The wrong thing
di _Mhysa_

24/04/17, ore 23:41

Cara Mhysa, sono felicissima che alla fine tu abbia trovato la sicurezza e la tranquillità di pubblicare questo capitolo meraviglioso. Mi mancava veramente molto leggerti. Ho amato ogni pov, ognuno gestito alla perfezione nel rispetto del carattere dei personaggi sempre profondamente IC. Non so quali fossero i dubbi, ma da parte mia posso dirti che non c'è niente che non vada, anzi, come sempre mi hai trasmesso le emozioni dei personaggi e i loro pensieri con la tua solita maestria nella scrittura. Dolcissimo e da batticuore l'evolversi della Bethyl, una lenta e teravolgente valanga che ha investito ogni aspetto della loro relazione , culmando in un inevitabile e credibilissimo bacio. Avevo il cuore a mille, veramente. Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

24/04/17, ore 11:49

1) Bentonata.
2) OH MIO DIO, E' SUCCESSO.

Potrebbe uscire un papiro dei miei ma vista la lunghezza di questo capitolo ci sta.
Concordo con te sul fatto che i primi 2 pov fossero necessari e mi piace l'alternativa che hai dato per descrivere il tentato suicidio di Beth.
Rick si è risvegliato e da tutto il merito a Char, giusto, chissà cosa succederà tra i due anche se un finale tra loro ce l'ho già in testa.
Scusa ma lo devo dire, il triangolo Michonne-Andrea-Shawn è molto TRASH, ma trash positivo eh; di solito non apprezzo il trash nelle storie ma c'è tipo e tipo di trash e questo è quello che a me piace perché ha senso (da un certo punto di vista, magari solo dal mio punto di vista); la penso come Char, alla fine ci mancava solo il triangolo (ahhahah)
Tanto Bethyl vero e direi meno male dopo che lo scorso capitolo abbiamo sofferto tanto.
Il pov di Daryl anche a questo giro mi è piaciuto tantissimo, però siccome sai che io sono sincera e che proprio non riesco a tenermi nulla, mi sarei aspettata che Daryl avesse sbroccato con Beth, lo ha fatto in un modo molto calmo (secondo me, al limite dell'ic).
Ho adorato il fatto che loro tendono ad isolarsi dagli altri senza farlo notare agli altri perché gli altri potrebbero farsi strane idee (tutto giuste tra l'altro) e il fatto che nessuno dei due ne parli (del fatto che si stanno praticamente nascondendo) è la conferma che la loro intesa è molto forte.
Il bacio me lo aspettavo sul letto di Beth dopo che lui gli aveva detto della morte di Zach.
Ma finalmente c'è stato questo bacio... certo adesso ho bisogno di entrare di nuovo nella testa di Daryl per capire cosa pensa di tutto la situazione sul divano e soprattutto voglio capire se si sente sollevato o meno di essere stato interrotto dal pianto di Judith; io per un certo senso sono stata felice che siano stati interrotti.
Quante pagine hai scritto a questo giro? Per me la lunghezza non è stata un problema, per nulla, anche perché erano quasi due mesi che aspettavo questo capitolo.
Un'ultima cosa, io amo la 4x01 per i momenti Bethyl ovviamente, è da quella puntata che ho iniziato a shipparli.
Mhysa che bel capitolo davvero!
Un bacio, alla prossima *---*

10/04/17, ore 22:09

Ciao! Ok,ero un po' riluttante all'inzio nel leggere la storia perché è me in realtà la Bethyl non fa impazzire,ed in più mi ero affezionata troppo all'altra tua long,ma ammetto di essermi dovuta ricredere. La storia è davvero bella e come sempre riesci a tracciare un profilo e una psicologia dei personaggi incredibile. A volte mi chiedo come facciano a venirti le idee,davvero (la setta per esempio !!) e capitolo dopo capitolo sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire. Riguardo Charlie,ho letto nelle recensioni precedenti che tu l'avevi creata per essere un personaggio negativo,ma ti giuro non riesco proprio ad odiarla,mi piace un sacco e adoro i suoi POV! Per me hai creato un personaggio interessantissimo è complicato,brava brava! Riguardo Daryl,in effetti mi è sembrato che ogni tanto non fosse proprio "Daryl" in alcuni atteggiamenti,ma è davvero una piccolezza,la storia si sta sviluppando in modo fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero che presto tornerai a lavorare anche su Gravity! Un super baciooooo

