La baita che annusava la vita
di Rosmary

Ciao Rosmary, come promesso ecco che passo anche qui!
Avevo il capitolo lo stesso giorno in cui l'avevi pubblicato, ma come sai sono parecchio occupata e questo è l'unico momento che posso dedicarti.
Mi piace parecchio il fatto che Fred la ami così tanto, talmente tanto in effetti che non riesce nemmeno a fermarsi davanti a lei, non può evitare di baciarla con passione e farle sapere che l'ha cercata per anni e che lei è l'unica per lui. Lei che, tra Harry e Ron si sente troppo fuori posto, lei che non capisce e non vuole capire il suo errore. Lei che ama Fred, ma che odia George. O mamma, come si stanno complicando le cose?
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito, quindi mi terrò il più aggiornata possibile!
Sia ❤

Eccomi, pronta a lasciare una mia recensione anche qui, come promesso.
L’attesa sarà stata pure lunga, ma ne è valsa la pena, come sempre.
I tormenti, i pensieri e la confusione dei due ragazzi sembravano essere mie, le provavo anche io nello stesso momento in cui leggevo il capitolo.
Ron mi fa molta tenerezza, appare così spensierato che non riesco a provare pena per lui.
Quando leggi una storia ti ritrovi sempre a voler prendere le parti del personaggio che sembrano per te essere nel giusto, e in questo momento sono dalla parte di George, per ciò che dice e pensa.
Purtroppo in molte storie non viene data molta importanza a lui come personaggio, ma quando lo si fa in questo modo lo apprezzo davvero molto.
Come al solito il tuo stile incanta e trascina il lettore nel tuo mondo.
Non ho altro da dire, attenderò il seguito, curiosa di sapere cos’hai in mente.
A presto,

Vera 🌸

Ho scoperto da poco la storia (dopo aver letto tutte le altre del tuo profilo ed essermi innamorata del tuo stile) e l'ho letteralmente divorata.
Fred ed Hermione, come li descrivi tu, sono assolutamente perfetti: credibili come coppia rispettando l'IC, con un'alchimia esplosiva e la giusta dose di ironia marchio Weasley. Insomma, se non erano tra le mie OTP un tempo, dopo aver letto le tue storie lo sono diventati obbligatoriamente!
Riesci a fare dei piccoli capolavori sia con le storie spensierate sia quando il loro amore sembrerebbe sbagliato, come in questa long.
Per questo motivo ti faccio i miei complimenti: in pochi riescono ad essere perfetti nel trattare situazioni diverse, ad analizzare come fai tu i sentimenti e la personalità di due personaggi, quali Fred ed Hermione, così complessi.
Per quanto riguarda la storia, beh, pur adorando Ron (spero mi possa perdonare), non posso che fare il tifo per la Fremione. Devo dire che l'idea delle vacanze tutti insieme, la convivenza che fa venire a galla tutte le tensioni e attrazioni nascoste, è semplicemente geniale.  Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto, Maqry.

Finalmente hai aggiornato!!
Quasi non ci speravo più 😁
Spero che non dovrò aspettare troppo per il prossimo capitolo: mi sta prendendo troppo questa storia!
Cho90

Mia carissima Rosmary,
arrivo con notevole ritardo, ma come si suol dire non è mai troppo tardi e io voglio crederci. Il capitolo è perfetto, non gli manca nulla: ha passione, riflessione, tormento interiore e simpatia. La sua conclusione lo è ancor di più: il sogno proibito che si tramuta in realtà e, per qualche motivo, mette a tacere la coscienza, il senso di colpa, il dovere. è bello e drammatico allo stesso tempo, quando accade, perché si è fedeli a se stessi, ma si fa un torto agli altri. E dunque qual è il limite tra giusto e sbagliato che non può essere attraversato, si chiede Hermione (e noi tutti insieme a lei)? è preferibile inseguire la felicità a qualunque costo o accontentarsi per non ferire chi ci ama?
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e scoprire le loro reazioni. Intanto ti faccio i miei più sentiti complimenti <3
A presto.

C.

Finalmente hai aggiornato, era da tanto che aspettavo questo momento e questo continuo. Ovviamente mi è piaciuto tantissimo e scrivi troppo bene, essendo che amo questa coppia non ho potuto non leggere tutte le FanFic che tu hai scritto in loro onore, ho sempre amato ciò che hai scritto ma non ho avuto mai il coraggio di scrivere una mia opinione, adesso che ci sono riuscita vorrei dirti che amo qualsiasi idea che ti viene su loro due. Spero che finirai presto il prossimo capitolo perché sono veramente in ansia e la curiosità mi sta letteralmente mangiando.
Con affetto.

