The wrong thing
di _Mhysa_

20/01/17, ore 23:17

Ciao Myhsa, mi spiace non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto un periodo un po' folle e non ho avuto tempo, però ho letto ed apprezzato sempre tantissimo. Questo capitolo nonostante non abbia scene Bethyl è comunque interessantissimo e ti cattura come tutti gli altri. Ammetto di averlo letto tempo fa quindi non ricordo tutto nel dettaglio, ma posso dirti che la tua Beth credo che sia una delle più fedeli nel fandom e mi piace leggerla, anche se non parla di Daryl.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere come il loro rapporto evolverà.

07/01/17, ore 19:56

Ho letto tutti i capitoli, ma questo è il primo che recensisco, ma tranquilla da adesso in poi sarò più presente. Ti confesso che ho iniziato questa storia per mera curiosità. Come avrai forse capito dal mio username e dal mio avatar, Beth e i Bethyl sono molto importanti per me, quindi mi è sembrato un po' strano che una Caryl shipper accanita (conosco la tua storia su di loro) volesse scrivere dei Bethyl, ma più che altro che volessi scrivere una storia con Beth come protagonista, dato che so che al fandom Caryl, Beth non va molto a genio. Cosa dire, sono rimasta piacevolmente colpita. I personaggi sono descritti benissimo e adoro il fatto che sia slow-burn. Scelta interessante quella di mettere Michonne e Andrea insieme. Io sono una grande fan della Richonne, ma ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto vedere il loro rapporto esplorato in maniera romantica. Charlotte è un personaggio veramente interessante e adoro la dinamica tra Shawn e Beth, di solito in tutte le storie che ho letto, lui è sempre un ricordo, mentre qui è vivo e vegeto. Ho adorato la scena che hai descritto in uno dei capitoli precedenti, quella in cui Carol racconta di Sophia. Ho sempre adorato il rapporto tra Beth e Carol e avrei voluto vedere di più di questa brotp, ma purtroppo non è stato possibile. Forse ti ho annoiato, ma volevo solo farti i miei complimenti, per quel che vale.

06/01/17, ore 11:58

Il triangolo, no! Non lo avevo considerato…
In realtà non credo che quello tra Zack, Beth e Daryl sarà un vero triangolo, perché mi pare evidente che Beth pensi solo a una persona in particolare (in un triangolo vero c'è una persona che è combattuta tra due "opzioni"), ma l'incipit stupido di questa recensione serviva a farti capire che non avevo minimamente messo in conto l'arrivo di Zack. Quindi complimenti, mi hai colta di sorpresa! Zack, in ogni caso, è stato un buon espediente per permettere a Beth di fare un po' di chiarezza nella sua mente. Perché ormai i suoi sentimenti diventano sempre più chiari ed evidenti, anche per una ragazza ingenua e con poca esperienza come lei. E adesso che Daryl è tornato, credo proprio che ne vedremo delle belle. Non vedo l'ora!
L'introduzione di quelli che, credo, saranno i "cattivi" della storia mi ha incuriosita tantissimo. 'Sti individui hanno un fascino davvero inquietante, mi hanno colpito fin dalla loro prima apparizione (anche se nello scorso capitolo speravo che si trattasse di Michonne e Andrea XD).
E a proposito di Michonne e Andrea! A me i Richonne piacciono molto, se devo essere sincera, però ho sempre pensato che tra Michonne e Andrea ci fosse più dell'amicizia, fin dalla loro prima scena insieme nella terza stagione. Se Andrea non avesse tradito (anche se non c'è stata una relazione romantica, considero quello di Andrea un tradimento a tutti gli effetti) Michonne con il Governatore, le avrei viste bene insieme. Quindi mi fa piacere che tu abbia dato una possibilità a questa coppia.
Molto intenso il racconto di Beth del giorno in cui tentò il suicidio. E' bello che sia stata lei a dare una svegliata a Shawn, lo trovo... giusto.
E Daryl? Cosa avrà combinato mentre era via? Ha trovato Shane? L'ha ucciso? Oppure l'ha risparmiato come Hershel spera? Mi piace che il padre di Beth abbia così tanta fiducia in lui.
Non sto nella pelle per il prossimo capitolo! Hai uno stile inconfondibile, scorrevolissimo. La tua storia si legge tutta d'un fiato. Complimenti, davvero. E' raro trovre storie così ben scritte.
A presto.
vannagio
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 11:36 am)

05/01/17, ore 11:03

Parto col risponderti sulla prima parte della tua nota. So cosa vuol dire curare tanto la storia e il capitolo in se, tenerci tanto, affezionarsi e vedere che magari sono sempre gli stessi che recensiscono.
L'importante è che qualcuno lo faccia e che ti "incoraggi"/"stimoli" a continuare a scrivere questa storia, che a mio dire è davvero una delle migliori che abbia mai letto, continua così perché scrivi benissimo (anche se è riduttivo).
Mi fa piacere che quella fan art ti abbia ispirato, fecile di aiutare le altri scrittrici in qualche modo.