02/04/17, ore 19:07

Ciao bella, perdonami per l'enorme ritardo nella mia recensione, sono sparita per un po' e non ho avuto né tempo di recensire, né tempo di scrivere.
In ogni caso eccomi qui, questo capitolo è veramente, veramente bello, ne ho adorato ogni scena, ogni frase ed ogni attimo. Tutti i momenti Bethyl sono tangibili e da batticuore e quando quella tensione finalmente sfocerà non oso immaginare le emozioni che ci regalerai. Quando Daryl dice a Beth di restare viva su quelle scale con quel tono roco ed intimo mi hai fatto venire i brividi. Riguardo la scena della setta, beh la parola che descrive secondo me nel migliore dei modi il tutto è : wow. Hai costruito una scena degna da film, i credenti per quanto folli, sono molto credibili e il dramma delle due sorelle mi si è aggrappato al cuore e mi ha fatto stare con il fiato sospeso fino all'ultimo. Il dolore di Beth l'ho provato sulla mia pelle e non è facile farlo. Complimenti come sempre! Non vedo l'ora che aggiornerai e che ci regalerai un pov di Daryl.

03/03/17, ore 10:55

La prima cosa che salta all'occhio, in questo capitolo, è quanto Beth sia cresciuta e maturata rispetto al giorno in cui è scappata insieme a Maggie dalla fattoria. Anzi, ci vedo proprio un parallelismo costruito ad arte da parte tua. Sia nel prologo che in questo capitolo abbiamo Maggie e Beth in macchina, sia nel prologo che in questo capitolo la macchina si ferma e loro finiscono nei guai. Ma mentre nel prologo Beth era paralizzata dalla paura, in questo capitolo Beth dimostra una lucidità e un coraggio senza eguali, decidendo di sacrificarsi per salvare sua sorella. Il modo in cui va incontro al suo destino è ammirevole. Ha fatto passi da gigante, non può che essere orgogliosa di se stessa. E tu non puoi non essere orgogliosa di te stessa per essere stata capace di far crescere e maturare questo personaggio in modo graduale, naturale e verosimile.
A me diverte tantissimo scrivere scene grottesche e soffermarmi su descrizioni macabre (ci sarà dietro un bisogno catartico, non so XD), perciò non ho potuto non apprezzare questo capitolo in cui sei stata bravissima a dipingere un'atmosfera inquietante e spaventosa. Si respira ansia e paura, incertezza e terrore. Il lettore rimane col fiato sospeso per tutta la durata della lettura e alla fine, quando Beth viene portata verso il "patibolo", anche se sapevo che non poteva morire (del resto è la protagonista) ho seriamente temuto per la sua incolumità. Sul serio, Mhysa, tanto di cappello. Poi la setta dei Profetti è pensata bene, nella sua follia ci ho visto un senso. Non sono cattivi perché sì, dietro ai loro comportamenti c'è una "logica".
Adesso però vorrei concentrarmi su aspetti più frivoli, giusto per alleggerire un po' la drammaticità del capitolo.
1. Sappi che "per colpa" del titolo e del "quasi" riferimento a Pulp Ficton ho immaginato il Sommo con la faccia di Samuel L. Jackson. E la cosa non ha tolto serietà al capitolo, eh? Perché Samuel L. Jackson rende davvero bene come cattivo.
2. Il sogno di Beth. Non sei riuscita a ingannarmi, avevo capito subito che si trattava di un sogno. XD
3. Come un maledetto romando d'amore! Adoro quando inserisci scene o riferimenti alla serie.
5. Questa osservazione è un po' meno frivola. I pensieri di Beth mentre saluta Zack. Mi hanno ricordato un passaggio del fumetto di TWD quando Rick, parlando con sua moglie Lori, ammette che sarebbe disposto a tutto pur di tenere al sicuro la sua famiglia (intesa come Lori, Carl e Judith) e che nella sua testa ha già fatto una specie di classifica delle persone del gruppo più "sacrificabili", di chi sarebbe disposto a rinunciare pur di salvare le persone che ama. Questo per dirti che i pensieri di Beth, in quel frangente, anche se paiono duri, crudi e insensibili nei confronti di Zack, sono comprensibili e verosimili per la situazione in cui si trova a vivere. Ti faccio i miei complimenti per aver introdotto dei temi così complessi.
Insomma, sono molto soddisfatta di questo capitolo, credo che sia uno dei più belli (il che è tutto dire dato che anche i precedenti erano bellissimi). Non vedo l'ora di vedere la reazione di Daryl, qualcosa mi dice che passata la paura sarà incazzatissimo con Beth. XD
Bravissima, come sempre.
Baci, vannagio

