El fuego y el mar
di _doubled_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/06/17, ore 23:17

NO! ASSOLUTAMENTE!
Questo finale è peggio dell'altro, non voglio nemmeno considerarlo, farò finta di non averlo mai letto. State scherzando, vero?
Non potete spiattellarmi una memoria da coma e la morte del povero Andrea, con Simone più distrutto che mai.
No, il mio finale rimane il precedente, anche se orribile anche quello, perchè un incidente nel giorno del matrimonio è proprio una carognata ragazze, siete delle perfide autrici, sappiatelo.
Confido in un sequel migliore però, ho la speranza nel cuore di rivedere i miei cicci amorosi felici e con tanta voglia di vivere, senza morti possibilmente.

Ora, tralasciando per un solo istante la psicosi da "finale che fa male" (che poi a me piaccioni pure i finali strappa lacrime, ma poi mi incazzo con gli autori) le promesse di Fada e Lory sono state dolcissime, traspariva davvero il loro amoore, la voglia di appartenersi per la vita, il desiderio di conoscersi ancora nonostante tutti quegli anni passati insieme, come amici e come coppia, di intraprendere quel lato della lovo vita insieme.
Sono davvero meravigliosi, proprio come tutti i loro amici, che si sono dimostrati veri, pronti a sostenerli, a guidarli, a consolarli nei momenti peggiori che hanno vissuto.
Anche se siamo alla fine (sperando sempre nel sequel) non posso fare a meno di ripensare ai primi capitoli, alla valigia troppo piena di Fada, a quella gialla scomparsa nel viaggio, alla dolcezza di Lory nel comprendere i suoi sentimenti, a quel fatidico viaggio a Barcellona dove sono nati "el fuego y el mar" con i loro nuovi capelli estrosi.
Ripenso ai tradimenti, alle lacrime di chi veniva lasciato indietro, come il pover Simone e anche il povero Lory, quando pensa di aver perso Fada per sempre, e quest'ultimo che si rende conto quanto sia vuota la sua vita senza Lory.
E' stata una storia piena di emozioni, che mi hanno addolcito il cuore, fatto strappare i capelli, imprecare, e come non ricordare il mio odio-amore per voi, carissime autrici.
Sono io che vi ringrazio per avermi regalato questa storia, e vi prego davvero, datemi un pizzico di felicità con la prossima storia.
Sbircerò il vostro profilo alla ricerca dello spin-off su Simone, Gabriele e Andrea, perchè non me lo scordo, e naturalmente, in ricerca del seguito.
Un abbraccio e alla prossima.

29/06/17, ore 14:04

Allora carissime! La storia del sogno proprio non me lo aspettavo, perciò bravissime, perché siete riuscite a sorprendermi e credo che questo fosse proprio il vostro scopo. Ovviamente mi dispiace un sacco per il Lisu, visto che nel "sogno" è stato uno dei protagonisti più attivi, ma mi è piaciuto un sacco il finale con la rivelazione di Lory. Secondo me Fada gli dirà di sì, non può fare altrimenti!
Ancora i miei più sinceri complimenti e grazie per avermi divertito e commosso con questa bellissima storia.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il sequel!
Evelyn

19/06/17, ore 15:27

Mi vorrete anche bene, ma mi avete ammazzato con questo finale, ragazzuole! E che diamine, io ero già tutta contenta con il "e vissero tutti felici e contenti" e voi me li fate travolgere da un camion?! No, dico, un camion?!
Va bene, vi perdono solo perché avete in mente un sequel e quindi ci vuole un presupposto di partenza. Però vedete di fare un finale alternativo più allegro, ok? ;-)

15/06/17, ore 13:48

Evviva, finalmente i miei cipollini sono dinuovo insieme!
Era troppo brutto vederli separati, così depressi per quella lontananza che li stava distruggendo poco alla volta.
La sofferenza di Lory è quasi palpabile in quel monologo in lacrime davanti a Fada, e quest'ultimo non può che far cadere quelle colpe che aveva dentro nei suoi confronti.
Loro, a mio avviso, sono bellissimi insieme, si completano, anche se fanno errori a volte, ma sono destinati a stare insieme, è palese.
Ricordo nei primi capitoli a Salou, quando Lory si rodeva il fegato per quei sentimeti che nascondeva davanti ad Andrea, e lo stesso Fada che non capiva le sue sensazioni accanto all'amico.
C'è solo una parola per definirli: STUPENDI!
Mi dispiace che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, mi mancheranno quei due scapestrati dell'amore.

