The wrong thing
di _Mhysa_

23/11/16, ore 09:18

Avevo già intuito che il passato di Charlotte non doveva essere stato tutto rose e fiori, e adesso ne ho avuto la piena conferma.
Si capisce anche perchè si siano instaurate certe dinamiche dentro di lei, anche se confesso, faccio comunque molta fatica a farmela piacere.
Nel senso, nemmeno scoprire i suoi drammi, riesce a farmi andare giù il suo comportamento.
Ovvio che mi riferisco all'aver letto il diario di Beth e all'aver deciso che Daryl Dixon deve essere suo!
Aaaarrrgghhhhh!
Insomma, Charlie non fa veramente nulla per volersi bene e per farsi voler bene.
Solo che poi arriva l'episodio con Shane, ed ecco che le carte in tavola si rimescolano ancora una volta.
Tutta la famiglia si stringe intorno a lei, e anche l'arciere non solo le presta soccorso, ma dimostra una certa empatia nei suoi confronti.
Mi è piaciuto molto l'utilizzo della piccola Sofia, la quale fa da catalizzatore nei pensieri delle due sorelle, che ovviamente, anche in questo caso sono diametralmente opposti, mostrandoci come le due vivano davvero tutto in maniera differente.
Ora mi chiedo davvero cosa potrà succedere. Charlie andrà avanti per la sua strada? Soprattutto (aaarrrrggghhh) nel suo intento di mettersi tra sua sorella e Daryl?
Attenderò pazientemente di scoprirlo, perchè la tua storia merita tutto il tempo necessario che ti occorre per scrivere capitoli come questi.
Bravissima.
Baci e a presto.

22/11/16, ore 23:58

Alloraaaaa... Eccomi di nuovo qui ad imbrattare la tua bellissima storia con una delle mie recensioni inutili XD hahaha .. devo dirti che charlotte è un personaggio molto intenso, la sua visione delle cose è molto interessante e posso assicurarti che trasmette molte emozioni ma... Io proprio non la sopporto! Ora mi spiego meglio, non sopporto il suo voler far soffrire gli altri come ha sofferto lei, perché credo si tratti di questo. È come se il vedere Beth stare bene e mantenere la sua bontà d'animo nonostante tutto, la infastidisse. Credo che nasca da qui la sua voglia di stare con daryl, togliere qualcosa a Beth. Farla star male come è stata lei quando le è stata tolta l'infanzia da quello schifoso. Ovviamente questo vale anche per tutte le volte che ha fatto qualcosa di brutto nella sua vita, l'ha fatto con l'intento di far male a qualcun altro. .... Scusami, non so se mi sono spiegata bene 😅 Non sono molto brava a scrivere 😅 Per quanto riguarda il momento tra Beth e daryl .. Beh, che dire? Li adoro! Loro sono uno l'opposto dell'altro .. Ma si completano. quando daryl perde le speranze ecco che arriva Beth che dice qualcosa che lo spiazza e lo fa ricredere. 😊 *sospira* quanto mi piacciono! 😍
Scusa per lo sproloquio 😂
Spero che arrivi presto il prossimo capitolo! Voglio vedere Beth che prende charlotte a calci nel sedere 😂

22/11/16, ore 12:51

Ben tornata (finalmente), l'avevi detto che avresti avuto un pò di difficoltà a pubblicare regolarmente, ma eccoti qui.

Parto da Charlotte perchè io ero una di quelle che avevano dubbi sul suo personaggio: ogni persona che si ritrova ad avere un determinato modo di essere ha vissuto un passato particolare, che l'ha segnata in qualche modo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato nei dettagli il suo passato, rischiavi di perderti in quel cerchio invece non è successo, e questo l'ho apprezzato molto.
Che poi lei fosse attratta da Daryl era scritto in caratteri cubitali nel capitolo precedente, almeno per me.

Shane si può portare Amy quando se ne va? si? ahahahahah quella ragazza meno sta meglio è, ma credo che tu sappia come gestirla.

Credo che chiunque si fosse imbattuto nel gruppo dopo la morte di Sophia, il pensiero che avrebbe formulato su Daryl e Carol sarebbe stato il più scontato: QUESTI SCOPANO; e no cari miei Daryl Dixon non è così facile, ignoranti (lol).