Conclusa questa parte, direi di passare al capitolo.
Ti dirò... non mi aspettavo l'arrivo di Zach, pensavo che lo escludessi a priori, quindi mi hai sorpresa, ottimo, poi hai introdotto altri personaggi utili e importanti (almeno nel telefilm, perché non come li utilizzerai qui). Ti odieranno tutte per le scene e soprattutto il bacio con Zach, ma secondo me lo hai utilizzato bene, molto bene perché Beth capisce tante cose, il paragone con Jimmy è quasi d'obbligo, ma io aspetto di vedere come si evolve la situazione, soprattutto perché è tornato il nostro amato Daryl.

Ecco appunto capitolo Daryl: non è presente nel capitolo, almeno fisicamente, ma ti vorrei ricordare che anche Harry Potter non è sempre presente nelle scene (visto che hai citato HP nel capitolo); mi è piaciuto molto invece la presenza quasi costante (direi sempre costante) nella testa di Beth, che si sente sbagliata a questi pensieri... e non è ancora arrivata alla conclusione vera e propria, figuriamoci.

Che altro dire? Ah la scelta di Andrea e Michonne insieme non è male, certo povero Rick, però rispetto la tua scelta, alla fine questa è una Bethyl, il resto fa da contorno, anche se tu rendi il conto quasi una portata principale.

Per ultimo ti dico che la narrazione dal solo pov di Beth mi è piaciuta assolutamente.

un bel 9/10 a questo capitolo, non ti posso dare 10 perché per quello c'è tempo, e sono sicura che ti prenderai anche la lode.
Però lo sai quanto amo la tua storia, ormai mancano solo i cartelloni sparsi per le città... ahahaha
Un bacio e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 11:10 am)

30/12/16, ore 11:16

I tuoi capitoli mi lasciano sempre molto soddisfatta, perche sono sempre belli "pieni"! Ma non di scene messe a caso, ma di eventi che hanno una successione logica e strettamente legata, che hanno il pregio di portare avanti la storia senza quella "pesantezza" che ci si può aspettare da capitoli lunghi come i tuoi.
Che detto in parole povere, significa che io leggerei i tuoi capitoli anche se fossero lunghi il doppio, arrivando in fondo e dicendo "cavoli, ma è già finito?" XD
Poi, tra tutti, trovo che il personaggio che mi coinvolge sempre di più sia Charlie. Con questo non voglio certo dire che Daryl, o Beth, o gli altri già noti siano mal raccontati, anzi sono perfettamente IC, ma nell'originalità di Charlie, io ci vedo ancora di più la tua bravura di scrittrice.
Ci lasci, comunque, con più interrogativi da risolvere: il primo è quello di capire cosa combinerà Daryl. Porterà avanti sino in fondo la sua voglia di "vendicare" Charlie, ma in fondo anche un pò se stesso (almeno credo) per gli abusi subiti a sua volta?
Le figure incappucciate, sono una minaccia o una risorsa che presto i nostri eroi incontreranno?
Non dovrei dirlo proprio io (visti i miei ritardi nell'aggiornare! XD), ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un bacio
Serena