L'idea dello spin-off mi piace un sacco, anche perchè Simone e Gabriele mi piacciono tanto... il Lisu lo odio, quindi spero vivamente che si levi di torno, non mi interessa in che modo, pacifico o meno, Gabri e Simo si meritano, diciamo. Simo ha sofferto tanto e sembra che con questo nuovo ragazzo abbia trovato un pochino di felicità, quindi spero davvero che rimangano insieme.

Che dire, brave come sempre, un abbraccio e alla prossima.

13/06/17, ore 15:46

Ciao ragazze! Questo capitolo è stato fantastico: a parte il fatto che si sono riappacificati, finalmente, le dichiarazioni d'amore che si sono fatti a vicenda sono a dir poco meravigliose. Ho percepito tutti i loro sentimenti all'interno di quelle righe, che contenevano anche molta poesia.
Mi dispiace che la storia sia giunta al termine. Cosa mi aspetto? Beh, è logico, il classico "e vissero tutti felici e contenti", ma con voi non si può mai stare tranquilli, dico bene?
Mi farà piacere seguire anche lo spin-off, visto che i vostri personaggi sono così veri da sembrarmi persino di conoscerli, ormai!

06/06/17, ore 14:27

Salve ragazzuole! No, direi proprio che non è andata benissimo, ma penso che Andrea glielo darà comunque, il numero, perché Simone mi è sembrato sinceramente pentito per quello che ha fatto.
Secondo me, Lorenzo ha fatto bene a rispondere picche a Fada: è bene che lo lasci un po' crogiolare nel suo brodo per fargli capire che ha sbagliato. Spero però che la situazione si risolva presto!

04/06/17, ore 16:52

Beh... sì, insomma... certo.
CHE DIAVOLO È SUCCESSO?
Ok, andiamo per ordine.

Punto primo: vi odio sinceramente per quello che avete fatto a Fada e Lory. Cioè, loro erano così carini insieme e si amavano, poi me li avete distrutti e separati.
Siete delle persone orribili.

Punto due: Che Lory sia psicologicamente turbato dalla fine della relazione era normale. Le parole di Fada hanno fatto male, anche se il contesto in cui sono state dette era parecchio delicato. Entrambi hanno delle colpe di cui parlare e non tramite un messaggio, ma in un faccia a faccia deciso.
Andrea che cerca di tenersi sulla buona via è adorabile, anche se è tardi ormai per compiacere il suo fidanzato che tante volte lo ha supplicato di studiare o non bere.

Punto tre: Dave... ok, non dico più niente, però non stava con una ragazza prima? Si è scoperto gay tutto un tratto, oppure era così pure prima e io mi sono persa qualcosa?

Punto quattro: Vogliamo parlare di quanto dolce è Simone?
Mi dispiace per quel ragazzo. Tenta di andare avanti ma si vede che quei sentimenti per quello stronzo di Andre ci sono tutti.
Con Gabriele mi piaceva TANTO, quindi spero che le cose tra quei due si sistemino. Comunque Gabriele non mi è sembrato un tipo scontroso, magari capirá la situazione e tenterà di ricominciare da capo. Incrocio le dita per loro.

Punto cinque: vi odio ancora.

30/05/17, ore 09:03

Buongiorno ragazze! Questa storia sta diventando sempre più una soap opera tipo Beatiful! Accidenti, quei due ragazzi non riescono proprio a trovare pace! Quando sembra che tutto va bene ecco che succede qualcosa che manda tutto all'aria!
Non fateli soffrire troppo, però! Non so a chi dare più colpe, se a Lorenzo o ad Andrea, ma di sicuro Lory è quello che mi intenerisce di più!

27/05/17, ore 00:47

Voi chiedete: "Cosa ne pensate di questo capitolo?"
Io rispondo: VI ODIO!

Perchè?
Non so nemmeno che scrivere, mannaggia a Cristoforo Colombo... è troppo da sopportare!