Ho apprezzato l'angoscia di Beth nel vedere lontano e freddo Daryl, e certo che ho apprezzato il momento Bethyl sulla torre; per quanto tu voglia andare con calma (cosa che apprezzo, te lo ripeto), devi metterci sempre dei momenti, anche piccoli, di loro due che affrontano discorsi, o stanno zitti.

Una cosa che mi è dispiaciuta però è stato quando Charlotte ha letto del riavvicinamento tra la sorella e l'arciere, mi è dispiaciuto non viverlo dai diretti interessati; magari più avanti ci sarà un episodio in cui lo racconterai dal punto di vista di Beth o di Daryl.
Non è una cosa negativa, solo una cosa che mi sarebbe piaciuto leggere, per il resto BRAVISSIMA.

22/11/16, ore 12:24

Parto con "A D O R O questa storia è fantastica " 😍 poi, Charlotte è un personaggio interessante, il passato è ben costrunito e rende più chiaro il perché delle sue azioni estreme! Interessante è l'attrazione che prova verso Daryl....ma io cmq tifo e tiferò solo Bethyl xD sarebbe fantastico se Charlotte trovasse un ragazzo simile a Beth come ideali, sensibilità...insomma il solito bravo ragazzo ma con le palle 😍 oddio che quartetto!!! Va beh nn mi dilungo troppo ma nn vedo l'ora di leggere altro!! 😁😁😁 un abbraccio

22/11/16, ore 12:09

Ciao, prima di tutto voglio dire che la tua storia è Stupenda con la maiuscola. Ho visto che c'è anche su wattpad, solo il primo capitolo, spero che continuerai a scriverla anche lì perché questo ff merita tanto. Visto che è la prima volta che scrivo una recensione su questo storia, ho molto cose da dire: 1) devi sapere che io amo la Bethyl, perciò ho iniziato a leggere la tua storia molto volentieri e ci tengo a dire che è una delle più belle che ho letto finora. 2) devo dire che il personaggio di Charlotte mi interessa, certo un po' non la sopportavo, però ci voleva qualcuno che creava un po' di casino tra Daryl e Beth. Il fatto che ha un passato un problematico mi piace. 3) mi fa piacere che alcuni personaggi siano ancora vivi. 4) Amy la sto odiando. Nella serie non l'avevo calcolata molto perché, oltre al fatto che muore quasi subito, il suo personaggio non suscitava molto interessante e il suo carattere da "sono una teenager e sono problematica" non mi piaceva molto. È come se lei fosse la principessa di casa, in questo caso della prigione. 5) come ultima cosa volevo parlare di Beth. Come ho detto prima io amo questa coppia, Daryl e Beth sono i miei personaggi preferiti e gli ho shippati fin da subito, il fatto che Beth viene ritenuta debole mi fa arrabbiare perché secondo me lei è molto forte.
Detti questo voglio informati che sei riuscita a trasmettermi emozioni forti, sai quando leggo io mi impersifico sempre nel mio personaggio preferito che in questo caso è Beth.

Un bacio e spero aggiornerai presto.

