermione insieme, come creso di averti già detto.
Certo avrei preferito in un prosieguo della Long lasciata in sospeso, ma non posso certo lamentarmi perché questa minilong sembra prospettarsi ricca di spunti morali, zuccherina e divertente come tuo solito.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

15/09/16, ore 15:51

Sono contenta che stai scrivendo questa nuova Fremione, dato che sei una delle autrici più brave ♥
Amo questa storia già dal prologo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Scrivi benissimo, le tue storie non mi deludono mai.
A presto
Alyce7

14/09/16, ore 20:44

Che bello! Non vedevo l'ora che scrivessi qualcosa di nuovo. E questa storia di nuovo ha tutto... finalmente una storia dove Fred sopravvive! Hahahha, scusa, ma trattandosi di te non si sa mai. Ho ancora l'amaro in bocca per le tue storie passate (che sono bellissime e che imperterrita continuo a rileggere).
È inutile che io ti faccia i complimenti per come scrivi, ti adoro e lo sai già, quindi per adesso mi limito a seguire la storia col sorriso sulle labbra.
Um bacio
Aspire89

12/09/16, ore 19:27

Non ho molto tempo, per fare una recensione lunga e dettagliata, per cui riassumo in breve: come inizio è veramente eccellente e catching (non so come render meglio l'idea, mi dispiace ♡).
Non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo per sapere come hai intenzione di sviluppare la vicenda.
Ho letto altre tue storie e mi sono sempre piaciute tutte; scrivi benissimo, articoli trame interessanti e so che non mi deluderai :)
Un abbraccio... fred_mione98

12/09/16, ore 18:37

Sono rimasta piacevolmente sopresa quando ho notato il titolo di questa storia e sono rimasta veramente stupita quano ho letto l'autore! Amo il tuo modo di scrivere e come tu riesca a coinvolgermi durante lo svolgimento della storia. Il prologo di questa storia ha creato in me un miscuglio di emozioni: la felicità nell'iniziare a leggere un tuo scritto, la serenità che cerca di farsi spazio nel castello di Hogwarts ma anche la consapevolezza e la tristezza della guerra appena passata. Non vedo l'ora di leggere come si svolgerà il tutto!
A presto

11/09/16, ore 17:29

Rosmary cara,
si è sentita la tua mancanza da queste parti e mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di tuffarti in questa nuova avventura - sappi che io ti seguirò fedelmente!
L'idea mi è sembrata da subito geniale: una vacanza di famiglia in un'innevata Scozia (ho mai detto che amo la Scozia?). Originale.
Non possiamo certo aspettarci che l'atmosfera che si prospetta sia serena e pacata, lo spettro della guerra, finita da poco, aleggia ancora sulle vite dei nostri personaggi e certi traumi non sono facilmente superabili. Immagino ci sarà molta introspezione e già me ne compiaccio: il tuo modo di leggere i personaggi e le loro piccole battaglie quotidiane personali è sempre efficace.
Il progolo mi è piaciuto, ha avuto modo di inquadrare sia il legame che unisce Ginny e Hermione e il tentativo di tornare ad una realtà più consona per un gruppo di adolescenti, di farli rivivere un po' della pace che hanno perduto, sia la difficoltà di tutto ciò, la paura che certe ombre tornino a posarsi sulle loro fragili esistenze, la paura, forse, di non farcela a cessare di avere paura.
Ed eccoli lì, i nostri Fred e Hermione; questo viaggio insieme ci porterà sicuramente rivelazioni inaspettate. Sono davvero curiosa di leggere il seguito!
Complimenti e alla prossima :3

Clytie