Lorenzo ha i suoi problemi e Fada ha fatto lo stronzo a sparargli quelle accuse a rigurado, ma in qualche modo, capisco Andrea e quello che prova dentro, perchè la frustrazione generata dalla loro separazione, credo sia esplosa alle false accuse di Lory.

Avrebbero dovuto parlare tanto quesi due, prima di arrivare a questa bomba che li ha distrutti e separati così bruscamente.
La scenetta con Dave nel parcheggio è compromettente, ma non mi sento di fare alcun giudizio a riguardo, non mi è sembrato tanto contento di vedere quella relazione sgretolarsi, si è anche preoccupato di chiedere a Lory se stava bene, quindi, forse, e dico FORSE, tanto subdolo e "ruba fidanzati" non è.

La comaprsa di questo Christian poi, peggiore di granlunga le cose.
Lory si è lasciato andare in maniera troppo "semplice".
Non me lo sarei aspettato da lui, perchè dice di amare Andrea e lo aveva appena perso, perchè lasciarsi baciare il quel modo?
Potrebbe essere il momento disperato, il senso di disorientamento, ma non lo perdono per questo, perchè credo davvero che in realtà Fada non abbia fatto nulla, non l'abbia tradito.

Ho sentito la sofferenza di entrambi in questo capitolo, ma non so perchè, quella di Fada mi è sembrata più disperata.
Forse perchè ricordo quei primi tormenti, quando si chiedeva se mai il suo Lory avrebbe ricambiato i suoi sentimenti, forse saranno state quelle parole così cariche di amore, dette la forma di un accusa colpevole a farmi questo effetto, non lo so, ma sentirlo dire che "sono stato io ad ascoltare i tuoi problemi, sono stato io che ho assecondato le tue cazzate, sono stato io a tenere davvero a te, sono stato io a starti dietro, anche quando tutti mi dicevano di andarmene, sono stato io a lottare per te, sono stato io ad amarti, anche quando mi hai dato tutte le ragioni per non farlo, e, infine, sono stato io ad essere lì per te, quando nessun altro c'era", beh, mi ha colpito al centro del petto.
ok, adesso piango... colpa vostra.

Vedete di aggiornare presto e aggiustare questa situazione!

20/05/17, ore 16:25

Mah, che devo dire? Una storia a quattro... cos' è? Vogliono travestirsi da cavalieri dell'arcobaleno al gay pride?
Che tipi!
Tornando a noi... Fada mi sembra un tantino depresso e non posso dargli torto. Nel capitolo precedente avevo assecondato Lory, perché mi era sembrato abbastanza scosso dagli ultimi avvenimenti, ma ora non riesco a capirlo.
Dice di voler spazio ma continua senza dubbio ad amare la sua testa blu, quindi come può stargli lontano in un giorno come questo?
Cioè, non si tratta solo del ventesimo compleanno, ma simboleggiava una tappa da passare insieme, come coppia.
Mi dispiace per il mio Fada cucciolo, anche se rimane un testone.
La parte del ripescaggio al parcheggio mi ha fatto morire!
Per quanto riguarda il Lisu, odio profondo per lui, potrebbe anche inventarsi chissà che cosa, ma è un pezzo di cacca! Scusate il gergo...
Ma con che faccia fa quello che fa? Povero Simo... onestamente spero che quel Gabriele possa essere un nuovo bell'inizio per lui, anche se forse è ancora troppo presto per pensare a una nuova relazione... credo che Fada abbia fatto bene comunque a proporre quell'incontro, in fondo non c'è niente di male.

Che dire? Spero che Lorenzo faccia presto chiarezza nella sua mente e nel suo cuore, non voglio pensare che l'attesa prolungata scoraggi troppo Andrea, costringendolo a cercare altre attenzioni... e in questo, almeno io, starei attenta a Davide, perché a me lui non me la conta ancora giusta, non so perché... magari mi sbaglio.