03/11/16, ore 13:21

Dai, allora ci avevo azzeccato sul serio! Alla fine Daryl darà davvero delle lezioni di difesa a Beth (e a un sacco di altre persone, a quanto pare). Nel caso non lo avessi già intuito, mi diverte un sacco fare ipotesi sulle storie che leggo, per poi scoprire se avevo indovinato o meno. ;)
Sono contenta che Hershel abbia cambiato idea sulla questione "armi" e "difesa personale". Nella serie tv, dopo l'uccisione dei vaganti del fienile e la fuga dalla fattoria, viene sempre descritto come un personaggio ragionevole, capace anche di adattarsi. Forse è un po' scorretto elogiare una storia paragonandola ad altre meno riuscite, ma purtroppo in questo fandom è difficile trovare ff con personaggi veramente IC e quindi fare il confronto è quasi istintivo. Quante volte ho letto di un Hershel che tratta Beth come una bambina di cinque anni, che la tiene sotto una campana di vetro e non le dà la possibilità di crescere? Ora, non dico che nella serie tv se ne freghi, ma penso che la verità stia nel mezzo e che tu l'abbia centrata in pieno.
Non so cosa pensare di Charlie, se devo essere sincera. Chiaramente vuole bene a Beth, è sua sorella, ma non capisco questa sua ulteriore intromissione. Vuole proteggerla da Daryl? Dato che lo ritiene un uomo "consumato dalla vita"? Oppure lo fa solo per mero interesse personale?.
Tra l'altro (spero che non la prenderai come una critica personale perché non lo è, è una critica che rivolgo al personaggio come se fosse una persona vera: se avessi di fronte una persona come lei le direi esattamente quello che sto per scrivere, quindi il tuo lavoro da scrittrice lo hai fatto benissimo!) mi fa un po' sorridere quando Charlie si paragona a Daryl, quando dice di sentirsi anche lei "consumata dalla vita". E' una ragazza di... quanto? Vent'anni o poco più? Che ha vissuto in una fattoria, in una situazione economica abbastanza agiata, circondata da persone che le vogliono bene. Quanto può essere "consumata dalla vita" una persona del genere? Sì, sicuramente la morte della madre l'ha segnata, però... non so. A volte mi da l'impressione di una ragazza che si dà le arie da figa e vissuta ma in realtà è solo una ragazzina molto arrogante e viziata che non ha ancora visto niente della vita vera. E sì, lo ammetto, spero vivamente che Daryl le dia una svegliata su questo punto.
Ho lasciato la parte più bella per ultimo.
Perché come al solito sei una vera maestra nell'arte di far interagire Beth e Daryl.
E' vero, il richiamo a "Still" in questo capitolo è molto forte, cosa che mi ha fatto apprezzare l'aggiornamento ancora di più. Daryl che cerca di proteggere Beth con i suoi soliti modi bruschi mi fa una tenerezza incredibile, perché è evidente che non ha la minima idea di come rapportarsi con lei. Però almeno ci prova.
D'altro canto Beth si sente ferita. La sola persona che l'ha trattata da adulta adesso sembra vederla come la classica fanciulla in difficoltà. Capisco che non sia semplice da digerire per lei. Ma, come sempre, penso ci sia altro sotto, solo che Beth non l'ha ancora capito.
Non vedo l'ora di scoprire come evolveranno le cose tra loro e di capire cosa Charlie abbia in mente.
Complimenti!

02/11/16, ore 14:00

Questa storia mi piace sempre di più. Non so se è per la stagione in cui l'hai ambientata, per il fatto che Beth e Daryl iniziano a interagire molto prima rispetto alla serie tv o forse perché hai un modo di scrivere talmente coinvolgente e pulito che arrivo a fine capitolo senza accorgermene. Riesci come sempre a far visualizzare molto bene le scene che ti vengono in testa mentre scrivi, i personaggi sono sempre molto IC e hai un modo di farli interagire tra loro che è molto molto canon. Sei veramente bravissima! Amy la detesto, al pari di sua sorella (sto giusto riguardando la terza stagione per farla seguire anche al mio ragazzo e Andrea la odio come prima, se non di più) e deve solo tacere nella sua inutilità. Charlotte la devo ancora inquadrare sinceramente e per ora non è che mi piaccia granché (quando ha proposto a Daryl di fare sesso mi sono messa in allerta hahah), spero di cambiare idea nel corso della storia. Adoro il fatto che Hershel ci sia mentre D e B costruiscono il loro rapporto; era uno dei miei personaggi preferiti e avrei tanto voluto sapere come si sarebbe comportato. Adoro tutto, in realtà e ti faccio i miei complimenti! Continua così Mhysa, un abbraccio e alla prossima!