27/12/16, ore 13:04

Adoro come nella tua storia ogni titolo costituisca sempre il fil rouge del capitolo corrispondente. Tre ragazze legate al concetto di "ragazza morta", ma ciascuna in modo diverso.
C'è Amy, che è effettivamente una ragazza morta.
C'è Charlie, che a causa di tutto quello che le è successo, si sente morta dentro. Un guscio vuoto, incapace di sentire ancora.
E infine c'è Beth, che non vuole essere considerata la prossima ragazza morta. Sembra quasi che Beth sia la sintesi opposta delle altre due ragazze. Perché non solo è viva e vegeta, ma ha ancora tantissima voglia di vivere, di sentirsi viva, di provare qualcosa, di sopravvivere con le unghie e con i denti.
Mi sono piaciuti tantissimo i richiami a "Still", trovo che tu li abbia adattati benissimo al contesto della tua storia. E poi fa sempre piacere vedere Daryl trattare Beth da adulta. E' molto significativo il loro confronto, perché mette in luce che, sì, Daryl ha una grandissima paura di perdere Beth, ma nonostante ciò dimostra di rispettarla abbastanza da non risparmiarle una sessione di allentamento extra-intensivo. Purtroppo, a causa di quello che Shane fa a Charlie, la loro riappacificazione dura poco.
Capisco perché Daryl si sia preso a cuore Charlie. Non penso che da parte sua ci sia un interessamento romantico per lei. Credo, anzi ne sono certa, che c'entrino il suo passato e gli abusi che ha subito nell'infanzia: l'ha presa sul personale, uccidere Shane vuol dire forse uccidere i suoi demoni. E poi Daryl ha questa predisposizione innata a ergersi a protettore dei più deboli o degli indifesi (non che Charlie sia indifesa, ma in un certo senso in questa circostanza lo è).
Le figure incappucciate mi hanno ricordato Michonne e mi sono resa conto che in questa long ancora non è arrivata. Quindi... azzardo un'ipotesi. Forse tra i tre individui incappucciati avvistati nel bosco da Daryl e Beth potrebbero esserci Michonne e Andrea? Ma se così fosse chi sarebbe il terzo?
Non vedo l'ora di trovare una risposta alla mia domanda!
Complimenti!
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 01:06 pm)

24/12/16, ore 15:49

Per prima cosa volevo farti una domanda, solo io mi sono immaginata Shawn con lo sguardo da psicopatico mentre portava Amy?

Per quanto riguarda Charlotte...mentirei se dicessi che non mi dispiace, ma ancora non mi piace molto.
La mia antipatia nei suoi confronti, però, non è influenzata dal suo carattere ma dal fatto che ha questo interesse nei confronti di Daryl che (in questo capitolo) mi ha dato l'impressione che anche lui un po' ricambiava.
Come ho detto io sono fissata con la Bethyl e mi da molto, ma molto, fastidio leggere fanfiction in cui Daryl fa coppia con un'altra.
Spero di essermi spiegata bene.

Comunque, il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ti auguro buon natale, baci Sabrina.

23/12/16, ore 21:04

Mentre leggevo ho pensato 'la prima cosa che scriverò nella recensione è mainagioia' anche se Amy è morta, quella è una gioia e infatti ho cambiato idea e la mia recensione inizia così:

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHHHA. Perché? per l'ultima frase: Bene. Finalmente una buona notizia in quella giornata di merda.

Sono morta, non come Amy, però sono morta.

Questa volta non sono caduta nel tranello della scena ravvicinata tra Daryl e Beth, bugia una piccola parte di me urlava al bacio, ma sapevo non sarebbe successo, ma quello che mi ha sorpreso e piaciuto tanto è stato vedere come la mattina (nel capitolo precedente) Beth non si volesse spiegare il suo "rapporto" con Daryl e adesso pensa di volerlo baciare, e pensa che anche lui lo voglia. Buongiorno.

Sono felice che Maggie sia rimasta alla prigione, questo da più mistero al viaggio di Daryl... non farci soffrire troppo nel prossimo capitolo.

Penso di aver detto tutto quello che avevo da dire.
Non te lo dico più che il capitolo mi è piaciuto, perché lo do per scontato, questa storia mi ha preso bene, molto bene.

Auguro anche a te buon natale e nel caso anche buon anno ;)

16/12/16, ore 14:42

Bellissimo anche questo capitolo. La scena Bethyl è di una delicatezza meravigliosa, molto carica di tensione ,a anche molto molto caratteristica dei due personaggi. Daryl sta capendo quanto per lui questa ragazzina sia preziosa, quanto sia importante e speciale per il mondo e vuole proteggerla, per questo la chiude dentro. Ha fiducia in lei, ma credo che l'idea di saperla in pericolo per lui sia insopportabile, soprattutto dopo quell'abbraccio. Sono dolcissimi. Molto azzeccata la decisione di far sentire Beth in colpa per le sensazioni che prova verso Daryl. Infondo è la Beth degli inizi, una dolce ragazzina cristiana che non è stata corrotta dal mondo, è giusto che quei sentimenti le siano estranei e addirittura le sembrino sbagliati. In questo sono molto simili con Daryl, quindi a differenza di tante Bethyl sono tutte e due restii,non solo lui e questa è un'otti,a decisione da parte tua. Charlie continua a piacermi, a volte i capitoli dei personaggi inventati possono essere i più pesanti, ma i suoi li leggo molto volentieri, anche perché lei stessa sta studiando la storia tra Beth e Daryl. Insomma ormai sono nel vortice della tua storia, quindi spero di leggere presto un nuovo aggiornamento. Un abbraccio.