Fire

Ciao, piacere di conoscerti.
La tua storia mi ha incuriosita!
Allora da dove iniziare...Tralasciando che Fred ed Hermione sono una delle mie ship preferite (li vedo troppo bene insieme) mi piace il fatto che lui non sia morto.
La Rowling è stata così crudele ad uccidermelo, quindi questo aggiunge punti alla tua storia, così come il cambiamento interiore di Hermione.
A mio parere li hai resi molto bene quei due, credo che se mai -nel libro- si fossero accorti l'uno dell'altra sarebbe stato amore a prima vista: così diversi, come il bianco e il nero, ma così uguali in fondo.
Pensieri filosofici a parte...Scrivi davvero bene!
La tua scrittura è scorrevole ma dettagliata, permette di immergersi completamente nella storia e nella psicologia dei personaggi.

Finalmente in questo capitolo non hanno saputo resistere al bacio ed io già li vedevo avvinghiati sul divano, peccato che George li abbia interrotti.
Sarà pure sbagliato ma, ehi, secondo me anche lui ci farebbe un pensierino su Hermione XD
Sono curiosa di sapere come andrà avanti la fanfiction, spero la continuerai presto!
Ti saluto, Red Panda. 💕

Che bello finalmente hai aggiornato! :-)
Comunque,devo ammettere che non mi aspettavo questa evoluzione in maniera così repentina...
Però la adoro!
Speroa aggiornerai presto

Ciao :)
Lo ammetto ho appena trovato la tua storia e già l'adoro.
Personalmente amo i personaggi di Fred e Hermione, e il rapporto tra i gemelli mi ha sempre attratta e leggere la tua storia me li ha portati entrambi sotto agli occhi :)
La lotta interiore che vivono i due spero futuri amanti, mi affascina parecchio, quella consapevolezza del gatto sbagliato che nonostante tutto non riescono a impedirsi.
Complimenti mi piace parecchio e spero di leggere il prossimo capitolo
Alla prossima
karter

S-t-u-p-e-n-d-a!!! Ti chiedo solo una cosa: capisco il senso di colpa e tutto ma non to azzardare per nessun motivo a far sposare Ron e Hermione con Hermione e Fred che si amano!!! Bellissimo capitolo lo aspettavo da tanto. Aggiorna presto! Baci, Mary Evans

13/11/16, ore 16:39

Salve!
Finalmente sono riuscita a farmi viva, nonostante tutti i maledetti impegni che mi tengono legata ad altro. Avevo espresso da tanto il desiderio di poter tornare a leggere e fangirlare ed ora sono felicemente qui. Dentro di me sto continuando a sperare che lei non stia davvero con Ron e che lei possa rimanere tra le braccia di Fred e ridere con lui per sempre. Ho molta paura di qualsiasi cosa possa accadere nel futuro, ma ora mii godo secondo per secondo ogni tua parola.
Adoro il tuo modo di scrivere, è incredibilmente coinvolgente e mi ha lasciata incollata allo schermo per tutto lo svolgimento del capitolo.
Scusa se ti lascio qui parole di poco conto e un pensiero molto corto, ma il tempo che mi rimane e le storie che mi rimangono da leggere sono sempre in disaccordo ultimamente. Spero solamente che quando aggiornerai io potrò essere la prima della fila per poter commentare.
Ti ringrazio poi per avermi regalato un meraviglioso e accogliente momento Fremione con tanto di divano e risate.
Sia ❤