01/11/16, ore 20:26

Adoro questa storia perchè va con calma, ho letto 18 miles out quindi l'attesa non mi fa paura, oddio un pochino si, mi spaventa più l'attesa dell'aggiornamento, ma ognuno ha i suoi impegni quindi tranquilla, sono altre le priorità. (a questo proposito in bocca al lupo per la magistrale e per il giornale)
Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto molto, tutto, scrivi benissimo.
In realtà in questo capitolo ho rivalutato Charlotte, anche se credo che sia solo un'eccezione, ecco questo mi fa paura anche... Charlotte mi fa paura.
L'impassibilità di Daryl è stupenda, ma la cosa più bella è sicuramente come tratta Beth, diverso da tutte le altre storia che ho letto.
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima ;)

11/10/16, ore 12:13

Non potevi scegliere titolo migliore per questo capitolo, che ha come filo conduttore proprio l'attrazione.
C'è l'attrazione di Maggie per Glenn (e viceversa), che si sta trasformando in qualcosa di più.
Quella di Shawn per Amy, che lei usa per manipolarlo.
E c'è l'attrazione di Beth e Charlie per Daryl. A tal proposito è interessante notare la differenza tra le due sorelle: Charlie ha tanta esperienza quindi non ha alcuna difficoltà nell'intuire "cosa" sente verso l'uomo; Beth invece, così inesperta, non è ancora riuscita a dare un nome alla curiosità e alla voglia di andare oltre la facciata che prova nei confronti di Daryl.
Andiamo agli aspetti che mi sono piaciuti di più.
Shawn. Mi aspettavo che fosse geloso e iperprotettivo, ma non fino a questo punto. Ho l'impressione che ne vedremo delle belle. La scena della rissa (anche se non so se si possa chiamare così, dato che Daryl non ha reagito) mi è piaciuta molto, proprio perché Daryl seppur a stento è riuscito a controllarsi. Mi piace che abbia frenato l'istinto di menare le mani sia per il rispetto che nutre per Hershel, sia perché reagire probabilmente avrebbe portato all'esilio della famiglia Greene dalla prigione. Daryl che non vuole altre vite sulla coscienza è così tipico di lui! Dici bene nelle note. Spesso nelle fanfiction Rick è quello posato e controllato, mentre Daryl la testa calda. Invece la realtà del telefilm è molto diversa (almeno nelle ultime stagioni): Daryl ha solo l'aspetto della mina vagante ma in molte occasioni sa essere molto più ragionevole e accomodante di Rick.
Le interazioni Bethyl sono sempre bellissime e credibili. Dolcissimo Daryl che porta la colazione a Beth perché pensa che non abbia ancora voglia di tornare dagli altri. E ho adorato Beth che nonostante l'atteggiamento minaccioso di Daryl non demorde e insiste per medicarlo: finalmente sta imparando a reagire e a farsi valere (come è evidente anche nella scena con Shawn).
Avevo quasi azzeccato la previsione sulle lezioni con le armi da fuoco. Beth ha chiesto l'aiuto di Daryl e lui ha detto no. Ma va bene così, trovo credibile la sua reazione alla luce di quello che è successo.
Charlie. Prevedo grosse complicazioni all'orizzonte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti!

11/10/16, ore 10:26

Credo proprio che Charlotte abbia un problema serio, cioè una particolare predisposizione per essere davvero una persona ... spregevole! Sì, spregevole è una parola proprio forte, però alla fine di questo capitolo mi sento di dire che se la merita proprio tutta! Eh, cavoli, adesso pure Daryl gli piace? Non so, questa ragazza non solo non ama gli altri, ma non ama nemmeno se stessa! Primo perchè si è già "svenduta" con Shane, altro personaggio davvero negativo da quel poco che si è visto, e adesso rischia di combinare un altro grande casino con Beth!
Anche Maggie non mi sta piacendo molto in questo momento, nel senso che la sua indecisione sta facendo peggio che non schierarsi o da una parte o dall'altra. Certo, non che sia facile, ma siccome in cuor suo sa cosa è giusto veramente, forse dovrebbe appunto prendere una decisione. Però ho amato molto la scena con Glenn, perchè l'inizio del loro rapporto lo trovo molto verosimile.
Ma parliamo del "testa calda" Shawn! Se ci fosse stato nella serie, sarebbe potuto essere proprio così, perchè anch'io mi sono appuntata mentalmente quello che Beth ha detto di lui, e cioè che era iperprotettivo nei suoi confronti. Per cui, sapere che ha passato tutta la notte in una torretta con Daryl, bè, non poteva che scatenare quella reazione in lui!
Sappi che ho amato la scena in cui loro due si affrontano! Adoro quando c'è una rissa e c'è di mezzo Daryl! E ho adorato anche la sua reazione, quel trattenersi a stento! Insomma, si è capito, eh, che amo qualsiasi cosa faccia l'arciere! XD
Sul momento Bethyl posso solo dire che mi è piaciuta molto la cocciutaggine di Beth, quindi una sorta di "coraggio" nell'insistere per medicarlo.
Un altro capitolo, in definitiva, dove succedono un sacco di cose e dove i rapporti tra i vari personaggi vanno ad intricarsi ancora di più.
Spenderei ancora qualche parola su una questione importante: mi auguro che Charlotte si possa ricredere prima di fare qualche cavolata anche con Daryl! E mi auguro, pure, che lo stesso Daryl non faccia qualche cavolata con lei!
Perchè si sa, l'arciere si incasina molto quando si tratta di donne! ah ah ah ah ah
Bravissima, come sempre!
A presto, un bacio.