03/03/17, ore 01:38

Mhysa io non ce la faccio ad aspettare il prossimo capitolo, davvero. Soffro. Devo sapere l'emozioni e le reazioni di Daryl. 😢
Comunque impazienza apparte, ho adorato anche questo capitolo, e poi più sono drammatici e più li amo. Che ci posso fare, mi piace quando soffrono. 😅
Poi cavoli, riesci a trasmettere ogni minima emozione, sicuramente te l'ho già detto, ma sembra di essere nella testa dei personaggi.
Sempre bravissima e aspetto con (im)pazienza il prossimo aggiornamento.
Baci. ❤

02/03/17, ore 20:23

Inizio col dirti che ti odio per il sogno.
Finirei qui la mia recensione, ma siccome sono troppo affezionata a questa storia e aspetto sempre con ansia un aggiornamento credo che la continuerò, perché in questo capitolo hai dato conferma di quanta passione tu ci metta mentre lo scrivi.
Il mio 'ti odio' iniziale è ironico ovviamente, ci tengo a specificarlo (non si sa mai nella vita).
In realtà non potrei odiarti, hai 'partorito' questa storia bellissima, piena di contenuti e emozioni.
Passando al capitolo diciamo che l'inizio Bethyl, tolto il sogno, lo apprezzato veramente molto (ma questo è parecchio scontato), vai ancora con calma e ti potrei dire che è da pazzi arrivati a questo punto ma nel modo in cui lo fai tu è BELLISSIMO, si sente l'aria che diventa elettrica quando questi due piccoli scemi (Daryl=piccolo, si certo) condividono un momento. Quindi per quanto mi riguarda puoi continuare a non fargli fare nulla (facciamo ancora per 2 capitolo però, perché poi esageriamo, non scherzo tempo al tempo); anche perché ormai sapere che anche Daryl sta avendo qualche difficoltà a controllarsi è la parte migliore. Ormai Beth non aspetta altro ma allo stesso tempo credo che non capiterà un cavolo e quindi è costretta a sorbirsi Zach, che ti dirò stai riuscendo a renderlo insignificante più di quanto non lo fosse nel telefilm.
Chiusa la parentesi Bethyl, passo a Zach del quale appunto Beth non gliene sbatte una cippa e ci mancava solo che glielo dicesse 'ZACH TANTO MUORI', la piccola e tenera Beth è troppo buona per esternare certe cose... o forse no, magari arriverà prima il giorno in cui Beth lo manderà a farsi benedire che il giorno della sua morte.
E ora passiamo alla parte del capitolo piena di angoscia, non inquietante per quanto mi riguarda, ma FOLLE si, altamente folle.
C'era un concentrato di dettagli e descrizioni così ben accurate che, come ti ho scritto prima, davvero ho capito quanta passione tu metta mentre scrivi, che vuoi fare le cose bene e che nonostante la storia sia una Bethyl, c'è anche il mondo reale con zombie e pazzi mentali da affrontare (sicura di non essere una sceneggiatrice di TWD?).
Qualcuno dovrebbe dire a Maggie che per quanto lei si possa sentire in colpa per aver chiesto a sua sorella di accompagnarla in questa missione di salvataggio (inutile), alla fine Beth ha accettato perché delle persone importanti non stavano tornando a casa, i loro fratelli e soprattutto Daryl, perché non prendiamoci in giro, Beth avrà pensato prima di tutto a lui quando Maggie gli ha proposto di uscire, se non prima di tutti, vicino ai nomi dei suoi fratelli c'era lui e poi tutti gli altri, un primo posto per 3 persone diciamo.
Beth spavalda e coraggiosa, decide di sacrificarsi per prima, chissà magari se Maggie avesse avuto una memoria migliore si sarebbe ricordata lei delle parole di Ty e avrebbe agito lei come Beth. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Non pensavo che avresti tirato così per le lunghe il rituale, nel senso che pensavo che sarebbero riusciti a intervenire prima, ma diciamocelo... il MAINAGIOIA un po' ti piace (hhahahah).
La parte finale è stata stupenda, e secondo me è giusto che non si sia capito nulla o quasi di come siano entrati Daryl e gli altri, alla fine stavi raccontando dal pov di Beth che stava per morire, e iniziava a perdere i sensi, quindi ci sta un di caos.
Credo che questa sia la mia recensione più lunga (di sicura quella più seria).
Ora risulterò ripetitiva ma non mi importa.
AMO QUESTA STORIA!
Un'ultima cosa, nel prossimo capitolo troveremo un pov di Daryl? spero di si... anche brevemente vorrei rientrare nella sua testolina, soprattutto quando salva la piccola Beth (o quando vuoi).
Un bacio Mhysa, alla prossima.