Brave come sempre, un abbraccio e alla prossima ♡.
(Recensione modificata il 22/05/2017 - 02:21 pm)

19/05/17, ore 15:11

Ben trovate ragazzuole! Allora... venendo subito ai quattro fidanzati all together, forse sono io che sono già troppo vecchia ma mi avete letteralmente spiazzato. Mi va bene la relazione omosessuale tra due ragazzi o due ragazze, ma ora così si esagera! ;-)
Certo, Fada non riesce proprio a farsi gli affari suoi, anche se questa volta direi che l'ha fatto in buona fede, visto che il Lisu si è messo con la ragazza e lui sta solo cercando di far del bene ai suoi amici. E per fortuna, nonostante fosse ubriaco marcio, ha mantenuto la promessa fatta al suo Fuegito e non è tornato a casa con gli altri ubriachi marci come lui. Spero che Lory lo perdoni al più presto e tornino insieme definitivamente, perché sono troppo tenerosi insieme!

15/05/17, ore 15:51

E che cavoli! È mai possibile che quei due non riescano a stare tranquilli in pace senza combinare casini? Questa volta Fada l'ha fatta davvero grossa: cavoli, non riesce proprio a ricordare che Lory ha avuto una brutta esperienza in fatto di incidenti? Quel povero ragazzo merita tutta la mia compassione...
Come sempre ben scritto ed appassionante!
Brave!

12/05/17, ore 00:34

Siete delle persone orribili, davvero, non so esprimere quanto vi odio in questo momento.
Cioè, sul serio una pausa? State scherzando?
Che diavolo combina quella testa pazza di Fada?
Quel messaggio vocale era bruttissimo, quelle parole così indifferenti avrebbero fatto soffrire chiunque, ma il bello di Lory è che la prima cosa che pensa é se il suo compagno sta bene o meno.
Quella sbronza ha fatto dei danni pesanti nella mente del nostro universitario, era già in crisi tra gli esami, la relazione "a distanza" per via degli studi, e poi quel cretinetto di Andrea mi fa una così stupida! Mannaggia al demonio!

La sparata di gelosia su Davide è stata una cosa che mi ha fatto sorridere, perché io ero lì che pensavo: "lo dicevo io che Davide faceva il gatto morto!".
Naturalmente sono mie fantasie personali, magari quel povero ragazzo é solo un buon amico, ma essere in sintonia con i pensieri di Lorenzo mi piace, quindi...

Insomma, questa spaccatura era nascosta da qualche parte, e alla fine si é rivelata, creandomi un po' di malinconia... mi immagino Fada con quel viso triste dopo le parole di Lory, lo stesso Lory che distrutto cerca conforto tra le braccia di Roffo... mi chiedo come andrà a finire tutta questa storia, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
Brave ragazze, ma continuo a odiarvi simo a nuovo ordine.
Alla prossima, un abbraccio.

05/05/17, ore 14:36

Mannaggia mannaggia! Quel ragazzo dovrebbe proprio imparare a farsi gli affari suoi! Ora ha combinato un gran disastro, e voglio proprio vedere come farà a rimediare. Spero soprattutto che tutto ciò non vada ad influire nella relazione tra lui e Lory, visto che quest'ultimo non è che sia molto d'accordo sul suo comportamento troppo impulsivo.

03/05/17, ore 23:31

Io non incolpo Fada, chiunque avrebbe reagito in quel modo. Lisu ha fatto una cazzata gigantesca la prima volta, quindi, aspettarsela una seconda, non era poi così impossibile.
E poi, che significa che fai il carino e il preoccupato con la tipa che ti sei portato a letto, tradendo il tuo ragazzo che "dici di amare"?
Altro che telefonata, io lo avrei raggiunto per riempirlo di cazzotti!
Ma si vede che Simone è un tipo molto dolce, è uno di quelli che soffre in silenzio, fissando un cellulare.
Mamma mia, questa storia di Simone e Lisu l'ho presa sul personale forse XD, ma non sopporto chi tradisce, quindi scusare gli scleri.

Va be', però Fada e Lory sono bellissimi e dolcissimi e carinissimi, stanno troppo bene insieme e si completano.
La calma di Lory è ben mescolata all'esuberanza del compagno, e quella scenetta in macchina con la mano birichina? *^*

Non vedo l'ora di leggere il seguito e mi raccomando, non mi fate scherzi su Fueghito e amoroso, loro sono belli così e non devono subire cambiamenti drastici e negativi, solo cose belle.
Un abbraccio ragazze.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]