10/10/16, ore 23:43

Aspetta, cosa vuole charlie?! Che si togliesse di mezzo e non si facesse venire strane idee con Daryl! 😑 lui è destinato a Beth! Anche se credo che daryl sia troppo intelligente per cadere nelle sue grinfie 😏 Per quanto riguarda Beth .. La adoro! La riappacificazione con maggie è stata la mossa giusta da fare, alla fin fine lei c'entrava poco con tutta la storia. Diciamo che è stata anche lei una " vittima" di charlie che l'ha in un certo senso costretta a scegliere tra Beth e lei. Comunque aspetto il prossimo capitolo con ansia 😊 Devo leggere! Sapere! ❤️ A presto! ❤️

28/09/16, ore 00:32

Questo capitolo tutto all'insegna di Beth mi è piaciuto moltissimo! 😍 La sua evoluzione pian piano sta avvenendo. Si percepisce dai suoi pensieri e dal suo modo di " distaccarsi" (in un certo senso) dalla famiglia. E penso proprio che questo cambiamento sia dovuto, per gran parte, dalle parole di Daryl. Ho amato ( e per amato intendo shippato in maniera esagerata 😂) il loro momento. Non era esagerato è stato semplicemente perfetto! (E credimi, sono sincera. sono una coppia a cui tengo molto quindi vado sempre a cercare il pelo nell'uovo.) detto questo, ti saluto così evito di scrivere altri sproloqui inutili che neanche vorrai leggere 😂
Aspetto il prossimo capitolo 👍🏻😘

27/09/16, ore 12:04

Non credevo che Beth avrebbe scoperto il segreto di sua sorella Charlie così presto e invece mi hai colta piacevolmente di sorpresa. Tra l'altro credo di aver capito il motivo che sta dietro a questa scelta narrativa: adesso che la piccola di casa Greene ha litigato violentemente con le uniche persone della sua famiglia disposte ad insegnarle a sparare, dovrà chiedere aiuto a qualcun altro... (<-- *sguardo ammiccante*) Chissà se ho indovinato o se ho preso un abbaglio!
In ogni caso mi è piaciuto molto questo capitolo che, è ovvio, rappresenta un punto di svolta nello sviluppo del personaggio di Beth. E' un po' come se all'improvviso si ritrovasse sola contro tutti (contro il padre e Shawn che la vedono ancora come una bambina e contro le sorelle che l'hanno tradita), quindi adesso deve imparare a cavarsela con le sue forze e ad alzare la voce senza aspettare che qualcun altro prenda le sue difese.
Altro capitolo, altra scena Bethyl molto bella.
Adoro come Daryl cerchi di tirarla su senza ricorrere a parole dolci o di conforto. Si limita a essere se stesso e di nuovo la tratta come una adulta, dicendole quello che le passa per la testa senza indorarle la pillola. E particolarmente bella la parte finale della scena, quando lei si lascia andare a un momento di autocommiserazione, dicendo "Chissà cosa devi pensare di me". Un'altra persona al posto di Daryl l'avrebbe rincuorata, le avrebbe assicurato che non pensa nulla di male riguardo a lei. Invece Daryl no. Daryl le dice l'unica cosa che conta. L'unica cosa che Beth ha davvero bisogno di sentirsi dire.
Fino ad ora sono davvero soddisfatta da questa storia.
Complimenti!
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 12:11 pm)