16/12/16, ore 14:33

Avrei voluto recensire ogni capitolo, ma ero così presa dalla tua storia che non sono riuscita a fermarmi. Mi hai catturato, ogni capitolo è splenditamente scritto, ogni personaggio ( almeno quelli su cui ti stai concentrando ) approfondito e ben studiato. Ho apprezzato lungo la storia quei tocchi personali ma estremamente azzeccati e che hanno dato ulteriore umanità e realismo, come la gastrite di Maggie o Beth che addobba la sua prigione ecc. Charlie è veramente un bel personaggio, approfondito ultetiormente in questo capitolo, mi piace l'idea che lei si ritenga veramente "marcia", anche se in realtà è solo una ragazza complessa, con traumi e alle spalle una famiglia cristiana praticante che per quanto amore possa avergli dato sicuramente è sempre stata per lei un amplificazione dei suoi sensi di colpa e peccati, confrontarsi poi con figure "perfette" come Harshel o Beth l'avrà reso ancora più complicato. Molto bella la scelta di introdurre l'argomento Sophia come elemento di confronto tra le due sorelle e Daryl. Shane secondo me non è un personaggio fondamentalmente cattivo, anzi, credo abbia molte sfumature, credo che fosse un uomo estremamente tormentato e messo al confronto con il modello di Rick...un pò come Charlie e Beth e il fatto che tu l'abbia fatto per un attimo ricredere, per un secondo tu gli abbia fatto pronunciare le parole " mi dispiace" verso Charlie, mi ha fatto intuire come anche tu lo veda nella stessa maniera. Infine le scene Bethyl...adoro le storie "slow burn" quindi apprezzo tantissimo questo avvicinamento lento e ponderato, molto più affine ai due personaggi. Stai giocando bene le carte di questa coppia, stai facendo nascere qualcosa di unico e comunque in linea con l'idea che molte di noi hanno della "bethyl". Insomma se non si era capito sto apprezzando moltissimo.

13/12/16, ore 19:03

Eccomi qua, nuovamente con un imperdonabile ritardo. Spero che non diventi un'abitudine cominciare le recensioni con le scuse, cercherò di evitarlo in futuro. XD
Questo capitolo mette parecchia ciccia sul fuoco.
Devo ammettere che la reazione di Charlie alla morte di Lori/nascita di Judith mi ha stupita. E' bello che abbia trovato nel sorgere di questa nuova vita una motivazione per andare avanti, un obbiettivo. Magari sto viaggiando troppo lontano con le congetture, ma secondo me in Judith lei vede una seconda possibilità. Una seconda possibilità per se stessa.
Sono un po' in ansia per Maggie e per Shawn. Spero che entrambi tornino sulla scena sani e salvi. Maggie perché... è Maggie. E Shawn perché vorrei avere la possibilità di conoscerlo meglio, di esplorare ancora un po' il suo rapporto con Beth e il resto della sua famiglia.
E poi ci sono Daryl e Beth, le cui interazioni sono sempre adorabili e dolci.
Beth diventa sempre più consapevole della sua attrazione per l'uomo. Ed è interessante notare come l'idea la spaventi e la spinga ad allontanarsi. Di solito nelle fanfiction è Daryl quello restio ad avvicinarsi, mentre Beth è quella che si fa meno problemi. Ho trovato questa tua interpretazione del personaggio originale e convincente. Dopo tutto la Beth della tua storia è una Beth ancora molto giovane, abituata a essere obbediente ed è quindi nella sua natura provare smarrimento di fronte al desiderio di voler fare qualcosa che gli altri non approverebbero/non si aspetterebbero da lei.
Sono molto impaziente di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire come se la caverà Beth in questa piccola spedizione e come si comporterà Daryl nei suoi confronti. Lei è evidentemente arrabbiata per essere stata chiusa dentro la stanza degli allenamenti, quindi prevedo scintille. XD
Complimenti, davvero! Ogni capitolo è una conferma.