23/10/16, ore 07:34

Non domandarmi del perché io abbia recensito prima il secondo capitolo e poi questo, perché non lo so proprio. Volendoli leggere insieme entrambi, devo essermi confusa. Sono senza speranza.
Uuh, allora, questo è certamente pane per i miei denti. Potrei cominciare dicendo che in questo prologo ci sono vari tasselli, parti di puzzle, chiamali come vuoi. Fred è un pezzo di puzzle, di quelli dal cartone consumato e logoro, che se si incastrano con gli altri è un miracolo. Hermione è un tassello identico, che forse non ha sfidato la morte faccia a faccia, ma ci è andata vicino. Sono tasselli, parti di puzzle che combciano e che, unendosi, formano una parte intera di un quadro mai concluso e, forse, mai dipinto. È incredibile il modo in cui Fred si accorge di Hermione ed Hermione si accorge di Fred, quasi come una reazione chimica, si uniscono e puff!, è impossibile non accorgersi della magia che li accomuna.
La Fremione è, insieme alla Drarry, la mia OTP, perché non segue i semplici canoni delle altre coppie – amici, amanti, marito e moglie. Sono stati nemici, impegnati ad infangarsi e a tentare di dimostrare  il torto che uno o l'altra ha. Nemici, amanti, di nuovo nemici, nemici-amanti. È un susseguirsi di sensazioni di tal genere, di sfiducia che, bene o male, è più confortante di una fiducia reciproca. Non so spiegarti il concetto, ma credo che sia più o meno questo: riuscirei a vivere senza amici, ma non senza nemici. Bisogna scontrarsi, litigare, ringhiare, piangere e pentirsi, conoscere il peggio e il meglio di una persona.
Perché, ne sono convinta, Hermione ha visto il peggio e il meglio di Fred e li ha scelti entrambi. E, nulla, questa penso che ricopra il ruolo di più bella recensione che io abbia mai scritto finora, in due anni che sono sbarcata su EFP. Ci rivedremo nel terzo capitolo – nel frattempo aggiungo la storia fra le preferite, perché merita e lo meriti anche tu. Baci, bacini e baciotti,
sfiorarsi

23/10/16, ore 07:13

Buongiorno, dolce Rosmarina.
È da un po' che ho fatto puff dal mondo di EFP, ma ciò non significa che io ti abbia dimenticata. Sto continuando a scrivere, e mi sei venuta in mente tu. Quindi perché non recensire questa tua storia e ricordarti della mia petulante esistenza?
Mi conoscerai già, e ripeterti ogni singolo complimento mi sembra più che inutile, ma mi capita di innamorarmi ogni volta del tuo modo di scrivere. Coinvolgente e travolgente, curato, che sa di errore e non lo è. Ogni autrice conosce i suoi polli e, essendo io il tuo pollo numero uno, avrai capito che, per me, una storia Fremione è di base una buona storia.
Il testo, per quanto sia semplicemente un insieme di parole sul mio schermo, è stato in grado di farmi provare sensazioni che solo un cielo al tramonto d'estate sa farmi provare – non ho dimenticato la tua storia "vuoi o non vuoi?" e non "puoi o non puoi?". È diventato un mantra, che sto ampiamente divulgando su scala scolastica.
Come stavo dicendo, questa ha tutta l'aria d'essere una di quelle minilong brevi ma intense, che risucchiano anima e corpo e m'impediscono di studiare. Ma tranquilla, è una buona cosa. Mi sembra inutile ripeterti tutti quei bla bla sulla forma del testo o sulla sua correttezza, perché già conoscerai il mio semplice e squilibrato verdetto: storia migliore non potevi scriverla. E so già che non mi rimangerò la mia parola, perché sei una delle autrici più in gamba dell'intero sito, e non mi stancherò mai di ripetertelo. Ci vediamo fra poco nel seguente capitolo, baci, bacini e baciotti,
sfiorarsi

07/10/16, ore 01:21

Salve, egregia Rosmary.
Non recensisco da un po', ma ti seguo sempre per quel che posso. Questa nuova long mi intriga, ma non so ancora bene come classificarla. Sai che io adoro i tuoi Fred ed Hermione, e anche in questa storia sono sicura che non saranno da meno. Però ho bisogno di leggere ancora un po' per dare un parere più preciso. Comunque, come ho detto, sembra interessante e poi è scritta molto bene quindi è piacevole da leggere. Devo ammettere che quando hanno trovato la baita vuota, ho pensato fossero di nuovo in uno di quei tuoi universi paralleli (hahahaha) cosa che non mi sarebbe dispiaciuta, perchè quel genere mi piace molto! Ma poi abbiamo constatato che c'è solo un problema di linee aeree babbane alla base, quindi okay. Ci piace comunque! Poi ci sono queste riflessioni di Hermione, che cerca di convincersi che stare con Ron è dove vuole stare! NO! Riprenditi Granger, non fare lo stesso errore della sottoscritta! (Spero capisca e vada avanti in meglio, ma da un lato, come ho detto, è una sensazione che ho provato e un errore che ho commesso. Quindi la capisco e compatisco. :( Riferisciglieo pure, Rosmary. Dille che le sono vicina - sì, sto delirando.)

Non li vide Hermione, due occhi chiari che assistevano infastiditi[...] Passaggio Preferito **

Sono ansiosa di leggre il continuo, e grazie per continuare a regalarci queste stupende Fremioni!
SAYOOOONARAAAA
Mich.

27/09/16, ore 08:24

Dopo soli due capitoli, amo già questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento *.*