27/09/16, ore 10:16

Beth, al momento, è decisamente la grande protagonista di questa storia. Sono solo tre capitoli, ma lei sta già affrontando un grande cambiamento, ossia lo scoprire che la vita ti mette continuamente alla prova, specie negli affetti che ti circondano e sui quali pensi sempre di poter contare.
Purtroppo, come succede anche nella vita reale, spesso le mazzate peggiori arrivano proprio da lì. (sigh!)
La "piccola" Beth è davanti al momento più difficile in assoluto che affronta ogni giovane donna: fare il passo definitivo nell'età adulta, quella dove molte speranze e molti sogni, si scontrano con la dura realtà.
E qui arriva la parte che più mi piace: Daryl! Eccolo che spunta fuori proprio come un angelo custode (lasciamelo definire così per il momento! XD) pronto per aiutarla a fare un passo così grande, mettendole a disposizione, seppur involontariamente, la propria esperienza personale così simile alla sua.
Inoltre è vero, lui è l'unico che a volte, nonostante la consideri una ragazzina, la tratta però anche come se fosse un essere "pensante" di pensiero proprio! ah ah ah ah
A differenza, in questo caso, dell'intera famiglia che la considera l'anello debole, quello da preservare ad ogni costo da qualsiasi dolore o pericolo.
Certo che, però, in questo momento Charlie e Maggie sono davvero odiose! La prima perchè è proprio stronza, la seconda perchè appare in balia della situazione senza sapere come affrontarla!
Comunque, tornando a Daryl, mi piace molto l'approccio tra i due, e inutile dirlo, non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà.
Bravissima, un altro capitolo denso di emozioni.
Alla prossima.

22/09/16, ore 15:51

Normalmente io non amo le storie che divergono dal canon dell'opera principale (per non parlare poi delle AU!), ma in questo fandom dove la roba buona scarseggia, adattarsi è diventata una necessità. E, grazie anche a long come questa, devo ammettere che ho cominciato a prenderci gusto!
Sono davvero curiosa di scoprire come evolverà il rapporto tra Daryl e Beth nella tua "versione" della storia e che ruolo avrà in tutto ciò il tuo personaggio originale, Charlie. Mi ha anche piacevolmente stupita scoprire che personaggi come Amy, Dale, Shane e Shawn sono ancora vivi.
Intanto ho trovato la prima interazione tra Daryl e Beth (in realtà è la seconda, ma nel primo capitolo non hanno avuto modo di parlarsi un granché) molto soddisfacente per due motivi.
Primo, il motivo che spinge Daryl a intervenire in difesa di Beth. In un primo momento, lo ammetto, avevo storto il naso quasi quanto Charlie - della serie "Perché non si fa gli affari suoi?" -, ma il riferimento al rapporto con Merle ha messo tutto nella giusta prospettiva. La trovo una reazione davvero azzeccata, da parte di Daryl: perché se da un lato rivede Merle in Charlie, dall'altro può darsi che veda un po' di sé in Beth, no?
Secondo, Daryl suggerisce a Beth di imparare a sparare. In gran parte delle fanfiction Bethyl, Daryl ha un atteggiamento iperprotettivo verso Beth e, per quanto ami questo lato del suo carattere (perché è vero che è molto protettivo con le persone a cui tiene), spesso penso che le autrici esagerino. Il bello del rapporto Bethyl è che lui, a differenza degli altri, tratta Beth come una adulta, non le concede attenuanti sulla base della sua giovane età. Ed è anche grazie a ciò che Beth in seguito diventa più sicura di sé e delle sue capacità. Ho adorato intravedere questo lato di Daryl nella tua storia!
Ecco, ho scritto un papiro su una scena cortissima e quasi me ne vergogno. Ma mi ha colpita molto e mi ha fatto capire che posso aspettarmi solo il meglio da te!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa hai in serbo per noi. ;)
A presto e complimenti.