P.S.: capisco benissimo i tuoi dubbi riguardo al pov Daryl (io ho sudato sette camicie sul prologo della mia long), ma sono sicura che ne verrai a capo e che renderai giustizia al personaggio! ;)

12/12/16, ore 14:38

Ciao carissima, ho letto questo primo capitolo e mi domando come ho fatto a scoprie questa storia solo ora. Scrivi benissimo ed ogni passaggio è fluido e comprensibilissimo. Sono felice di leggere anche un pov da parte di Maggie, non è un personaggio che mi interessa molto nella serie tv, anzi quasi mi annoia, ma credo abbia molte potenzialità e spero che nella tua storia tu le renda giustizia. Beth mi sembra assolutamente nel personaggio e sarò lieta di leggere come la farai evolvere. Riguardo al nuovo personaggio non mi pronuncio, ancora non ho letto molto di lei per dire qualcosa. Solitamente non amo tanto i nuovi personaggi perché ritengo sia difficile dargli tridimensionalità, ma non voglio partire prevenuta. Continuo nella lettura 😀

08/12/16, ore 11:51

Allora le mie preghiere sono servite *--*

A un certo pensavo che Beth si girasse e che Daryl la baciasse MA mi sono subito ricordata che stai facendo procedere la storia senza fretta, quindi sono tornata con i piedi per terra; però siccome non sono mai contenta... chissà cosa pensava Daryl invece... ahahahahah
Ti do ragione sul fatto che scrivere dal pov di Daryl è difficile, anche troppo a volte, quindi tempo al tempo, sono sicura, anzi certa che arriverà il momento in cui scopriremo quello che passa per testolina dell'arciere.

Pensavo... che ho paura della morte di qualcuno, però non ti dico chi, però se muore Amy credo di poter dare una festa ahahahahha

Su Charlotte mi sono espressa nella scorso capitolo, quindi sarei ripetitiva, ma sono curiosa del suo cambiamento dovuto alla morte di Lori, sarà positivo o negativo? e poi non ho capito una cosa (ma credo sia intenzionale, ce che tu l'abbia fatto apposta, oppure sono io che sono scema); l'interesse di Charlotte per il rapporto tra Beth e Daryl.... so che lei è attratta da Daryl (chi non lo è), nel capitolo hai scritto che non è gelosa ma che non capisce se sta accadendo qualcosa tra loro e se loro vedono quello che vede lei, cioè che c'è un'alchimia (?), definiamola così... quindi non riesco ad identificare il suo interesse.. non so se mi hai capito....

Bene a parte questo, mi fa piacere che sei riuscita ad aggiornare prima, speriamo tu riesca ad aggiornare presto di nuovo visto che Daryl e Beth in missione sarà molto interessante.

Se non si fosse capito, anche questo capitolo mi è piaciuto...continua così, ci sentiamo ;)

08/12/16, ore 11:26

Adesso lo so per certo. Odio Amy.
Per quanto riguarda Charlotte mi ha sorpreso il fatto che abbia promesso a se stessa di proteggiere Judith.
Adesso parliamo di una cosa che mi piace: Daryl e Beth.
Ho interpretato il gesto di Daryl, quando la chiude a chiave nella stanza, come se lui voleva proteggere Beth (questo è quello che penso io, come ti ho detto io AMO la Bethyl). Al contrario di lei che pensa che lui la ritiene debole.

Per ultima cosa volevo chiederti, per caso sei una fan di Harry Potter?

Un bacio, Sabrina.

28/11/16, ore 17:51

Scusa il ritardo. Quelli appena passati sono stati dei giorni particolari e solo adesso ho trovato il tempo per buttare giù qualche parola.
Credo di dovere delle scuse a Charlie. Avevo espresso il mio giudizio troppo in fretta su di lei, avrei dovuto darle il beneficio del dubbio. Quello che le è successo è terribile e non lo auguro a nessuno, e non mi sorprende che sia diventata la persona che è. Certo, il suo passato non giustifica ciò che ha fatto e che sta facendo a Beth, ma adesso la comprendo un po' meglio. E' molto bello lo scambio di battute finale con Daryl, credo che in un certo senso si sia creata una connessione tra loro.
Come sempre le tue scene Bethyl non deludono mai, ed è bello che Beth abbia "ricambiato il favore" risollevando il morale di Daryl.
Ho adorato tantissimo anche la scena con Carol, è molto toccante. E' commovente come Sophia sia diventata la chiave per riavvicinare Beth e Daryl, soprattutto considerato quanto la morte della bambina abbia inciso sulla personalità di Daryl. E a proposito di Sophia, è interessante rendersi conto ancora una volta che Charlie e Beth si trovano agli antipodi l'una rispetto all'altra anche quando pensano alla bambina: Beth si rattrista per lei, per la sua vita spezzata prima ancora di avere l'occasione di viverla sul serio; Charlie invece la invidia, ed è felice per lei, è felice che la vita non abbia avuto l'occasione di deluderla. Dice molto di loro.
Chissà se il triste episodio con Shane riavvicinerà le sorelle Greene o se sarà l'ennesima scusa per Charlie per chiudersi a riccio e allontanarsi ulteriormente.
Complimenti, davvero.
(Recensione modificata il 28/11/2016 - 05:55 pm)