27/01/17, ore 15:13

ADORO il bethyl di questo capitolo, non avrei mai smesso di leggere, soprattutto perchè è davvero pieno zeppo di "still" e "alone", ma rivisitati adattandoli a momenti diversi, per cui mi sono nuovamente emozionata come se li vedessi per la prima volta!
Continuo ad apprezzare tantissimo il personaggio di Charlotte, che non si fa nessun problema a dare dell'idiota allo sceriffo e della "troia" alla sua defunta moglie, e zero problemi anche a dirgli che Judith potrebbe essere figlia di Shane.
A me pare proprio la classica mina vagante, che però alla fine è colei che fa un pò da "collante" tra i vari personaggi.
Quando, poi, capitoli così lunghi scorrono via velocemente, ti rendi conto che è perchè sono veramente scritti bene!
Solo che, le note dolenti sono arrivate proprio nelle ultime righe! E temo, quindi, già per futuri capitoli!
Ancora complimenti e un bacio grande.
Serena

27/01/17, ore 12:00

Niente, la tua storia mi fa impazzire, amo come muovi tutti, veramente.
Charlotte continua ad essere un personaggio scomodo, ma estremamente coerente ed interessante.
Beth e Daryl li adoro, con un Daryl come quella della serie tv e quello del tua ff ci serve una Beth più coraggiosa, assolutamente. Ho apprezzato tantissimo i momenti della serie tv che hai inserito in questo nuovo contesto.
La scena della doccia è emozionante.
Bravissima come sempre. Non a caso questa ff è tra le mie preferite!

26/01/17, ore 11:16

Questo capitolo è oro colato. Un concentrato di cose belle che non so da dove cominciare per sperticarmi in complimenti. Proviamo ad andare con ordine...
La scena nella doccia. Mi è piaciuta tantissimo, anche se alla fine finiscono per litigare. Ma in fondo Beth e Daryl sono anche questo: litigi furiosi che invece di allontanarli finiscono per avvicinarli ancora di più. E poi Beth che prende il coraggio a due mani e che si fionda ad abbracciarlo da dietro (STIIIIIIIIL) è così meravigliosamente da lei. Tornando al litigio, sai che non sono riuscita a schierarmi? (Ed è una buona cosa, secondo me è sintomo di buona scrittura) Cioè da un lato sono d'accordo con Beth, è stupido che Daryl lasci la prigione proprio adesso che c'è più bisogno di lui e, sì, è un comportamento un po' egoista il suo; dall'altro lato, però, penso che Beth debba imparare che non si può pretendere che Daryl se ne stia chiuso dentro la prigione quando lei stessa non sopporta di non poter uscire ogni tanto.
Che bella la scena tra Beth e Charlotte. Finalmente cominciano a riappacificarsi sul serio e spero che il loro rapporto continui a procedere su questa rotta!
E a proposito di Charlotte... ha fatto benissimo a dare una svegliata a Rick. Ricordo che durante la terza stagione provavo un profondo fastidio per il suo comportamento. C'era davvero bisogno che qualcuno gliene dicesse quattro!
Ma andiamo alla parte migliore. Il pov Daryl. Direi che puoi tranquillamente prendere tutti i tuoi dubbi e le tue insicurezze riguardo a questo personaggio e buttarle dalle finestre, perché è un pov perfetto che rende degnamente giustizia a Daryl e al suo modo di parlare/pensare. Io ho un debole per i personaggi burberi un po' gelosoni, quindi immagina quanto sia soddisfatta di questo pov. Poi, insomma, tutti quei dolcissimi richiami ad Alone (che come sempre riesci a inserire con grande naturalezza), la tensione palpabile tra i due così naturale e spontanea ma anche discreta e mai sguaiata, E QUEL QUASI BACIO TENERISSIMO. Ah, maledetta.
E maledetta anche per quel pezzettino finale che mi ha fatto andare in ansia! Che si fa così? Aggiorna presto, ti prego.
Sei un portento!

26/01/17, ore 10:25

Ehi :)
Sono la classica lettrice, un po' timida, che si limita a leggere e a sognare, ma non a recensire. Se recensisco è perché ho dei brividi assurdi in merito alla storia. AMO FOLLEMENTE questa storia. I personaggi, i loro sentimenti, sono perfetti. Mi sembra di star "guardando" la serie tv vera e propria. Amo la coppia Beth/Daryl, sono sempre alla ricerca di FF dedicate a loro  e, da quando ho trovato questa, non riesco più a trovarne delle altre così perfette.
Questo capitolo è, finora, il mio preferito della storia. Non so quante volte ho riletto la scena della doccia ahahahah.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Un bacio ❤

25/01/17, ore 19:37

ADORO!!!! a me è piaciuto tutto anche il pov di Daryl!! e sono ancora più felice della consapevolezza che sta nascendo in Daryl (occhi a cuoricini proprio). Il percorso di maturazione di Charlotte mi ha stupito e rallegrato perché trovo sia un personaggio moooolto interessante =D Ancora più felice del fatto che Beth sia più audace, matura e consapevole...che non sia più Troppo ingenua ma il giusto che contraddistingue il personaggio!! Beeeellissimo!! io già non vedo l'ora del prossimo awww *.* un abbraccio e alla prossima =D

25/01/17, ore 00:12

Io leggerei solo pov di Daryl, sono perfetti quindi non esitare, anzi.
Per quanto riguarda il capitolo l'ho adorato dall'inizio alla fine, ma così tutta la storia. Li stai facendo bruciare a fuoco lento, cosa che mi piace tantissimo.
Io adesso vorrei capire una cosa, come faccio ad aspettare il prossimo aggiornamento se mi hai finito il capitolo così?
Beth e Maggie attaccate da chissà chi. Troppa curiosità.
Ovviamente scherzo e, prenditi tutto il tempo che serve per regalarci un altro bellissimo capitolo.
Aspetto con pazienza. Baci :D

24/01/17, ore 23:29

Io non so da dove iniziare.
Comunque anche qui da me ci sono 40 gradi, fa caldo... anche se verso alla fine la temperatura è scesa perché il mainagioia ci deve accompagnare sempre.
Charlotte mi ha fatto morire dal ridere con Rick quando gli diceva il fatto delle teorie, e al 99% Judith è di Shane e Shane mi manca, nella serie tv intendo.
Ah Charlotte capo banda della Bethyl.
Ho adorato tutti i riferimenti a Still e anche quelli di Alone, tra abbracci e cose mai dette...
Beth che parla con Charlotte di Daryl e dice che non prova nulla è un po' la versione dei produttori della serie che continuano a dire che Beth era un'altra Sophia agli occhi di Daryl e Charlotte da buona Bethyl (anche se preoccupata) beh si comporta come noi pazze fangirl e quindi 'sisi cara mia, non c'è nulla'.

Infatti proprio nulla, lui è geloso, lei ne è attratta e Zach... che le prenderà da Daryl in qualche modo, quando si spero torneranno presto tutti sani e salvi alla prigione.

Allora il pov Daryl, che dire... FANTASTICO? Credo sia riduttivo, ma ti da comunque l'idea di quanto io abbia apprezzato, ne aspetto un altro perché essere nella sua testa che ne pensa una e ne fa 100 è divertente.
Siamo al capitolo 10 e c'è quasi stato il bacio, desiderato da entrambi ma... vabbè Daryl è inutile che fai il duro... ahahahha

Bene ora mi hai lasciato con ansia, tanta ansia e.... non vedo l'ora di leggere il seguito.

Io però sono pazza di questa storia, come se non lo sapessi già e non te lo avessi detto quelle 384892 volte tra recensioni e messaggi e quindi direi si... sei molto vicina al 10.

Un bacio e alla prossima ;)

24/01/17, ore 21:39

Aaah eccomi 😍
Ho letto questa storia un po' qua e un po' su wattpad, vorrei lasciarti una recensione degna di essere chiamata tale ma col telefono ne dubito.
Anyway, ci sarebbero così tante cose da dire! Più in generale, sappi che mi piace moltissimo come scrivi. Il lessico è giusto, tutto scorre a meraviglia, e leggerei davvero paginate su paginate senza accorgermene. Non pesa affatto :D
Passando al capitolo..
1. La scena delle docce 😍 Il mio cuoricino ha sussultato. Mi pareva di sentirlo l'odore di Daryl. Tutto molto dolce finché non hanno litigato >.>
2. Charlotte sarebbe da prendere a schiaffi a volte, mamma mia. Però, almeno la partaccia a Rick ci stava u.u E carina l'idea di dare a Judith gli occhi scuri.. giusto per mettere ancora di più il dubbio sulla paternità ahah
3. Ahi ahi Daryl bello invaghito. Sta iniziando a non saper più nascondere le emozioni. Ed ha visto il bacio di Beth 😅
4. La loro spedizione, aw. È rimasto per lei, c'è stato quasi un bacio e.. e ovviamente non sono potuti andare avanti perché Daryl è il re dello spezza momenti magici 😂😂
5. PANICO

aggiorna presto 😍